PDA

View Full Version : Qualcosa contro i rompiballe? (leggete prima di giudicare)

Shotokhan
21-08-2008, 16:17
Il titolo è un pò contorto ma ora mi spiego meglio.
PREMESSA Da circa 2 anni e mezzo di fronte casa mia (e con "di fronte" intendo a 1,5 metri circa) ci sono dei gran ba****di che hanno aperto un locale ABUSIVISSIMO e fanno uno schifo ogni sera d'estate ed inoltre si prendono (sempre abusivamente) tutto il vialetto (nel punto in cui è più grande sarà largo max 2,5 metri) impedendomi l'uscita da casa e non vi dico i miei come sono incazzati, inoltre mettono sempre lo stesso cd di musica araba che sembra una lagna pazzesca e non li sopporta più nessuno. Purtroppo il sindaco dice che non ci può far nulla (non ne sarei tanto convinto) mentre i carabinieri e la polizia municipale dicono che il locale al demanio non risulta e neanche loro hanno mai fatto nulla, ma vabbè.... sono in calabria (non credo che al nord queste cose succedano :muro: )

Ora sto cercando qualcosa che possa impedire l'afflusso di clienti o quantomeno neutralizzargli le casse visto che sono puntate verso casa mia, ecco perchè prima ho aperto una discussione e nella mia ignoranza elettronica ho chiesto se è possibile realizzare un apparecchio che emette EMP :rolleyes: Finora l'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di spargere creolina sul vialetto così dalla puzza non ci viene nessuno.... voi che idee avete? aiutatemi perchè altrimenti impazzisco

JL_Picard
21-08-2008, 17:40
a parte far intervenire le Jene o Striscia...

Hai fatto regolare denuncia scritta?

da come hai descritto la situazione, ci sono una marea di irregolarità:
- locale abusivo;
- disturbo della quiete pubblica;
- occupazione abusiva di suolo pubblico;

denuncia tutto ai vigili, minacciando che se non intervengono, denunci loro per omissione di atti d'ufficio...

Meglio s edocumenti il tutto con un bel video...

e magari già che ci sei, una bella denuncia alla finanza (se sono abusivi, dubito che emettano scontrini fiscali...).

Shotokhan
21-08-2008, 18:35
la questione è più complessa, infatti il locale non è altro che la "hall" di un albergo che è di fronte casa mia e così risulta al demanio, solo che loro l'hanno trasformato in questo club che per altro NON è un club in quanto in passato quando ci furono dei controlli i miei maledetti vicini provvidero a coprire tutte le insegne. Non so se è questo il motivo che impedisce ai carabinieri di intervenire. In ogni caso per quanto riguarda il disturbo della quiete pubblica se l'ordinanza del sindaco autorizza i locali a fare musica fino alle 2 credo che non vadano contro quella legge e per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, mi è parso di capire che nel mio paese non sono i soli a non pagarlo. I vigini QUANDO in passato sono venuti non hanno fatto un bel nulla. L'unica cosa che potrebbe funzionare mi sa che è la finanza.... ma a parte questo qualche idea dannefica non ce l'ha nessuno?

cangia
22-08-2008, 10:15
la questione è più complessa, infatti il locale non è altro che la "hall" di un albergo che è di fronte casa mia e così risulta al demanio, solo che loro l'hanno trasformato in questo club che per altro NON è un club in quanto in passato quando ci furono dei controlli i miei maledetti vicini provvidero a coprire tutte le insegne. Non so se è questo il motivo che impedisce ai carabinieri di intervenire. In ogni caso per quanto riguarda il disturbo della quiete pubblica se l'ordinanza del sindaco autorizza i locali a fare musica fino alle 2 credo che non vadano contro quella legge e per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, mi è parso di capire che nel mio paese non sono i soli a non pagarlo. I vigini QUANDO in passato sono venuti non hanno fatto un bel nulla. L'unica cosa che potrebbe funzionare mi sa che è la finanza.... ma a parte questo qualche idea dannefica non ce l'ha nessuno?

procurati delle ortiche ( , si , proprio quelle urticanti :D ) , riempine un secchio a metà e l'altra metà coprile con acqua .. lascia il tutto a macerare sotto il sole ( una settimana dovrebbe bastare ) .. copriti bocca e naso con un fazzoletto ( oppure usa un nebulizzatore a spalla, quello per le piantagioni )e quando stanno facendo le loro festicciole provvedi a spargere il liquido risultante nella zona :D

CioKKoBaMBuZzo
22-08-2008, 10:25
non aprire 50 post per la stessa cosa

litocat
22-08-2008, 10:57
la questione è più complessa, infatti il locale non è altro che la "hall" di un albergo che è di fronte casa mia e così risulta al demanio, solo che loro l'hanno trasformato in questo club che per altro NON è un club in quanto in passato quando ci furono dei controlli i miei maledetti vicini provvidero a coprire tutte le insegne.
Come ha suggerito JL_Picard, documenta la cosa con un video.

per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, mi è parso di capire che nel mio paese non sono i soli a non pagarlo.
E che vuol dire? Se qualcuno commette un illecito e tu lo denunci, i vigili sono obbligati ad intervenire: il fatto che anche altri del tuo paese lo commettano è del tutto irrilevante.
Presentati dai vigili e digli che se non intervengono denunci loro per omissione d'atti d'ufficio e favoreggiamento.

Shotokhan
23-08-2008, 02:06
procurati delle ortiche ( , si , proprio quelle urticanti :D ) , riempine un secchio a metà e l'altra metà coprile con acqua .. lascia il tutto a macerare sotto il sole ( una settimana dovrebbe bastare ) .. copriti bocca e naso con un fazzoletto ( oppure usa un nebulizzatore a spalla, quello per le piantagioni )e quando stanno facendo le loro festicciole provvedi a spargere il liquido risultante nella zona :D

questa idea è fantastica, ma fin quando dura? se l ospargo il pomeriggio funziona fino alla sera?

@ciokkobambuzzo: pensavo ke il topix dell'emp nn sarebbe decollato e ho cercato altre vie.

@litocat: credo ci sia qualcosa che gli impedisce di intervenire altrimenti a questo punto qualcosa l'avrebbero fatta per forza :rolleyes:

xenom
23-08-2008, 09:56
vai di acido butirrico :asd: :rotfl:
meglio delle ortiche :O

windsofchange
25-08-2008, 03:33
vai di acido butirrico :asd: :rotfl:
meglio delle ortiche :O

Ne sei proprio innamorato :stordita:

xenom
25-08-2008, 09:24
Ne sei proprio innamorato :stordita:

si, lo voglio. sai che scherzi..,. devo averlo :asd:

potrei distillare il burro rancido o il vomito :O

hibone
25-08-2008, 09:47
Qualcosa contro i rompiballe? mah... c'avrei uno spray... :asd:

perchè non cominci a chiamare i carabinieri dicendo che danno fastidio e fanno rumore? e che intralciano il traffico?
potresti anche chiamare la guardia di finanza al limite e segnalare l'ingombro del suolo pubblico...

ps.
solo la musica è araba? o anche gli avventori?
magari puoi andare a passeggio portando un maialino al guinzaglio :asd:

guyver
25-08-2008, 09:54
a me sembra un problema di paura...
non è che questi sono dei molto poco di buono e che le forze dell ordine non li toccano per paura???
perche mi sebra strano che non possano fare nulla...

cmq concordo con l'idea di filmare tutto , cartelli clienti, comportamenti, la musica..
e far vedere la cassetta a qualcuno

Swisström
25-08-2008, 12:08
Fai una bella grigliatona di maiale in giardino e invitali tutti :asd:

Shotokhan
25-08-2008, 21:56
Qualcosa contro i rompiballe? mah... c'avrei uno spray... :asd:

perchè non cominci a chiamare i carabinieri dicendo che danno fastidio e fanno rumore? e che intralciano il traffico?
potresti anche chiamare la guardia di finanza al limite e segnalare l'ingombro del suolo pubblico...

ps.
solo la musica è araba? o anche gli avventori?
magari puoi andare a passeggio portando un maialino al guinzaglio :asd:

no purtroppo sono italiani, cmq sono a mio avviso e per quanto si dice in giro dei massoni quindi hanno tante amicizie che li possono proteggere fino ad un certo punto. Parlatemi di questo acido butirrico :D

xenom
25-08-2008, 23:09
no purtroppo sono italiani, cmq sono a mio avviso e per quanto si dice in giro dei massoni quindi hanno tante amicizie che li possono proteggere fino ad un certo punto. Parlatemi di questo acido butirrico :D

L'acido butirrico, di terminologia IUPAC acido n-butanoico, è un acido carbossilico di formula CH3CH2CH2-COOH, che si trova soprattutto nel burro rancido, nei formaggi stagionati come Parmigiano Reggiano e Grana Padano, e nel vomito.

L'acido butirrico è caratterizzato dall'odore nauseabondo e dal sapore acre, con un retrogusto dolciastro (simile all'etere dietilico). L'acido butirrico è riconosciuto dai mammiferi dalle buone capacità olfattive (come i cani) in 10 ppb, e gli umani ne riconoscono concentrazioni in 10 ppm.

:asd:

Cfranco
26-08-2008, 08:45
Musica ad alto volume ?
Se vuoi essere veramente bastardo devi denunciarli alla SIAE :O

Lordh
26-08-2008, 18:19
Musica ad alto volume ?
Se vuoi essere veramente bastardo devi denunciarli alla SIAE :O

:D

ozeta
26-08-2008, 18:40
lettera ai giornali, iene, striscia, beppegrillo, etc :D (sul serio :doh: )

dreadknight
27-08-2008, 20:25
come hanno suggerito gli altri, devi denunciarli. Inoltre puoi anche fare un esposto alla ASL perché controllino il livello dei dB emessi dal locale nelle ore notturne.

baban
27-08-2008, 21:32
ma il titolare del locale abita nello stesso stabile dove tengono le feste?

se si potresti rendergli la vita impossibile... cose del tipo raffiche petardi di notte quando dorme, musica a alto volume... insomma fare l'incivile piu di lui:D :D :D :D :D :D

abbathebest
27-08-2008, 21:46
mettigli un pò di attack nella serratura che apre la sarracinesca del locale, dopo 10 volte che lo fai vedrai che capiranno

ah, los tesso vale per la macchina