PDA

View Full Version : Obbiettivi nella vita

The_ouroboros
18-08-2008, 21:04
Che obbiettivi avete per la vostra vita? Li avete raggiunti?

Il mio obbiettivo è legato alla mia ragazza.. voglio portarla via da quella famiglia di merda che ha con una madre egoista e un padre ignavo che la supporta...(studiamo all'uni di Pavia ma lei e di vicino Crema con casa affittata dai genitori li e io vicino Pavia)
Voglio portarla con me e poi in futuro andare all'estero a lavorare(nel campo della ricerca universitaria, campo algebrico) e portarla con me(cosa a cui non si opporrà a quanto mi dice :D :D :D )...
Dopo l'ultima stronzata dei suoi(che pretendono di dirmi quel che devo pensare :doh: :doh: ) questa è la mia decisione...sarà dura ma ora basta.... mi impegnerò fino alla morte.. :muro::muro:

La parola a voi..

Ja]{|e
18-08-2008, 21:09
famiglia di merda che ha con una madre egoista e un padre ignavo che la supporta

lei e di vicino Crema con casa affittata dai genitori li

le due cose cozzano un po' :mbe:

Voglio portarla con me e poi in futuro andare all'estero a lavorare(nel campo della ricerca universitaria, campo algebrico) e portarla con me(cosa a cui non si opporrà a quanto mi dice :D :D :D )...

Ma che è, un oggetto?

retendono di dirmi quel che devo pensare

Forse sono solo un po' cocciuti e all'antica, magari non sono nemmeno giovanissimi, anche tu pretendi che loro siano come vorresti tu, vorresti cambiarli quando loro hanno una certa mentalità radicata, come puoi dare della "famiglia di merda" a gente che si comporta come te? :muro:

p.NiGhTmArE
18-08-2008, 21:10
imparare l'italiano :asd:

MaerliN
18-08-2008, 21:14
Obbbbbbiettivi, su Rieducational Channel.

The_ouroboros
18-08-2008, 21:17
{|e;23727179']le due cose cozzano un po' :mbe: storia lunga

Ma che è, un oggetto?

intendevo insieme a me... non puntualizziamo su dettagli lessicali inutili:cry: :cry:

Forse sono solo un po' cocciuti e all'antica, magari non sono nemmeno giovanissimi, anche tu pretendi che loro siano come vorresti tu, vorresti cambiarli quando loro hanno una certa mentalità radicata, come puoi dare della "famiglia di merda" a gente che si comporta come te? :muro:
Non sono cocciuti... so proprio str***i...
Non mi hanno dato una solo possibilità e senza conoscermi mi hanno subito detto in faccia che non mi sopportano e che mi ignorano... e il problema non e la mentalità e che la madre non sopporta che la figlia sia felice...e il padre e troppo stanco di sopportarla per ribattere...
Non li voglio cambiare...voglio solo che capiscano che il loro modo di fare fa soffrire la figlia...poi mi odino pure ma non tarpino le ali alla figlia ricattandola con il sacro valore della famiglia(se lui viene al tuo compleanno sfasci la famiglia)

The_ouroboros
18-08-2008, 21:19
Intendiamoci, le varianti con due b non sono sbagliate, ma sono più lontane dagli originali latini, che erano obiectare, obiectivus, obiector, obiectio.

[ http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4027&ctg_id=44 ]

Ja]{|e
18-08-2008, 21:24
Non sono cocciuti... so proprio str***i...
Non mi hanno dato una solo possibilità e senza conoscermi mi hanno subito detto in faccia che non mi sopportano e che mi ignorano... e il problema non e la mentalità e che la madre non sopporta che la figlia sia felice...e il padre e troppo stanco di sopportarla per ribattere...

Checcevoifà, ti odiano così, a pelle :D dubito che non vogliano vedere la figlia felice, anzi, dal tuo discorso mi sembra proprio il contrario. Hanno deciso a priori che sei una persona da ignorare, e non vogliono che la figlia stia con una persona che loro non sopportano, mi sembra lineare.

Non li voglio cambiare...voglio solo che capiscano che il loro modo di fare fa soffrire la figlia...poi mi odino pure ma non tarpino le ali alla figlia ricattandola con il sacro valore della famiglia(se lui viene al tuo compleanno sfasci la famiglia)

Ma che ci pensasse la tua ragazza!!!!! Ma chi sei, il paladino della giustizia? Penso che anche lei sia cerebrodotata, ergo può affrontare i suoi problemi, se li reputa tali.

netsky3
18-08-2008, 21:28

non lo sapevate?!? risapevatelo, su rieduchetional channel

http://lalimaelaraspa.blog.kataweb.it/files/2008/05/vulvia0kx.jpg

The_ouroboros
18-08-2008, 21:29
{|e;23727323']Checcevoifà, ti odiano così, a pelle :D dubito che non vogliano vedere la figlia felice, anzi, dal tuo discorso mi sembra proprio il contrario. Hanno deciso a priori che sei una persona da ignorare, e non vogliono che la figlia stia con una persona che loro non sopportano, mi sembra lineare.

A me stai sui nervi...il mondo ti vede la mattina...amo il mondo...ti uccido...lineare...:mbe: :mbe:
Ma se la figlia continua a dire che sbagliano e che con me e felice e che la fanno soffrire e loro ignorano non mi sembra lineare...ha 20 anni... che diavolo di posto hanno loro in quello che fa?

odracciR
18-08-2008, 21:45
Che obiettivi avete per la vostra vita? Li avete raggiunti?
Diventare schifosamente ricco. Ieri ho trovato un centesimo per strada. La via è ancora lunga...

windsofchange
18-08-2008, 21:46
Intendiamoci, le varianti con due b non sono sbagliate, ma sono più lontane dagli originali latini, che erano obiectare, obiectivus, obiector, obiectio.

[ http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4027&ctg_id=44 ]

Sono orribili infatti...

The_ouroboros
18-08-2008, 21:48
Sono orribili infatti...

ma non sbagliate ergo nel ramo delle possibilità ===> usabili:fagiano:

akille
18-08-2008, 21:51

http://www.ulivoselvatico.org/stilelib/mbuto.jpg

GUSTAV]<
18-08-2008, 22:00
Sono orribili infatti...
orribbili con due BB :O

kagerou
18-08-2008, 22:17
Diventare maestra di inglese alle elementari. Già è difficile trovare un posto, figuriamoci riuscire ad insegnare proprio quello che voglio :rolleyes:

ciuketto
18-08-2008, 22:29
Obiettivi?
Svariati.
Il principale è trovare un equilibrio interiore che mi permetta di godermi appieno la vita.
Diventare padre quando sarà il momento.
Possibilmente morire sereno senza rimpianti ne rimorsi.

purcinella
18-08-2008, 22:30
MMM vediamo...qualche obiettivo...
Essere MOTORIZZATO e assolutamente autonomo dai miei genitori con l'acquisto di un bellissimo scooter
Trovare un'occupazione ben retribuita post laurea
Trovare la ragazza giusta, quella che tutti aspettiamo:stordita:

Ah...mi piacerebbe che nessuno sintetizzasse questi miei 3 "sogni" in questo modo:
-fica
-soldi
-motori
Le cose sono un po' diverse :sofico:

Esploditore_di_piu_pance
18-08-2008, 22:33
{|e;23727179']le due cose cozzano un po' :mbe:

Ma che è, un oggetto?

Quoto tutto.....a te caro vorrei dirti di metterti l'anima in pace..prima o poi,
appena sbaglierai nei suoi confronti,lei ti lascera' pensando tra' se e magari
te lo dira' anche: "Avevano ragione i miei!" :rolleyes:
mi ci gioco un testicolo :D :O

Dimenticavo come obbiettivi :
Con lei Non morire mai,vivere in armonia con la natura e col prossimo,essere apprezzato per quello che sono.....PERCHE' SONO!

Tommy_83
18-08-2008, 22:45
Essere MOTORIZZATO e assolutamente autonomo dai miei genitori con l'acquisto di un bellissimo scooter

Ah...mi piacerebbe che nessuno sintetizzasse questi miei 3 "sogni" in questo modo:
-fica
-soldi
-motori

Ma hai sintetizzato i miei.:) Grazie.

bobby10
18-08-2008, 22:46

-fica
-soldi
-motori

quoto

Xile
18-08-2008, 22:55
Mah!!! Qualche obiettivo stranamente lo ho, ma al momento quello che voglio è mettermi un sacchetto in testa e andarmene in una bara...sono un pò stufo ufff!!! :rolleyes:

jumpin666
18-08-2008, 23:26

-fica
-soldi
-motori

pensa a fare soldi, che le altre due cose seguiranno ;)

Io vorrei sposarmi con la ragazza con la quale sto ora, dopo essermi laureato, e fare il sistemista.. Magari guadagnando abbastanza da assicurarle una vita felice.. e qualche pargolo :)

p.NiGhTmArE
18-08-2008, 23:52
comunque.
diventare schifosamente ricco.
avere un po' di tempo per viaggiare e praticare i miei hobby.
non chiedo altro.

Haden80
19-08-2008, 00:18
comunque.
diventare schifosamente ricco.
avere un po' di tempo per viaggiare e praticare i miei hobby.
non chiedo altro.

:O

klarence
19-08-2008, 00:47
(nel campo della ricerca universitaria, campo algebrico)

Direi che per ora come obiettivo mi va bene passare l'esame della materia che vuoi rendere oggetto di ricerca personale, visto che sono al 5^ tentativo e il professore ha imparato a memoria il mio numero di matricola per quante volte son andato al colloquio orale.

Guren
19-08-2008, 00:53
nessuno.

sopravvivo cercando di avere una vita per quanto possibile tranquilla e senza rotture particolari.

Poi un giorno morirò e nessuno si ricorderà di me :O

Esploditore_di_piu_pance
19-08-2008, 09:08
Mah!!! Qualche obiettivo stranamente lo ho, ma al momento quello che voglio è mettermi un sacchetto in testa e andarmene in una bara...sono un pò stufo ufff!!! :rolleyes:

xche' dici cio' :cry: poi non ho capito bene vorresti aprire pompe funebri?
be' li soldi a palate :D ma cavoli tutti soldi cercano....soldi di merda :mbe:

Nicky
19-08-2008, 09:15
Capire quale/i sia/siano il/i mio/miei obiettivo/obiettivi :stordita:

Therinai
19-08-2008, 09:23

i miei obiettivi sono: fare un sacco di soldi e trovarmi una moglie che tollera il tradimento.
Ma quando a settembre uscirà SPORE cambieranno... :asd:

Krusty
19-08-2008, 09:23
ora come ora andare a vivere da solo.
e mi sto già muovendo per realizzarlo.

mailand
19-08-2008, 09:36
ho raggiunto parecchi degli obiettivi (chiamiamoli così) che avrei voluto raggiungere: ho un buon lavoro, sono sposato, ho 2 bambini, ho la mia casuccia con più o meno tutto quello che desidero :)

obiettivo per il futuro, ottenere dei notevoli miglioramenti sul piano lavorativo, sia a livello di posizione che a livello economico :)

trallallero
19-08-2008, 09:41
vivere

Krusty
19-08-2008, 10:24
vivere

facile e difficile allo stesso tempo...

OT come va con le canzoni di satriani? appena finisce un minimo di caldo bisogna che riprenda in mano l'ascia e registri qualcosa... /OT

Erian Algard
19-08-2008, 10:28
Rendere al massimo col minimo sforzo:asd:

PhoEniX-VooDoo
19-08-2008, 10:29
fammi pensare...vincere il server speed su travian? :fagiano:

Chevelle
19-08-2008, 10:36

Sto raggiungendo quello lavorativo. Incrocio le dita ;)

trallallero
19-08-2008, 10:37
facile e difficile allo stesso tempo...
beh, sono stato un pò sintetico :asd:

Intendo non sopravviere, non vegetare, non vivacchiare ma Vivere.

Obiettivi puoi anche porteli e male non fà, anzi, ma lasciare anche spazio a ciò che succede e prendere l'occasione rende la vita più vivibile e interessante soprattutto se non sei religioso e non credi a qualche fase successiva (io non son manco battezzato :D)

Cioè, io 9 anni fa volevo fare il musicista e alla famiglia non ci pensavo proprio.
Adesso mi trovo a vivere con una ragazza nera, una figlia mulatta, in Germania e faccio l'analista programmatore ... :what:

OT come va con le canzoni di satriani? appena finisce un minimo di caldo bisogna che riprenda in mano l'ascia e registri qualcosa... /OT
ci conto, eh :read:

Comunque bene grazie, sono un pò fermo per il poco tempo ma ho finito Crushing Day, adesso dovrò passare ad un'altra song.
E plettro ancora troppo, mannaggia a me :muro:

Krusty
19-08-2008, 10:51
Intendo non sopravviere, non vegetare, non vivacchiare ma Vivere.

si, l'avevo capito e ti quoto per questo. io avrei bisogno di qualcuno che mi desse un bel calcio nel culo ogni tanto...

Adesso mi trovo a vivere con una ragazza nera, una figlia mulatta, in Germania e faccio l'analista programmatore ... :what:

spero (ma sono convinto) che sia un po' infelice soltanto il modo in cui l'hai espressa. ;)

ci conto, eh :read:

Comunque bene grazie, sono un pò fermo per il poco tempo ma ho finito Crushing Day, adesso dovrò passare ad un'altra song.
E plettro ancora troppo, mannaggia a me :muro:

avevo postato always with... e friends migliaia di anni fa...

Murakami
19-08-2008, 10:54
Morire senza dolore.

trallallero
19-08-2008, 10:57
si, l'avevo capito e ti quoto per questo. io avrei bisogno di qualcuno che mi desse un bel calcio nel culo ogni tanto...
Se te ne serve uno ... con piacere :D

spero (ma sono convinto) che sia un po' infelice soltanto il modo in cui l'hai espressa. ;)
infelice ??? e perchè ? :eek:

avevo postato always with... e friends migliaia di anni fa...
ehm .. forse sarebbe meglio usare il 3d giusto, ma dove le hai postate ? dai, fammi sentire ;)
Mi puoi dare la base di friends ?

trallallero
19-08-2008, 10:58
Morire senza dolore.

L'obiettivo della vita per te è morire ? che allegria :stordita:

Murakami
19-08-2008, 11:01
L'obiettivo della vita per te è morire ? che allegria :stordita:

Tutti dobbiamo morire, prima o poi: la morte incombe sempre su di noi, non dimenticarlo... :O

Krusty
19-08-2008, 11:03
Se te ne serve uno ... con piacere :D

avanti savoia! :O

infelice ??? e perchè ? :eek:

ma niente... il "mi trovo a vivere" suona un po' male dai... ;)

ehm .. forse sarebbe meglio usare il 3d giusto, ma dove le hai postate ? dai, fammi sentire ;)
Mi puoi dare la base di friends ?

vedi thread giusto...

trallallero
19-08-2008, 11:05
Tutti dobbiamo morire, prima o poi: la morte incombe sempre su di noi, non dimenticarlo... :O

Ok, ora me lo segno sull'agenda :D

Dai serio, la morte fà parte della vita ma cosa ci pensi a fare mentre vivi ?
O forse hai 90 anni, non so ...

trallallero
19-08-2008, 11:06
ma niente... il "mi trovo a vivere" suona un po' male dai... ;)
Beh era proprio per evidenziare il fatto che non me lo aspettavo, che i miei progetti erano tutt'altro ... tutto quí :)

trallallero
19-08-2008, 11:11
vedi thread giusto...

ehm ... non vedo niente :fagiano:

edit: ok, visto :D

Murakami
19-08-2008, 11:30
Ok, ora me lo segno sull'agenda :D

Dai serio, la morte fà parte della vita ma cosa ci pensi a fare mentre vivi ?
O forse hai 90 anni, non so ...
Ho 34 anni e, pur non passandomela male, non sono mai stato entusiasta della vita, perenne fonte di angoscia per me: aggiungi il mio sacro timore del dolore fisico, e capirai come non possa che desiderare il dolce, eterno oblio... :O

trallallero
19-08-2008, 11:34
Ho 34 anni e, pur non passandomela male, non sono mai stato entusiasta della vita, perenne fonte di angoscia per me: aggiungi il mio sacro timore del dolore fisico, e capirai come non possa che desiderare il dolce, eterno oblio... :O

Beh, mi spiace. Trova qualche passione, è tutto quello che posso consigliarti mentre aspetti il momento ...

Murakami
19-08-2008, 11:37
Beh, mi spiace. Trova qualche passione, è tutto quello che posso consigliarti mentre aspetti il momento ...
Leggo sempre i forum oncologici... :O

columbia83
19-08-2008, 11:55
Leggo sempre i forum oncologici... :O

Su queste cose non si scherza

Murakami
19-08-2008, 12:04
Su queste cose non si scherza
Non scherzo affatto: leggo ogni giorno http://www.medicitalia.it/02it/consulti.asp?idspec=32&spec=Oncologia%20medica
Qualche legge me lo vieta?

Tasslehoff
19-08-2008, 12:14
Obbiettivi?
In una parola: GOZZOVIGLIARE

Arrivare al punto tale da potermi permettere di lavorare quel tanto che basta per sopravvivere, il resto del tempo lo voglio passare a grattarmi la pancia, ad affacciarmi alla finestra ogni mattina, chiedermi "e oggi cosa faccio?" e rispondermi "NIENTE" :O
A molti sembrerà noioso, per me è il nirvana... non voglio ne viaggiare, ne avere una famiglia ne figli che mi rimpiazzino.

Mi rendo conto che se fossero tutti come me l'umanità si estinguerebbe, ma francamente me ne infischio, se ci dobbiamo estinguere almeno facciamolo godendoci il panorama e oziando a non finire :O

Dj Ruck
19-08-2008, 12:17
Obbiettivo realizzato dopo molti sacrifici...da Ottobre si inizia vita nuova e finalmente con la mia ragazza potremmo parlare del futuro insieme con più serietà e convinzione.:) :)

columbia83
19-08-2008, 12:20
Non scherzo affatto: leggo ogni giorno http://www.medicitalia.it/02it/consulti.asp?idspec=32&spec=Oncologia%20medica
Qualche legge me lo vieta?

Non sapevo che potesse rientrare tra le passioni :rolleyes:

Ja]{|e
19-08-2008, 12:20
Obbiettivi?

Arrivare al punto tale da potermi permettere di lavorare quel tanto che basta per sopravvivere, il resto del tempo lo voglio passare a grattarmi la pancia, ad affacciarmi alla finestra ogni mattina, chiedermi "e oggi cosa faccio?" e rispondermi "NIENTE" :O
A molti sembrerà noioso, per me è il nirvana... non voglio ne viaggiare, ne avere una famiglia ne figli che mi rimpiazzino.

Mi rendo conto che se fossero tutti come me l'umanità si estinguerebbe, ma francamente me ne infischio, se ci dobbiamo estinguere almeno facciamolo godendoci il panorama e oziando a non finire :O

IDEM!!!!!! Se scopri come fare, ti prego fammelo sapere subito! :cry:

Murakami
19-08-2008, 12:23
Non sapevo che potesse rientrare tra le passioni :rolleyes:
Ora lo sai... :O

Murakami
19-08-2008, 12:25
Obbiettivi?

Condivido: se non fossi un pò depresso farei come te... :fagiano:
Hmm... dimenticavo... non ho soldi per vivere di rendita... :doh:

columbia83
19-08-2008, 12:35
Ora lo sai... :O

Continuo a pensare che non sia una passione ma una tua mancanza di sensibilità verso milioni di persone che soffrono davvero e muoiono.

Mi fermo qui che è meglio...

Murakami
19-08-2008, 12:40
Continuo a pensare che non sia una passione ma una tua mancanza di sensibilità verso milioni di persone che soffrono davvero e muoiono.

Mi fermo qui che è meglio...
Eccesso di sensibilità, casomai: non certo mancanza.
Si, è meglio che ti fermi qui; per te... dato che giudichi senza conoscere nulla.

Tasslehoff
19-08-2008, 13:13
{|e;23732527']IDEM!!!!!! Se scopri come fare, ti prego fammelo sapere subito! :cry:Eh c'è uno che ho conosciuto che l'ha fatto davvero, ha lasciato lavoro, casa, baracca e burrattini e si è trasferito in un villaggio vicino a Dakar.
Prima faceva lo sviluppatore, ora vive aggiustando motorini e biciclette, quando ne ha voglia... altrimenti passa le giornate gozzovigliando con gli amici africani (ovvero tutti quelli che incontra), bevendo tè e cazzeggiando del più e del meno.
Con quello che ha guadagnato in 10 anni di lavoro normale qui in Italia si paga l'affitto per quasi tutta la vita, probabilmente la sua aspettativa di vita sarà inferiore rispetto all'Italia, però potrà almeno affermare di essersi goduto appieno ogni singolo giorno....

E' una scelta radicale, una svolta totale, quello che mi fa rabbia sono i condizionamenti in cui viviamo quotidianamente, se non fosse per quelli e per le paure che generano lo seguirei a ruota... :O

columbia83
19-08-2008, 13:22
Eccesso di sensibilità, casomai: non certo mancanza.
Si, è meglio che ti fermi qui; per te... dato che giudichi senza conoscere nulla.

Su un forum si giudica per quello che si scrive, e mi sembra molto superficiale considerare un hobby, una passione, andare a vedere i forum di oncologia.

A me era sembrata una battuta la tua prima risposta in merito all'argomento.

Spero di sbagliarmi.

trallallero
19-08-2008, 13:23
E' una scelta radicale, una svolta totale, quello che mi fa rabbia sono i condizionamenti in cui viviamo quotidianamente, se non fosse per quelli e per le paure che generano lo seguirei a ruota... :O

Pensa che io lo potrei fare perchè mia moglie è di Grenada (Caraibi) dove si vive tranquillamente con la frutta e il pesce.

Ma solo l'idea mi fà orrore.

Murakami
19-08-2008, 13:24
Su un forum si giudica per quello che si scrive, e mi sembra molto superficiale considerare un hobby, una passione, andare a vedere i forum di oncologia.
E perchè mai? Se dovesse capitare a me, non ho il diritto di informarmi preventivamente su cosa mi aspetta? Lasciamo stare, va.

columbia83
19-08-2008, 13:26
E perchè mai? Se dovesse capitare a me, non ho il diritto di informarmi preventivamente su cosa mi aspetta? Lasciamo stare, va.

In quel post avevo aggiunto alla fine che mi era sembrata una battuta e che appunto potevo essermi sbagliato.

Se l'ho fatto mi scuso.

Murakami
19-08-2008, 13:27
In quel post avevo aggiunto alla fine che mi era sembrata una battuta e che appunto potevo essermi sbagliato.

Se l'ho fatto mi scuso.
Nessun problema.

Tasslehoff
19-08-2008, 13:31
Pensa che io lo potrei fare perchè mia moglie è di Grenada (Caraibi) dove si vive tranquillamente con la frutta e il pesce.

Ma solo l'idea mi fà orrore.Ma ti fa orrore il pensare di vivere in quel modo o le possibili conseguenze di una vita senza conto in banca paffuto (quantomeno per far fronte alle emergenze si intende, se poi ce l'hai come zio paperone meglio per te :D)?

trallallero
19-08-2008, 13:36
Ma ti fa orrore il pensare di vivere in quel modo o le possibili conseguenze di una vita senza conto in banca paffuto (quantomeno per far fronte alle emergenze si intende, se poi ce l'hai come zio paperone meglio per te :D)?

Io ho bisogno di creare. Se ti faccio l'elenco delle cose che faccio ti stanchi solo a leggerle :D

Tasslehoff
19-08-2008, 13:41
Io ho bisogno di creare. Se ti faccio l'elenco delle cose che faccio ti stanchi solo a leggerle :DCapisco :)
Beh diciamo che siamo l'esatto opposto, io ho bisogno solo di oziare, non a caso mi sono appena fatto due settimane di ferie di nulla totale, passando le giornate tra serie tv, videogiochi, cazzeggio, ciucche e grigliate (lo so, per quelle ci si deve sbattere un po', ma ne vale la pena ogni tanto :D).
Mare? Montagna? Viaggi? Naaaaaa... troppo sbattimento :stordita:

trallallero
19-08-2008, 13:44
Capisco :)
Beh diciamo che siamo l'esatto opposto, io ho bisogno solo di oziare, non a caso mi sono appena fatto due settimane di ferie di nulla totale, passando le giornate tra serie tv, videogiochi, cazzeggio, ciucche e grigliate (lo so, per quelle ci si deve sbattere un po', ma ne vale la pena ogni tanto :D).

Io invece non capisco :D

Minkia si campa una volta! ma da vecchio che ricordi avrai. Che soddisfazioni hai nel fare niente sempre.
Ogni tanto è bello per godersi ciò che è stato fatto ma sempre che gusto c'è ???

paditora
19-08-2008, 13:46
Obbiettivi?

Sarebbe anche il mio sogno :D
Si ma qualche viaggetto però me lo farei.
Alla fine puoi oziare anche durante il viaggio (ovviamente se non sei te a guidare :p )

Murakami
19-08-2008, 13:51
Capisco :)
Sei il mio nuovo mito... :O
Però, avendo tanti soldi, vedere posti bellissimi viaggiando nel massimo comfort, mica da buttare via eh... :read:

paditora
19-08-2008, 13:55
Sei il mio nuovo mito... :O
Però, avendo tanti soldi, vedere posti bellissimi viaggiando nel massimo comfort, mica da buttare via eh... :read:
eh appunto per fare una vita del genere ci vogliono davvero tantissimi soldi.
in pratica dovresti vivere di rendita.

Tasslehoff
19-08-2008, 13:55

Minkia si campa una volta! ma da vecchio che ricordi avrai. Che soddisfazioni hai nel fare niente sempre.
Ogni tanto è bello per godersi ciò che è stato fatto ma sempre che gusto c'è ???Beh forse anche questo è un po' frutto del condizionamento tipico della società occidentale a cui siamo sottoposti tutti :)

Io ad es sono nato e cresciuto in una famiglia in cui il lavoro viene prima di tutto, in cui anche quando non si lavora e si è a casa bisogna per forza darsi da fare, e se non c'è nulla da fare inventarsi qualcosa :mad:
Tanto per darti un'idea del livello di perversione raggiunto, nella mia zona quando muore qualcuno il commento più frequente tra parenti, conoscenti e amici non è "Era una brava persona" ma "Ha sempre lavorato tanto" :rolleyes:

Forse è proprio perchè sono nato in questo ambiente che ho sviluppato questa naturale avversione per il "fare".
Io non punto a godere di quello che ho fatto o realizzato, il mio obbiettivo è proprio non fare, oziare; sono pigro e mi sta benissimo, provo piacere a contemplare quello che mi sta attorno :)

Per citare un mio carissimo amico "Io sogno un mondo senza lavori, e senza lavoretti per casa. un mondo in cui viene lodato come un dio chi ha il culo pensante quanto il mio." :O :D

paditora
19-08-2008, 13:58

Ogni tanto è bello per godersi ciò che è stato fatto ma sempre che gusto c'è ???
Ma che caxxo me ne frega dei ricordi che avrò da vecchio.
Magari domani attraverso la strada mi tirano sotto e manco ci arrivo a diventare vecchio, oppure da vecchio finisco in una casa di cura dimenticato da tutti.
Io penso all'oggi chissenefrega di quel che ricorderò da vecchio.

trallallero
19-08-2008, 14:11
Beh forse anche questo è un po' frutto del condizionamento tipico della società occidentale a cui siamo sottoposti tutti :)

Io ad es sono nato e cresciuto in una famiglia in cui il lavoro viene prima di tutto, in cui anche quando non si lavora e si è a casa bisogna per forza darsi da fare, e se non c'è nulla da fare inventarsi qualcosa :mad:
Tanto per darti un'idea del livello di perversione raggiunto, nella mia zona quando muore qualcuno il commento più frequente tra parenti, conoscenti e amici non è "Era una brava persona" ma "Ha sempre lavorato tanto" :rolleyes:

Forse è proprio perchè sono nato in questo ambiente che ho sviluppato questa naturale avversione per il "fare".
Io non punto a godere di quello che ho fatto o realizzato, il mio obbiettivo è proprio non fare, oziare; sono pigro e mi sta benissimo, provo piacere a contemplare quello che mi sta attorno :)

Per citare un mio carissimo amico "Io sogno un mondo senza lavori, e senza lavoretti per casa. un mondo in cui viene lodato come un dio chi ha il culo pensante quanto il mio." :O :D
Aspè, non sto parlando di lavoro nel senso che pensi (forse) tu.
Anzi, le persone che si donano completamente alla società per cui lavorano mi fanno molta pena.
Mai fatto un'ora di straordinario non pagato e anche se pagati ne ho fatti pochi.

Io intendo creare perchè hai idee che vuoi vedere realizzate: un disegno, un mobile, una canzone, un programma, un orto in giardino ...
Arrivare alla vecchiaia senza aver creato qualcosa mi terrorizza :boh:

trallallero
19-08-2008, 14:13
Ma che caxxo me ne frega dei ricordi che avrò da vecchio.
Magari domani attraverso la strada mi tirano sotto e manco ci arrivo a diventare vecchio, oppure da vecchio finisco in una casa di cura dimenticato da tutti.
Io penso all'oggi chissenefrega di quel che ricorderò da vecchio.

Ma io già oggi (a soli 38 anni) ho una valanga di cose che posso ricordare.
Morirei senza ricordi. Ma forse tu riempi il vuoto con la tv, oggetto che aborro :)

Murakami
19-08-2008, 14:16
Io intendo creare perchè hai idee che vuoi vedere realizzate: un disegno, un mobile, una canzone, un programma, un orto in giardino ...
Arrivare alla vecchiaia senza aver creato qualcosa mi terrorizza :boh:
Forse lui giudica più importante aver creato spazio nella sua mente, piuttosto che qualcosa di materiale, di tangibile... :fagiano:

LUVІ
19-08-2008, 14:19
Sicuramente la terna AF-S G 14-24 f2.8 , AF-S G 24-70 f2.8 e AF-S G 70-200 VR f2.8 poi qualche tele, ma sono incerto.

LuVi

LUVІ
19-08-2008, 14:20
Obbiettivo realizzato dopo molti sacrifici....

Non ho parole :muro: :muro:

Povera Velletri :cry:
489mo su 490 :cry:

Nun te la pija ruck :sofico:

LuVi

trallallero
19-08-2008, 14:22
Forse lui giudica più importante aver creato spazio nella sua mente, piuttosto che qualcosa di materiale, di tangibile... :fagiano:
Beh, c'e' da dire che io al lavoro uso solo la testa e le dita quindi appena esco non vedo l'ora di stare in piedi fare qualcosa di manuale :)

Se fossi muratore forse non sarei così ...

Dj Ruck
19-08-2008, 14:23
Non ho parole :muro: :muro:

Povera Velletri :cry:
489mo su 490 :cry:

Nun te la pija ruck :sofico:

LuVi

E chi se la pija...l'importante è essere dentro ahahahha:sofico:
Cmq son contento del chiarimento ;)

Dream_River
19-08-2008, 14:25
I miei obiettivi nella vita?

-Vivere con Daniale, possibilmente in un paese dove non sia trattato come un cittadino di serie B
-Adottare un bambino e impegnarmi a essere per lui un buon genitore
-Riuscire a scrivere un mio libro di Filosofia

Questo per quanto riguarda la vita attuale, comunque l'obiettivo finale rimane raggiungere l'illuminazione, ma dubito molto seriamente di riuscirci entro la fine di questa vita:stordita:

righe90
19-08-2008, 14:33
Obbiettivi per la vita non ne ho ancora ma per il prossimo futuro mi piacerebbe poter andare a studiare a Milano design industriale e vivere con la mia ragazza (che forse andrà a studiare design degli interni)!

Il punto è che devo ancora inziare la quinta superiore quindi prima di trasferirmi a Milano c'è tutto un anno scolastico da superare, i 18 anni (e la megaballa), la patente, la maturità, la prossima estate e la prova di ammisione al Polimi...

Devo darmi da fare :O

dasdsasderterowaa
19-08-2008, 14:43
Uhm, ho un solo obiettivo: laurearmi e realizzarmi professionalmente.

Fatto questo, potrò iniziare a togliermi qualche soddisfazione, realizzando qualche mio sogno da bambino:
- trovare la persona con la quale condividere il resto della mia vita. So che è già nata, ora mi resta soltanto da capire dove abita :D ;
- sentirmi chiamare "papà";
- comprarmi una barca a vela e girare il mondo;
- andare sulla luna.

dasdsasderterowaa
19-08-2008, 14:46

-Vivere con Daniale, possibilmente in un paese dove non sia trattato come un cittadino di serie B

Questo per quanto riguarda la vita attuale, comunque l'obiettivo finale rimane raggiungere l'illuminazione, ma dubito molto seriamente di riuscirci entro la fine di questa vita:stordita:

La tua anima ha dei problemi con l'ENEL? :D

LUVІ
19-08-2008, 14:48
Uhm, ho un solo obiettivo: laurearmi e realizzarmi professionalmente.

Fatto questo, potrò iniziare a togliermi qualche soddisfazione, realizzando qualche mio sogno da bambino:
- trovare la persona con la quale condividere il resto della mia vita. So che è già nata, ora mi resta soltanto da capire dove abita :D ;
- sentirmi chiamare "papà";
- comprarmi una barca a vela e girare il mondo;
- andare sulla luna.

Mi manca la luna :)

netsky3
19-08-2008, 14:59
Sicuramente la terna AF-S G 14-24 f2.8 , AF-S G 24-70 f2.8 e AF-S G 70-200 VR f2.8 poi qualche tele, ma sono incerto.

LuVi

l'ho capita dopo un po' :asd:

paditora
19-08-2008, 15:21
Ma io già oggi (a soli 38 anni) ho una valanga di cose che posso ricordare.
Morirei senza ricordi. Ma forse tu riempi il vuoto con la tv, oggetto che aborro :)
E chi ha parlato di Tv, si parlava di oziare.
Per me oziare è andare in giro, fare tardi, andare a dormire alle 5 del mattino e svegliarsi alle 2 del pomeriggio, guardarsi un film o farsi una partita a qualche videogioco, starsene spaparanzati al sole in spiaggia senza fare niente, farsi una bella mangiata ecc. ecc.
Questo è oziare :D Mica passare il tempo solo davanti la tv.

:.Blizzard.:
19-08-2008, 15:38

A 19 anni? Andiamo bene :p

Nel senso che a 19 uno pensa a tutto fuorchè a porsi questi obiettivi ...

porny^n+1
19-08-2008, 15:57

Sodomitaaa :oink:

Dream_River
19-08-2008, 16:35
La tua anima ha dei problemi con l'ENEL? :D

Vecchia :read: :old:

A 19 anni? Andiamo bene :p

Nel senso che a 19 uno pensa a tutto fuorchè a porsi questi obiettivi ...

Sono totalmente d'accordo, infatti io ho 20 anni:O :D

Sodomitaaa :oink:

Con gustooooooo:oink: :oink: :oink:

alltheworldoutside
19-08-2008, 16:46

Il mio obbiettivo è legato alla mia ragazza.. voglio portarla via da quella famiglia di merda che ha con una madre egoista e un padre ignavo che la supporta...(studiamo all'uni di Pavia ma lei e di vicino Crema con casa affittata dai genitori li e io vicino Pavia)
Dopo l'ultima stronzata dei suoi(che pretendono di dirmi quel che devo pensare :doh: :doh: ) questa è la mia decisione...sarà dura ma ora basta.... mi impegnerò fino alla morte.. :muro::muro:

La parola a voi..

Scusa, non ti offendere,mi baso solo su quello che scrivi, ma mi fai venire i nervi...capisco i genitori della tua ragazza :muro:

:.Blizzard.:
19-08-2008, 16:46
No a parte gli scherzi, la mia era una "provocazione" seria.
Non ti conosco, ma mi piacerebbe capire. Il tuo è un desiderio che nasce dal semplice fatto "perchè è un mio diritto" oppure perchè è una cosa che senti veramente quella di voler diventare genitore? Cioè io da un ragazzo di 20 anni - vabbè che io ne ho 22 :D - mi sarei aspettato qualcosa come "realizzarmi professionalmente", "riuscire a laurearmi", "andare a vivere da solo", cose così insomma. Fermo restando che esiste anche chi a 18 anni già vuole sposarsi e pensa a metter su famiglia.
Cmq ripeto, la mia è una curiosità, non voglio rovinare il thread. Se non vuoi rispondere possiamo anche chiudere qui.

Tasslehoff
19-08-2008, 17:08
Non ti conosco, ma mi piacerebbe capire. Il tuo è un desiderio che nasce dal semplice fatto "perchè è un mio diritto" oppure perchè è una cosa che senti veramente quella di voler diventare genitore? Cioè io da un ragazzo di 20 anni - vabbè che io ne ho 22 :D - mi sarei aspettato qualcosa come "realizzarmi professionalmente", "riuscire a laurearmi", "andare a vivere da solo", cose così insomma. Fermo restando che esiste anche chi a 18 anni già vuole sposarsi e pensa a metter su famiglia.
Cmq ripeto, la mia è una curiosità, non voglio rovinare il thread. Se non vuoi rispondere possiamo anche chiudere qui.Pensa che io di anni ne ho 29 e 3/4 e non ho nemmeno la minima intenzione di andare a vivere da solo :Prrr:

E perchè dovrei farlo? Per aggiungere rogne ad altre rogne? :mbe:
Figuriamoci il mettere al mondo qualcuno, no no, non sono così crudele da condannare qualcuno a un destino simile... :O

Parola d'ordine: OZIO!

Ja]{|e
19-08-2008, 17:10
Pensa che io di anni ne ho 29 e 3/4 e non ho nemmeno la minima intenzione di andare a vivere da solo :Prrr:

E perchè dovrei farlo? Per aggiungere rogne ad altre rogne? :mbe:
Figuriamoci il mettere al mondo qualcuno, no no, non sono così crudele da condannare qualcuno a un destino simile... :O

Parola d'ordine: OZIO!

Uau, pensavo di esser l'unica, quasi quasi che mi stavo per sentire in colpa! :D

Tasslehoff
19-08-2008, 17:13
{|e;23736782']Uau, pensavo di esser l'unica, quasi quasi che mi stavo per sentire in colpa! :DMa guarda un po', siamo più simili di quanto non credessi :)

Com'è che si dice? Dio li fa e poi... ;)

Xilema
19-08-2008, 17:13
L' unico vero mio obiettivo è quello d' imparare il più possibile.
Giacchè siamo di passaggio e le cose materiali soddisfano sempre fino ad un certo punto, vorrei conoscere il più possibile dell' essere umano, delle sue origini, del pianeta in cui viviamo e via dicendo.
Di conseguenza... lo studio è l' unico mio vero scopo nella vita, la conoscenza attraverso la scoperta dell' arte, della filosofia, delle scienze, della musica, della letteratura, della storia e tutto il resto...
Per quel poco che potrò imparare nella mia misera vita ovviamente...

Big Bamboo
19-08-2008, 17:18
Comprarmi un coupè (con le OO) a trazione posteriore rigorosamente a benzina e soprattutto non a RATE!

Spero di riuscirci nel giro di qualche anno :sperem:

Xile
19-08-2008, 17:22
Al momento il mio obiettivo è trovare un lavoro fisso per sistemarmi economicamente e permettermi tutte le cazzate che ora non posso permettermi. Ho passato gli ultimi 5 anni a fare lavoretti del cazzo che la maggior parte facevo solo per racimolare soldi e ho passato gli ultimi due in una scuola serale per avere sto diploma. E ora mi ritocca studiare ancora per cercare di imparare una lingua che non ho mai digerito. Boh, magari una giorno la ruoterà nel verso giusto anche per me chissà!!!

Xilema
19-08-2008, 17:26
Al momento il mio obiettivo è trovare un lavoro fisso per sistemarmi economicamente e permettermi tutte le cazzate che ora non posso permettermi. Ho passato gli ultimi 5 anni a fare lavoretti del cazzo che la maggior parte facevo solo per racimolare soldi e ho passato gli ultimi due in una scuola serale per avere sto diploma. E ora mi ritocca studiare ancora per cercare di imparare una lingua che non ho mai digerito. Boh, magari una giorno la ruoterà nel verso giusto anche per me chissà!!!

Guarda, il tuo problema ce l' hanno anche quelli con le lauree...

Murakami
19-08-2008, 17:49
Giacchè siamo di passaggio e le cose materiali soddisfano sempre fino ad un certo punto, vorrei conoscere il più possibile dell' essere umano, delle sue origini, del pianeta in cui viviamo e via dicendo.
Di conseguenza... lo studio è l' unico mio vero scopo nella vita, la conoscenza attraverso la scoperta dell' arte, della filosofia, delle scienze, della musica, della letteratura, della storia e tutto il resto...
Potresti riuscirci più proficuamente guardando dentro te stesso, anzichè studiare ciò che altri hanno pensato prima di te. Posso consigliarti "Un altro giro di giostra" di Terzani?

Xilema
19-08-2008, 18:00
Potresti riuscirci più proficuamente guardando dentro te stesso, anzichè studiare ciò che altri hanno pensato prima di te. Posso consigliarti "Un altro giro di giostra" di Terzani?

Mi annoto il titolo del libro.
Ti dirò che sono molto introspettivo, spesso e volentieri mi "fermo" a riflettere su me stesso, e penso di conoscermi piuttosto bene: conosco i miei pregi, i miei difetti, i miei limiti e vivo con assoluta tranquillità.
Ma concentrarmi solo su di me... non mi rende felice, ho un' insesauribile brama di conoscere: se mi pagassero per studiare... studierei tutta la vita :D

Tasslehoff
19-08-2008, 19:55
Potresti riuscirci più proficuamente guardando dentro te stesso, anzichè studiare ciò che altri hanno pensato prima di te. Posso consigliarti "Un altro giro di giostra" di Terzani?Azz davvero toccante quel libro, anche se ammetto di non essere riuscito a finirlo.
Quando si tratta di salute e malattia sono un tale fifone che mi prendo paura solo a leggere la storia di quell'uomo :rolleyes:

Murakami, se permetti ti consiglierei di leggere "Soffocare" o "Survivor" di Chuck Palanhiuk; da quello che ho capito dai tuoi post precedenti credo che ti possano piacere. Io li adoro :)

porny^n+1
19-08-2008, 20:11
Voglio mettere da parte 125 milioni di dollari :D

LilithSChild
19-08-2008, 20:19
Salvare la galassia dalla minaccia dei geth :O

Krusty
19-08-2008, 20:50
Pensa che io di anni ne ho 29 e 3/4 e non ho nemmeno la minima intenzione di andare a vivere da solo :Prrr: !

di solito viene verso i 29 e 4/5 :asd:

Murakami
19-08-2008, 21:34
Azz davvero toccante quel libro, anche se ammetto di non essere riuscito a finirlo.
Quando si tratta di salute e malattia sono un tale fifone che mi prendo paura solo a leggere la storia di quell'uomo :rolleyes:

Murakami, se permetti ti consiglierei di leggere "Soffocare" o "Survivor" di Chuck Palanhiuk; da quello che ho capito dai tuoi post precedenti credo che ti possano piacere. Io li adoro :)
Prendo nota e passo in libreria... ;)
La parte del libro di Terzani che consigliavo a Xilema è proprio negli ultimi capitoli: prova a finirlo, un giorno che te la senti... :)

Tasslehoff
19-08-2008, 21:38
di solito viene verso i 29 e 4/5 :asd:Asd!!! Allora ho ancora un sacco di tempo per godermi la mia "bambocciosità" :D

Prendo nota e passo in libreria... ;)
La parte del libro di Terzani che consigliavo a Xilema è proprio negli ultimi capitoli: prova a finirlo, un giorno che te la senti... :)Ok, cercherò di tenere duro; non che sia noioso, tutt'altro, ed è scritto in modo molto scorrevole e tratta argomenti molto interessanti, il mio problema sono le parti in cui descrive le cure che fa che mi impressionano più di uno splatter spinto :(

columbia83
19-08-2008, 21:38
Prendermi la specialistica, e dopo lavorare un pò per farmi qualche soldo per andarmi a prendere un master, magari a Londra (è difficile, ma questo pallino ce l'ho da un sacco di tempo).

Trovare una ragazza che non sia una palla al piede.

Cercare di tenere a bada la monotonia.

"C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante che un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso."
- Chris McCandless -

Murakami
19-08-2008, 21:43
"C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante che un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso."
- Chris McCandless -
Non conosco questo autore, ma non mi pare tanto lungimirante: sembra supporre che in tutti noi vi sia uno spirito avventuroso... :mbe:

columbia83
19-08-2008, 21:52
Non conosco questo autore, ma non mi pare tanto lungimirante: sembra supporre che in tutti noi vi sia uno spirito avventuroso... :mbe:

Infatti non è stato un tipo lungimirante, ma mi piace lo spirito con cui ha affrontato la vita.

Pardo
19-08-2008, 22:13
Diversi... raggiunti si, ma me ne vengono di nuovi man mano :o

trokij
19-08-2008, 22:35
Trombare almeno una donna per ogni razza umana:O

diafino
19-08-2008, 22:56
Il mio obiettivo è dritto davanti a me. Devo solo andare avanti cosi :)

porny^n+1
19-08-2008, 23:08

Ti devo dei soldi.

Hal2001
19-08-2008, 23:43
Voglio mettere da parte 125 milioni di dollari :D

A chi lo dici, per fare i primi 100 ci sono stato relativamente poco. Sono questi ultimi 25 che non riesco a mettere da parte :(

shinji_85
19-08-2008, 23:45

Quindi 1? 5? Di più?
Non ci sono con la definizione di "razza"... Se ci scrivi accanto "umana" poi... :D

Sopor Aeternus
20-08-2008, 00:03
E chi se la pija...l'importante è essere dentro ahahahha:sofico:
Cmq son contento del chiarimento ;)

Il mio obiettivo è uguale al tuo!:D
"Usi obbedir tacendo e tacendo morir" ;)

serbring
20-08-2008, 00:10
Infatti non è stato un tipo lungimirante, ma mi piace lo spirito con cui ha affrontato la vita.

io invece lo vedo lungimirante, forse da parte sua ha sbagliato nel rinchiudersi da solo in alaska e nel capire poco prima di morire che la felicità è vera solo quando è condivisa

Tasslehoff
20-08-2008, 00:27
io invece lo vedo lungimirante, forse da parte sua ha sbagliato nel rinchiudersi da solo in alaska e nel capire poco prima di morire che la felicità è vera solo quando è condivisaNo no, la felicità è vera quando non si ha una beata mazza da fare... :D

Guren
20-08-2008, 01:07
No no, la felicità è vera quando non si ha una beata mazza da fare... :D

concordo :mano:

svegliarsi la mattina e pensare: cosa devo fare oggi? ... niente

quindi trascorrere la giornata grattandosi la pancia, guardando il resto del mondo che continua a correre in modo forsennato verso non si sa bene cosa... e il giorno in cui muori pensare "potevo correre anche io, faticare una vita per ottenere dei risultati ma oggi sarei morto in ogni caso perdendo tutto... fortuna che mi son grattato la pancia tutta la vita :cool: "
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Dj Ruck
20-08-2008, 02:29
Il mio obiettivo è uguale al tuo!:D
"Usi obbedir tacendo e tacendo morir" ;)

Ma dai...che concorso hai fatto e quale farai?
Io ho vinto quello da Marescialli e a Ottobre parto per Velletri...tu?

trallallero
20-08-2008, 08:31
Ecco, messaggi come questo mi piacciono.

Comprarmi un coupè (con le OO) a trazione posteriore rigorosamente a benzina e soprattutto non a RATE!

Spero di riuscirci nel giro di qualche anno :sperem:
Senza offesa ma mi fai pena.

Potresti riuscirci più proficuamente guardando dentro te stesso, anzichè studiare ciò che altri hanno pensato prima di te.
Indubbiamente, ma se non ti confronti con altra gente e non studi ciò che altri hanno già capito (tenendo in considerazione che ciò che hanno capito potrebbe essere sbagliato, ovviamente) rischi di finire in un vicolo cieco.

Si. Sinceramente non consiglio a nessuno di raggiungere i propri "obiettivi": e` noioso, dopo non si sa piu` cosa fare!
Allora il mio obiettivo è il migliore: vivere :yeah:
Una volta raggiunto posso anche morire :D

Bella questa :)

LUVІ
20-08-2008, 08:40
Seriamente, obiettivi di breve termine:
Diventare dirigente prima dei 40
Crescere bene i miei figli.

LuVi

porny^n+1
20-08-2008, 08:41
Seriamente, obiettivi di breve termine:
Diventare dirigente prima dei 40
LuVi

Questa la sentii gia' ... 4-5 anni fa :D

LUVІ
20-08-2008, 08:43
Sticazzi e, comunque, non ho ancora 40 anni.

porny^n+1
20-08-2008, 08:47
Sticazzi e, comunque, non ho ancora 40 anni.

:flower:

Sopor Aeternus
20-08-2008, 11:59
Ma dai...che concorso hai fatto e quale farai?
Io ho vinto quello da Marescialli e a Ottobre parto per Velletri...tu?

Ho 19 anni è la prima volta che provo il concorso da marescialli CC....è dura ma ci devo riuscire!!!:D
anzi se in privato mi puoi dare qualche dritta mi faresti un gran favore:D

Dj Ruck
20-08-2008, 12:08
Ho 19 anni è la prima volta che provo il concorso da marescialli CC....è dura ma ci devo riuscire!!!:D
anzi se in privato mi puoi dare qualche dritta mi faresti un gran favore:D

Ok, quindi proverai il 14°...bene...ci sentiamo in pvt ;)

mame01
20-08-2008, 12:13
Sto piano piano raggiungendo il mio obbiettivo di diventare un completo fallito, direi che sono a buon punto

Murakami
20-08-2008, 12:27
Sto piano piano raggiungendo il mio obbiettivo di diventare un completo fallito, direi che sono a buon punto
Mi sa che ti batto sul tempo... :p

trokij
20-08-2008, 12:56
Quindi 1? 5? Di più?
Non ci sono con la definizione di "razza"... Se ci scrivi accanto "umana" poi... :D

Hai ragione troppo poche, diciamo gruppo etnico ok?:oink:

grande collega:D

shinji_85
20-08-2008, 13:06
Hai ragione troppo poche, diciamo gruppo etnico ok? :oink:

Hai detto "famiglia"? ;)

Ma non vorrei in questo modo limitare i sogni di qualcuno... :D

mame01
20-08-2008, 13:52
Mi sa che ti batto sul tempo... :p

Hai fatto domanda in comune per dirvantere fallito, no perchè mi dicono che bisogna aspettare 30 gg dalla presa in carico della commisione d'esame.

Ti devi presentare davanti alla commissione con, barba lunga, capelli spettinati e vestiti puzzolenti.

Sto reperendo un paio di scarpe con le toppe, il 2 settempre ho il colloquio, ah ragazzi se mi va bene mi offrite da bere, io ve ne offrirei volentieri, ma se mi beccano mi ritirano la licenza da FALLITO

Hire
20-08-2008, 14:40
Avere un lavoro non dico ottimo, ma almeno buono, nel mondo dell'IT e successivamente sposarmi e vivere in una bella villetta SENZA vicini.

Tasslehoff
20-08-2008, 15:05
Avere un lavoro non dico ottimo, ma almeno buono, nel mondo dell'IT e successivamente sposarmi e vivere in una bella villetta SENZA vicini.Lavoro buono o ottimo e Information Technology nella stessa frase sono una contraddizione in termini, almeno nel nostro Paese.
O fai il tecnico sottopagato o fa il venditore di fumo... o emigri verso altri lidi :(

trallallero
20-08-2008, 15:18
Lavoro buono o ottimo e Information Technology nella stessa frase sono una contraddizione in termini, almeno nel nostro Paese.
O fai il tecnico sottopagato o fa il venditore di fumo... o emigri verso altri lidi :(

se è per questo anche "sposarmi e vivere" nella stessa frase sono una contraddizione :asd:

Guren
20-08-2008, 15:41
Ti devi presentare davanti alla commissione con, barba lunga, capelli spettinati e vestiti puzzolenti.

in pratica come Jeffrey "Drugo" Lebowski
http://www.slackerlabs.com/img/lebowski-dude.jpg

che per inciso viene definito "la persona più pigra della contea di Los Angeles ... e questo lo mette in competizione per il titolo mondiale dei pigri"

AlexB
20-08-2008, 16:01
Come diceva anche Luvi...

- crescere bene i miei figli e vederli, un giorno..."ben sistemati"...insomma sapere che avranno messo le basi per una "buona vita"...mettiamola così, semplificando;

- guadagnare il + possibile ( come consulente non aspiro a ruoli dirigenziali...mi basta guadagnare tanto) solo per poter dare alla mia famiglia la stabilità economica ed un futuro di tranquillità (almeno da questo punto di vista);

- comprare una bella casa , + grande della attuale, a Milano...cosa difficilissima visti i prezzi...;

- comprare una casetta al mare, in Liguria...cosa ancor + difficile, se possibile, della precedente;

- comprare una casetta in montagna...forse la + raggiungibile dal punto di vista economico...diciamo nella bergamasca...boh, cmq vicino a Milano.

Ecco...+ o - ci siamo :D .
Ciao. Ale.

Hire
20-08-2008, 16:26
Lavoro buono o ottimo e Information Technology nella stessa frase sono una contraddizione in termini, almeno nel nostro Paese.

se è per questo anche "sposarmi e vivere" nella stessa frase sono una contraddizione :asd:

Avrò un futuro abbastanza roseo :O

Big Bamboo
20-08-2008, 17:57
Senza offesa ma mi fai pena.

Se per il momento sto bene così che ci posso fare, non sento la mancanza di niente. Per come procedere ora la mia vita non posso lamentarmi. Forse avrei fatto più effetto se avessi detto il mio sogno è "la pace nel mondo" :rolleyes:

trokij
20-08-2008, 19:55
Hai detto "famiglia"? ;)

Ma non vorrei in questo modo limitare i sogni di qualcuno... :D

...non esageriamo, diciamo nazione che va piu che bene:asd:

Murakami
20-08-2008, 20:07
Se per il momento sto bene così che ci posso fare, non sento la mancanza di niente. Per come procedere ora la mia vita non posso lamentarmi. Forse avrei fatto più effetto se avessi detto il mio sogno è "la pace nel mondo" :rolleyes:
Guarda, io il coupe a trazione posteriore con tanti cavalli l'ho avuto (e all'epoca non c'era il controllo di trazione o stabilità), e ho finito per schiantarlo su un muro... :asd: ... della serie "a me non può capitare, io so guidare e non faccio cazzate"... :asd:
Ti consiglio di cambiare obiettivo: che so, un coupe a trazione integrale... :p

Black Dawn
20-08-2008, 21:00

Interessante...:sbav:

trallallero
21-08-2008, 07:43

Ho conosciuto a Roma 2 persone del sud che hanno aperto un bar (anni fa).
Gli ho sentito dire questo:
"è stata dura, abbiamo dovuto fare molti sacrifici ma alla fine siamo riusciti a comprarci una bmw".

Il tuo messaggio mi ha fatto venire in mente loro, scusa per il malinteso ;)

dasdsasderterowaa
21-08-2008, 08:47
Le ho sentite dire questo:
"è stata dura, abbiamo dovuto fare molti sacrifici ma alla fine siamo riusciti a comprarci una bmw".

Wow! fantastico, dev'essere davvero un gran bell'obiettivo comprarsi una bmw. :nono:

ciuketto
21-08-2008, 08:50
Wow! fantastico, dev'essere davvero un gran bell'obiettivo comprarsi una bmw. :nono:

Cioè ma sopratutto fare sacrifici, che immagino essere veramente grandi...per comprarsi una BMW..non per farsi una famiglia..Oddio..:doh: :doh:

trallallero
21-08-2008, 08:56

Cioè ma sopratutto fare sacrifici, che immagino essere veramente grandi...per comprarsi una BMW..non per farsi una famiglia..Oddio..:doh: :doh:

Esatto! E notate che ho scritto del sud perchè son saliti da Cosenza (se non ricordo male) a Roma per questo obiettivo :rolleyes:

Guren
21-08-2008, 08:59

dove sta scritto che la famiglia debba essere un obiettivo fondamentale per tutti?

a me ad esempio non interessa minimamente farmene una :stordita:

trallallero
21-08-2008, 09:05
dove sta scritto che la famiglia debba essere un obiettivo fondamentale per tutti?

a me ad esempio non interessa minimamente farmene una :stordita:

Si va bene, ma converrai che partire da Cosenza, andare a Roma, aprire un bar e dopo anni di sacrifici dire "finalmente son riuscito a comprami una bmw", fà pena.

Comunque sono affari loro ...

dasdsasderterowaa
21-08-2008, 09:09

Beh, dovrebbe essere scritto nel nostro DNA, altrimenti non saremmo stati pensati capaci di procreare. Che poi l'educazione ricevuta e le esperienze vissute stravolgano il fine principale della nostra vita, è un altro paio di maniche.

Murakami
21-08-2008, 09:20
Beh, dovrebbe essere scritto nel nostro DNA, altrimenti non saremmo stati pensati capaci di procreare. Che poi l'educazione ricevuta e le esperienze vissute stravolgano il fine principale della nostra vita, è un altro paio di maniche.

Nel nostro DNA credo ci sia solo l'istinto a preservare la nostra vita e ad accoppiarci (che non è certo sinonimo di famiglia): il resto è sovrastruttura culturale e sociale.

Guren
21-08-2008, 09:25

e dove sta scritto che procreare = mettere su famiglia? :stordita:

non capisco nemmeno perchè dovrebbe far pena uno che si sacrifica per comprarsi una bmw :confused:

di sicuro io non lo farei mai, ma solo perchè le automobili non mi interessano minimamente, ma non vedo perchè giudicare chi lo fa :stordita:

ad esempio il mio sogno, non obiettivo perchè sarebbe impossibile da realizzare, è comprarmi questo:

http://www.sprucegoose.org/aircraft_artifacts/Aircraft/PostWarYears/HK-1_files/image002.jpg

dovrei suscitare pena in qualcuno?

Murakami
21-08-2008, 09:28

non capisco nemmeno perchè dovrebbe far pena uno che si sacrifica per comprarsi una bmw :confused:

di sicuro io non lo farei mai, ma solo perchè le automobili non mi interessano minimamente, ma non vedo perchè giudicare chi lo fa :stordita:

ad esempio il mio sogno, non obiettivo perchè sarebbe impossibile da realizzare, è comprarmi questo:

http://www.sprucegoose.org/aircraft_artifacts/Aircraft/PostWarYears/HK-1_files/image002.jpg

Azzo: è quello che ha fatto Howard Hughes?

dasdsasderterowaa
21-08-2008, 09:28
Nel nostro DNA credo ci sia solo l'istinto a preservare la nostra vita e ad accoppiarci (che non è certo sinonimo di famiglia): il resto è sovrastruttura culturale e sociale.

Accoppiarci per procreare, però. Che è sinonimo di famiglia. Altrimenti ci saremmo già estinti.

Peccato che alcuni arrivino ad odiare il concetto di famiglia solo perché ha una forte impronta religiosa.

Murakami
21-08-2008, 09:29
Accoppiarci per procreare, però. Che è sinonimo di famiglia. Altrimenti ci saremmo già estinti.

Peccato che alcuni arrivino ad odiare il concetto di famiglia solo perché ha un forte impronta religiosa.
Ma nemmeno per idea: non sono affatto sinonimi, in nessun vocabolario esistente.

p.NiGhTmArE
21-08-2008, 09:33
Accoppiarci per procreare, però. Che è sinonimo di famiglia.

:confused:

dasdsasderterowaa

Beh, per me due genitori e un bambino formano una famiglia, che siano sposati o meno. Ripeto, non pensate subito alla Chiesa quando leggete il termine famiglia.

Fa tristezza il fine dei propri sacrifici: acquistare non un oggetto materiale per la sua utilità, ma per dire al mondo "Guardate, ora anch'io ho una Bmw".
E' un modo per riempire un vuoto interiore, secondo me.

trallallero

C'è una bella differenta tra un aereo ed un oggetto che è uno status symbol per eccellenza quale l'automobile.

Per esempio mia madre, dopo miliardi di cose fatte, a 56 anni ha fatto un volo acrobatico come passeggero su un ultra leggero.
Si è emozionata e si è posta un obiettivo: a 58 anni ha preso il brevetto di volo. Questo è un obiettivo con le palle perchè ha sfidato se stessa per ottenere qualcosa che non la fà sembrare ricca e benestante (non gira di certo col portachiavi dell'aereo - che non ha - firmato bmw).

Questo per spiegare che, per me, chi ha obiettivi legati esclusivamente allo status symbol, fà pena. Opinione personalissima, ovviamente ;)

dasdsasderterowaa
21-08-2008, 09:43
:confused:

Beh, chiaro che oggi, con tutti i metodi contraccettivi a disposizione, si può pensare di accoppiarsi senza procreare.

Ma pensate alle origini dell'uomo, quando l'accoppiamento non era, il più delle volte, solo un modo per procurarsi piacere, come spesso è invece oggi.

Murakami
21-08-2008, 09:43
Beh, per me due genitori e un bambino formano una famiglia, che siano sposati o meno. Ripeto, non pensate subito alla Chiesa quando leggete il termine famiglia.
Devi scriverlo in grande, anzichè parlare di sinonimi o appellarsi agli istinti primordiali.

Guren
21-08-2008, 09:49
Azzo: è quello che ha fatto Howard Hughes?
esatto

il mio sogno è anche quello di vivere nudo affittando un intero attico di un casino di las vegas... ma mi accontento di oziare seguendo l'esempio del grande "drugo" lebowski :sofico: :sofico:

dasdsasderterowaa
21-08-2008, 12:22
Devi scriverlo in grande, anzichè parlare di sinonimi o appellarsi agli istinti primordiali.

Per te, invece, due genitori e un bambino (figlio naturale o adottivo che sia) non formano una famiglia?

Murakami
21-08-2008, 12:26
Per te, invece, due genitori e un bambino (figlio naturale o adottivo che sia) non formano una famiglia?
Il più delle volte si, ma non è necessariamente così: basta guardarsi attorno.

Dream_River
21-08-2008, 12:34
Cmq ripeto, la mia è una curiosità, non voglio rovinare il thread. Se non vuoi rispondere possiamo anche chiudere qui.

A me piacerebbe tanto crescere un figlio, insomma, sento proprio il desiderio di essere padre, poi io penso che il diritto a essere padre mi dovrebbe essere riconosciuto, ma non è questo mio pensiero a motivarmi.
Forse perchè da piccolo sono sempre stato solo, e miei non avevano tanto tempo per stare con me, e per di più ho sempre avuto un carattere asociale, quindi non è che avessi molti amici.
Da piccolo mi sarebbe piaciuto avere accanto una persona che mi aiutasse, mi consigliasse (Non dico che mi insegnasse, perchè testone come sono non gli avrei dato retta :D ), o semplicemente con cui condividere ciò che pensavo e un pò della mia vita.
Mi piacerebbe poter essere un genitore, per poter aiutare un bambino a diventare prima un ragazzo e poi un uomo, accompagnarlo nella sua crescita (Chiarendo che ciò non significa stargli attaccato come un ombra), essergli vicino quando avrà bisogno di me...insomma, non saprei come spiegarlo, però vorrei impegnarmi nel essere genitore, un impegno che spero porti felicità a un bambino e sono sicuro farà anche crescere me, indifferentemente che età io possa avere:)

Poi è sicuramente vero che alla mia età non sono molti quelli ad avere il desiderio di essere padre, per quanto mi riguarda, bisogna essere bravi per laurearsi, ma essere genitore richiede tante capacità: coraggio, pazienza, perseveranza, amore incondizionato, tutte qualità che vorrei avere e che voglio impegnarmi a coltivare
quando morirò, penso che saranno le persone alle quali ho saputo dare amore a farmi chiudere gli occhi serenamente, più di ogni latra cosa

Non so chi disse questa frase, ma la condivido molto: "Quando nasci tu piangi e tutti intorno a te sorridono, fai in modo che quando morirai tu sorriderai a tutti intorno a te piangeranno"

Big Bamboo
21-08-2008, 17:28

Tranquillo non è mia intenzione lavorare per mantenere un'auto, per me sarebbe più uno sfizio, quindi subordinato ai classici fattori che sono alla base di una vita serena ;)

IL_mante
21-08-2008, 18:49
i miei obbbbiettivi?:D

fare tanto :oink: :oink: :oink: :oink:!!!!

seriamente, sposarmi con la attuale ragazza, avere tanti :bimbo: (almeno 3:flower:), andare a vivere in un paese montano, aprire una pizzeria. ma sarà difficile visti i grandi capitali necessari....:cry:

forse è più facile tenersi sto lavoro più modesto in città e quando vado in pensione realizzare l'unico irraggiungibile sogno: aprire un agriturismo!!:read:

(se cominciate a prenotarvi ora vi faccio uno sconto:asd:)

serbring
21-08-2008, 20:06

beh in effetti è triste la cosa vivere per potersi comprare qualcosa di materiale e non duraturo...però la casa è l'unico caso in cui questo discorso ci può stare...

Tasslehoff
21-08-2008, 22:07
Io parto dal presupposto che l'unico obbiettivo triste è quello che uno si sente imposto dagli altri, dalle mode, dalla società, insomma qualcosa che non è suo ma che si è lasciato appiccicare addosso, questa è l'unica cosa triste.

Che poi l'obbiettivo che uno si ponga sia una bmw, un figlio o il non far nulla per me è assolutamente indifferente, e in qualsiasi caso questo obbiettivo è rispettabilissimo, magari non condivisibile ma sacrosanto.
L'unico requisito fondamentale è che questo obbiettivo non vada a ricadere sugli altri; mi spiego, se io mi pongo come obbiettivo una bmw, e per comprarla devo risparmiare su tutto e ad es vivere in una appartamento di edilizia popolare che altrimenti potrebbe essere occupato da qualcuno che ne ha maggiore necessità, allora la bmw non rientra più negli obbiettivi leciti imho...

Peccato che alcuni arrivino ad odiare il concetto di famiglia solo perché ha una forte impronta religiosa.Non solo ha una forte impronta religiosa, ma è anche fonte di grande condizionamento sociale.
Io non odio la famiglia per se stessa, io odio la famiglia per il condizionamento che comporta, per come in nome della famiglia si è arrivati a distorcere il mondo in modo insensato, a negare problemi reali e fondamentali (come la bomba demografica e l'auspicabile riduzione della natalità globale), a rovinare la vita ad altre persone che hanno scelto altro.
Io odio la famiglia quando vedo i bonus bebè, quando vedo le sovvenzioni per i figli (che sono automaticamente discriminatori per chi ha scelto di non averne), quasi come se i figli cascassero dalle nuvole e non fosse invece una scelta precisa e consapevole come dovrebbe essere, fatta considerando pro e contro, possibilità di mantenere un figlio o meno.
Per come la vedo io un figlio non è un diritto di chiunque, è un costo che ricade sulla società e non solo sulla coppia, e se la coppia non se lo può permettere aspetta... :O

Ah due precisazioni:
1) l'essere umano è forse l'unico animale terrestre che non è sicuramente in pericolo di estinzione, quindi i discorsi sull'istinto di procreazione non stanno ne in cielo ne in terra
2) non siamo in procinto di entrare in guerra con i marziani, per cui non abbiamo la necessità di sfornare soldatini a nastro :rolleyes:

windsofchange
21-08-2008, 22:49
Io parto dal presupposto che l'unico obbiettivo triste è quello che uno si sente imposto dagli altri, dalle mode, dalla società, insomma qualcosa che non è suo ma che si è lasciato appiccicare addosso, questa è l'unica cosa triste.

Che poi l'obbiettivo che uno si ponga sia una bmw, un figlio o il non far nulla per me è assolutamente indifferente, e in qualsiasi caso questo obbiettivo è rispettabilissimo, magari non condivisibile ma sacrosanto.
L'unico requisito fondamentale è che questo obbiettivo non vada a ricadere sugli altri; mi spiego, se io mi pongo come obbiettivo una bmw, e per comprarla devo risparmiare su tutto e ad es vivere in una appartamento di edilizia popolare che altrimenti potrebbe essere occupato da qualcuno che ne ha maggiore necessità, allora la bmw non rientra più negli obbiettivi leciti imho...

Non solo ha una forte impronta religiosa, ma è anche fonte di grande condizionamento sociale.
Io non odio la famiglia per se stessa, io odio la famiglia per il condizionamento che comporta, per come in nome della famiglia si è arrivati a distorcere il mondo in modo insensato, a negare problemi reali e fondamentali (come la bomba demografica e l'auspicabile riduzione della natalità globale), a rovinare la vita ad altre persone che hanno scelto altro.
Io odio la famiglia quando vedo i bonus bebè, quando vedo le sovvenzioni per i figli (che sono automaticamente discriminatori per chi ha scelto di non averne), quasi come se i figli cascassero dalle nuvole e non fosse invece una scelta precisa e consapevole come dovrebbe essere, fatta considerando pro e contro, possibilità di mantenere un figlio o meno.
Per come la vedo io un figlio non è un diritto di chiunque, è un costo che ricade sulla società e non solo sulla coppia, e se la coppia non se lo può permettere aspetta... :O

Ah due precisazioni:
1) l'essere umano è forse l'unico animale terrestre che non è sicuramente in pericolo di estinzione, quindi i discorsi sull'istinto di procreazione non stanno ne in cielo ne in terra
2) non siamo in procinto di entrare in guerra con i marziani, per cui non abbiamo la necessità di sfornare soldatini a nastro :rolleyes:

*

LilithSChild
21-08-2008, 22:51
Ah due precisazioni:

Davvero ? :sob: che peccato :sob:

fabio80
21-08-2008, 22:57
soldi soldi soldi money pecunia dinero ditelo come cazzo volete ma mi rendo conto che raggiunto questo obiettivo il 95% dei problemi svaniscono.

altro che non fanno la felicità. :muro: :muro: :muro:

shinji_85
21-08-2008, 23:02
Ah due precisazioni:

1) gli istinti non si comandano gran bene
2) se invece che con Marte la "guerra" fosse con una cultura differente non servirebbero "soldati"?

Apix_1024
21-08-2008, 23:15
dopo 20 anni di studi l'unica cosa che voglio è un lavoro che mi permetta una vita dignitosa!
la ragazza giusta già c'è, forse ce ne andremo all'estero finiti gli studi se proprio in italian nn smetteranno di prendere per i fondelli i neolaureati ;)
per il resto se avrò il tenore di vita giusto mi piacerebbe avere tre figli ;):D

Starise
21-08-2008, 23:42
il mio obiettivo principale adesso è cancellare i miei obiettivi.

Nel senso che ho capito una cosa dalla vita: MAI e poi MAI prefiggersi un obiettivo che includa, anche solo lontanamente, altre persone diverse da TE stesso. :( :rolleyes:

Tasslehoff
22-08-2008, 00:04
1) gli istinti non si comandano gran bene
2) se invece che con Marte la "guerra" fosse con una cultura differente non servirebbero "soldati"?1) è la capacità di comandare gli istinti a distinguerci dagli animali
2) le culture differenti non si combattono, si comprendono

shinji_85
22-08-2008, 08:18
1) è la capacità di comandare gli istinti a distinguerci dagli animali
2) le culture differenti non si combattono, si comprendono

Vedremo. Quando entrerà in gioco l'istinto di sopravvivenza... :D

trallallero
22-08-2008, 09:03
il mio obiettivo principale adesso è cancellare i miei obiettivi.

Nel senso che ho capito una cosa dalla vita: MAI e poi MAI prefiggersi un obiettivo che includa, anche solo lontanamente, altre persone diverse da TE stesso. :( :rolleyes:

Questo è verissimo: "Io vado, chi c'è c'è" ;)