View Full Version : mouse NON per gioco
marculin
21-08-2008, 20:11
Salve a tutti,
ho letto un paio di post/faq sul sito e ho visto che si riferiscono tutte a mouse per chi gioca.
Io invece uso il mouse normalmente per lavoro (programmazione/navigazione) e mi pare di rientrare nella categoria Highsenser ( o si dice cosi solo per i giocatori? ).Ho il problema che dopo un pò di ore di utilizzo mi viene male al polso...avete dei consigli?Su che mouse mi potrei indirizzare?
grazie per gli aiuti
Apocalysse
22-08-2008, 07:55
Anche se non ti serve per gioco i topi per gioco hanno un design studiato per l'ergonomia e precisione, magari non scegliere un topo da 100€ (esagero) ma una via di mezzo unito a un tappetino come si deve ed un poggiapolsi dovrebbe fare al caso tuo :)
ilratman
22-08-2008, 08:11
Anch'io soffro di mal di polso e per questo ti sconsiglio qualsiasi mouse cordless, almeno non i logitech perchè pesano troppo, io ho risolto usando una batteria al litio al posto delle alcaline ma pesa ancora troppo.
Per risolvere invece di un poggiapolsi, che ho provato senza beneficio, usa un libro bello grande e alto un paio di cm, ci metti sopra il tappetino e hai risolto.
Come mouse potresti prendere un mouse ad alta sensibilità così da non dover far km per spostare il puntatore.
Ti consiglio il logitech Rx250 che ha 1000dpi è leggero perchè con il filo.
marculin
22-08-2008, 09:14
Anch'io soffro di mal di polso e per questo ti sconsiglio qualsiasi mouse cordless, almeno non i logitech perchè pesano troppo, io ho risolto usando una batteria al litio al posto delle alcaline ma pesa ancora troppo.
Per risolvere invece di un poggiapolsi, che ho provato senza beneficio, usa un libro bello grande e alto un paio di cm, ci metti sopra il tappetino e hai risolto.
Come mouse potresti prendere un mouse ad alta sensibilità così da non dover far km per spostare il puntatore.
Quindi usare il mouse "rialzato"?ma appoggiando il polso sulla scrivania o anche sul tappetino?
ilratman
22-08-2008, 09:21
Quindi usare il mouse "rialzato"?ma appoggiando il polso sulla scrivania o anche sul tappetino?
appoggi il polso sul libro/tappetino.
bisogna provare perchè devi torvare anche l'altezza che per te va meglio, a me servono circa 2cm.
[cut]
Ho il problema che dopo un pò di ore di utilizzo mi viene male al polso...avete dei consigli?Su che mouse mi potrei indirizzare?
grazie per gli aiuti
dai un'occhiata al nuovo Razer Salmosa in uscita >qui< (http://www.technic3d.com/article-722,1-razer-salmosa-gaming-maus-fuer-einsteiger.htm) c'è una prima recensione..
non è ancora in commercio ma oramai dovrebbe essere questione di giorni..
è molto leggero e non ha nessun tasto aggiuntivo oltre ai classici due + rotella.. è semplice semplice con un ottimo puntatore ottico
ilratman
22-08-2008, 12:36
dai un'occhiata al nuovo Razer Salmosa in uscita >qui< (http://www.technic3d.com/article-722,1-razer-salmosa-gaming-maus-fuer-einsteiger.htm) c'è una prima recensione..
non è ancora in commercio ma oramai dovrebbe essere questione di giorni..
è molto leggero e non ha nessun tasto aggiuntivo oltre ai classici due + rotella.. è semplice semplice con un ottimo puntatore ottico
sembra ottimo a mio avviso.
il mio prossimo mouse sarà un razer sicuramente anche se pensavo a qualcosa laser da 2000dpi in su.
comunque razer fa sempre mouse leggerissimi in controtendenza a logitech che li fa sempre più pesanti e direi che preferisco la leggerezza.
marculin
22-08-2008, 14:02
attualmente ho un mx 510 e non so come lo giudicate....
Io trovo molto comodo il fatto che ha 8 tasti....in effetti non saprei se avendo cosi molti tasti "sforzo" di più il polso e di conseguenza mi faccia male....voi che ne pensate?
I razor non li ho mai visti/provati :(
Apocalysse
22-08-2008, 14:02
usa un libro bello grande e alto un paio di cm, ci metti sopra il tappetino e hai risolto.
Non è che il poggiabraccia della sedia sia piu alto della scrivania ? :)
marculin
22-08-2008, 14:04
Non è che il poggiabraccia della sedia sia piu alto della scrivania ? :)
Io ho una scrivania grossa e appoggio TUTTO l'avambraccio (compreso il gomito) sulla scrivania..
unnilennium
22-08-2008, 14:20
cee avevo il mouse a1000dpi e nn lo sapevo :) confermo la leggerezza,precisione e comodità,pagato un'inezia,anche io ho il problema del polso,ed ho trovato anche un bel tappetino con poggiapolsi incluso,ma costa+del mouse!
Hesediel
22-08-2008, 15:43
Se lo usa solo come postazione di lavoro, i dpi li possiamo lasciare subito perdere.
Hai esigenze particolari tipo numero di tasti, e azioni programmabili che questi devono necessariamente avere?
Per dire io come comodità mi son trovato benissimo anche con un Trust da 15 euro ma scleravo perchè non era impostabile il doppio click sui tasti laterali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.