PDA

View Full Version : rockbox mi ha ucciso l'ipod?

ferrmar
21-08-2008, 16:43
Salve a tutti,

ho qs problema.
Ho installato un software alternativo per Ipod, denominato Rockbox. Installazione completata con successo, mi fa vedere la schermata iniziale, mi chiede di caricare col menu database i files, li carica, poi chiede di fare il reboot, si spegne l'ipod e.... non si rianima più.... morto... il pc non lo riconosce più come periferica.....

che posso fare?
Vi risulta che l'installazione di un software che mi dicevano essere sicuro possa sputtanare l'hardware in modo... irrreparabile? consigli?

Grazie

panocia
21-08-2008, 17:46
Cioè, non è che hai installato un programma sul tuo ipod, hai installato un nuovo firmware non ufficiale!
Prima di far certe cose dovresti almeno conoscere cosa stai facendo...

Io chiederei a degli esperti di rockbox, magari nel loro sito c'è un forum.

panocia
21-08-2008, 17:48
Salve a tutti,
Vi risulta che l'installazione di un software che mi dicevano essere sicuro possa sputtanare l'hardware in modo... irrreparabile? consigli?
Grazie

Si, può succedere quando si aggiorna il firmwar di qualsiasi dispositivo.
Ci sono delle memorie che se non vengono scritte correttamente poi non sono più leggibili.
Comunque prima di disperare cerca su google.

Ma se lo accendi ti mostra almeno la melina?

ferrmar
21-08-2008, 17:54
Si, può succedere quando si aggiorna il firmwar di qualsiasi dispositivo.
Ci sono delle memorie che se non vengono scritte correttamente poi non sono più leggibili.
Comunque prima di disperare cerca su google.

Ma se lo accendi ti mostra almeno la melina?

No le ho provate tutte....

che faccio? lo butto?

Massimo87
21-08-2008, 17:57
devi metterlo in disk mode se ci riesci, e poi fare un ripristino con iTunes..

per metterlo in disk mode, attacca il cavo USB e premi "Tasto centrale+Play/Pause"

Ghigogogo
21-08-2008, 18:05
Salve a tutti,

ho qs problema.
Ho installato un software alternativo per Ipod, denominato Rockbox. Installazione completata con successo, mi fa vedere la schermata iniziale, mi chiede di caricare col menu database i files, li carica, poi chiede di fare il reboot, si spegne l'ipod e.... non si rianima più.... morto... il pc non lo riconosce più come periferica.....

che posso fare?

Grazie

Prima che inizia a caricare metti l'hold.. Dovrebbe avviarlo con il firmware normale..