PDA

View Full Version : Il pc si spegne da solo e si avvia da solo ...

Piripikkio
19-08-2008, 12:02
Ciao a tutti

Eccomi a chiedere qualche consiglio, su un problema che da alcuni giorni si verifica sul mulettino;

Descrizione problema:

Il pc si spegne a random, ed a volte tenta di riavviarsi ma non riesce, fa girare per un attimo le ventole e poi di nuovo si ferma totalmente, questo per 2 o 3 volte; dopo di che è capace di stare spento per molte ore (con la spina iserita ed il tasto dietro l'alimentatore in posizione I) e poi improvvisamente si avvia normalmente senza intervento del pulsante quindi da solo.

Configurazione del pc:
mainboard asrock k7s5a+
processore amd athlon xp1800+
memoria ram 256mb + 128mb ddr 266
hard disk maxtor 80gb
scheda video nvidia TnT2 m64 32mb

Ho eseguito il reset del cmos e quindi ho impostato tutti parametri in default.

Ho sostituito l'alimentatore, (in quanto quello che c'era prima quando si inserisce il cavo dell'alimentazione incominciava a friggere) ma il risultato non cambia, o meglio il problema lo manifesta raramente.

Ho eseguito test approfonditi su cpu - memorie - hard disk e sono tutti ok.

Non so propio più che pensare ...

Ringrazio anticipatamente chi vorra dare il propio contributo, con qualsiasi idea.

Saluti.

Dumah Brazorf
19-08-2008, 12:48
Scheda madre, e quella lì è meglio perderla che trovarla.

lupin87
19-08-2008, 13:24
Scheda madre, e quella lì è meglio perderla che trovarla.

quoto...:D

Piripikkio
19-08-2008, 16:55
Ciao

Vi ringrazio per il prezioso consiglio, in effetti ci stavo pensando un po, però pensavo che mi lasciasse a piedi definitivamente (senza rompere più di tanto) come le altre 2 che ho avuto prima ... :) invece questa vuole fare storie ...

Ciao