View Full Version : Come condivido stampare tra XP e Vista?
anghelos
19-08-2008, 12:22
Salve a tutti,
ho due computer uniti da un router modem. Il fisso collegato via cavo (SO XP) e il portatile con il wireless (SO VISTA).
Ho provato a rendere condivisibile la stampante che ho sul wireless; ho dato los tesso nome gruppo a tutti e due i pc, ho fatto aggiungi stampante di rete nel fisso epr cercarla ma mi trova solo uan voce RETE DI WINDOWS E se dico avanti mi dice che non c'è la stampante.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie mille
Alfonso78
19-08-2008, 12:29
la rete lan funziona correttamente...???
anghelos
19-08-2008, 12:38
la rete lan funziona correttamente...???
SI MI DICE CHE RETE LOCALE E INTERNET E CORRETTAMNENTE IN FUNZIONE in più ho attivato condividi stampante e ho tolto la necessità di inserire la password :-(
Alfonso78
19-08-2008, 13:23
se provi a sfogliare la rete e/o a trasferire un file ci riesci...???
sulla stampante hai attivato la condivisione e settato i criteri di protezione...???
anghelos
19-08-2008, 13:39
se provi a sfogliare la rete e/o a trasferire un file ci riesci...???
sulla stampante hai attivato la condivisione e settato i criteri di protezione...???
si la stampante è condivisa ho attivato attiva condivisione. per quanto riguarda la rete: come faccio a sfogliarla sul pc dal quale voglio stampare? (quello che non ha la stampante?)
Alfonso78
19-08-2008, 13:41
si la stampante è condivisa ho attivato attiva condivisione. per quanto riguarda la rete: come faccio a sfogliarla sul pc dal quale voglio stampare? (quello che non ha la stampante?)
in parole povere... :rolleyes:
riesci a trasferire almeno un file tra i due pc...???
anghelos
19-08-2008, 13:45
in parole povere... :rolleyes:
riesci a trasferire almeno un file tra i due pc...???
no
sono andato sul pc che ha xp, il fisso dove non c'è la stampante, sono andato a visualizzare i gruppi di saloro e mi dice che è impossibile collegarsi alla rete X(nome del gruppo di lavoro che ho dato a entrambi i pc) perchè non ho le autorizzazioni necessarie e dice di contattare l'amm del server :(
Alfonso78
19-08-2008, 13:51
no
sono andato sul pc che ha xp, il fisso dove non c'è la stampante, sono andato a visualizzare i gruppi di saloro e mi dice che è impossibile collegarsi alla rete X(nome del gruppo di lavoro che ho dato a entrambi i pc) perchè non ho le autorizzazioni necessarie e dice di contattare l'amm del server :(
come immaginavo...
allora intanto disabilita i firewall sui pc...
poi fai una prova da entrambi i pc a sfogliare la rete...
gli indirizzi ip hanno la stessa classatura vero...??? :mbe:
anghelos
19-08-2008, 13:53
come immaginavo...
allora intanto disabilita i firewall sui pc...
poi fai una prova da entrambi i pc a sfogliare la rete...
gli indirizzi ip hanno la stessa classatura vero...??? :mbe:
allora disabilito i firewall di tutti e due i SO
per classatura che intendi? ti dico che hanno un ip identico che differisce per la cifra finale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.