View Full Version : Qualcuno mi può aiutare?
Hitoshi86
19-08-2008, 11:58
Ciao ragazzi, ho un problema con il mouse.
E' ormai da un bel pò di tempo (due settimane e forse di più) che il mio notebook non rileva più il mouse USB.
Cioè, il mouse funziona benissimo, l'ho provato su due notebook e un desktop diversi e funziona alla grande. Ma nel mio portatile no.
Succede che inserisco il mouse nella presa USB e si accende. Dopo pochi secondi (non più di 10) si blocca e si spegne.
Ho notato che una volta ogni tanto capita che compare un avviso, dice che il sistema non riconosce il dispositivo (dispositivo USB sconosciuto).
Io non ci sto capendo più nulla, fino a due settimane fa funzionava benissimo! qualcuno mi può aiutare? :cry:
Ciao ragazzi, ho un problema con il mouse.
E' ormai da un bel pò di tempo (due settimane e forse di più) che il mio notebook non rileva più il mouse USB.
Cioè, il mouse funziona benissimo, l'ho provato su due notebook e un desktop diversi e funziona alla grande. Ma nel mio portatile no.
Succede che inserisco il mouse nella presa USB e si accende. Dopo pochi secondi (non più di 10) si blocca e si spegne.
Ho notato che una volta ogni tanto capita che compare un avviso, dice che il sistema non riconosce il dispositivo (dispositivo USB sconosciuto).
Io non ci sto capendo più nulla, fino a due settimane fa funzionava benissimo! qualcuno mi può aiutare? :cry:
le porte usb funzionano male solo con il mouse o anche con altre periferiche usb?
Hitoshi86
19-08-2008, 12:11
beh
ora che me lo fai notare, però non ne sono sicurissimo, ultimamente anche il modem si spegne, però si riaccende subito (provocando cmq la caduta della linea).
Però i joypad, la stampante e lo scanner funzionano benissimo.
Forse il modem è un caso?
:mbe:
:muro:
beh
ora che me lo fai notare, però non ne sono sicurissimo, ultimamente anche il modem si spegne, però si riaccende subito (provocando cmq la caduta della linea).
Però i joypad, la stampante e lo scanner funzionano benissimo.
Forse il modem è un caso?
:mbe:
:muro:
hai provato a cambiare porta usb?
Hitoshi86
19-08-2008, 12:16
del modem non ho provato.
Ma il mouse si, ovvio.
Funzionano tutte allo stesso modo:
1) inserisco la presa usb
2) il mouse si accende
3) dopo pochi secondi si spegne e non si riaccende più.
Si riaccende solo quando cambio porta, e sempre per pochissimi secondi.
E poi compare il messaggio "Dispositivo USB non riconosciuto"
del modem non ho provato.
Ma il mouse si, ovvio.
Funzionano tutte allo stesso modo:
1) inserisco la presa usb
2) il mouse si accende
3) dopo pochi secondi si spegne e non si riaccende più.
Si riaccende solo quando cambio porta, e sempre per pochissimi secondi.
E poi compare il messaggio "Dispositivo USB non riconosciuto"
prova a formattare...è sicuramente un problema di driver..qaunto al modem,ti sconsiglio di usare modem usb..usa quelli ocn l' interfaccia ethernet(lo stesso problema col modem usb capitava anche a me prima)
Hitoshi86
19-08-2008, 12:33
prova a formattare...è sicuramente un problema di driver..qaunto al modem,ti sconsiglio di usare modem usb..usa quelli ocn l' interfaccia ethernet(lo stesso problema col modem usb capitava anche a me prima)
avevo chiesto qui appunto sperando di dover evitare di formattare :D
vabbeh se non mi rimane altra scelta non posso fare nient'altro.
Comunque per il modem, non mi capita spesso che rompe i maroni come sta facendo adesso, in effetti ultimamente qui nella mia zona hanno tutti più o meno lo stesso problema. Sarà la linea? boh
Cmq grazie per i consigli^^
edit: e se usassi driver cleaner?
provo a spararla lì: non è che magari c'entra il risparmio energetico delle porte usb? non so effettivamente cosa succeda, ma ho visto quest'opzione proprio l'altro giorno....
Hitoshi86
19-08-2008, 12:41
provo a spararla lì: non è che magari c'entra il risparmio energetico delle porte usb? non so effettivamente cosa succeda, ma ho visto quest'opzione proprio l'altro giorno....
grazie per l'interessamento, ma no.. mi sa che c'entra pochino.
Perchè non ho mai cambiato nessuna delle impostazioni sul risparmio energetico dopo la scorsa formattazione (un bel pò di mesi fa)
E il mouse ha cominciato a fare i capricci due settimane fa.
Io invece credo sia solo un problema hardware del mouse.Ma non hai provato semplicemente un altro mouse? Costa 5 euro e ne avresti la conferma! I driver se devono dare rogne le danno subito.Fai il tentativo.
come ha scritto nel primo post il mouse funziona bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.