PDA

View Full Version : Driver stampanti su Leopard

aPple_stEel
19-08-2008, 00:00
Salve a tutti, oggi stavo facendo un pò di manutenzione sul mac eliminando un po di file inutili che ogni tanto si accumulano nel mio hd e mi sono ritrovato ad usare Disk inventory X scoprendo di avere 1,5 giga di driver di stampanti epson....
Ora, non è che 1,5 giga mi cambiano la vita, però vorrei sapere se è possibile cancellarli in toto e poi reinstallare solo quelli delle 2 o 3 stampanti che uso!?
Quancuno sa darmi dritte?
tnx a lot

panocia
19-08-2008, 08:58
Si puoi cancellarli, ma è meglio che lo fai con dei software apposta. Ci sono, adesso non ricordo il nome.

fotomodello1
19-08-2008, 09:06
c'è un 3d di maunakea di cui non ricordo il titolo...che parla della reinstallazione del sistema operativo e della eventuale inutilità di alcune installazioni, tra cui quella dei driver stampanti inutilizzati....
oltre ad insegnare come evitarne l'installazione rende noto un metodo per rimuoverli a posteriori, non ricordo esattamente se il programma da usare è desinstaller oppure un altro...spiacente...

p.s.il 3d era tra quelli in evidenza ma non lo trovo più....:mc:

Lyra
19-08-2008, 09:40
c'è un 3d di maunakea di cui non ricordo il titolo...che parla della reinstallazione del sistema operativo e della eventuale inutilità di alcune installazioni, tra cui quella dei driver stampanti inutilizzati....
oltre ad insegnare come evitarne l'installazione rende noto un metodo per rimuoverli a posteriori, non ricordo esattamente se il programma da usare è desinstaller oppure un altro...spiacente...

p.s.il 3d era tra quelli in evidenza ma non lo trovo più....:mc:

credo sia questo il thred http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 in particolare all' autore del post serve questo :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214148

aPple_stEel
19-08-2008, 10:26
grazie mille ragazzi, come sempre questo forum risulta prezioso per aiuti e consigli! :read:

Lyra
19-08-2008, 10:32
grazie mille ragazzi, come sempre questo forum risulta prezioso per aiuti e consigli! :read:

Prego, anche se nel mio caso non sono io ad esserti stata utile, bensì Mauna Kea!!