View Full Version : LinPack : Il nuovo re x testare Stabilità ?
Nessuno di voi ha provato Linpack per testare la stabilita' ?
sotto SO a 64-bit scalda la cpu come nessuno 10 C piu' di prime95 in small/large-fft e trova problemi in minuti non ore.
Dove prime95 non fallisce linpack trova problemi, provato sulla mia pelle, ho dovuto ritocare qualche voltaggio nonostante tutto il resto girava perfettamente.
Su http://www.xtremesystems.org/Forums/showthread.php?t=197835 trovate una mod che semplifica l'uso e una breve spiegazioni del funzionamento.
Se siete interessati alla stabilita' questo e' una gemma.
Nessuno di voi ha provato Linpack per testare la stabilita' ?
sotto SO a 64-bit scalda la cpu come nessuno 10 C piu' di prime95 in small/large-fft e trova problemi in minuti non ore.
Dove prime95 non fallisce linpack trova problemi, provato sulla mia pelle, ho dovuto ritocare qualche voltaggio nonostante tutto il resto girava perfettamente.
Su http://www.xtremesystems.org/Forums/showthread.php?t=197835 trovate una mod che semplifica l'uso e una breve spiegazioni del funzionamento.
Se siete interessati alla stabilita' questo e' una gemma.
io sono interessato e ti pongo questa domanda visto che l'hai gia usato, quanti treads utilizza? 2 oppure 4? va da winsows o da dos?
è veramente molto utile come test....migliore di molti altri e molto veloce a trovare gli errori........:)
Lo sto provando. Si chiama IntelBurnTest, giusto?
Ho i core a 127 gradi!!! :eek:
Ma è possibile?? Sensori sballati?
Posso dire che sono rock solid dopo 5 passate in modalità "maximum stress"?
Capellone
20-08-2008, 22:53
io uso abitualmente OCCT e lo considero uno stress test più severo di Prime95 e Orthos.
e sapevo già da tempo che i sistemi a 64 bit limitano l'overclock rispetto a quelli a 32 bit perchè stressano maggiormente la cpu.
ora vedrò un po' di provare anche questa novità
mirco2034
20-08-2008, 23:09
Azz se stressa!!! :eek:
Ho visto la cpu a 68°, mai arrivata a quella temperatura
Se avete letto stressa le cpu Intel veramente come nessun altro, prima di tutto perche' e' costruito come bechmark per mostrare le capacita' in GFlops delle cpu... ma torna utile per altri scopi.
Ovviamente usa tutti i core disponibili, se ne avete 4 ne usa 4, con 8 non so ma credo non cambi, dovrebbe usarerne 8.
5 passate non sono abbastanza, direi almeno una ventina ripetute un paio di volte non si sa mai.. attenzione che in modalita' max a volte occupa troppa memoria e non porta la cpu al massimo ve ne accorgete dal lungo tempo che ci mette a finire, e dal basso numero in GFlops finale. meglio una custom e fare delle prove per trovare ottimo.
in 64-bit e' tutta un altra storia contro 32-bit. Se volete essere sicuri dovete testare in 64-bit.
20 volte? ma non sono un po' troppe?
simoorta
22-08-2008, 10:39
interessante...ora provo..:D
Se avete letto stressa le cpu Intel veramente come nessun altro, prima di tutto perche' e' costruito come bechmark per mostrare le capacita' in GFlops delle cpu... ma torna utile per altri scopi.
Ovviamente usa tutti i core disponibili, se ne avete 4 ne usa 4, con 8 non so ma credo non cambi, dovrebbe usarerne 8.
5 passate non sono abbastanza, direi almeno una ventina ripetute un paio di volte non si sa mai.. attenzione che in modalita' max a volte occupa troppa memoria e non porta la cpu al massimo ve ne accorgete dal lungo tempo che ci mette a finire, e dal basso numero in GFlops finale. meglio una custom e fare delle prove per trovare ottimo.
in 64-bit e' tutta un altra storia contro 32-bit. Se volete essere sicuri dovete testare in 64-bit.
come si testa a 64bit ?
Capellone
22-08-2008, 16:10
lo esegui sotto un sistema operativo a 64 bit
TheDarkAngel
22-08-2008, 18:04
appena provato incredibile @_@ +12°c rispetto al prime95 sarei curioso a che wattaggi riesce a far arrivare la cpu °_°
più che altro sarei curioso di sapere l'utilità di codesti test...
Avevo già aperto una discussione parecchi tempo fa ma era stata praticamente snobbata!Cmq è veramente tosto come test! :D
PhoEniX-VooDoo
22-08-2008, 19:00
−273,15 °C ;)
L'ho provato, mettendo custom e utilizzando quasi tremila mega di ram, lui me ne vedeva disponibili solo 2800 e passa, contro i 4096 che ne ho fisicamente installati, ebbene la temp rispetto al prime95 è salita di 2-3 gradi, niente di così eccezionale pero' stressa molto di meno il chipset tanto che la temp del chipset stava a 41 contro i 43-44 di prime95. provato 20 volte con q9450 a 3200 mhz e vcore 1.21875 da bios.
TheDarkAngel
22-08-2008, 19:09
L'ho provato, mettendo custom e utilizzando quasi tremila mega di ram, lui me ne vedeva disponibili solo 2800 e passa, contro i 4096 che ne ho fisicamente installati, ebbene la temp rispetto al prime95 è salita di 2-3 gradi, niente di così eccezionale pero' stressa molto di meno il chipset tanto che la temp del chipset stava a 41 contro i 43-44 di prime95. provato 20 volte con q9450 a 3200 mhz e vcore 1.21875 da bios.
il tutto su vistax64?
il tutto su vistax64?
Si, l'unica cosa mi sono dimenticato di dire che io ho una differenza in idle e con prime95 di 4 o 5 gradi tra core 0 e core 1 ie 6 e 7 con gli altri core dal core 0, con questo test le temp sono molto ravvicinate, specie tra il core 0 e core 1.
−273,15 °C ;)
Perchè 0 assoluto? :confused:
TheDarkAngel
22-08-2008, 21:55
Perchè 0 assoluto? :confused:
credo sia un messaggio subliminale molto sottile :D
credo sia un messaggio subliminale molto sottile :D
Ok,ma vorrei capire perchè viene ritenuto inutile...:)
−273,15 °C ;)
lol, non avevo capito :D
0 in °K ;)
thx :)
Ok,ma vorrei capire perchè viene ritenuto inutile...:)
IMHO è inutile perchè un'applicazione normale non stresserà mai il sottosistema cpu/nb/ram come lo fanno questo tipo di sw.
Capellone
23-08-2008, 02:06
l'ho provato a 32 bit, a frequenze di default, e non mi sembra che sviluppi temperature impressionanti rispetto ad altri programmi; si vede che sto proprio bene scoperchiato :D
serve a far scoppiare xeon degradati.
l'ho provato a 32 bit, a frequenze di default, e non mi sembra che sviluppi temperature impressionanti rispetto ad altri programmi; si vede che sto proprio bene scoperchiato :D
:asd:
:asd:
Gia dimenticavo tu sei quello fissato con lo scoperchiamento delle cpu :D
Lo puoi dire forte, degrado rulez :asd:
Se a ottobre scopro che il mio core duoe6600 e degradato magari potrei utilizzare questa applicazione per fonderlo completamente cosi vado di rma :asd: :D
Gia dimenticavo tu sei quello fissato con lo scoperchiamento delle cpu :D
Lo puoi dire forte, degrado rulez :asd:
Se a ottobre scopro che il mio core duoe6600 e degradato magari potrei utilizzare questa applicazione per fonderlo completamente cosi vado di rma :asd: :D
anche rma rulez :asd:
anche rma rulez :asd:
Ovvio :asd:
io sono interessato e ti pongo questa domanda visto che l'hai gia usato, quanti treads utilizza? 2 oppure 4? va da winsows o da dos?
Veramente lo usano per testare le prestazioni dei supercomputer della top500. Quindi direi che usa anche n-mila core se sono a disposizione! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.