PDA

View Full Version : CRASH A CATENA! Ferragosto ha fatto le sue vittime!

Cyber Admiral 2020
21-08-2008, 20:05
Purtroppo dopo il rientro da un misero fine settimana a Ferragosto :-( sono tornato a caso è dopo aver acceso il PC, in sequenza mi sono andate a putt... scheda video ati, schda madre gigabyte e processore athlon 64m senza sapere per quale cacchio di motivo :muro: Sono nero, anzi rosso dalla rabbia :mad:

Qualcuno mi saprebbe spiegare l'arcano? Accendo il PC e dopo aver avviato Windows il sistema mi da errore della VPU e mi si chianta tutto. A questo punto i driver della scheda grafica Ati Radeon X850XT PE mi resettano la VPU e sembra funzionare tutto, ma solo per qualche istante, quando si blocca di nuovo il sistema e questa volta senza risbloccarsi autonomamente. Riavvio il Pc, Windows si carica, ma dopo qualche istante mi da errore driver ati e si chianta di nuovo :muro: La riavvio la terza volta mi si avvia la Bios ma quando si va per avviare Windows si blocca, proprio prima dell'avvio del SO nella schermata della scelta del sistema operativo. Lo accendo per, ahimé, l'ultima volta e ... buio assoluto :cry: Comprese le Ram Corsair con i led sopra non si accendevano. Da questo punto in poi, niente! Ho provato componente per componente il mio PC su uno funzionante è ho appurato: SK madre, SK Video e CPU non funzionanti. Si sono salvati RAM Corsair, Hard Disk e ... alimentatore (???). Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere successo. In assistenza mi hanno detto un sovraccarico dell'alimentatore, ma il mio alimentatore è un Enermax di alta fascia con una caterva di protezioni per qusti problemi e, inoltre, l'ho provato su un'altra SK madre e sembra funziona. Mah...

A dimenticavo, mi era scaduta la garanzia da 1 mese!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

wolfnyght
21-08-2008, 21:57
condoglianze:(

Cyber Admiral 2020
22-08-2008, 00:48
condoglianze:(

che dirti :cry:

Bull3t
22-08-2008, 00:55
roba da matti...che dipiacere. Secondo me per essersi bruciato tutto così la colpa può essere solo dell'alimentatore che ha erogato tensioni fuori specifica,non mi fiderei più di quell'ali,per il resto condoglianze sincere...