View Full Version : software x linux
Ciao a tutti,
volevo chiedervi dove posso trovare software e pacchetti x linux in rete?
Grazie infinite
quale linux ? che tipo di software ? non ti basta quello in repository ? hai provato a cercare con Google ?
Ciao,
per ubuntu, ma non ci sono tutti quelli che cerco.
Ciao,
Dentro a Synaptic, credo ci sia l'opzione per abilitare tutte le librerie (repository), hanno nomi tipo :
Universe
Multiverse
Non-universe
Li checki, fai un refresh e poi cerchi il software che desideri.
Eventualmente se ci comunichi ciò che cerchi potremmo dirti se esiste o no.
Ciao,
beh, oltre ai repository ufficiali e non c'é getdeb.net e poi non tutto lo so trova pacchettizzato...
se ci dici *esattamente* cosa non trovi magari ti si da una mano....
Ciao Web e Lutra
grazie infinite per la risposta, non ho risposto prima perchè sono arrivato ora dal lavoro.
Vi spiego perchè vi faccio questa domanda, prima sul portatilino avevo installato ubuntu 6, e con synaptic molti pacchetti non li trovava allora un po con getdeb e un po da un link di ubuntu (che ora non trovo più) avevo scaricato i prg che mi servivano. Poi non so cosa ho combinato ho formattato tutto e messu ubu 8.04, ma non so come abilitare i rep universe, multiverse ecc.
Se mi potete aiutare a spiegarmi come fare per abilitare i rep e se mi potreste dare il link della ubuntu dove scaricare diretto i prg.
Spero di essermi spiegato
Grazie infinite
Ciao
Ciao Web e Lutra
grazie infinite per la risposta, non ho risposto prima perchè sono arrivato ora dal lavoro.
Vi spiego perchè vi faccio questa domanda, prima sul portatilino avevo installato ubuntu 6, e con synaptic molti pacchetti non li trovava allora un po con getdeb e un po da un link di ubuntu (che ora non trovo più) avevo scaricato i prg che mi servivano. Poi non so cosa ho combinato ho formattato tutto e messu ubu 8.04, ma non so come abilitare i rep universe, multiverse ecc.
Se mi potete aiutare a spiegarmi come fare per abilitare i rep e se mi potreste dare il link della ubuntu dove scaricare diretto i prg.
Spero di essermi spiegato
Grazie infinite
Ciao
system --> administration --> synaptic package manager
e poi
settings --> repositories
e vedi che nel tab che ti sia apre, ossia "ubuntu software", avrai i vari repository da abilitare, mentre in un altro tab -third-party software- puoi aggiungere repository extra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.