PDA

View Full Version : [iPhoto 08] Continua a memorizzare le foto nella libreria

Gondor
21-08-2008, 13:58
Per ora mi sono rassegnato e per un po' userò iPhoto come sostituto di Picasa.

Però c'è una cosa che non mi torna: iPhoto continua a copiarmi le foto che importo dentro la sua libreria, nonostante abbia deselezionato l'opzione "Copia elementi nella libreria di iPhoto" del menù Avanzate.

La versione utilizzata è: iPhoto '08 7.1.4 (371)

SerPRN
21-08-2008, 14:10
Hai modificato quelle foto?
Se le modifichi, iPhoto lascia intatto l'originale e salva una copia nella libreria, nella cartella Modified (mi pare...).

PISOLOMAU
21-08-2008, 14:51
quoto,

solo se modifichi (basta anche solo ruotare la foto)

Oppure quelle che vedi sono solo le miniature. Che dimensione hanno i files che vedi nella libreria di iPhoto?

Gondor
21-08-2008, 16:23
Ho cancellato bene tutte i file compresi anche quelle delle impostazioni e ora fa quello che deve.
Altra domandina al volo: quando importo le foto dentro la libreria viene creata la cartella "Modified", però io non voglio che modifichi foto a suo piacimento :D

PISOLOMAU
21-08-2008, 22:26
Ho cancellato bene tutte i file compresi anche quelle delle impostazioni e ora fa quello che deve.
Altra domandina al volo: quando importo le foto dentro la libreria viene creata la cartella "Modified", però io non voglio che modifichi foto a suo piacimento :D

non le modifica se non lo fai tu. La cartella viene creata in automatico ogni volta che importi, ma non viene riempita finchè tu non modifichi una foto.

SerPRN
22-08-2008, 07:52

Posso darti un consiglio?
Smettila di guardare le cartelle e cosa c'è dentro, sbagli approccio al Mac.
Usa il sistema e disinteressati a quello che succede dietro.

Poi ovviamente fai come credi, chiedi e ti sarà risposto.

Ciao!

:Prrr:

Gondor
22-08-2008, 14:22
non le modifica se non lo fai tu. La cartella viene creata in automatico ogni volta che importi, ma non viene riempita finchè tu non modifichi una foto.

La crea e la riempie senza che io faccia nulla :D
Ho fatto un'altra prova, questa volta importando tutte le mie foto (circa 11.000) e continua a creare la cartella modify e pesa la bellezza di 13Gb (senza che io abbia neanche aperto una sola foto)
Più che altro vorrei solo sapere se è normale che faccia quello che gli pare modificando seconda sua indiscrezione le foto

Posso darti un consiglio?
Smettila di guardare le cartelle e cosa c'è dentro, sbagli approccio al Mac.
Usa il sistema e disinteressati a quello che succede dietro.

Poi ovviamente fai come credi, chiedi e ti sarà risposto.

Ciao!

:Prrr:

Da piccolo aprivo le macchinine, da grande apro le cartelle.
Secondo me sbaglia chi resta in balia di quello che usa, ma questi sono punti di vista :)

SerPRN
22-08-2008, 15:16
Da piccolo aprivo le macchinine, da grande apro le cartelle.
Secondo me sbaglia chi resta in balia di quello che usa, ma questi sono punti di vista :)

Anch'io aprivo le macchinine, e le apro ancora adesso se è per questo.
Però non ho più il tempo di una volta e quando torno a casa dopo il lavoro e accendo il computer per archiviare le foto, montare i filmati delle ferie o navigare in internet, voglio che funzioni subito e bene. I tempi dei PC montati e smontati 20 volte, le installazioni e le reinstallazioni sono passati.

Ma come dici tu, sono punti di vista. :read: