View Full Version : Quali alternative alle nostre prigioni per i reati più gravi?
NeroCupo
22-08-2008, 10:54
Secondo voi, al posto di far cazzeggiare i vari delinquenti macchiatisi dei crimini più gravi (terroristi, pluriomicidi, etc) in prigione, che pene alternative proporreste?
Prima di rispondere, un'immagine che dovrebbe far riflettere: un bambino vittima di un attentato terroristico:
edit
Cercate di postare idee serie, non assurdità tipo tritacarne & c (anche se onestamente per alcuni crimini come quello sopra... :D )
A Voi la parola
NeroCupo
speeed999
22-08-2008, 10:59
Una bella palla al piede, lavori forzati, frustate se non lavorano, un pezzo di pane al giorno.
kaysersoze
22-08-2008, 11:01
Non importava mettre la foto di un bambino ucciso solo per dare maggiore enfasi a questo topic, la tua scelta a mio modo di vedere è aberrante!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Per il tema d ate proposto ti rispondo che a mio modo tutti i detenuti dovrebbero eseguire dei lavori sia in carcere che fuori, in tal modo si che sarebbero utili alla società e potrebbero intraprendere un percorso di recupero che il sistema attuale certo non garantisce!!!!
NeroCupo
22-08-2008, 11:05
Non importava mettre la foto di un bambino ucciso solo per dare maggiore enfasi a questo topic, la tua scelta a mio modo di vedere è aberrante!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment: ...Stiamo parlando dei crimini più gravi.
Se a te fa comodo nascondere la testa come uno struzzo per non vedere la tragica realtà, creati un TUO thread personale e non rompere più las balotas agli altri: Questa immagine, tanto per essere chiari, deriva da Wikipedia, ed è visibile pubblicamente.
Il non far vedere la tragica realtà può portare solo a dell'ipocrita finto buonismo. PUNTO. Girarsi dall'altra parte è aberrante.
NeroCupo
gigio2005
22-08-2008, 11:06
Non importava mettre la foto di un bambino ucciso solo per dare maggiore enfasi a questo topic, la tua scelta a mio modo di vedere è aberrante!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment:
quoto
Per il tema d ate proposto ti rispondo che a mio modo tutti i detenuti dovrebbero eseguire dei lavori sia in carcere che fuori, in tal modo si che sarebbero utili alla società e potrebbero intraprendere un percorso di recupero che il sistema attuale certo non garantisce!!!!
quoto
NeroCupo
22-08-2008, 11:09
quoto
quotoMa non rispondi...
Se siete qui per rispondere rispondete, altrimenti i sinistri sono pregati di cazzeggiare altrove
Comunque, tanto per intenderci, sono in completa sintonia con speeed999
NeroCupo
komplotto2
22-08-2008, 11:13
Questo governo non sta facendo nulla per aumentare la giustizia e la sicurezza. :rolleyes: Meno male che silvio c'e' :rolleyes:
veramente ti ha risposto.
io eliminerei la foto comunque, potrebbe essere un pelino forte per qualcuno, e risulta molto esagerata per enfatizzare la tua discussione
io da canto mio sono per:
- lavori socialmente utile per reati di piccola entità: pulire le strade, i marciapiedi, portici, giardini e via via altri lavoretti.
- lavori forzati per chi commette reati di medio e grande entità. però non è che puoi metterli a spaccare pietre, non saprei cosa fargli fare onestamente. Sicuramente però dovrebbe essere un'attività che permetta loro di far guadagnare qualche spicciolo allo stato (oltre a rimborsarli per i costi di gestione) e permetta al carcerato di imparare qualcosa che male non fa.
dantes76
22-08-2008, 11:16
Secondo voi, al posto di far cazzeggiare i vari delinquenti macchiatisi dei crimini più gravi (terroristi, pluriomicidi, etc) in prigione, che pene alternative proporreste?
A Voi la parola
NeroCupo
in italia nesuno.. serve volonta'..
kaysersoze
22-08-2008, 11:17
Stiamo parlando dei crimini più gravi.
Se a te fa comodo nascondere la testa come uno struzzo per non vedere la tragica realtà, creati un TUO thread personale e non rompere più las balotas agli altri: Questa immagine, tanto per essere chiari, deriva da Wikipedia, ed è visibile pubblicamente.
Il non far vedere la tragica realtà può portare solo a dell'ipocrita finto buonismo. PUNTO. Girarsi dall'altra parte è aberrante.
NeroCupo
Calmati...perchè io non nascondo la testa sotto la sabbia, ma trovo che il tuo modo d'intavolre una discusiione seria sia partito volendo enfatizzare con quell'immagine un certo tipo di reato e siccome qui non parli con i ragazzi del cottolengo cosa sia il terrorismo e i pluiromicidi lo sappiamo senz dover ricorre a mostrare foto come hai fatto tu!!
Sul resto ti commenti da solo ed io tralascio, i tuoi flame non m'interessano....
dantes76
22-08-2008, 11:19
NeroCupo
come fa' il legislatore in italia...
nomeutente
22-08-2008, 11:22
Non credo ci sia bisogno della foto di un bambino morto per sapere di cosa stiamo parlando. Comunque, almeno potevi mettere un tag.
pentium one
22-08-2008, 11:26
io pultroppo sono molto cattivo su queste cose per reati gravi o peggio io li lascerei in cella a marcire li metto in una cella e li lascio la a morire...
Colpiscine uno per educarne 100
gigio2005
22-08-2008, 11:43
Stiamo parlando dei crimini più gravi.
NeroCupo
innanzitutto io mi calmerei un pelino.... accusare il prossimo di non cagare omicidi efferati (come quelli da te illustrati) sa leggermente di maleducazione, arroganza e malafede....
poi alla luce delle tue faccine del piffero totalmente fuori luogo
Cercate di postare idee serie, non assurdità tipo tritacarne & c (anche se onestamente per alcuni crimini come quello sopra... :D )
io me ne starei semplicemente in silenzio...
per il resto.... kaysersoze ti aveva risposto (lavori utili alla societa') e io avevo quotato in quanto la penso in maniera identica
saluti
blackgnat
22-08-2008, 11:51
Non credo ci sia bisogno della foto di un bambino morto per sapere di cosa stiamo parlando. Comunque, almeno potevi mettere un tag.
a quando un thread sul nucleare con le foto di Hiroshima .... ??
Ziosilvio
22-08-2008, 11:56
Se la pena di morte non piace:
miniere di sale
miniere di carbone
costruire strade 12 ore al giorno con la pioggia e con il sole
spalare letame 12 ore al giorno con la pioggia e con il sole
Idefix78
22-08-2008, 12:02
Leggere i post di Nerocupo!:ciapet: :ciapet: :ciapet:
85francy85
22-08-2008, 12:11
miniere di sale
miniere di carbone
questo lo proporrei per i reati meno gravi di quelli proposti. Per reati gravi isolamento (vero non con ore d'aria permessi, gite, natali e pasque etc..)e basta. A lasciarli in giro c'e troppo pericolo. Nel giro di pochi anni vedrai che impazzisce per bene.
morpheus85
22-08-2008, 12:11
Absolom no? :asd:
nomeutente
22-08-2008, 12:17
Leggere i post di Nerocupo!:ciapet: :ciapet: :ciapet:
evita
Ziosilvio
22-08-2008, 12:29
questo lo proporrei per i reati meno gravi di quelli proposti
Per reati meno gravi, la fustigazione sulla pubblica piazza (magari unita a una pena pecuniaria) potrebbe rivelarsi sufficiente.
dantes76
22-08-2008, 12:34
Per reati meno gravi, la fustigazione sulla pubblica piazza (magari unita a una pena pecuniaria) potrebbe rivelarsi sufficiente.
basterebbe l'espulsione....
ergastolo... ma c'e carenza di strutture... secondo me la soluzione sono i carceri di lusso... dove poter "rinchiudere" coloro che hanno a disposizione grandi somme di denaro per reati di tipo finanziario..
e con le entrate derivate da questi costruire più carceri dove poter rinchiudere i criminali.. che oggi .. se ne vanno a spasso.. perchè.. le celle non bastano :O
basterebbe l'espulsione....
Con la certezza però che paghino nel loro Paese.Per la cronaca il 70% dei carcerati è straniero http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_21/carceri_sorpasso_stranieri_376634d4-6f2e-11dd-b598-00144f02aabc.shtml
dantes76
22-08-2008, 12:46
Con la certezza però che paghino nel loro Paese.Per la cronaca il 70% dei carcerati è straniero http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_21/carceri_sorpasso_stranieri_376634d4-6f2e-11dd-b598-00144f02aabc.shtml
no no, io parlo pure per gli italiani... vedi se l'accordo con la libia avesse previsto, invece di fare un'autostrada a impregilo, dei cpt in libia questi si sarebbero potuti usare anche come carceri in cui scontare pene per reati minori...
no no, io parlo pure per gli italiani... vedi se l'accordo con la libia avesse previsto, invece di fare un'autostrada a impregilo, dei cpt in libia questi si sarebbero potuti usare anche come carceri in cui scontare pene per reati minori...
Per me va bene purchè si faccia :O
dantes76
22-08-2008, 12:51
Per me va bene purchè si faccia :O
ah.. ma non si fara' mai ne questo, ne altro.. poiche nel momento la legge dovesse colpire qualche politico, questo sarebbe un perseguitato da parte della magistratura.. i criminali non possono mai combattere la criminalita'...
odracciR
22-08-2008, 12:54
Lavori forzati, utili alla comunità. Dal coltivare grandi campi, asfaltare le strade, miniere, semplici lavori di falegnameria o meccanica, ...
8 ore al giorno, 5 giorni a settimana, per tutta la permanenza.
Togliere tutte le comodità dalle prigioni, non sono hotel.
Poi in base al reato si possono aumentare o diminuire le ore di lavoro, affibiargli un compito invece che un altro, farlo risiedere in una prigione base o magari una con sala tv e sala libreria. Per i più pericolosi (boss mafiosi che possono aver qualcosa da dire ai loro seguaci), isolamento. Cella con letto e bagno. Se la pulisce da solo se ha voglia. Non vede e non parla con nessuno. L'unica cosa che vedrà sarà il pranzo infilato attraverso una fessura della porta 3 volte al giorno. Se poi decide di impiccarsi con le lenzuola faccia pure...
Ovviamente niente furbetti. Che uno si chiami Mario Rossi o che si chiami George Clooney, stesso identico trattamento. E se qualcuno si infortuna, gli si trova un lavoro che possa svolgere nonostante l'infortunio (es: si fa male alla gamba e non può coltivare il campo? Lo mettiamo dietro ad una macchina da cucire.)
E non è utopia, certi paesi fanno così :doh:
NeroCupo
22-08-2008, 14:18
Non credo ci sia bisogno della foto di un bambino morto per sapere di cosa stiamo parlando. Comunque, almeno potevi mettere un tag.Secondo me, parlando di queste cose è inutile parlare per se, per ma o per ipotesi: ci sono crimini efferrati che vanno puniti, e un'immagine del genere dava è dà l'idea di cosa provocano certe azioni.
E' inutile, ripeto, nascondere la testa sotto la sabbia o girarsi dall'altra parte: certe cose succedono, e sarà inutile fare finta di non vedere (o -peggio- non voler vedere) nel caso in cui (si spera non succeda mai) uno qualunque di noi ci sbatterà il naso contro.
In quel caso non potremo chiedere ad un moderatore di editare un link, ed è per questo che ritengo corretto il postare un'immagine anche relativamente forte (che, ripeto, si trova comunque su Wikipedia)
NeroCupo
amd64_3500+
22-08-2008, 15:53
Proporrei di mandarli al governo.. si troverebbero a loro agio con silvio e la casta
Proporrei di mandarli al governo.. si troverebbero a loro agio con silvio e la casta
Wow... e hai pure dovuto editare per scrivere sta cazzata.
Tornando IT: ci si lamenta (giustamente) delle morti sul lavoro (quelli tendezialmente pericolosi)?
Mettiamoci i delinquenti. Sarebbero utili, e non ci sarebbe il rischio di perdere una brava persona.
dantes76
22-08-2008, 16:26
Tornando IT: ci si lamenta (giustamente) delle morti sul lavoro (quelli tendezialmente pericolosi)?
Mettiamoci i delinquenti. Sarebbero utili, e non ci sarebbe il rischio di perdere una brava persona.
tu no , non hai editato...
tu no , non hai editato...
LOL
Vero, lasciamo crepare le cosiddette "brave persone".
Tu si che ne sai!
:help:
Edit: che poi non è altro che questo
miniere di sale
miniere di carbone
Con qualche aggiunta.
dantes76
22-08-2008, 16:42
LOL
Vero, lasciamo crepare le cosiddette "brave persone".
Tu si che ne sai!
:help:
continui ancora :asd: tu vorresti sostituire dei lavoratori[ dopo spieghi su quali basi] con dei condannati... una domanda: ma i lavoratori sostituiti, li paghi per il lavoro svolto dai condannati? o lasci sul lastrico, ad esempio migliaglia di "brave persone"???
:asd:
continui ancora :asd: tu vorresti sostituire dei lavoratori[ dopo spieghi su quali basi] con dei condannati... una domanda: ma i lavoratori sostituiti, li paghi per il lavoro svolto dai condannati? o lasci sul lastrico, ad esempio migliaglia di "brave persone"???
:asd:
Un condannato non lo pagherai mica come un normale dipendente, no? Già adesso prendono qualcosa se fanno dei lavori... ecco, gli dai gli stessi soldi di adesso, ma gli fai fare qualcosa di diverso.
Al lavoratore che si vede rimpiazzare temporaneamente il posto gli dai lo stesso stipendio, e lo sposti a fare qualcosa di meno pericoloso.... tanto difficile?
A me non pare.
per i reati minori lavori forzati, per gli omicidi ecc invece:
una bella stanza bianca, finestre che danno luce ma che non si possa vedere fuori, senza luce alla sera, senza riscaldamento, nessuna ora di aria, niente tv niente roba da leggere , visite parenti solo attraverso un vetro al max una volta all'anno per 30 minuti e così per sempre, poi arrivati a 80 anni li lasciamo liberi per 1 giorno , fuori a vedere come il mondo è cambiato ! poi di nuovo dentro.
dantes76
22-08-2008, 16:48
Un condannato non lo pagherai mica come un normale dipendente, no? Già adesso prendono qualcosa se fanno dei lavori... ecco, gli dai gli stessi soldi di adesso, ma gli fai fare qualcosa di diverso.
Al lavoratore che si vede rimpiazzare temporaneamente il posto gli dai lo stesso stipendio, e lo sposti a fare qualcosa di meno pericoloso.... tanto difficile?
A me non pare.
allora, avremmo dei lavoratori pagati per non fare un cazzo, piu' altri lavoratori..sempre pagati...
non sembra cosi difficile.. :asd:
allora, avremmo dei lavoratori pagati per non fare un cazzo, piu' altri lavoratori..sempre pagati...
?
Hai letto?
I lavoratori li sposti (altro incarico... cazzo, ci sarà qualcosa da fare al mondo, no? ), e i delinquenti li metti a lavorare.
La somma degli stipendi rimane la stessa che c'è adesso con il carcerato che fa i lavoretti in carcere.
Non vedo il problema.
per mafiosi, terroristi pedofili serial killer psicopatici & co propongo i lavori + pesanti e pericolosi, sminare campi o cose simili, tanto nessuno ne sentirebbe la mancanza qualora .......BOOM!.......
mentre per politici corrotti e colletti bianchi d' ogni specie la galera! e senza sconti, tantomeno per i corrotti che minano la stabilità dello Stato
Prima di rispondere, un'immagine che dovrebbe far riflettere: un bambino vittima di un attentato terroristico:
edit
A Voi la parola
NeroCupo
nessuna alternativa
la prigione per i reati gravi è la punizione migliore
anonimizzato
22-08-2008, 18:29
A me non pare.
Si certo, è talmente semplice che sembra pure ridicolo.
O forse lo è? :asd:
Non per rovinare la festa ai forcaioli, ma i lavori forzati sono una pessima idea, che economicamente svantaggia la società.
A meno di mettere i carcerati a compiere opere totalmente inutili, dove quindi i lavori hanno un puro scopo punitivo, il lavoro che potrebbe compiere un condannato è un posto di lavoro sottratto al mercato normale e quindi per conseguenza un disoccupato (onesto) in più.
Negli Stati Uniti la cosa è possibile solamente perchè le carceri sono (spesso) privatizzate. In questo modo i condannati vengono usati da società semplicemente per non pagare gli operai che normalmente dovrebbero svolgere quel compito.
i normali cittadini non ne viene nessun vantaggio, e la società nel complesso ha solo maggiori disoccupati. Gli unici a guadagnarci sono una manciata di imprenditori privati.
Si certo, è talmente semplice che sembra pure ridicolo.
O forse lo è? :asd:
Io almeno un'alternativa l'ho proposta :O
amd64_3500+
23-08-2008, 07:35
tu la cazzata l'hai scritta senza editare, complimenti!
Spero di non averti offeso, d'altronde se il PDL ha vinto le elezioni qualcuno l'avrà pure votato
Chevelle
23-08-2008, 07:58
Certezza della pena + carcere duro.
dantes76
23-08-2008, 08:48
?
Hai letto?
I lavoratori li sposti (altro incarico... cazzo, ci sarà qualcosa da fare al mondo, no? ), e i delinquenti li metti a lavorare.
La somma degli stipendi rimane la stessa che c'è adesso con il carcerato che fa i lavoretti in carcere.
Non vedo il problema.
:asd: non vedi il problema...
tu proponi di prendere dei criminali, pagarli , mettendoli al posto di lavoratori, che sarebbero pgati senza fare un cazzo, nell'attesa che succeda ai primi qualche incidente.... :asd:
dantes76
23-08-2008, 08:50
Non per rovinare la festa ai forcaioli, ma i lavori forzati sono una pessima idea, che economicamente svantaggia la società.
A meno di mettere i carcerati a compiere opere totalmente inutili, dove quindi i lavori hanno un puro scopo punitivo, il lavoro che potrebbe compiere un condannato è un posto di lavoro sottratto al mercato normale e quindi per conseguenza un disoccupato (onesto) in più.
Negli Stati Uniti la cosa è possibile solamente perchè le carceri sono (spesso) privatizzate. In questo modo i condannati vengono usati da società semplicemente per non pagare gli operai che normalmente dovrebbero svolgere quel compito.
i normali cittadini non ne viene nessun vantaggio, e la società nel complesso ha solo maggiori disoccupati. Gli unici a guadagnarci sono una manciata di imprenditori privati.
vantaggi... i cittadini non avrebbero alcun svantaggio, a prendere tot carcerati, spedirli in una miniera; imprenditori? ahoooo!! ma che fa stiamo scherzando, ma ti sembra che si dovrebbero mandare carcerati a lavorare ovvero a fottere posti di lavori, in qualche sartoria?
La mia risposta per punire i delinquenti piu' tranquilli e' la seguente:
http://cache.daylife.com/imageserve/04swdrcgc3980/610x.jpg
Li si potrebbe sfruttare per fare quei lavori che non fa nessuno, ad esempio pulire un po' il nostro ambiente, raccattare il pattume ai lati delle strade o nei boschi, tirare su i frigoriferi e i divani lasciati nei fossi etc, ovviamente garantendo agli sbirri di sorveglianza il grilletto facile: se scappi devi correre piu' veloce delle pallottole.
Per i piu' pericolosi, anche se mi secca tenerli in panciolle, isolamento stretto, perche' ad esempio un mafioso puo' condurre comunque la cosca se riesce a comunicare con l'esterno, quindi la cosa migliore e' evitare contatti con chicchessia.
tu la cazzata l'hai scritta senza editare, complimenti!
Spero di non averti offeso, d'altronde se il PDL ha vinto le elezioni qualcuno l'avrà pure votato
Si, ma la mia "cazzata" era una proposta.
Ritenta :mc:
:asd: non vedi il problema...
tu proponi di prendere dei criminali, pagarli , mettendoli al posto di lavoratori, che sarebbero pgati senza fare un cazzo, nell'attesa che succeda ai primi qualche incidente.... :asd:
Assolutamente no (ed è la 2° volta che te lo dico).
Forse ti è sfuggito che i criminali già adesso vengono pagati se lavorano.
Esempio di qualche tempo fa:
Lavoro in carcere a Sulmona: una fabbrica per 50 detenuti
Una fabbrica di scarpe e camicie all'interno dell'Istituto Penitenziario di Sulmona per dare un lavoro a 50 detenuti. E' il progetto presentato da Giuseppe Magni, consigliere personale del ministro della Giustizia Castelli. Già stanziati dal ministero 1,2 milioni di euro.
Previsto un primo periodo di formazione per i detenuti cui seguirà la commercializzazione dei prodotti realizzati. Ai lavoratori spetterà un compenso di 650 euro mensili. “Questo è il modo migliore – spiega Magni – per preparare il detenuto al rientro in società e per fargli acquisire una professionalità riconoscendogli al contempo uno stipendio dignitoso”.
Ma se ti va, continua pure a caricare a testa bassa.
morpheus85
23-08-2008, 12:09
non avete quotato la mia idea dell'isola penitenziaria :mbe:
per me è una delle migliori soluzioni :O
magari si civilizzano.. :read:
vantaggi... i cittadini non avrebbero alcun svantaggio, a prendere tot carcerati, spedirli in una miniera; imprenditori? ahoooo!! ma che fa stiamo scherzando, ma ti sembra che si dovrebbero mandare carcerati a lavorare ovvero a fottere posti di lavori, in qualche sartoria?
Miniera?
Ma quale miniere????
Svolgere un attività lavorativa deve avere un senso economico.
Sennò se è solo una questione di punizione è inutile spendere i soldi necessari al trasporto, al controlloalla gestione dell'impianto ecc...
Li si potrebbe sfruttare per fare quei lavori che non fa nessuno, ad esempio pulire un po' il nostro ambiente, raccattare il pattume ai lati delle strade o nei boschi, tirare su i frigoriferi e i divani lasciati nei fossi etc, ovviamente garantendo agli sbirri di sorveglianza il grilletto facile: se scappi devi correre piu' veloce delle pallottole.
Svolgere attività come queste sarebbe utile.
Ma secondo me sarebbe inutile farle fare a chi è in carcere. Bisognerebbe mettere in piedi un sistema di pene accessorie, con l'obbligo di svolgimento di ore di lavori di utilità sociali per tutte quelle condanne che non portano al carcere e per tutti quelli che escono prima del carcere.
Ad esempio se uno si prende a 3 mesi, in automatico come pena accessoria gli metti 30 ore di lavori sociali, da svolgere obbligatoriamente e gratuitamente.
Così non ci sarebbe bisogno di spendere per le catene e i guardiani.
E lo scopo punitivo avrebbe anche un senso rieducativo importante.
Si tratterebbe di attività svolte in genere da volontari:
-pulire le spiagge o i boschi
- distribuire la colletta alimentare delle parrocchie
-andare ad aiutare negli ospizi
- pulire i muri dai graffitti.
- andare nelle comunità di recupero dei tossicodipendenti
ecc.
{|e;23782694']spaccare pietre no?
Bastano e avanzano quei lavori che andrebbero fatti, ma che non fa nessuno.
sommojames
23-08-2008, 13:13
Mi unisco a chi desidera per loro i lavori forzati. Io non capisco che senso abbia mantenere i crimanli.
Sawato Onizuka
23-08-2008, 22:05
alternative ?
:stordita: ragionando per assurdo se TUTTI sono colpevoli il problema non si pone :stordita:
http://www.psywarrior.com/PolPot.jpg
http://xuko.blogia.com/upload/20061211130947-pinochet.jpg
http://msnbcmedia1.msn.com/j/msnbc/Components/Photo_StoryLevel/071211/071211_fujimori_hmed_3p.widec.jpg
http://www.dictatorofthemonth.com/Videla/videla1.jpg
e con questo QUADRIUMVIRATO al comando penso che poi tutti righeranno dritto :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.