PDA

View Full Version : "Aspettando: *|EMPIRE:Total War|* "

Pagine : 1 [2]

II ARROWS
23-02-2009, 12:33
Questo non vuol dire assolutamente nulla... Oltre al fatto che a te non supera il 25% della capacità.

Ma poi che ve frega? Fino a che non provate a fondo e notate che l'IA non risulta eccessivamente stupida o banale, che sfrutti o no il processore non è importante. Il problema nasce quando l'IA è schifosa.

TheDarkAngel
23-02-2009, 12:39
Questo non vuol dire assolutamente nulla... Oltre al fatto che a te non supera il 25% della capacità.

Ma poi che ve frega? Fino a che non provate a fondo e notate che l'IA non risulta eccessivamente stupida o banale, che sfrutti o no il processore non è importante. Il problema nasce quando l'IA è schifosa.

buona notte... mi sembra di parlare con i muri...

II ARROWS
23-02-2009, 12:48
buona notte... mi sembra di parlare con i muri...Tu parli del collo di bottiglia?

Scusa ma se mi parli del processore e citi un messaggio che parla di "utilizzo monocore" è difficile da capire...

p4ever
23-02-2009, 12:51
caspita...ho letto un pò di commenti indietro, e posso allora ritenermi fortunatissimo eh! Scaricato il demo appena uscito alla media di 120kb...installato ok...lanciato subito senza problemi, settato tutto al massimo (effetti, risoluzione, etc) mai avuto un imprevisto...mai incriccato il gioco...giocato per diverse ore...sarò io ad avere il pc ultra fortunato oppure qualcuno ad avere il pc ultra impestato? :stordita:

cmq gran gioco...trovo la velocità di fanteria e cavalleria in corsa non cosi drammaticamente fuori dagli schemi come dite, madonna uno si aspetta di vedere gli omini correre alla benny hill show...invece è accettabile, altrimenti c'era il rischio di addormentarsi nel vedere il fante a passo d'uomo per km...la battaglia navale l'ho vinta al primo tentativo, pensavo fosse fin troppo facile dato che alla fine c'è gran poco da comandare, si arrangiano bene o male per i fatti loro...fattostà che la vittoria è arrivata per inerzia! Il movimento delle navi pur essendo a volte un pò enigmatico è sufficente, dopotutto non si tratta di una simulazione navale, è solo un contorno di uno strategico...non tutti posso stare ore a leggersi trattati di navigazione, deve essere cmq immediato...ed infatti lo è...:D

aspetto il 4 marzo con ansia! :read:

TheDarkAngel
23-02-2009, 12:54
Tu parli del collo di bottiglia?

Scusa ma se mi parli del processore e citi un messaggio che parla di "utilizzo monocore" è difficile da capire...

Allora spieghiamo meglio che potrebbe darsi anche che non sia stato chiaro, questo gioco dalle prove che ho effettuato e dai riscronti di sommojames è il tipico gioco che è in grado di sfruttare solo un core alla volta, a lui l'occupazione è a 55% ma complessiva, se fosse andato nei processi avrebbe visto una occupazione del 50% per il solo empire e avendo un dual core è normale. Nel mio caso invece abbiamo il 25% massimo occupato e avendo un quadcore anche qui è normale.
Posto questo ho "supposto" che probabilmente il gioco risulta limitato dalla cpu visto che è in grado di occupare al massimo pure un core @3600mhz e speravo in qualche test con nehalem o anche con qualche E8400 sui 4.2/4.4ghz.
Tutto qui.

J!MmΨ
23-02-2009, 13:10
Solo io ho amici che non prestano mai i giochi? Cioè, non è che non me li prestano, non li comprano proprio. :rolleyes:

Io li rubo a mio cugino :asd:

:fagiano: aimeh!

:p

Allora spieghiamo meglio che potrebbe darsi anche che non sia stato chiaro, questo gioco dalle prove che ho effettuato e dai riscronti di sommojames è il tipico gioco che è in grado di sfruttare solo un core alla volta, a lui l'occupazione è a 55% ma complessiva, se fosse andato nei processi avrebbe visto una occupazione del 50% per il solo empire e avendo un dual core è normale. Nel mio caso invece abbiamo il 25% massimo occupato e avendo un quadcore anche qui è normale.
Posto questo ho "supposto" che probabilmente il gioco risulta limitato dalla cpu visto che è in grado di occupare al massimo pure un core @3600mhz e speravo in qualche test con nehalem o anche con qualche E8400 sui 4.2/4.4ghz.
Tutto qui.

E' incredibile che siamo nel 2009 e ancora si fatica a sfornare engines che abbiano il supporto multicore. E anche inaccettabile. Spero nell' ottimizzazione.
;)

TheDarkAngel
23-02-2009, 13:13
E' incredibile che siamo nel 2009 e ancora si fatica a sfornare engines che abbiano il supporto multicore. E anche inaccettabile. Spero nell' ottimizzazione.
;)

immagino che la cosa non sia facilissima, non chiedo una ripartizione perfetta su n core, ma almeno qualcosa diviso in 3 thread, giusto ripartire le componenti principali non mi dispiacerebbe, anche perchè in ogni caso ne intel ne amd sforneranno cpu monocore dalle prestazioni disumane, ma semplicemente aumenteranno i core :(

II ARROWS
23-02-2009, 13:17
Ma vuoi capire che basta che il processo abbia più di 1 sottoprocesso per essere naturalmente multi thread? C'è ancora gente che non vuole capire che è da almeno 30 anni che i sistemi operativi sono multi processo! Non ci vuole un sistema particolare per utilizzare più core, basta creare thread indipendenti.
Spero nell'ottimizzazione.Altra parola utilizzata a caso senza sapere cosa significhi.

TheDarkAngel
23-02-2009, 13:18
Ma vuoi capire che basta che il processo abbia più di 1 sottoprocesso per essere naturalmente multi thread? C'è ancora gente che non vuole capire che è da almeno 30 anni che i sistemi operativi sono multi processo! Non ci vuole un sistema particolare per utilizzare più core, basta creare thread indipendenti.

se appunto avesse thread indipendenti :asd: questo gioco non ne ha, sono tutti thread dipendenti dall'esecuzione precedente. Io meglio di così non saprei spiegartelo.

II ARROWS
23-02-2009, 13:22
se appunto avesse thread indipendenti :asd: questo gioco non ne ha, sono tutti thread dipendenti dall'esecuzione precedente.Scusa, non pensavo fossi uno sviluppatore. Perchè non hai fatto presente questo mentre progettavate il gioco? :)

J!MmΨ
23-02-2009, 13:28
immagino che la cosa non sia facilissima, non chiedo una ripartizione perfetta su n core, ma almeno qualcosa diviso in 3 thread, giusto ripartire le componenti principali non mi dispiacerebbe, anche perchè in ogni caso ne intel ne amd sforneranno cpu monocore dalle prestazioni disumane, ma semplicemente aumenteranno i core :(

Esattamente, ma anche gli engines si svilupperanno in quel senso.

se appunto avesse thread indipendenti :asd: questo gioco non ne ha, sono tutti thread dipendenti dall'esecuzione precedente. Io meglio di così non saprei spiegartelo.

Altra parola utilizzata a caso senza sapere cosa significhi.

A si? Menomale che ci sei te che ci illumini tutti con la tua chiarezza espositiva e la tua grande conoscenza della materia. Grazie di esserci.

Scusa, non pensavo fossi uno sviluppatore. Perchè non hai fatto presente questo mentre progettavate il gioco? :)

Smettila di rivolgerti in questo modo agli altri utenti.

II ARROWS
23-02-2009, 13:42
Smettila di rivolgerti in questo modo agli altri utenti.Perchè non posso chiedere delle cose a uno sviluppatore che conosce così bene il programma?
Se non sei un suo collega non rispondere a domande che solo lui può rispondere, grazie.

J!MmΨ
23-02-2009, 13:51
Perchè non posso chiedere delle cose a uno sviluppatore che conosce così bene il programma?
Se non sei un suo collega non rispondere a domande che solo lui può rispondere, grazie.

:mbe: :lamer:

sommojames
23-02-2009, 15:00
Dai raga non vi incazzate, a me sembra che stiate dicendo piu' o meno le stesse cose anche se in termini diversi.

Ricapitolando.
Il gioco ha un solo processo: si' (fin qui normale).
Il gioco e' multithread: si, ne genera fino a 15 (forse anche di piu').
Il gioco sfrutta le cpu multi/core: da test empirici risulta di no.

L'unica conclusione alla quale riesco ad arrivare e' che si sia un thread principale che utilizzi qualcosa tipo il 99% dei cicli di CPU e che gli altri facciano siano "di supporto" o qualcosa del genere.

Cmq provate la battaglia di terra ad avere molte truppe che combattone in mischia, vedrete che il frame rate cala vistosamente, anche col dettaglio grafico infimo, succedeva anche nei precedenti capitoli, probabilmente e' dovuto al fatto che la CPU non ce la fa' a calcolare il "chi combatte contro chi" e tutte le varie animazioni di combattimento quando ci sono troppe truppe coinvolte contemporaneamente.
Altra prova del 9: se fissate la visuale verso il cielo in genere il frame rate aumenta di molto, questo pero' non si verifica nelle situazioni di CPU limitatezza.

alkio85
23-02-2009, 15:06
Ok dunque ricapitolando secondo te tutti noi siamo a utilizzo cpu massimo ??
E quindi il gioco è limitato dalla cpu... eppure io di scatti non ne vedo...

Cmq tornando al multithread, se anche io ho un processo solo con altri sottoprocessi dipendenti dal principale la mia cpu è in grado di smistare il lavoro sui due core o sbaglio ?

Tu mi dici che un programma per esser multi-thread deve figurare almeno come due processi indipendenti, eppure io per ora non ho visto alcun gioco che abbia due processi principali... eppure due core li sfrutta di certo...anzi ne dovrebbe sfruttare 3 a pieno... (gta4)

Cmq provate la battaglia di terra ad avere molte truppe che combattone in mischia, vedrete che il frame rate cala vistosamente, anche col dettaglio grafico infimo, succedeva anche nei precedenti capitoli, probabilmente e' dovuto al fatto che la CPU non ce la fa' a calcolare il "chi combatte contro chi" e tutte le varie animazioni di combattimento quando ci sono troppe truppe coinvolte contemporaneamente.
Altra prova del 9: se fissate la visuale verso il cielo in genere il frame rate aumenta di molto, questo pero' non si verifica nelle situazioni di CPU limitatezza.
Sono l'unico a cui non scatta minimamente ??

CLX
23-02-2009, 15:51
Mavvalà! a me non scatta....
Però c'è da dire che ho anche aggioranto di driver 1 mese fa.... magari il problema è quello.
Le risorse di sitema non mi pare sia utilizzate a dovere al momento:mad:

ShineOn
23-02-2009, 16:13
Interfaccia, grafica, caricamenti...azz sembra di stare nel forum Hardware invece che in quello di un gioco :O

Capisco che possa essere o meno pesante, ma quasi nessuno che abbia dato un parere esaustivo su come è il gioco a livello gameplay...tutti a parlare di come gira.

Scrivo qualcosa che adesso c'ho 5 minuti di nulla da fare :asd:

La prima cosa che mi ha perplesso è la gestione della visuale di gioco, più macchinosa che negli altri episodi. tramite mause è quasi ingestibile, sembra vada a scatti, non so se mi sono spiegato. Metti il puntatore al limite dello schermo e la visuale si sposta di netto in modo "strano". M'ha fatto innervosire parecchio.

I caricamenti lunghissimi a dir poco m'hanno lasciato di stucco. Aspettare minuti per vedere 4 navi in croce su schermo e sui 1500 uomini....sarà che è una demo.

Graficamente non mi piace. I modelli e le texture dei soldati non sono bellissimi, inferiori ai modelli delle unità dei mod maggiori di Medieval II. L'Erba è "circolare", si vede chiaramente dalle inquadrature in campo largo. Il dettaglio generale non fa gridare al miracolo. In compenso gira bene. L'ho provato con tutte le impostazioni al massimo, tranne le ombre a medium, con AA 2* e la vga downclockata a 350/800. Era giocabil praticamente sempre.

L'interfaccia non mi piace. Troppo chiara. Quando selezioni un'unità il basso contrasto con lo sfondo mi fa cecare ogni volta per capire chi ho selezionato.

Gli omini sono troppo veloci. I cavalli pure. Nelle mischie "scivolano" un pò troppo sul terreno.

L'acqua nelle battaglie navali è di cristallo.

Le navi non si capisce bene se si controllano bene o no. Delle volte sembra di stare a giocare ad Age of Empires tanto le navi sono veloci nei cambi di rotta(le vele che fanno su e giù come se nulla fosse, curve a gomito quasi ecc), altre volte ci mettono 3 secoli e fanno dei giri pazzeschi per mettersi in posizione di tiro. Si c'entra pure il vento, ma il problema non è legato a quello.

Mi vien voglia di reinstallare Imperial Glory per vedere com'erano li le battaglie navali in confronto a questo.

Buono l'audio.

Al momento non mi viene in mente altro. Il giudizio al momento è insufficiente. Vedremo il gioco completo come andrà.

EDIT: Multicore....che è il multicore?

Qualche confronto con i TW vecchi? Proprio con Erian Algard avevo avuto uno scambio di battute all'inizio del thread, io sfiduciato dal periodo storico e tu entusiasta...ma a parte gli omini troppo veloci non hai fatto menzione di come il gioco sfrutta questo nuovo periodo storico nelle battaglie.

Se avessi il tempo di provarmi la demo mi arrangerei, ma purtroppo non posso.

||ElChE||88
23-02-2009, 16:24
Tu mi dici che un programma per esser multi-thread deve figurare almeno come due processi indipendenti, eppure io per ora non ho visto alcun gioco che abbia due processi principali... eppure due core li sfrutta di certo...anzi ne dovrebbe sfruttare 3 a pieno... (gta4)
Parlava di thread principali, non processi principali.

TheDarkAngel
23-02-2009, 16:45
Scusa, non pensavo fossi uno sviluppatore. Perchè non hai fatto presente questo mentre progettavate il gioco? :)

Perchè non posso chiedere delle cose a uno sviluppatore che conosce così bene il programma?

se una cosa è evidente non serve essere sviluppatori per saperlo, dall'effetto si risale alla causa :asd:
lo so che è inutile risponderti però lo faccio lo stesso :asd:

:mbe: :lamer:

non serve davvero...

J!MmΨ
23-02-2009, 17:00
se una cosa è evidente non serve essere sviluppatori per saperlo, dall'effetto si risale alla causa :asd:

non serve davvero...

;) ;)

Ok, ragazzi qualcuno di voi ha vinto la battaglia di piedi? Se volete postate la vostra strategia.

alkio85
23-02-2009, 18:22
;) ;)

Ok, ragazzi qualcuno di voi ha vinto la battaglia di piedi? Se volete postate la vostra strategia.

beh... molto easy...

Piazzo i cannoni nella striscia di terra a sinsitra della casa (propio di fronte ad alcuni cannoni nemici, e li lascio sparare)
Intanto divido l'esercito in due e ne mando una metà all'altro guado, quello senza cannoni nemici.
Ammazzo le varie truppe che mi vengon contro, quando vedo che arrivano troppi nemici mando anche la restante parte dell'esercito. (lasicando sempre i cannoni la' dove sono...)

Ammazzo tutti e mi restan solo il generale con la sua scorta e 4 ggruppi di cannoni, se ho ancora dei cavalli li mando di corsa contro i cannoni, altrimenti ci mando i soldati disposti in fila singola così una cannonata al massimo mi ammazza 1 soldato...

eirulan
23-02-2009, 18:30
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato il demo di Empire Total War?
Come è il "feeling" delle battaglie? Realistico?

Medieval 2 mi sembrava un MOD di Rome Total War.
Spero che con Empire Total War la serie si sia rinnovata in pieno.

E un ultima cosa: Empire Total War vs Imperial Glory?Quale sembra il migliore? ;)
Lo so che è presto per giudicare, ma dal demo di ETW o dalle recensioni si dovrebbe capire già qualcosa.

Io ho letto la recensione di Giochi per il Mio Computer ad Empire Total War (voto 9/10). Va beh, avevano dato 8/10 a DOOM 3.......................................:muro:

Saluti

Trokji
23-02-2009, 18:46
Ho messo steam ora sto scaricando il coso il gioco :)

supersalam
23-02-2009, 18:54
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato il demo di Empire Total War?
Come è il "feeling" delle battaglie? Realistico?

Medieval 2 mi sembrava un MOD di Rome Total War.
Spero che con Empire Total War la serie si sia rinnovata in pieno.

E un ultima cosa: Empire Total War vs Imperial Glory?Quale sembra il migliore? ;)
Lo so che è presto per giudicare, ma dal demo di ETW o dalle recensioni si dovrebbe capire già qualcosa.

Io ho letto la recensione di Giochi per il Mio Computer ad Empire Total War (voto 9/10). Va beh, avevano dato 8/10 a DOOM 3.......................................:muro:

Saluti

Diedero 8/10 a DOOM 3 perchè usciva insieme ad un certo half life 2. Non potevano dare lo stesso voto ad entrambi cioè 9/10. E poi 8 mi sembra un voto giusto.

Chiuso OT.

sommojames
23-02-2009, 19:20
Ok dunque ricapitolando secondo te tutti noi siamo a utilizzo cpu massimo ??
E quindi il gioco è limitato dalla cpu... eppure io di scatti non ne vedo...

No, non stiamo utilizzando le CPU al massimo, ma solo 1 core, e sì, siamo limitati dalla CPU, perchè se utilizzasse tutti e 2 i core avremmo prestazioni superiori.

Cmq tornando al multithread, se anche io ho un processo solo con altri sottoprocessi dipendenti dal principale la mia cpu è in grado di smistare il lavoro sui due core o sbaglio ?

Per essere multithread, come suggerisce il termine stesso, bastano 2 o più thread, non 2 o più processi. Questo gioco ha sì più di un thread, ma evidentemente i calcoli tosti se li fà un thread solo, gli altri fanno poco o nulla, altrimenti non si spiegherebbero le percentuali di utilizzo CPU che stiamo utilizzando.

Sono l'unico a cui non scatta minimamente ??

Neanche a me scatta, ma la questione è poco booleana e molto fuzzy, o per non usare termini da nerd direi che non esiste lo scattare o l'essere fluido, ma gradi diversi di fluidità.

PS Magari più tardi se non c'è già apro un thread su twcenter, in modo da avere una platea più vasta per fare i test.

sommojames
23-02-2009, 19:23

non serve davvero...

Volendo essere pignolo (ed anche un pò nerd :asd:), l'abduzione non è una regola di inferenza corretta, ad esempio se A implica C ed osservo C, non posso inferire A, perchè C potrebbe essere causato da un ipotetico B che magari non conosco ancora :read:

;) ;)

beh... molto easy...

Piazzo i cannoni nella striscia di terra a sinsitra della casa (propio di fronte ad alcuni cannoni nemici, e li lascio sparare)
Intanto divido l'esercito in due e ne mando una metà all'altro guado, quello senza cannoni nemici.
Ammazzo le varie truppe che mi vengon contro, quando vedo che arrivano troppi nemici mando anche la restante parte dell'esercito. (lasicando sempre i cannoni la' dove sono...)

Ammazzo tutti e mi restan solo il generale con la sua scorta e 4 ggruppi di cannoni, se ho ancora dei cavalli li mando di corsa contro i cannoni, altrimenti ci mando i soldati disposti in fila singola così una cannonata al massimo mi ammazza 1 soldato...

Di attaccare tentando di attraversare entrambi i guadi non ci avevo ancora pensato, immagino sia complicato gestire contemporaneamente 2 eserciti distanti, ma si potrebbe accerchiare i nemici. Interessante, sarà la prossima cosa che proverò.

Guada il fiume sulla sinistra, se fai un assalto frontale è un suicidio. Io stamattina ho provato a vincere con un assalto frontale ma è praticamente impossibile. Loro hanno i cannoni schierati, e possono disporre almeno 3 o 4 file di fucili che sparano contemporaneamente, col vantaggio dell'altezza tra l'altro, mentre sul guado più di 2 non ce ne stanno.

Trokji
23-02-2009, 19:23
sono a metà tra poco lo provo.. secondo voi con il mio super PC e8500@4,15 ghz 4 giga ram e 4850 1 gb overccloccata riuscirò a mandarlo al massimo con tutti i super filtri senza avere delle diapositive sullo schermo? :confused:

sommojames
23-02-2009, 19:32
Questo mese han fatto la recensione su GMC di 10 pagine, questi sono i voti:

grafica 9
sonoro 8
giocabilità 9
longevità 8
coinvolgimento 9
storicità 8

Un commento rubato da un forum :asd:

Letta anche io, il recensore (Paglianti) è molto soddisfatto del gioco, e sottolinea più volte la maturità rispetto al passato, sia a livello di diplomazia che di sviluppo economico, pare che finalmente non ci si ritrovi a fare guerra per passare il tempo, perchè c'è da pianificare e organizzare molto (anche per via delle tecnologie).

Il giudizio è quindi molto positivo, le uniche cose di cui si lamenta (ma dichiara di poterci passare sopra tranquillamente) sono situazioni paradossali tipo qualche stato indiano che commercia con i nativi americani, le truppe primitive che combattono in formazione (manco fossero legionari) e il passaggio di turno lento (intorno al minuto spesso) anche su pc buoni.

Quello che temevo, indovinate tra CPU e VGA chi determina la velocità del passaggio di turno?

sommojames
23-02-2009, 19:34
sono a metà tra poco lo provo.. secondo voi con il mio super PC e8500@4,15 ghz 4 giga ram e 4850 1 gb overccloccata riuscirò a mandarlo al massimo con tutti i super filtri senza avere delle diapositive sullo schermo? :confused:

Spara tutto a ultra e pallizza i filtri, posso io con un PC inferiore.

PS Saresti mica così gentile da usare fraps e dirmi gli fps massimi e minimi nelle varie situazioni, in particolare nella battaglia navale. Sarei interessato ad evolvere verso la tua CPU :cool:

Trokji
23-02-2009, 19:39
te lo posso anche dire..ma devo scaricare proprio fraps oppure c'è una funzione simile con ATT (comunque uso una risoluzione di 1024*1280)?
Però attento che forzo i filtri dal pannello catalyst :cool:

sommojames
23-02-2009, 19:42
te lo posso anche dire..ma devo scaricare proprio fraps oppure c'è una funzione simile con ATT (comunque uso una risoluzione di 1024*1280)?
Però attento che forzo i filtri dal pannello catalyst :cool:

Dai, è manco un mega Fraps http://www.fraps.com/download.php
Cmq perchè forzarli da pannello, per sentito dire, quindi potrei sbagliarmi, è meglio abilitarli in game e forzarli solo quando non supportati.

Trokji
23-02-2009, 19:44
Perché in game non so fino a che livelli di filtri si può arrivare.. comunque tra 12 minuti dovrei già poter giocare e faccio la prova :)

sommojames
23-02-2009, 19:46
Perché in game non so fino a che livelli di filtri si può arrivare.. comunque tra 12 minuti dovrei già poter giocare e faccio la prova :)

L'anisotropico arriva a 16 tranquillo, l'AA lo metto a 4 e non è al massimo, almeno fino ad 8 ci arriva. Cmq ti preparo psicologicamente, se durante i caricamenti ti sembra che il pc si sia bloccato, in realtà non si è bloccato :asd:

alkio85
23-02-2009, 19:50
ma anche a voi crasha se cercate di cambiare i settaggi video (tipo cambiare la risoluzione) ?

Freisar
23-02-2009, 19:59
Quello che temevo, indovinate tra CPU e VGA chi determina la velocità del passaggio di turno?

CPU :fagiano: ?

Secondo voi con un quad (tralsciando che cmq devo prenderlo) ci saranno migliorie?

J!MmΨ
23-02-2009, 20:01

Secondo voi con un quad (tralsciando che cmq devo prenderlo) ci saranno migliorie?

E beh..;)

Trokji
23-02-2009, 20:05
provato ad avviarlo ma il gioco non parte.. mi viene fuori una schermata nera con il puntatore del mouse a cerchietto indicando che sta caricando.. :confused:

sommojames
23-02-2009, 20:07
ma anche a voi crasha se cercate di cambiare i settaggi video (tipo cambiare la risoluzione) ?

Non crasha se cambia di risoluzione, armati di pazienza, vai a berti un caffè, porta fuori il cane a fare la cacca, e quando sei tornato forse ti ha cambiato la risoluzione :sofico:

Fino a prova contraria 2 o 4 core non cambia nulla, quello che conta è la potenza del singolo core.

Trokji
23-02-2009, 20:08
se no nricordo male c'erau n progetto che aveva il fine di concentrare la puteenza di molti cores in un single thread :)

Freisar
23-02-2009, 20:21
Non crasha se cambia di risoluzione, armati di pazienza, vai a berti un caffè, porta fuori il cane a fare la cacca, e quando sei tornato forse ti ha cambiato la risoluzione :sofico:

Fino a prova contraria 2 o 4 core non cambia nulla, quello che conta è la potenza del singolo core.

Visto la potenza dei miei core....

Credo che qualsiasi cosa vada bene.... :ciapet:

maddalonia
23-02-2009, 20:45
Io sono un grande Fan della serie dal primo capitolo.

A differenza di quello che sento in giro però questo Empire mi piace veramente tanto. Naturalmente non mi sento di dare un parere finale visto che si tratta solo di una demo e che in ogni caso ero abituato a giocare a Medieval 2 con il Machiavello installato (Chi conosce la Mod sa quanto sia infinita ^_^).

Per i problemi tecnici, mi sento di consigliarvi di aggiornare i driver o comunque provare versioni anche precedenti degli stessi. Io ho una 8800 ultra e un Q6600 e gioco a 1680x1050 a dettagli massimi con filtri attivati e senza uno scatto.

Graficamente il gioco mi sembra complessivamente migliore di Medieval. La mole poligonale sembra aumentata e le animazioni in alcuni casi sembrano più fluide e meglio concatenate (Anche se ci sono alcuni tempi morti). Belli gli effetti dell'acqua e l'illuminazione. Nonostante questo però lo trovo nettamente più leggero del vecchio engine visto che a parità di dettagli in medieval qualche scattino c'era.

L'IA mi sembra complessivamente migliorata, considerando che non conosciamo a che livello è settata non si può dare un parere assoluto, le unità reagiscono bene e si muovono con maggiore armonia rispetto al passato. I comandi entrano al primo colpo e la gestione della telecamera l'ho trovata intuitiva e veloce. Ho riscontrato un difetto nell'IA, nonostante le truppe reagissero veramente bene ai miei movimenti, nel momento in cui hanno piazzato le palizzate hanno palesemente sbagliato il senso O.O, cmq è una cosa che verrà sistemata in una patch. La cavalleria finalmente ha ripreso la sua potenza nella carica, che mancava in Medieval.

Soddisfatto della gestione delle formazioni, con la possibilità di lockare la sistemazione delle truppe in modo da spostarle tutte insieme senza mandare a puttane la formazione.

Le battaglie navali sono belle ma ho bisogno di prendere maggiore padronanza dei movimenti...cmq nn sono particolarmente difficili e gli abbordaggi sono una figata pazzesca.

Alla fine quello che in ottica può stroncare il titolo a mio avviso è soltanto il periodo storico, che può non piacere a tutti, specialmente a chi non ama le armi da fuoco in questo tipo di strategici.

E cmq chi ama questa saga sa benissimo che il gioco acquista una sua forma compiuta man mano che passi il tempo, con le patch e le mod che rivoluzionano il gioco.

Se non fanno sciocchezze nella fase gestionale per me è un gioco che tranquillamente vale 9!

Trokji
23-02-2009, 20:47
non so perché non mi parte.. comunque ho win 7 ed i drivers beta per win 7

Trokji
23-02-2009, 22:49
Risolto installando un aggiornamenot windows.
Allora ho riscontrato che con tutto su ultra e filtri a massimo sul mio pc scatticchia.
Sarà la scheda video immagino giusto?
Soprattutto nei combattimenti naveli con tutto al max non è più fluido.
Impressioni: grafica migliorata ma non così come credevo.. non c'è quest'abisso con medieval II come grafica. Altra cosa: numerosi artefatti sulle case nel campo di battaglia.. non so a cosa sia dovuto :mc:

Pericleos
23-02-2009, 23:23
requisiti minimi??

II ARROWS
23-02-2009, 23:52
Risolto installando un aggiornamenot windows.
Allora ho riscontrato che con tutto su ultra e filtri a massimo sul mio pc scatticchia.
Sarà la scheda video immagino giusto?
Soprattutto nei combattimenti naveli con tutto al max non è più fluido.
Impressioni: grafica migliorata ma non così come credevo.. non c'è quest'abisso con medieval II come grafica. Altra cosa: numerosi artefatti sulle case nel campo di battaglia.. non so a cosa sia dovuto :mc:Sarà il sistema operativo BETA?:rolleyes:

Trokji
24-02-2009, 00:05
cosa? :confused:

alkio85
24-02-2009, 07:45
anche per me... colpa dei driver video beta....

Io non ho affatto i tuoi problemi, gira tutto e perfetto a risoluzione 1680x1050 con tutto settato su high.
Evidentemente i driver per win7 non sono il massimo, e lo stesso win7 non è il massimo se hai dovuto addiritturara aggiornarlo per poter giocare a ETW...

Korn
24-02-2009, 07:53
artefatti blu? lo fa anche da me con un ati 4850 e driver 9.2

sommojames
24-02-2009, 08:01
artefatti blu? lo fa anche da me con un ati 4850 e driver 9.2

Su TW Center lamentano artefatti con le ATI, cmq confido che sistemeranno il tutto entro il 4 marzo.

p4ever
24-02-2009, 08:22
Su TW Center lamentano artefatti con le ATI, cmq confido che sistemeranno il tutto entro il 4 marzo.

ci sono ogni tanto anche sulla mia 9800gtx....poca roba ma ci sono, dopo che ho attivato tutti i filtri ed effetti possibili....prima non lo faceva...

alkio85
24-02-2009, 10:53
io ho ancora i 9.2 con una hd4850 e non noto problemi... che culo :D

Trokji
24-02-2009, 10:54
anche per me... colpa dei driver video beta....

Io non ho affatto i tuoi problemi, gira tutto e perfetto a risoluzione 1680x1050 con tutto settato su high.
Evidentemente i driver per win7 non sono il massimo, e lo stesso win7 non è il massimo se hai dovuto addiritturara aggiornarlo per poter giocare a ETW...

Forse nn hai capito.. non devi settare su high, ma su ultra, e mettere tutti i filtri al massimo, e spuntare tutte le voci. Prova così

alkio85
24-02-2009, 11:58
Forse nn hai capito.. non devi settare su high, ma su ultra, e mettere tutti i filtri al massimo, e spuntare tutte le voci. Prova così

aaaa ok, vabbè quando ho una mezz'oretta di tempo lo provo...

outlaw16
24-02-2009, 16:31
Ho visto che con 10 euro in più è possibile acquistar EMPIRE TOTAL WAR:ELITE UNITE

A quanto pare si avranno delle unità speciali e delle caratteristiche speciali da aggiunger al gioco,io mi chiedo, perchè non aggiungerle subito?

Murphy
24-02-2009, 16:59
Ho visto che con 10 euro in più è possibile acquistar EMPIRE TOTAL WAR:ELITE UNITE

A quanto pare si avranno delle unità speciali e delle caratteristiche speciali da aggiunger al gioco,io mi chiedo, perchè non aggiungerle subito?

10€ non li guadagnavano!:D

outlaw16
24-02-2009, 17:03

:D :D :D :D

Bucciamarcia
24-02-2009, 17:26

Scontato. :D Sarà, ma il 10€ per 6 unità non li spendo.:banned:

Trokji
24-02-2009, 17:28
poi fossero state unità di soldati medievali scintillanti in armatura.. invece sono soldati del 1800 con bruttissime tutine.. bah :mc:
Mi è venuto un dubbio.. empire total war supporta physix? così si spiegherebbe come mai con tutto al max mi andava a scattini.. cioé non per colpa della vga ma per mancanza dell'accelerazione fisica nel mio piccì

ShineOn
24-02-2009, 17:53

Francamente non ne vedo il senso, la cosa potrebbe modificare anche di parecchio il bilanciamento tra le fazioni per chi non ha quelle unità, oltre a falsare la fedeltà storica del gioco. Uno come fa poi a giudicare, al momento dell'acquisto, se quelle 6 unità in più sono solo di contorno oppure effettivamente interessanti...

wolf74
24-02-2009, 17:57
Quali fazioni italiane ci sono?

sommojames
24-02-2009, 18:00
Quali fazioni italiane ci sono?

Sicuramente Venezia, per sentito dire anche Savoia e Vaticano, mentre la Spagna si comanda il meridione.

outlaw16
Francamente non ne vedo il senso, la cosa potrebbe modificare anche di parecchio il bilanciamento tra le fazioni per chi non ha quelle unità, oltre a falsare la fedeltà storica del gioco. Uno come fa poi a giudicare, al momento dell'acquisto, se quelle 6 unità in più sono solo di contorno oppure effettivamente interessanti...

Non falsifica la realtà storica, perchè sono 6 unità realmente esistite in quel contesto storico, cè la Nave Ammiraglia iNglese Victoria con 100 cannoni, ai Ranger, a una elitè francese..

outlaw16
http://store.steampowered.com/sub/1283/

Trokji
24-02-2009, 18:10
Allora come qualcuno mi aveva chiesto : gli fps con il mio sistema nella battaglia navale vanno da 15 a 22 con tutto al max .

J!MmΨ
24-02-2009, 18:39
Scontato. :D Sarà, ma il 10€ per 6 unità non li spendo.:banned:

1 euro e qualcosa a unità, se te la friggono sfondo tutto :asd:

bodomTerror
24-02-2009, 18:42
mi fate un paragone di pesantezza rispetto ad altri giochi? premetto ke l'ultimo della serie ke ho provato è rome ma lho abbandonato xkè facevo troppo il perfettino con le unità distribuite x le città e mi sono scocciato =))

sommojames
24-02-2009, 19:04
Secondo me le unità speciali si sbloccheranno gratuitamente con un modo amatoriale ;)
Cmq quello che dà fastidio è che preordinando presso certi negozi ti fanno scegliere un'unità speciale extra non inclusa nella special forces edition, mi pare ci siano la USS Constitution, le guerriere amazzoni, i death head huscarls e dei guerriglieri ispanici di cui non ricordo il nome.

outlaw16
24-02-2009, 22:06
Secondo me le unità speciali si sbloccheranno gratuitamente con un modo amatoriale ;)
Cmq quello che dà fastidio è che preordinando presso certi negozi ti fanno scegliere un'unità speciale extra non inclusa nella special forces edition, mi pare ci siano la USS Constitution, le guerriere amazzoni, i death head huscarls e dei guerriglieri ispanici di cui non ricordo il nome.

A quanto ho capito invece, all'interno della versione con le unità speciali è presente un codice con il quale puoi SCARICARE da internet le unità in più, e non saranno già presenti!

outlaw16
24-02-2009, 22:16
A quanto ho capito invece, all'interno della versione con le unità speciali è presente un codice con il quale puoi SCARICARE da internet le unità in più, e non saranno già presenti!

http://www.totalwar.com/empire/gameinfo/faq.php#aanswer_4

ShineOn
25-02-2009, 00:50
Non falsifica la realtà storica, perchè sono 6 unità realmente esistite in quel contesto storico, cè la Nave Ammiraglia iNglese Victoria con 100 cannoni, ai Ranger, a una elitè francese..

No io intendevo che se NON le hai falsifica la realtà storica...questo per la versione non elite ;)

sommojames
25-02-2009, 17:47

Si ho capito, in ogni caso confido nel mod.

Cmq ho trovato questo thread interessante su twcenter per quanto riguarda la questione delle cpu multicore, e sono praticamente arrivata alla nostra stessa conclusione, ovvero solo 1 core viene utilizzato.

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=228572&page=5

TheDarkAngel
25-02-2009, 19:12
Si ho capito, in ogni caso confido nel mod.

Cmq ho trovato questo thread interessante su twcenter per quanto riguarda la questione delle cpu multicore, e sono praticamente arrivata alla nostra stessa conclusione, ovvero solo 1 core viene utilizzato.

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=228572&page=5

azz ma come hanno fatto ad arrivare a questa conclusione :eek: saranno mica sviluppatori :sbonk: ?
Comunque era lapalissiano che fosse mono3d :(

II ARROWS
25-02-2009, 19:15
Il gravico che ha dato sommojames dice il contrario però.

TheDarkAngel
25-02-2009, 19:16
Il gravico che ha dato sommojames dice il contrario però.

lasciamo leggere i grafici agli sviluppatori :cool:

J!MmΨ
25-02-2009, 19:35
lasciamo leggere i grafici agli sviluppatori :cool:

:asd: :Perfido:

outlaw16
26-02-2009, 09:18
Ma io credo che magari il gioco completo supporti il DualCore, non dimentichiamoci che questa è una DMEO

TheDarkAngel
26-02-2009, 09:23
Ma io credo che magari il gioco completo supporti il DualCore, non dimentichiamoci che questa è una DMEO

è una demo dei CONTENUTI non del motore grafico :asd: le possibilità che succeda sono MOLTO remote però non si sa mai magari....

sommojames
26-02-2009, 19:56
Gli sviluppatori (:asd:) mi hanno inviato un altro grafo, dal quale si evince chiaramente che viene utilizzato un solo core.

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=228572&page=7

http://i378.photobucket.com/albums/oo227/Ketchup0/cpuusage.jpg?t=1235662831

Se ci fate caso quando un core viene utilizzato di più calano gli altri, la media deve essere di poco superiore al 25% (ovvero 25% per il gioco più qualcosina in background).

J!MmΨ
26-02-2009, 20:02
Gli sviluppatori (:asd:) mi hanno inviato un altro grafo, dal quale si evince chiaramente che viene utilizzato un solo core.

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=228572&page=7

http://i378.photobucket.com/albums/oo227/Ketchup0/cpuusage.jpg?t=1235662831

Se ci fate caso quando un core viene utilizzato di più calano gli altri, la media deve essere di poco superiore al 25% (ovvero 25% per il gioco più qualcosina in background).

Minchia che amici influenti che avetee :asd:

alfdib
27-02-2009, 05:11
provato.
Ho giocato a Rome, medioeval..
questo lo trovo superiore...
le battaglie anvali sono molto belle.
La grafica è molto fluida ( va beh, ho un HD4850 da 1GB DDR3) a tutti i livelli.

Ma il problema d arisolvere è la lenteza del caricamento. :cry: :mad: :cry: :doh:
Poi per me, se risolvono questo è un gioco MUST!

Jollyroger87
27-02-2009, 07:52
Il problema del caricamento è dovuto ai file compressi. Decomprimendo i file *.pak , il caricamento si velocizza di tanto. Presumo sia un problema della demo.

II ARROWS
27-02-2009, 08:06
Il problema del caricamento è dovuto ai file compressi. Decomprimendo i file *.pak , il caricamento si velocizza di tanto. Presumo sia un problema della demo.SIA LODATO IL CARICAMENTO LENTO!
Se nella versione scatolata i file sono decompressi, allora hanno fatto bene a mantenere la dimensione della demo decente perchè ultimamente le stanno davvero gonfiando. Burnout sono oltre 3GiB

rgart
27-02-2009, 10:34
Ciao a tutti, il fratello della morosa mi ha chiesto se posso prendergli questo gioco (gli ho assemblato il pc nuovo con il solo scopo di poter giocare a Empire :asd:) e dato che io ho la xbox non conosco i canali di vendita preferiti per i giochi del pc.

Ho visto che su play.com viene 39 euro spedito, con compreso il codice per le costruzioni USS, su Game.co.uk viene 35 euro. Mentre al gamestop viene 49 euro.

La versione UK comprenderà anche l'italiano? Cosa consigliate?

:D

II ARROWS
27-02-2009, 11:35
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2009/2/pc/101738/101738_1.jpg

Ridicola la copertina, con quel "only DVD compatible" in rosso...

J!MmΨ
27-02-2009, 12:57
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2009/2/pc/101738/101738_1.jpg

Ridicola la copertina, con quel "only DVD compatible" in rosso...

Con tutto il rispetto, ma della copertina non me ne fotte una mazza :asd: l' importante è il contenuto :asd: Comunque su dvd compatibile in rosso sono d' accordo con te .. ;)

ShineOn
27-02-2009, 14:27
provato.
Ho giocato a Rome, medioeval..
questo lo trovo superiore...

Speriamo, perchè il trend degli ultimi titoli non era positivo...

SIA LODATO IL CARICAMENTO LENTO!
Se nella versione scatolata i file sono decompressi, allora hanno fatto bene a mantenere la dimensione della demo decente perchè ultimamente le stanno davvero gonfiando. Burnout sono oltre 3GiB

Burnout è così grosso perchè scarichi il gioco intero da sbloccare poi se intendi acquistarlo. Non è una demo.

sommojames
27-02-2009, 14:32
Ho letto su twcenter che tra le fazioni italiane ci saranno anche i cavalieri di san giovanni, che si comanderanno Malta.

II ARROWS
27-02-2009, 14:36
Burnout è così grosso perchè scarichi il gioco intero da sbloccare poi se intendi acquistarlo. Non è una demo.Io non scarico giochi completi, fino a che non lo compro è una demo. Punto.

Quello è una demo.

ShineOn
27-02-2009, 15:39
Io non scarico giochi completi, fino a che non lo compro è una demo. Punto.

Quello è una demo.

Il tuo tono non mi è piaciuto...Punto de che????

Io ho semplicemente quotato il tuo messaggio perchè ti lamentavi dicendo che la demo di burnout era di 3 giga, dicendoti che è così pesante perchè è il gioco completo e non solo la demo...alla fin fine, spiace per te, ma hai scaricato un gioco completo da sbloccare.

Informati e cambia tono :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26073528&postcount=2

davide155
27-02-2009, 15:47
Ragazzi c'è un modo che non sia steam per prendere la demo del gioco?
Torrent o link diretto?

Sono molto curioso di provarlo!

TheDarkAngel
27-02-2009, 15:47
Ragazzi c'è un modo che non sia steam per prendere la demo del gioco?
Torrent o link diretto?

Sono molto curioso di provarlo!

no

davide155
27-02-2009, 15:52
no

Ok ho capito. La prendo dal mulo.

Quanto è grande la demo?

TheDarkAngel
27-02-2009, 15:53
Ok ho capito. La prendo dal mulo.

Quanto è grande la demo?

non ci siamo capiti :asd: la demo è disponibile solo su steam, sul mulo a tempo debito troverai tutt'altra versione :asd:

davide155
27-02-2009, 15:55
non ci siamo capiti :asd: la demo è disponibile solo su steam, sul mulo a tempo debito troverai tutt'altra versione :asd:

Ah non si trova l'installer della demo?

A parte che sto dando un'occhiata e c'è solo una versione da 1gb.......però c'è poche fonti :wtf:

Murphy
27-02-2009, 16:07

A parte che sto dando un'occhiata e c'è solo una versione da 1gb.......però c'è poche fonti :wtf:

sarà qualche pornazzo!:D :D :D

TheDarkAngel
27-02-2009, 16:10

probabile porno, la demo è sui 2gb

rgart
27-02-2009, 16:34
Ciao a tutti, il fratello della morosa mi ha chiesto se posso prendergli questo gioco (gli ho assemblato il pc nuovo con il solo scopo di poter giocare a Empire :asd:) e dato che io ho la xbox non conosco i canali di vendita preferiti per i giochi del pc.

Ho visto che su play.com viene 39 euro spedito, con compreso il codice per le costruzioni USS, su Game.co.uk viene 35 euro. Mentre al gamestop viene 49 euro.

davide155
27-02-2009, 16:39
sarà qualche pornazzo!:D :D :D

probabile porno, la demo è sui 2gb

2gb una demo? :eek:

Cmq è un eseguibile........quindi boh....sarà qualcosa di poco buono.

Allora lascio questo gioco.
Mi ispirava ma steam non voglio installarlo manco se mi pagano.

TheDarkAngel
27-02-2009, 16:40
2gb una demo? :eek:

Cmq è un eseguibile........quindi boh....sarà qualcosa di poco buono.

Allora lascio questo gioco.
Mi ispirava ma steam non voglio installarlo manco se mi pagano.

anche a me steam fa un pò ribrezzo per la politica economica, l'idea di fondo non è assolutamente disprezzabile invece, però in ogni caso un gioco del genere non ho la benchè minima voglia di perderlo

rgart
27-02-2009, 17:48
Ma nessuno lo comprerà?

tutti a scaricarlo dal mulo :rolleyes:

Trokji
27-02-2009, 17:52
io non lo compro perchè ancora non ci sono mods e non mi convince
Per ora ho solo la demo
Poi ho il pc in panne, non appena si riattiverà deciderò il da farsi..:read: ma credo di non acquistarlo prima di giugno :mad:
A proposito quanto costa su steam?

J!MmΨ
27-02-2009, 18:35
io non lo compro perchè ancora non ci sono mods e non mi convince
Per ora ho solo la demo
Poi ho il pc in panne, non appena si riattiverà deciderò il da farsi..:read: ma credo di non acquistarlo prima di giugno :mad:
A proposito quanto costa su steam?

49 sakki ;) ;)

Trokji
27-02-2009, 18:37
sakki americani o europei ?
Gli uni o gli altir è comunque troppo.. giochi oltre i 20-25 euro non li compro più.. al massimo lo prendero sulla baia inglese tra qualche mese :)

J!MmΨ
27-02-2009, 18:41
sakki americani o europei ?
Gli uni o gli altir è comunque troppo.. giochi oltre i 20-25 euro non li compro più.. al massimo lo prendero sulla baia inglese tra qualche mese :)

Europei .. Io me lo stekko con mio cugino :asd:

outlaw16
27-02-2009, 18:47
Trovato a 55€,mi arriverà verso il 4 marzo la versione "speciale"; di solito non spendo mai più di 20 euro per un gioco ma visto che sono un appasionato di Total War e visto che non è un gioco che si finisce di 2 o 3 ore, che da la possibilità di infinite combinazioni di gioco credo che li valga tutti quei soldi, !

Trokji
27-02-2009, 18:50
Sì anchei o sono un appassionato, a parte shogun li ho tutti.
Però sono davvero troppi.. e negli altri stati commetto costa minimo 10 euro di meno :D Comunque è un ottimo gioco, quando posso riprovo la demo anche se immagino che il gioco completo sarà tutt'altra cosa :)

sommojames
27-02-2009, 19:06
Io ho scoperto adesso che lo SHIFT aumenta la velocità della telecamera. FPS style :cool:

pabloescobarr
27-02-2009, 19:18
raga ce la farò a farlo firare al massimo dei dettagli a 1280*1024 con la mia configurazione?

q8200
8800gt 512mb
2gb ram kinston 1066mhz

p.s. sfrutta i quad core?

Trokji
27-02-2009, 19:20
No..se è ottimizzato come la demo dovrai scendere a compromessi sicuramente con i filtri, e forse anche con i dettagli
No, attualmente sembra non essere ottimizzato per il quad core

Fritz!
27-02-2009, 19:21
non vedo l'ora di averlo:sofico:

pabloescobarr
27-02-2009, 19:29
No..se è ottimizzato come la demo dovrai scendere a compromessi sicuramente con i filtri, e forse anche con i dettagli
No, attualmente sembra non essere ottimizzato per il quad core

:muro: :muro:

Trokji
27-02-2009, 19:32
Eh già.. considera che a me con tutto al max (4850 700 mhz 1 gb, 4 giga ram 1160 mhz ed e 8500 a 4,2 ghz) andava nella battaglia navale tra i 15 ed i 22 fps a 1024*1280
Ovviamente avevo messo tutti i filtri al massimo e tutto su ultra, però non è una config particolarmente datata, quindi salvo ottimizzazioni particolari mi sa che è pesantuccio :stordita:
Il dubbio che ho è se supporta nvidia physx ! qualcuno lo sa? (ma mi sa di no.. :D )

J!MmΨ
27-02-2009, 19:39
Eh già.. considera che a me con tutto al max (4850 700 mhz 1 gb, 4 giga ram 1160 mhz ed e 8500 a 4,2 ghz) andava nella battaglia navale tra i 15 ed i 22 fps a 1024*1280
Ovviamente avevo messo tutti i filtri al massimo e tutto su ultra, però non è una config particolarmente datata, quindi salvo ottimizzazioni particolari mi sa che è pesantuccio :stordita:
Il dubbio che ho è se supporta nvidia physx ! qualcuno lo sa? (ma mi sa di no.. :D )

Trokji da un occhiata alla rece di hwupgrade .. Comunque non penso lo supporti.. ;) ;)

Trokji
27-02-2009, 19:41
Sì ho dato una letta.. che hai da segnalarmi? anchel oro hanno detto è pesantuccio ma poi non mi pare siano andati nei dettagli.. o forse ho letto di fretta :sofico:

J!MmΨ
27-02-2009, 19:45
Sì ho dato una letta.. che hai da segnalarmi? anchel oro hanno detto è pesantuccio ma poi non mi pare siano andati nei dettagli.. o forse ho letto di fretta :sofico:

Secondo me comunque sarà appetibile per la maggior parte delle configurazioni. :) :) Idem, anch'io ho letto di fretta, pensavo comunque non l ' avessi letta e mi pare ci siano scritte cose interessanti per quanto riguarda il settore grafico .. ;) ;)

Trokji
27-02-2009, 19:51
Sì sono interessanti certo.. io però dalla demo non sono imasto così colpito :(
Grafica bella e tutto.. ma non c'è questo enorme balzo ripetto a MTW II
almeno ho avuto questa imrpessione :confused:
magari giocarlo in full hd è diverso, però se le prestazioni sono così per mandarlo liscio ci vuole un 4X 4870X2 :sofico:
poi comunque nella demo c'erano alcuni bugs grafici ed addirittura le navi ad un certo punto mi si sono incastrate :D
Spero che queste cose migliorino nella versione definitva.
Anche la recensione giustamente nota i caricamenti lenti.. ma non so se dipenda dall'enormità delle texture che vengono caricate oppure sia sempre un problema di scarsa ottimizzazione :fagiano:
Son convinto che scendendo a compromessi sia giocabile anche con configurazioni di 3 anni fa o forse più.. però al momento con tutto al massimo mi è parso un mattone :D

TheDarkAngel
27-02-2009, 19:53

eh grazie manca solo la parte principale, il gestionale :D

Trokji
27-02-2009, 19:54
E' vero.. sembra che quella sia molto migliorata :) (però nel mio intervento parlavo chiaramente della grafica)
Comunque il periodo storico non mi entusiasma.. speriamo i modders si diano da fare :stordita:

TheDarkAngel
27-02-2009, 19:57
E' vero.. sembra che quella sia molto migliorata :) (però nel mio intervento parlavo chiaramente della grafica)
Comunque il periodo storico non mi entusiasma.. speriamo i modders si diano da fare :stordita:

verrà come sempre rivoltato come un calzino ^_^

J!MmΨ
27-02-2009, 19:58
Grafica bella e tutto.. ma non c'è questo enorme balzo ripetto a MTW II
almeno ho avuto questa imrpessione :confused:
magari giocarlo in full hd è diverso, però se le prestazioni sono così per mandarlo liscio ci vuole un 4X 4870X2 :sofico:
poi comunque nella demo c'erano alcuni bugs grafici ed addirittura le navi ad un certo punto mi si sono incastrate :D
Spero che queste cose migliorino nella versione definitva.
Anche la recensione giustamente nota i caricamenti lenti.. ma non so se dipenda dall'enormità delle texture che vengono caricate oppure sia sempre un problema di scarsa ottimizzazione :fagiano:
Son convinto che scendendo a compromessi sia giocabile anche con configurazioni di 3 anni fa o forse più.. però al momento con tutto al massimo mi è parso un mattone :D

Si trokji ma c'è da considerare che il gioco è , appunto, considerata una simulazione, e di conseguenza un ruolo importantissimo se non fondamentale nel gioco lo ha l' aspetto strategico-gestionale .. E che manca, anche perchè, almeno secondo il mio parere, c'è bisogno di una motivazione per fare una battaglia, altrimenti si cade nella monotonia .. :) :)

SuperN1ubbo
28-02-2009, 00:21
...Son convinto che scendendo a compromessi sia giocabile anche con configurazioni di 3 anni fa o forse più.. però al momento con tutto al massimo mi è parso un mattone :D

Col computer che ho in firma (che non è proprio di 3 fa o forse più), avrò serie difficoltà a farlo girare a livello medio-alto a 1440x900 con dimensione unità "Grande".

Figuriamoci, poi, a risoluzioni più alte e con dimensione unità: "Enorme".

E siccome le battaglie della serie Total War sono godibili con dimensione unità "Grande" o "Enorme" (diversamente, per me, rasentano il ridicolo), difficilmente potrò godermi questo gioco durante le battaglie in tempo reale.

I tempi lunghi ci sono anche tra un turno e l'altro: le fazioni della cpu impiegano qualche minuto per completare il loro turno.

ShineOn
28-02-2009, 02:20
Sbaglio oppure oltre alle 6 unità in più della versione elite ce ne sono altre 3 solo per chi fa il pre-order?

sommojames
28-02-2009, 07:03
Sbaglio oppure oltre alle 6 unità in più della versione elite ce ne sono altre 3 solo per chi fa il pre-order?

Si, le amazzoni, la USS Constitution, gli Ussari Testa Morta, e mi pare anche una unità di guerriglieri ispanici.

rgart
28-02-2009, 08:13

UP :fagiano:

ShineOn
28-02-2009, 09:27
Si, le amazzoni, la USS Constitution, gli Ussari Testa Morta, e mi pare anche una unità di guerriglieri ispanici.

Ma scusa, si scaricano anche queste con un codice? e quindi sono disponibili solo se lo si prende via steam prima dell'uscita uffiiciale? quindi se uno non pre-ordina adesso se le perde per sempre...che schifezza di politica...tutte ste differenziazioni tra chi lo prende prima o dopo a me proprio non piacciono...

J!MmΨ
28-02-2009, 13:02
Col computer che ho in firma (che non è proprio di 3 fa o forse più), avrò serie difficoltà a farlo girare a livello medio-alto a 1440x900 con dimensione unità "Grande".

Figuriamoci, poi, a risoluzioni più alte e con dimensione unità: "Enorme".

E siccome le battaglie della serie Total War sono godibili con dimensione unità "Grande" o "Enorme" (diversamente, per me, rasentano il ridicolo), difficilmente potrò godermi questo gioco durante le battaglie in tempo reale.

I tempi lunghi ci sono anche tra un turno e l'altro: le fazioni della cpu impiegano qualche minuto per completare il loro turno.

Io ho deciso di aggiornare il pc .. Questo gioco voglio godermelo al massimo. ;)

Trokji
28-02-2009, 13:03
Non so che pc ci vorrà per goderselo al massimo :D
Dalle aspettative pare che ci vorrà una potenza oltre ogni immaginazione :stordita:

J!MmΨ
28-02-2009, 13:09
Dalle aspettative pare che ci vorrà una potenza oltre ogni immaginazione :stordita:

Essi, almeno goderselo in maniera decente ecco.

Erian Algard
28-02-2009, 13:15

Magari ci vorrà proprio l'immaginazione :asd:

Trokji
28-02-2009, 13:22
In che senso? :p
Comunque con una 295 GTX ed un core i7 975 @ 5 ghz sotto phase change in daily dovrebbe girare fluido anche ad alte risoluzioni :Prrr:
Forse con molte unità in campo a volte scatticchierà ma pace :fagiano:
Purtroppo non sfrutta nè il multi core nè la fisica accelerata

Erian Algard
28-02-2009, 13:26

Nel senso che ci possiamo sognare che giri fluido con tutto al massimo e 4000 unità su schermo :asd:, anche meno :asd:

TheDarkAngel
28-02-2009, 13:29
Comunque con una 295 GTX ed un core i7 975 @ 5 ghz sotto phase change in daily dovrebbe girare fluido anche ad alte risoluzioni :Prrr:
Forse con molte unità in campo a volte scatticchierà ma pace :fagiano:
Purtroppo non sfrutta nè il multi core nè la fisica accelerata

magari non sfrutta nemmeno il multigpu :asd:

x.vegeth.x
28-02-2009, 13:57
perchè su steam quando avvio la demo mi dice "the game is currently unavaiable, plase retry later"????? MA PERCHE' DEVO PER FORZA USARE QUEL CESSO DI STEAM E NON POSSO INSTALLARE LA DEMO COME CON TUTTI I GIOCHI NORMALI?!?!?

sommojames
28-02-2009, 19:03
Ma scusa, si scaricano anche queste con un codice? e quindi sono disponibili solo se lo si prende via steam prima dell'uscita uffiiciale? quindi se uno non pre-ordina adesso se le perde per sempre...che schifezza di politica...tutte ste differenziazioni tra chi lo prende prima o dopo a me proprio non piacciono...

Ma non penso, magari in futuro le sbloccheranno per tutti, mal che vada ci penserà un mod a sbloccarle, quindi non mi preoccuperei più di tanto se fossi in te ;)

perchè su steam quando avvio la demo mi dice "the game is currently unavaiable, plase retry later"????? MA PERCHE' DEVO PER FORZA USARE QUEL CESSO DI STEAM E NON POSSO INSTALLARE LA DEMO COME CON TUTTI I GIOCHI NORMALI?!?!?

Probabilmente la "valvola" ha pagato per l'esclusiva.

x.vegeth.x
28-02-2009, 19:05
Ma non penso, magari in futuro le sbloccheranno per tutti, mal che vada ci penserà un mod a sbloccarle, quindi non mi preoccuperei più di tanto se fossi in te ;)

Probabilmente la "valvola" ha pagato per l'esclusiva.

ok, ma come risolvo il problema?

x.vegeth.x
28-02-2009, 20:36
ho risolto...ho disinstallato la demo, disinstallato steam, reinstallato steam, riscaricata la demo...ora, per chi sosteneva che alla fine non fosse una gran seccatura e che gli utenti sono noiosi...POSSO PERMETTERMI DI CRITICARE QUESTA INUTILE PERDITA DI TEMPO?!?!?1? se mi fossi scaricato l'installer con l'acceleratore di getiright non solo ci avrei messo la metà del tempo, ma non avrei avuto tutti questi sbattimenti per farla partire...

...speriamo almeno che ne valga la pena :D anche se total war da il meglio di se nella gestione strategica :Perfido:

Beato_Angelico
28-02-2009, 22:27
probabilmente perdi più tempo a lamentarti sui forum... :)

Murphy
28-02-2009, 22:28
ho risolto...ho disinstallato la demo, disinstallato steam, reinstallato steam, riscaricata la demo...ora, per chi sosteneva che alla fine non fosse una gran seccatura e che gli utenti sono noiosi...POSSO PERMETTERMI DI CRITICARE QUESTA INUTILE PERDITA DI TEMPO?!?!?1? se mi fossi scaricato l'installer con l'acceleratore di getiright non solo ci avrei messo la metà del tempo, ma non avrei avuto tutti questi sbattimenti per farla partire...

...speriamo almeno che ne valga la pena :D anche se total war da il meglio di se nella gestione strategica :Perfido:

avevi steam incasinato.

ho scaricato diversi giochi e demo e nessun problema.

sarà stato un caso.

J!MmΨ
28-02-2009, 22:50

Per me si, ha i suoi difetti, ovvio, imho sarà di quei giochi che o si amano i si odiano.
;)

x.vegeth.x
28-02-2009, 22:55
probabilmente perdi più tempo a lamentarti sui forum... :)

bravo, continua a vivere beato e angelico valà

J!MmΨ
28-02-2009, 22:56
bravo, continua a vivere beato e angelico valà

:asd: vegeth lascia perdere e goditi la demo ;) ;) Gli utenti attaccabrighe non ci piacciono a nessuno. ;)

ShineOn
01-03-2009, 01:26
9.5 su IGN.COM...era da un bel pezzo che non si vedevano punteggi così alti :O

sommojames
01-03-2009, 08:28
9.5 su IGN.COM...era da un bel pezzo che non si vedevano punteggi così alti :O

Visto, persino un 10 alla logevità. In effetti i TW sono rigiocabili per anni anche senza mettere in campo i mod.

II ARROWS
01-03-2009, 12:53
9.5 su IGN.COM...era da un bel pezzo che non si vedevano punteggi così alti :ONon so quale IGN hai visto fino a ieri, ma i punteggi alti ultimamente(ultimi due anni) fioccano.
Potere della pubblicità, io ti pago e per la merda ti faccio pubblicare 10.

bodomTerror
01-03-2009, 16:12
ci sono certi voti di ign ke mi lasciano perplesso...di solito li confronto con quelli di gametrailers gamespot e spaziogames

x.vegeth.x
01-03-2009, 17:23
ma come mai non mi funziona fraps con questo gioco? comunque a occhio la fluidità è ottima, ho impostato tutto al massimo con dept of field, aa4x, af16x 1680x1050 e non ho mai riscontrato dei rallentamenti, al massimo un po di stuttering. comunque effettivamente la grafica sembrava migliore dalle immagini...le unità e alcuni particolari sono fatti molto bene, ma le textures in particolare quelle ambientali, sono davvero di qualità bassina...ma la grafica a me va più che bene così. le battaglie mi sembrano abbastanza ben struttirate, ma aspetto di vedere quello che mi interessa di più, ossia la gestione strategica sulla mappa

sommojames
01-03-2009, 17:38
ma come mai non mi funziona fraps con questo gioco? comunque a occhio la fluidità è ottima, ho impostato tutto al massimo con dept of field, aa4x, af16x 1680x1050 e non ho mai riscontrato dei rallentamenti, al massimo un po di stuttering. comunque effettivamente la grafica sembrava migliore dalle immagini...le unità e alcuni particolari sono fatti molto bene, ma le textures in particolare quelle ambientali, sono davvero di qualità bassina...ma la grafica a me va più che bene così. le battaglie mi sembrano abbastanza ben struttirate, ma aspetto di vedere quello che mi interessa di più, ossia la gestione strategica sulla mappa

A me funzia Fraps, prova a scaricare l'ultima versione.

x.vegeth.x
01-03-2009, 17:59
comunque le battaglie navali sono davvero ben fatte :read:

sommojames
01-03-2009, 18:22
comunque le battaglie navali sono davvero ben fatte :read:

Quoto, tranne qualche bug, tipo navi che si incrastrano durante l'abbordaggio, spero in ogni caso che risolvano.

sommojames
01-03-2009, 18:47
Qualcuno sà mica il prezzo ufficiale in ITA della edizione standard e di quella special forces? Sto cercando su trovaprezzi ma la special non salta fuori...

TheDarkAngel
01-03-2009, 18:52
Quoto, tranne qualche bug, tipo navi che si incrastrano durante l'abbordaggio, spero in ogni caso che risolvano.

per i bug c'è sempre tempo, le patch poi le hanno sempre rilasciate nel tempo e le mod hanno sempre fatto il loro corso ^_^ sono fiducioso anche sta volta

outlaw16
02-03-2009, 06:13
Qualcuno sà mica il prezzo ufficiale in ITA della edizione standard e di quella special forces? Sto cercando su trovaprezzi ma la special non salta fuori...

Pagato 64€ la versione special online, comprese spese di spedizione e le altre spese che ci son di solito!su internet trovi la versine normale anche a 40 euro!

peppogio
02-03-2009, 08:35
che differenza c'è tra le due versioni?

sommojames
02-03-2009, 08:50
che differenza c'è tra le due versioni?

La speciale ha 5 unità extra che non ci sono in quella normale.

Tenebra
02-03-2009, 09:09
Pagato 64€ la versione special online, comprese spese di spedizione e le altre spese che ci son di solito!su internet trovi la versine normale anche a 40 euro!

:eek:
Io ho pagato la Special 44 e rotti su play... certo, ci metterà i soliti dieci giorni e più ad arrivare, ma il risparmio è bello consistente.

Trokji
02-03-2009, 09:29
sulla baia inglese ne ho visto qualcuno a 31 euro. Certo poi con la spedizione si sfiora la quarantina :(

oihcco
02-03-2009, 09:57
ma non si capisce alcuni dicono che esce domani (compreso il sito ufficiale) altri dicono che esce il 4 :confused:

peppogio
02-03-2009, 10:07
Secondo voi su una macchina del genere a dettagli e filtri massimi come girerebbe?

Gainward 4870 1024MB GS
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
COOLER MASTER 690
Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
Asus P5Q Pro P45
CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF + FAN

TheDarkAngel
02-03-2009, 10:09
Secondo voi su una macchina del genere a dettagli e filtri massimi come girerebbe?

Gainward 4870 1024MB GS
COOLER MASTER 690
Asus P5Q Pro P45

prova la demo che lo scopri da solo

peppogio
02-03-2009, 10:23
a parte che credo poco nelle demo
ma il problema principale è il sistema è solo sulla carta :)
devo ancora comprare il pc nuovo

TheDarkAngel
02-03-2009, 10:26
a parte che credo poco nelle demo
ma il problema principale è il sistema è solo sulla carta :)
devo ancora comprare il pc nuovo

allora se credi poco alle demo nessuno può rispondere alla tua domanda ;)

peppogio
02-03-2009, 10:31
ok ci rinuncio :D

bodomTerror
02-03-2009, 12:02

Gainward 4870 1024MB GS
COOLER MASTER 690
Asus P5Q Pro P45

ati? core duo? lol

Basileus88
02-03-2009, 12:07
Ma quanno scappa?
Da gamestop gia è uscito?

Murphy
02-03-2009, 12:15
ati? core duo? lol

:confused: :confused:

cristch
02-03-2009, 12:43
sembra proprio un bel gioco....comincia a diventare duro giocare a 1980*1200:cry: ma se faccio girare crisys dovrei far girare pure questo mostriciattolo di gioco a 1980, anche se con tutte quelle unità da gestire mi sa che il procio sarà fisso al 100%...civilization 4 pur sfruttando poco la scheda grafica, mi uccide il procio:muro:

TheDarkAngel
02-03-2009, 12:48
sembra proprio un bel gioco....comincia a diventare duro giocare a 1980*1200:cry: ma se faccio girare crisys dovrei far girare pure questo mostriciattolo di gioco a 1980, anche se con tutte quelle unità da gestire mi sa che il procio sarà fisso al 100%...civilization 4 pur sfruttando poco la scheda grafica, mi uccide il procio:muro:

azz che risoluzione bizzarra non pensavo esistessero in commercio monitor da 1980*1200 :asd:

xgab
02-03-2009, 12:54
azz che risoluzione bizzarra non pensavo esistessero in commercio monitor da 1980*1200 :asd:

l'ha ripetuto pure 1980.....
riguardo alla grafica questo gioco mi sembra davvero bello ed è diverso dagli altri.sarà in commercio il 4 marzo(dopodomani) ma si sa quanto costerà?

cristch
02-03-2009, 12:54

risoluzione personalizzata "only for me" da parte della samsung+nvidia:D
sei geloso??:oink:

outlaw16
02-03-2009, 13:18
Alla fine io con la configurazione in firma la demo la gioco ai massimi settaggi, mettendo solo il filtro e l'anti a 2x, o al max 4x, va bene,!

cristch
02-03-2009, 13:21
Alla fine io con la configurazione in firma la demo la gioco ai massimi settaggi, mettendo solo il filtro e l'anti a 2x, o al max 4x, va bene,!

a che risoluzione???

Pittalo
02-03-2009, 14:19
Io sto scaricando la demo ora. Ma qll che l'hanno già provato mi dicano com'è. Che voto dareste alla demo ? E' meglio o peggio di medieval total war ?

thedarkest
02-03-2009, 17:44
secondo voi e' normale che il demo mi scatti da morire tutto al minimo nella battaglia navale e mi vada fluidissimo al massimo in quella terrestre? che sia il download corrotto o cosa?

J!MmΨ
02-03-2009, 18:47
secondo voi e' normale che il demo mi scatti da morire tutto al minimo nella battaglia navale e mi vada fluidissimo al massimo in quella terrestre? che sia il download corrotto o cosa?

Minchia aggiorna i driver ;)

RaZoR93
02-03-2009, 18:48
secondo voi e' normale ...Direi proprio di no. :stordita:

sommojames
02-03-2009, 19:03
Nuovo video, pare che tratterà gli assedi.

http://www.gametrailers.com/player/46128.html

EDIT: Visto adesso, spero che l'IA non stia sempre barricata dietro le mura, quello che vorrei è che catturare i centri di produzione ecc.. fuori dalle città li induca ad attaccarmi e di conseguenza ad affrontarli in campo aperto. Infatti quello che non mi piaceva dei precedenti giochi, sopratutto l'ultimo, è che il 90% delle battaglie erano assedi, molto più noiosi delle battaglie campali.

outlaw16
02-03-2009, 19:32
a che risoluzione???

1280x1024

outlaw16
02-03-2009, 19:35

EDIT: Visto adesso, spero che l'IA non stia sempre barricata dietro le mura, quello che vorrei è che catturare i centri di produzione ecc.. fuori dalle città li induca ad attaccarmi e di conseguenza ad affrontarli in campo aperto. Infatti quello che non mi piaceva dei precedenti giochi, sopratutto l'ultimo, è che il 90% delle battaglie erano assedi, molto più noiosi delle battaglie campali.

Ti posso assicurare, che ho provato diverse Mod per la Demo (ce ne sono già un sacco online:D ), e l'IA fa paura!!Hanno un senso di tattica assurdo, per esempio oggi ho combattutto con gli Americani e all'improvviso sono sbucati da un lato due reggimenti di cavalleggeri che mi hanno sfondato un lato!!E un plotone in mezzo al casino degli scontri ha puntato dritto verso i cannoni!

Schernitore_Di_Paguri
02-03-2009, 21:04
Io sto scaricando la demo ora. Ma qll che l'hanno già provato mi dicano com'è. Che voto dareste alla demo ? E' meglio o peggio di medieval total war ?

Tecnicamente è indubbiamente meglio, grafica mostruosa e IA geniale (in confronto agli episodi precedenti poi).
Poi se ti piace l'epoca bene, altrimenti no, da lì non si sfugge :D
In ogni caso fossi in te me lo farei piacere, tra battaglie navali e terrestri, e innovazioni sulla mappa tattica, è stupendo.

Quanto hai ragione, in m2tw sai che pal*e sorbirsi la lentezza degli assedi, con gli omini esasperatamente lenti che avanzano sotto le frecce nemiche e gli strumenti d'assedio :D

Detto questo però dubito proprio che si riverificherà in empire, semplicemente perchè con la rinnovata potenza dell'artiglieria (essenziale ormai) stare barricati dentro sarebbe solo un suicidio per il nemico :D
Dubito quindi che lo farà. In effetti vedendo alcuni screenshot sembra che le battaglie saranno qualsi solo esclusivamente in campo aperto...

giopro
02-03-2009, 21:23
Per chi come me ha problemi a scaricare la demo con Vista 64 ho risolto in questo modo: ho creato una cartella Steam in C: e ho installato il client lì. Finalmente il bottone installa nella pagina della demo funziona.
Sto scaricando a 650 KB/s di media.

Ciao :)

Basileus88
03-03-2009, 11:09
Ma il gioco è uscito o no?

Prometheus ts
03-03-2009, 11:15
qualcuno sa se è già uscito la versione elite forces in Italia e se si trova nei negozi e circa a che prezzo ?

Basileus88
03-03-2009, 11:29
up

rgart
03-03-2009, 12:07
scusate ma non si capisce nulla....

esce il 4 o il 6 Marzo?

overclock83
03-03-2009, 12:21
Ti posso assicurare, che ho provato diverse Mod per la Demo (ce ne sono già un sacco online:D ), e l'IA fa paura!!Hanno un senso di tattica assurdo, per esempio oggi ho combattutto con gli Americani e all'improvviso sono sbucati da un lato due reggimenti di cavalleggeri che mi hanno sfondato un lato!!E un plotone in mezzo al casino degli scontri ha puntato dritto verso i cannoni!

mi trovo difficile pensare che giochi con tutto al max con il tuo sistema quando con il mio con tutto al max a 1680*1050 sto a malapena sui 30- 35fps

Trokji
03-03-2009, 12:52
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi

Allora non è il massimo! il massimo è su ultra per tutto ed i filtri al massimo e tutte le voci spuntate.
Riprova così e facci sapere , vedrai che neppure a 1024 ti va liscio :D

Mark75
03-03-2009, 14:29
Ho provato la demo e mi è sembrato molto diverso rispetto i precedenti total war, tra rome e medieval 2 non c'erano le stesse differenze. L'ia mi ha fatto un ottima impressione ma il tutorial potrebbe far poco testo, aspetto la versione completa.
Graficamente il passo avanti è notevole anche se inferiore alle mie aspettative. Non ricordo le impostazioni che comunque ho lasciato a default, appena ci riproverò proverò a mettere tutto al massimo. Come fluidità, col mio hardware era tutto perfetto, verificherò alla prima vera battaglia se sarà ancora così.
Se non sbaglio esce oggi

oihcco
03-03-2009, 18:04
scusate ma non si capisce nulla....

esce il 4 o il 6 Marzo?

oggi alla fnac di torino mi hanno detto che esce domani ma arriva a loro il 6...

Basileus88
03-03-2009, 18:05
scappa il 6

sommojames
03-03-2009, 18:10
oggi alla fnac di torino mi hanno detto che esce domani ma arriva a loro il 6...

Dicono bene, esce il 4 in Europa. Che coincidenza, sono stato nello stesso negozio per vedere se per caso ce l'avessero prima :sofico:

FEDELFRANCO2002
03-03-2009, 18:30
E' stato rilasciato oggi su Steam. Io avevo preso in preordine tutto il pacchetto, a 59,90 Rome gold + exp, Medieval 2 + kingdom e Empire.
Però ovviamente i server ora sono tutti pieni e non mi fa iniziare il download, ci sarà mezza America a scaricare...

sommojames
03-03-2009, 19:14
E' stato rilasciato oggi su Steam. Io avevo preso in preordine tutto il pacchetto, a 59,90 Rome gold + exp, Medieval 2 + kingdom e Empire.
Però ovviamente i server ora sono tutti pieni e non mi fa iniziare il download, ci sarà mezza America a scaricare...

Patetico questo Steam, era meglio se lo rilasciavano senza. Mi immagino che frustrazione se lo compro venerdì e non riesco a farlo funzionare causa intasamento server. Spero che esca presto la crack almeno problema Steam risolto :sofico:

TheDarkAngel
03-03-2009, 19:28
Patetico questo Steam, era meglio se lo rilasciavano senza. Mi immagino che frustrazione se lo compro venerdì e non riesco a farlo funzionare causa intasamento server. Spero che esca presto la crack almeno problema Steam risolto :sofico:

soprattutto dopo che l'hai pagato ben di più che su play.com :asd:

gabi.2437
03-03-2009, 19:32
soprattutto dopo che l'hai pagato ben di più che su play.com :asd:

E non hai il disco in mano :asd:

FEDELFRANCO2002
03-03-2009, 19:34

Se compri la versione in scatola non devi mica scaricarlo il gioco, dovrai solo attivarlo, non credo ci metta molto. A me comunque ha iniziato il download, anche se va solo a 300/400 kbps e quindi ci metterà parecchio (servono 15 gb per l'installazione). E comunque, tutto il pacchetto Total War a 60 euro solo su steam è possibile trovarlo.

Per favore, evitiamo le solite diatribe su quanto è brutto o quanto è bello steam, ormai è una realtà consolidata e volenti o nolenti bisogna accettarlo oppure evitare i giochi che lo usano. Ti ricordo comunque che la soluzione al problema steam da te suggerita è illegale, e qui non se ne può parlare...:rolleyes:

sommojames
03-03-2009, 19:42
Se compri la versione in scatola non devi mica scaricarlo il gioco, dovrai solo attivarlo, non credo ci metta molto. A me comunque ha iniziato il download, anche se va solo a 300/400 kbps e quindi ci metterà parecchio (servono 15 gb per l'installazione). E comunque, tutto il pacchetto Total War a 60 euro solo su steam è possibile trovarlo.

Per favore, evitiamo le solite diatribe su quanto è brutto o quanto è bello steam, ormai è una realtà consolidata e volenti o nolenti bisogna accettarlo oppure evitare i giochi che lo usano. Ti ricordo comunque che la soluzione al problema steam da te suggerita è illegale, e qui non se ne può parlare...:rolleyes:

Ok accolgo l'invito, dando per scontato che Steam fà schifo :asd:
In ogni caso sentivo di gente che si lamentava per l'attivazione, probabilmente i server sono intasati e magari basta insistere un pò.

Cmq se c'è qualche veterano di Steam mi dite se i giochi partono in modalità offline? Non intendo installarlo ed attivarlo, semplicemente farlo partire. Chiedo perchè la mia adsl ogni tanto parte, sopratutto quando c'è brutto tempo, e mi dispacerebbe non potere giocare in single player solo perchè mi è partita l'adsl.

Erian Algard
03-03-2009, 19:44
Ma l'attivazione c'è solo la prima volta.....

sommojames
03-03-2009, 19:47
Ma l'attivazione c'è solo la prima volta.....

Vabbè, ma la demo di ETW non funziona in modalità offline, è una restrizione solo per la demo od anche per i giochi completi?

FEDELFRANCO2002
03-03-2009, 20:05
Vabbè, ma la demo di ETW non funziona in modalità offline, è una restrizione solo per la demo od anche per i giochi completi?

Beh per ETW ovviamente non so ancora dirtelo, ma tutti gli altri che ho (una decina), partono tranquillamente anche offline, una volta attivati la prima volta.

x.vegeth.x
03-03-2009, 21:30
uscito oggi...è il gioco per pc che aspettavo di più almeno fino a novembre, vedrò di andare a prenderlo al più presto! però sono già carico di giochi che mi hanno preso più del previsto (chi avrebbe mai pensato che avrei passato febbraio a giocare SOLO a MGO???) e questa situazione unita al fatto che ultimamente ho poco tempo da dedicare ai videogames mi trattiene dal procedere subito all'acquisto...e poi mi deve ancora arrivare killzone 2, su cui probabilmente passerò centinaia di ore!

blackd0g
03-03-2009, 23:20
è una vergogna che uno spenda 59.98 € e deve aspettare otto ore per installarlo! Vergogna Steam, Vergogna Ca, Vergogna Sega!

Murphy
04-03-2009, 06:56
è una vergogna che uno spenda 59.98 € e deve aspettare otto ore per installarlo! Vergogna Steam, Vergogna Ca, Vergogna Sega!

ma se lo prenoti on line, e ti arriva dopo 10 giorni ti lamenti uguale?

tigershark
04-03-2009, 09:12

acquistato ieri su steam, sto scaricando a circa 650 Kb/s e sono già arrivato al 60% di gioco scaricato...ieri sera poi ho spento il pc e continuerò il download stasera quando torno a casa..se tutto va bene entro oggi dovrei avere il gioco installato e funzionante..di sicuro ci metto meno tempo che acquistandolo in versione DVD con tutti i tempi di attesa annessi e connessi..quindi ben venga Steam

FEDELFRANCO2002
04-03-2009, 10:01
Io ieri sera quando ho spento il pc ero al 25%, e scaricava molto lentamente (200kbps, negli Usa era giorno e probabilmente erano tutti a scaricare). Stamattina quando ho riacceso, il donwload è schizzato subito a 1.500kbps.
Mi sono collegato ora dal lavoro, tramite teamviewer, al pc di casa ed ho visto che è arrivato al 100% ed è pronto.
Non vedo l'ora che arrivi stasera per iniziare la prima partita... :D

p.s. per curiosità ho chiamato l'unico negozio della mia zona che vende giochi per pc in "tempo reale", per così dire, è della catena Gamestop. Mi hanno detto che loro lo hanno disponibile da venerdì, al costo di 59,90 euro. Per la stessa cifra io ho preso, oltre ad Empire, anche Rome e Medieval II con tutte le espansioni, e posso giocare già da oggi. Anche per me, ben venga Steam (anche se il gusto di avere la confezione sullo scaffale anzichè un semplice account ha il suo fascino...)

tigershark
04-03-2009, 10:05
Io ieri sera quando ho spento il pc ero al 25%, e scaricava molto lentamente (200kbps, negli Usa era giorno e probabilmente erano tutti a scaricare). Stamattina quando ho riacceso, il donwload è schizzato subito a 1.500kbps.
Mi sono collegato ora dal lavoro, tramite teamviewer, al pc di casa ed ho visto che è arrivato al 100% ed è pronto.
Non vedo l'ora che arrivi stasera per iniziare la prima partita... :D

p.s. per curiosità ho chiamato l'unico negozio della mia zona che vende giochi per pc in "tempo reale", per così dire, è della catena Gamestop. Mi hanno detto che loro lo hanno disponibile da venerdì, al costo di 59,90 euro. Per la stessa cifra io ho preso, oltre ad Empire, anche Rome e Medieval II con tutte le espansioni, e posso giocare già da oggi. Anche per me, ben venga Steam (anche se il gusto di avere la confezione sullo scaffale anzichè un semplice account ha il suo fascino...)

ma si dai..ormai siamo nell'era dell'adsl :)

A me l'unica cosa che preoccupa è come andrà sul mio pc...ho provato il demo e a 1680x1050 tutto al massimo scattava parecchio...soprattutto nelle battaglie navali

cristch
04-03-2009, 10:10
ma si dai..ormai siamo nell'era dell'adsl :)

A me l'unica cosa che preoccupa è come andrà sul mio pc...ho provato il demo e a 1680x1050 tutto al massimo scattava parecchio...soprattutto nelle battaglie navali

scattava col tuo pc???:eek: :eek: :cry:
mmh spero che il gioco sia meglio ottimizzato della demo...cavolo hai una bestia di pc in firma

Trokji
04-03-2009, 10:13
Guarda ci credo scattasse col suo.. scattava anche col mio a 1024 :D (4 gb ram 1150 mhz 4850 1 gb 700 mhz, e8500 4,15 ghz), per cui non mi stupisco ce magari a risoluzione più elevata scattasse col suo
Comunque mi pare che l'offerta di empire sia effettivamente troppo cara! diverso discorso è invece per il pacchetto che a 55 euro ti dà tutti i titoli della saga insieme.. mm quasi quasi vendo tutti i supporti e col ricavato mi ci prendo il pacchetto con tutti i titoli :sofico:
confermatemi se nel gioco definitivo hanno corretto i bugs grafici con i drivers ati ed i vari bugs per cui si incastravano le navi :D

blackd0g
04-03-2009, 10:15

no, ovviamente se parliamo di una confezione "fisica", visti i servizi postali, ma quando ho due dvd in mano e deve scaricare altri 12gb che cavolo li hanno messi a fare i dvd dentro? mettici solo il manuale!

rgart
04-03-2009, 10:22
Scusate ma non ho capito!

Io compro i DVD e dopo devo scaricarmi 12 giga di roba :eek:

Murphy
04-03-2009, 10:32
no, ovviamente se parliamo di una confezione "fisica", visti i servizi postali, ma quando ho due dvd in mano e deve scaricare altri 12gb che cavolo li hanno messi a fare i dvd dentro? mettici solo il manuale!

sicuro? ma dentro i dvd cosa c'è?

sazabe2
04-03-2009, 10:46
Ma quindi secondo voi se oggi vado in giro per negozi a cercarlo non lo trovo?

tigershark
04-03-2009, 10:50
scattava col tuo pc???:eek: :eek: :cry:
mmh spero che il gioco sia meglio ottimizzato della demo...cavolo hai una bestia di pc in firma

e si lo spero vivamente anche io..considera che nella demo non c'è una grande quantità di unità quindi....in ogni caso spero anche che nvidia (nel mio caso) si muova a far uscire un driver ottimizzato per tale gioco.

FEDELFRANCO2002
04-03-2009, 11:23
Scusate ma non ho capito!

Io compro i DVD e dopo devo scaricarmi 12 giga di roba :eek:

Ovviamente no, lo installi dai 2 dvd e poi devi solo attivarlo la prima volta via Steam. I tempi di attivazione sono variabili in base alla tua connessione ed all'orario, chiaramente in questi primi giorni di uscita il traffico sarà enorme e facilmente avrai problemi di "server pieni, ritenti più tardi"...

Murphy
04-03-2009, 11:35
Ovviamente no, lo installi dai 2 dvd e poi devi solo attivarlo la prima volta via Steam. I tempi di attivazione sono variabili in base alla tua connessione ed all'orario, chiaramente in questi primi giorni di uscita il traffico sarà enorme e facilmente avrai problemi di "server pieni, ritenti più tardi"...

infatti non capisco blackd0g a cosa si riferisce!:confused:

tigershark
04-03-2009, 11:37
infatti non capisco blackd0g a cosa si riferisce!:confused:

ma infatti l'attivazione non è che consista nel scaricare 12gb di file, ma al più qualche dll quindi dovrebbe essere una cosa molto rapida

Erian Algard
04-03-2009, 13:10
Si certo, compri i dvd e poi il gioco te lo scarichi :asd:

Ma come vi viene in mente :asd:

J!MmΨ
04-03-2009, 13:27
Ragazzo il gioco è uscito, si continua qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940059

sommojames
04-03-2009, 17:28
Guarda ci credo scattasse col suo.. scattava anche col mio a 1024 :D (4 gb ram 1150 mhz 4850 1 gb 700 mhz, e8500 4,15 ghz), per cui non mi stupisco ce magari a risoluzione più elevata scattasse col suo
Comunque mi pare che l'offerta di empire sia effettivamente troppo cara! diverso discorso è invece per il pacchetto che a 55 euro ti dà tutti i titoli della saga insieme.. mm quasi quasi vendo tutti i supporti e col ricavato mi ci prendo il pacchetto con tutti i titoli :sofico:
confermatemi se nel gioco definitivo hanno corretto i bugs grafici con i drivers ati ed i vari bugs per cui si incastravano le navi :D

Le navi che si incastrano le ho viste pure nel trailer oltre che nella demo :asd:

EDIT: Visto adesso il thread ufficiale, suggerirei se non è già stato fatto di segnalare la chiusura di questo.

xgab
04-03-2009, 17:52
ho un problema quando avvio steam mi fa l'upgrade solo che si blocca e mi dice che steam.dll manca come faccio a risolvere questo problema xk vorrei provare la demo di questo gioco

x.vegeth.x
04-03-2009, 18:12
devo dire che scatta anche col mio pc :( mi ero illuso provando il tutorial, ma le battaglie scattano...però ho dei driver vecchiotti, sarano 2 o 3 versioni fa, proverò ad aggiornarli :sperem:

ma tanto scommetto che non sfrutta il dual gpu :muro:

giopro
04-03-2009, 23:13
ho un problema quando avvio steam mi fa l'upgrade solo che si blocca e mi dice che steam.dll manca come faccio a risolvere questo problema xk vorrei provare la demo di questo gioco

Se hai Vista:

Per chi come me ha problemi a scaricare la demo con Vista 64 ho risolto in questo modo: ho creato una cartella Steam in C: e ho installato il client lì. Finalmente il bottone installa nella pagina della demo funziona.
Sto scaricando a 650 KB/s di media.

(post di un paio di pagine fa)

Ciao :)