View Full Version : Qualcosa contro i rompiballe? (leggete prima di giudicare)
Shotokhan
21-08-2008, 16:17
Il titolo è un pò contorto ma ora mi spiego meglio.
PREMESSA Da circa 2 anni e mezzo di fronte casa mia (e con "di fronte" intendo a 1,5 metri circa) ci sono dei gran ba****di che hanno aperto un locale ABUSIVISSIMO e fanno uno schifo ogni sera d'estate ed inoltre si prendono (sempre abusivamente) tutto il vialetto (nel punto in cui è più grande sarà largo max 2,5 metri) impedendomi l'uscita da casa e non vi dico i miei come sono incazzati, inoltre mettono sempre lo stesso cd di musica araba che sembra una lagna pazzesca e non li sopporta più nessuno. Purtroppo il sindaco dice che non ci può far nulla (non ne sarei tanto convinto) mentre i carabinieri e la polizia municipale dicono che il locale al demanio non risulta e neanche loro hanno mai fatto nulla, ma vabbè.... sono in calabria (non credo che al nord queste cose succedano :muro: )
Ora sto cercando qualcosa che possa impedire l'afflusso di clienti o quantomeno neutralizzargli le casse visto che sono puntate verso casa mia, ecco perchè prima ho aperto una discussione e nella mia ignoranza elettronica ho chiesto se è possibile realizzare un apparecchio che emette EMP :rolleyes: Finora l'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di spargere creolina sul vialetto così dalla puzza non ci viene nessuno.... voi che idee avete? aiutatemi perchè altrimenti impazzisco
JL_Picard
21-08-2008, 17:40
a parte far intervenire le Jene o Striscia...
Hai fatto regolare denuncia scritta?
da come hai descritto la situazione, ci sono una marea di irregolarità:
- locale abusivo;
- disturbo della quiete pubblica;
- occupazione abusiva di suolo pubblico;
denuncia tutto ai vigili, minacciando che se non intervengono, denunci loro per omissione di atti d'ufficio...
Meglio s edocumenti il tutto con un bel video...
e magari già che ci sei, una bella denuncia alla finanza (se sono abusivi, dubito che emettano scontrini fiscali...).
Shotokhan
21-08-2008, 18:35
la questione è più complessa, infatti il locale non è altro che la "hall" di un albergo che è di fronte casa mia e così risulta al demanio, solo che loro l'hanno trasformato in questo club che per altro NON è un club in quanto in passato quando ci furono dei controlli i miei maledetti vicini provvidero a coprire tutte le insegne. Non so se è questo il motivo che impedisce ai carabinieri di intervenire. In ogni caso per quanto riguarda il disturbo della quiete pubblica se l'ordinanza del sindaco autorizza i locali a fare musica fino alle 2 credo che non vadano contro quella legge e per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, mi è parso di capire che nel mio paese non sono i soli a non pagarlo. I vigini QUANDO in passato sono venuti non hanno fatto un bel nulla. L'unica cosa che potrebbe funzionare mi sa che è la finanza.... ma a parte questo qualche idea dannefica non ce l'ha nessuno?
la questione è più complessa, infatti il locale non è altro che la "hall" di un albergo che è di fronte casa mia e così risulta al demanio, solo che loro l'hanno trasformato in questo club che per altro NON è un club in quanto in passato quando ci furono dei controlli i miei maledetti vicini provvidero a coprire tutte le insegne. Non so se è questo il motivo che impedisce ai carabinieri di intervenire. In ogni caso per quanto riguarda il disturbo della quiete pubblica se l'ordinanza del sindaco autorizza i locali a fare musica fino alle 2 credo che non vadano contro quella legge e per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, mi è parso di capire che nel mio paese non sono i soli a non pagarlo. I vigini QUANDO in passato sono venuti non hanno fatto un bel nulla. L'unica cosa che potrebbe funzionare mi sa che è la finanza.... ma a parte questo qualche idea dannefica non ce l'ha nessuno?
procurati delle ortiche ( , si , proprio quelle urticanti :D ) , riempine un secchio a metà e l'altra metà coprile con acqua .. lascia il tutto a macerare sotto il sole ( una settimana dovrebbe bastare ) .. copriti bocca e naso con un fazzoletto ( oppure usa un nebulizzatore a spalla, quello per le piantagioni )e quando stanno facendo le loro festicciole provvedi a spargere il liquido risultante nella zona :D
CioKKoBaMBuZzo
22-08-2008, 10:25
non aprire 50 post per la stessa cosa
la questione è più complessa, infatti il locale non è altro che la "hall" di un albergo che è di fronte casa mia e così risulta al demanio, solo che loro l'hanno trasformato in questo club che per altro NON è un club in quanto in passato quando ci furono dei controlli i miei maledetti vicini provvidero a coprire tutte le insegne.
Come ha suggerito JL_Picard, documenta la cosa con un video.
per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, mi è parso di capire che nel mio paese non sono i soli a non pagarlo.
E che vuol dire? Se qualcuno commette un illecito e tu lo denunci, i vigili sono obbligati ad intervenire: il fatto che anche altri del tuo paese lo commettano è del tutto irrilevante.
Presentati dai vigili e digli che se non intervengono denunci loro per omissione d'atti d'ufficio e favoreggiamento.
Shotokhan
23-08-2008, 02:06
procurati delle ortiche ( , si , proprio quelle urticanti :D ) , riempine un secchio a metà e l'altra metà coprile con acqua .. lascia il tutto a macerare sotto il sole ( una settimana dovrebbe bastare ) .. copriti bocca e naso con un fazzoletto ( oppure usa un nebulizzatore a spalla, quello per le piantagioni )e quando stanno facendo le loro festicciole provvedi a spargere il liquido risultante nella zona :D
questa idea è fantastica, ma fin quando dura? se l ospargo il pomeriggio funziona fino alla sera?
@ciokkobambuzzo: pensavo ke il topix dell'emp nn sarebbe decollato e ho cercato altre vie.
@litocat: credo ci sia qualcosa che gli impedisce di intervenire altrimenti a questo punto qualcosa l'avrebbero fatta per forza :rolleyes:
vai di acido butirrico :asd: :rotfl:
meglio delle ortiche :O
windsofchange
25-08-2008, 03:33
vai di acido butirrico :asd: :rotfl:
meglio delle ortiche :O
Ne sei proprio innamorato :stordita:
Ne sei proprio innamorato :stordita:
si, lo voglio. sai che scherzi..,. devo averlo :asd:
potrei distillare il burro rancido o il vomito :O
Qualcosa contro i rompiballe? mah... c'avrei uno spray... :asd:
perchè non cominci a chiamare i carabinieri dicendo che danno fastidio e fanno rumore? e che intralciano il traffico?
potresti anche chiamare la guardia di finanza al limite e segnalare l'ingombro del suolo pubblico...
ps.
solo la musica è araba? o anche gli avventori?
magari puoi andare a passeggio portando un maialino al guinzaglio :asd:
a me sembra un problema di paura...
non è che questi sono dei molto poco di buono e che le forze dell ordine non li toccano per paura???
perche mi sebra strano che non possano fare nulla...
cmq concordo con l'idea di filmare tutto , cartelli clienti, comportamenti, la musica..
e far vedere la cassetta a qualcuno
Swisström
25-08-2008, 12:08
Fai una bella grigliatona di maiale in giardino e invitali tutti :asd:
Shotokhan
25-08-2008, 21:56
Qualcosa contro i rompiballe? mah... c'avrei uno spray... :asd:
perchè non cominci a chiamare i carabinieri dicendo che danno fastidio e fanno rumore? e che intralciano il traffico?
potresti anche chiamare la guardia di finanza al limite e segnalare l'ingombro del suolo pubblico...
ps.
solo la musica è araba? o anche gli avventori?
magari puoi andare a passeggio portando un maialino al guinzaglio :asd:
no purtroppo sono italiani, cmq sono a mio avviso e per quanto si dice in giro dei massoni quindi hanno tante amicizie che li possono proteggere fino ad un certo punto. Parlatemi di questo acido butirrico :D
no purtroppo sono italiani, cmq sono a mio avviso e per quanto si dice in giro dei massoni quindi hanno tante amicizie che li possono proteggere fino ad un certo punto. Parlatemi di questo acido butirrico :D
L'acido butirrico, di terminologia IUPAC acido n-butanoico, è un acido carbossilico di formula CH3CH2CH2-COOH, che si trova soprattutto nel burro rancido, nei formaggi stagionati come Parmigiano Reggiano e Grana Padano, e nel vomito.
L'acido butirrico è caratterizzato dall'odore nauseabondo e dal sapore acre, con un retrogusto dolciastro (simile all'etere dietilico). L'acido butirrico è riconosciuto dai mammiferi dalle buone capacità olfattive (come i cani) in 10 ppb, e gli umani ne riconoscono concentrazioni in 10 ppm.
:asd:
Musica ad alto volume ?
Se vuoi essere veramente bastardo devi denunciarli alla SIAE :O
Musica ad alto volume ?
Se vuoi essere veramente bastardo devi denunciarli alla SIAE :O
:D
lettera ai giornali, iene, striscia, beppegrillo, etc :D (sul serio :doh: )
dreadknight
27-08-2008, 20:25
come hanno suggerito gli altri, devi denunciarli. Inoltre puoi anche fare un esposto alla ASL perché controllino il livello dei dB emessi dal locale nelle ore notturne.
ma il titolare del locale abita nello stesso stabile dove tengono le feste?
se si potresti rendergli la vita impossibile... cose del tipo raffiche petardi di notte quando dorme, musica a alto volume... insomma fare l'incivile piu di lui:D :D :D :D :D :D
abbathebest
27-08-2008, 21:46
mettigli un pò di attack nella serratura che apre la sarracinesca del locale, dopo 10 volte che lo fai vedrai che capiranno
ah, los tesso vale per la macchina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.