View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio d'Europa
banana snapple
20-08-2008, 15:55
FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 12/18
Gran Premio d'Europa - Circuito di Valencia - 22/23/24 Agosto 2008
Circuito :
http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/valencia.jpg
Distanza sul Giro: 5,440 km | Giri da Percorrere: 57 | Distanza Totale: 310,080 km | Numero di Curve: 18 (9 a sinistra - 9 a destra)
Pole Record: - | Giro Record: -
Siti utili :
- Diretta delle prove online (http://stream.ra1kkonen.com/)
- Sito ufficiale del circuito (http://www.valenciastreetcircuit.com/index_eng.html)
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)
- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com/f1/it/index.shtml)
- News: GPUpdate.net (http://f1.gpupdate.net/it/)
Orari :
Venerdì 22 Agosto :
- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30
Sabato 23 Agosto :
- Prove Libere - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00
Domenica 24 Agosto :
- Gara - 14:00
Classifiche :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080820154637_class_val.jpg
Il Mio Commento :
Bene ragazzi, torna la Formula1 dopo un meritato periodo di vacanze. Si ricomincia con il circus che si traferisce sul nuovissimo circuito urbano di Valencia, che da quest'anno diventa il nuovo Gran Premio d'Europa. Valencia è uno dei due nuovi circuiti inseriti nel calendario delle gare, l'altro è Singapore, su cui si gareggerà di notte.
Per la gara favoritissime le Ferrari. Lo stesso Raikkonen ha confermato: "Ogni punto sarà decisivo", con Massa che ha aggiunto: "Adesso basta errori". E' quindi giusto aspettarsi una gara perfetta e senza sbavature da parte dei due piloti del cavallino.
Niente statische invece per questo Gran Premio: è la prima volta che si corre e nessun team ha nemmeno mai provato sul circuiti, che quindi sarà inedito per tutti.
Chiudiamo allora il commento alla gara augurando a tutti un buon week end e forza McLaren.
banana snapple
20-08-2008, 15:55
Per non dimenticare: i piccoli richiami by IcEMaN666 :cool: :O
Formula 1 F.A.Q.
Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?
A: Una ditta francese.
Q: Quanto carburante eroga il macchinario per il rifornimento?
A: 12 litri al secondo.
Q: Ma tutta questa tecnologia solo per il rifornimento della F1?
A: No, il macchinario viene impiegato per il rifornimento in volo degli aerei.
Q: Non ho ancora la patente: posso guidare una F1?
A: Se hai tanti soldi forse si. Nico Rosberg l'ha fatto quando aveva ancora 17 anni, a Barcellona.
Q: Come si è appassionato Barrichello alla F1?
A: Dalla finestra della cucina di casa della nonna vedeva la curva Senna del circuito di Interlagos.
Q: Il GP d'Australia è da parecchi anni il primo della stagione. Come mai nel 2006 è stato il terzo appuntamento del mondiale?
A: E' stato spostato in quanto era in concomitanza con i giochi del Commonwealth.
Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale?
A: Fernando Alonso (24 anni, 1 mese, 28 giorni).
Q: Posso intervistare Nico Rosberg, figlio del campione del mondo Keke, in finlandese?
A: No. E' paradossale, ma conosce inglese, tedesco, francese e italiano, ma non il finlandese.
Q: Voglio comprare un elicottero usato... a chi posso rivolgermi?
A: La Williams da un po' di tempo ne sta vendendo uno.
Q: Sento Musica provenire dal box della Force India...
A: E' Adrian Sutil, soprannominato il pianista, per la sua passione per il Pianoforte.
Q: Voglio andare nella sede della Spiker... come faccio?
A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato!
Q: In che modo è stato costruito l'autodromo di Silverstone, in Inghilterra?
A: E' stato ricavato da un ex aeroporto Militare della seconda guerra mondiale.
Q: Come mai l'asfalto di Silverstone è così scivoloso?
A: Lo scarso grip è dovuto ai residui lasciati dai motori degli aerei in fase di decollo e atterraggio nel corso dell'anno.
Q: Devo scegliere il colore del casco per andare sui go-kart, chi mi aiuta?
A: Sceglilo giallo come ha fatto Hamilton, in questo modo papà Hamilton poteva sincerarsi della posizione del piccolo Lewis senza fare fatica.
Q: Ho vinto una gara amatoriale in Bahrain: posso festeggiare come i piloti di F1 con lo champagne?
A: No. In realtà neanche loro lo fanno. In Bahrain festeggiano con una bevanda composta da gazzosa e petali di rose, per motivi religiosi.
Q: Sono multimilionario e voglio avere una scuderia di F1. Come posso fare?
A: Contatta la Redbull, dal 2010 la Scuderia Toro Rosso è in vendita!
Q: Come mai la Redbull vende la Toro Rosso? C'è qualcosa sotto?
A: Dal 2010 le macchine clienti non sono più accettate: ogni scuderia dovrà progettare, realizzare e collaudare la propria monoposto senza aiuti esterni.
Q: Devo prepararmi per il GP della Malesia: qual'è l'allenamento migliore?
A: Per prepararti alle temperature infernali, dovresti ingurgitare regolarmente zuppe bollenti.
Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo?
A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose.
Q: Vedo Heidfeld e Button che scherzano sempre: come mai si conoscono così bene?
A: I rispettivi padri correvano insieme e andavano con i loro figli insieme al circuito quando erano piccoli.
Q: Sono venuto in possesso di schemi e disegni di Adrian Newey in formato Autocad. Posso fidarmi?
A: Assolutamente no! Adrian è rimasto l'unico progettista della F1 moderna a usare ancora il tecnigrafo per le sue realizzazioni.
Q: Dal 2008 l'elettronica sulle monoposto di F1 è bandita. I piloti di cosa sentono la mancanza?
A: Ovviamente del Traction Control e del Launch Control. Ma un grosso problema è derivato dalla mancanza del fantomatico Engine Braking che aiuta i piloti in staccata.
Q: La Bridgestone mi ha fornito diversi set di pneumatici. Alcuni hanno una riga bianca, cosa significa? E come viene realizzata la riga?
A: La riga bianca contraddistingue la mescola più soffice tra le due che il fornitore di pneumatici ha portato per il week end. La riga bianca viene realizzata a mano con dei pennarelli indelebili dagli addetti della Bridgestone.
Q: Sono tutti d'accordo nell'identificare la mescola morbida con la riga bianca?
A: Tutti tranne uno: Ron Dennis. Al boss della McLaren non va giù il fatto che la riga possa indicare lo stato di usura delle gomme delle sue monoposto.
Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa?
A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli Pneumatici.
Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa?
A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip.
Q: Ma sempre e solo Fisichella si lamenta delle gomme?
A: Fossero solo le gomme il problema...
Q: Qual'è la curva più veloce del mondiale? E la più lenta?
A: Le curve si trovano entrambe a Montecarlo. La più veloce è la curva all'interno del tunnel (270km/h), la più lenta è la curva del Grand Hotel (60km/h). Questa curva è l'unica del mondiale nella quale i piloti devono incrociare le braccia per sterzare, e alcuni (Barrichello) staccano addirittura una mano dal volante per agevolare la manovra.
Q:Ho visto Kubica mentre si cambiava si è tolto la maglietta e ho visto una brutta cicatrice sul braccio destro. Cosa ha fatto?
A: Si è procurato quella ferita da giovane in un incidente automobilistico: ha rischiato di perdere il braccio, ma un medico italiano è riuscito a evitare l'amputazione.
Q: Come si chiama il compagno di squadra di Alonso alla Renault? E' nuovo?
A: Si, si chiama Nelson Piquet come il padre. Lui si vuole fare chiamare così perché non gli piacciono i nomignoli che gli sono stati affibbiati tipo Nelsinho o Pique jr.
Q: Perché Barrichello in rettilineo appoggia sempre la testa sul lato destro della vettura?
A: Perché ci ha confidato che all'interno dell'abitacolo della sua Honda si crea un'enorme turbolenza ed è costretto ad appoggiare il capo per vedere meglio l'orizzonte.
Q: Perché Banana ha aperto il thread con un giorno di anticipo?
A: Perché le sta tentando tutte per gufare.
Q: Perché Trulli ed il suo ingegnere di pista parlano in inglese essendo tutti e due italiani?
A: Perché le conversazioni vengono registrate e devono essere capite da tutti quelli della squadra.
Q: Tra i circuiti del mondiale, quale stressa di più il cambio delle monoposto?
A: Montecarlo è il circuito che stressa di più il cambio: in totale nel corso del Gran Premio vengono fatte 4134 cambiate.
Q: Ho sentito Ivan Capelli parlare di crampi e vesciche alle mani per i piloti; cos'è questa storia?
A: Ai tempi di Capelli c'erano ancora i cambi manuali e questo comportava un grande sforzo per i piloti che finivano sempre la gara con le vesciche e i crampi alle mani.
Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e sta per sposarsi, chi è il nuovo gigolò del paddock?
A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo Yacht di ben 96 metri.
Q: Perché le gomme intermedie impiegano 2-3 giri ad andare in temperatura?
A: Perché, anche se vengono usate le termocoperte, le gomme intermedie vengono tenute ad una temperatura più bassa (circa 50-60 gradi) rispetto alle altre gomme (intorno agli 80 gradi). Questo per evitare che l'alta temperatura modifichi il compound, cioè la struttura molecolare, della gomma.
Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni apostrofa sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero?
A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo.
Q: E' vero che Monte Carlo è la gara che dura di più? Ma non era il circuito più corto del mondiale?
A: Si è vero: Monte Carlo è la gara più corta del mondiale sia in termini di durata che di chilometraggio, essendo un circuito estremamente lento.
Q: C'è da fidarsi della Toyota?
A: No, assolutamente! Come dice il saggio Gianfranco Mazzoni: "Vatti a fidare di questi giapponesi" (cit.).
Q: Ma cosa ha in mano Ross Brawn?
A: Niente di preoccupante, è solo una banana (non banana) che Ross Brawn è solito mangiare mentre è al muretto.
Q: Sono cerotti quelli sulle dita di Jean Todt o sbaglio?
A: Si, Jean Todt era solito incerottarsi le dita per impedire che si mangiasse le unghie procurandosi tagli e ferite durante le convulse fasi di gara.
Q: Ho sentito parlare di una nuovo impegno dell'ex progettista Ferrari...
A: Si, l'ex progettista della Ferrari Byrne è amante della pesca, attività alla quale si sta dedicando dopo aver lasciato la Ferrari.
Q: In quale anno ha fatto la sua comparsa la safety car in Formula 1?
A: Secondo stime di Mazzoni la safety car avrebbe fatto la sua prima comparsa in una gara di F1 nel 1973, in occasione del Gran Premio del Canada.
Q: Ivan Capelli avrebbe delle preferenze nel caso dovesse fare un incidente in auto?
A: Certamente. In occasione del Gran Premio del Canada, facendo giustamente notare che nel caso dovesse farne uno, preferirebbe avere come vittima Kimi Raikkonen, essendo impassibile ad ogni tipo di intemperia.
Q: I piloti di Formula 1 giocano tra di loro a poker?
A: Ovviamente. In particolare sono famose le partite a poker tra Kubica, Alonso e Fisichella. Ultimamente poi pare che ai tre si sia aggiunto anche il padre di Hamilton, Anthony. Inutile dire chi perde ogni volta...
Q: Nel GP di Francia, vedo spesso gli ingegneri e i meccanici passare la mano sotto al profilo anteriore e si abbassano per controllarlo. Perchè?
A: Perchè a Magny Cours c'è un asfalto perfetto, viene chiamato il "tavolo da biliardo" e l'altezza della macchina viene abbassata di qualche mm rispetto agli altri gp: può capitare, nelle frenate brusche, che l'alettone anteriore, specialmente se la forma a cucchiaio è molto pronunciata, strusci per terra.
Q: Come fa Alonso ad avere il morale alto nonostante le scarse prestazioni della sua monoposto?
A: E' grazie a Alvaro Ademà, uno ragazzo di 23 anni scelto da uno degli sponsor come supertifoso professionista di Alonso. Guadagna 3000€ al mese ed è stato selezionato tra più di 35.000 candidati per questo lavoro.
Q: Quando c'è il camera car delle Ferrari motorizzate col V8 di Maranello sento Mazzoni stranamente in silenzio...
A: Si, è vero. Mazzoni in queste occasioni è solito dire: "Sentiamo il canto del motore Ferrari" (cit.)
Q: Mi piacerebbe infrangere il record di velocità media sul giro: qual'è il limite da abbattere?
A: A Silverstone ha resistito per 20 anni il record di velocità media sul giro. Fu stabilito negli anni 80 da Keke Rosberg a 259 km/h circa. Solo nel 2001 fu battuto a Monza da Montoya con la Williams BMW durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia in cui fece una media prossima ai 260km/h, record ritoccato da Barrichello su Ferrari nel 2004 sempre a Monza nelle qualifiche del GP. Va detto che la pista su cui corse Rosberg era diversa dall'attuale, essendo priva di alcuni punti di rallentamento, primo tra tutti il complex prima del traguardo.
NOTA: lista in fase di aggiornamento, chi ne sa qualcun'altra lo dica che io man mano aggiungo ;)
zanardi84
20-08-2008, 15:56
Presente :cool:
classico circuito dove vince chi ha piu culo:O
Presente! Normalmente la ferrari su nuovi circuiti si è sempre adattata bene. Solo che abbiamo sempre avuto MSC come pilota che configurava l'auto!
Io la vedo dura per la ferrari!
Cmq sempre forza ferrari!!!
webmagic
20-08-2008, 16:07
Motore : vantaggio alla Mercedes ?
Anche se la FIA ha imposto un congelamento dello sviluppo dei propulsori in F1, questi ultimi sembrano comunque progredire costantemente in termini di potenza. Il blocco costruito dalla Mercedes sarebbe quello più forte.
Secondo il giornale tedesco Auto Motor und Sport, il motore Mercedes avrebbe 25 cavalli in più rispetto a quello più potente dei suoi rivali sulla griglia. Il giornale avrebbe questa notizia grazie alle informazioni fornite da diverse squadre.
"Se queste cifre sono esatte, questo vantaggio di 25 cavalli rappresenta 4 decimi di secondo al giro, a condizione che la resistenza all’aria sia simile," afferma Willy Rampf, direttore tecnico della BMW Sauber.
Recentemente, la Renault aveva affermato che alcuni costruttori avevano chiesto alla FIA di poter modificare leggermente il loro motore per migliorarne l’affidabilità, cosa permessa dal regolamento. Sempre secondo la Renault, queste modifiche avevano in realtà un altro obiettivo, meno dichiarabile...
:mbe: :mbe: :mbe:
Jaguar64bit
20-08-2008, 16:10
era prticamente sicuro che qualcuno avrebbe dato qualche vitamina speciale ai motori , si blocco dei regolamenti sullo sviluppo dei motori , questo sulla carta.. dal vero poi..
mt_iceman
20-08-2008, 16:17
un circuito interessante. prevedo tanti muri e relative SC. vince fisichello :cool:
zanardi84
20-08-2008, 16:33
Quella del congelamento dello sviluppo dei motori (insieme alla norma che impone la durata per 2 gare) l'ho sempre considerata come un'enorme stronzata. Prima di tutto ci sarà sempre il sospetto che qualcuno bara (occhio anche alla centralina unica), secondo l'obiettivo di ridurre i costi non è stato raggiunto perchè adesso si punta tutto sull'aerodinamica e sappiamo benissimo quanto costano ricerca, sviluppo e test in galleria (senza contare i costi di chi si è attrezzato con più impianti).
La pista sembra divertente perchè le velocità sono alte. A mio avviso è una specie di Melbourne.
Prevedo un bel trenino e un sacco di sorpassi ( ai box ) http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Vince Hamilton di sicuro http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Prevedo un bel trenino e un sacco di sorpassi ( ai box ) http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Vince Hamilton di sicuro http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
si si sono con te:sofico: :sofico:
BlakMetal
20-08-2008, 16:37
ciao ragazzi, essendo fuori casa, ho disperamente bisogno dei link per vedere le libere in streaming, li avete??
grazie a tutti!!!
Apix_1024
20-08-2008, 17:55
eccomi... speiamo che kimi si risvegli dal letargo estivo... e che gli diano della vodka decente ai box...:D :D :D
per la storia del motore è una bella pataccata per non dire muccata che la medeces ha più cavalli di tutti... semmai è la renault che ne ha 25 in meno di merdeces e ferrari e si vede. se la mclarena avesse 25cv in più delle ferrari allora hanno proprio un'aerodinamica del piffero (cosa che nn credo assolutamente);)
dajeeeee
http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Mr_Paulus
20-08-2008, 18:13
presente.
forza rosse!!
iscritto e forza ferrari come sempre! :O
webmagic
20-08-2008, 19:31
Valencia by day
http://images.gpupdate.net/large/107546.jpg
http://images.gpupdate.net/large/107536.jpg
http://images.gpupdate.net/large/106634.jpg
chandler8_2
20-08-2008, 19:34
eccomi!:D
+Benito+
20-08-2008, 20:18
guardando il giro della F3, imho ci sono un paio di punti molto pericolosi. Inoltre è abbastanza demenziale costruire un ponte per un gran premio e subito dopo toglierlo (come è demensiale mettere l'impianto di illuminazione a singapore e subito dopo toglierlo...)
webmagic
20-08-2008, 20:51
Giro virtuale
http://it.youtube.com/watch?v=Yw3b8mhonBc
BananaFlanders
20-08-2008, 21:01
Giro virtuale
Mi pare sia un circuito molto pericoloso, qui si arriva a 320 km/h e la distanza delle barriere non mi pare adeguata. :mbe:
Magari in F1 ci stanno attenti, ma per la GP2 la vedo male. :(
dsfjhsdfgjafaef
20-08-2008, 21:21
Mi pare sia un circuito molto pericoloso, qui si arriva a 320 km/h e la distanza delle barriere non mi pare adeguata. :mbe:
Magari in F1 ci stanno attenti, ma per la GP2 la vedo male. :(
E' vero, alcuni punti sono pericolosetti.....ad esempio il tratto immediatamente prima del ponte....se si prende male il cordolo ci si va a schiantare...
Dopo un po' di tempo non sono più nella prima pagina... Ma ero tutto il giorno fuori :stordita:
Buon GP a tutti!
+Benito+
20-08-2008, 22:09
Dopo un po' di tempo non sono più nella prima pagina... Ma ero tutto il giorno fuori :stordita:
Buon GP a tutti!
ma usate tutti le pagine corte?! sono inguidabili! :eek:
ma usate tutti le pagine corte?! sono inguidabili! :eek:
Quoto... 40 post per pagina rulez e se si potesse ne metterei anche di più...
Quoto... 40 post per pagina rulez e se si potesse ne metterei anche di più...Avete ragione, va'... Ora lo modifico anch'io... Benedetta ADSL! :asd:
Tanto non sono molte le volte che mi collego al forum col Nintendo DS... :stordita:
Prima pagina again! :yeah:
ninja750
20-08-2008, 22:55
ho provato il circuito con gtr2 è abbastanza brutto, specie il 90° dopo il ponte e i continui sinistra-destra
sembra il clone dei circuiti cittadini indycar per chi li conosce
+Benito+
21-08-2008, 00:15
ho provato il circuito con gtr2 è abbastanza brutto, specie il 90° dopo il ponte e i continui sinistra-destra
sembra il clone dei circuiti cittadini indycar per chi li conosce
Non sono d'accordo, è molto più largo, senza chicane da 40 all'ora....
BlakMetal
21-08-2008, 12:56
è sempre questo il link per le libere in streaming?:
http://stream.ra1kkonen.com/simulcastPlayer_02.swf
se ce ne sono altri vi prego di postarli.
Studentesso85
21-08-2008, 20:34
Presente! :)
come al solito banana non perde tempo...stà sempre sgufacciando :cry: :cry: :cry:
buon gp a tutti :D
dr-omega
21-08-2008, 21:06
Speriamo bene!
Speriamo che le vacanze abbiano fatto bene a tutti i componenti del team di Maranello.
Io il ponte lo avrei fatto "levatoio" così da permettere il salto delle F1 ed aumentare lo spettacolo! :O
joshua82
21-08-2008, 21:15
il circuito mi piace parecchio
vediamo se con le macchine dentro è altrettanto spettacolare ;)
comunque presente!
RiccardoS
21-08-2008, 21:26
figata! :eek:
sembra di tornare ai tempi di long beach! :cool:
Doc Mc Coy
22-08-2008, 09:30
Giro virtuale
SC a palla...
mega trenino tipo Montecarlo...
l'entrata del ponte(se è davvero fatta così...)è demenziale...
tripla scorta di scocche e musetti per tutti i team...
ci divertiremo :D
ninja750
22-08-2008, 09:48
figata! :eek:
sembra di tornare ai tempi di long beach! :cool:
o phoenix :D
zanardi84
22-08-2008, 09:50
Il link in home per la diretta non sembra funzionare. Speriamo sia perchè non hanno ancora caricato!
Life bringer
22-08-2008, 10:02
Sono curioso, essendo un nuovo gp partono tutti alla pari, ci sono possibilità che l'abilità del pilota sia una variabile da tenere più in considerazione in questa situazione?
zanardi84
22-08-2008, 10:05
Sono curioso, essendo un nuovo gp partono tutti alla pari, ci sono possibilità che l'abilità del pilota sia una variabile da tenere più in considerazione in questa situazione?
Beh, se ci fosse stato "Miichel Sciiumacher" (Cit.Mazzoni) non ci sarebbe stata storia.
eccomi!!
chissà le safety car :asd:
+Benito+
22-08-2008, 10:27
Per voi smanettoni, non c'è modo di fare ponte su un server inglese per guardare il live sul sito di ITV?
francofranchi
22-08-2008, 10:28
secondo me questa pista è una figata:D :yeah:
zanardi84
22-08-2008, 10:29
ma che pista di merda!!!!!!!!!!!! chi è il genio che ha pensato di far correre la f1 su questo schifo? non ho parole...
QUOTONE!
E' una specie di Montecarlo dei poveri con pista più larga, ambientazione molto più grigia e piatta, velocità più elevate. Prevedo noia mortale e safety car a pioggia.
Aggiungo: chi vuoi che sia il genio che ha disegnato la pista????
E' l'ennesima TILKATA.
francofranchi
22-08-2008, 10:34
http://f1stream.co.nr/ funziona
Erian Algard
22-08-2008, 10:35
Che bella la prima curva....poco poco che te esci e sei direttamente dal Creatore.
dsfjhsdfgjafaef
22-08-2008, 11:34
o phoenix :D
In F1 challenge ce l'ho....non puoi sbagliare le frenate neanche di un millesimo di ritardo :asd:
che triste....ci sono solo muri grigi. sembra una specie di incubo....:cry: :cry:
Ancora più triste se si pensa che per far spazio a sto coso, non si corre ne a Imola ne al Nurburgring...
dsfjhsdfgjafaef
22-08-2008, 11:54
Ancora più triste se si pensa che per far spazio a sto coso, non si corre ne a Imola ne al Nurburgring...
Io aspetterei la gara prima di dare un giudizio completo...comunque ecclestone è così: chi dà più soldi vince....
webmagic
22-08-2008, 12:17
La Tabella dei tempi completa dopo la prima sessione di prove libere:
1. Vettel Toro Rosso-Ferrari (B) 1:40.496 29
2. Massa Ferrari (B) 1:40.654 + 0.158 27
3. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:40.822 + 0.326 14
4. Bourdais Toro Rosso-Ferrari (B) 1:41.099 + 0.603 31
5. Kovalainen McLaren-Mercedes (B) 1:41.163 + 0.667 23
6. Kubica BMW Sauber (B) 1:41.281 + 0.785 24
7. Raikkonen Ferrari (B) 1:41.317 + 0.821 27
8. Nakajima Williams-Toyota (B) 1:41.329 + 0.833 26
9. Alonso Renault (B) 1:41.385 + 0.889 31
10. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:41.706 + 1.210 22
11. Barrichello Honda (B) 1:41.830 + 1.334 27
12. Trulli Toyota (B) 1:41.930 + 1.434 27
13. Sutil Force India-Ferrari (B) 1:41.951 + 1.455 23
14. Glock Toyota (B) 1:42.036 + 1.540 27
15. Piquet Renault (B) 1:42.107 + 1.611 32
16. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:42.453 + 1.957 23
17. Button Honda (B) 1:42.460 + 1.964 29
19. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:43.075 + 2.579 25
19. Webber Red Bull-Renault (B) 1:43.312 + 2.816 23
20. Fisichella Force India-Ferrari (B) 1:43.524 + 3.028 24
Posso capire il Nurb ma imola è un aborto di pista x la F1 almeno qua qualche possibilità di sorpasso c'è........
Apix_1024
22-08-2008, 12:20
Posso capire il Nurb ma imola è un aborto di pista x la F1 almeno qua qualche possibilità di sorpasso c'è........
l'aborto nn è la pista ma queste formula uno tutte aerodinamica ed elettronica e zero meccanica...
mt_iceman
22-08-2008, 12:21
a me pare melbourne coi muri più vicini.
bella bella. me piace.
ninja750
22-08-2008, 12:33
;23769001']In F1 challenge ce l'ho....non puoi sbagliare le frenate neanche di un millesimo di ritardo :asd:
c'era nel primo F1GP di crammond :)
concordo con chi prevede safetycar a go-go
1. Vettel Toro Rosso-Ferrari (B) 1:40.496 29
4. Bourdais Toro Rosso-Ferrari (B) 1:41.099 + 0.603 31
19. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:43.075 + 2.579 25
19. Webber Red Bull-Renault (B) 1:43.312 + 2.816 23Mah, e queste Toro Rosso assolutamente in palla contro le Red Bull assolutamente in ombra come le vedete? :cool:
IcEMaN666
22-08-2008, 13:01
quante SC domenica?
quante SC domenica?
Io dico 3:O
webmagic
22-08-2008, 13:07
http://images.gpupdate.net/large/107651.jpg
zanardi84
22-08-2008, 13:14
Mah, e queste Toro Rosso assolutamente in palla contro le Red Bull assolutamente in ombra come le vedete? :cool:
Ricordo che il cuore Toro Rosso è Minardi e a capo della truppa c'è Ascanelli. A Faenza hanno sempre saputo come costruire le macchine, solo che hanno sempre avuto pochissimi fondi, macchine vecchie e in ritardo di sviluppo. Se fate caso, l'anno scorso la Toro Rosso nelle ultime gare era da podio, poi sempre sfumato per errori dei piloti o sfortuna.
La Red Bull invece è la vecchia Jaguar + Newey. La base della squadra è quella che è e da solo Newey non può fare miracoli (tralaltro la macchine dell'anno scorso non fu proprio indovinata). Mancano poi anche i piloti all'altezza della situazione. Non a caso Vettel passerà in prima squadra al posto del Bollitissimo Scozzese.
+Benito+
22-08-2008, 13:17
Non vorrei deluderti, ma il materiale toro rosso è lo stesso della Red Bull, solo quello vecchio, cambia sostanzialmente il motore.
zanardi84
22-08-2008, 13:24
Non vorrei deluderti, ma il materiale toro rosso è lo stesso della Red Bull, solo quello vecchio, cambia sostanzialmente il motore.
No, è lo stesso. Non a caso la nuova macchina è arrivata a Montecarlo (quindi 2 mesi e mezzo dopo l'inizio del campionato) già dotata di pinna, mentre nelle prime gare era la vecchia auto (senza pinna) e senza elettronica come vogliono le regole 2008. La base è identica, gli sviluppi delle singole macchine sono lasciati alle singole scuderie.
dsfjhsdfgjafaef
22-08-2008, 13:30
Dicono che il tempo previsto della pole secondo simulazioni era 1.36-1.37....mah a parte la pista sporca non so dove possano migliorarsi ancora, parecchi li vedevo già al limite
IcEMaN666
22-08-2008, 13:33
;23770803']Dicono che il tempo previsto della pole secondo simulazioni era 1.36-1.37....mah a parte la pista sporca non so dove possano migliorarsi ancora, parecchi li vedevo già al limite
naaa lì non ha mai girato nessuno e l'asfalto è appena stato fatto e/o è quello cittadino...aspetta che si gommi come si deve vedrai come si abbassano i tempi ;)
francofranchi
22-08-2008, 13:43
e uan http://www.youtube.com/watch?v=QN63H_IjgeI
e ciu http://www.youtube.com/watch?v=wJ4Ld9692i4
e tri http://www.youtube.com/watch?v=dBij8xymELE
va bhè dai... f1gp non era così simulativo ancora :D
cm
ragazzi un link per vedere le libere c'e??:D
c'era nel primo F1GP di crammond :)
concordo con chi prevede safetycar a go-go
va bhè dai... f1gp non era così simulativo ancora :D
però quanti pomeriggi passati a giocarci :cry:
banana snapple
22-08-2008, 13:53
http://f1stream.co.nr/
http://www.bilmosk.org/simulcastPlayer.swf
se guardi qualche pag indietro ce ne son ben 3... anche se non so se vadano...
se guardi qualche pag indietro ce ne son ben 3... anche se non so se vadano...
azz mi sono scappati:stordita:
+Benito+
22-08-2008, 14:02
ma chi è sto pirla?
chi è quel tossico che è entrato in pista?:asd:
+Benito+
22-08-2008, 14:08
Stranissimo, in tanti bloccano le ruote esterne...
+Benito+
22-08-2008, 14:11
chi è quel tossico che è entrato in pista?:asd:
hamilton ha appena detto in radio che alla cirva 10 c'è ancora gente che cammina in pista e la polizia....
hamilton ha appena detto in radio che alla cirva 10 c'è ancora gente che cammina in pista e la polizia....
sentito, mi pare fosse la radio di heidfeld, con un "yes, we know" laconica risposta data dal muretto :asd:
Jaguar64bit
22-08-2008, 14:34
questa pista è un muretto unico..
rosberg ha spiattelato le gomme in modo non indifferente :stordita:
+Benito+
22-08-2008, 14:41
Rosberg: La via di figa
Apix_1024
22-08-2008, 14:57
e trulli drift :D spettacoolo
ed ora anche piquet jr nello stesso punto
questa pista è un muretto unico..
A vederla così mi ricorda i vecchi circuiti cittadini USA ... chi si ricorda gli anni '80 , Dallas , Las Vegas , Detroit , Long Beach ... muri di cemento ovunque .
+Benito+
22-08-2008, 15:00
hamilton scala in modo diverso, prima decelera e poi butta giù tutte le marce.
Apix_1024
22-08-2008, 15:02
hamilton scala in modo diverso, prima decelera e poi butta giù tutte le marce.
sentito anche io. forse ora con scarsa aderenza nn vuole rischiare il bloccaggio dietro ;)
+Benito+
22-08-2008, 15:15
Devo dire che il tracciato mi piace, peccato che sia così piatto, mentre l'ambientazione è veramente squallida.
ci sono almeno un paio di punti dove se ti succede un incidente sono chezzi ameri. uno è il ponte e l'altro è quel curvone verso sinistra dove a destra c'è il mare e sulla sinistra un tubo.
edit che culo la williams...
se non rimaneva in pista ma usciva si trovava un muro a 90° rispetto alla pista... non mi sembra proprio il massimo come sicurezza sta pista, e poi si fanno tante pare con delle altre... mah...:rolleyes:
ninja750
22-08-2008, 15:48
vedendo il tracciato adesso dai cameracar lo disprezzo di meno, specie la parte finale
speriamo che safety car e invasioni di campo :asd: non rovinino troppo la gara
IcEMaN666
22-08-2008, 16:41
Ferrari inaspettatamente veloce, Kimi soprendentemente in palla :asd:
Life bringer
22-08-2008, 16:45
Tutta pretattica, sabato e domenica dominerà la mclaren come sempre :asd:
Tutta pretattica, sabato e domenica dominerà la mclaren come sempre :asd:
:tie: :tie: :tie:
la ferrari sembra davvero in palla, più raikkonen di massa a dir il vero, massa commette un pò troppe sbavature mentre kimi sembrava guidasse con più scioltezza, ad ogni modo siamo al venerdì ed i tempi sono relativi, bisogma vedere con che configurazione hanno girato, la benza ect... alonso e brutton rispettivamente secondo e terzo nn ci sono li per caso :asd:, semmai ancora una volta col caldo le ferrari sembrano andare meglio rispetto agli altri, oggi a valencia hanno sfondato 35C°, domani invece avranno circa 10 gradi in meno e ci sarà anche rischio pioggia per il primo mattino, per la gara invece di nuovo caldo anche se non al livello odierno, imho il meteo è la solita grande incognita...
mt_iceman
22-08-2008, 17:01
qua corriamo in difesa. la ferrai pare in palla.
Tutta pretattica, sabato e domenica dominerà la mclaren come sempre
Ovvio che sarà così http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
banana snapple
22-08-2008, 17:12
VINCERA' LA FERRARI! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Quella grigia! :O
:fuck: :fuck:
zanca.racing
22-08-2008, 17:24
Permettetemi la domanda stupida che è rivolta a chi tifa McLaren o altro: come mai tifate una squadra che non è Italiana???
Mi spiego meglio: Ferrari oltre che a essere scuderia è un orgoglio Italiano; io se tifassi un'altra scuderia mi sentirei "un pò meno italiano" ...non so se mi spiego.
E' come alle olimpiadi tifare per l'America se gioca l'Italia....
Capisco se tifate un altro pilota....ma l'auto... boh...
Ripeto la mia è una pura domanda: non voglio generare nessun tipo di polemica....
E' solo per capire....
Ciao.
banana snapple
22-08-2008, 17:25
Permettetemi la domanda stupida che è rivolta a chi tifa McLaren o altro: come mai tifate una squadra che non è Italiana???
odio il rosso
zanca.racing
22-08-2008, 17:36
Ah...se fosse gialla tifi per Ferrari?
ma lascialo stare al bananazzo non e a posto di cervello:ciapet: :ciapet:
banana snapple
22-08-2008, 18:04
no, però se era viola... :asd:
che domande dai... mica c'è una legge scritta che dice che ogni italiano deve tifare ferrari? è come se mi vieni a chiedere perchè tifo juve e non milan... son domande inutili :fagiano:
Jaguar64bit
22-08-2008, 18:06
ci sono almeno un paio di punti dove se ti succede un incidente sono chezzi ameri. uno è il ponte e l'altro è quel curvone verso sinistra dove a destra c'è il mare e sulla sinistra un tubo.
edit che culo la williams...
A vederla così mi ricorda i vecchi circuiti cittadini USA ... chi si ricorda gli anni '80 , Dallas , Las Vegas , Detroit , Long Beach ... muri di cemento ovunque .
se non rimaneva in pista ma usciva si trovava un muro a 90° rispetto alla pista... non mi sembra proprio il massimo come sicurezza sta pista, e poi si fanno tante pare con delle altre... mah...:rolleyes:
veramente... si è tanto parlato di sicurezza sulle altre piste "classiche" ..vie di fuga a destra e manca.. , e poi si da il benestare a una pista come questa che non fa certo della sicurezza una caratteristica saliente , se si prende un muretto a certe velocita con l'angolo cazzuto non so se i miracoli stile Kubica a Montreal sono all'ordine del giorno.
mt_iceman
22-08-2008, 18:36
Mi spiego meglio: Ferrari oltre che a essere scuderia è un orgoglio Italiano; io se tifassi un'altra scuderia mi sentirei "un pò meno italiano" ...non so se mi spiego.
Ripeto la mia è una pura domanda: non voglio generare nessun tipo di polemica....
E' solo per capire....
Ciao.
si tratta di sport.
la ferrari non è la nazionale italiana. non rappresenta l'italia, rappresenta la ferrari.
si può benissimo non essere tifosi della ferrari in f1, ma essere cmq orgoglioso del marchio e ciò che rappresenta per la storia dell'automobile e per il personaggio di enzo ferrari.
non credo che le 2 cose debbano andare per forza di pari passo.
personalmente sono sempre stato tifoso della mclaren. mi piace da quando ero bambino piccolo e guardavo le prime gare di f1, è un fatto di simpatia, l'ho sempre trovata più accattivante di qualsiasi altra scuderia. nella buona e nella cattiva sorte.
non ci trovo nulla di male.
mt_iceman
22-08-2008, 18:37
veramente... si è tanto parlato di sicurezza sulle altre piste "classiche" ..vie di fuga a destra e manca.. , e poi si da il benestare a una pista come questa che non fa certo della sicurezza una caratteristica saliente , se si prende un muretto a certe velocita con l'angolo cazzuto non so se i miracoli stile Kubica a Montreal sono all'ordine del giorno.
senza contare che "basta imola, basta nurburgring, basta suzuka...mai più 2 gp nello stesso paese" :asd:
si tratta di sport.
la ferrari non è la nazionale italiana. non rappresenta l'italia, rappresenta la ferrari.
si può benissimo non essere tifosi della ferrari in f1, ma essere cmq orgoglioso del marchio e ciò che rappresenta per la storia dell'automobile e per il personaggio di enzo ferrari.
non credo che le 2 cose debbano andare per forza di pari passo.
personalmente sono sempre stato tifoso della mclaren. mi piace da quando ero bambino piccolo e guardavo le prime gare di f1, è un fatto di simpatia, l'ho sempre trovata più accattivante di qualsiasi altra scuderia. nella buona e nella cattiva sorte.
:nono:
Quando si dice aver avuto un'infanzia difficile :( :asd:
Jaguar64bit
22-08-2008, 23:05
pensa che da bambino 7-8 anni avevo un modellino di F1 della mclaren.. , ogni tanto quando qualcuno me lo vedeva mi diceva "ma quella non è la ferrari" , e io "boh. che mi frega è una f1..." poi pochi anni dopo credo 2-3 sono diventato ferrarista e quel modellino non so che fine abbia fatto. :D
+Benito+
23-08-2008, 00:11
Non ci ho mai pensato, ma è possibile che sia ferrarista perchè avevo la pista della Polistil con la confezione con su la Ferrari di Alboreto.....:D
zanca.racing
23-08-2008, 01:07
Non ci ho mai pensato, ma è possibile che sia ferrarista perchè avevo la pista della Polistil con la confezione con su la Ferrari di Alboreto.....:D
Pace all'anima sua....
Grande Michele....
Gianni1482
23-08-2008, 01:08
odio il rosso
no, però se era viola... :asd:
che domande dai... mica c'è una legge scritta che dice che ogni italiano deve tifare ferrari? è come se mi vieni a chiedere perchè tifo juve e non milan... son domande inutili :fagiano:
+ che altro è come se dicessi tifo inghilterra invece che italia :rolleyes:
zanca.racing
23-08-2008, 01:17
Appunto...io l'ho pensato, tu gliel'hai detto....
Ho taciuto solo per non fare polemica ma....ogniuno ha il suo (stano):mbe: pensiero...
Boh....:confused:
a kimi la pista piace
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/08/22/0K60C6DR--346x212.jpg
Fradetti
23-08-2008, 09:12
Ma io non mi sento in obbligo con nessuno
Se l'Inghilterra giocasse un calcio spettacolare e l'Italia un calcio noioso difensivistico in una partita tra le due tiferei l'Inghilterra, perchè voglio vedere un bello spettacolo.
joshua82
23-08-2008, 10:08
si tratta di sport.
premetto che tifo Ferrari, ma quello che dice iceman qui è verissimo: la F1 in generale ha sempre avuto un taglio più internazionale e meno nazionale rispetto ad altri sport..
zanardi84
23-08-2008, 10:13
E' solo per capire....
Ciao.
Possibile che ci si ricorda dell'orgoglio italiano solo con la Ferrari, con la nazionale di calcio o con le olimpiadi???
Sequell'orgoglio che tutti dicono di avere e che sventolano nello sport lo mostrassero anche in ambiti più importanti e seri, forse l'Italia non sarebbe lo zimbello dell'Europa! Non basta il solo sport per essere considerati all'altezza.
In F1 avete mai tifato, per esempio, per Minardi o Toro Rosso, giusto per citare le ultime due squadre italiane che hanno partecipato insieme alla Ferrari, a un mondiale? Anche se le proprietà ultimamente sono state straniere (dopo Rumi è passata sotto Stoddart che è un australiano e poi sotto Mateschitz che è austriaco) i ragazzi che ci lavorano sono italiani e la sede è sempre rimasta a Faenza.
Discorsi gia fatti e rifatti,per me ognuno è libero di tifare quale squadra vuole,comunque anche se è vero che la ferrari non rappresenta ufficialmente l'italia perche è un azienda privata come immaggine le rosse e il tricolore sono indiscutibilmente legate.
Bastian UMTS
23-08-2008, 10:29
Ragazzi un sitarello per vedere in streaming le libere?
mt_iceman
23-08-2008, 10:30
oltretutto parliamoci chiaro.
se la ferrari non fosse prima di tutto un team vincente ma avesse sempre gareggiato ai livelli della minardi, "lo spirito nazionalistico" se ne andrebbe a quel paese.
cmq io ho risposto dettagliatamente ma non ho ricevuto replica dal diretto interessato che faceva la domanda, il quale si è limitato a quotare la solita banalità secondo cui se non tifi la ferrari non tifi l'italia (mentre invece se non tifi la ducati per tifare la yamaha va benissimo :asd: ) e non mi rispondete sul fatto del pilota italiano, perchè se un pilota italiano corresse con la mclaren contendendo il titolo alla ferrari, non solo non lo tifereste, ma diventerebbe il peggior stronzo. :asd:
come vedete ci sono molte contraddizioni nella vostra "fede" nazionalistica. lasciate liberi di tifare gli altri senza l'aria dei superiori o dei moralisti che si meravigliano che degli italiani non tifino la ferrari.
p.s. come dice fradetti poi, pur con un occhio di riguardo vs gli italiani, guardo prima di tutto la prestazione quindi si...se ritengo che gli avversari degli italiani meritino di più, non ci trovo nulla di male ad avere piacere che passino i primi.
Studentesso85
23-08-2008, 10:37
Possibile che ci si ricorda dell'orgoglio italiano solo con la Ferrari, con la nazionale di calcio o con le olimpiadi???
Sequell'orgoglio che tutti dicono di avere e che sventolano nello sport lo mostrassero anche in ambiti più importanti e seri, forse l'Italia non sarebbe lo zimbello dell'Europa! Non basta il solo sport per essere considerati all'altezza.
In F1 avete mai tifato, per esempio, per Minardi o Toro Rosso, giusto per citare le ultime due squadre italiane che hanno partecipato insieme alla Ferrari, a un mondiale? Anche se le proprietà ultimamente sono state straniere (dopo Rumi è passata sotto Stoddart che è un australiano e poi sotto Mateschitz che è austriaco) i ragazzi che ci lavorano sono italiani e la sede è sempre rimasta a Faenza.
quoto, poi sono sempre stato un fan della Minardi, certo una squadra non vincente, ma erano simpatici, svezzavano i piloti!
ora con Matesitch hanno meno appeal...red bull è un marchio molto "esteriorità", credo che spendano + in figa per i Gp che per lo sviluppo della macchina :asd:
redegaet
23-08-2008, 11:02
Mi piace e condivido da ferrarista il punto di vista di mt_iceman.
Io sono dell'83' e ho iniziato a tifare Ferrari a fine anni 80', non con lo Schumacher che stravinceva. Devo dire che, anche se la Ferrari non è "l'Italia", e se non sono un fan in questi termini dello spirito nazionalistico (non fraintendetemi), quando sul podio suona l'inno di mameli l'emozione è grande, e credo che se tifassi un'altra qualsiasi squadra con un inno straniero non sarebbe la stessa cosa.
ninja750
23-08-2008, 11:08
io sono sempre quasi stato più contento di vedere la minardi a punti che la ferrari vincere.. ora c'è solo più la ferrari e si tifa quella
zanardi84
23-08-2008, 11:09
Oltretutto mi piace sempre ribadire che Minardi con i pochi fondi che aveva era comunque d'ispirazione per le altre squadre (Ferrari in primis) grazie alle innovazioni che portava. Per esempio furono i primi a portare il cambio ad innesti rapidi. O anche le innovazioni sul differenziale.
Nei primi anni 2000 si diceva che il telaio Minardi fosse uno dei migliori sulla piazza, ma non poteva esprimere al cun potenziale a causa dei motori che erano dei ricicli di ferraglia di diversi anni prima. Si partiva sempre con almeno 100 cv in meno rispetto alla concorrenza.
Jaguar64bit
23-08-2008, 12:00
Io invece la penso diversamente , io tifo per la Ferrari perchè rappresenta la più importante casa dell'automobilismo sportivo in Italia , all'estero quando si parla di Ferrari si parla di mito italiano di genialità italiana , Enzo Ferrari ci teneva molto all'italianità della Ferrari infatti la ferrari è l'unica scuderia di F1 ad aver costruito da sempre sia telaio che motore , al contrario dei costruttori inglesi e tedeschi che la maggior parte delle volte avevano telaio inglese e motore tedesco e viceversa , eccetto pochi casi come la Porsche e la Bmw..che poi anche loro hanno fatto abbinamenti con altre case , come detto la Ferrari è dalla sua nascita che costruisce auto da F1 complete.. e non si può non dire che la Ferrari non rappresenti per gli italiani la "nazionale" della auto perchè se no non si spiegherebbero le folle oceaniche durante le vittorie Ferrari a Monza e ad Imola. Per quel che mi riguarda trovo naturale tifare Ferrari per l'orgoglio nazionale da portare all'estero a testa alta , una gioia che da italiano è troppo bella da condividere , e poi se non si è orgoglioso dell'Italia che ha creato un mito come questo di che si deve andar fieri ?
Finite le libere,difficile fare previsioni:stordita:
matteo171717
23-08-2008, 12:06
come son andate le prove stamani??
Mr_Paulus
23-08-2008, 12:07
classifica un po' bizzarra direi :D
Jaguar64bit
23-08-2008, 12:07
a kimi la pista piace
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/08/22/0K60C6DR--346x212.jpg
per fortuna..:D per lui è fondamentale far bene su questa pista , per non perdere il treno del mondiale.
zanca.racing
23-08-2008, 12:10
oltretutto parliamoci chiaro.
se la ferrari non fosse prima di tutto un team vincente ma avesse sempre gareggiato ai livelli della minardi, "lo spirito nazionalistico" se ne andrebbe a quel paese.
cmq io ho risposto dettagliatamente ma non ho ricevuto replica dal diretto interessato che faceva la domanda, il quale si è limitato a quotare la solita banalità secondo cui se non tifi la ferrari non tifi l'italia (mentre invece se non tifi la ducati per tifare la yamaha va benissimo :asd: ) e non mi rispondete sul fatto del pilota italiano, perchè se un pilota italiano corresse con la mclaren contendendo il titolo alla ferrari, non solo non lo tifereste, ma diventerebbe il peggior stronzo. :asd:
come vedete ci sono molte contraddizioni nella vostra "fede" nazionalistica. lasciate liberi di tifare gli altri senza l'aria dei superiori o dei moralisti che si meravigliano che degli italiani non tifino la ferrari.
p.s. come dice fradetti poi, pur con un occhio di riguardo vs gli italiani, guardo prima di tutto la prestazione quindi si...se ritengo che gli avversari degli italiani meritino di più, non ci trovo nulla di male ad avere piacere che passino i primi.
Non ti ho risposto perchè in primis la mia era una domanda per capire...non voglio far cambiare idea a nessuno quindi anche se non l'approvo rispetto la tua risposta ed idea.
Io sono dapprima un Italiano; se gioca Italia - Germania e la Germania gioca molto meglio dell'Italia io tifo Italia comunque; se poii crucchi vincono 20 a 0 gli faccio i complimenti ma tifo Italia lo stesso.
Quando la Ferrari non vinceva io sono stato sempre Ferrarista; idem con la Minardi, idem con la Ducati.
Dopo ripeto questa è la mia idea: non voglio assolutamente cambiare o far cambiare idea a nessuno.
Vi rispetto tutti anche se tifate Bin Laden! :D
Ciao!
P.s.: Forza Ferrari!:D :D :D
Jaguar64bit
23-08-2008, 12:14
Non ti ho risposto perchè in primis la mia era una domanda per capire...non voglio far cambiare idea a nessuno quindi anche se non l'approvo rispetto la tua risposta ed idea.
Nemmeno io voglio far cambiare idea agli altri , rispetto chi tifa per altre scuderie non c'è problema , ho solo voluto spiegare i motivi del perchè tifo Ferrari , e cmq rispetto le vittorie e i meriti agonistici e tecnici degli avversari.
Fradetti
23-08-2008, 12:27
Io sono dapprima un Italiano; se gioca Italia - Germania e la Germania gioca molto meglio dell'Italia io tifo Italia comunque; se poii crucchi vincono 20 a 0 gli faccio i complimenti ma tifo Italia lo stesso.
Io invece in questo caso sono dapprima uno spettatore... se la Germania mi diverte e l'Italia no io son contento e tifo Germania.
Figurarsi in uno sport in cui le nazioni non sono considerate come la formula uno
Alonso in Ferrari e non solo
Bel gesto di Fernando per la Spagna
Alonso in Ferrari, in McLaren, in Bmw. Non solo: Alonso in visita a tutte le squadre, una ad una nel paddock di Valencia. Sulle prime scatta il panico di fotografi e giornalisti, poi si scopre il motivo. Niente fantamercato o intese sulle strategie, Fernando si è presentato questa mattina in tutti i motorhome per regalare una bandiera della Spagna. Un mini adesivo da attaccare ai caschi dei piloti in onore delle vittime di Madrid.
Un gran gesto da parte di un ragazzo che è un passo sopra a molti degli altri colleghi e non solo in fatto di velocità. Nando, non che ce ne fosse bisogno, acquista sempre più punti, che non fanno classifica ma molto di più.
:mano:
Apix_1024
23-08-2008, 13:42
Alonso in Ferrari, in McLaren, in Bmw. Non solo: Alonso in visita a tutte le squadre, una ad una nel paddock di Valencia. Sulle prime scatta il panico di fotografi e giornalisti, poi si scopre il motivo. Niente fantamercato o intese sulle strategie, Fernando si è presentato questa mattina in tutti i motorhome per regalare una bandiera della Spagna. Un mini adesivo da attaccare ai caschi dei piloti in onore delle vittime di Madrid.
Un gran gesto da parte di un ragazzo che è un passo sopra a molti degli altri colleghi e non solo in fatto di velocità. Nando, non che ce ne fosse bisogno, acquista sempre più punti, che non fanno classifica ma molto di più.
questo si che è un bel gesto!:)
con questo gesto sta recuperando punti a livello mondiale di simpatia;)
zanardi84
23-08-2008, 13:54
"Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni...."
Life bringer
23-08-2008, 13:56
Stelvio Saltamerenda? :confused:
zanardi84
23-08-2008, 13:58
Stelvio Saltamerenda? :confused:
Oggi la fa :asd: :asd: :asd:
banana snapple
23-08-2008, 13:59
su msn con zanardi:
-c'è un ponte girevole :asd:
-quando passa Fisichella il ponte gira
:rotfl: :rotfl:
"impone brouuu , bruu, brusche frenate" :asd:
stamani è in forma, è 10 minuti di fila che parla, qualcuno gli dica che è consentito respirare :asd:
zanardi84
23-08-2008, 14:02
Lo Spiegatore: "la NUMEROSITA' delle frenate..."
:asd:
Life bringer
23-08-2008, 14:04
Piquet ha preso un volatile che arrivava dal lato destro!!! :help:
ma nelsinho ha maciullato un piccione? :stordita:
BananaFlanders
Piscè assassino ... :asd:
Su questa pista ci sono troppe chicane per me. Che pizza.
zanardi84
Il pilota della Ferrari Ivan Capelli: "Bisogna frenare con la macchina storta" "Piquet ha preso un volatile che arrivava dal lato destro"
Life bringer
23-08-2008, 14:09
We banana joe dominio mclaren eh!
Vittoria assicurata!!!
Tripletta come l'ultima volta? :stordita:
banana snapple
23-08-2008, 14:12
We banana joe dominio mclaren eh!
Vittoria assicurata!!!
Tripletta come l'ultima volta? :stordita:
NOOOOO! http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif
oggi prima fila tutta rossa! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
domani dominio ferrari! mclaren doppiate a 30 giri! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
mt_iceman
23-08-2008, 14:19
Io invece la penso diversamente , io tifo per la Ferrari perchè rappresenta la più importante casa dell'automobilismo sportivo in Italia , all'estero quando si parla di Ferrari si parla di mito italiano di genialità italiana , Enzo Ferrari ci teneva molto all'italianità della Ferrari infatti la ferrari è l'unica scuderia di F1 ad aver costruito da sempre sia telaio che motore , al contrario dei costruttori inglesi e tedeschi che la maggior parte delle volte avevano telaio inglese e motore tedesco e viceversa , eccetto pochi casi come la Porsche e la Bmw..che poi anche loro hanno fatto abbinamenti con altre case , come detto la Ferrari è dalla sua nascita che costruisce auto da F1 complete.. e non si può non dire che la Ferrari non rappresenti per gli italiani la "nazionale" della auto perchè se no non si spiegherebbero le folle oceaniche durante le vittorie Ferrari a Monza e ad Imola. Per quel che mi riguarda trovo naturale tifare Ferrari per l'orgoglio nazionale da portare all'estero a testa alta , una gioia che da italiano è troppo bella da condividere , e poi se non si è orgoglioso dell'Italia che ha creato un mito come questo di che si deve andar fieri ?
si, certo la ferrari.....poi in compenso ci ritengono dei mafiosi, scansafatiche, furbetti etc etc
e in ogni caso ripeto un concetto. non tifare per la ferrari in formula 1 non vuol dire non essere ammiratori del marchio e di tutto ciò che rappresenta. anche per me le ferrari sono un sogno :)
p.s. massa nel solito inutile giro di celodurismo
amici da valencia preannunciano probabile temporale in arrivo :O
Life bringer
23-08-2008, 14:20
NOOOOO! http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif
oggi prima fila tutta rossa! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
domani dominio ferrari! mclaren doppiate a 30 giri! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Ma tutte ste gufate, ti si ritorceranno contro, prima o poi? :sofico:
zanardi84
23-08-2008, 14:22
Vettel :cool:
:eek: :eek: :eek:
mt_iceman
23-08-2008, 14:33
sebastiano owna tutti :cool:
zanardi84
23-08-2008, 14:37
Ribadisco :cool:
Vebbel!!!!!!:sofico: :sofico:
:nonsifa:
Webbel! :asd:
BananaFlanders
23-08-2008, 14:38
Vebbel!!!!!!:sofico: :sofico:
:asd: Vettel + Webber = Webbel
Potenza Toro Rosso. :read:
zanardi84
23-08-2008, 14:44
Ribadisco :cool:
Riribadisco :sborone:
Vettel se non lo caricano di benzina puo fare la pole,è veramente in palla.
Raikkonen rischia l'eliminazione,mi sa che ci aspetta un altra qualifica di merda:rolleyes:
raikonen ha rischiato, ma c'è da dire che sono tutti vicinissimi!
mai vista una qualifica così quest'anno.
BananaFlanders
23-08-2008, 14:49
Si trova sul mulo o sul torrent il simulatore FIAT o McLaren? :sofico:
Tempi vicinissimi, i primi 14 in 6 decimi e mezzo. :cool:
zanardi84
23-08-2008, 14:51
Si trova sul mulo o sul torrent il simulatore FIAT o McLaren? :sofico:
Tempi vicinissimi, i primi 14 in 6 decimi e mezzo. :cool:
In realtà gli rifilano GP4 patchato e le squadre vanno via di scodinzolo :O
Massa :eek: :eek: :eek:
Rikkio :eek: :eek:
ma kubica sempre tra le balle :rolleyes:
mt_iceman
23-08-2008, 15:01
grandi massa e hamilton
zanardi84
23-08-2008, 15:02
Occhio a Vettel che domani sarà la sorpresa. Oggi potevano fare la pole se mettevano una goccia di benzina.
Bravo Massa,quasi sicuramente è il piu leggero comunque sta facendo il suo miglior campionato:read:
Raikkonen se domani non passa Kubica avra bruciato un altra gara:mc:
Apix_1024
23-08-2008, 15:07
a kimi è andata bene.. 4 meglio di niente. massa show domani potrebbe far il bello ed il cattivo tempo ;) vettel vera rivelazione del gp. domani imho è carico di benza ben più delle ferrari e mclaren... per me se qualcuno tra massa,kimi e halmilton sbagliasse qualcosa vettel si infilerà a podio:eek: :eek:
mt_iceman
23-08-2008, 15:12
credo poco nella benzina in più
non avrebbe senso, soprattutto in una situazione che già dal q1 si presentava apertissima. avrà fatto qualche errore.
Apix_1024
23-08-2008, 15:14
non avrebbe senso, soprattutto in una situazione che già dal q1 si presentava apertissima. avrà fatto qualche errore.
nn dico 20 giri in più ma credo in 5 di sicuro. certo avrà fatto anche delle sbavature con la vettura carica o forse ha un assetto più bilanciato a vettura scarica però ha ben figurato in tutte le qualifiche!;)
Jaguar64bit
23-08-2008, 15:17
Ottima prima piazza per Massa che sta diventando un pole-man non da poco..
Raikko in qualifica non riesce ad essere concentrato e veloce come potrebbe e dovrebbe..peccato , speriamo in una buona gara per domani.
probabilmente nel q2:O
Jaguar64bit
23-08-2008, 15:19
si, certo la ferrari.....poi in compenso ci ritengono dei mafiosi, scansafatiche, furbetti etc etc
e in ogni caso ripeto un concetto. non tifare per la ferrari in formula 1 non vuol dire non essere ammiratori del marchio e di tutto ciò che rappresenta. anche per me le ferrari sono un sogno :)
che centra questo col thread e con discorsi automobilistici ? nulla ? :)
guardate che qua il circuito è lunghetto,ci stanno 1.40 per fare un giro,non penso ci sia piu di 1-2 giri di differenza tra pilota e pilota.
mah... considerate le probabili safety car di domani non so....
certo che in ferrari mettersi a testare quale gomma è + performante ancora in Q3 ce ne vuole.... han le idee chiarissime vedo..
La pista mi fa abbastanza cagare, immagino quanti punti per superare ci saranno:rolleyes:
E vogliono cancellare circuiti come spa o magny cours per piste del cacchio come questa, ma internate ecclestone!!:mad:
mt_iceman
23-08-2008, 15:24
nn dico 20 giri in più ma credo in 5 di sicuro. certo avrà fatto anche delle sbavature con la vettura carica o forse ha un assetto più bilanciato a vettura scarica però ha ben figurato in tutte le qualifiche!;)
e se parte male e rimane dietro a kubica a cosa serve? gara bruciata inutilmente.
non giustifichiamo ogni volta kimi con sta storia della benzina. ditemi che senso ha? ogni volta che è partito più carico l'ha presa nel xxxx perchè è rimasto intrippato nel traffico.
poi vedendo gli intermedi, si vede come ha preso 5 decimi solo nel secondo settore, indice di un errore, mentre negli altri era sugli stessi tempi di massa.
cmq pare che abbiano invertito le piazzole di partenza.
Jaguar64bit
23-08-2008, 15:24
certo che in ferrari mettersi a testare quale gomma è + performante ancora in Q3 ce ne vuole.... han le idee chiarissime vedo..
Massa ha dimostrato di essere veloce sia con le dure che le morbide.. poi la pole l'ha fatta con le morbide , Raikko invece l'ho visto in difficoltà con ambedue i tipi di mescola.
mt_iceman
23-08-2008, 15:25
mah... considerate le probabili safety car di domani non so....
non si imposta una gara su variabili come la safety car. ;)
La pista mi fa abbastanza cagare, immagino quanti punti per superare ci saranno:rolleyes:
E vogliono cancellare circuiti come spa o magny cours per piste del cacchio come questa, ma internate ecclestone!!:mad:
ricordiamo che un paese non puo avere 2 gran premi,infatti mentre barcellona è in spagna,valencia è in portogallo:O
Apix_1024
23-08-2008, 15:29
e se parte male e rimane dietro a kubica a cosa serve? gara bruciata inutilmente.
non giustifichiamo ogni volta kimi con sta storia della benzina. ditemi che senso ha? ogni volta che è partito più carico l'ha presa nel xxxx perchè è rimasto intrippato nel traffico.
poi vedendo gli intermedi, si vede come ha preso 5 decimi solo nel secondo settore, indice di un errore, mentre negli altri era sugli stessi tempi di massa.
cmq pare che abbiano invertito le piazzole di partenza.
pensavo parlassi di vettel ;) si kimi ha scazzato ancora nel settore 2 per forza. domani cmq c'è la frenata prima della curva a gomito (curva 2) che sta ben distante dalla partenza ergo scia a manetta. potrebbe fare bene lo stesso, ma se per sfiga nn si sveglia e resta dietro al polacco può iniziare a pensare al 2009. massa invece è sempre più costante e determinato a vincerselo lui sto campionato!:cool:
non si imposta una gara su variabili come la safety car. ;)
non si fa se hai 1 mclaren o una ferrari e se lotti per il mondiale... se hai 1 toro rosso-honda ecc.. per me sono cose da prendere in considerazione
Massa oggi poteva stare in testa al campionato se non era per quel motore di XXXX:muro: :muro: :muro:
Apix_1024
23-08-2008, 15:31
ah per domani sfisico quante vetture coinvolge nella curva 2? sono aperte le scommesse... :sofico: :sofico: :sofico:
Massa ha dimostrato di essere veloce sia con le dure che le morbide.. poi la pole l'ha fatta con le morbide , Raikko invece l'ho visto in difficoltà con ambedue i tipi di mescola.
raikko l'ho visto molto in difficoltà nel settore centrale indipendentemente dalle gomme
Apix_1024
23-08-2008, 15:31
Massa oggi poteva stare in testa al campionato se non era per quel motore di XXXX:muro: :muro: :muro:
e se tieni conto che si è inchiodato uno spinotto per carenza di lubrificazione viene ancora più rabbia:muro: :muro: :muro:
ah per domani sfisico quante vetture coinvolge nella curva 2? sono aperte le scommesse... :sofico: :sofico: :sofico:
tanto sarà colpa di quello davanti che HA FRENATO :asd:
e se tieni conto che si è inchiodato uno spinotto per carenza di lubrificazione viene ancora più rabbia:muro: :muro: :muro:
ah è qeuella la causa della rottura?
mt_iceman
23-08-2008, 15:33
non si fa se hai 1 mclaren o una ferrari e se lotti per il mondiale... se hai 1 toro rosso-honda ecc.. per me sono cose da prendere in considerazione
io parlavo di kimi :stordita:
Apix_1024
23-08-2008, 15:34
questo è quello che ho sentito dire :fagiano:
ricordiamo che un paese non puo avere 2 gran premi,infatti mentre barcellona è in spagna,valencia è in portogallo:O
Valencia è catalana e vogliono l'indipendenza.:read:
io parlavo di kimi :stordita:
ops.. :D
Jaguar64bit
23-08-2008, 15:41
raikko l'ho visto molto in difficoltà nel settore centrale indipendentemente dalle gomme
peccato questo suo momento di appannaggio in qualifica , visto che chi parte davanti va quasi sempre a punti pesanti.
BananaFlanders
23-08-2008, 15:44
Non era una biella rotta? :confused:
mt_iceman
23-08-2008, 15:45
hanno invertito le posizioni di partenza. è ufficiale.
hamilton e kimi se lo piagliano in xxxx
hanno invertito le posizioni di partenza. è ufficiale.
hamilton e kimi se lo piagliano in xxxx
e se lo doveva prendere chi fa la pole?dovrebbe essere cosi in tutti i circuiti:D
comunque l'hanno deciso prima delle qualifiche,su autosport la notizia è delle 12.35:read:
edit
Kubica ha appena detto che è stato deciso ieri:read:
mt_iceman
23-08-2008, 15:48
e se lo doveva prendere chi fa la pole?dovrebbe essere cosi in tutti i circuiti:D
comunque l'hanno deciso prima delle qualifiche,su autosport la notizia è delle 12.35:read:
ma infatti mica ho da ridire. era solo una constatazione.
Si si,è che mi pare stiano facendo un falso sgoop come se fosse una decisione presa ora su pressioni della ferrari,qualcuno a sky ha detto pure che era merito di Schumacher:mbe: :doh: :help:
Si si,è che mi pare stiano facendo un falso sgoop come se fosse una decisione presa ora su pressioni della ferrari,qualcuno a sky ha detto pure che era merito di Schumacher:mbe: :doh: :help:
cosa?nonho mica capito a cosa vi riferite?:confused:
cosa?nonho mica capito a cosa vi riferite?:confused:
in pratica chi faceva la pole doveva partire dal lato sporco partendo cosi con molto meno grip mentre il secondo partiva dal lato dove passano le auto che era molto piu pulito,per non penalizzare chi faceva la pole partirano tutti una posizione indietro cosi il primo parte dalla piazzola del secondo
ai tempi di senna ci fu una polemica in giappone,non ricordo bene come fini
Apix_1024
23-08-2008, 15:56
lo spinotto è quel "perno" che collega biella a pistone. di solito è libero di ruotare nella biella anche perchè lì viene lubrificato con un condotto che passa proprio dentro la biella stessa. se si interrompe la lubrificazione però lo spinotto si salda alla biella stessa e visto che è incastrato sui supporti del pistone un movimento di questo causa la rottura della biella visto che le è impedito di ruotare sullo spinotto stesso ;)
Studentesso85
23-08-2008, 16:14
oggi non ho visto le quali, abbè speriamo bene per la gara! :D
Banana smettila di sgufeggiare :p
mah, da quello che ho capito sta pista è una gran cagata :D
Apix_1024
23-08-2008, 16:18
oggi non ho visto le quali, abbè speriamo bene per la gara! :D
Banana smettila di sgufeggiare :p
mah, da quello che ho capito sta pista è una gran cagata :D
secondo me è una cagata perchè livella troppo le prestazioni delle vetture. erano tutti dentro a 1 secondo e mezzo massimo 2... e nn ci sono neppure punti troppo impegnativi doove il pilota possa fare la differenza se nn l'unica staccata un pò anomala prima del rettilineo di arrivo...:rolleyes:
in pratica chi faceva la pole doveva partire dal lato sporco partendo cosi con molto meno grip mentre il secondo partiva dal lato dove passano le auto che era molto piu pulito,per non penalizzare chi faceva la pole partirano tutti una posizione indietro cosi il primo parte dalla piazzola del secondo
ah ok chiaro...
MenageZero
23-08-2008, 16:27
sabato infine (inaspettatamente)positivo per le rosse (o almeno per massa), ma sinceramente voglio sperare che la positività odierna sia tutta sostanza e zero "apparenza", mi spiego:
avevo sperato che dutante la pausa di agosto in ferrari avessero preparato qualche rimedio "radicale" a quello che teoricamente dovrebbe essere (stando ai vari media ed ad alcuni sabati intepretabili anche in tale chiave) il loro principale problema tecnico attuale, ovvero la storia uso delle gomme/giro singolo/temperature/tempo "fresco" etc.
ma purtoppo mi pare che la q1 e q2 ci hanno mostrato la stessa situazione di, per es., germania ed ungheria, forse leggermente attenuata (ma anche per i distacchi fra tutti in generale più ridotti che altrove su questo circuito)
certo stavolta la pole è andata a massa e non è poco, ma cercando di guardare con occhio distaccato la musica è per molto tempo sembrata la stessa degli ultimi tempi: massa che fa tutto quello che può per stare il più avanti possibile e kimi forse pure ma cmq in maggiore difficoltà.
novità positiva che stavolta in q2 non era ham. a primeggiare e massa era vicinissimo al primo ma a sua volta era vincinissimo anche ham., a pochissimi centesimi da massa; cioè, in quel frangente prestazioni massime sostanzialmente allineate tra ferrari e mcl.
visti i tempi in generale tutti molto vicini, la chiave imho potrebbe essere quindi: quanta benza aveva massa in q3 ? una quantità anche di poco significativamente inferiore ad ham. potrebbe anche produrre brutte sorprese domani, specie se il tempo rimane "fresco".
il tarlo della benza mi rode anche perché, sebbene si tratti sempre di distacchi piccoli, massa sembrerebbe aver "regolato" ham. con un po' troppa "facilità" in entrambi i giri buoni in q3, viste le premesse in q1 e q2 e come vanno solitamente le cose quando ci sono le condizioni circuito/meteo tipo quelle oderne ...
inquietante è anche il fatto che i piloti ferrari abbiano entrambi fatto i 2 giri decisivi in q3 usando sia dure che morbide e con ordine invertito l'uno rispetto all'altro ... spero di sbagliare ma dà l'impressione che in ferrari le idee non siano proprio chiare al 100% ...
lato finlandese: imho altro sabato no quasi perfettamente allineato agli altri recenti, certo la posizione 4 invece che 6 e i distacchi più ridotti mitigano un po' la delusione, ma basta dire che sostanzialmente è ancora una volta stato in difficoltà a fare il tempo anche rispetto al compagno...
... e meno male che dopo l'ungheria dissero che kimi aveva imparato qualcosa che avrebbe messo a frutto fin da valencia, che lui in un intrevista insolitamente loquace aveva dichiarato ottmismo per questo gp e più recentemente un "rinnovato slancio" a cercare di partire davanti per poter vincere i gp e che (beh qui c'è da precisare secondo la gazza) avrebbe passato la pausa nella sua villa in finlandia a fare vita da atleta per ripresentarsi al meglio ...
(certo se massa fosse primo solo per la benzina la prestazione di kimi andrebbe riconsiderata come guida e forse lato assetto, ma rimarrebbero cmq pesanti interrogativi sull'aspetto tattico)
insomma, gli auguro tutto il bene possibile per domani e continuo a sperare che faccia una gran gara (stesse spereanze per massa ovviamente), ma tu guarda che considerazioni tocca fare ancora una volta sul campione in carica e quello sarebbe dovuto essere il pilota di punta ferrari ...
alonso fuori dalla q3 per mancanza di prestazioni macchina in primis, probabilmente, ma anche per una sua sbavatura nel giro decisivo mi pare ...
... in ottica di un suo arrivo in ferrari continua a farmi un po' preoccupare, a volte mi dà l'impressione che si sia un po' involuto rispetto al pilota 2005/2006 che non sbagliava quasi mai ... :boh:
quel citrullo anzianotto che hanno in studio in rai, ha riportato che briatore avrebbe detto "queste sono le piste del futuro" ...
... beh, a naso gurdando la forma a me valencia non è dipiaciuta come disegno, ma spero proprio che il commentatore abbia detto una cavolta o che il "simpaticissimo" briatore si sbagli, ci manca solo che la f1 del futuro sia fatta quasi esclusivamente su piste poco meno lente di monaco o budapest, sarebbe la ciliegina sulla torta della trasofrmazione della categoria che la storia dell'automobilismo ci ha consegnato fino ad oggi (o fino a pochi anni fa )in qualcos'altro di aberrante ... :muro:
inoltre, per es, kimi avrebbe detto "... i sorpassi sarebbero cmq diffcili, spero di non averne bisogno", quindi:
- se la sua opinone è largamente condivisa -> in sostanza abbiamo un'altra ciofeca di tracciato (almeno considerato insieme a piloti/macchine/regole attuali)
-se non lo è... dichiarazione molto incoraggiante per i tifosi ferrari ... :rolleyes:
vorrei infine sottolineare la perla di fischella ai microfoni rai, il buon Gancarlo, fresco di eleminazione in q1, si è fatto una auto-sviolinata in diretta degna del miglior hamiltroll, con parole del tipo: "siamo felicissimi che il distacco dai primi sia solo di 1.3 s ... con la macchina di più non ce n'era, ci ho messo moltissimo del mio ... "
Studentesso85
23-08-2008, 16:27
secondo me è una cagata perchè livella troppo le prestazioni delle vetture. erano tutti dentro a 1 secondo e mezzo massimo 2... e nn ci sono neppure punti troppo impegnativi doove il pilota possa fare la differenza se nn l'unica staccata un pò anomala prima del rettilineo di arrivo...:rolleyes:
guarda io non ho visto nulla tranne un "giro virtuale", "domani scoprirò" il tracciato! :asd:
Apix_1024
23-08-2008, 16:37
inquietante è anche il fatto che i piloti ferrari abbiano entrambi fatto i 2 giri decisivi in q3 usando sia dure che morbide e con ordine invertito l'uno rispetto all'altro ... spero di sbagliare ma dà l'impressione che in ferrari le idee non siano proprio chiare al 100% ...
qui le spiegazioni sono due:
1) la f2008 è veramente così dolce sulle gomme che dure o morbide (qui ci sono le morbide e le extra morbide) per lei nn fa differenza
2) in ferrari è dal 2006 che nn hanno le idee chiare e citerei anche la tua firma come spiegazione ben più esaudiente :D
io spero vivamente nella prima:stordita:
MenageZero
23-08-2008, 16:48
qui le spiegazioni sono due:
1) la f2008 è veramente così dolce sulle gomme che dure o morbide (qui ci sono le morbide e le extra morbide) per lei nn fa differenza
2) in ferrari è dal 2006 che nn hanno le idee chiare e citerei anche la tua firma come spiegazione ben più esaudiente :D
io spero vivamente nella prima:stordita:
per quanto dolce voglia essere, se non sulla durata sul modo migliore per fare la qualifica al meglio possibile dovrà pur esserci una diffrenza, magari piccola, tra le due mescole... e considerato che in quel frangente non cambi nulla sulla macchina se non le gomme ... :stordita:
(e cmq altra preplessità, collegata: vedono che kimi è in difficoltà rispetto a massa a fare il tempo e gli fanno la scelta inversa rispetto al brasiliano sulle gomme ? :mbe: )
ps: xché dal 2006 ? nel 2006 non ricordo dei veri casini, perlomeno non persistenti o ricorrenti ... sarebbe probabilmente bastato un guasto in meno (e non è che ce ne siano stati tanti) per vincere il mondiale e da metà stagione la renault le prendeva di brutto, quantomeno come prestazioni.
MenageZero
23-08-2008, 16:59
nel mio precendente sproloquio sulle qualifiche ho dimenticato una considerazione in ottica gara:
se qust'anno piove pure a valencia, è la dimostrazione empirica che qualcuno lassù ce l'ha con le f1 rosse ... :O
:sofico:
banana snapple
23-08-2008, 17:16
forza ferrari
:mbe:
Come si fa a "non ricordare" ?
forza ferrari
Ti sei dimenticato questo -> http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
:mbe:
Come si fa a "non ricordare" ?
come fini il gp lo ricordo,dopo 100 metri senna butto fuori prost:rolleyes:
non ricordo la storia della pole:mbe:
Apix_1024
23-08-2008, 17:42
ps: xché dal 2006 ? nel 2006 non ricordo dei veri casini, perlomeno non persistenti o ricorrenti ... sarebbe probabilmente bastato un guasto in meno (e non è che ce ne siano stati tanti) per vincere il mondiale e da metà stagione la renault le prendeva di brutto, quantomeno come prestazioni.
si intendevo post 2006 :D
ninja750
23-08-2008, 17:43
ma quindi il poleman parte a sinistra o a destra?
Kimi Raikkonen: "Il quarto posto non e' quello che volevo ottenere ma non e' certo la fine del mondo. Avrei potuto essere piu' avanti in griglia ma nel mio ultimo tentativo in Q3 ho bloccato le ruote in un paio di punti e ho perso del tempo prezioso: niente di drammatico ma su questo circuito una piccola sbavatura ti costa tantissimo. Credo di poter dire ancora la mia nella lotta per la vittoria, soprattutto se riusciro' a fare una buona partenza. Abbiamo una buona macchina, particolarmente competitiva in gara."
ormai questa dichiarazione la puo fotocopiare e usare dopo ogni qualifica:muro:
banana snapple
23-08-2008, 18:04
Ti sei dimenticato questo -> http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
dai ferrari che facciamo il culo alla mclaren ! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png !
banana snapple
23-08-2008, 18:06
la ferrari è indistruttibile :ave:
ciuketto
23-08-2008, 18:07
Vai Felipe.
Spero che il finnico sfigato non ti contagi!
banana snapple
23-08-2008, 18:08
le previsioni per la gara di domani:
1. Massa http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
2. Raikkonen http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
3. Kubica http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
McLaren ritirate prima della partenza per manifesta inferiorità http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
MenageZero
23-08-2008, 18:14
McLaren ritirate prima della partenza per manifesta inferiorità http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
ma tu non potevi, che ne so, rimanere imbottigliato in qualche coda sulla salerno reggio-calabria, magari per questo fine settimana ? :asd:
Kimi Raikkonen: "Il quarto posto non e' quello che volevo ottenere ma non e' certo la fine del mondo. Avrei potuto essere piu' avanti in griglia ma nel mio ultimo tentativo in Q3 ho bloccato le ruote in un paio di punti e ho perso del tempo prezioso: niente di drammatico ma su questo circuito una piccola sbavatura ti costa tantissimo. Credo di poter dire ancora la mia nella lotta per la vittoria, soprattutto se riusciro' a fare una buona partenza. Abbiamo una buona macchina, particolarmente competitiva in gara."
ormai questa dichiarazione la puo fotocopiare e usare dopo ogni qualifica:muro:
concordo: :muro:
(... ma imho forse non dovremmo essere noi tifosi, o almeno non solo, a sbattere simbolicamente la testa contro il muro ... )
banana snapple
23-08-2008, 18:18
ma tu non potevi, che ne so, rimanere imbottigliato in qualche coda sulla salerno reggio-calabria, magari per questo fine settimana ? :asd:
sorry, quest'anno niente vacanze per me :fagiano:
solo una sospensione può fermarmi ! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif !
banana snapple
23-08-2008, 18:21
Sospesione sia! sino a domani sera può andare bene:O
ma no, fino alle 4 di domani pomeriggio va bene! così poi posso venire qui a festeggiare la vittoria della ferrari ! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png !
Studentesso85
23-08-2008, 18:24
ma no, fino alle 4 di domani pomeriggio va bene! così poi posso venire qui a festeggiare la vittoria della ferrari ! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png !
cazzarola banà sei proprio recidivo :D
Ma che circuito di mer*a!!
banana snapple
23-08-2008, 18:27
cazzarola banà sei proprio recidivo :D
ti svelo un segreto: mi sto annoiando da morire :asd:
mt_iceman
23-08-2008, 18:42
1.raikkonen
2.massa
3.gene
4.badoer
:O
Apix_1024
23-08-2008, 18:46
la ferrari fa la differenza non tanto per la mescola ma per la combinazione temperatura-gommatura dell'asfalto.
Domani se il tempo è buono vedremo da metà gara in poi una grande ferrari.
questo è verissimo. basta un pò di caldo e la ferrari viene fuori... salvo poi rompere oggettini indispensabili del costo di pochi gneuri :muro: :muro:
Studentesso85
23-08-2008, 18:47
beh, non sapendo che fare cazzeggi, c'è da dire che la faccina chefai sempre la stò odiando :ciapet:
dsfjhsdfgjafaef
23-08-2008, 19:00
come fini il gp lo ricordo,dopo 100 metri senna butto fuori prost:rolleyes:
non ricordo la storia della pole:mbe:
Prima delle qualifiche la pole era stata messa sul lato "pulito", poi dopo le qualifiche (senna 1° e prost 2°) balestre invertì le posizioni giustificando il fatto che in tutti gli anni precedenti si era sempre partiti in quel modo (ufficialmente:rolleyes:)
Schummacherr
23-08-2008, 19:00
Grande Felipe...io non ho piu dubbi su chi preferire tra i due piloti Ferrari :O
redegaet
23-08-2008, 19:01
solo una sospensione può fermarmi !
Questo l'ha detto anche Raikkonen in Ungheria.:D
A parte gli scherzi occhio al finnico, che se esce vivo dalla prima curva son convinto che abbia il passo gara per stare con i primi.
Comunque la Ferrari nel complesso mi sta facendo cascare gli zebedei. Non si può andare avanti con sta storia delle gomme che non vanno in temperatura per un campionato intero. Ci stanno prendendo palesemente per il culo, a partire in primis dal magnifico addetto stampa che abbiamo, degno del miglior Dennis.:muro:
Fradetti
23-08-2008, 19:01
1.raikkonen
2.massa
3.gene
4.badoer
:O
no dai badoer 3° e gene 4°
davide66
23-08-2008, 19:05
solo una sospensione può fermarmi ! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif !
Io sono al mare in ferie ma credo che banana può essere tranquillamente sospeso a tempo indeterminato :O
joshua82
23-08-2008, 19:09
a me il circuito piace un casino.
lo sapevo che alla fine mi toccava tifare Massa :stordita:
banana snapple
23-08-2008, 19:10
Io sono al mare in ferie ma credo che banana può essere tranquillamente sospeso a tempo indeterminato :O
siiii http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
...come faccio a farmi sospendere? :stordita:
Studentesso85
23-08-2008, 19:11
manda a cagare qualcuno :asd:
che ne sò...un mod :O
BananaFlanders
23-08-2008, 19:12
lo spinotto è quel "perno" che collega biella a pistone. di solito è libero di ruotare nella biella anche perchè lì viene lubrificato con un condotto che passa proprio dentro la biella stessa. se si interrompe la lubrificazione però lo spinotto si salda alla biella stessa e visto che è incastrato sui supporti del pistone un movimento di questo causa la rottura della biella visto che le è impedito di ruotare sullo spinotto stesso ;)
http://www.winfuture-server.de/gfx/thx4info.jpg
Per me domani ci saranno 2 safety car e almeno una avverrà appena dopo che Hamilton ha rifornito avvantaggiandolo notevolmente. :read: http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
davide66
23-08-2008, 19:13
Tu mi dici quello che devo fare e..........
Segnalato :O
banana snapple
23-08-2008, 19:26
manda a cagare qualcuno :asd:
che ne sò...un mod :O
Tu mi dici quello che devo fare e..........
Segnalato :O
ma com'è essere sospesi la prima volta ? http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif ?
MenageZero
23-08-2008, 20:10
Questo l'ha detto anche Raikkonen in Ungheria.:D
A parte gli scherzi occhio al finnico, che se esce vivo dalla prima curva son convinto che abbia il passo gara per stare con i primi.
Comunque la Ferrari nel complesso mi sta facendo cascare gli zebedei. Non si può andare avanti con sta storia delle gomme che non vanno in temperatura per un campionato intero. Ci stanno prendendo palesemente per il culo, a partire in primis dal magnifico addetto stampa che abbiamo, degno del miglior Dennis.:muro:
non so se ci stanno prendendo per il culo o meno, in alcuni momenti anch'io avevo l'impressione che la storia temperatura/gommatura fosse più che altro una spiegazione di facciata o direttamente un "fake" inventato da qualcuno dei media per fare il figo a trovare spiegazioni tecniche, ma poi vediamo che se viene un caldo boia la ferrari va a missile e se c'è invece relativo fresco stenta (caso più emblematico forse l'ungheria), che se la pista è gommata e pulita migliora (rispetto agli altri) ... :boh:
ma com'è essere sospesi la prima volta ? http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif ?
se vuoi accendi pure un flame nella sezione "News" o in quella "Articoli" che ti faccio subito provare l'ebrezza :)
ciuketto
23-08-2008, 20:13
Scrivi nel 3d dell'IPHONE che l'IPHONE fa cagare.:O
banana snapple
23-08-2008, 20:13
se vuoi accendi pure un flame nella sezione "News" o in quella "Articoli" che ti faccio subito provare l'ebrezza :)
ma io posto solo nei thread della f1 e il clan della juve :cry:
MenageZero
23-08-2008, 20:22
ma io posto solo nei thread della f1 e il clan della juve :cry:
beh puoi prendere a parolacce qualcuno qui, poi se per un po' non passa alcun mod di sezione, ti posso sempre aiutare io a provare nuove emozioni :O
Life bringer
23-08-2008, 20:24
Banana ci stiamo impegnando tutti per farti provare nuove emozioni, anche tu mettiti d'impegno però!!! :mad: :D
banana snapple
23-08-2008, 20:26
beh... offendetemi e io reagisco, sono troppo calmo di carattere per iniziare a offendere io... :stordita:
matteo171717
23-08-2008, 20:58
bah..mclaren...squadra insulsa...senza una storia...ladri, infami.....
rihanna è un trans....
etc....
così va bene?:D :D
Studentesso85
23-08-2008, 21:16
bah..mclaren...squadra insulsa...senza una storia...ladri, infami.....
rihanna è un trans....
etc....
così va bene?:D :D
+Benito+
23-08-2008, 21:28
non so se ci stanno prendendo per il culo o meno, in alcuni momenti anch'io avevo l'impressione che la storia temperatura/gommatura fosse più che altro una spiegazione di facciata o direttamente un "fake" inventato da qualcuno dei media per fare il figo a trovare spiegazioni tecniche, ma poi vediamo che se viene un caldo boia la ferrari va a missile e se c'è invece relativo fresco stenta (caso più emblematico forse l'ungheria), che se la pista è gommata e pulita migliora (rispetto agli altri) ... :boh:
Aggiungo una cosa: se la macchina è stata progettata con geometrie e distribuzione dei pesi tali da causare un minore degrado dei pneumatici, giocoforza ci mette più tempo a portarli in temperatura, per cui è una cosa non risolvibile perchè è una scelta progettuale. Se si potessero toccare gli assetti tra qualifiche e gara, ovviamente si potrebbe puntare su geometrie più aggressive per le qualifiche e più conservative per la gara, ma dato che non si può....o si cerca una cosa, o si cerca l'altra.
BananaFlanders
23-08-2008, 21:31
GP2, Valencia, gara-1 a Petrov
Pantano si ferma nelle ultime curve dopo aver dominato per tutta la gara
Il russo Vitaly Petrov vince gara-1 sul circuito di Valencia davanti al venezuelano Pastor Maldonado e al francese Romain Grosjean. Giorgio Pantano, che aveva dominato tutta la gara facendo anche segnare il giro più veloce, ha finito la benzina all'ultimo giro ma mantiene 10 punti di vantaggio su Bruno Senna, anche lui rimasto senza benzina nel finale.
Comincia la sfiga a 3 GP dalla fine. :muro:
+Benito+
23-08-2008, 21:42
Anch'io ho sentito quello. Non so se è così, ma difficilmente la lubrificazione dell spinotto passa nella biella, quasi certamente ci sono degli ugelli che spruzzano olio sotto il cielo del pistone e sullo spinotto direttamente.
+Benito+
23-08-2008, 21:46
GP2, Valencia, gara-1 a Petrov
Pantano si ferma nelle ultime curve dopo aver dominato per tutta la gara
Il russo Vitaly Petrov vince gara-1 sul circuito di Valencia davanti al venezuelano Pastor Maldonado e al francese Romain Grosjean. Giorgio Pantano, che aveva dominato tutta la gara facendo anche segnare il giro più veloce, ha finito la benzina all'ultimo giro ma mantiene 10 punti di vantaggio su Bruno Senna, anche lui rimasto senza benzina nel finale.
Comincia la sfiga a 3 GP dalla fine. :muro:
incidenti o casini vari? se non ci sono stati nella lunga del GP2 scordiamoceli nella F1. Ah, avete sentito che dall'anno prossimo il Formula Masters si chiamerà GP3 e sarà una sorta di 125 delle 4 ruote?
Oddio, imho se li chiamavano Formula2 e Formula3 non è che facevano una brutta figura...
MOD dove sei fatti sentire:Perfido: :Perfido:
beh... offendetemi e io reagisco, sono troppo calmo di carattere per iniziare a offendere io... :stordita:
GAYO:O
Vai che domani le fiarrari vanno a muro:O :O
Apix_1024
24-08-2008, 10:06
Anch'io ho sentito quello. Non so se è così, ma difficilmente la lubrificazione dell spinotto passa nella biella, quasi certamente ci sono degli ugelli che spruzzano olio sotto il cielo del pistone e sullo spinotto direttamente.
nelle vetture stradali è così ovvero hai ugelli che spruzzano sotto il cielo del pistone ma in f1 hai il condotto dell'olio proprio al centro della biella ;) ho visto con i miei occhi e toccato con mano la biella del 2006 della ferrari ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.