View Full Version : Aiuto, Ho fame!
Ragazzo disabile telefona ai Vigili: "Aiutatemi, ho fame"
A chiedere aiuto e cibo è stato un ragazzo disabile di 24 anni. La polizia municipale giunge nel quartiere popolare San Paolo e trova il ragazzo solo in casa, abbandonato dal padre, che lo ha lasciato senza soldi, e niente da mangiare: "Ho fame"
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/08/20/112614-ragazzo_disabile_telefona_vigili_aiutatemi_fame.shtml
Bari, 20 agosto 2008 - "Ho fame, aiutatemi", inizia così, con una telefonata di aiuto ai vigili urbani di Bari, una storia di povertà, una povertà tale da non lasciare nulla nel frigorifero e nella dispensa, per giorni interi. A chiedere aiuto e cibo è stato un ragazzo disabile di 24 anni, ieri pomeriggio. La polizia municipale invia una pattuglia, nel quartiere popolare San Paolo, che trova il ragazzo solo in casa. Lui apre gli sportelli del frigorifero e della dispensa: sono vuoti.
Racconta di essere stato abbandonato dal padre, che lo ha lasciato solo in casa e senza soldi, e niente da mangiare. E ora non ce la fa più: "Ho fame". Ma in serata il padre rientra, e racconta anche lui la sua storia: vive con me, ma io sono disoccupato, e mio figlio non ha una pensione di invalidità, io non ho soldi per mantenerlo, non posso nemmeno dargli da mangiare.
Ci hanno pensato i vigili a fare la spesa e riempire frigo e dispensa con generi alimentari: frutta, latte, biscotti, pasta, olio. La pattuglia è andata dalle suore di 'Madre Teresa di Calcutta', che per un po' si preoccuperanno di dare vestiti e cibo al ragazzo. Sono stati allertati anche i servizi sociali di Bari. Il ragazzo in realtà risulta risiedere a Putignano con la madre, da cui il padre è separato da tempo; la donna però non è stata ancora rintracciata.
Ma ora che ilvio c'è siamo tutti più ricchi....
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-08-2008, 23:13
Storie di ordinaria povertà.
manurosso87
20-08-2008, 23:21
e che centra Silvio? :rolleyes:
Stanno male se non lo nominano :help:
tdi150cv
20-08-2008, 23:42
ma non capisci ?
ci fosse stato il nuovo che avanza ora quel disabile sarebbe ricco ... !
c'entra x 2 motivi
1 Se è lui che governa, è suo compito combattere la povertà
2 sulle sue televisioni guardacaso questa notizia non l'hanno manco accennata, ma continuano a mostrare immagini di italiani che partono per le ferie come se tutti fossimo ricchi sfrenati, quando in realtà è stata una magra stagione per gli operatori del turismo
salvo poi parlarci tutti i giorni della balena che scambia la nave x la mamma o della scimmia che gioca alla playstation e caxxate varie
Ilvio c'entra sempre :D
Ah il governo deve aiutare gli italiani bisognosi?
Io pensavo che dovesse solo prendere le impronte digitali ai rom :)
2 sulle sue televisioni guardacaso questa notizia non l'hanno manco accennata, ma continuano a mostrare immagini di italiani che partono per le ferie come se tutti fossimo ricchi sfrenati, quando in realtà è stata una magra stagione per gli operatori del turismo
salvo poi parlarci tutti i giorni della balena che scambia la nave x la mamma o della scimmia che gioca alla playstation e caxxate varie
Che tristezza di ragionamento.
Scommetto che nei precedenti governi non ci fossero poveri... :muro:
io l'unica cosa triste che vedo è la situazione di quel ragazzo, sul resto vedo solo verità
fino a prova contraria sarebbe compito di chi governa lottare la povertà, invece chi c'è ora pensa solo all'impunità, che oltre a far rima con povertà non ha nulla in comune
o è forse compito di mia nonna lottare la povertà? no vorrei capire, insomma qualcuno dovrà pur lottarla no? o chiamiamo batman superman e hulk?
sulla parte relativa alle televisioni non vedo cose false, la notizia sulle tv di ilvio non è stata data, in compenso ci stanno triturando i cosiddetti con la storia della balena che crede la nave sua mamma
quando si dice informazione di regime....ci arriva anche un fesso a capire che questa notizia è più "notizia" della balena e la nave, ma al regime non fa comodo far sapere alla gente che ci sono i poveri in Italia in costante aumento, il regime deve far apparire tutti perfetti, ricchi e puliti...
a me non sembra un ragionamento triste ma il ragionamento di una persona che apre gli occhi ed osserva quello che succede intorno realmente, e non solo quello che l'informazione di regime vuole far credere...
io l'unica cosa triste che vedo è la situazione di quel ragazzo, sul resto vedo solo verità
fino a prova contraria sarebbe compito di chi governa lottare la povertà, invece chi c'è ora pensa solo all'impunità, che oltre a far rima con povertà non ha nulla in comune
o è forse compito di mia nonna lottare la povertà? no vorrei capire, insomma qualcuno dovrà pur lottarla no? o chiamiamo batman superman e hulk?
sulla parte relativa alle televisioni non vedo cose false, la notizia sulle tv di ilvio non è stata data, in compenso ci stanno triturando i cosiddetti con la storia della balena che crede la nave sua mamma
quando si dice informazione di regime....ci arriva anche un fesso a capire che questa notizia è più "notizia" della balena e la nave, ma al regime non fa comodo far sapere alla gente che ci sono i poveri in Italia in costante aumento, il regime deve far apparire tutti perfetti, ricchi e puliti...
a me non sembra un ragionamento triste ma il ragionamento di una persona che apre gli occhi ed osserva quello che succede intorno realmente, e non solo quello che l'informazione di regime vuole far credere...
mah, veramente hanno riportato su tutti i tg, compreso quello di canale 5, che c'è stato un forte calo dei "vacanzieri"....... Non conviene neanche a questo governo darsi la zappa sui piedi dicendo che và tutto bene
:D
Qualsiasi TG ripete a noia che c'è un crollo nelle vacanze e tu dici queste amenità ? :D
Il 3d era partito benissimo sul discutere un fatto di cronaca, poi si è arrivati all'ossessione per Berlusconi e si è sputtanato..
Comunque:
No, non è compito di Berlusconi risolvere situazioni come queste.
Ci sono strutture apposite e di norma sono comunali.
Un governo che entra nelle vicende dei singoli invece di pensare al più alto bene del paese è un pessimo governo (e questo governo l'ha già fatto)
Chevelle
21-08-2008, 08:10
Ma ora che ilvio c'è siamo tutti più ricchi....
:muro:
Direi che il tuo tentativo di flame non è andato a buon fine. Queste discussioni sono da chiudere a mio avviso.
trallallero
21-08-2008, 08:34
Cosa c'entra la povertà e ilvio ?
Si parla di povertà quando la gente non riesce a far la spesa non quando un ragazzo viene abbandonato.
Praticamente questa notizia mostra quanto è grande il cuore dell'italiano e basta.
Una tdc che abbandona il figlio disabile da una parte e gli aiuti sociali (e non¹) dall'altra.
Sfruttare le disgrazie di un povero disabile per parlare male del governo in un forum, di questo ci si dovrebbe vergognare.
(¹)
Ci hanno pensato i vigili a fare la spesa e riempire frigo e dispensa con generi alimentari: frutta, latte, biscotti, pasta, olio.
Doraneko
21-08-2008, 08:39
c'entra x 2 motivi
Anche a me il PDC sta parecchio sui maroni ma non e' che lo devo andare a tirare in mezzo ogni volta che succede qualcosa.
Se vedo per strada una carta per terra non e' che vado a pensare "Ma il problema dei rifiuti non era stato risolto?".
La poverta' c'e' da sempre.
Commentando in questo modo certe notizie non ottieni nient'altro che una brutta figura.
Se vuoi spalare merda su Silvio avresti vie piu' raffinate per farlo ;)
Qua mi da' l'idea che ti sei dato una letta veloce a un qualche sito di news,ti sei fatto un rapido copia-incolla e hai sparato la' un commento a caso.
Adesso non fai altro che sostenere una battaglia mal pianificata sin dall'inizio.
Doraneko
21-08-2008, 08:46
Cosa c'entra la povertà e ilvio ?
Si parla di povertà quando la gente non riesce a far la spesa non quando un ragazzo viene abbandonato.
Praticamente questa notizia mostra quanto è grande il cuore dell'italiano e basta.
Una tdc che abbandona il figlio disabile da una parte e gli aiuti sociali (e non¹) dall'altra.
Sfruttare le disgrazie di un povero disabile per parlare male del governo in un forum, di questo ci si dovrebbe vergognare.
(¹)
Ma sto ragazzo non era neanche stato abbandonato!!Leggendo BENE la news io capisco che il padre era soltanto uscito di casa:
"Ma in serata il padre rientra, e racconta anche lui la sua storia: vive con me, ma io sono disoccupato, e mio figlio non ha una pensione di invalidità, io non ho soldi per mantenerlo, non posso nemmeno dargli da mangiare." :read:
Oltre a non averlo abbandonato capisco anche che e' lui a tenere il figlio quando invece dovrebbe essere la madre a occuparsene,se non fosse che e' sparita :read:
trallallero
21-08-2008, 08:53
Ma sto ragazzo non era neanche stato abbandonato!!Leggendo BENE la news io capisco che il padre era soltanto uscito di casa:
"Ma in serata il padre rientra, e racconta anche lui la sua storia: vive con me, ma io sono disoccupato, e mio figlio non ha una pensione di invalidità, io non ho soldi per mantenerlo, non posso nemmeno dargli da mangiare." :read:
Oltre a non averlo abbandonato capisco anche che e' lui a tenere il figlio quando invece dovrebbe essere la madre a occuparsene,se non fosse che e' sparita :read:
:mbe:
In un paese civile dell'UE, come dovrebbe essere l'Italia, un disoccupato dovrebbe ricevere qualcosa per campare ed un invalido una pensione civile
storie di povertà. in italia va sempre peggio...
da qua a dare la colpa a berlusconi ce ne passa :)
in tutti i casi la situazione per molti non è rosea, e pare vada peggiorando
Doraneko
21-08-2008, 08:58
:mbe:
In un paese civile dell'UE, come dovrebbe essere l'Italia, un disoccupato dovrebbe ricevere qualcosa per campare ed un invalido una pensione civile
Non sono stato io ad affermare che il padre l'ha abbandonato eh! :mbe:
Se quoti la news direttamente va bene lo stesso.
trallallero
21-08-2008, 09:02
Non sono stato io ad affermare che il padre l'ha abbandonato eh! :mbe:
Se quoti la news direttamente va bene lo stesso.
Dai su, non ce l'ho con te ma con la new
storie di povertà. in italia va sempre peggio...
da qua a dare la colpa a berlusconi ce ne passa :)
in tutti i casi la situazione per molti non è rosea, e pare vada peggiorando
Certo, così come prima non era colpa di Prodi.
Ma su quello hanno basato la campagna elettorale "gli italiani hanno fame" per poi invece occuparsi di tutt'altro
nel tg3 regionale hanno specificato che
1- il ragazzo prendeva pensione e accompagnamento gfino a quando non è + andato ai controlli periodici , così glieli hanno revocati
2- il padre separato è uscito di casa per 5 giorni senza lasciarli nulla , nè soldi nè roba da mangiare ( i vigili hanno trovato frigo e dispensa vuoti)
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-08-2008, 16:44
Controlli periodici?.. magari credono alle guarigioni miracolose :rolleyes:
E se quel ragazzo non ha le risorse necessarie per andare a sottoporsi ai controlli di routine? Se la prende in culo?
Dream_River
21-08-2008, 17:13
9957 ma sinceramente, che sia o no compito di Silvio o di qualsiasi governo (Dipende uno che concezione ha dello stato) pensa seriamente che gli importi qualcosa?
NON GLI IMPORTA NULLA!!!
Ma ancora a credere che a qualsiasi governo gli importi dei cittadini?! Sveglia, non gli importa un /////!!!
Avete votato? Bene, ora potete darvi fuoco, buttarvi dalla finestra, morire di cancro ai testicoli, morire di fame, o quello che volete, il vostro compito l'avete assolto
Oggi a quel povero padre e a suo figlio, domani a qualcuno di noi magari:rolleyes:
dantes76
21-08-2008, 17:15
poteva chiamare il bilionerre...
robnet77
21-08-2008, 17:24
... quindi se c'è almeno una persona povera in Italia è colpa del governo che dall'inizio del suo mandato non è riuscito a far sì che tutti i poveri diventassero abbienti.
Magari il governo dovrebbe anche risolvere il problema di quelli che si giocano casa a poker e diventano poveri.
Dovrebbe poi risolvere il problema di quelli che si tagliano una gamba perche' vogliono prendere la pensione di invalidita' (ma lo fanno perche' sono poveri?).
Poi, vediamo, ci sono quelli che hanno avuto la pensione minima e ora vanno a bersela al bar il pomeriggio. O magari i loro figli se la spendono al posto loro.
Mi pare giusto dar loro una seconda pensione perche' la prima non e' bastata, quindi ora sono poveri di nuovo.
A parte che la vicenda incriminata non sembra molto chiara (ma il padre aveva fame anche lui? e la madre? e perche' e' stata negata loro la pensione di invalidita'? chi siamo noi per giudicare questa vicenda senza sapere queste ed altre cose?), direi che i casi singoli ci saranno sempre.
Sarebbe bello parlare con dati alla mano di ciò che questo governo ha fatto e non ha fatto, quasi sicuramente ci sono delle priorità non rispettate, interessi personali che hanno avuto la precedenza, etc. ma non parliamo di aria fritta, per favore.
Controlli periodici?.. magari credono alle guarigioni miracolose :rolleyes:
E se quel ragazzo non ha le risorse necessarie per andare a sottoporsi ai controlli di routine? Se la prende in culo?
nello specifico ha problemi mentali
la visita di controllo ( come il certificato di esistenza in vita ) è normale che si faccia: se uno è impossibilitato fa richiesta di visita a domicilio
diciamo che i servizi sociali avrebbero dovuto ( come minimo) essere al corrente della situazione, se proprio si vuol togliere ai genitori una qualunque responsabilità
Sawato Onizuka
21-08-2008, 23:28
In un paese civile dell'UE, come dovrebbe essere l'Italia
il tempo verbale sopra evidenziato manca della negazione e della forma con CERTEZZA :read:
:O
gli italiani hanno fame
(Parola di Vlad Tepes) anche io :fagiano: (/)
:Perfido:
Sarebbe bello parlare con dati alla mano di ciò che questo governo ha fatto e non ha fatto, quasi sicuramente ci sono delle priorità non rispettate, interessi personali che hanno avuto la precedenza, etc. ma non parliamo di aria fritta, per favore.
dati alla mano, ne hanno parlato tutti i giornali in queste settimane
aumenti fino al 30% di pane e pasta, aumetate sigarette, benzina alle stelle, da settembre stangata del 4,6% in più di luce e gas, molti meno italiani che vanno in ferie e chi ci va ha ridotto drasticamente i tempi (chi faceva 2 settimane ora ne fa 1), mutui altissimi come gli affitti
pensi che tutte queste cose non influiscano sulla povertà della gente? magari non tutti gli italiani sono ridotti a non avere da mangiare, ma dire che in Italia non ci sia povertà oggi è una balla colossale
è chiaro che questo topic è solo un caso estremo
ti metto qualche link visto che parli di dati
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200808articoli/35809girata.asp
E dal Dipartimento di Via XX Settembre arriva anche la conferma dell’allarme per tutti i generi di prima necessità: aumenti a due cifre anche per pane (+13,2%) e latte (+11,8). I prezzi della pasta - si legge nelle tabelle del documento - «in media d’anno» a giugno hanno segnato una variazione pari al 30,4%. Vale a dire il secondo maggior rincaro registrato nel primo semestre dell’anno rispetto all’analogo periodo del 2007. Più veloce della pasta c’è infatti solo l’aumento del gasolio che, spinto dalle fiammate petrolifere, ha segnato un +31,9% (dato in linea con il +31,4% fotografato dall’Istat a luglio). Ed il piatto di spaghetti è aumentato molto di più anche del prezzo della benzina (+24,5%).
ah no, la povertà e la gente che non arriva a fine mese è solo una finzione, in realtà siamo tutti come briatore :rolleyes:
ah no, la povertà e la gente che non arriva a fine mese è solo una finzione, in realtà siamo tutti come briatore :rolleyes:
La povera gente c'era, c'è, e purtroppo ci sarà.
Andava tutto bene, tranne quell'infelice frase nel primo post "Ma ora che ilvio c'è siamo tutti più ricchi....", che come dice qualcuno "Non c'azzecca".
La povera gente c'era, c'è, e purtroppo ci sarà.
Andava tutto bene, tranne quell'infelice frase nel primo post "Ma ora che ilvio c'è siamo tutti più ricchi....", che come dice qualcuno "Non c'azzecca".
veramente lo scopo sarebbe quello di far si che i poveri non ci siano piu' in futuro...
C;,a;,z;,a
:.Blizzard.:
23-08-2008, 08:26
... quindi se c'è almeno una persona povera in Italia è colpa del governo che dall'inizio del suo mandato non è riuscito a far sì che tutti i poveri diventassero abbienti.
Magari il governo dovrebbe anche risolvere il problema di quelli che si giocano casa a poker e diventano poveri.
Dovrebbe poi risolvere il problema di quelli che si tagliano una gamba perche' vogliono prendere la pensione di invalidita' (ma lo fanno perche' sono poveri?).
Poi, vediamo, ci sono quelli che hanno avuto la pensione minima e ora vanno a bersela al bar il pomeriggio. O magari i loro figli se la spendono al posto loro.
Mi pare giusto dar loro una seconda pensione perche' la prima non e' bastata, quindi ora sono poveri di nuovo.
A parte che la vicenda incriminata non sembra molto chiara (ma il padre aveva fame anche lui? e la madre? e perche' e' stata negata loro la pensione di invalidita'? chi siamo noi per giudicare questa vicenda senza sapere queste ed altre cose?), direi che i casi singoli ci saranno sempre.
Cioè se l'anno scorso poco poco aumentava di 10 euro il bollo dell'auto la gente iniziava a stracciarsi le vesti e a gridare allo scandalo perchè un povero cristo cercava di attappare i buchi anzichè dire che l'Italia è tutta rose e fiori come fà ora Berlusconi. E lì era colpa di Prodi. E nel caso specifico del topic invece non è colpa di nessuno? E allora qual è il compito dello stato?
Fermo restando che spero soltanto che quel ragazzo venga affidato ai servizi sociali piuttosto che lasciato in mano a un "padre" del genere.
...cut
Fermo restando che spero soltanto che quel ragazzo venga affidato ai servizi sociali piuttosto che lasciato in mano a un "padre" del genere.
Il vero problema di questo 'caso ' sono proprio i servizi sociali inesistenti, altro B o P
ma secondo te uno è invalido ( con pensione revocata per i motivi sopra detti) , genitori separati, padre disoccupato , e loro non ne sanno niente ?
minimo minimo dovevano stare in contatto almeno telefonico h24 con il ragazzo, che infatti ha chiamato le guardie anzichè loro
e d'estate potenziano il servizio per casi come questi anziani soli / abbandonati ecc ecc , figurati il resto dell'anno
Cioè se l'anno scorso poco poco aumentava di 10 euro il bollo dell'auto la gente iniziava a stracciarsi le vesti e a gridare allo scandalo
non hai afferrato il concetto!!
il bollo è stato aumentato + ai poveri che ai ricchi....
si parlava tanto di megatasse suv ecc ecc...invece chi l'ha preso dietro?
i poveracci (come me:stordita: ) che non si potevano comprare l'euroQUATTRO nuovo e avere così pure sgravi fiscali!!
ciao
robnet77
03-09-2008, 01:11
dati alla mano, ne hanno parlato tutti i giornali in queste settimane
aumenti fino al 30% di pane e pasta, aumetate sigarette, benzina alle stelle, da settembre stangata del 4,6% in più di luce e gas, molti meno italiani che vanno in ferie e chi ci va ha ridotto drasticamente i tempi (chi faceva 2 settimane ora ne fa 1), mutui altissimi come gli affitti
pensi che tutte queste cose non influiscano sulla povertà della gente? magari non tutti gli italiani sono ridotti a non avere da mangiare, ma dire che in Italia non ci sia povertà oggi è una balla colossale
è chiaro che questo topic è solo un caso estremo
ti metto qualche link visto che parli di dati
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200808articoli/35809girata.asp
E dal Dipartimento di Via XX Settembre arriva anche la conferma dell’allarme per tutti i generi di prima necessità: aumenti a due cifre anche per pane (+13,2%) e latte (+11,8). I prezzi della pasta - si legge nelle tabelle del documento - «in media d’anno» a giugno hanno segnato una variazione pari al 30,4%. Vale a dire il secondo maggior rincaro registrato nel primo semestre dell’anno rispetto all’analogo periodo del 2007. Più veloce della pasta c’è infatti solo l’aumento del gasolio che, spinto dalle fiammate petrolifere, ha segnato un +31,9% (dato in linea con il +31,4% fotografato dall’Istat a luglio). Ed il piatto di spaghetti è aumentato molto di più anche del prezzo della benzina (+24,5%).
avevo perso di vista questo thread.
Che l'Italia sia ridotta alla fame non e' una novita', delle vacanze degli italiani che si sono ridotte o annullate se ne e' parlato anche l'estate scorsa, la benzina e' alle stelle da un bel po', e nell'ultimo periodo (quello di Berlusconi) non mi pare si sia fatto nulla per tenere a bada i prezzi.
Il punto e' che se c'e' un povero che ha fame viene accusato il governo, beh non vedo come tu possa sorvolare su questo piccolo particolare dopo aver citato tutti quei dati.
I governi prendono innanzitutto misure globali, non guardano il caso singolo, per quello forse ci sono le amministrazioni locali, e comunque mi chiedo con quali soldi sia stata pagata la spesa fatta dai vigili per quella famiglia (tutti quelli in condizioni simili ora dovrebbero pretendere che fosse comprato loro da mangiare).
In un mondo perfetto non vedremmo piu' queste scene, nel mondo reale sappiamo tutti come va, l'Italia e' un colabrodo non solo per via dei governi, la mentalita' italiana e' portata a fregare il prossimo e a salvaguardare i propri interessi, in altri paesi esiste il rispetto per il prossimo e una cognizione del proprio io sociale molto diversa.
Se io fossi stato tanto bene in Italia ci sarei rimasto, quindi stai sfondando una porta aperta.
avevo perso di vista questo thread.
Che l'Italia sia ridotta alla fame non e' una novita', delle vacanze degli italiani che si sono ridotte o annullate se ne e' parlato anche l'estate scorsa, la benzina e' alle stelle da un bel po', e nell'ultimo periodo (quello di Berlusconi) non mi pare si sia fatto nulla per tenere a bada i prezzi.
Il punto e' che se c'e' un povero che ha fame viene accusato il governo, beh non vedo come tu possa sorvolare su questo piccolo particolare dopo aver citato tutti quei dati.
I governi prendono innanzitutto misure globali, non guardano il caso singolo, per quello forse ci sono le amministrazioni locali, e comunque mi chiedo con quali soldi sia stata pagata la spesa fatta dai vigili per quella famiglia (tutti quelli in condizioni simili ora dovrebbero pretendere che fosse comprato loro da mangiare).
In un mondo perfetto non vedremmo piu' queste scene, nel mondo reale sappiamo tutti come va, l'Italia e' un colabrodo non solo per via dei governi, la mentalita' italiana e' portata a fregare il prossimo e a salvaguardare i propri interessi, in altri paesi esiste il rispetto per il prossimo e una cognizione del proprio io sociale molto diversa.
Se io fossi stato tanto bene in Italia ci sarei rimasto, quindi stai sfondando una porta aperta.
è ovvio che ho estremizzato, ma era solo x far capire che mentre il nostro premier nano pensa a farsi le leggi x non andare in galera c'è chi non ha nemmeno il pane x mangiare...era semplicemente un parallelo x invitare a riflettere su come siamo messi in Italia e su chi ci governa
è ovvio che le responsabilità più grosse sono dei politici locali nel singolo caso, ma nella situazione italiana in generale no, lì c'entrano i governi nazionali e quello del nano tutto sta facendo x risolversi i suoi problemi, e nulla sta facendo x i problemi degli italiani
^TiGeRShArK^
03-09-2008, 13:13
Quando c'era prodi in effetti sembrava che TUTTO il paese fosse povero.
Basta ricordare gli n filmati di gente che non arrivava nemmeno alla TERZA settimana su studio aperto &co.
Ora grazie ad Ilvio invece tutti siamo ricchissimi e filmati del genere sono spariti :)
Meno male che Ilvio c'è! :)
http://im0.freeforumzone.it/up/16/30/764216010.gif
dave4mame
03-09-2008, 13:46
se il soggetto in questione è invalido, gli spettano pensione di invalidità e di accompagnamento.
un migliaio di euro al mese, bene o male.
qui qualcuno non la conta giusta.
cut
Meno male che sei intervenuto ad illuminarci.
:stordita:
WhiteWolf42
03-09-2008, 14:49
qui qualcuno non la conta giusta
Finalmente ... aspettavo solo questo per intervenire.
Ma della madre affidataria che non si trova ne vogliamo parlare, al posto di scannarci "E' colpa del nano" vs. "E' colpa del mortadella" ?
A qualcuno non è venuto in mente che quei soldi forse c'è qualcuno che se li fuma / beve ?
Il padre potrebbe benissimo lavorare invece è disoccupato :boh:
WhiteWolf42
03-09-2008, 15:00
Meglio nn entrare in questo discorso: potrebbero esserci 1000 motivi per cui il padre nn lavora (in primis fancassimus acutus) ....
gabi.2437
03-09-2008, 15:09
Embè? Qua il problema è il disabile che appunto, essendo disabile, non può far chissà che e uno stato che non garantisce il minimo a queste persone... :rolleyes:
La cosa bella di voi berlusconiani è che Silvio governa in italia (a parte un buco di due anni) dal 2001... però la colpa della nostra miseria è sempre degli altri governi :asd:
La cosa bella di voi berlusconiani è che Silvio governa in italia (a parte un buco di due anni) dal 2001... però la colpa della nostra miseria è sempre degli altri governi :asd:
LOL
Berlusconiano :ciapet:
La vera cosa bella, è che volete addossare tutte le colpe sempre e solo a lui... io invece, semplicemente, le divido ;)
P.S. Prima del 2001 eravamo tutti benestanti... si, si.. :read:
:doh:
Washakie
03-09-2008, 22:08
c'entra x 2 motivi
1- Ah, perchè il ragazzo è diventato povero improvvisamente, subito dopo che Silvio è tornato al governo?
2- Guarda caso se le televisioni dovessero parlare di tutti i poveracci che muoiono di fame, che non arrivano a fine mese o che vivono in condizioni pietose non basterebbe un tg di 24 ore...
Probabilmente 24 ore non basterebbero neanche per dire i nomi di queste persone...
Nel frattempo, ti ricordo che ai rom viene data acqua, luce, gas, roulotte e cibo (e ad alcuni pure casa e assegno giornaliero) GRATIS!
Mentre gli italiani che sono nati qui e non hanno nessun altro posto dove andare o stato a cui succhiare soldi muoiono di fame in mezzo alla strada
Giusto per citare uno degli sprechi legati ai rom dato che sembra bello dire che non centrano niente...
Bello sarebbe anche citare le decine di migliaia di persone derubate dai tanto cari bambini rom che arrivano in tenera età (tipo 9 anni) a collezionare più di 100 fermi! (chissà quanti reati hanno compiuto realmente)
Comunque sono sicuro che rubino solo ai ricchi! E che vivano nei quartieri dei ricchi! Ovviamente insieme ai clandestini che ti stuprano, derubano e uccidono per strada o che ti entrano in casa e se sei fortunato ti lasciano le assi del parquet
Ora non posso citare la fonte perchè non la ricordo e non so se riuscirei a ritrovarla, ma ricordo un fatto di cronaca dove una famiglia italiana che aveva lavorato fino alla pensione (mi sembra fossero appena entrati in pensione, ovviamente con la minima e una sola pensione in famiglia) fossero stati costretti a mendicare in strada per essere stati derubati 4 volte di seguito ed essere rimasti senza niente!
Gente che lavora per una vita e si trova a mendicare a 60 anni?
Washakie
03-09-2008, 22:16
nel tg3 regionale hanno specificato che
1- il ragazzo prendeva pensione e accompagnamento gfino a quando non è + andato ai controlli periodici , così glieli hanno revocati
2- il padre separato è uscito di casa per 5 giorni senza lasciarli nulla , nè soldi nè roba da mangiare ( i vigili hanno trovato frigo e dispensa vuoti)
Molto interessante!
Per una volta che il sistema funziona (se ti devi presentare a dei controlli periodici per ottenere la pensione e non ti presenti te la DEVONO revocare, al massimo, se previsti, possono avviare degli accertamenti sul motivo per cui non ti sei presentato) siamo qui a dare contro a Silvio (fin troppo ovvio) e a gridare allo scandalo!
Il ragazzo i carabinieri poteva chiamarli prima, se non poteva andare ai controlli da solo e il padre non lo portava avrebbe dovuto chiamare i carabinieri o l'ente che gli garantisce la pensione
Il padre è un delinquente che si merita una rieducazione a suon di mazzate!
Se poi è disoccupato perchè non ha voglia di lavorare (e al 99% è così) si merita anche di peggio!
GUSTAV]<
03-09-2008, 23:09
Inutile fare i moralizzatori nei paesi degli altri, i diritti umani...
quando non riusciamo neanche nel nostro... :rolleyes:
1- Ah, perchè il ragazzo è diventato povero improvvisamente, subito dopo che Silvio è tornato al governo?
2- Guarda caso se le televisioni dovessero parlare di tutti i poveracci che muoiono di fame, che non arrivano a fine mese o che vivono in condizioni pietose non basterebbe un tg di 24 ore...
Probabilmente 24 ore non basterebbero neanche per dire i nomi di queste persone...
Nel frattempo, ti ricordo che ai rom viene data acqua, luce, gas, roulotte e cibo (e ad alcuni pure casa e assegno giornaliero) GRATIS!
Mentre gli italiani che sono nati qui e non hanno nessun altro posto dove andare o stato a cui succhiare soldi muoiono di fame in mezzo alla strada
Giusto per citare uno degli sprechi legati ai rom dato che sembra bello dire che non centrano niente...
Bello sarebbe anche citare le decine di migliaia di persone derubate dai tanto cari bambini rom che arrivano in tenera età (tipo 9 anni) a collezionare più di 100 fermi! (chissà quanti reati hanno compiuto realmente)
Comunque sono sicuro che rubino solo ai ricchi! E che vivano nei quartieri dei ricchi! Ovviamente insieme ai clandestini che ti stuprano, derubano e uccidono per strada o che ti entrano in casa e se sei fortunato ti lasciano le assi del parquet
Ora non posso citare la fonte perchè non la ricordo e non so se riuscirei a ritrovarla, ma ricordo un fatto di cronaca dove una famiglia italiana che aveva lavorato fino alla pensione (mi sembra fossero appena entrati in pensione, ovviamente con la minima e una sola pensione in famiglia) fossero stati costretti a mendicare in strada per essere stati derubati 4 volte di seguito ed essere rimasti senza niente!
Gente che lavora per una vita e si trova a mendicare a 60 anni?
bel discorso e alcune cose giuste, ma che c'entra con quello che cercavo di dire io? il fatto che ci siano i rom di sicuro non è un buon motivo perchè il nano premier usi il parlamento x farsi i cavoli suoi...o per lasciar morire di fame la gente
il fatto che ci sia il problema povertà che avanza nessuno può negarlo e non esclude che ci siano altri problemi tra cui i rom
a proposito, ma il nano ha risolto il problema rom mentre era impegnato a farsi le leggi x non finire in galera? no perchè forse mi è sfuggito...
ah già ma da quando governa lui siamo tutti ricchissimi, i poveri non ci sono più, i rom sono spariti e di immigrati a lampedusa manco l'ombra
menomale che ilvio c'è :D
Washakie
03-09-2008, 23:17
CUT
Sai qual'è la differenza...che mentre con Silvio al governo c'è, qualcuno che il problema l'ha fatto notare e che a parole (e anche a fatti, anche se ovviamente tutto bloccato dai tuoi amichetti) ha anche cercato di risolverlo, con il governo precedente tutto è stato lasciato andare alla deriva, tanto che problemi che fino a poco prima erano "tenuti sotto controllo" (per niente risolti) ora sono esplosi diventato CRITICI
Quello che qui stiamo criticando è che tu DAI LA COLPA A SILVIO, come se prima il problema non ci fosse o come se se ci fosse qualcun altro al governo la situazione sarebbe già risolta
Nessuno dice che Silvio l'ha risolta, ma è assurdo dire che è colpa di Silvio...
Assurdo allo stesso modo è dire che Silvio l'avrebbe dovuto risolvere...
MA SAI COS'E' LA POVERTA'????
Questo ragazzo è 1 di MILIONI, solo in Italia!
Il Csx al governo non c'è stato 3 secondi, ma 2 anni...se credete che siano niente allora vi invito a tacere finchè anche Silvio non c'è stato due anni
E quando dico Silvio intendo il governo con Silvio premier, perchè non c'è solo lui...:sofico:
Sai qual'è la differenza...che mentre con Silvio al governo c'è, qualcuno che il problema l'ha fatto notare e che a parole (e anche a fatti, anche se ovviamente tutto bloccato dai tuoi amichetti) ha anche cercato di risolverlo, con il governo precedente tutto è stato lasciato andare alla deriva, tanto che problemi che fino a poco prima erano "tenuti sotto controllo" (per niente risolti) ora sono esplosi diventato CRITICI
Quello che qui stiamo criticando è che tu DAI LA COLPA A SILVIO, come se prima il problema non ci fosse o come se se ci fosse qualcun altro al governo la situazione sarebbe già risolta
Nessuno dice che Silvio l'ha risolta, ma è assurdo dire che è colpa di Silvio...
Il Csx al governo non c'è stato 3 secondi, ma 2 anni...se credete che siano niente allora vi invito a tacere finchè anche Silvio non c'è stato due anni
E quando dico Silvio intendo il governo con Silvio premier, perchè non c'è solo lui...:sofico:
facciamolo re, papa, deo e santo :D
re ilvio IV :D
ti ricordo solo che re ilvio IV ha governato dal 2001 al 2006 senza fare un tubo se non le solite leggi che gli servivano x non andare in galera, ma alcuni hanno la memoria un pò cortina :D
re-papa ilvio IV :D
in fondo è lui stesso che in un'intervista si è paragonato a Gesù :rolleyes:
Washakie
03-09-2008, 23:32
E pensare che io mi preoccupavo che i sinistrorsi avessero smesso di realizzare il loro programma con un solo punto:
"- Non siamo Silvio, quindi votateci!"
Per fortuna sembra non sia così...e considerando che gli italiani sembra che un minimo si siano svegliati, mi sa che al governo la destra ci rimane anche per i cinque anni successivi a questo governo...
E pensare che io mi preoccupavo che i sinistrorsi avessero smesso di realizzare il loro programma con un solo punto:
Per fortuna sembra non sia così...e considerando che gli italiani sembra che un minimo si siano svegliati, mi sa che al governo la destra ci rimane anche per i cinque anni successivi a questo governo...
se continuiamo così non duriamo nemmeno i primi 5 di anni, siamo un paese allo sbando, rischiamo il tracollo
il tutto mentre il nostro premier pensa solo a farsi le sue leggi x non finire in galera :muro:
facciamolo re, papa, deo e santo :D
re ilvio IV :D
ti ricordo solo che re ilvio IV ha governato dal 2001 al 2006 senza fare un tubo se non le solite leggi che gli servivano x non andare in galera, ma alcuni hanno la memoria un pò cortina :D
re-papa ilvio IV :D
in fondo è lui stesso che in un'intervista si è paragonato a Gesù :rolleyes:
Mi fai rimpiangere i sinistri intellettuali. Almeno trovavano/trovano argomentazioni valide... ma soprattutto le esprimono con modi molto meno infantili.
Mi fai rimpiangere i sinistri intellettuali. Almeno trovavano/trovano argomentazioni valide... ma soprattutto le esprimono con modi molto meno infantili.
w re ilvio :D
comunque visto che alcuni hanno avuto persino il coraggio di dire che il nesso tra questa vicenda e re ilvio il nano non c'è, che mi dite di questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812103
cioè fatemi capire, mentre la gente muore di fame o non arriva a fine mese un parlamentare (guardacaso del partito del nano, strano) si permette di chiedere altri aumenti e privilegi?
vergogna vergogna vergogna vergogna :muro:
Star trek
04-09-2008, 03:16
c'entra x 2 motivi
Hai ragione sul fatto che è molto ma moooolto probabile che i media dicano solo quello che gli viene detto di dire...C'è anche da dire che al governo c'è stata pura la sinistra e non mi sembra abbia risolto tanto i problemi del paese....
Star trek
04-09-2008, 03:28
Ah il governo deve aiutare gli italiani bisognosi?
Io pensavo che dovesse solo prendere le impronte digitali ai rom :)
Ma perchè ce l'avete tanto con Maroni? Lui non ha fatto altro che prendere le uniche generalità che potevano avere questi individui in mancanza di documenti validi di riconoscimento. C@zzo abbiamo delle gente in Italia che non sappiamo neanche chi è e poi ci si scandalizza per due impronte digitali?.
Ma fatemi il piacere!!...
^TiGeRShArK^
04-09-2008, 07:18
LOL
Berlusconiano :ciapet:
La vera cosa bella, è che volete addossare tutte le colpe sempre e solo a lui... io invece, semplicemente, le divido ;)
P.S. Prima del 2001 eravamo tutti benestanti... si, si.. :read:
:doh:
Sinceramente non ci siamo MAI impoveriti così tanto come negli anni 2001-2006.
E ti sfido a provare il contrario dato che credo che anche un tombino ti possa confermare come con l'introduzione dell'euro tutto sia praticamente raddoppiato grazie alle speculazioni dei soliti noti e grazie a qualcuno che non ha fatto assolutamente nulla per impedire questa situazione così favorevole ai pochi che ne potevano approfittare e così sfavorevole per tutti.
O sono solo io a ricordare l'equazione margherita 3.500 lire --> 3,5 euro?
^TiGeRShArK^
04-09-2008, 07:22
Silvio c'è già stato 5 anni di governo ad AMPISSIMA maggioranza e si è fatto solo i cazzi suoi lasciando impoverire il nostro paese.
Salvo poi dare la colpa di tutta la povertà accumulata dal 2001 al 2006 ai nemmeno due anni di governo di Prodi :rolleyes:
^TiGeRShArK^
04-09-2008, 07:25
ah beh..
se i danni fatti sarano proporzionali a quelli fatti nei precedenti 5 anni stai tranquillo che il nostro paese collassa prima di finire il decennio :asd:
Aveva ragione Indro e i veri uomini di destra che avevano capito perfettamente cosa fosse l'anomalia berlusconi.
Peccato che ora la maggioranza degli italiani sia fatta da simil-liberisti-destroidi che non c'azzeccano nulla con la destra vera e che si ritrovano affetti dal berlusconismo.
dave4mame
04-09-2008, 07:56
secondo me 9957 è il lato oscuro (o sinistro) di silvia87...
Star trek
04-09-2008, 08:27
Sinceramente non ci siamo MAI impoveriti così tanto come negli anni 2001-2006.
E ti sfido a provare il contrario dato che credo che anche un tombino ti possa confermare come con l'introduzione dell'euro tutto sia praticamente raddoppiato grazie alle speculazioni dei soliti noti e grazie a qualcuno che non ha fatto assolutamente nulla per impedire questa situazione così favorevole ai pochi che ne potevano approfittare e così sfavorevole per tutti.
O sono solo io a ricordare l'equazione margherita 3.500 lire --> 3,5 euro?
No no è vero.Ma nonostante ciò la gente spendeva comunque.Ha dovuto trovarsi in braghe di tela per rendersi conto che i soldi erano finiti.E adesso che sono finiti cominciano i casini.....
Star trek
04-09-2008, 08:30
Silvio c'è già stato 5 anni di governo ad AMPISSIMA maggioranza e si è fatto solo i cazzi suoi lasciando impoverire il nostro paese.
Salvo poi dare la colpa di tutta la povertà accumulata dal 2001 al 2006 ai nemmeno due anni di governo di Prodi :rolleyes:
Beh anche la sinistra cmq ha le sue magagne e grosse....In sintesi dx o sx non cambia niente poichè "giocano" a turno con il paese.
Sawato Onizuka
05-09-2008, 22:03
<;23945264']Inutile fare i moralizzatori nei paesi degli altri, i diritti umani....quando non riusciamo neanche nel nostro....
sarà per questo che oggi veniam preferiti a nazionalità, 20 anni fa impensabili ? :ciapet:
[ come vogliam chiamarla/o, superiorità di intelletto o che altro ? ]
zerothehero
05-09-2008, 22:13
La povertà non c'entra una mazza...è una storia diversa.
Il solito delinquente che non cura un disabile e che una volta scoperto vuole giustificarsi in quel modo, sperando di convincere qualche boccalone. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.