View Full Version : "Aspettando: *|EMPIRE:Total War|* "
Claus89 Present's
EMPIRE: Total War
http://img265.imageshack.us/img265/2733/jaquette3xn0.png
Informazioni:
Genere:.............rts
Sviluppatore:......Creative Assembly
Produttore:........Sega
Testi:...............Multilingua
Parlato:.............(?)
Online:..............si(curamente:D )
Sito ufficiale: http://www.totalwar.com/
Piccola scheda informativa:
Empire: Total War è un videogioco strategico della Creative Assembly e della SEGA ambientato nel XVIII secolo fino all'inizio del 1800, quinto della famosa serie Total War.
La principale differenza del gioco dai suoi predecessori sarà la possibilità di combattere le battaglie navali con vere e proprie flotte, anche se gli sviluppatori hanno annunciato delle novità nella struttura a turni e nel combattimento, a causa dell'introduzione di armi da fuoco più moderne. I soldati potranno ripararsi negli edifici e sparare protetti dalle pareti del palazzo. Sembra, inoltre, che il gioco verrà completamente riscritto, evitando così di trovare file dei giochi precedenti (se infatti si esplora dentro le cartelle di M2TW, si troveranno tantissimi resti di RTW, compresa la riforma mariana).
Empire: Total War, successore di Medieval II: Total War, è stato annunciato il 22 agosto 2007, dopo un anno di progettazione, e la sua uscita è prevista per il 3 febbraio 2009.
Fazioni:
Il gioco sarà ambientato su tre continenti (Europa, America e Asia) e con cinquanta fazioni, delle quali alcune saranno giocabili fin da subito. Tra queste cinquanta attualmente sono confermate (quelle con l'asterisco sono giocabili fin da subito):
* Impero Britannico
* Regno di Francia
* Repubblica delle Sette Province Unite
* Impero Svedese
* Impero Ottomano
* Regno di Prussia
* Impero Russo
* Impero Spagnolo
* Confederazione Polacco-Lituana
* Repubblica di Venezia
* Tredici colonie / Stati uniti d'America
* Impero del Gran Mogol
* Tribù Cherokee
* Hannover
* Iroquois
* Marathen
* Regno di Mysore
* Impero austriaco
* Regno di Portogallo
* Regno di Scozia
-Intelligenza Artificiale:
L'intelligenza artificiale per questo capitolo della serie sembra essere stata completamente riscritta, scelta in parte dovuta per colmarne le numerose lacune della precedente. Quello che moltissime persone hanno infatti notato in Rome: Total War e in Medieval 2: Total War era che mentre l'IA del computer chiedeva la pace, contemporaneamente attaccava il giocatore; questo perché in realtà Le IA erano due (una diplomatica e una militare), scritte da programmatori differenti, che non si coordinavano a vicenda sul comportamento da tenere con le altre fazioni e con quella del giocatore. Spesso infatti capitava che, nonostante una alleanza secolare, appena si lasciava sguarnito un insediamento di frontiera subito l'alleato lo attaccava, dando l'impressione che fosse un atto di tradimento.
- Battaglie Navali:
La novità più grande di questo capitolo, vedono anch'esse un limite di venti navi sotto controllo, completamente danneggiabili con effetti diversi a seconda dell'area colpita come vele, alberi, scafo, santabarbara e del tipi di munizioni usate. Si potrà assaltare una nave nemica andando all'arrembaggio con rampini e ponticelli, oppure si potrà scegliere di bombardarla da lontano incendiandola e facendo saltare in aria la santabarbara. Gli ammiragli sono stati elevati di importanza, e dal piccolo ruolo che avevano precedentemente sono passati per importanza ad essere pari ai generali della forze terrestri, saranno capaci di acquisire o perdere tratti e fare carriera, case fino ad adesso limitate ai loro pari della terraferma.
Screenshot:
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Empire_Total_War/empire-total-war-02-m.jpg
http://ve3dmedia.ign.com/images/01/47/14795_empire__total_war_-_leipzig-pcscreenshots9481etw_announce_03_normal.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r137/general_81/empire-total-war-20080416114833329.jpg
http://ve3dmedia.ign.com/images/01/47/14794_empire__total_war_-_leipzig-pcscreenshots9480etw_announce02_normal.jpg(STUPENDA:eek: )
http://cocacola93.files.wordpress.com/2007/09/segalogo__qjpreviewth.jpg
domani mi sbatto nu poc de più e cerco delle foto di battaglie di terra, anche se queste sono arrapanti auuurrrrggg!!!!:sofico: :D :D :D , e poi posto pure dei video..i requisiti non sono ancora usciti....:(
io ipotizzo come minimo:
xp/vista
dual core 2.2
1 gb di ram
gpu 7900/1900 serie
e almeno 8 gb di HD...:stordita:
trovato un pò video...roba ancora decentissima non pare essercene nella grande rete...bo mejo che nulla!:
http://www.gamershell.com/tv/12288.html
http://www.gamershell.com/tv/13728.html
http://www.gamershell.com/tv/12802.html
sommojames
18-08-2008, 23:41
Claus sei un mito, questo thread ci voleva proprio :ave:
Cmq ho letto da qualche parte su www.twcenter.com che ci saranno 2 campagne principali per il single player, ovvero la solita "grande campagna" ed una campagna focalizzata sulle guerra d'indipendenza tra le 13 colonie e l'impero britannico.
si però non mi pare che interessi molto...qua solo quaker...:D (:( ) ,
cmq qua ci sono le prime foto in game e un bel videozzo...
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=79018&zona=pc&foto=1&num_foto=3
Claus sei un mito, questo thread ci voleva proprio :ave:
Cmq ho letto da qualche parte su www.twcenter.com che ci saranno 2 campagne principali per il single player, ovvero la solita "grande campagna" ed una campagna focalizzata sulle guerra d'indipendenza tra le 13 colonie e l'impero britannico.
speriamo con il boston tea party, con disertazioni al porto ...:cool: , a che figata sto gioco, odiernamente quello che per ciò che offrirà , uno dei pochi che vale ogni euro.....:sofico:
son sicuro che sara un macigno sto videogioco
chissa se girera su configurazioni medie-alte
processore e6xxx-q6xxx
ram 2gb (xp 4 gb(vista)
scheda video 8800xx-38x0
.:Sephiroth:.
19-08-2008, 14:19
son sicuro che sara un macigno sto videogioco
chissa se girera su configurazioni medie-alte
processore e6xxx-q6xxx
ram 2gb (xp 4 gb(vista)
scheda video 8800xx-38x0
la serie total war nn ha mai rikiesto grandi risorse hardware, ha una bella veste grafica ma nn significa ke sia pesantissimo!
cmq ecco altri screen:
http://image.com.com/gamespot/images/2007/234/942966_20070823_screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2008/197/942966_20080716_screen005.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2008/063/942966_20080304_screen002.jpg
http://www.gamespot.com/pages/image_viewer/frame_lead.php?pid=942966&img=6&popup=1#view_full_size
http://image.com.com/gamespot/images/2008/063/942966_20080304_screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2008/197/942966_20080716_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2008/197/942966_20080716_screen003.jpg
non c'è che dire, sarà un bel giocone
19-08-2008, 14:26
ecco un elenco di innovazione di Empire: Total War
+Introduzione degli scontri navali in tempo reale
+Nuova grande mappa strategica, comprendente Europa, India, America del Nord e Centrale
+Nuove tattiche negli scontri terrestri dovuti all'uso di cannoni e fucili
+Motori grafico, fisico e IA ridisegnati
+Possibilità di ricercare nuove tecnologie
+Interfaccia ridisegnata per facilitare gestione (rimozione dalla mappa degli agenti)
+Possibilità di cambiare la forma di governo
+Gestione della propia politica interna più completa e meno prevedibilie (possibilità di rivoluzioni)
+Figure storiche (come Wellington e Napoleone)
+Modalità multiplayer
+Ricerca di tecnologie con le quali sviluppare nuove unità o abilità
il gioco sarà ambientato tra 1700 e 1800
Inoltre si potrà scegliere di giocarlo in DX9 o DX10
grande sephiroth per le news!!!!!:D
io comunque sapendo come son fatti i creative, non credo che il gioco sarà un masso...in dx 9 una 7900 e una x1900( e sigle che se sprecan...:p ) va da favola e una 8800 e una 3870(schede che oggi costan 100-150 euro :) ) andranno altrettanto, poi per risoluzioni da smanettoni 40 pollici, la 4870 e la gtx 260 a meraviglia...:D
mazza oh la grafica e da :
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2007/01/urlo.jpg
URLOOOO!!!!!
a quanto pare sarà molto complesso...."Nonostante l'enorme riserbo riguardo Empire si è riusciti comunque a fare un quadro generale della situazione. Il sistema di province è stato infatti completamente rivoluzionato. Ci saranno diverse città in una provincia, una delle quali sarà la capitale e le altre città minori, ognuna con un nome individuale. Si potranno inoltre costruire forti e fondare città proprie, con delle differenze a seconda delle aree di costruzione. Ci sono inoltre cambiamenti nella gestione delle risorse, tra le quali l'instaurazione di rotte commerciali che potranno essere bloccate. La maggior parte degli edifici dell'albero delle tecnologie saranno inoltre visibili sulla mappa e anche fuori dalle città e sarà possibile distruggere una provincia economicamente senza rischiare un assalto. Infine è stata elimiata la suddivisione della mappa in piccoli quadrati dove una sola flotta o armata potevano stare. Sarà infatti possibile muovere liberamente armate e flotte nella mappa senza quelle limitazioni." cit.Wiki...:cool:
we ma siamo solo in 2 o 3 ad attendere codesto capolavoro?!?!?!:eek:
VelenoX79
20-08-2008, 19:39
il gioco sembra avere una grafica da paura,sperando solo che non ci voglia anche un pc da paura! i giochi di strategia sono sempre stati uno dei miei generi preferiti,quindi di diritto anche questo gioco:O solo ancora ce ne vuole prima che esce......
Lo attendo anch'io, ma ho visto il 3d solo ora :D
il gioco sembra avere una grafica da paura,sperando solo che non ci voglia anche un pc da paura! i giochi di strategia sono sempre stati uno dei miei generi preferiti,quindi di diritto anche questo gioco:O solo ancora ce ne vuole prima che esce......
di info io e sephiroth ne abbiam messe..;) , e credo che con un pc con un dual da 2.4, 2 gb di ram, e la 4850(costa 130 euri ragà!!e ha preso più 9 di un secchione....) andrà da favola....:cool:
sirbone72
20-08-2008, 22:28
Anche io in attesa :D!
peppogio
20-08-2008, 23:09
sarà un bel giocone :D
21-08-2008, 09:24
di info io e sephiroth ne abbiam messe..;) , e credo che con un pc con un dual da 2.4, 2 gb di ram, e la 4850(costa 130 euri ragà!!e ha preso più 9 di un secchione....) andrà da favola....:cool:
una 4850 ma poi dipende uno a che risoluzione gioca, io sono + ke certo di giocarci al max con una 8800 GT a 1280*1024 con tutti i filtri attivati
mio cugino gioca a medieval 2:total war con una X1250 integrata con tutto al minimo ma gli va fluido XD
dai bene o male potranno goderselo quasi tutti, credo :D
Therinai
21-08-2008, 09:47
Ok sto ufficialmente sbavando anche io :D
Ci voleva tanto ad inserire delle vere battaglie navali anche in total war?????? E che battaglie, gli screenshot già fanno impressione!
Mi sono scocciato di giocare a port royale 2 :D
port royale 2 :D
:asd: ti capisco, e io a patrician 3...:muro:
cavolo io punto tutto su codesto rts....non riesco più a giocare manco ad un rts(tranne la mia sempre vecchia fiamma, warlords battlecry 3...).....
we nessuno lo aspetta....:(
Athardis
29-08-2008, 05:10
quando lo diro' ad un mio amico sverra' dalla gioia :D a me gli rts non interessano moltissimo ma magari se e' bello lo prendo anche io :D
Erian Algard
29-08-2008, 08:58
Eccomi!
Da grande fan della saga attendo con ansia questo titolo, anche se a dire il vero odio profondamente il periodo preso in considerazione. Perlomeno avremo battaglie campali un pò diverse e le tanto agoniate battaglie navali.
Come al solito darà il meglio di se dopo aver scaricato 1/2Gb di mod:asd:
falconfab
30-08-2008, 11:23
SPLENDIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooo...............
è a dir poco grandioso!!! ma anche medieval o rome lo erano! :-D Grandissima saga!!!!
a quando un Medieval Total War Total Time? :-D
cmq io ho giocato benone a Medieval II con una X600 integrata! :-D ok era tutto disattivato ma... :D ci si giocava!
non vedo l'ora di vederlo con la mia prossima 4850! :-D
sommojames
30-08-2008, 13:04
Eccomi!
Da grande fan della saga attendo con ansia questo titolo, anche se a dire il vero odio profondamente il periodo preso in considerazione. Perlomeno avremo battaglie campali un pò diverse e le tanto agoniate battaglie navali.
Come al solito darà il meglio di se dopo aver scaricato 1/2Gb di mod:asd:
Anche a me il periodo storica non piace per niente, sopratutto il modo con cui si vestivano. Però il gioco sembra talmente promettente che è impossibile ignorarlo.
La mia somma speranza è che l'engine venga riutilizzato per fare Rome 2 con le battagli navali :sofico:
Erian Algard
30-08-2008, 14:46
La mia somma speranza è che l'engine venga riutilizzato per fare Rome 2 con le battagli navali :sofico:
Speriamo.....
TheDarkAngel
30-08-2008, 16:11
we nessuno lo aspetta....:(
io :cry:
Non devo farlo vedere a mio fratello se no o monopolizza il mio pc o mi tocca fargliene uno nuovo.:D
Aspetto una demo per vedere come mi gira.
Non vedo l'ora!!
Ragazzi sarà un gioco stupendo!
Siceramente avrei preferito un'altra ambientazione: un bel shogun total war 2 allargato all'intera Asia per esempio, ma a leggere le novità mi sa di qualcosa di spettacolare :D ! Certo che occorreranno ancora 6 mesi!
:cry:
Jollyroger87
02-09-2008, 13:47
Mi auguro solo che non si debba aspettare 2 anni per avere una mod completa se la versione base, così come fu per Rome base e Medieval II base, dovesse essere ancora una volta una bidonata.
Per il resto, mi auguro solo che stavolta abbiano assunto qualche storico e comprato qualche libro osprey, lo fanno i modder, non vedo perchè non lo debbano fare gente che ha a disposizione milioni di euro.
Sperem.
Mi auguro solo che non si debba aspettare 2 anni per avere una mod completa se la versione base, così come fu per Rome base e Medieval II base, dovesse essere ancora una volta una bidonata.
Per il resto, mi auguro solo che stavolta abbiano assunto qualche storico e comprato qualche libro osprey, lo fanno i modder, non vedo perchè non lo debbano fare gente che ha a disposizione milioni di euro.
Sperem.
e qua mi tocca quotare....con i mod giusti, medieval 2 era peggio di un libro di storia :sofico: , mentre liscio era tutt'altra cosa, il sistema di gioco è perfetto, ma l'accuratezza lasciava a desiderare...., qua cmq co sta storia dei mod gli sviluppatori lavoran sempre meno...(lo sviluppatore per eccellenza e betesheda :mbe: ..........)
Marco93 -the witcher-
02-09-2008, 16:51
Ma... io avrei preferito un medieval III , solo che la saga sarebbe risultata eccessivamente ripetitiva, ne parleremo tra un paio d'anni:O
Jollyroger87
02-09-2008, 23:59
Shogun e Medieval I erano prodotti di nicchia, a partire da Rome (e da quando il prodotto è finito in mano alla sega....) il prodotto è divenuto commerciale, purtroppo è un dato di fatto. In medieval II si è assistito a scelte anche assurde...cito il fatto di non poter nominare generali, nominare conti o marchesi per ogni provincia, ciambellani, feature che forse era una delle migliori in Medieval I. Incredibilmente non presente in Medieval II...Senza contare l'IA (nulla in confronto a quella di med 1), un'espansione ridicola (parliamo dell'espansione di Viking Invasion per med 1? Un capolavoro in confronto a Kingdoms, che non ha introdotto nulla se non 4 campagne che a livello storico c'è da mettersi le mani nei capelli...cosa che invece hanno fatto certi mod, vedi l'ultimo stainless steel con total combat/hard game ecc ecc che ha introdotto realismo e chicche storiche... e ricordiamoci che stainless steel, che ha aggiunto piu' cose di quanto fatto dalla CA in 2 anni, è gratuito...). Rome TW quando uscì era buggatissimo ( e sulle recensioni, compariva la scritta " Pochi bug ma nulla di eclatante...e certo, il fatto che la cavalleria fosse ultra potente, un elefante sconfiggesse un intero esercito, o la fanteria corresse come Bolt alle olimpiadi, o forse ancora piu' veloce, era nulla di eclatante...).
Coi mod, tutto risolto (anche grazie alle 5 patch uscite), Rome tornava ad essere un RTS stra decente, parlo di Europa Barbaroum, Rome Total Realism, Invasion Barbaroum...insomma, tutt'altra cosa.
Nella speranza che Empire finalmente si scrolli tutti questi difetti, a mio parere il capitolo successivo dovrà essere lo sviluppo di un engine che possa ospitare tutti i periodi storici fino al 900 (chiaramento WWI e WWII e così via è impossibile realizzarli in un contesto come quello della saga di TW)...quindi, un motore grafico cui si possa giocare nel periodo di Rome TW, Medieval TW, Empire, Viking invasion, Dark Age, Rinascimento ecc ecc, senza limitazioni del numero di province e fazioni (solo per rappresentare bene il medioevo italiano, dovrebbero esserci una 30ina di fazioni in Italia :D ). Insomma, un engine aggiornabile nel corso degli anni, totalmente moddabile. Pura utopia purtroppo :(
L'epoca storica mi interessa meno di altre (MTW2 è per me il gioco perfetto infatti) ma accolgo con curiosità e interesse l'introduzione, a questi livelli, delle battaglie navali.
Spider-Mans
03-09-2008, 11:02
SPETTACOLARE
sbavo sulla guerra navale
A me basterebbe che migliorassero la componente strategica del gioco.
Fino ad ora mi è sembrato molto semplicistica.
Diplomazione inesistente.
Commercio mediocre.
Gestione delle città quasi nulla.
Certo, non pretendo la gestione esagerata di giochi come War in the pacific o simili ma almeno un po più di profondità non guasterebbe.
Se facessero il gioco con la mappa strategica in tempo reale sarebbe il massimo. :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
PS: SI sa nulla di una campagna multiplayer o si rimane con le battagli singole??
sapete se faranno una modalità multiplayer per la campagna da giocare online o in lan?
Ho appena ordinato medieval II ma già sto attendendo empire..
Devo dire che medieval I mi piaceva molto, era molto ben fatto anche se di difetti ne aveva eccome.. però era un giocone!
In effetti l'epoca non è eccezionale, però comunque forse porterà un po' di varietà.. qualcuno ha un po' di novità su questo empire? se sarà finalmente possibile schierare eserciti enormi e se sono stati migliorati ed ampliati gli aspetti strategici? :confused:
gabi.2437
22-12-2008, 16:08
Azz meraviglioso :eek: Certo, la serie Total War dà il meglio di se con eserciti medievali/romani ma...questo Empire sembra un gran gioco!
Certo, se la SEGA tara il gioco su giocatori di 5 anni non è più un bel gioco però :rolleyes:
Dicono che si potranno controllare solo 20 navi a battaglia max.. quindi niente flotte enormi tipo quelle spagnole o quelle inglesi di quell'epoca :cry: :confused:
sommojames
22-12-2008, 16:32
Dicono che si potranno controllare solo 20 navi a battaglia max.. quindi niente flotte enormi tipo quelle spagnole o quelle inglesi di quell'epoca :cry: :confused:
Purtroppo penso che sia per il fatto che altrimenti richiederebbe delle CPU proibitive limitando la possibile clientela del gioco. Se non sbaglio dentro ogni nave ci gli uomini dell'equipaggio con relative animazioni, penso che tutto ciò sia abbastanza pesante da gestire.
TheDarkAngel
22-12-2008, 16:36
hanno la fissa del numero 20 come cap ormai da secoli, credo che l'abbiano codificato nel dna ormai -.-"""
A me nn interessa.. Ho un e8500 e sono disposto a prendere un icore 7 ed occarlo col phase, ma mettetemi queste benedette battaglie realistiche :sofico:
Erian Algard
22-12-2008, 18:55
Non vedo l'ora. Anche dei primi mod:asd:
29Leonardo
22-12-2008, 20:34
Peccato che quel periodo storico non mi piaccia perniente...avrei preferito decisamente un rome total war con le battaglie navali....:cry:
22-12-2008, 20:57
Peccato che quel periodo storico non mi piaccia perniente...avrei preferito decisamente un rome total war con le battaglie navali....:cry:
ogni nuovo capitolo avanzano nella storia...
prima i samurai, poi roma, in seguito il medioevo e infine il 700
c'è d'aspettarsi un futuro total war ambientato nel presente :D
cmq sia il punto di forza di questo gioco è senza dubbio le battaglie navali, e speriamo in multiplayer decente (in medieval riuscivo a giocare solo in lan..)
Io spero che permettano di poter scegliere quando sparare e con quale fila.
Stupendo era Cossacks 2, quando si aspettava fino all'ultimo di far sparare la prima fila e poi la seconda. :eek:
"PRIMA FILA, MIRARE,
PUNTARE,
FUOCO.
RICARICATE".
SECONDA FILA,
MIRARE,
PUNTARE,
FUOCO.
RICARICATE".
:D
Voglio giocare a Zulu Dawn............ :)
Inoltre spero che non sia un rush continuo :rolleyes: e di non vedere 300 unita che falsano l'equilibrio del gioco.
E che sulla mappa strategica si possano decidere un po più di cose.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
Dopo rtw, medieval 1 e 2 total war comprerò anche questo ..
:asd: ti capisco, e io a patrician 3...:muro:
Oddio quel gioco era ed è ancora qualcosa di eccezionale .. ci ho giocato a 12 anni, ma mi ricordo che ho sudato veramente troppo su quel gioco :asd: mi ricordo ancora i miei amici che non riuscivano a diventare consiglieri dopo 3 mesi, e io gli scrissi tutto il mio patrimonio con tutto quello che dovevano fare per diventarci :asd:
bei ricordi :D :D
questo è il forum sui total war più completo di sempre http://totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=557362 se volete sapere davvero tutto su empire qua ci sono decine di post ed è sempre aggiornatissimo ...iscrivetevi ;)
City Hunter '91
23-12-2008, 09:03
bello empire lo aspetto,non mi sono perso un capitolo della serie, il periodo storico non e' per niente male, e' ipotizzabile un espansione con la campagna di napoleone,non credo cmq che saliranno ulteriormente come periodo dopo empire,uscira' rome 2 o qualcosa del genere
edit a quanto leggo sara introdotta una modalita' campagna 1vs1 on line, non male.
Erian Algard
23-12-2008, 09:10
Io spero che permettano di poter scegliere quando sparare e con quale fila.
Stupendo era Cossacks 2, quando si aspettava fino all'ultimo di far sparare la prima fila e poi la seconda. :eek:
"PRIMA FILA, MIRARE,
PUNTARE,
FUOCO.
RICARICATE".
SECONDA FILA,
MIRARE,
PUNTARE,
FUOCO.
RICARICATE".
:D
Voglio giocare a Zulu Dawn............ :)
Inoltre spero che non sia un rush continuo :rolleyes: e di non vedere 300 unita che falsano l'equilibrio del gioco.
E che sulla mappa strategica si possano decidere un po più di cose.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
Quando sparare lo decidi tu, ma la fila no. Come sempre in Total War tu controlli la "divisione" per intero e non puoi dare ordini a singoli o a file determinate. Ci pensano loro da soli a sparare per file.
TheDarkAngel
23-12-2008, 10:02
ogni nuovo capitolo avanzano nella storia...
prima i samurai, poi roma, in seguito il medioevo e infine il 700
c'è d'aspettarsi un futuro total war ambientato nel presente :D
cmq sia il punto di forza di questo gioco è senza dubbio le battaglie navali, e speriamo in multiplayer decente (in medieval riuscivo a giocare solo in lan..)
sbagliato ^_^ questo è l'ordine di uscita:
* Shogun: Total War: Ambientato nel Giappone Medievale fino al 1600 circa
o Mongol Invasion: espansione di Shogun: Total War
* Medieval: Total War: Ambientato nel medioevo europeo dal 1087 al 1453
o Viking Invasion: espansione di Medieval: Total War
* Rome: Total War: Ambientato al tempo dell'impero Romano dal 264 a.C. al 14 d.C.
o Barbarian invasion: espansione di Rome: Total War
o Alexander: espansione di Rome: Total War
* Medieval II: Total War. Seguitio di Medieval: Total War ambientato dal 1080 al 1530
o Kingdoms: espansione di Medieval II: Total War
* Empire: Total War. Ambientato nel XVIII secolo delle rivoluzioni industriali
Quando sparare lo decidi tu, ma la fila no. Come sempre in Total War tu controlli la "divisione" per intero e non puoi dare ordini a singoli o a file determinate. Ci pensano loro da soli a sparare per file.
Si si, lo sò.
Ma sai questo quanto influisce sulla tattica di gioco?
Aspettare il momento giusto (anche rischiando che l'avversario si avvicini troppo) per decidere di sparare e far crollare il morale degli avversari.
Cossacks 2 era fatto molto bene sotto questo aspetto.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
Ma intendono rispettare la storicità della collocazione, puntando anche sulla guerra commerciale e diplomatica dopo le mattanze e i saccheggi del medioevo o continueranno sulla falsariga del solito stato grande mangia stato piccolo, castello conquista città ecc ecc solo con un'intelligenza artificiale meno bifronte?
A me lo scontro tra i mercanti piace, ma così come messo in medieval non dà grandi risultati..
PS: si è vista in giro qualche immagine in game?
Io spero che rimettano la possibilità di dare le cariche e di far smontare le unità a cavallo ed implementino il multiplayer.
Anche un commercio ancora più approfondito e complesso nella gestione sarebbe bello.
Purtroppo non c'è speranza su battaglie navali ultrarealistiche e battaglie anche di terra con un numero realistico di soldati :rolleyes:
PS: si è vista in giro qualche immagine in game?
Su youtube ci sono dei fimati ma se siano in game non ricordo comunque mi pare di sì
Erian Algard
08-01-2009, 21:36
Per la roba in-game andate su gametrailers e trovate la roba ufficiale.
Bah, io tutta sta esaltazione per questo periodo storico non la condivido...il corpo a corpo sarà molto più limitato e con esso una bella fetta di approccio strategico.
Anche se dopo aver giocato alla follia shogun/medieval/rome ed espansioni un cambiamento forse mi farà re-innamorare di questa saga, visto che medieval 2 non son stato capace di giocarlo perchè annoiato dalle solite meccaniche di gioco. Non è colpa di medieval 2, il problema sta nel fatto che, stringi stringi, le battaglie son le stesse che facevo con shogun 1000 ore di "total war" fa....
Erian Algard
09-01-2009, 08:59
Bah, io tutta sta esaltazione per questo periodo storico non la condivido...il corpo a corpo sarà molto più limitato e con esso una bella fetta di approccio strategico.
L'approccio stategico ci sarà anche qui e sarà bello corposo. Tutto starà nel far avere ai propri tiratori la posizione migliore, poi dovrai essere preciso coi tempi altrimenti rischierai che mentre i tuoi caricheranno i fucili la cavalleria nemica ti falcierà di tutto e di più, poi ci sarà l'artiglieria ecc. Che shcerziamo? Strategicamente sarà allo stesso livello degli altri, solo che si deve cambiare stile di gioco.
tigullio_che_ride
09-01-2009, 10:41
sbagliato ^_^ questo è l'ordine di uscita:
* Shogun: Total War: Ambientato nel Giappone Medievale fino al 1600 circa
o Mongol Invasion: espansione di Shogun: Total War
* Medieval: Total War: Ambientato nel medioevo europeo dal 1087 al 1453
o Viking Invasion: espansione di Medieval: Total War
* Rome: Total War: Ambientato al tempo dell'impero Romano dal 264 a.C. al 14 d.C.
o Barbarian invasion: espansione di Rome: Total War
o Alexander: espansione di Rome: Total War
* Medieval II: Total War. Seguitio di Medieval: Total War ambientato dal 1080 al 1530
o Kingdoms: espansione di Medieval II: Total War
* Empire: Total War. Ambientato nel XVIII secolo delle rivoluzioni industriali
Vorrei chiedere a te e a chi ci ha giocato un voto da 0 a 10 per ognuno di questi giochi e per ogni relativa espansione.
Grazie
Ciao
Tigullio
Erian Algard
09-01-2009, 10:45
Rome: Total War liscio 7.5, moddato(Europa barbarorum\RTR) 9.5
Medieval II liscio 7, moddato(Stainless Steel, deus lo Vult ecc.) 9/9.5, idem per l'espansione.
EDIT: Medieval I liscio 8.5/9, ma non so, forse più che altro per la novità, era il primo Total War che giocavo.
Medieval total war 9,5
viking invasion 8 (perché aggiunge poco di nuovo)
rome 8,5
medieval II per adesso 9 anche se non l'ho ancora testato a fondo :)
kingdoms ce l'ho ma ancpra non l'ho provato, shogun non ce l'ho :(
Rome: Total War liscio 7.5, moddato(Europa barbarorum\RTR) 9.5
Medieval II liscio 7, moddato(Stainless Steel, deus lo Vult ecc.) 9/9.5, idem per l'espansione.
EDIT: Medieval I liscio 8.5/9, ma non so, forse più che altro per la novità, era il primo Total War che giocavo.
Mah i gusti son gusti, son tutti gioconi da 9, mezzo punto in più/mezzo punto in meno, sicuramente...
ps. cmq x Medieval II citerei per primo il mod Bellum Crucis
TheDarkAngel
09-01-2009, 11:16
Vorrei chiedere a te e a chi ci ha giocato un voto da 0 a 10 per ognuno di questi giochi e per ogni relativa espansione.
Grazie
Ciao
Tigullio
le espansioni sono generalmente un pò sottotono rispetto all'originale, sono utili perchè vengono poi usate per patchare/crearci sopra i mod. Tutti quei titoli "out of the box" sono da circa 8, forse rome 7.5 perchè se non sbaglio era particolarmente buggato all'inizio, con successive mod e patch sono arrivati tutti tranquillamente a 9.5. Nessuno arriva a 10 perchè soffrono di crash ogni tanto, il motore grafico fa le bizze, l'ai nonostante le mod non è sempre convincente, mancano le battaglie navali e alcuni aspetti andrebbero meglio approfonditi, diplomazia e commercio.
Io credo che medieval sia maturo per l'aggiunta di qualche elemento di strategia globale alla EU.
Le corazze son belle ma preferisco di gran lunga una gestione che tenga conto, ad esempio, delle alleanze, come quelle che i modder hanno creato con l'introduzione del sacro romano impero e del papato in medievalII; basta vedere armate di mori o di crociati che vanno in giro per la mappa random a cercare la città meno difesa solo perchè la guerra santa è terminata prima che arrivassero a destinazione..
VirusITA
09-01-2009, 20:32
Grazie
Ciao
Tigullio
Da grande fan della serie e da possessore di tutti i titoli meno un paio di espansioni.. :D
- Shogun: 9
Pro: creatore della serie e del genere "gestionale+battaglie", è ancora il migliore in quanto atmosfera e cura (filmati in computer animation per ogni evento, bellissime le musiche, la mappa, ...).
Contro: pochissime unità, fazioni tutte uguali (a parte uno sconto per qualche unità piuttosto che un'altra) e mappa semplicistica (anche se mi mancano i vari bonus regionali nell'addestrare un'unità specifica :().
- Medieval: 8.5
Pro: finalmente un bel po' di fazioni diverse, moltissime unità variegate, periodo storico più bello di tutti i TW (mia opinione, ovvio :O)
Contro: sempre la stessa realizzazione della mappa strategica "alla risiko" che limita la pianificazione del campo di battaglia.
+ exp: 6, aggiunge qualche mini-campagna incentrata sui vichinghi in Inghilterra, poca roba.
- Rome: 7.5
Pro: mappa "dinamica" in tre dimensioni, gioco molto più strategico e combattuto.
Contro: intelligenza artificiale oscena, introduzione di unità antistoriche, pessima cura del "contorno", cioè descrizioni delle unità, musica monotona, mancanza dei filmati-evento, ...
- Medieval II: 7.5
Pro: semplice "conversione" di Rome al periodo medievale. Novità praticamente nulle.
Contro: si porta dietro i difetti dell'originale Rome, uno su tutti la "deficienza artificiale"
+ exp: 7.5 espansione bella piena, quattro mini-campagne che sanno molto di mod (anzi, ci sono mod molto migliori :asd: ) e, purtroppo, è una sorta di mega-patch alle pecche più grosse del titolo (una su tutti il cosiddetto shield-bug).
In sostanza spero soprattutto che con Empire venga riscritta l'intelligenza artificiale e curata un po' di più l'atmosfera (stile Shogun), oltre all'introduzione della maledetta campagna in multiplayer! :read:
sommojames
09-01-2009, 20:45
Io spero che rimettano la possibilità di dare le cariche e di far smontare le unità a cavallo ed implementino il multiplayer.
Con tua somma gioia ho appreso notizia che questa volta implementeranno una campagna online al posto delle solite battaglie :sofico:
Lo dicevano in uno di questi trailer http://www.gametrailers.com/game/6795.html adesso non ricordo quale però.
meno male.. allora lo prenderò subito :)
questo gioco e di sicuro ci giocherò tantissimo !!
A medioval total war ci ho giocato tantisssimo !! In medioval total war raramente ho giocato le battaglie perché spesso ho preferito lasciare al PC l'esito della battaglia!
Io sono uno "sterminatore" di città o d prigionieri soprattutto con chi osava attaccarmi !!! voi come vi comportavate ? siete stati crudeli o gentili ?
City Hunter '91
10-01-2009, 14:25
Con tua somma gioia ho appreso notizia che questa volta implementeranno una campagna online al posto delle solite battaglie :sofico:
Lo dicevano in uno di questi trailer http://www.gametrailers.com/game/6795.html adesso non ricordo quale però.
veramente l'avevo gia detto io due pagine fa' ;) il multy sara supportato 1 vs 1
Deimos89
10-01-2009, 17:25
questo gioco e di sicuro ci giocherò tantissimo !!
A medioval total war ci ho giocato tantisssimo !! In medioval total war raramente ho giocato le battaglie perché spesso ho preferito lasciare al PC l'esito della battaglia!
Io sono uno "sterminatore" di città o d prigionieri soprattutto con chi osava attaccarmi !!! voi come vi comportavate ? siete stati crudeli o gentili ?
sterminatore di città, prigionieri ed agenti nemici.....principalmente per l'effetto sonoro :grrr: :grrr: :grrr: :D
Grazie
Ciao
Tigullio
SHOGUN 10 = il primo della serie e per questo il più affascinante (anche per il periodo storico e la locazione giapponese fantastica! ;) ...le musiche :O ....e tanto altro), il più difficile da finire (parlo sempre di single player alla massima difficoltà) anche perchè essendo il primo non era "ammorbidito" nelle meccaniche di gioco come poi è successo ai vari seguiti per far vendere qualche copia in più, era duro e puro. Ricordo che l'approccio a uno strategico così complesso fu traumatica, anche perchè il tutorial non era quello di medieval 2 :D
MEDIEVAL 9,5 = quello a cui ho dedicato sicuramente più ore, introduceva comunque parecchie innovazioni interessanti sulla mappa strategica. Comunque impegnativo a livello "molto difficile".
ROME 8 = da un punto di vista grafico fece fare il salto di qualità alla serie in tutti gli ambiti....ma a parer mio la mappa strategica iniziava ad affollarsi di icone/personaggi inutili che dopo la millesima volta che si controllavano iniziavano a stufare...e la difficoltà calò drasticamente...nel mio caso iniziarono i primi segni di "noia" nelle battaglie 3d.
Alle relative espansioni do gli stessi voti
MEDIEVAL II s.v. = disinstallato quasi subito forse perchè i primi tre più le espansioni li ho divorati troppe volte :rolleyes: ...quindi non posso giudicare.
L'approccio stategico ci sarà anche qui e sarà bello corposo. Tutto starà nel far avere ai propri tiratori la posizione migliore, poi dovrai essere preciso coi tempi altrimenti rischierai che mentre i tuoi caricheranno i fucili la cavalleria nemica ti falcierà di tutto e di più, poi ci sarà l'artiglieria ecc. Che shcerziamo? Strategicamente sarà allo stesso livello degli altri, solo che si deve cambiare stile di gioco.
Staremo a vedere, da una preview ho letto che la cavalleria sarà solo leggera e come potrà caricare lo scopriremo solo poi. Inoltre, come sottolinei te, ci saranno i tiratori e la cavalleria principalmente...le decine di unità diverse di fanteria leggera e pesante presenti nei precedenti total war non ci saranno, e ciò fa una gran bella differenza da un punto di vista tattico. Posizione e tempi di caricamento dei fucilieri son due aspetti, schierare decine di gruppi diversi di unità e farli avanzare su più linee al fine di arrivare al corpo a corpo finale comporta uno sforzo tattico nemmeno paragonabile...vedremo. Mi sa che le battaglie saranno molto ripetitive alla fine.
Un'altro gioco strategico che abbracciava questo stesso periodo storico (Imperial Glory dei PYRO) fu ben presto dimenticato, anche perchè le battaglie non erano niente di straordinario dopo qualche ora di gioco. Almeno per quanto mi riguarda.
Erian Algard
11-01-2009, 09:47
Staremo a vedere, da una preview ho letto che la cavalleria sarà solo leggera e come potrà caricare lo scopriremo solo poi. Inoltre, come sottolinei te, ci saranno i tiratori e la cavalleria principalmente...le decine di unità diverse di fanteria leggera e pesante presenti nei precedenti total war non ci saranno, e ciò fa una gran bella differenza da un punto di vista tattico. Posizione e tempi di caricamento dei fucilieri son due aspetti, schierare decine di gruppi diversi di unità e farli avanzare su più linee al fine di arrivare al corpo a corpo finale comporta uno sforzo tattico nemmeno paragonabile...vedremo. Mi sa che le battaglie saranno molto ripetitive alla fine.
Un'altro gioco strategico che abbracciava questo stesso periodo storico (Imperial Glory dei PYRO) fu ben presto dimenticato, anche perchè le battaglie non erano niente di straordinario dopo qualche ora di gioco. Almeno per quanto mi riguarda.
Imperial Glory fu presto dimenticato perchè faceva veramente schifo.
Se vai a vedere comunque le battaglie dipendono completamente dall'IA, nel senso, se l'IA è stupida ti stufi presto. Anche in Rome e Medieval le battaglie alla fine sono ripetitive, ma non perchè lo fosse tanto il tipo di battaglie del tempo, ma perchè l'IA non è in grado di fare assolutamente nulla se non caricare frontalmente, attaccare con gli arcieri e....stop. Pochissime volte ho visto la cavalleria aggirarmi o che altro, ma più per caso penso:asd:. Non dico che voglio un'IA al livello di un Alessandro Magno, ma che cavolo:asd:. L'unica cosa che sa fare bene è prendere posizione quando deve difendere, ma poi se vai a vedere usa sempre la stessa formazione e le stesse mosse indipendentemente da chi schieri tu e come.
Ora se in Empire l'IA in battaglia migliora, e ti fa sudare vedi che le battaglie saranno sempre divertenti, altrimenti è logico che dopo un pò ti stufi.
Tanto per vedere, quante battaglie ti ricordi di aver perso contro la cpu? Io personalmente pochissime, cioè si vince anche contro eserciti mooooolto superiori per numero e per sviluppo tecnologico senza manco accorgersene(idem con i mod).
sommojames
11-01-2009, 09:52
veramente l'avevo gia detto io due pagine fa' ;) il multy sara supportato 1 vs 1
Ops, ma 2 pagina fà son 6 mesi fà, chi se lo ricordava? Magari l'avevo letto pure io da te la prima volta :asd:
-E' inutile fare 300 unità che per la maggior parte sono tutte uguali e che alla fine si va a scegliere sempre le stesse.
Quindi ben venga un numero limitato di unità ma che siano davvero differenti. (chi ha detto Shogun?? )
-Una parte Strategica decende, dove il commercio e la diplomazia funzioni davvero e serve a qualcosa. Con casus belli per le dichiarazioni di guerra e accordi commerciali per le risorse. (chi ha parlato di Europa Universalis e Victoria: an Empire under the Sun??? )
-Una AI che riesca a fare qualche manovra tattica e non che faccia solo rush. :rolleyes:
-In questo periodo il morale deve essere una delle cose che meglio devono tarare. Visto che ci saranno perlopiù scontri dei fucilieri è importante che i soldati più esperti siano più veloci a ricaricare e che non abbiano paura di avanzare molto vicini al nemico prima di sparare. (chi ha parlato del "Il Patriota"???)
Altro lo scrivo appena mi viene in mente.............. :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
Tanto per vedere, quante battaglie ti ricordi di aver perso contro la cpu? Io personalmente pochissime, cioè si vince anche contro eserciti mooooolto superiori per numero e per sviluppo tecnologico senza manco accorgersene(idem con i mod).
Guarda battaglie in difesa quasi nessuna, anche con eserciti ridicoli rispetto alla cpu...dando per scontato però di difendersi almeno con un'esercito eterogeneo seppur molto meno numeroso. In fase di attacco sicuramente ne avrò perse di più, in particolare in quelle battaglie in cui, come dici bene te, la cpu ha spazio per muoversi rischierando in fase difensiva il suo esercito stancando alla fine i miei...se poi lo fa in cima a una collina ancora peggio :)
Io vorrei finalmente battaglie dove di può mettere 500 000 o 1 milione di uomini sul campo come nella realtà.
Poi vorrei anche una modalità multiplayer con molti giocatori e la possibilità di aumentare il valore degli uomini.. ricordo a MTW I con 90 uomini con un generale con molte stelle e valore degli uomini sconfissi un esercito si più di 1000 uomini (in automatico tra l'altro)
Su Rome: alcune unità saranno state inventate, ma i porci incendiari erano una delle più belle e divertenti :D
sommojames
11-01-2009, 14:37
Io vorrei finalmente battaglie dove di può mettere 500 000 o 1 milione di uomini sul campo come nella realtà.
Purtroppo mi sà che le CPU odierne non sono ancora pronte a supportare un simile carico di lavoro.
Secondo me sì invece.. almeno potrebbero provarci, poi se è scattoso si riduce il numero di unità :)
Del resto il multicore ancora è poco sfruttato, oltre al fatto che la possibilità di sfruttare le gpu per calcoli diversi dalla grafica strettamente detta si sta ampliando sempre di più :)
Jollyroger87
11-01-2009, 14:57
Medieval Total War 1: Voto 9,5
A mio parere il vero Total War. Le battaglie erano veramente realistiche, carta/forbice/sasso rispettato, sicuramente la migliore AI di battaglia della serie Total War. Nella campagna ogni unità aveva il suo generale, con proprie caratteristiche. Potevano essere assegnati titoli su titoli, caratteristiche misteriosamente scomparse in Rome per non parlare di Medieval 2.....
Viking Total War: 9 --- Un'ottima espansione per un ottimo giocone.
Rome Total War base: 4.....Unità che correvano come Maurice Green, battaglie che duravano 2 minuti se andava bene, AI di battaglia ridicola, Elefanti che assomigliavano piu' a Tiger del 1944, Cavalleria stra potenziata, multy che andava in desync come niente. Nella campagna, veniva a mancare tutta la parte RPG presente in Medieval 1. Ora solo i figli del capofazione/famiglia reale potevano essere nominati governatori, i tratti che acquisisce un personaggio sono quasi messi lì per bellezza, rispetto a Med 1. Bug a non fenire insomma, però secondo le recensioni i bug erano di poco conto....aaaaah beh....
Barbarian Invasion: 3.....No Comment....il voto è 3 e non 1 solo perchè l'IA è migliorata....alleluja...versione 1.6 di Rome.
RTW Moddato (RTR/Invasion Barbaroum) 9 : Come trasformare la m***a in oro. Realismo storico, ottimi bilanciamenti (specialmente in RTR)....peccato per gli hard coded limit imposti dalla CA....Ma anche qui, ci sarebbe tanto da parlare....
RTW-BI moddato (Invasion Barbaroum) 9,5: Dettaglio, atmosfera, realismo storico... Tutte le fazioni riprodotte perfettamente, peccato solo che l'IA di base del gioco (specialmente quella di campagna (d'altronde, ci sono 2 diplomazie, una militare, un'altra civile....peccato che non siano legate, quindi se l'anno prima i sassanidi ti chiedono diritti commerciali e alleanza, l'anno dopo ti asfaltano, ...) e la mancanze di alcune feature rovini di pochissimo un capolavoro del genere.
RTW Alexander: ...1...oscena, una mappetta ridicola, ma evidentemente non hanno mai visto quelle dei mods. E questa è perfino a pagamento, veniva 10€ + l'espansione. Unica cosa decente, il nuovo eseguibile, disponibile però solo con l'espansione. L'exe di Alexander (RTW-Alx.exe) è aggiornato alla versione 1.9. La diplomazia nella campagna è migliorata, vengono aggiunte altre features utili specialmente nei mod (il limite delle unità viene aumentato...peccato che l'abbiano fatto per un solo eseguibile...:rolleyes: ). Migliorata l'IA della battaglia, ora cercano di aggirarti, di attaccarti ai fianchi....tutto molto bello, ma non potevano aggiornare anche gli altri 2 eseguibili? Mah.... Di fatti, se si vuole giocare a Invasion Barbaroum con le feature dell'hording, loyalty e shieldwall/Shilltrom....non si può...perchè Alx.exe è basato su RTW ma non su BI....Geniale :D :muro: :muro:
Medieval Total War 2....Voto 4: ....Quattro perchè beneomale il gioco base è superiore al base di RTW. Per il resto, alta presenza di bug. IA di battaglia ridicola (e fortuna che la base dovrebbe essere RTW-ALX 1.9....), Unità che durante la battaglia rispondono male, omini che vanno per fiorellini, cavalleria che non si capisce bene cosa faccia....insomma il peggio del peggio. Alcuni limiti incredibilmente abbassati (max numero di uomini per unità) rispetto a RTW, alti alzati....e questo sarebbe aiutare il modding? Ovviamente, alcuni sistemati dopo Kingdoms, altre features già presenti in RTW (olio bollente ecc ecc) aggiunti con l'espansione....Però caspita, ci sono gli elefanti con cannone Timuravids, delle specie di Tiger II del XIII secolo.....Comunque, in generale, è l'opposto del primogenito MTW 1.
Espansione Kingdoms: come sopra....4 mini campagne....ne sarebbe bastata una della profondità storica di Invasion Barbaroum....sistemati bug, riaggiunte feature stranamente tolte...mah... :O
Medieval 2 TW moddato: voto 6,5....Non siamo ancora arrivati ai livelli di RTR/EB e Invasion Barbaroum. I migliori a mio parese sono dei mini mod, in particolare l'Hard Game (o Officer Mod) che sistema le animazioni e soprattutto aggiunge gli stendardi....e infine lo XBAI, che migliora di tanto l'AI di battaglia (l'IA tenta di attaccarti ai fianchi, è aggressiva...alleluja). Gli altri mod, stainless steel ecc ecc, a mio parere son ben lontani da mod del calibro di Invasion Barbaroum / RTR / EB....Il Machiavello, che è un mod italiano, aggiunge parecchie chicche, a partire dalla mappa italiana (spicciolati d'Italia), a tanti script e eventi storici che ne aumentano il realismo / profondità....peccato sia basato su Med 2...
Di conseguenza, dubito che con Empire si possa far peggio, anche se già la presenza di 2 versioni (la special forces edition...:rotfl: ) fa già capire tante cose....
Io rimango del parere che sarebbe ora che si sviluppasse un engine in grado di supportare i periodi storici dell'antichità/medioevo/XVI e periodo napoleonico, e di lasciare carta bianca ai modders, di conseguenza, via i limiti (a partire da quello del numero di fazioni massimo...pensate se con Rome non ci fosse questo limite, RTR e EB come sarebbero realistici)....
City Hunter '91
11-01-2009, 15:02
Il discorso IA e' azzeccato, apparte che anche in Rome o MW2 alla fine stringendo le unita' erano poche: arcieri, fanti, cavalleria, armi d'assedio, le altre piu' o meno erano delle derivate a queste sopra. Credo che anche Empire non avra' chissa' quante unita' e spero che anche se saranno poche, dovranno essere ben caratterizzate e differenti fra loro. Se implementeranno la guerra economica, e quindi blocchi continentali, di rifornimenti, concorrenza cosi da poter mettere in difficolta' una nazione anche senza combattere, insieme ad una buona IA, che poi non ci vuole molto a dire alla cpu di adottare tattiche eterogenee a seconda del modo di combattere dell'avversario, penso che in questo caso ne uscira' un bel giochetto. Io MW 2 l'ho giocato poco per via dei bug e della ripetitivita', preferisco Rome. Cmq mi aspetto cospicui miglioramenti da questo Empire, altrimenti rimarra' sullo scaffale per me. Mi fa essere ottimista pero' il fatto che il motore e' stato completamente riscritto da capo, quindi l'IA e le altre meccaniche di giochi anche riscritte completamente, cio' invece non era avvenuto in MW2 dove si potevano trovare nell'installazione vecchi file di Rome, il che portava alla conclusione che erano state apportate delle modifiche alla struttura del gioco che cmq rimaneva quella di Rome, vedremo Empire come si differenziera'.
sommojames
11-01-2009, 15:34
Secondo me sì invece.. almeno potrebbero provarci, poi se è scattoso si riduce il numero di unità :)
Del resto il multicore ancora è poco sfruttato, oltre al fatto che la possibilità di sfruttare le gpu per calcoli diversi dalla grafica strettamente detta si sta ampliando sempre di più :)
Già Rome Total War se provo una battaglia con 10 mila "misere" truppe mi scatta, pur avendo una CPU che era fantascienza ai tempi dell'uscita del gioco. Stresso discorso vale per i mod che aumentano in modo spropositato le dimensioni della mappa per la campagna, le prestazioni vanno presto a donnine facili.
Già Rome Total War se provo una battaglia con 10 mila "misere" truppe mi scatta, pur avendo una CPU che era fantascienza ai tempi dell'uscita del gioco. Stresso discorso vale per i mod che aumentano in modo spropositato le dimensioni della mappa per la campagna, le prestazioni vanno presto a donnine facili.
non so te che cpu o pc hai.. a me neppure con MTW II scatta niente con tutto al max.
In più sono convinto che il gioco non sia ottimizzato bene per il multicore né per sfruttare a fondo le capacità delle GPU.
Basterebbe dare la possibilità agli untenti di scegliere, ed a chi va scattoso abbasserà il dettaglio o gli effetti fisici come sempre è stato
sommojames
11-01-2009, 16:33
non so te che cpu o pc hai.. a me neppure con MTW II scatta niente con tutto al max.
In più sono convinto che il gioco non sia ottimizzato bene per il multicore né per sfruttare a fondo le capacità delle GPU.
Basterebbe dare la possibilità agli untenti di scegliere, ed a chi va scattoso abbasserà il dettaglio o gli effetti fisici come sempre è stato
Ho un E6600 occato, cmq prova a mettere tante ma veramente tante truppe. Anzi prova una battaglia contro i tartari (o timuridi che dir si voglia) in Medieval 2 liscio quando ti attaccano con 4 o 5 armate al completo, od situazioni analoghe in Barbarian quando sei il WRE e ti attaccano le orde.
Cmq hai ragione, nessun TW finora ha mai sfruttato i multicore, ma anche se lo facesse al massimo verrebbero raddoppiate/quadruplicate le risorse computazionali a disposizione, cmq non abbastanza per gestire milioni di truppe contemporaneamente.
Ho un E6600 occato, cmq prova a mettere tante ma veramente tante truppe. Anzi prova una battaglia contro i tartari (o timuridi che dir si voglia) in Medieval 2 liscio quando ti attaccano con 4 o 5 armate al completo, od situazioni analoghe in Barbarian quando sei il WRE e ti attaccano le orde.
Cmq hai ragione, nessun TW finora ha mai sfruttato i multicore, ma anche se lo facesse al massimo verrebbero raddoppiate/quadruplicate le risorse computazionali a disposizione, cmq non abbastanza per gestire milioni di truppe contemporaneamente.
Come ti ho già detto non sono d'accordo sul fatto che non potrebbe essere fatto.. ho un e8500 al momento soltanto a 3.2 ghz (perché ho il dissipatore intel stock al quale ho anche tolto la ventola) quindi certo più veloce dell'e6600 a meno che tu non l'abbia portato ben oltre i 3,6 ghz e non ho mai notato rallentamenti (certo, tra un turno e l'altro se lo occassi o cambiassi di nuovo processore potrei andare più velocemente anche se è anche un limite di disco).
Al di là di questo sono d'accordo sul fatto che né il multicore, né tutte le possibilità delle gpu, sono al momento sfruttate.
Il fatto che non sia stato fatto non credo dipenda dalla capacità computazionale, ma esclusivamente dalle scelte dei programmatori, che avrebbero dovuto rivoluzionare troppo il motore grafico rispetto ai titoli precedenti (di cui hanno sempre voluto mantenere la struttura fondamentale..) ed ampliare enormemente il campo di battaglia
sommojames
11-01-2009, 17:46
Come ti ho già detto non sono d'accordo sul fatto che non potrebbe essere fatto.. ho un e8500 al momento soltanto a 3.2 ghz (perché ho il dissipatore intel stock al quale ho anche tolto la ventola) quindi certo più veloce dell'e6600 a meno che tu non l'abbia portato ben oltre i 3,6 ghz e non ho mai notato rallentamenti (certo, tra un turno e l'altro se lo occassi o cambiassi di nuovo processore potrei andare più velocemente anche se è anche un limite di disco).
Al di là di questo sono d'accordo sul fatto che né il multicore, né tutte le possibilità delle gpu, sono al momento sfruttate.
Il fatto che non sia stato fatto non credo dipenda dalla capacità computazionale, ma esclusivamente dalle scelte dei programmatori, che avrebbero dovuto rivoluzionare troppo il motore grafico rispetto ai titoli precedenti (di cui hanno sempre voluto mantenere la struttura fondamentale..) ed ampliare enormemente il campo di battaglia
Se hai Rome o Medieval 2 installati fai una prova con una battaglia customizzata. Prova a mettere una decina di esericiti completi, o "full stack" come dicono su twcenter, in modo da arrivare sulle 5000 e oltre unità schierate. Adesso non mi ricordo che limiti ci siano, cmq mettine il più possibile. Notarai che il frame rate sarà abbastanza vergognoso, indipendentemente dal dettaglio grafico, mentre appena metti in pausa il frame rate schizza a livelli molto alti.
Va bene farò questa prova :)
Anche secondo me il machiavello è un bel mod soprattutto se si vuole giocare una campagna italica e se si apprezzano anche gli aspetti non esclusivamente guerreschi.
A riguardo mi domando quale possa essere l'impatto delle armi da fuoco sulla gestione complessiva del gioco: in medievalII i cannoni in un assedio assegnano un vantaggio notevole, ma le fazioni devono seguire un percorso tecnologico per averli: nell'epoca di empire at war invece ci saranno solo battaglie in campo aperto e le città saranno utili solo come risorsa economica? sarebbe perdere un elemento di originalità non indifferente..
tigullio_che_ride
13-01-2009, 14:24
[QUOTE=Jollyroger87;25796308]Medieval Total War 1: Voto 9,5
A mio parere il vero Total War. Le battaglie erano veramente realistiche, carta/forbice/sasso rispettato, sicuramente la migliore AI di battaglia della serie Total War. Nella campagna ogni unità aveva il suo generale, con proprie caratteristiche. Potevano essere assegnati titoli su titoli, caratteristiche misteriosamente scomparse in Rome per non parlare di Medieval 2.....
Viking Total War: 9 --- Un'ottima espansione per un ottimo giocone.
Rome Total War base: 4.....Unità che correvano come Maurice Green, battaglie che duravano 2 minuti se andava bene, AI di battaglia ridicola, Elefanti che assomigliavano piu' a Tiger del 1944, Cavalleria stra potenziata, multy che andava in desync come niente. Nella campagna, veniva a mancare tutta la parte RPG presente in Medieval 1. Ora solo i figli del capofazione/famiglia reale potevano essere nominati governatori, i tratti che acquisisce un personaggio sono quasi messi lì per bellezza, rispetto a Med 1. Bug a non fenire insomma, però secondo le recensioni i bug erano di poco conto....aaaaah beh....
Barbarian Invasion: 3.....No Comment....il voto è 3 e non 1 solo perchè l'IA è migliorata....alleluja...versione 1.6 di Rome.
RTW Moddato (RTR/Invasion Barbaroum) 9 : Come trasformare la m***a in oro. Realismo storico, ottimi bilanciamenti (specialmente in RTR)....peccato per gli hard coded limit imposti dalla CA....Ma anche qui, ci sarebbe tanto da parlare....
RTW-BI moddato (Invasion Barbaroum) 9,5: Dettaglio, atmosfera, realismo storico... Tutte le fazioni riprodotte perfettamente, peccato solo che l'IA di base del gioco (specialmente quella di campagna (d'altronde, ci sono 2 diplomazie, una militare, un'altra civile....peccato che non siano legate, quindi se l'anno prima i sassanidi ti chiedono diritti commerciali e alleanza, l'anno dopo ti asfaltano, ...) e la mancanze di alcune feature rovini di pochissimo un capolavoro del genere.
RTW Alexander: ...1...oscena, una mappetta ridicola, ma evidentemente non hanno mai visto quelle dei mods. E questa è perfino a pagamento, veniva 10€ + l'espansione. Unica cosa decente, il nuovo eseguibile, disponibile però solo con l'espansione. L'exe di Alexander (RTW-Alx.exe) è aggiornato alla versione 1.9. La diplomazia nella campagna è migliorata, vengono aggiunte altre features utili specialmente nei mod (il limite delle unità viene aumentato...peccato che l'abbiano fatto per un solo eseguibile...:rolleyes: ). Migliorata l'IA della battaglia, ora cercano di aggirarti, di attaccarti ai fianchi....tutto molto bello, ma non potevano aggiornare anche gli altri 2 eseguibili? Mah.... Di fatti, se si vuole giocare a Invasion Barbaroum con le feature dell'hording, loyalty e shieldwall/Shilltrom....non si può...perchè Alx.exe è basato su RTW ma non su BI....Geniale :D :muro: :muro:
Medieval Total War 2....Voto 4: ....Quattro perchè beneomale il gioco base è superiore al base di RTW. Per il resto, alta presenza di bug. IA di battaglia ridicola (e fortuna che la base dovrebbe essere RTW-ALX 1.9....), Unità che durante la battaglia rispondono male, omini che vanno per fiorellini, cavalleria che non si capisce bene cosa faccia....insomma il peggio del peggio. Alcuni limiti incredibilmente abbassati (max numero di uomini per unità) rispetto a RTW, alti alzati....e questo sarebbe aiutare il modding? Ovviamente, alcuni sistemati dopo Kingdoms, altre features già presenti in RTW (olio bollente ecc ecc) aggiunti con l'espansione....Però caspita, ci sono gli elefanti con cannone Timuravids, delle specie di Tiger II del XIII secolo.....Comunque, in generale, è l'opposto del primogenito MTW 1.
Espansione Kingdoms: come sopra....4 mini campagne....ne sarebbe bastata una della profondità storica di Invasion Barbaroum....sistemati bug, riaggiunte feature stranamente tolte...mah... :O
Medieval 2 TW moddato: voto 6,5....Non siamo ancora arrivati ai livelli di RTR/EB e Invasion Barbaroum. I migliori a mio parese sono dei mini mod, in particolare l'Hard Game (o Officer Mod) che sistema le animazioni e soprattutto aggiunge gli stendardi....e infine lo XBAI, che migliora di tanto l'AI di battaglia (l'IA tenta di attaccarti ai fianchi, è aggressiva...alleluja). Gli altri mod, stainless steel ecc ecc, a mio parere son ben lontani da mod del calibro di Invasion Barbaroum / RTR / EB....Il Machiavello, che è un mod italiano, aggiunge parecchie chicche, a partire dalla mappa italiana (spicciolati d'Italia), a tanti script e eventi storici che ne aumentano il realismo / profondità....peccato sia basato su Med 2...
[QUOTE]
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla votazione, con indicazioni per me molto preziose, visto che ho (quasi) tutti i giochi della serie, a cominciare da Shogun, e ho intenzione di giocarli al più presto tutti in fila.
Vorrei solo un ulteriore chiarimento relativamente ai mod/patch ed alle espansioni, che da quello che ho capito non sono la stessa cosa (sono ancora della generazione per cui una volta installato il gioco, quello è e lo gioco così ma mi sembra di capire che non è più così).
Visto che ci sono dei giochi (mi riferisco a Rome e Medioeval 2) che sembra che così come sono siano ingiocabili (o comunque parecchio brutti.....), cosa devo fare per godermeli a pieno?
Ad esempio installo Rome e lo provo a giocare così come è, per poi moddarlo (e con quale mod poi?) e riprovare quanto migliora, per poi installare eventuale espansione? E l'espansione è da moddare a sua volta, e con cosa?
Insomma mi sembra un tantino tortuoso il percorso. Oppure per Rome e M2 c'è una configurazione ottimale che mi potete già consigliare da adesso e dire: giocalo così!!!
Grazie a tutti.
Tigullio
P.S.: comunque guardando i vostri giudizi mi sembra che le cose siano peggiorate lungo la serie con ogni gioca nuovo...... meno male che inizio da Shogun...
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla votazione, con indicazioni per me molto preziose, visto che ho (quasi) tutti i giochi della serie, a cominciare da Shogun, e ho intenzione di giocarli al più presto tutti in fila.
Vorrei solo un ulteriore chiarimento relativamente ai mod/patch ed alle espansioni, che da quello che ho capito non sono la stessa cosa (sono ancora della generazione per cui una volta installato il gioco, quello è e lo gioco così ma mi sembra di capire che non è più così).
Visto che ci sono dei giochi (mi riferisco a Rome e Medioeval 2) che sembra che così come sono siano ingiocabili (o comunque parecchio brutti.....), cosa devo fare per godermeli a pieno?
Ad esempio installo Rome e lo provo a giocare così come è, per poi moddarlo (e con quale mod poi?) e riprovare quanto migliora, per poi installare eventuale espansione? E l'espansione è da moddare a sua volta, e con cosa?
Insomma mi sembra un tantino tortuoso il percorso. Oppure per Rome e M2 c'è una configurazione ottimale che mi potete già consigliare da adesso e dire: giocalo così!!!
Grazie a tutti.
Tigullio
P.S.: comunque guardando i vostri giudizi mi sembra che le cose siano peggiorate lungo la serie con ogni gioca nuovo...... meno male che inizio da Shogun...
Una patch è un exe rilasciato dai programmatori e solitamente serve a correggere problemi grafici o gestionali del gioco.
Un'espansione invece è un'aggiunta di contenuti (possono essere su supporto classico o in formato digitale, tipo ISO) che può o meno aver bisogno del gioco principale installato: nel caso di kingdoms si aggiungono delle campagne che per essere giocate abbisognano di medievalII.
I mod sono delle vere e proprie espansioni amatoriali a volte di notevole complessità che necessitano del gioco principale.
Per medievalII, ad esempio:
-se vuoi giocare la versione liscia, è buona cosa scaricare tutte le patch e installarle, ed a quel punto sei a posto.
-se vuoi giocare a kingdoms, installi il gioco principale e poi l'espansione, provvederà questa ad installare le patch perchè sono integrate in essa.
-se vuoi provare un mod, lo scarichi, leggi il file di installazione allegato e vedi quali sono le richieste, a volte necessitano di una certa patch di aggiornamento, altre volte funzionano anche se il gioco non è aggiornatissimo.
Se vuoi delle informazioni più specifiche ti consiglio i thread ufficiali di ciascun gioco, sicuramente sapranno aiutarti;)
sommojames
16-01-2009, 22:57
Nuovo trailer dedicato al multi. http://www.gametrailers.com/player/44441.html
VirusITA
27-01-2009, 16:22
Ufficializzate le date d'uscita: il 3 marzo nel nord america e su steam, il 4 nel resto del mondo.
The minimum system specifications for Empire: Total War are:
Operating System: Windows XP 32(service pack 2), Windows Vista 32 OS.
Processor: 2.4 GHz Single Core Intel or AMD equivalent processor.
System Memory: 1GB RAM (XP) 2GB RAM (Vista).
Graphics Card: 256MB DirectX 9.0c compatible video card (shader 2.0 or higher).
Sound Card: Directx9.0c compatible sound card.
Windows compatible mouse & keyboard.
15 GB free uncompressed hard drive space.
http://www.sega.co.uk/empire/gameinfo/news.php?n=2936
City Hunter '91
27-01-2009, 17:04
Nuovo trailer dedicato al multi. http://www.gametrailers.com/player/44441.html
notare l'icona alla fine del filmato "run great on i7"
Erian Algard
27-01-2009, 17:50
notare l'icona alla fine del filmato "run great on i7"
E che ci volevano scrivere:asd: "run great on Pentium II"? :asd:
Io aggiungerei "E ci mancherebbe pure" :asd:
City Hunter '91
27-01-2009, 19:57
Be se credi a tutto quello che leggi..anche su crysis c'era scritto run great on dual core :asd:
Erian Algard
27-01-2009, 20:22
allora possiamo iniziare a piangere:asd:
Fatto sta che quella è tutta pubblicità. Ad occhio il gioco non è cambaito graficamente molto da MedII ed i requisiti che sono usciti fuori sono più che abbordabili. Io dico che girerà non con troppa difficoltà sui sistemi che facevano girare già bene medII.
bifur1969
28-01-2009, 09:50
come da news del sito :
Sega e The Creative Assembly fanno sapere che Empire Total War sarà in commercio dal 3 marzo nel Nord America e dal 4 marzo in Europa. Sia le copie scaricate da internet che quelle acquistate nei negozi avranno bisogno di essere sbloccate attraverso la piattaforma online Steam.
ma chi non ha una connessione come fà:mc:
ma tutti dovrebbero avé una connessione.
Del resto anche windows si attiva on line o gli antivirus :confused:
Spero solo che non si debba pagare nulla oltre al prezzo del gioco e che sia un bel gioco :)
Erian Algard
28-01-2009, 10:37
Cioè i devo fare l'account steam per attivarlo :fagiano:
quessi so pazzi.
Úvaldon92
28-01-2009, 14:18
come da news del sito :
Sega e The Creative Assembly fanno sapere che Empire Total War sarà in commercio dal 3 marzo nel Nord America e dal 4 marzo in Europa. Sia le copie scaricate da internet che quelle acquistate nei negozi avranno bisogno di essere sbloccate attraverso la piattaforma online Steam.
ma chi non ha una connessione come fà:mc:
Ma al giorno d'oggi in quanti non hanno una connessione ad internet? :asd:
ma tutti dovrebbero avé una connessione.
Del resto anche windows si attiva on line o gli antivirus :confused:
Spero solo che non si debba pagare nulla oltre al prezzo del gioco e che sia un bel gioco :)
E cos'altro si dovrebbe pagare? Certo, c'è il pacchetto delle unità speciali che non è incluso se si prende la regular edition, ma per quello basta prendere la Special Forces Edition che al Gamestop costa solo 5 € in più.
Cioè i devo fare l'account steam per attivarlo :fagiano:
quessi so pazzi.
Perchè scusa? Steam è veramente un ottimo servizio: scarica automaticamente gli aggiornamenti, permette di scaricare il gioco da internet e giocarlo senza il supporto ottico, ha uno shop online pieno di tanti giochi interessanti venduti a prezzi stracciati. E poi limita la pirateria.
Sono felicissimo che abbiano fatto quest'ottima scelta.
Aggiungerei che, al contrario del DRM di EA, con Steam la licenza è legata alla persona e non al computer.
City Hunter '91
28-01-2009, 14:26
E cos'altro si dovrebbe pagare? Certo, c'è il pacchetto delle unità speciali che non è incluso se si prende la regular edition, ma per quello basta prendere la Special Forces Edition che al Gamestop costa solo 5 € in più.
probabilmente c sara' il modo per attivare la special edition anche sull'edizione normale o con un mod o editando il registro
Si aspettano di vendere tante copie. Speriamo che per renderlo giocabile per tutti non sia stato annacquato troppo.
Erian Algard
29-01-2009, 16:30
Si aspettano di vendere tante copie. Speriamo che per renderlo giocabile per tutti non sia stato annacquato troppo.
Vabbè...già MedII era annacquato. Alla fine dovremo aspettare sempre i soliti mod per giocarlo come si deve.
che sono :confused:
Comunque stainless steel sta ancora migliorando :O
-Ringhio77-
16-02-2009, 11:48
vorrei comprare il download della versione special edition, attraverso il pre-ordine, ma ho un po' di domande:
1) se scarico il file poi come si procede? (tipo devo fare un dvd, una cartella..........)
2) è in italiano il gioco che scarico? (anche in inglese va benissimo ma giusto per saperlo)
3) lo potrò installare su più pc, se si quanti?
4) si può scaricare anche prima dell'uscita?
sarebbe la prima volta che compro un gioco in questo modo, sono un po' titubante, non conosco i pro e i contro
grazie anticipato a chi mi aiuta
polli079
16-02-2009, 14:00
Potresti spiegare meglio questa cosa delle unità a pagamento?
C'è un nuovo video in rete dove viene spiegata l'A.I. con tanto di spezzone di battaglia in game. Si trova sul sito ufficiale ed in quelli specializzati in recensioni di videogiochi.
Magari verrà linkato anche su HWU;)
Erian Algard
19-02-2009, 08:36
Visto il video. E' sempre la solita storia. Lui carica frontalmente con la fanteria e con la cavalleria aggira ai lati. l'IA non fa nulla:asd: anzi in uno spezzone si vede che la cavalleria nemica è schierata malissimo e carica dopo che la fanteria del pg e quella dell'IA vanno a contatto.
Praticamente comprerò il gioco fra 6 mesi almeno :asd:
PS. e non mi pare manco sia un drago il tizio li a giocare :asd:
PPS. Non so che diceva il tizio li perchè non avevo l'audio:asd: magari mi son perso qualcosa di importante?
Marmoraizers
19-02-2009, 14:49
Sapete se nella versione venduta da blahdvd.com è presente anche la lingua italiana ?
-Ringhio77-
19-02-2009, 18:51
nessuno mi da un aiuto?!?!?!
vedere messaggio mio un po' più sopra
nessuno mi da un aiuto?!?!?!
vedere messaggio mio un po' più sopra
Trovi tutto sul sito di totalwar, o se vuoi qualcosa di tecnico, cercati il thread riguardante steam sul forum.
Dovrebbe essere in arrivo la demo in giornata.
Io in quel filmato non ho visto tutta l'innovazione dello scontro a fuoco, ma speriamo bene.
VirusITA
20-02-2009, 16:22
E' uscita la demo :D Installatevi steam e scaricatevela da lì :O Per adesso nessuna alternativa..
TheDarkAngel
20-02-2009, 16:24
E' uscita la demo :D Installatevi steam e scaricatevela da lì :O Per adesso nessuna alternativa..
provo al volo :eek: :eek:
VirusITA
20-02-2009, 16:31
provo al volo :eek: :eek:
C'è un filino di congestione sui server Steam :asd: Io sono dentro :O Peccato che vada a 155kb/s... :muro:
TheDarkAngel
20-02-2009, 16:37
C'è un filino di congestione sui server Steam :asd: Io sono dentro :O Peccato che vada a 155kb/s... :muro:
pure io :cry: :cry: :cry: schifosi 160kb/s :cry: :cry: :cry:
che ladri però, costa 11€ in più che da play.com :mbe:
io ora non ho tempo..!! tra 3 giorni la provo :)
mi fate sapere come gira?
TheDarkAngel
20-02-2009, 16:49
mi fate sapere come gira?
a questa velocità prima di sta sera mi sa che non si saprà niente :/
pure io :cry: :cry: :cry: schifosi 160kb/s :cry: :cry: :cry:
che ladri però, costa 11€ in più che da play.com :mbe:
altro che 160 kb, a me va a 55 kb e ho una 7 mega:doh:
VirusITA
20-02-2009, 17:47
altro che 160 kb, a me va a 55 kb e ho una 7 mega:doh:
Anche a me a 50kb adesso, e ho una 7 mega.. :doh: Si è sparsa la voce SI E' SPARSA LA VOCEEE :nera: :nera:
TheDarkAngel
20-02-2009, 17:48
Anche a me a 60kb adesso, e ho una 7 mega.. :doh: Si è sparsa la voce SI E' SPARSA LA VOCEEE :nera: :nera:
già siete arrivati tutti a succhiare :asd:
comunque è un po una vergogna che un sistema come quello di steam, che si basa solo ed esclusivamente sulla distribuzione digitale, non abbia dei server che possano fronteggiare (nel senso di far scaricare velocemente) situazioni come questa.....:stordita:
comunque è un po una vergogna che un sistema come quello di steam, che si basa solo ed esclusivamente sulla distribuzione digitale, non abbia dei server che possano fronteggiare (nel senso di far scaricare velocemente) situazioni come questa.....:stordita:
Ammazza che avatar...:oink: :oink:
Therinai
20-02-2009, 19:12
oh allora nessuno è riuscito a provarlo ancora??? dai dai fatemi sapere qualcosa :cry: :cry: :cry:
VirusITA
20-02-2009, 19:16
oh allora nessuno è riuscito a provarlo ancora??? dai dai fatemi sapere qualcosa :cry: :cry: :cry:
73% ma steam sta crashando di continuo :mad: Soliti 60kb/s..
Fantomatico
20-02-2009, 19:17
Quando qualcuno lo prova, ci faccia sapere quanto è pesante l'engine...;)
Jollyroger87
20-02-2009, 19:51
Provata.
A me gira davvero bene (direi anche, ci mancherebbe). Ho provato con tutti i dettagli al max, Filtri entrambi a 4x, risoluzione 1280*1024. Davvero fluido. Peccato non poter provare con 160 uomini + per unità (l'opzione per cambiare la grandezza delle unità c'è, ma con ultra si arriva solo ad 80), tanto per vedere fino a che punto regge. Il mio sistema è Q6600 @ 2,90 ghz, Radeon 4870 512mb e 8 GB ram.
Sembra "meglio" delle versioni base di Rome e Medieval II (che considero porcherie), l'IA è migliorata sicuramente rispetto a Medieval II, tende a reagire alle mosse, riorganizzarsi, permangono invece nefandezze quali la fanteria che durante la corsa sembra composta da degni avi di Maurice Green e Bolt (stesso problema di Rome base, tanto per chiarirci). Se è come in Rome comunque, la corsa si potrà aggiustare fortunatamente. Ancora peggio è la velocità della cavalleria.
Le unità rispondono quasi subito ai comandi, non c'è piu' il ritardo di Medieval 2, e fortunatamente i vari soldatini durante la marcia non si disperdono come in Medieval 2, non vanno a raccogliere fiorellini, stessa cosa, ancora piu' importante, durante un eventuale carica con baionetta.
Per il resto, se si sistemano queste cose e un pochetto ancora la IA (nel momento topico si son lanciati in un assurdo corpo a corpo...), il gioco potrà essere sicuramente un capolavoro della tattica, come dovrebbe essere, visto il periodo trattato.
questo capitolo nn me lo voglio perdere (sperando solo che il computer regga :p )
Therinai
20-02-2009, 20:58
Provata.
A me gira davvero bene (direi anche, ci mancherebbe). Ho provato con tutti i dettagli al max, Filtri entrambi a 4x, risoluzione 1280*1024. Davvero fluido. Peccato non poter provare con 160 uomini + per unità (l'opzione per cambiare la grandezza delle unità c'è, ma con ultra si arriva solo ad 80), tanto per vedere fino a che punto regge. Il mio sistema è Q6600 @ 2,90 ghz, Radeon 4870 512mb e 8 GB ram.
Sembra "meglio" delle versioni base di Rome e Medieval II (che considero porcherie), l'IA è migliorata sicuramente rispetto a Medieval II, tende a reagire alle mosse, riorganizzarsi, permangono invece nefandezze quali la fanteria che durante la corsa sembra composta da degni avi di Maurice Green e Bolt (stesso problema di Rome base, tanto per chiarirci). Se è come in Rome comunque, la corsa si potrà aggiustare fortunatamente. Ancora peggio è la velocità della cavalleria.
Le unità rispondono quasi subito ai comandi, non c'è piu' il ritardo di Medieval 2, e fortunatamente i vari soldatini durante la marcia non si disperdono come in Medieval 2, non vanno a raccogliere fiorellini, stessa cosa, ancora piu' importante, durante un eventuale carica con baionetta.
Per il resto, se si sistemano queste cose e un pochetto ancora la IA (nel momento topico si son lanciati in un assurdo corpo a corpo...), il gioco potrà essere sicuramente un capolavoro della tattica, come dovrebbe essere, visto il periodo trattato.
ok ok.... ma la battaglia navale??????
Jollyroger87
20-02-2009, 21:00
ok ok.... ma la battaglia navale??????
Provata adesso, molto bella, spettacolare, e sembra anche tattica. Dovrei rigiocarla più volte per confermare le prime impressioni.
Ci sarebbe da parlare di alcuni bug, grafici e audio, ma ora non tengo voglia :D
Therinai
20-02-2009, 21:20
Provata adesso, molto bella, spettacolare, e sembra anche tattica. Dovrei rigiocarla più volte per confermare le prime impressioni.
porca trottola ho già capito che mi devo fare il pc nuovo :asd:
Vabbeh intanto aspetto con ansia altri dettagli.
VirusITA
20-02-2009, 22:50
Prime impressioni :D
Navale: le navi sembrano molto divertenti, ci sono diversi tipi di cannonate: palle ideali per colpi a distanza e/o se vuoi affondare la nave, mitraglia nel ravvicinato per colpire l'equipaggio (che si butta in mare :asd: ), palle incatenate per colpire vele e alberi in modo da azzopparle (e abbordarle :Perfido: ). Fondamentale tenere conto della direzione del vento e non fare scozzare tra di loro le navi :asd:
L'unica nota negativa è l'assurdità delle manovre :asd: Vele che si spiegano in 1 secondo netto (da 0 a 100 in 4.2 secondi :O ), navi che sterzano in senso letterale (tipo automobile) e che non hanno inerzia (una volta raccolte le vele sono già ferme.. cioè il solito secondo netto). Diciamo che hanno reso questa parte più per binbiminkia che per gli amanti della simulazione.. Comunque sia la battaglie navali restano molto tattiche e divertenti (speriamo che nel gioco ci siano anche le secche e gli scogli :stordita: )
Terrestre: la cosa che più salta all'occhio è quanto sia fondamentale il morale.. Pochi scambi di fucilate e spesso l'armata che ha la peggio (ad esempio due plotoni contro uno) parte in rotta. L'artiglieria è davvero molto potente (pure troppo :asd: già a sparare sentenze :stordita: ): devasta il morale, ha un raggio enorme (praticamente su tutta la battaglia) e grande precisione! Per i fanti è già stato detto che corrono alla Bolt, immaginatevi la cavalleria :asd: Molto interessante la possibilità di nascondersi negli edifici e di tendere così imboscate.. Ah, la mappa è completamente distruttibile, quindi se vedete una colubrina che vi ha a tiro magari quella di entrare in un casolare non è l'idea migliore.. :stordita:
Anche qua bisognerà farci la mano, le battaglie non hanno nulla a che vedere con quelle medievali.. Dimenticatevi di lanciare la cavalleria all'inseguimento del primo plotone che parte in rotta :D
Per quanto riguarda le prestazioni del motore grafico (vabbè che ancora è presto) si può dire che le battaglie navali sono molto leggere mentre quelle terrestri no :eek: Sarà che c'è una marea di fogliame e quindi un sacco di ombre (che ho saggiamente tolto :Prrr: ), fatto sta che già con poche unità il gioco scatticchia sul mio pc (2GB ram, 7900GTX). Ecco, altro problema, i plotoni delle unità a dimensione "grande" sono decisamente ridicoli, 30 fucilieri e la metà per quanto riguarda i cavalieri.. (ma a questo ci metto mano appena è sul mio hard disk :Perfido: ). Ah, questo demo ha tempi di caricamento più che biblici :rolleyes:
Insomma la mia pagella :D
Pro
unità molto ben caratterizzate (morale, precisione, tempi di ricarica migliorano con l'esperienza sul campo)
Finalmente interazioni col campo di battaglia (protezioni come cataste di legna, muretti, baracche e rifugi che sono anche smantellabile a cannonate :D)
Per quel poco che si può vedere, l'AI è abbastanza intelligente e fedele alle tattiche dell'epoca (navi in linea verticale, fanteria attendista, magari nascosta..)
Contro
Per andare in contro ai gusti della plebe, le battaglie saranno spesso "giocose" e non simulazioni fedeli.. Il comportamento assurdo delle navi e la velocità delle battaglie terrestri ne sono la prova.. :stordita:
sommojames
21-02-2009, 08:05
Mi crasha con una schermata bianca non appena provo a caricare un qualunque battaglia/tutorial, dannazione :muro:
E' successo anche a qualcun altro?
no a me si pianta appena la lancio :muro: :muro:
sommojames
21-02-2009, 09:30
Sto leggendo su TW Center, le bestemmie volano, capisco che una demo possa essere buggata, ma che almeno parta dannazione! IMHO è colpa di quel "gioiellino" Steam.
allora riavviando il pc è partita anche la demo, probabile mi si piantava quando doveva far partire il filmato iniziale, mi è già capitato in passato coi loro giochi boh, una volta partita la battaglia scopro che "l'hud" del gioco lampeggia (ho un ati 3850 e driver 9.1), la grafica è pesante ma visto che scatta abbastanza non sono riuscito ad apprezzarla, in quanto al gioco mi sembra un bel passo in avanti, la gestione degli spostamenti mi ricorda un pò imperial glory (era uno dei pochi pregi di quel gioco) l'angolo e la gittata delle armi viene chiaramente visualizzata sul campo di battaglia, non mi pare che le truppe corrano troppo anzi credo abbiano un passo realistico, di contro devo capire perchè se dico di attaccare un battaglione avversario le mi truppe non sparano ma tentano un assalto all'arma bianca, almeno credo visto che sono uscito prima di vedere che combinavano visto che scattava parecchio.
Mi pare un buon punto di partenza al solito creative assembly riempe di bug le prime versioni dei nuovi giochi, spero la versione definitiva giri meglio ma ho i miei dubbi
Sto leggendo su TW Center, le bestemmie volano, capisco che una demo possa essere buggata, ma che almeno parta dannazione! IMHO è colpa di quel "gioiellino" Steam.
installato come altri giochi steam ed è partito.
vista come so
Capita anche a voi che ci mette tanto a visualizzare i filmati e che sia comunque piuttosto lungo nelle "fasi di transizione" come quando si inzia una battaglia oppure si torna al menù principale? :confused:
sommojames
21-02-2009, 11:11
installato come altri giochi steam ed è partito.
vista come so
Mi sta venendo in mente che potrebbe essere colpa di Fallout 3, ho sentito che installandolo và a modificare il Framework C++ mettendone una versione vecchia, adesso ho formattato e messo Vista, spero che parta :sperem:
Therinai
21-02-2009, 11:20
Mi sta venendo in mente che potrebbe essere colpa di Fallout 3, ho sentito che installandolo và a modificare il Framework C++ mettendone una versione vecchia, adesso ho formattato e messo Vista, spero che parta :sperem:
ma perché hai formattato? facevi l'aggiornamento di framework
sommojames
21-02-2009, 12:01
ma perché hai formattato? facevi l'aggiornamento di framework
Volevo togliermi un pò di merda e fare tabula rasa, la demo di ETW era un pretesto per decidermi a farlo. E cmq potrebbe essere anche altro oltre a quel framework, invece cambiando SO massimizzo le probabilità che funzi.
VirusITA
21-02-2009, 12:07
Non si pianta, semplicemente ci mette 10 minuti quando lo lanci la prima volta :mad: Rimane fisso sulla pagina dei credits ma funziona.. Ah, non provate a cambiare la risoluzione :asd:
Volevo togliermi un pò di merda e fare tabula rasa, la demo di ETW era un pretesto per decidermi a farlo. E cmq potrebbe essere anche altro oltre a quel framework, invece cambiando SO massimizzo le probabilità che funzi.
cmq al primo lancio si è aggiornato un componente di win, ma non ho visto quale.!
ciao
Jollyroger87
21-02-2009, 12:23
cmq al primo lancio si è aggiornato un componente di win, ma non ho visto quale.!
ciao
Edit...niente, ho sbagliato a scrivere :D
cmq mi risulta bello pesante come motore grafico considerando che sta a 1024*768 e dettagli su medio e senza AA la battaglia navale è quasi ingiocabile su un athlon 3200 2Gb di ram e radeon 3850 256mega
TheDarkAngel
21-02-2009, 12:40
cmq mi risulta bella pesante come motore grafico considerando che sta a 1024*768 e dettagli su medio e senza AA la battaglia navale è quasi ingiocabile su un athlon 3200 2Gb di ram e radeon 3850 256mega
credo sia il processore che non ce la
fa? porino e che ci vuole un i7? :eek:
TheDarkAngel
21-02-2009, 13:05
esatto mi son mangiato il fa :asd:
mah vedo il mio q6600 @ 3.6ghz occupato al 25% quindi credo che sia bello pesante e non sfrutti i vari core :( questo a 1600x1200 con ogni singolo settaggio sul massimo e mi fa circa 25/30fps
City Hunter '91
21-02-2009, 13:17
scarico abbestia :D
II ARROWS
21-02-2009, 13:24
Mi crasha con una schermata bianca non appena provo a caricare un qualunque battaglia/tutorial, dannazione :muro:
E' successo anche a qualcun altro?No, dovere installare steam per provare una demo è una cosa ridicola. Non lo proverò, e non ci giocherò.
No, dovere installare steam per provare una demo è una cosa ridicola. Non lo proverò, e non ci giocherò.
mi sa che molte demo usciranno così!
sommojames
21-02-2009, 13:49
No, dovere installare steam per provare una demo è una cosa ridicola. Non lo proverò, e non ci giocherò.
Quotone, cmq da fan boy della saga non ho resistito e l'ho installato lo stesso, per una volta ho messo da parte i miei sani principi morali :sofico:
sommojames
21-02-2009, 13:51
Io con il 3200 giocavo a stento persino a M2TW nella battaglie con più truppe, se non vuoi spendere molto di consiglio un core 2 duo economico ma ben occabile.
Cmq mi confermate anche voi che NON utilizza i multicore, io sto al 50% di CPU nel task manager con un E6600.
Ashgan83
21-02-2009, 14:20
E' decisamente uno scoglio insormontabile, sono indignato. Pretendo che le prossime demo vengano distribuite porta a porta su dvd, possibilmente con la custodia cartonata.
magari è un esclusiva tra un pò si trovare anche da altre parti spero...
Io con il 3200 giocavo a stento persino a M2TW nella battaglie con più truppe, se non vuoi spendere molto di consiglio un core 2 duo economico ma ben occabile.
Cmq mi confermate anche voi che NON utilizza i multicore, io sto al 50% di CPU nel task manager con un E6600.ah grazie, cmq questo è il pc di riserva ho un 5800 a casa mia, cmq nel 2009 ancora giochi single core :eek: a avevan detto che riprogrammavano da capo tutto...
Scaricato ieri quando avete detto che su steam era disponibile la demo.
Da lì iniziarono le comiche:
- Scarico steam, che avevo disinstallato dall'ultima volta che giocai a CSS
- Installato steam cerco nella mail un suo messaggio per ricavare l'username
- Trovato l'username cerco di rifare il percorso guidato per reimpostare la password.
- Steam si blocca per diversi minuti e mi dice che la nuova password non va bene!
- Provo password a casaccio :mc: e funziona! Accede!
- La media dei download con alice 7 mega è sui 650 kbyte/sec
- Prima di uscire per cena riesco a fare i tutorial e la battaglia su terra.
Premetto che ho un e6750 2666mhz @3200 e una 8800 gts da 320 mega.
Qualche difetto all'audio, video fluidissimo con risoluzione 1440X900.
Filtri anisotropo e antialeasing disattivati, gli effetti grafici sparati al massimo.
Giocabilità per la battaglia da terra buonina. Non riesco a capire perchè, se dispongo una unità da 60 uomini (in 5 file da 12 uomini) mi spara solo la prima fila, mentre se prendo 2 unità da 60 uomini (disposte su 2 file da 30, una unità dietro l'altra) mi sparano tutte e 4 le file a disposizione.
Oggi ho provato la guerra marititma, ho perso come un patacca.... non ho capito bene i meccanismi.... scendono di morale e perdo il controllo delle unità.
Aspettavo questo capitolo da tempo, ma non mi ha particolarmente soddisfatto. i cannoni nella missione di terra provo a sistemarli davanti per colpire la loro fanteria.... cribbio me li seccano subito! :muro:
la disposizione degli uomini è fondamentale.
IA migliorabile, ma al momento più soddisfacente di MTW2.
Non resisto, tra poco me lo rigioco!:doh:
sommojames
21-02-2009, 15:49
Nella battaglia di terra prova ad aggirare i nemici passando dal guado sulla destra, se provi un attacco frontale loro hanno il vantaggio dell'altezza ed i cannoni già tutti disposti, è un suicidio. Se li aggiri le sorti si ribaltano, attento solo alle truppe americane nascoste nei boschi.
Poi quando è ora di affrontare l'esercito principale ti consiglio di usare i granatieri in modalità granata (ovviamente mettici qualche burattino sacrificale che li preceda durante l'avanzata) fanno un macello! :sofico: Anche le cariche di cavalleria alle spalle fanno un molto male.
Per la battaglia di mare ti consiglio di non spargere troppo la tua flotta, se stanno uniti non dovrebbero andare in panico, almeno credo. Ho provato a fare un abbordaggio (prima gli si spaccano gli alberi e le vele con l'appropriata munizione, altrimenti è dura agganciarli) solo che me le son prese di brutto :(
Nella battaglia di terra prova ad aggirare i nemici passando dal guado sulla destra, se provi un attacco frontale loro hanno il vantaggio dell'altezza ed i cannoni già tutti disposti, è un suicidio. Se li aggiri le sorti si ribaltano, attento solo alle truppe americane nascoste nei boschi.
Yess :D la tattica ben funziona..... strano però che se attacchi frontalmente con le truppe ce la fai tranquillamente.
Ovviamente per scontri a distanza meglio usare coloro che sono meno abili nel corpo a corpo... poi dopo averli indeboliti mandi quelle più performanti e penetri nei loro ranghi.
L'aggiramneto funziona, da fare con attenzione e sincronismo.
I granatieri fanno malissimo! Ma sono pochi e vanno protetti proprio come consigli...con i fantoccini! ;)
Per la battaglia di mare ti consiglio di non spargere troppo la tua flotta
Questo è vero! Ma per altri motivi.... tenendola unita riesci a farli sparare sempre distribuento i danni sui cannoni disposti nelle fiancate.
E' meglio tentare di girare esternamente al nemico, in modo da disporre le navi a più round di tiro.
I cannoni nelle fiancate tendono a diventare meno efficienti per via dei danni ricevuti, meglio girarle e usare il lato buono :sofico:
E' da definire quando è il caso di tentare l'abbordaggio e quando conviene usare le munizioni che rovinano le vele e alberi nemici....
sommojames
21-02-2009, 18:27
Questo è vero! Ma per altri motivi.... tenendola unita riesci a farli sparare sempre distribuento i danni sui cannoni disposti nelle fiancate.
E' melgio tentare di girare eternamente al nemico, in modo da disporre le navi a più round di tiro.
I cannoni nelle fiancate tendono a diventare meno efficienti per via dei danni ricevuti, meglio girarle e usare il lato buono :sofico:
E' da definire quando è il caso di tentare l'abbordaggio e quando conviene usare le munizioni che rovinano le vele e alberi nemici....
Finalmente sono riuscito a vincere la dannata battaglia navale dopo 4 o 5 tentativi :sofico:
Cmq non son mica riuscito a capire come sfruttare il vento e come coordinare la flotta. Se raggruppo le navi mi fà scegliere delle formazioni, ma non saprei dire quando sceglierne una piuttosto che un'altra.
Per l'abbordaggio penso che serva molto nella campagna, in questo modo dopo la battaglia dovresti annettere alla tua flotta le navi catturate. In battaglia a sè stante penso sia meglio andare con le palle tradizionali.
Bucciamarcia
21-02-2009, 18:54
Poche ore dall'uscita della demo ed ecco a voi il primo problema da risolvere. :D
In poche parole, quanto attivo gli Shader Model 3, appena carico una battaglia di qualsiasi tipo vedo solo degli artefatti grossi come case che occupano tutto lo schermo, vedo giusto la minimappa, il "suggeritore" e il mouse. Sento che la partita è iniziata, ma non riesco a vederla e devo per forza uscire. Se metto SM2 tutt a posto, ma si vede uno schifo. Driver già reinstallati. A cosa può essere dovuto il problema? Se può essere d'aiuto, il problema mi pare simile a quello di Mount&Blade: quando attivo le DX9 le texture del personaggio vanno a donnine, diventando tutte grigie o nere; in DX7, invece, tutto a posto. Con tutti gli altri giochi non ho alcun problema. Sapete aiutarmi per favore?
HD 4850 512MB
Athlon x2 6000+
RAM 2GB Geil Ultra
Windows Vista
Poche ore dall'uscita della demo ed ecco a voi il primo problema da risolvere. :D
In poche parole, quanto attivo gli Shader Model 3, appena carico una battaglia di qualsiasi tipo vedo solo degli artefatti grossi come case che occupano tutto lo schermo, vedo giusto la minimappa, il "suggeritore" e il mouse. Sento che la partita è iniziata, ma non riesco a vederla e devo per forza uscire. Se metto SM2 tutt a posto, ma si vede uno schifo. Driver già reinstallati. A cosa può essere dovuto il problema? Se può essere d'aiuto, il problema mi pare simile a quello di Mount&Blade: quando attivo le DX9 le texture del personaggio vanno a donnine, diventando tutte grigie o nere; in DX7, invece, tutto a posto. Con tutti gli altri giochi non ho alcun problema. Sapete aiutarmi per favore?
HD 4850 512MB
Athlon x2 6000+
RAM 2GB Geil Ultra
Windows Vista
Tutto qui ??? :sofico:
Io ho caricato e si è bloccato tutto sulla prima pagina...
Chiudo e riavvio, parte il menù controllo subito i settaggio video, applico e si inchioda di nuovo...
Riavvio, faccio il tutorial di terra e si blocca.
Riavvio , ho rifatto il tutorial, sia terra che nave, battaglia di terra. Adesso proverò anche la battaglia navale :D
Tutte le votle di blocca sulla barra di caricamento ad altezza diverse, in pratica il pc non lavora e la barra resta fissa...
WinVista x64
ati hd4850
4gb ddr2 800mhz
Cmq la battaglia di terra è molto facile... basta fare il giro lungo tenendo una o due squadriglie per occupare i cannoni nemici...
Bucciamarcia
21-02-2009, 19:55
Tutto qui ??? :sofico:
Io ho caricato e si è bloccato tutto sulla prima pagina...
Chiudo e riavvio, parte il menù controllo subito i settaggio video, applico e si inchioda di nuovo...
Riavvio, faccio il tutorial di terra e si blocca.
Riavvio , ho rifatto il tutorial, sia terra che nave, battaglia di terra. Adesso proverò anche la battaglia navale :D
Tutte le votle di blocca sulla barra di caricamento ad altezza diverse, in pratica il pc non lavora e la barra resta fissa...
WinVista x64
ati hd4850
4gb ddr2 800mhz
Cmq la battaglia di terra è molto facile... basta fare il giro lungo tenendo una o due squadriglie per occupare i cannoni nemici...
Ma allora tu sei un esperto. :sofico:
io con una 4850 512mb ed un e8400 ho invece giocate e finito tutte e 4 le missioni :D
la fluidità è buona, il framerate crolla quando mi avvicino ai plotoni, so che è normale ma mi sembra eccessivo :rolleyes:
x.vegeth.x
21-02-2009, 20:21
che pacco steam, due anni per scaricare una demo...mi va a 40k/s...ma rilasciarlo in direct download o via torrent no eh?!? :muro:
Bucciamarcia
21-02-2009, 21:10
che pacco steam, due anni per scaricare una demo...mi va a 40k/s...ma rilasciarlo in direct download o via torrent no eh?!? :muro:
Ieri cambiando server e scegliendo quello californiano andava una scheggia, non so se anche oggi sia così.
Ok, alla 3° battaglia navale son riuscito a vincere più per culo che per altro..
Non capisco affatto come si faccia a governare la nave !!!
In primis non riesco a raggruppare le navi...
poi se scelgo una nave da far attaccare, le mie navi colpiscono il primo a tiro e non quello che ho scelto... (colpa dle fire at will evidentemente)
Le navi sono ingovernabili vanno dove vogliono e non dove voglio io... se le mando in un punto ci vanno vicino ma non ci arrivano ma quello che mi secca è che le manovre che fanno per arrivarci sono oscene, tipo basta girarsi 20° a dx e andare dritto, loro iniziano a girare tutto a sx fanno una pancia enorme e arrivano a destinazione in 40 minuti... Ovviamente ho controllato il vento prima di farle spostare e la manovra era fattibilissima...
Voi come le governate ?? Come fate a fargli fare le manovre che fa' il pc ? ovvero farle girare una dietro l'altra sempre in fila indiana ??
Io per ora ho:
-disabilitato il fire at will
-condotte una ad una facendo click di destro per guidarle di volta in volta e usato i tasti per farle girare per metterle in posizione fianco a fianco con i nemici pronte per sparare.
Il problema è che controllare una ad una 6 navi è un casino...
Se scelgo una nave a testa e gliele lascio attaccare mi massacrano perchè le mie navi fanno rotte assurde ed invece di mettersi fianco a fianco per sparare iniziano a puntare il nemico e quando gli son vicino ruotano a destra e a sinsitra senza mai riuscire a posizionarsi per sparare. E se anche son posizionate e a cannoni carichi a volte non sparano le maledette... mi tocca schiacciare il tasto di fuoco e appena premuto sparano...
Insomma non c'ho capito na fava... il tutorial è andato liscio senza problemi anche perchè nel tutorial non ti dice nulla se non come muover la telecamera (utile non l'avrei mai trovato da solo...è troppo diverso da qualsiasi altro gioco di strategia e sopratutto è diversissimo dalla telecamera di terra :sofico: ) oppure i vari tipi di fuoco (utile che me lo dica il tutorial... non l'avrei mai visto da solo...:sofico: )
Ultima chicca ti spiega perfino come fare a far muovere la nave e a farlgi raggiungere un punto !!! (non avrei mai neanche minimamente sospettato che per spostare la nave bisognasse fare click di destro...:sofico: )
Davvero un tut navale di cacca... [ma anche quello di terra... non è che sia il massimo, e dire che la mia esperienza di total war, è praticamente nulla... ho giocato 1 pomeriggio a medieval2, disinstallato perchè crashava 1 volta su 2 ad ogni caricamento....] E dopo i due tutorial ne so' esattamentecome prima...
PS: io il gioco lo ho scaricato grossomodo a 200-300kb/s è ventuo giù in meno di un pomeriggio...
Boh... strano che a voi sia andato così lento...
Bucciamarcia
21-02-2009, 21:40
Ok, alla 3° battaglia navale son riuscito a vincere più per culo che per altro..
Non capisco affatto come si faccia a governare la nave !!!
In primis non riesco a raggruppare le navi...
poi se scelgo una nave da far attaccare, le mie navi colpiscono il primo a tiro e non quello che ho scelto... (colpa dle fire at will evidentemente)
Le navi sono ingovernabili vanno dove vogliono e non dove voglio io... se le mando in un punto ci vanno vicino ma non ci arrivano ma quello che mi secca è che le manovre che fanno per arrivarci sono oscene, tipo basta girarsi 20° a dx e andare dritto, loro iniziano a girare tutto a sx fanno una pancia enorme e arrivano a destinazione in 40 minuti... Ovviamente ho controllato il vento prima di farle spostare e la manovra era fattibilissima...
Voi come le governate ?? Come fate a fargli fare le manovre che fa' il pc ? ovvero farle girare una dietro l'altra sempre in fila indiana ??
Io per ora ho:
-disabilitato il fire at will
-condotte una ad una facendo click di destro per guidarle di volta in volta e usato i tasti per farle girare per metterle in posizione fianco a fianco con i nemici pronte per sparare.
Il problema è che controllare una ad una 6 navi è un casino...
Se scelgo una nave a testa e gliele lascio attaccare mi massacrano perchè le mie navi fanno rotte assurde ed invece di mettersi fianco a fianco per sparare iniziano a puntare il nemico e quando gli son vicino ruotano a destra e a sinsitra senza mai riuscire a posizionarsi per sparare. E se anche son posizionate e a cannoni carichi a volte non sparano le maledette... mi tocca schiacciare il tasto di fuoco e appena premuto sparano...
Insomma non c'ho capito na fava... il tutorial è andato liscio senza problemi anche perchè nel tutorial non ti dice nulla se non come muover la telecamera (utile non l'avrei mai trovato da solo...è troppo diverso da qualsiasi altro gioco di strategia e sopratutto è diversissimo dalla telecamera di terra :sofico: ) oppure i vari tipi di fuoco (utile che me lo dica il tutorial... non l'avrei mai visto da solo...:sofico: )
Ultima chicca ti spiega perfino come fare a far muovere la nave e a farlgi raggiungere un punto !!! (non avrei mai neanche minimamente sospettato che per spostare la nave bisognasse fare click di destro...:sofico: )
Davvero un tut navale di cacca... [ma anche quello di terra... non è che sia il massimo, e dire che la mia esperienza di total war, è praticamente nulla... ho giocato 1 pomeriggio a medieval2, disinstallato perchè crashava 1 volta su 2 ad ogni caricamento....] E dopo i due tutorial ne so' esattamentecome prima...
PS: io il gioco lo ho scaricato grossomodo a 200-300kb/s è ventuo giù in meno di un pomeriggio...
Boh... strano che a voi sia andato così lento...
Con le battaglie navali bisogna un po' farci pratica secondo me, io ho vinto senza problemi al secondo tentativo. Per ottere il massimo bisogna guidare ogni nave personalmente, affinando pian piano la tattica: ad esempio, quando una nave fa fuoco è il caso di fare dietro front per poter sparare una raffica anche con i cannoni sull'altro lato, in attesa che si ricarichino i primi. Circondare le altre navi qui ha poco senso, visto che comunque il combattimento non è statico come quello di terra e non ci si può speronare a vicenda.
Ecco, insomma, secondo me una volta entrati nell'ottica è fatta. :sofico:
Le battaglie navali tutto in manuale....la IA a qualche problema...
Quando si decideranno a fare che le unità co ostacoli davanti non si vedono?
Mi sono stufato della god vision....
x.vegeth.x
21-02-2009, 22:35
Ieri cambiando server e scegliendo quello californiano andava una scheggia, non so se anche oggi sia così.
proviamo...è in download dalle 9 ed è al 43% :muro:
P.S hai ragione, va una scheggia :eek:
II ARROWS
21-02-2009, 23:53
E' decisamente uno scoglio insormontabile, sono indignato. Pretendo che le prossime demo vengano distribuite porta a porta su dvd, possibilmente con la custodia cartonata.Le demo sono sempre state distribuite dal sito del produttore, e anche da altri siti che le pubblicavano. Della demo non me ne frega molto, mica dico "se il gioco non lo provo non lo compro". Ma se è legata a quella merda di steam, c'è un ottimo motivo per non prendere in considerazione i giochi loro.
cos'hai contro steam ?? Alla fine il servizio non è neanche tanto male, io preferisco le versione dvd con qualcosa di concreto in mano...
Però tra tutti i canali di distribuzione online non mi pare sia fatto poi male rispetto agli altri.
Davvero non saprei come mai a voi vada così lento... messo in down a mezzogiorno alle 3 era tipo all' 80% (poi son uscito e per le 6 era finito.. ma probabilmente è finito ben prima...)
Ps: anche io in genere faccio attaccare da un lato e poi giro la nave per sparare subito con gli altri cannoni, così i primi si ricaricano...
Il problema è che controllare assieme 6 navi è un casino... inoltre le navi sono dcisamente più resistenti di quelle del tut... Nel tut mi son avvicinato ho sparato con le catene per tagliare le vele, e gli ho distrutto al primo colpo l'albero maestro. Qui mi avvicino sparo e nemmeno al 5 colpo son riuscito a rompere l'albero, ho solo scassato un po' le vele... Mossa inutile visto che poi comunque le altre navi non mi han permesso di allontanarmi...
22-02-2009, 09:59
scaricato da steam e provato
inutile dire che sono rimasto a bocca aperta davanti al dettaglio delle navi e delle unita!
con il sistema in firma (al momento senza overclock perchè non ne ho bisogno) con i dettagli settati tutti su ultra, AA 8X e AS16x durante le battaglie navali faccio circa 22fps di media, avvicinandomi alla navi e ai plotoni scendono a 18, il tutto ad una risoluzione di 1280*1024
ovviamente era un test, per giocare almeno con una media di 25/30 devo abbassare qualcosa o overcloccare :D
sommojames
22-02-2009, 10:27
FONDAMENTALE per chi non ha giocato agli altri Total War: premendo P si mette in pausa, ma non è una pausa che congela tutto, si può ancora muovere la telecamera e dare ordini che verranno eseguiti al rilascio delle pausa.
L'ho segnalato perchè mi sembra che il tutorial manco ne parli, senza la pausa diventa uno strategico "classico" dove non contano le strategie migliori ma il mouse più veloce.
peppogio
22-02-2009, 12:00
ho visto qualche video su youtube...
è davvero promettente questo titolo ma mi sa che devo cambiare pc...
con un pc del 2003 non gira, vero? ;)
non so se è così anche da voi ma a me se vado in grafica mi fa selezionare solo bassa e media e non alta e molto alta.Perchè?
ho una scheda video 8600m gt 256mb dedicati e fino a 1500mb condivisi con 3gb di ram.
stessa cosa, dipenderà dalla ram della scheda video?
quindi anche se aggiungo 1gb di ram al pc non cambia nulla?
supersalam
22-02-2009, 12:59
FANTASTICO!!!
Con la configurazione in firma gioco a praticamente tutto ad ultra con tutte le cose selezionate aa 4x e af 16x. Nemmeno uno scattino.
Si vede che è nato per PC. Non è il tipo di genere che mi appassiona, ma questo lo compro.
FONDAMENTALE per chi non ha giocato agli altri Total War: premendo P si mette in pausa, ma non è una pausa che congela tutto, si può ancora muovere la telecamera e dare ordini che verranno eseguiti al rilascio delle pausa.
L'ho segnalato perchè mi sembra che il tutorial manco ne parli, senza la pausa diventa uno strategico "classico" dove non contano le strategie migliori ma il mouse più veloce.
ottimo !!! Adesso sì che si ragiona... ed io che ero sempre a smuore il mouse a destra e a manca perdendo il minor tempo possibile... :D
In pratica imposti la strategia tutto da fermo e poi aspetti che venga applicata, una volta in posizione si inizia !!! Senza tempi stressanti per controllare tutti assieme...
Bucciamarcia
22-02-2009, 13:28
ottimo !!! Adesso sì che si ragiona... ed io che ero sempre a smuore il mouse a destra e a manca perdendo il minor tempo possibile... :D
In pratica imposti la strategia tutto da fermo e poi aspetti che venga applicata, una volta in posizione si inizia !!! Senza tempi stressanti per controllare tutti assieme...
Già, è una funzione fondamentale nei Total War da Rome in poi, io non saprei farne proprio a meno!
FANTASTICO!!!
Con la configurazione in firma gioco a praticamente tutto ad ultra con tutte le cose selezionate aa 4x e af 16x. Nemmeno uno scattino.
Si vede che è nato per PC. Non è il tipo di genere che mi appassiona, ma questo lo compro.
Da quello che ho riscontrato è molto importante la cpu. In effetti questo è il genere di gioco dove una buona cpu può fare la differenza.
;)
TheDarkAngel
22-02-2009, 15:38
Da quello che ho riscontrato è molto importante la cpu. In effetti questo è il genere di gioco dove una buona cpu può fare la differenza.
;)
si ma tanto sfrutta un solo core :asd:
Bucciamarcia
22-02-2009, 15:47
;)
La mia CPU (6000+) non sale mai sotto il 50% di carico. :asd:
Mah, ancora non ho testato benino il sistema, può anche essere, anche se nel 2009 sfruttare un core solo vuol dire volersi dare la zappa sui piedi.
:confused: :confused: Controllerò anch'io.
;)
Erian Algard
22-02-2009, 16:11
Sto gioco fa veramente schifo. Non ho voglia di dire altro guardate. Sono fan della serie da sempre, ma una cosa più brutta di sto Empire non l'ho mai vista in un Total War.
Jollyroger87
22-02-2009, 16:16
Sto gioco fa veramente schifo. Non ho voglia di dire altro guardate. Sono fan della serie da sempre, ma una cosa più brutta di sto Empire non l'ho mai vista in un Total War.
Io l'ho vista, si chiamavano Rome Total War 1.00 e Medieval 2 TW 1.00 :asd:
Hai provato una demo, come fai a dire che fa schifo? Evitiamo ragazzi, anche se sono opinioni personali, non penso che una singola battaglia possa essere l' oggetto di analisi per la valutazione di un gioco. Perlomeno esponi i motivi. A me non sembra affatto male, senza dimenticarci che è una demo. Ha i suoi pro e i suoi contro, ma questo è ovvio. Se per te ci sono solo contro, allora esponili in modo da intavolare una discussione, anche se è evidente che la "bellezza" di un gioco è strettamente soggettiva.
;)
Jollyroger87
22-02-2009, 16:23
A me ricorda Napoleonic Total War 1. Chi provò quel mod sa di cosa parlo. Ripeto, se sistemano la velocità di corsa (specialmente quella della cavalleria, completamente assurda), la fatica e altre cosucce, andrà più che bene.
Ah, come è stato dimostrato su TwCenter, è stato finalmente tolto il limite massimo di uomini per unità. Qualcuno ha messo uno screen con una unità da 1400 uomini. Alleluja. Non pretendevo quella grandezza, ma che almeno il limite fosse tolto. Manca solo di togliere il limite delle unità schierabili sul campo di battaglia (per il single player) e poi sarò più che soddisfatto :D
Erian Algard
22-02-2009, 16:33
Hai provato una demo, come fai a dire che fa schifo? Evitiamo ragazzi, anche se sono opinioni personali, non penso che una singola battaglia possa essere l' oggetto di analisi per la valutazione di un gioco. Perlomeno esponi i motivi. A me non sembra affatto male, senza dimenticarci che è una demo. Ha i suoi pro e i suoi contro, ma questo è ovvio. Se per te ci sono solo contro, allora esponili in modo da intavolare una discussione, anche se è evidente che la "bellezza" di un gioco è strettamente soggettiva.
;)
Vabbè logico che mi riferisco al demo. Per commenti approfonditi, conditi dalle motivazioni, aspetto il gioco completo, anche perchè la parte che mi interessa maggiormente è la gestione strategica sulla mappa.
sommojames
22-02-2009, 17:30
;)
Meno di quel che credessi però. Se metto in pausa (ovvero IA ferma ed immobile) il frame rate non aumenta più di tanto, mentre la vera differenza la fà il dettaglio grafico. A M2TW manco se mettovo il dettaglio più infimo impostabile avevo la fluidità che ho adesso. Magari in ETW le cose peggioreranno con le battaglie più grandi (spero di no :sofico: ).
Questo è vero, però la metà di un chessò E8500 è sempre di più della metà di un E6300. In ogni caso la cosa è vergognosa.
Idem per il mio E6600. Evidentemente il motore grafico è lo stesso, riveduto, riadattato, riampliato, ma pur sempre lo stesso.
Argomenta un pò, cos'è che non ti è piaciuto? Per me l'unica seccatura sono i crash ed i tempi di caricamento, quindi questioni tecniche, il gameplay mi aggrada assai.
Vabbè logico che mi riferisco al demo. Per commenti approfonditi, conditi dalle motivazioni, aspetto il gioco completo, anche perchè la parte che mi interessa maggiormente è la gestione strategica sulla mappa.
Esattamente, curiosissimo di provare il gioco completo. ;)
Meno di quel che credessi però. Se metto in pausa (ovvero IA ferma ed immobile) il frame rate non aumenta più di tanto, mentre la vera differenza la fà il dettaglio grafico. A M2TW manco se mettovo il dettaglio più infimo impostabile avevo la fluidità che ho adesso. Magari in ETW le cose peggioreranno con le battaglie più grandi (spero di no :sofico: ).
Questo è vero, però la metà di un chessò E8500 è sempre di più della metà di un E6300. In ogni caso la cosa è vergognosa.
Idem per il mio E6600. Evidentemente il motore grafico è lo stesso, riveduto, riadattato, riampliato, ma pur sempre lo stesso.
Argomenta un pò, cos'è che non ti è piaciuto? Per me l'unica seccatura sono i crash ed i tempi di caricamento, quindi questioni tecniche, il gameplay mi aggrada assai.
D' accordissimo. L' unico dubbio riguarda il motore grafico, dovrei informarmi.
;)
Erian Algard
22-02-2009, 18:13
Scrivo qualcosa che adesso c'ho 5 minuti di nulla da fare :asd:
La prima cosa che mi ha perplesso è la gestione della visuale di gioco, più macchinosa che negli altri episodi. tramite mause è quasi ingestibile, sembra vada a scatti, non so se mi sono spiegato. Metti il puntatore al limite dello schermo e la visuale si sposta di netto in modo "strano". M'ha fatto innervosire parecchio.
I caricamenti lunghissimi a dir poco m'hanno lasciato di stucco. Aspettare minuti per vedere 4 navi in croce su schermo e sui 1500 uomini....sarà che è una demo.
Graficamente non mi piace. I modelli e le texture dei soldati non sono bellissimi, inferiori ai modelli delle unità dei mod maggiori di Medieval II. L'Erba è "circolare", si vede chiaramente dalle inquadrature in campo largo. Il dettaglio generale non fa gridare al miracolo. In compenso gira bene. L'ho provato con tutte le impostazioni al massimo, tranne le ombre a medium, con AA 2* e la vga downclockata a 350/800. Era giocabil praticamente sempre.
L'interfaccia non mi piace. Troppo chiara. Quando selezioni un'unità il basso contrasto con lo sfondo mi fa cecare ogni volta per capire chi ho selezionato.
Gli omini sono troppo veloci. I cavalli pure. Nelle mischie "scivolano" un pò troppo sul terreno.
L'acqua nelle battaglie navali è di cristallo.
Le navi non si capisce bene se si controllano bene o no. Delle volte sembra di stare a giocare ad Age of Empires tanto le navi sono veloci nei cambi di rotta(le vele che fanno su e giù come se nulla fosse, curve a gomito quasi ecc), altre volte ci mettono 3 secoli e fanno dei giri pazzeschi per mettersi in posizione di tiro. Si c'entra pure il vento, ma il problema non è legato a quello.
Mi vien voglia di reinstallare Imperial Glory per vedere com'erano li le battaglie navali in confronto a questo.
Buono l'audio.
Al momento non mi viene in mente altro. Il giudizio al momento è insufficiente. Vedremo il gioco completo come andrà.
EDIT: Multicore....che è il multicore?
a me non è affatto dispiaciuto... però l'ai nella battaglia navale è un po' uno schifo...
I cannoni hanno una mira obrobiosa, quelli dei nemici ci beccano anche, ma i miei zero totale... lasciati per oltre 30 minuti a sparare contro gli altri cannoni e nemmeno un morto... invece nei miei son morti quasi tutti i cavalli... e uno era completamente distrutto.
Invece i moschettieri sono decisamente troppo forti... vado avanti di moschietteri e mi sbarazzo facilmente delle truppe nemiche, quando finalmente arrrivo alle spalle dei cannoni ci mando contro la cavallerie ed in un attimo son tutti morti...
Sul discorso crash non dico nulla perchè medieval2 mi crashava ogni 2 caricamenti di battaglia !! (ed avevo appena formattato...)
I caricamenti sono lunghissimi, ma per buona parte del caricamento il mio pc è fermo... il disco non macina dati... per me è un bug..
Il giochino è bello, ma di cose da sistemare ce ne sono parecchie.
la IA da med2 fa pena lo si era capito.....
Infatti io faccio tutto manualmente con le navi....
Per i soldati boh...i cannoni una volta mi si sono bloccati...non sparavano e non si muovevano....per il reasto la fanteria sembra ok...
La cavalleria dovrebbe automaticamente evitare le palizzate....:doh: è na questione di logica deve essere visto come un'ostacolo e invece non lo considera......
Therinai
22-02-2009, 18:36
cavolo ma è possibile che questi qua a ogni capitolo tirano fuori un gioco pieno di bug o comunque con qualche problema? io non lo posso provare ma a quanto pare i pareri non sono molto positivi. E così fu per i precedenti capitoli. boh e dire che è sempre la stessa minestra riscaldata. L'unica vera novità sono le battaglie navali!
cavolo ma è possibile che questi qua a ogni capitolo tirano fuori un gioco pieno di bug o comunque con qualche problema? io non lo posso provare ma a quanto pare i pareri non sono molto positivi. E così fu per i precedenti capitoli. boh e dire che è sempre la stessa minestra riscaldata. L'unica vera novità sono le battaglie navali!
Aspettiamolo a dirlo, anche se per ora non sembra il gioco che ci aspettavamo, Per dare un giudizio vorrei aspettare il gioco finale.
II ARROWS
22-02-2009, 18:46
Hai provato una demo, come fai a dire che fa schifo? Evitiamo ragazzi, anche se sono opinioni personali, non penso che una singola battaglia possa essere l' oggetto di analisi per la valutazione di un gioco. Perlomeno esponi i motivi. A me non sembra affatto male, senza dimenticarci che è una demo. Ha i suoi pro e i suoi contro, ma questo è ovvio. Se per te ci sono solo contro, allora esponili in modo da intavolare una discussione, anche se è evidente che la "bellezza" di un gioco è strettamente soggettiva.Ma a che servono le demo se non per ottenere una impressione? A uno deve per forza piacere? :mbe:
Bucciamarcia
22-02-2009, 18:47
La prima cosa che mi ha perplesso è la gestione della visuale di gioco, più macchinosa che negli altri episodi. tramite mause è quasi ingestibile, sembra vada a scatti, non so se mi sono spiegato. Metti il puntatore al limite dello schermo e la visuale si sposta di netto in modo "strano". M'ha fatto innervosire parecchio.
Questo non l'ho capita, non ho notato nulla di simile. :confused:
I caricamenti lunghissimi a dir poco m'hanno lasciato di stucco. Aspettare minuti per vedere 4 navi in croce su schermo e sui 1500 uomini....sarà che è una demo.
Questo è vero, diamine!
Graficamente non mi piace. I modelli e le texture dei soldati non sono bellissimi, inferiori ai modelli delle unità dei mod maggiori di Medieval II. L'Erba è "circolare", si vede chiaramente dalle inquadrature in campo largo. Il dettaglio generale non fa gridare al miracolo. In compenso gira bene. L'ho provato con tutte le impostazioni al massimo, tranne le ombre a medium, con AA 2* e la vga downclockata a 350/800. Era giocabil praticamente sempre.
Almeno ha la laggerezza. Sulla qualità grafica non posso dire niente, in quanto se provo a mettere gli shader model 3 il gioco crasha. Ma personalmente mi è piaciuta anche con SM2, anche perché l'epoca ha un grande fascino secondo me.
L'interfaccia non mi piace. Troppo chiara. Quando selezioni un'unità il basso contrasto con lo sfondo mi fa cecare ogni volta per capire chi ho selezionato.
Questo è verissimo.
Gli omini sono troppo veloci. I cavalli pure. Nelle mischie "scivolano" un pò troppo sul terreno.
Personalmente non l'ho notato.
A me piace così.
[/quote]Le navi non si capisce bene se si controllano bene o no. Delle volte sembra di stare a giocare ad Age of Empires tanto le navi sono veloci nei cambi di rotta(le vele che fanno su e giù come se nulla fosse, curve a gomito quasi ecc), altre volte ci mettono 3 secoli e fanno dei giri pazzeschi per mettersi in posizione di tiro. Si c'entra pure il vento, ma il problema non è legato a quello.[/quote]
Visto che le vele triangolari all'epoca erano rarissime a vedersi, la direzione del vento conta veramente tanto. Inoltre contano altri fattori come i buchi di vento, il tipo di nave, i danni alle vele, le secche eccetera.
Mi vien voglia di reinstallare Imperial Glory per vedere com'erano li le battaglie navali in confronto a questo.
Un incubo! Fidati, fanno bestemmiare un santo. :muro:
Al momento non mi viene in mente altro. Il giudizio al momento è insufficiente. Vedremo il gioco completo come andrà.
Io l'ho già comprato su sendit. :D
Ma quindi anche a te resta sul 50% e basta, meglio, così magari risolvono con una patch o con la versione completa.
E anche io sono un fan della saga dai tempi di Shogun. :D
Erian Algard
22-02-2009, 18:55
Questo non l'ho capita, non ho notato nulla di simile. :confused:
Eh, davvero non so come spiegarla a parole :asd: E' come se la camera si muova a step. Per dire, non mi un 360° fluido, ma si blocca :stordita:
E si il procio rimane al 50%.
Therinai
22-02-2009, 19:11
Aspettiamolo a dirlo, anche se per ora non sembra il gioco che ci aspettavamo, Per dare un giudizio vorrei aspettare il gioco finale.
Ma a che servono le demo se non per ottenere una impressione? A uno deve per forza piacere? :mbe:
ecco apunto. E' solo una demo, ma per essere sicuro che devo fare, comprare il gioco completo per poi rimanerne deluso? francamente temo che i problemi lamentati persisteranno sino alla prima patch, e molto probabilmente non verrano risolsti tutti
ps: più probabilmete bisognerà aspettare le prime mod...
Ma a che servono le demo se non per ottenere una impressione? A uno deve per forza piacere? :mbe:
Chi mi spiega il fine di questo intervento gliene sarei grato. Grazie.
II ARROWS
22-02-2009, 19:47
ecco apunto. E' solo una demo, ma per essere sicuro che devo fare, comprare il gioco completo per poi rimanerne deluso?Secondo "J!MmΨ non leggo i messaggi" sì.
ecco apunto. E' solo una demo, ma per essere sicuro che devo fare, comprare il gioco completo per poi rimanerne deluso? francamente temo che i problemi lamentati persisteranno sino alla prima patch, e molto probabilmente non verrano risolsti tutti
ps: più probabilmete bisognerà aspettare le prime mod...
Secondo "J!MmΨ non leggo i messaggi" sì.
Dite? Sapete che esistono le recensioni?
Secondo "J!MmΨ non leggo i messaggi" sì.
Mah bello il soprannome :confused: :mbe:
Therinai
22-02-2009, 20:10
Dite? Sapete che esistono le recensioni?
si ma s sa come sono le recensioni. Alla fine dicono tutto e il contrario di tutto. Un gioco, soprattutto di questo genere, o lo provi o non capisci. E se neanche la demo è sufficiente l'altenativa rimane una: comprarlo e provarlo di persona... o quasi...
si ma s sa come sono le recensioni. Alla fine dicono tutto e il contrario di tutto. Un gioco, soprattutto di questo genere, o lo provi o non capisci. E se neanche la demo è sufficiente l'altenativa rimane una: comprarlo e provarlo di persona... o quasi...
Ma infatti sarebbe meglio leggere piu recensioni, e poi, se non si è convinti della scelta da prendere, provarlo di persona, magari facendoselo prestare da un amico.
La prima cosa che mi ha perplesso è la gestione della visuale di gioco, più macchinosa che negli altri episodi. tramite mause è quasi ingestibile, sembra vada a scatti, non so se mi sono spiegato. Metti il puntatore al limite dello schermo e la visuale si sposta di netto in modo "strano". M'ha fatto innervosire parecchio.Questo non l'ho capita, non ho notato nulla di simile. :confused:
A me gira perfetta senza scatti, fluidissma e comodissima, e poi finalmente i tasti sono ok e la rotella alza e abbassa... Quindi sarà un problema tuo...
I caricamenti lunghissimi a dir poco m'hanno lasciato di stucco. Aspettare minuti per vedere 4 navi in croce su schermo e sui 1500 uomini....sarà che è una demo.Questo è vero, diamine!
Confermo i caricamenti sono decisamente troppo lunghi, ma in alcuni momenti vedo il pc quasi come fermo... per me son bug... non è ammissibile che durante un caricamento il disco non lavori...
Graficamente non mi piace. I modelli e le texture dei soldati non sono bellissimi, inferiori ai modelli delle unità dei mod maggiori di Medieval II. L'Erba è "circolare", si vede chiaramente dalle inquadrature in campo largo. Il dettaglio generale non fa gridare al miracolo. In compenso gira bene. L'ho provato con tutte le impostazioni al massimo, tranne le ombre a medium, con AA 2* e la vga downclockata a 350/800. Era giocabil praticamente sempre.Almeno ha la laggerezza. Sulla qualità grafica non posso dire niente, in quanto se provo a mettere gli shader model 3 il gioco crasha. Ma personalmente mi è piaciuta anche con SM2, anche perché l'epoca ha un grande fascino secondo me.Io gioco normalmente in high a1680x1050 direi che la grafica è decisamente bella, non ho visto molte mod di M2TW, ma rispetto alla grafica base di M2TW è un'altro mondo.
L'interfaccia non mi piace. Troppo chiara. Quando selezioni un'unità il basso contrasto con lo sfondo mi fa cecare ogni volta per capire chi ho selezionato.Questo è verissimo. Per me l'interfaccia è molto semplice ed essenziale, ma mi piace così, sul contrasto hai ragione potevano usare un colore un po' pià forte per le unità selezionate.
Gli omini sono troppo veloci. I cavalli pure. Nelle mischie "scivolano" un pò troppo sul terreno.Personalmente non l'ho notato.
Scivolare no, però che siano veloci è vero, sopratutto la cavalleria, mentre i cannoni sono decisamente torppo lenti a caricare, mi son guardato l'animazione ed ho visto che ci son tempi morti lunghissimi un po' irreali.
L'acqua nelle battaglie navali è di cristallo.A me piace così.
Bah... a me l'acua è parsa corretta e senza effetto cristallo... beh c'è un po' il riflesso ma non che sia poi così cristallosa...
Le navi non si capisce bene se si controllano bene o no. Delle volte sembra di stare a giocare ad Age of Empires tanto le navi sono veloci nei cambi di rotta(le vele che fanno su e giù come se nulla fosse, curve a gomito quasi ecc), altre volte ci mettono 3 secoli e fanno dei giri pazzeschi per mettersi in posizione di tiro. Si c'entra pure il vento, ma il problema non è legato a quello.
Visto che le vele triangolari all'epoca erano rarissime a vedersi, la direzione del vento conta veramente tanto. Inoltre contano altri fattori come i buchi di vento, il tipo di nave, i danni alle vele, le secche eccetera.
Vabbè neanche i simulatori di navi han tutte le cose che dici... considera poi che ci devi pure combattere, sarebbe diventato talmente complicato che nessuno avrebbe fatto le battaglie navali. Sul discorso che si muovono un po' male hai ragione, l'ai che el governa su nostro comando è decisamente fatta male.
Ma quindi anche a te resta sul 50% e basta, meglio, così magari risolvono con una patch o con la versione completa.
Io ho un e8400 quindi dualcore... una cpu mi sta a circa 30-40% l'altra a circa 60-70% di media fa' 50% ma sembrerebbe che entrambe le cpu vengano usate...
Therinai
22-02-2009, 20:55
magari facendoselo prestare da un amico.
è illegale :fagiano:
è illegale :fagiano:
Allora siamo tutti delinquenti :asd:
Sapete dirmi se esiste il cfg della demo?
Vorrei attivare l'HDR ma non il bloom e settare il depth of view......
sommojames
22-02-2009, 21:13
All'inizio ha spiazzato anche me, ma poi ci ho fatto l'abitudine e devo dire che è meolto meglio, almeno adesso la si può regolare in altezza. Per spostarla cmq non mettere il cursore al bordo dello schermo, è un sistema goffo e lento che non si usa più da anni, prova con WADS (nei capitoli precedenti erano le normali frecce), vedi che andrà molto meglio ;)
Speriamo davvero, passi per il caricamento iniziale che è una volta sola, ma quelli per le battaglie sono esagerate.
Io invece ho apprezzato molto i "nuovi" (nel senso che sono nuovi solo in questa serie) tipo il depth of field che non mi fà sembrare le unità lontanissime dei balletti di pixel. Le unità non sono malaccio, su twcenter molto criticano che le uniformi sono troppo sgargianti e che si è perso l'aspetto un pò "dirty" che avevano le truppe in M2TW.
Per le ombre prova pure l'ultra, non sono l'ammazza performance che erano in M2TW.
Succede anche a me, davvero fastidioso.
Probabilmente li avranno velocizzati per questioni di bilanciamento.
No dai è bellissima, le battaglie navali son quelle con la grafica più bella in assoluto.
Anche io devo capire bene come padroneggiare bene le flotte, spero in un tutorial più approfondito per il gioco completo. Mal che vada passerò qualche oretta su twcenter.
Ci avevo giocato la demo ma non mi ispirava per niente il periodo storico, anche se ultimamente lo sto rivalutando (casualmente :asd:).
Buono l'audio.
Un pò buggato però, ad esempio i tamburettisti producono un suono un pò gracchiante.
Io invece sono meno severo, gli darei un buono ma non ottimo, cmq al momento è in cima alla mia wishlist.
Multicore significa che usa attivamente più di un core della CPU, per le CPU che hanno più di un core. ETW, come i suoi predecessori, utilizza solo un core alla volta. Se vai nel task manager vedrai che durante le fasi di gioco la percentuale di utilizzo della CPU non sale mai oltre il 50%.
EDIT: Dimenticavo una cosa che mi ha piacevolte sorpreso, non puoi non avere notato che adesso le unità eseguono gli ordini istantaneamente senza alcun minimo lag, in particolare la cavalleria carica subito e non sbaglia mai.
supersalam
22-02-2009, 21:17
Solo io ho amici che non prestano mai i giochi? Cioè, non è che non me li prestano, non li comprano proprio. :rolleyes:
sommojames
22-02-2009, 21:24
Io ho un e8400 quindi dualcore... una cpu mi sta a circa 30-40% l'altra a circa 60-70% di media fa' 50% ma sembrerebbe che entrambe le cpu vengano usate...
Se sfruttasse il multicore dovresti avere entrambe a 100% comntemporaneamente. I Core 2 Duo smistano il carico su entrambi i core, è per quello che una non ti fà zero e l'altra non ti fà 100%, ma non significa che usi tutti e 2 i core. O se preferisci, non c'è mai più di un thread alla volta in esecuzione.
Se sfruttasse il multicore dovresti avere entrambe a 100% comntemporaneamente. I Core 2 Duo smistano il carico su entrambi i core, è per quello che una non ti fà zero e l'altra non ti fà 100%, ma non significa che usi tutti e 2 i core. O se preferisci, non c'è mai più di un thread alla volta in esecuzione.
No 50 e 50...il carico viene diviso....cosi vuole dire che sta lavorando a pieno regime più di quello che gli lavora adesso...
sommojames
22-02-2009, 21:32
No 50 e 50...il carico viene diviso....cosi vuole dire che sta lavorando a pieno regime più di quello che gli lavora adesso...
Spiegati meglio che non ho capito, secondo te sta usando tutti i 2 core?
Therinai
22-02-2009, 21:32
:fagiano: aimeh!
Sembra promettente
Qualche bug in giro c' è , non si può negare , e i caricamenti sono atrocemente lunghi
Ma a me la grafica delle unità non dispiace , la battaglia navale è un gran casino , ci ho messo un po' a capire come diavolo si fa a dire alle navi di tenere la formazione in riga , il vento è da tenere costantemente d' occhio e non è così facile capire le differenze tra una nave e l' altra , ma a me è sembrata divertente .
Pure l' IA sembra meno decerebrata del solito .
Dalla rece di GMC pare anche che adesso la mappa sia più interessante con villaggi da difendere o saccheggiare , una parziale delusione la scelta di implementare solo europa , america del nord e india , io volevo il mondo intero :O
II ARROWS
22-02-2009, 23:51
O se preferisci, non c'è mai più di un thread alla volta in esecuzione.Mi fai vedere una schermata del gestore applicazioni che mostra come il processo della demo abbia un solo thread?
Spiegati meglio che non ho capito, secondo te sta usando tutti i 2 core?
Si ma in percentuali diverse.....con un core che lavora di più.
Erian Algard
23-02-2009, 08:30
Eh praticamente tutti i giochi dell'ultimo anno fanno cosi. Da Fallout 3 a X3: Terran Conflict che ho giocato ultimamente. Ho sempre un core intorno all'80, 70% il resto attorno al 20%. Questo non vuol dire che sfrutta come si deve i dual o i quad. D'altronde pure se fai una stupidaggine gli altri core non è che stanno mai allo 0% per dirti. Voglio vedere quando vedrò un gioco sfruttare allo stesso modo tutti i core.
EDIT: Ieri mi lamentavo della grafica. Mi sono accorto poi che il gioco non mi fa impostare i dettagli su "Ultra". Se c'è una cosa che odio sono i giochi che decidono le impostazioni grafiche per te. Ma dico io, fammi mettere "Ultra" dove voglio poi mi arrangio da me. Devo dare un'occhiata al twcenter.
Eh praticamente tutti i giochi dell'ultimo anno fanno cosi. Da Fallout 3 a X3: Terran Conflict che ho giocato ultimamente. Ho sempre un core intorno all'80, 70% il resto attorno al 20%. Questo non vuol dire che sfrutta come si deve i dual o i quad. D'altronde pure se fai una stupidaggine gli altri core non è che stanno mai allo 0% per dirti. Voglio vedere quando vedrò un gioco sfruttare allo stesso modo tutti i core.
GTA4 usa i core allo stesso modo... entrambi i core al massimo....
mentre su un quad sono 3 core al 70% e uno al 50%...
Cmq in ogni caso con un e8400 non ho mai notato scatti... quindi non vedo dove sia il problema... Evidentemente il gioco non è per nulla pesante sulla cpu...
Sapete per caso se sono implementate le dx10 ? In tal caso su giochi del genere con molti modelli simili i vantaggi prestazionali sarebbero davvero tanti...
TheDarkAngel
23-02-2009, 08:40
EDIT: Ieri mi lamentavo della grafica. Mi sono accorto poi che il gioco non mi fa impostare i dettagli su "Ultra". Se c'è una cosa che odio sono i giochi che decidono le impostazioni grafiche per te. Ma dico io, fammi mettere "Ultra" dove voglio poi mi arrangio da me. Devo dare un'occhiata al twcenter.
hai una 8800gts con 320mb voglio proprio vedere come potresti usare tutte le impostazioni ultra :D il check che fa è molto blando e credo si basi semplicemente sulla quantità di memoria onboard, se con le impostazioni ultra vai ad occupare 680mb è inutile poterli abilitare il gioco sarà sicuramente ingiocabile ;)
perchè lo scheduler di windows non riesce a dividere perfettamente il carico, ma resta pur sempre un gioco monocore ed è un peccato, alla fine separare elementi semplici come ai, comparto audio, video ecc ecc non è così difficile :(
GTA4 usa i core allo stesso modo... entrambi i core al massimo....
mentre su un quad sono 3 core al 70% e uno al 50%...
Cmq in ogni caso con un e8400 non ho mai notato scatti... quindi non vedo dove sia il problema... Evidentemente il gioco non è per nulla pesante sulla cpu...
GTA4 è multicore, l'occupazione sul q6600 mi va bene oltre il 25% e pure il 75% :asd: è un gioco in grado di avere 4 thread contemporaneamente, empire no, ne ha 1 e se ho una occupazione al 25% vuol dire che un core non basta, se fosse stato al 15% avresti avuto ragione
Erian Algard
23-02-2009, 08:46
hai una 8800gts con 320mb voglio proprio vedere come potresti usare tutte le impostazioni ultra :D il check che fa è molto blando e credo si basi semplicemente sulla quantità di memoria onboard, se con le impostazioni ultra vai ad occupare 680mb è inutile poterli abilitare il gioco sarà sicuramente ingiocabile ;)
Ma non tutte. Mi arrangio a vedere io cosa poter mettere e cosa no. Tanto più che il gioco a 1680*1050, AA 2*, tutto su high, tranne le ombre a Medium, va benone.
TheDarkAngel
23-02-2009, 08:50
Ma non tutte. Mi arrangio a vedere io cosa poter mettere e cosa no. Tanto più che il gioco a 1680*1050, AA 2*, tutto su high, tranne le ombre a Medium, va benone.
potresti vedere se trovi il config, io con la disposizione bizzarra che da steam non l'ho trovato :(
sommojames
23-02-2009, 08:53
Non potrebbe essere che uno dei 2 core fà anche altro, tipo gestire i processi in background.
@IIArrows: adesso mi metto a fare qualche screen.
sommojames
23-02-2009, 08:55
In effetti nella demo anche il mio e6600 va abbastanza bene, ma se nella campagna inziano a saltare fuori battaglia con 3,4k unità per parte inizio a vederla brutta...
se anche hai meno ram di quella che servirebbe non è detto che il gioco diventi ingiocabile... grandisismo esempio ancora una volta gta4...
GTA4 è multicore, l'occupazione sul q6600 mi va bene oltre il 25% e pure il 75% :asd: è un gioco in grado di avere 4 thread contemporaneamente, empire no, ne ha 1 e se ho una occupazione al 25% vuol dire che un core non basta, se fosse stato al 15% avresti avuto ragione
Non capisco cosa intendi... cmq io con empire ho una cpu a 40% e l'altra a 60% , sembra quasi che il gioco le sfurtti entrambe...
I programmi in background sono talmente poco incisivi che ciucciano si e no 1% di cpu con picchi veramente saltuari di 4-5%, quindi evitiamo di considerarli. Il discorso del 40%-60% significa probabilmente che il thread di empire viene eseguito automaticamente smezzandolo dalla cpu stessa sui due core, a questo punto però mi chiedo: Come mai su un quadcore le risorse utilizzate non sono suddifise in modo che alla fine sia utilizzata globalmente la cpu al 25% ?
Dual core uso medio 50%, quadcore uso medio 50% ??? O forse sono io che ho delle info errate ?
TheDarkAngel
23-02-2009, 09:03
se anche hai meno ram di quella che servirebbe non è detto che il gioco diventi ingiocabile... grandisismo esempio ancora una volta gta4...
Non capisco cosa intendi... cmq io con empire ho una cpu a 40% e l'altra a 60% , sembra propio che il gioco le sfurtti entrambe...
I programmi in background sono talmente poco incisivi che ciucciano si e no 1% di cpu con picchi veramente saltuari di 4-5%, quindi evitiamo di considerarli. Il discorso del 40%-60% significa probabilmente che il thread di empire viene eseguito automaticamente smezzandolo dalla cpu stessa sui due core, a questo punto però mi chiedo: Come mai su un quadcore le risorse utilizzate non sono suddifise in modo che alla fine sia utilizzata globalmente la cpu al 25% ?
Dual core uso medio 50%, quadcore uso medio 50% ??? O forse sono io che ho delle info errate ?
Non li usa bene, per usarli bene dovresti avere oltre il 50%, perchè avendo due core, ogni core corrisponde al 50% delle capacità complessiva della cpu, nel mio caso ne ho 4, quindi ogni core corrisponde al 25%, è semplicemente lo scheduler di windows che passa il thread del gioco un pò su un core e un pò su un altro per bilanciare il carico, ma il gioco in ogni caso ha un solo thread, quindi al massimo sarà in grado di sfruttare il 50% della tua cpu, il 25% di un quad, circa il 16,6% di un esacore e il 12,5% di un octocore
Non li usa bene, per usarli bene dovresti avere oltre il 50%, perchè avendo due core, ogni core corrisponde al 50% delle capacità complessiva della cpu, nel mio caso ne ho 4, quindi ogni core corrisponde al 25%, è semplicemente lo scheduler di windows che passa il thread del gioco un pò su un core e un pò su un altro per bilanciare il carico, ma il gioco in ogni caso ha un solo thread, quindi al massimo sarà in grado di sfruttare il 50% della tua cpu, il 25% di un quad, circa il 16,6% di un esacore e il 12,5% di un octocore
ok ok quindi voi che avete un quad vi rimane un uso medio della cpu al 25% ??
Mi era sembrato di capire da non ricordo chi che con un quad aveva il 50% di utilizzo...
Erian Algard
23-02-2009, 09:15
Mi era sembrato di capire da non ricordo chi che con un quad aveva il 50% di utilizzo...
Un core. Gli altri a me stanno a meno.
TheDarkAngel
23-02-2009, 09:21
eh no se stesse al 50% allora l'applicazione avrebbe due thread che stressano al massimo la cpu ;) e tu vedresti la cpu occupata al 100%.
sommojames
23-02-2009, 09:25
Questa è la mia occupazione di CPU durante la battaglia navale (mi sembrava la più pesante tra le 2). Il rilevamente è stato fatto in piena battaglia, mentre una della mie navi abbordava una nave francese, in questo modo volevo essere ben sicura che la CPU fosse spremuta per bene (deve mettersi lì a calcolare il pathfinding per tutte le truppe che abbordano si difendono, la simulazione di chi combatte contro chi ecc...).
Questo è il risultato:
http://img25.imageshack.us/my.php?image=etw.png
Scusate per le dimensioni ma l'upload della mia crapposa ADSL non consente tanto di più.
TheDarkAngel
23-02-2009, 09:27
Questa è la mia occupazione di CPU durante la battaglia navale (mi sembrava la più pesante tra le 2). Il rilevamente è stato fatto in piena battaglia, mentre una della mie navi abbordava una nave francese, in questo modo volevo essere ben sicura che la CPU fosse spremuta per bene (deve mettersi lì a calcolare il pathfinding per tutte le truppe che abbordano si difendono, la simulazione di chi combatte contro chi ecc...).
Questo è il risultato:
http://img25.imageshack.us/my.php?image=etw.png
Scusate per le dimensioni ma l'upload della mia crapposa ADSL non consente tanto di più.
la cpu si rileva per tutti un collo di bottiglia, sarei curioso di vederlo girare su un i7 magari lì sarebbe la scheda video limitante
Erian Algard
23-02-2009, 09:29
la cpu si rileva per tutti un collo di bottiglia, sarei curioso di vederlo girare su un i7 magari lì sarebbe la scheda video limitante
Mica tanto. 55 non è 70 e manco 80/85....
sommojames
23-02-2009, 09:30
Magari genera anche più di un thread, ma quello "ciccione" è uno solo, gli altri fanno cazzate tipo gestire la musica :asd: Purtroppo non sono riuscito ad accedere al resource monitor ma solo al task manager, era tutto impallato quando ho fatto ALT+TAB, adesso riprovo.
Cmq mal che vada basta aspettare la versione completa, fare un battaglia customizzata, esagerare con le truppe, in stile invasione mongola e tartarica congiunte :sofico: , a quel punto se non arriva vicino al 100% significa che non usa il multicore.
TheDarkAngel
23-02-2009, 09:30
Magari genera anche più di un thread, ma quello "ciccione" è uno solo, gli altri fanno cazzate tipo gestire la musica :asd: Purtroppo non sono riuscito ad accedere al resource monitor ma solo al task manager, era tutto impallato quando ho fatto ALT+TAB, adesso riprovo.
Cmq mal che vada basta aspettare la versione completa, fare un battaglia customizzata, esagerare con le truppe, in stile invasione mongola e tartarica congiunte :sofico: , a quel punto se non arriva vicino al 100% significa che non usa il multicore.
io ho un 25% perfetto :asd: tu hai un 55% compatibile con un 5% usato da altri serviva l'altra schermata per vederlo perfettamente, se sarà multicore lo sarà nella versione finale, questa proprio no
TheDarkAngel
23-02-2009, 09:33
Mica tanto. 55 non è 70 e manco 80/85....
il problema è che non sfrutta tutti i core sto gioco :mbe:
sommojames
23-02-2009, 09:36
io ho un 25% perfetto :asd: tu hai un 55% compatibile con un 5% usato da altri serviva l'altra schermata per vederlo perfettamente, se sarà multicore lo sarà nella versione finale, questa proprio no
Mi riesce difficile che se non l'hanno fatto finore si improvvisino un architettura multithreading per il gioco a meno di 2 settimana dall'uscita :asd:
Cmq torno a ripetere che con mia sorpresa il collo di bottiglia è la VGA, provate a mettere 800*600 ed un dettaglio infimo e dovreste osservare una fluidità pressochè totale.
TheDarkAngel
23-02-2009, 09:41
Mi riesce difficile che se non l'hanno fatto finore si improvvisino un architettura multithreading per il gioco a meno di 2 settimana dall'uscita :asd:
Cmq torno a ripetere che con mia sorpresa il collo di bottiglia è la VGA, provate a mettere 800*600 ed un dettaglio infimo e dovreste osservare una fluidità pressochè totale.
stalker cs su un quad era monocore causa bug :asd: messa la mod diventa multi3d e va da dio :asd:
-> gioco perfettamente monocore
http://img525.imageshack.us/img525/4206/55170961.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=55170961.jpg)
II ARROWS
23-02-2009, 10:05
@IIArrows: adesso mi metto a fare qualche screen.Me ne bastava uno, ma che mostrasse da quanti sotto-processi era composto il processo del gioco...
Nella scheda dei processi, sul menu Visualizza>Seleziona colonne>thread. Aggiunge la colonna che mostra il numero thread per ogni processo.
P.S. Ma sei una donna?
sommojames
23-02-2009, 10:23
Me ne bastava uno, ma che mostrasse da quanti sotto-processi era composto il processo del gioco...
Nella scheda dei processi, sul menu Visualizza>Seleziona colonne>thread. Aggiunge la colonna che mostra il numero thread per ogni processo.
12 al caricamente, 15 in game.
P.S. Ma sei una donna?
Why? :confused: Cmq ce la vedi una donna a giocare ad un gioco come ETW :asd:
II ARROWS
23-02-2009, 11:21
12 al caricamente, 15 in game.Allora visto che non è singolo core?
Volente o nolente, il gioco sfrutta tutti i core. Forse non sarà programmato per suddividere in un modo preciso i compiti magari impostando un core a eseguire solo un thread, però inevitabilmente il carico di lavoro viene disposto su tutti.
Why? :confused: Cmq ce la vedi una donna a giocare ad un gioco come ETW :asd:In un messaggio hai parlato di te al femminile... :stordita:
Conosco un sacco di donne che ai tempi giocavano ad Age of Empires... non vedo perchè ora non potrebbero.
||ElChE||88
23-02-2009, 11:31
P.S. Ma sei una donna?
sommajane :asd:
stalker cs su un quad era monocore causa bug :asd: messa la mod diventa multi3d e va da dio :asd:
-> gioco perfettamente monocore
http://img525.imageshack.us/img525/4206/55170961.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=55170961.jpg)
Che centra... anche i giochi che effetivamente sono multi-core hanno un solo processo... ->Vedi gta4....
Cmq la cpu su questo gioco nella demo quanto meno, non è che sia poi così tanto stressata... io scatti propio zero anche se con la camera mi avvicino nel bel mezzo della mischia con magari 4 plotoni contro 4....
TheDarkAngel
23-02-2009, 12:25
Che centra... anche i giochi che effetivamente sono multi-core hanno un solo processo... ->Vedi gta4....
Cmq la cpu su questo gioco nella demo quanto meno, non è che sia poi così tanto stressata... io scatti propio zero anche se con la camera mi avvicino nel bel mezzo della mischia con magari 4 plotoni contro 4....
no non hai capito, era per farti vedere che il processo occupa massimo il 25%, lì è e lì resta, potrei anche farti un filmati per mostrarti che il massimo che quel processo arriva ad occupare è il 25% ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.