PDA

View Full Version : Avvio Windows XP Pro: richiesta utente???

Mister Strife
22-08-2008, 12:00
Buongiorno a tutti. Da alcune settimane a questa parte si verifica una cosa al mio Pc. Quando ho installato Windows XP Pro, settai le impostazioni in modo tale che all’avvio di Windows non fosse necessario inserire una password per uno specifico utente, pertanto, una volta acceso il Pc, il sistema operativo si avviava normalmente. Ora, purtroppo, senza che io abbia modificato nulla, succede che all’avvio mi compare la schermata di scelta utente. Dopo aver scelto l’unico utente disponibile, ovvero il sottoscritto (senza dover, tra l’altro, inserire alcuna password), il SO parte. Perché, però, succede ciò? Quali le cause e quali, soprattutto, le soluzioni?
Ringrazio tutti anticipatamente

Max

Abadir_82
22-08-2008, 17:58
Iò tuo problema è causato da un aggiornamento di windows, ma non chiedermi quale, non lo so.

PEr risolovere:

start-> esegui -> control userpasswords2 -> seleziona l'utente che vuoi che si avvii automaticamente e poi togli lo spunto da "per avviare questo pc l'utente deve immettere nome utente e password".

ExAuter
22-08-2008, 18:15
Iò tuo problema è causato da un aggiornamento di windows, ma non chiedermi quale, non lo so.
A memoria direi il .NET Framework.

Ex

ais001
22-08-2008, 18:41
... oltre al "NET Framework" c'è l' SP2/3 e/o il Rollup che è uscito qlc tempo fa.

... cmq basta che la disattivi eh?! vai nel pannello di controllo e disabilitalo se ti da tanto fastidio :mbe:

havanalocobandicoot
23-08-2008, 04:34
start-> esegui -> control userpasswords2
Digitando control userpasswords2 in esegui a me non succede nulla.

ais001
23-08-2008, 12:57
@havanalocobandicoot
... fregatene.... è la stessa cosa andando dal pannello di controllo o da "manage" direttamente dalle risorse del pc ;)

... è solo una scorciatoia invece di fare 4/5 click :asd:

havanalocobandicoot
23-08-2008, 13:20
... è solo una scorciatoia invece di fare 4/5 click :asd:
Avevo capito, ma avevo anche fatto presente che (a me) non va. :D

Abadir_82
23-08-2008, 13:31
Avevo capito, ma avevo anche fatto presente che (a me) non va. :D

Strano... su tutti i pc che ho provato funziona. Io ricordo a memoria quel comando ed ho sempre usato quello, cmq non è un problema, come ti han detto, fare la strada "lunga" :D.

havanalocobandicoot
23-08-2008, 13:45
Sapresti rispondere al post che ho scritto qua? (post #5)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699512

Ho un problema con ASP.NET credo.

Abadir_82
23-08-2008, 14:15
Ti ho risposto nell'altro thread.

Mister Strife
24-08-2008, 09:50
Mmm... Noto che la discussione ha assunto toni diversi. Ad ogni modo, in un altro forum mi è stato consigliato di installare il Tweak UI per Windows XP, grazie al quale ho impostato il Log On automatico per il mio account di Amministratore. Così facendo non devo cliccare nulla, avvio il Pc e fa tutto in automatico. Qui, alcuni mi hanno consigliato il comando "control userpasswords2", a cui ho acceduto. Lo terrò bene in mente qualora dovessi servermene.

Grazie!