PDA

View Full Version : Problema che mi affligge! Help

dellxps.fansclub
22-08-2008, 09:29
sono giorni che sto' impazzendo con riavvii senza motivo del pc...
senza dilungarmi per il milione di prove fatte E RISULTATI.......
ieri un amico mi ha dato delle ram da provare e con 1 solo banco il pc funziona alla perfezzione enon ha nessun problema....se pero' aggiungo il secondo...:cry: senza motivo quando gli gira riavvia senza motivo e senza nessun tipo di errore!!
ho tolto anche il riavvio automatico ma nulla.
CHE COSA PUO' ESSERE??:confused:

dellxps.fansclub
23-08-2008, 10:51
qualcuno puo' aiutarmi?:(

dellxps.fansclub
23-08-2008, 18:36
davvero nessuno sa' cosa rispondermi?:eek:

Blustorm74
23-08-2008, 22:31
Se con un solo banco di ram il PC funziona allora il problema è legato alla ram e/o agli slot di alloggiamento.
Fra i test fatti hai provato singolarmente ed in coppia i banchi di ram con Memtest per controllare che siano buoni?
Hai provato a scambiarle di posto negli slots per vedere se magari qualche slot non funziona?

dellxps.fansclub
23-08-2008, 23:25
gli slot SINGOLARMENTE funzionano tutti.
e' solo quando le metto in dual channel che si verifica il problema del riavvio...
testate con ram test 6 ore "0" errori

il Caccia
23-08-2008, 23:37
numero uno prova a dare un'occhiata al bios se cè qualcosa da attivare per il dual channel
numero due prova a scaricare ed installare l'ultima versione disponibile del bios

naturalmente le ram sono identiche vero?

dellxps.fansclub
23-08-2008, 23:40
gia' fatto entrambe le cose.....ho anche tolto la pila alla scheda madre per resettare il bios....ma niente
se metto due ram su slot diversi es.1e4 o2e3....allora vanno l'importante che non siano in dual channel:confused: :confused:
non me lo capacito.
l'alimentatore ci potra' entrare qualcosa?

il Caccia
23-08-2008, 23:47
escluderei l'alimentatore, non è che per mettersi in 1:1 con il processore le ram salgono oltre la frequenza prevista perchè nel bios hai messo in sincrono? se fosse così di solito se le ram non reggono si freeza tutto, ma potrebbe anche capitare che si riavvi il pc
altre spiegazioni sono veramente difficili da trovare, la cosa piu' logica è che uno slot sia partito, ma se dici che singolarmente vanno...
hai provato il dual channe ma sui canali due e quattro?

dellxps.fansclub
24-08-2008, 00:06
no non ho fatto questa prova.... e comunque ho deciso di acquistare nuove ram 2x2 GB cosi anche se uno slot e' partito...il problema non ci sarebbe.
NEL CASO FOSSERO LE RAM QUALI MI CONSIGLIRESTE?
PC 6400 800 MHZ SU CHIPSET 680I SLI.
NON OCZ E' QUELLE CHE HO ORA!