View Full Version : [iPhoto 08] Continua a memorizzare le foto nella libreria
Per ora mi sono rassegnato e per un po' userò iPhoto come sostituto di Picasa.
Però c'è una cosa che non mi torna: iPhoto continua a copiarmi le foto che importo dentro la sua libreria, nonostante abbia deselezionato l'opzione "Copia elementi nella libreria di iPhoto" del menù Avanzate.
La versione utilizzata è: iPhoto '08 7.1.4 (371)
Hai modificato quelle foto?
Se le modifichi, iPhoto lascia intatto l'originale e salva una copia nella libreria, nella cartella Modified (mi pare...).
PISOLOMAU
21-08-2008, 14:51
quoto,
solo se modifichi (basta anche solo ruotare la foto)
Oppure quelle che vedi sono solo le miniature. Che dimensione hanno i files che vedi nella libreria di iPhoto?
Ho cancellato bene tutte i file compresi anche quelle delle impostazioni e ora fa quello che deve.
Altra domandina al volo: quando importo le foto dentro la libreria viene creata la cartella "Modified", però io non voglio che modifichi foto a suo piacimento :D
PISOLOMAU
21-08-2008, 22:26
Ho cancellato bene tutte i file compresi anche quelle delle impostazioni e ora fa quello che deve.
Altra domandina al volo: quando importo le foto dentro la libreria viene creata la cartella "Modified", però io non voglio che modifichi foto a suo piacimento :D
non le modifica se non lo fai tu. La cartella viene creata in automatico ogni volta che importi, ma non viene riempita finchè tu non modifichi una foto.
Posso darti un consiglio?
Smettila di guardare le cartelle e cosa c'è dentro, sbagli approccio al Mac.
Usa il sistema e disinteressati a quello che succede dietro.
Poi ovviamente fai come credi, chiedi e ti sarà risposto.
Ciao!
:Prrr:
non le modifica se non lo fai tu. La cartella viene creata in automatico ogni volta che importi, ma non viene riempita finchè tu non modifichi una foto.
La crea e la riempie senza che io faccia nulla :D
Ho fatto un'altra prova, questa volta importando tutte le mie foto (circa 11.000) e continua a creare la cartella modify e pesa la bellezza di 13Gb (senza che io abbia neanche aperto una sola foto)
Più che altro vorrei solo sapere se è normale che faccia quello che gli pare modificando seconda sua indiscrezione le foto
Posso darti un consiglio?
Smettila di guardare le cartelle e cosa c'è dentro, sbagli approccio al Mac.
Usa il sistema e disinteressati a quello che succede dietro.
Poi ovviamente fai come credi, chiedi e ti sarà risposto.
Ciao!
:Prrr:
Da piccolo aprivo le macchinine, da grande apro le cartelle.
Secondo me sbaglia chi resta in balia di quello che usa, ma questi sono punti di vista :)
Da piccolo aprivo le macchinine, da grande apro le cartelle.
Secondo me sbaglia chi resta in balia di quello che usa, ma questi sono punti di vista :)
Anch'io aprivo le macchinine, e le apro ancora adesso se è per questo.
Però non ho più il tempo di una volta e quando torno a casa dopo il lavoro e accendo il computer per archiviare le foto, montare i filmati delle ferie o navigare in internet, voglio che funzioni subito e bene. I tempi dei PC montati e smontati 20 volte, le installazioni e le reinstallazioni sono passati.
Ma come dici tu, sono punti di vista. :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.