PDA

View Full Version : Monitor TN multifunzione 22''

Raulo
20-08-2008, 11:32
Ciao so che dovrei mirare ad un'altra fascia di pannelli, che però sono a mio avviso o comunque per me fuori mercato come rapporto prezzo/prestazioni, così anche se gioco sporadicamente ed utilizzo il pc prettamente e nell'ordine seguente per:
-internet/videoscrittura
-filmati (quasi sempre compressi)
-vedere tv
-fotoritocco amatoriale
-giochi (ma raramente)
mi ritrovo a dover scegliere un buon compromesso nel campo dei TN a 22''.

Seguo tutte le discussioni ufficiali dei principali monitor e diatribe sui pannelli :) , ma i giudizi spesso sono un po' orientati verso la parte videoludica, quindi chiedevo se come per questi ultimi (come nel 3d con una sorta di classifica) sia possibile identificare quali possono essere consigliabili per questo tipo di utilizzo.

Ho letto bene in giro del viewsonic vx2255wmb (anche se le recensioni sono di un anno fa e quindi relative a concorrenti ed allo stato dell'arte di allora..lo dico perchè molti guardano le 5stelle del sito lesnumeriques ma secondo me va considerato un po' anche quando la recensione è stata fatta), verso il quale un po' mi sto orientando, anche se non mi interessano webcam e casse integrate, mentre nel mondo samsung gli unici che mi aggradano come ergonomia sarebbero il 2243/2253/226bw. Però non so se dal mio punto di vista siano da preferire o meno al viewsonic (come ergonomia sceglierei quest'ultimo che almeno si può alzare, ma come fedeltà cromatica o altre caratteristiche magari utili per il mio utilizzo non ho idea), e non so se ad es tra gli asus od anche altre marche ci sia qualcosa da considerare.
La serie T220 so che monta pannelli samsung e tanto se ne parla bene, ma è "traballino" per me, considerando che dovrò talvolta girarlo per vederlo dal letto, o inclinarlo quando gioco in piedi (stepmania) ecc.
Grazie per eventuali consigli e se ci sono altri con le stesse mie esigenze uniamoci nella ricerca :)
ciao

edit: ho scritto per errore monitor multifunzione nel titolo ma intendo invece multiuso, quindi NO monitor con tuner integrato

Caio81
20-08-2008, 21:33
ma a parte il fatto del traballare il T220 per quanto riguarda il pannello dovrebbe essere uno dei migliori (o almeno lo è secondo lesnumerique) giusto?
Pensi che per qualche incertezza in campo di stabilità (magari comunque rimediabili) valga la pena rinunciarvi?
E del tanto decantato Asus che si dice in questo campo?

A me interessa un ottimo monitor soprattutto per videoscrittura (programmo svariate ore al giorno) e visione filmati..e sono molto indeciso tra il T220, l'asus, o addirittura sto pensando ad aumentare il budget passando a un 24 o un 26 (novita) :sofico:

Raulo
20-08-2008, 22:15
si lo è (so we say all..)
no io a dimensioni già mi sta un po largo il 22 :mc:
ma il 20 si vede troppo piccolo a quella risoluzione

boh ti dirò, io oltre alla qualità del pannello guardo un po' a estetica/ergonomia e la serie T e il precedente 2232bw, non mi convincono molto

secondo me se lo devi muovere il T220 non è il max da sti punti di vista
che dirti boh, io ho visto dal vivo il T200 e basta e mi sembrava che pendeva a destra già da fermo :p
non so ripeto: va a gusti, a me piacciono come tv ad es quei bordi inferiori grossi e arrotondati magari, ma come monitor non me lo vedo altrettanto bene

Raulo
20-08-2008, 22:25
cmq io non intendo stabilità da fermo eh, solo che ho esigenze di orientarlo talvolta, e provando in negozio ti assicuro che coi samsung non puoi fare ste cose :D
http://dailymotion.alice.it/video/x3ahob_vx2255wmb-hardwarefr_tech

però vabbè, magari ci sono ottime vie di mezzo

Caio81
20-08-2008, 22:52
cmq io non intendo stabilità da fermo eh, solo che ho esigenze di orientarlo talvolta, e provando in negozio ti assicuro che coi samsung non puoi fare ste cose :D
http://dailymotion.alice.it/video/x3ahob_vx2255wmb-hardwarefr_tech

però vabbè, magari ci sono ottime vie di mezzo

ok ok, mi fa molto piacere avere il tuo parere perchè anche io sto decidendo ed un'impressione di una persona competente in più è sempre preziosa nella scelta di un prodotto.
Per quanto mi riguarda invece non è importante ne l'estetica (non nulla, ma direi un 10% max) ne la possibilità di orientamento (max 15%, il resto lo fa il pannello). Certo, ho bisogno che il monitor si possa regolare come voglio io e il pivot è l'ideale in questo senso, ma una volta piazzato rimane li e non ho bisogno di regolarlo spesso.
Certo che un monitor che pende (anche se bisogna vedere di quanto) è inaccettabile!
Io non l'ho ancora visto il T220 dal vivo, ma ho visto che su lesnumerique ha preso 5 stelle e quindi o è un'operazione di marketing (il che non mi stupirebbe) o questo monitor ha davvero grandi potenziali.
Credo che cercherò ancora pareri/recensioni perchè non sono ancora convinto..

Raulo
20-08-2008, 23:58
ah cavoli nel tuo caso io lo prenderei!
se ne parla bene davvero a livello di display
..buona ricerca e se trovi qualcosa di interessante facci sapere :)
ciao