PDA

View Full Version : Strano Crash di windows

Obsession0
18-08-2008, 23:22
:help: Scusate nn capisco come mai prima il mio windows mi andava in crash, si bloccava il mouse lo schermo diventava tutto di strani colori e poi si spegneva il monitor, mentre ora che ho staccato l'alimentazione del masterizzatore dvd nn mi crasha più! posso sapere come mai e come posso rimettere in funzione il mio masterizzatore senza che mi crashi il pc??? grazie:)

the_ivos
19-08-2008, 09:03
Semplice problema di alimentazione delle componenti del pc... ;)
Ricollega il masterizzatore ma a qualche altra linea... oppure prova a scambiare tra di loro tutte le linee di alimentazione dei cd/hdd.

Ma l'alimentatore quanti Watt è?
Quanti lettori cd/dvd e hdd hai interni?

lupin87
19-08-2008, 13:22
qual' è la potenza del tuo alimentatore?hai provato mettendo un altro masterizzatore?

Obsession0
19-08-2008, 16:40
Ho masterizzatore dvd e un masterizzatore cd pero li tengo staccati entrambi propio per questo problema!!! quindi cosa dovrei fare cambiare l'alimentatore? quindi se al mio pc a volte si bloccava il mpouse e mi si andava in crasch e il monitor si spegneva e un problema di alimentazione?

lupin87
19-08-2008, 17:31
Ho masterizzatore dvd e un masterizzatore cd pero li tengo staccati entrambi propio per questo problema!!! quindi cosa dovrei fare cambiare l'alimentatore? quindi se al mio pc a volte si bloccava il mpouse e mi si andava in crasch e il monitor si spegneva e un problema di alimentazione?

allora,se hai risolto staccando i masterizzatori le cause possono essere:
1)la potenza dell' alimentatore non è sufficiente;
2)serve un aggiornamento del bios;
3)si è rovinato il controller ide che collega la scheda madre all' alimentatore

non credo che le 2 unità ottiche siano la causa del malfunzionamento