View Full Version : Briatore ci piglia per il culo?
majin mixxi
18-08-2008, 18:47
Massimo Gramellini per La Stampa
Anche Flavio Briatore si è accorto della crisi. Ignoro dove l’abbia potuta conoscere, ma di sicuro lei avrà avuto un pareo. Comunque si sono parlati, il patron del Billionaire e la signorina Crisi, e il frutto del loro incontro è stato illuminante: «La crisi c’è e si sente a tutti i livelli. Ma a dimostrazione che il mio locale non è un’esclusiva per ricchi, abbiamo deciso di riservare un menu turistico a 200 euro».
Queste parole non fanno che confermare una mia teoria. E cioè che da anni un imitatore di Briatore reciti la parte di Briatore in giro per gli yacht e i box della Formula Uno, mentre il Briatore autentico continua ad abitare in un bilocale di Cuneo, dove si dedica a oscuri ma fondamentali studi di filologia bizantina. L’attore che interpreta Briatore (i testi credo siano dei Vanzina, con la supervisione del Bagaglino) sta tentando di realizzare un esperimento interessante: attraversare uno dei passaggi epocali della storia umana senza coltivare il minimo senso del ridicolo e soprattutto senza mai togliersi la camicia hawaiana e gli occhiali da sole, specie di notte.
Il menu economico a 200 euro è una battuta straordinaria. Anche perché lui, come solo i grandi comici, mentre la pronuncia riesce a rimanere serio. Seriamente convinto che 200 euro siano una cifra alla portata di tutti, mentre noi sappiamo che si sbaglia. Oppure convinto altrettanto seriamente che esistano dei tapini disposti a risparmiare mezzo euro al giorno tutto l’anno pur di cenare la sera di Ferragosto a tre tavoli di distanza da Bobo Vieri. E qui siamo un po’ meno sicuri che si sbagli.
briatore ultimamente sta veramente scadendo...in sardegna si è offeso con altri turisti che non gli hanno permesso di fare esattamente quello che voleva su una spiaggia pubblica...
"Siete fortunati che non mi compro la spiaggia!!!" ha gridato ai "poveri pezzenti" che non si possono permettere di arrivare in yacht...
tdi150cv
18-08-2008, 18:54
no Briatore in qualita' di imprenditore non ti piglia per il culo ...
ti offre la possibilita' di cenare in un posto esclusivo ad una cifra che per te puo' sembrare eccessiva ma per altri invece no !
Spece se la cifra di 200 euro la paragoni alla cifra che normalmente la gente sborsa in quel locale ... parliamo di zone dove un piatto di spaghetti alle vongole costa 25 - 30 euro ...
quindi se conti il locale , la location , i vip , e balle varie l'offerta puo' essere allettante ...
anche qui non capisco ... che fastidio vi da se qualcuno vuol spendere 200 euro per andare in quel locale ?
non e' che l'aspirazione generale sia pane , salame , pezze al culo e spendere 10 euro ... c'è chi magari cerca qualcosa di piu' ed ha tutto il diritto di fare le proprie scelte senza che in maniera piu' o meno velata la gente si permetta di dargli del rincoglionito !
e' semplice ... vivi e lascia vivere !
anonimizzato
18-08-2008, 18:55
Sinceramente non mi meraviglio, è gente che vive fuori dalla realtà (per loro fortuna) e quindi quando entra in certi discorsi sono frequenti ed involontarie tali "comiche".
E' come quando hanno provato a chiedere ai politici fuori dal parlamento quanto costassero alcuni generi alimentari, ben pochi sapevano (+/-) il reale valore dei prezzi, altri sparavano cifre assurde di chi non ha mai avuto problemi di portafoglio e che non fa la spesa in prima persona.
25€ per un piatto di spaghetti con le vongole si pagano normalmente in qualunque risotrante abbastanza decente (non parlo di stellati) qui in Riviera Ligure...:stordita:
matrizoo
18-08-2008, 19:14
ti offre la possibilita' di cenare in un posto esclusivo ad una cifra che per te puo' sembrare eccessiva ma per altri invece no !
Spece se la cifra di 200 euro la paragoni alla cifra che normalmente la gente sborsa in quel locale ... parliamo di zone dove un piatto di spaghetti alle vongole costa 25 - 30 euro ...
quindi se conti il locale , la location , i vip , e balle varie l'offerta puo' essere allettante ...
anche qui non capisco ... che fastidio vi da se qualcuno vuol spendere 200 euro per andare in quel locale ?
non e' che l'aspirazione generale sia pane , salame , pezze al culo e spendere 10 euro ... c'è chi magari cerca qualcosa di piu' ed ha tutto il diritto di fare le proprie scelte senza che in maniera piu' o meno velata la gente si permetta di dargli del rincoglionito !
certo, peccato che se scegli il menu economico in quel locale sei un "pezzente" per definizione, visto che non te lo puoi sicuramente permettere...quindi acquisisci di default l'appellativo di grandissimo imbecille:O
e la gente come lui, e oramai credo dovremmo averlo capito tutti, si arricchisce proprio grazie ai grandissimi imbecilli che foraggiano lui e quelli come lui...
senza offese, ma uno che spende 200 € per elevarsi e dire ho cenato con xxxxx, ho conosciuto xxxx, ho visto la zzzzzzzz, seduto accanto a me c'era xxxxxx, sapessiche macchina ha tttttt, Briatore è simpaticone, etc....
salvo poi risvegliarsi il giorno seguente mezzo fradicio, rintontito e con 200 e in meno...penso abbia seri problemi mentali.
Se oggi ci sono certi atteggiamente da parte delle nuove leve, è anche "grazie" alla TV, a certi programmi indirizzati ai giovani, ai cosiddetti svips, strafottutamente pagati all'inverosimile, per apparire e pronunciare quattro parole ganze nei programmini trash della domenica pomeriggio..., salvo poi spararsi in vena di tutto, sniffare coca, andare a pseudo party dove mettere in mostra il fisico, la tetta e il culo.
Beh se è questo il mondo a cui Briatore vuole farci aggregare illudendoci che siamo al suo livello economico e che dobbiamo essergli grati se ci eleva e ci fa sentire meno barbun...no grazie;)
Io sono superiore a lui.
e sai perchè?
Non mi faccio ABBINDOLARE PIEGATO A 90°....lui avrà i soldii ma i soldi non sono tutto.
Verrà presto un giorno in cui non serviranno a nulla se non un gran bel falò.
Jammed_Death
18-08-2008, 19:31
Flavio Briatore non è una figura simpatica ai sardi. Le sue esagerazioni e le sue stramberie riempiono in questi giorni le pagine dei giornali che –più che in altre stagioni- cercano notizie curiose, che facciano compagnia ai bagnanti sotto l’ombrellone…..
Non poteva dunque sfuggire, in questo afoso agosto sardo, la magra figura rimediata da Flavio e dai suoi amici (tra cui si dice ci fosse anche Emilio Fede) sulla spiaggia di Capriccioli, in Costa Smeralda.
Per recarsi al Billionaire on the Beach, il suo nuovo locale in riva al mare, Briatore e gli amici hanno utilizzato alcuni gommoni che –incuranti della calca in mare- avrebbero fatto lo slalom tra i bagnanti, ponendo a repentaglio la sicurezza di adulti e piccini.
Irritati per il sopruso subito, i turisti presenti non si sarebbero fatti ammaliare dai sorrisi e dalle curve della signora Briatore, l’avvenente Elisabetta Gregoraci e avrebbero preso a male parole i VIP che –alla discesa dai gommoni- sarebbero stati letteralmente sommersi di schizzi d’acqua.
Le cronache raccontano che Briatore –forse consapevole di averla combinata un po’ grossa- non si sia arrabbiato più di tanto.
In fondo, sbarcando a Capriccioli, come sempre desiderava un bagno di folla.
E –alla fine- la folla c’è stata, il bagno pure…………
esatto
johannes
18-08-2008, 19:33
Anche Flavio Briatore si è accorto della crisi. Ignoro dove l’abbia potuta conoscere, ma di sicuro lei avrà avuto un pareo. Comunque si sono parlati, il patron del Billionaire e la signorina Crisi, e il frutto del loro incontro è stato illuminante: «La crisi c’è e si sente a tutti i livelli. Ma a dimostrazione che il mio locale non è un’esclusiva per ricchi, abbiamo deciso di riservare un menu turistico a 200 euro».
Queste parole non fanno che confermare una mia teoria. E cioè che da anni un imitatore di Briatore reciti la parte di Briatore in giro per gli yacht e i box della Formula Uno, mentre il Briatore autentico continua ad abitare in un bilocale di Cuneo, dove si dedica a oscuri ma fondamentali studi di filologia bizantina. L’attore che interpreta Briatore (i testi credo siano dei Vanzina, con la supervisione del Bagaglino) sta tentando di realizzare un esperimento interessante: attraversare uno dei passaggi epocali della storia umana senza coltivare il minimo senso del ridicolo e soprattutto senza mai togliersi la camicia hawaiana e gli occhiali da sole, specie di notte.
Il menu economico a 200 euro è una battuta straordinaria. Anche perché lui, come solo i grandi comici, mentre la pronuncia riesce a rimanere serio. Seriamente convinto che 200 euro siano una cifra alla portata di tutti, mentre noi sappiamo che si sbaglia. Oppure convinto altrettanto seriamente che esistano dei tapini disposti a risparmiare mezzo euro al giorno tutto l’anno pur di cenare la sera di Ferragosto a tre tavoli di distanza da Bobo Vieri. E qui siamo un po’ meno sicuri che si sbagli.
a parte che rimango stupefatto e niente mi farà credere che questo soggetto studi filologia bizantina, per quanto riguarda il resto briatore ha ragione.
briatore e berlusconi hanno perfettamente capito che c'è gente che si indebita piuttosto di pagare cifre simili per vedere briatore e veline. gente che pagherebbe chissà cosa per vedere re silvio o corona ecc... questa è l'italia.
IpseDixit
18-08-2008, 19:35
Prenderci per il culo non so, rimane un dato di fatto che Briatore è una persona molto intelligente e con fiuto per gli affari. Gente così sa come fare i soldi.
Jammed_Death
18-08-2008, 19:37
a parte che rimango stupefatto e niente mi farà credere che questo soggetto studi filologia bizantina, per quanto riguarda il resto briatore ha ragione.
briatore e berlusconi hanno perfettamente capito che c'è gente che si indebita piuttosto di pagare cifre simili per vedere briatore e veline. gente che pagherebbe chissà cosa per vedere re silvio o corona ecc... questa è l'italia.
un mio amico la settimana scorsa l'ha conosciuto perchè è andato a montargli le giostre nella villa in costa smeralda :D
Mammabell
18-08-2008, 19:37
e io andvei al billionaire rischiando di tvovare gente che ovdina menù tuvistici?
Mai e poi mai ... piuttosto pvefevisco favmi povtare la cena a bovdo e lo champagne ce lo metto io ... è vero....
johannes
18-08-2008, 19:43
un mio amico la settimana scorsa l'ha conosciuto perchè è andato a montargli le giostre nella villa in costa smeralda :D
ahahah:D
mia nonna conosceva bene la madre, la sig.ra Rosa. una volta il parroco le è anche suonato il cell in chiesa.:)
scusate, sono andato OT.
briatore ultimamente sta veramente scadendo...in sardegna si è offeso con altri turisti che non gli hanno permesso di fare esattamente quello che voleva su una spiaggia pubblica...
"Siete fortunati che non mi compro la spiaggia!!!" ha gridato ai "poveri pezzenti" che non si possono permettere di arrivare in yacht...
spero che il prossimo mare mosso gli affondi la barca con lui sopra .. :stordita:
briatore ha dato de lladro a un gestore di un locale in sardegna dopo che aveva presentato il conto a briatore di 1000€ x aver odrinato caviale e vino per una 20ina di suoi ospiti ..
Prenderci per il culo non so, rimane un dato di fatto che Briatore è una persona molto intelligente e con fiuto per gli affari. Gente così sa come fare i soldi.
Quella che chiami intelligenza è solamente furbizia. Uno come Briatore non sa nemmeno che è l'intelligenza. Per non parlare dell'umiltà.
johannes
18-08-2008, 20:05
vorrei ricordare che al bilionaire hann odetto che danno da mangiare gli avanzi della sera prima .. detto dal cuoco ..
e che briatore ha dato de lladro a un gestore di un locale in sardegna dopo che aveva presentato il conto a briatore di 1000€ x aver odrinato caviale e vino per una 20ina di suoi ospiti ..
incredibile. comunque non è detto che si mangi bene nei ristoranti di lusso. spesso danno gli avanzi, oppure cade la roba e la rimettono nel piatto...:(
per me i 200 euro li puoi spendere nel modo che preferisci :D ma almeno, che non mi si venisse a dire che 200 euro per un menù turistico è un'offerta buona, perchè, davvero, mi si prende per il culo :)
oppure tu pensi realmente che 200 euro sia un prezzaccio? :)
John Cage
18-08-2008, 20:17
vorrei ricordare che al bilionaire hann odetto che danno da mangiare gli avanzi della sera prima .. detto dal cuoco ..
e che briatore ha dato de lladro a un gestore di un locale in sardegna dopo che aveva presentato il conto a briatore di 1000€ x aver odrinato caviale e vino per una 20ina di suoi ospiti ..
caviale e vino? Se viene da me al mare lo porto in un agriturismo che con 20€ si mangia cucina buonissima e genuina che il billionaire si può solo sognare. E poi lo sfido a trovare un cannolo con la ricotta buono come quelli che trovo io nella migliore pasticceria locale a 1,50€. Il tutto degustato tra le più alte autorità del paese!
Che ridicolo.
GUSTAV]<
18-08-2008, 20:20
bah, il sultano dell' Oman regala rolex d'oro, quello si che è un riccone :O
Il suo locale chissà quali prezzi ha,200€ credo sia veramente il menù più economico e che tutti possono permettersi per un volta.Per "economico" intendeva evidentemente questo.Conosco colleghi operai che le 200€ via in videopoker,cellulari(anche da 600€..) ecc,la gente li ha.Se c'è gente comune che vede Lucignolo ed esaltandosi punta a una serata al Billionaire per me non c'è nessun problema,anzi,gli farei pagare di più di 200€.Briatore ha i miliardi e si fa tutte le più strafighe d'Italia,se non è intelligente è quantomeno furbo ma la furbizia la si può intendere come forma di intelligenza
Ma Briatore fa testo? E' di riferimento a qualcuno, qui...?
Il Billionaire è quel PRESUNTO locale facoltoso dove non mi pare che nessun DJ degno di nota abbia mai fatto una serata manco di striscio, ma in compenso hanno DJ ARIA? :D
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=309037848
:asd: :asd: :asd:
Non vogliono nemmeno pagare un Tiesto, un Armin, un Markus Schulz, un PvD, ma agli italiani appaiono er meglio :D
Ma per piacere, sì una presa per il culo.
:sbonk:
Il suo locale chissà quali prezzi ha,200€ credo sia veramente il menù più economico e che tutti possono permettersi per un volta.Per "economico" intendeva evidentemente questo.Conosco colleghi operai che le 200€ via in videopoker,cellulari(anche da 600€..) ecc,la gente li ha.Se c'è gente comune che vede Lucignolo ed esaltandosi punta a una serata al Billionaire per me non c'è nessun problema,anzi,gli farei pagare di più di 200€.Briatore ha i miliardi e si fa tutte le più strafighe d'Italia,se non è intelligente è quantomeno furbo ma la furbizia la si può intendere come forma di intelligenza
se io apro un locale dove una cena costa 10mila euro e poi faccio anche il menù pezzente a 1000euro, almeno dovrei avere il buongusto di non dire che è "economico". :)
se io apro un locale dove una cena costa 10mila euro e poi faccio anche il menù pezzente a 1000euro, almeno dovrei avere il buongusto di non dire che è "economico". :)
Aldilà del fatto che 1000€ non sono 200€,intendeva "economico" rispetto ai prezzi del locale.E' come se la Ferrari facesse una fuoriserie da 30000€:io non potrei comprarla ma verrebbe comunque identificata come la Ferrari dei poveracci :D
GUSTAV]<
18-08-2008, 20:56
haaa tutta fuffa fashion, prendetevi 200€ di aragoste :sofico:
Aldilà del fatto che 1000€ non sono 200€,intendeva "economico" rispetto ai prezzi del locale.E' come se la Ferrari facesse una fuoriserie da 30000€:io non potrei comprarla ma verrebbe comunque identificata come la Ferrari dei poveracci :D
ah, beh, se intendeva economico rispetto al locale, allora sì, è economico. se intendeva economico in generale, visto che parlava di crisi e di prezzi alla portata di tutti, beh, economico un cazzo :D
tdi150cv
18-08-2008, 22:20
per me i 200 euro li puoi spendere nel modo che preferisci :D ma almeno, che non mi si venisse a dire che 200 euro per un menù turistico è un'offerta buona, perchè, davvero, mi si prende per il culo :)
oppure tu pensi realmente che 200 euro sia un prezzaccio? :)
in proporzione a quello che si spende solitamente per quanto mi riguarda e' un prezzaccio ... chiaro che io , piuttosto , con 200 euro mi faccio una giornata in pista a misano.
tdi150cv
18-08-2008, 22:25
si un po' come le porsche boxter che oramai e' in mano a tutti ... ma te non preoccuparti ... regalami la porsche che io me la godo alla faccia tua che la ritieni la sportiva dei poveracci ! :D :cool:
wolfnyght
18-08-2008, 22:44
200 sacchi?
ma almeno si mangia bene? :D
200 sacchi?
ma almeno si mangia bene? :D
3 spaghetti e mezzo pomodoro, accompagnati da un bicchiere di acqua del rubinetto (se ne vuoi un altro devi pagare il sovraprezzo). Sedie tipo quelle di scuola, ma molto old e se si rompono (quasi sempre) paghi :O
FA.Picard
19-08-2008, 07:06
E' come quando hanno provato a chiedere ai politici fuori dal parlamento quanto costassero alcuni generi alimentari, ben pochi sapevano (+/-) il reale valore dei prezzi, altri sparavano cifre assurde di chi non ha mai avuto problemi di portafoglio e che non fa la spesa in prima persona.
Mi ricorda quando B è sceso dall'olimpo verso i mercati romani per controllare di persona i prezzi... :rolleyes:
in proporzione a quello che si spende solitamente per quanto mi riguarda e' un prezzaccio ... chiaro che io , piuttosto , con 200 euro mi faccio una giornata in pista a misano.
sì, non ti sognare di mangiare perbene, con 200 euro. se è un menù turistico, ed è quello in cui si spende meno, vedrai che sarà poca roba e neanche tutta sta bontà.
cmq in effetti briatore dice "Ma a dimostrazione che il mio locale non è un’esclusiva per ricchi, ecc ecc..." ... quindi lui per dimostrare che il suo locale non è per ricchi ha messo un menù a soli 200 euro...
benefattore :D
Washakie
19-08-2008, 09:29
certo, peccato che se scegli il menu economico in quel locale sei un "pezzente" per definizione, visto che non te lo puoi sicuramente permettere...quindi acquisisci di default l'appellativo di grandissimo imbecille:O
e la gente come lui, e oramai credo dovremmo averlo capito tutti, si arricchisce proprio grazie ai grandissimi imbecilli che foraggiano lui e quelli come lui...
Lager per grandissimi imbecilli?
Parola lui :ave:
http://it.youtube.com/watch?v=svzrF71BAts
L'articolo di apertura ha un'ironia bellissima :D
200 euro per un menu' turistico :rolleyes:
e ieri sera alle 23:00 un lungo speciale su raiuno, pagato coi nostri soldi quindi, sul matrimonio dell'anno (scorso) di Briatore e della Gregoraci, con interviste patinate ai tanti vip...
briatore è...un insulto...a 360°
beh è un locale per persone che si vogliono spacciare per vips ... è normale che costi 200 euro ... pensate che non ci vada nessuno a 200 euro ???
in qualsiasi discoteca qua nella riviera c'è gente che spende molto di piu per una nottata in discoteca col tavolo......
per dirne una sabato scorso ero in un tranquillissimo (non tirato) locale all' aperto sulla spiaggia a civitanova marche e una bottiglia di qualsiasi alcolico al tavolo ostava 100 euro ... qualsiasi tipo di alcolico.....e attorno a me ne erano pieni i tavoli ..... non dico che sia la normalità , ma le parole di briatore non mi stupiscono in questo senso ...
ma dove vivete qua dentro ?? io non dico che sia la normalità ma a volte leggo certi commenti mi sembrano fatti da gente che sta sempre rinchiusa dentro casa !
poi se vogliamo parlare del tipo di feccia di persoe che frequentano sti locali tipo billionaire , beh è un altro discorso
;23732896']beh è un locale per persone che si vogliono spacciare per vips ... è normale che costi 200 euro ... pensate che non ci vada nessuno a 200 euro ???
in qualsiasi discoteca qua nella riviera c'è gente che spende molto di piu per una nottata in discoteca col tavolo......
per dirne una sabato scorso ero in un tranquillissimo (non tirato) locale all' aperto sulla spiaggia a civitanova marche e una bottiglia di qualsiasi alcolico al tavolo ostava 100 euro ... qualsiasi tipo di alcolico.....e attorno a me ne erano pieni i tavoli ..... non dico che sia la normalità , ma le parole di briatore non mi stupiscono in questo senso ...
ma dove vivete qua dentro ?? io non dico che sia la normalità ma a volte leggo certi commenti mi sembrano fatti da gente che sta sempre rinchiusa dentro casa !
poi se vogliamo parlare del tipo di feccia di persoe che frequentano sti locali tipo billionaire , beh è un altro discorso
Scusa ma qua si parla di menu' turistico, che in teoria, dato che non si puo' scegliere tra le varie pietanze ma e' fisso, non dovrebbe costare eccessivamente rispetto ad un menu' scelto ad hoc dai commensali... Poi si parla di 200 euro a persona, non a tavolo...
Una decina di giorni fa anch'io ho visto, credo su Lucignolo, un locale a S.Tropez dove ogni bottiglia di champagne costava dagli 8000 ai 30000 euro, ed era pieno zeppo, ma di certo il proprietario non si vantava mica dell'economicita' del suo locale... Intascava e stava zitto.
Scusa ma qua si parla di menu' turistico, che in teoria, dato che non si puo' scegliere tra le varie pietanze ma e' fisso, non dovrebbe costare eccessivamente rispetto ad un menu' scelto ad hoc dai commensali... Poi si parla di 200 euro a persona, non a tavolo...
Una decina di giorni fa anch'io ho visto, credo su Lucignolo, un locale a S.Tropez dove ogni bottiglia di champagne costava dagli 8000 ai 30000 euro, ed era pieno zeppo, ma di certo il proprietario non si vantava mica dell'economicita' del suo locale... Intascava e stava zitto.
capisco che intendi però credo che 200 euro sia effettivamente alla portata di molte persone,considerando il target di gente che vuole andare al billionaire per vedeere gente famosa o mettersi in mostra con il ferrari e il vestito di cavalli.....
d'altronde per briatore quella è una cifra minima e per la tipologia di locale pure, se avesse fatto un menù a 50 euro avrebbe snaturato quell alone di Vip che ha sempre cercato di dargli rendendolo alla pari di un locale qualsiasi ...e vi pare che San Briatore si abbasserebbe a questo??? :p
Black Dawn
19-08-2008, 13:07
Il Billionaire è quel PRESUNTO locale facoltoso dove non mi pare che nessun DJ degno di nota abbia mai fatto una serata manco di striscio, ma in compenso hanno DJ ARIA? :D
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=309037848
Non vogliono nemmeno pagare un Tiesto, un Armin, un Markus Schulz, un PvD, ma agli italiani appaiono er meglio :D
Quotone stratosferico per lowenz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il paradosso italiano è che la maggior parte delle discoteche mette robaccia commerciale...:O
trance, psy-trance, acid-trance...tutti generi chedevi andare a cercare con la mappa del tesoro alla mano. :rolleyes:
;23733198']capisco che intendi però credo che 200 euro sia effettivamente alla portata di molte persone,considerando il target di gente che vuole andare al billionaire per vedeere gente famosa o mettersi in mostra con il ferrari e il vestito di cavalli.....
d'altronde per briatore quella è una cifra minima e per la tipologia di locale pure, se avesse fatto un menù a 50 euro avrebbe snaturato quell alone di Vip che ha sempre cercato di dargli rendendolo alla pari di un locale qualsiasi ...e vi pare che San Briatore si abbasserebbe a questo??? :p
Io penso si sia fatto solo pubblicita', anche se non ne ha di certo bisogno.
E' giusto che la gente spenda i suoi soldi come vuole, anche pagare 200 euro un piatto di pasta che ne costa 2. Tuttavia dire che , dato che c'e' la recessione, abbassi i prezzi a soli "duecento euro" e' un insulto.
Io penso si sia fatto solo pubblicita', anche se non ne ha di certo bisogno.
E' giusto che la gente spenda i suoi soldi come vuole, anche pagare 200 euro un piatto di pasta che ne costa 2. Tuttavia dire che , dato che c'e' la recessione, abbassi i prezzi a soli "duecento euro" e' un insulto.
anche io penso che si sia fatto solo pubblicità.
tuttavia non lo reputo un insulto perche vedo gente che spende uno sproposito e che se ne frega della recessione.
ma che ve frega del menu a 200€, saran fatti di chi ci va, che poi definire briatore stupido o ignorante non mi sembra proprio, può esser detto solo da un rosicone una roba del genere, visto che la furbizia non può esistere senza un minimo d'intelligenza e\o cmq il "saperci fare", imho, ciao.
No, Briatore non piglia per il culo.
Briatore accentua la forbice fra chi può e chi non può, cercando di guadagnare fette di popolazione imbecille che "non potrebbe", ma vuole far vedere che può.
E il popolino, quello teleimbonito, quello berlusconato, quello tutto tette e culi, quello di lucignolo, plaude, plaude al grande imprenditore paraculo, al grande truffatore emigrato per sfuggire alle toghe rosse, plaude al grand'uomo :)
E' il loro piccolo mito, bisogna capirli :)
LuVi
kaysersoze
19-08-2008, 15:16
senza offese, ma uno che spende 200 € per elevarsi e dire ho cenato con xxxxx, ho conosciuto xxxx, ho visto la zzzzzzzz, seduto accanto a me c'era xxxxxx, sapessiche macchina ha tttttt, Briatore è simpaticone, etc....
salvo poi risvegliarsi il giorno seguente mezzo fradicio, rintontito e con 200 e in meno...penso abbia seri problemi mentali.
Se oggi ci sono certi atteggiamente da parte delle nuove leve, è anche "grazie" alla TV, a certi programmi indirizzati ai giovani, ai cosiddetti svips, strafottutamente pagati all'inverosimile, per apparire e pronunciare quattro parole ganze nei programmini trash della domenica pomeriggio..., salvo poi spararsi in vena di tutto, sniffare coca, andare a pseudo party dove mettere in mostra il fisico, la tetta e il culo.
Beh se è questo il mondo a cui Briatore vuole farci aggregare illudendoci che siamo al suo livello economico e che dobbiamo essergli grati se ci eleva e ci fa sentire meno barbun...no grazie;)
Io sono superiore a lui.
e sai perchè?
Non mi faccio ABBINDOLARE PIEGATO A 90°....lui avrà i soldii ma i soldi non sono tutto.
Verrà presto un giorno in cui non serviranno a nulla se non un gran bel falò.
*
Non so mi fanno + pena quelli che ci vanno per sentirsi fighi e importanti o quelli che difendono quelli che ci vanno.....:mbe: :mbe:
:muro: :muro: :muro:
whistler
19-08-2008, 15:19
No, Briatore non piglia per il culo.
Briatore accentua la forbice fra chi può e chi non può, cercando di guadagnare fette di popolazione imbecille che "non potrebbe", ma vuole far vedere che può.
E il popolino, quello teleimbonito, quello berlusconato, quello tutto tette e culi, quello di lucignolo, plaude, plaude al grande imprenditore paraculo, al grande truffatore emigrato per sfuggire alle toghe rosse, plaude al grand'uomo :)
E' il loro piccolo mito, bisogna capirli :)
LuVi
;) hai veramente ragione.
è il sistema che per mette a tutti sti furbetti di essere miliardari.
coloro che meriterebbero di esserlo (se lo volessero) , grandi scienziati , non godono della fama di questo pagliaccio...
;23732896']
e nessuno si sognerebbe di dire che 100euro sia un prezzo "economico" per una bottiglia di vodka. :D
matrizoo
19-08-2008, 20:08
Lager per grandissimi imbecilli?
più che altro è un indicatore di imbecilli, e considerando la fortuna di questa gente vuol dire che ce ne sono tanti:O
e nessuno si sognerebbe di dire che 100euro sia un prezzo "economico" per una bottiglia di vodka. :D
secondo me molti bestemmiano quando vedono quei prezzi ma molti le prendono uguale per poter dire :e che vuoi che siaaaa , perche "dividiamo" e si bevono 2 cl a testa
:D
volente o nolente questa è la media ... questo è l'italiano medio...tutti si lamentano dei cocktail a 10 euro ma tutti li prendono...
cmq io non capisco l'atteggiamento di molta gente in sto forum...io non lo voglio difendere e non ho nessun interesse
ma se Briatore fa un locale da 200 euro a voi che ve ne viene ???
voglio dire.....perche la gente deve criticare chi ci va ? per partito preso ? saranno tutte merde quella la dentro!
per quale motivo matrizoo definisce imbecilli tutti quelli ceh ci vanno e non magari chi spende 10 000 euro in un diamante o 100 000 euro per un suv........oppure sono imbecilli tutti quelli che sprecano i soldi ??? e i ragazzi qua dentro ceh spendono migliaia di euro per un pc invece ?
e per chi non è davvero un problema quei 200 euro ?
Mi sembrate quelal gente che insulta chi passa col ferrari : guarda a quel fijo de m***** , pappone de m***** , tanto è cornuto je piasse a sto rubbone ecc....no perche a quel punto uno davvero pensa sia solo l'invidia di tanti geek squattrinati attaccati al pc a parlare e spero non sia il caso ... .
ciaoz
Black Dawn
19-08-2008, 21:03
;23739303']no perche a quel punto uno davvero pensa sia solo l'invidia di tanti geek squattrinati attaccati al pc a parlare e spero non sia il caso ... .
ciaoz
Madò che invidia guarda!.....mmmmmmmmm....invidioso inside!:sofico:
Non scherziamo, io non ci dormirei la notte se non riuscissi a dare 200€ al buon flavio...permetti che stò seduto al tavolo vicino a gente importante, di stile e di gran classe? :asd:
Mica pizza&fichi. :O
Madò che invidia guarda!.....mmmmmmmmm....invidioso inside!:sofico:
Non scherziamo, io non ci dormirei la notte se non riuscissi a dare 200€ al buon flavio...permetti che stò seduto al tavolo vicino a gente importante, di stile e di gran classe? :asd:
Mica pizza&fichi. :O
ok , e io sono d'accordo con te , ma allora perche insultare chi ci va?perche ci ha buttato 200 euro o perche come ho gia detto vuole sfoggiare il suo cavalli di merda ?
rispondi....
a me chi ci va non me ne frega una cippa , sono contento per briatore se ha azzeccato la mossa....se l'anno prossimo chiude e si separa da quella gattamoscia son cassi suoi :D
John Cage
19-08-2008, 21:05
;23739303']cmq io non capisco l'atteggiamento di molta gente in sto forum...io non lo voglio difendere e non ho nessun interesse
voglio dire.....perche la gente deve criticare chi ci va ? per partito preso ? saranno tutte merde quella la dentro!
per quale motivo matrizoo definisce imbecilli tutti quelli ceh ci vanno e non magari chi spende 10 000 euro in un diamante o 100 000 euro per un suv........oppure sono imbecilli tutti quelli che sprecano i soldi ??? e i ragazzi qua dentro ceh spendono migliaia di euro per un pc invece ?
Mi sembrate quelal gente che insulta chi passa col ferrari : guarda a quel fijo de m***** , pappone de m***** , tanto è cornuto je piasse a sto rubbone ecc....no perche a quel punto uno davvero pensa sia solo l'invidia di tanti geek squattrinati attaccati al pc a parlare e spero non sia il caso ... .
ciaoz
bah, io avevo capito che il risentimento era per l'aver definito "turistico" un menu da 200€.
bah, io avevo capito che il risentimento era per l'aver definito "turistico" un menu da 200€.
beh ogni cosa è proporzionata ....
se entri in una concessionaria AUDI ti chiedono vuoi la "base" o la "advanced" ...
la base ha gia tutto quel che serve eppure per loro è sempre base... :D
Black Dawn
19-08-2008, 21:10
;23739412']ok , e io sono d'accordo con te , ma allora perche insultare chi ci va?perche ci ha buttato 200 euro o perche come ho gia detto vuole sfoggiare il suo cavalli di merda ?
rispondi....
a me chi ci va non me ne frega una cippa , sono contento per briatore se ha azzeccato la mossa....se l'anno prossimo chiude e si separa da quella gattamoscia son cassi suoi :D
Ti potrei rispondere così:
a te che ti importa se c'è qualcuno in questo forum che dà giudizi pesanti sulle persone che intendono dare 200 euri a briatore? :D
finalmente qualcuno l'ha capito :D oltretutto, a me la gente che va al billionaire mi serve, altrimenti non potrei sentirmi superiore a loro :P
p.s.
si fa per ridere eh ;)
;23739303']cmq io non capisco l'atteggiamento di molta gente in sto forum...io non lo voglio difendere e non ho nessun interesse
ciaoz
Chiaro, tutta invidia e rosicamenti, come per tutti quelli che si possono permettere l'aifone, il cerchio si chiude.
Però sei un po spocchioso, sai?
LuVi
Ti potrei rispondere così:
a te che ti importa se c'è qualcuno in questo forum che dà giudizi pesanti sulle persone che intendono dare 200 euri a briatore? :D
ok allora apriamo un thread di insulti a Briatore
;23739565']ok allora apriamo un thread di insulti a Briatore
A che serve? E' un insulto alla morale da solo.
LuVi
Con questa mossa Briatore si fa pubblicità aggratis, è sempre valido il detto "parlatene bene, parlatene male, basta che ne parlate"...
Poi che ognuno vivi e lasci vivere, se qualcuno vuole fare una serata diversa dal solito e spendere sti 200 euro per vedere Vip e meno vip sono fatti suoi.;)
Chiaro, tutta invidia e rosicamenti, come per tutti quelli che si possono permettere l'aifone, il cerchio si chiude.
Però sei un po spocchioso, sai?
LuVi
spocchioso ?? tu cosa sai di me ? ti sembro un ricco? uno con la EVVE moscia ??
:asd:
fortunatamente viviamo nell' era di internet e basta aprire wikipedia per sapere chi è ed è stato Flavio Briatore....
ed io sarei un suo fan perche ho detto che Briatore e gli italiani lucignoli possono farsi le loro ca**o di serate da 200 euro ?? ma va
;23739710']spocchioso ?? tu cosa sai di me ? ti sembro un ricco? uno con la EVVE moscia ??
fortunatamente viviamo nell' era di internet e basta aprire wikipedia per sapere chi è ed è stato Flavio Briatore....
ed io sarei un suo fan perche ho detto che Briatore e gli italiani lucignoli possono farsi le loro ca**o di serate da 200 euro ?? ma va
Secondo me sei un falso proletario :O
Ostenti povertà ma sotto sotto hai i soldi alle Cayman! :O
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-08-2008, 21:56
ciaoz
Quando ho letto del "menù turistico" ho storto un po' il naso.
Si deve stare attenti a come si promuovono queste cose. Ha qualcosa a che fare con la dignità del cliente che va là... se non ci capiamo in questa cosa inutile parlare.
Gli imbecilli sono quelli che sprecano soldi pubblici.. quelli che si comprano uno sli o la ferrari non ho nessun interesse giudicarli.
Secondo me sei un falso proletario :O
Ostenti povertà ma sotto sotto hai i soldi alle Cayman! :O
no sono il braccio destro del "bria" e mi trombo la "greg"
ammò chiamame stupido
:sofico:
;23739932']no sono il braccio destro del "bria" e mi trombo la "greg"
ammò chiamame stupido
:sofico:
Lo sapevo che non gliela poteva dà a quel vecchiaccio! :D:D
Quando ho letto del "menù turistico" ho storto un po' il naso.
Si deve stare attenti a come si promuovono queste cose. Ha qualcosa a che fare con la dignità del cliente che va là... se non ci capiamo in questa cosa inutile parlare.
Gli imbecilli sono quelli che sprecano soldi pubblici.. quelli che si comprano uno sli o la ferrari non ho nessun interesse giudicarli.
capisco cosa intendi , ma secondo me chi va al billionaire poco gli importa che stia usufruendo del "menu turistico" , l'importante è che sta lì dentro con la speranza di incontrare quel figo di Aznar o la Venture :asd: , tanto lo scopo è quello!
Gli imbecilli sono quelli che sprecano o rubano i soldi pubblici hai detto benissimo !!!!!!!!!!! per tutto il resto c'è mastercard ! :sofico:
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-08-2008, 22:22
;23739957']capisco cosa intendi , ma secondo me chi va al billionaire poco gli importa che stia usufruendo del "menu turistico" , l'importante è che sta lì dentro con la speranza di incontrare quel figo di Aznar o la Venture :asd: , tanto lo scopo è quello!
Gli imbecilli sono quelli che sprecano o rubano i soldi pubblici hai detto benissimo !!!!!!!!!!! per tutto il resto c'è mastercard ! :sofico:
ok :D
allora... contento chi ci va... :O
ciaoz
quoto io non ci andrei mai (gratis o pagandomi perchè no :asd: ) perchè ne mi interessa ne mi piace regalare soldi e riceverlo a 90°, ma non capisco qual'è il problema, lui fa i soldi e li fa bene, che li faccia su gente che voi ritenete fessi o altro boh almeno uno dovrebbe parlare coi fatti non con le pugnette mentali...non è un ente benefico briatore lui sta li per fare soldi in qualunque modo stop (e visto che ci riesce fino a prova contraria in maniera almeno in apparenza legale, non è ne fesso ne idiota, imho).
;23739957']capisco cosa intendi , ma secondo me chi va al billionaire poco gli importa che stia usufruendo del "menu turistico" , l'importante è che sta lì dentro con la speranza di incontrare quel figo di Aznar o la Venture :asd: , tanto lo scopo è quello!
ti straquoto:)
;23739565']ok allora apriamo un thread di insulti a Briatore
guarda io nno devo criticare la gente che spende 200 euro per un menu turistico per sentirsi uno snob o importante...
Ne ho bisogno di offendere la gente che spende 100 euro per una qualsiasi bevanda alcolica che da altre parti costa magari 3 euro.
Loro stessi, spendendo quella cifra, dimostrano quello che sono: gente con scarsi valori, che non ha il senso dei soldi e che sono talmente fessi da farsi derubare per potersi sentire... VIP?
Una persona veramente importante oggi non è colui che ha valori importanti, fa qualcosa di utile per tutti... no...
Oggi una persona VERY IMPORTANT è colui che ha più culi e tette attorno a lui.
Oramai c'è gente che che fa il muratore e gira con i porsche cayenne e compagnia bella, che vanno nei locali IN dove tutto si paga uno sproposito semplciemente perchè... devi ostentare la tua ricchezza, e qualsiasi cosa tu faccia, proprio perchè sei ricco, la devi fare sprecando i tuoi soldi, non pagandola il giusto.
Scusatemi, io non ho bisogno di giudicare gli altri nè di offendere dicendo loro che sono fessi.
SE lo dicono loro stessi con i gesti che compiono, e sono pure contenti ;)
Nulla vieta comunque di godersi la vita,ma è chiaro che chi non si può permettere questi lussi (inutili a mio avviso) è inutile che va a fare queste cose "turistiche"...
PS: il menu turistico a 200 euro immagino sia a persona.... quando in una famiglia prendi 800 euro al mese, monostipendio... o anche a due stipendi, 1600 euro, e ne spendi 400 per un menu del genere hai consumato 1/4 del tuo sipendio per una cena DA VIP pezzente.
Questo è da VERY STUPID PERSON (VSP)
Quotone stratosferico per lowenz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il paradosso italiano è che la maggior parte delle discoteche mette robaccia commerciale...:O
trance, psy-trance, acid-trance...tutti generi chedevi andare a cercare con la mappa del tesoro alla mano. :rolleyes:
quotazzo per entrambi
F1R3BL4D3
20-08-2008, 00:47
:boh: mah, che notiziona!
Briatore fa bene se qualche tordo ci abbocca a sté cavolate. Anche se sinceramente sarei più per far in modo di evitare certe uscite che sembrano quasi barzellette. Se ci fossecrisi, una persona non spenderebbe 200€ per un menù, per quanto buono sia. Si vede che: o non c'è crisi o era solo una fra da SCOOP!
guarda io nno devo criticare la gente che spende 200 euro per un menu turistico per sentirsi uno snob o importante...
Ne ho bisogno di offendere la gente che spende 100 euro per una qualsiasi bevanda alcolica che da altre parti costa magari 3 euro.
Loro stessi, spendendo quella cifra, dimostrano quello che sono: gente con scarsi valori, che non ha il senso dei soldi e che sono talmente fessi da farsi derubare per potersi sentire... VIP?
Una persona veramente importante oggi non è colui che ha valori importanti, fa qualcosa di utile per tutti... no...
Oramai c'è gente che che fa il muratore e gira con i porsche cayenne e compagnia bella, che vanno nei locali IN dove tutto si paga uno sproposito semplciemente perchè... devi ostentare la tua ricchezza, e qualsiasi cosa tu faccia, proprio perchè sei ricco, la devi fare sprecando i tuoi soldi, non pagandola il giusto.
Scusatemi, io non ho bisogno di giudicare gli altri nè di offendere dicendo loro che sono fessi.
Nulla vieta comunque di godersi la vita,ma è chiaro che chi non si può permettere questi lussi (inutili a mio avviso) è inutile che va a fare queste cose "turistiche"...
PS: il menu turistico a 200 euro immagino sia a persona.... quando in una famiglia prendi 800 euro al mese, monostipendio... o anche a due stipendi, 1600 euro, e ne spendi 400 per un menu del genere hai consumato 1/4 del tuo sipendio per una cena DA VIP pezzente.
Quindi in pratica hai già deciso che sono fessi e nient'altro. Ok.
Magari è gente che guadagna molti soldi, e vuole passare una serata "alternativa", per dire sono stato al billionaire e per una sera mi sono sentito un piccolo Vip con una spesa contenuta. Oppure è gente che guadagna poco e per una sera vuole sentirsi "importante" facendo un bello sforzo economico.
Briatore vende "immagine" in un luogo incantevole e quindi i prezzi salgono. Se ci riesce buon per lui, si è costruito un piccolo mondo artificioso, un pò cafone e un po snob.
kaysersoze
20-08-2008, 07:45
ciaoz
Perchè reputo INFERIORI quelle persone che per sentirsi vive, importanti, ed accettate si fiondano nei posti come questo per raccontare in giro di essere stato al billionaire c'era quello quell'altro, la velina il calciatore, tutta gente che chiunque abbia un minimo di sale in zucca sa che non sono ne importanti ne illustri personaggi, ma persone molto spesso molto peggiori di noi che per un motivo o per un altro si trovano caricati e montati dai media.....
Se invidiassi quelle persone farei un salto mortale indietro anzichè un passo in avanti...
:read:
francoisk
20-08-2008, 08:03
;23739412']
guarda che l'articolo era incentrato sulla questione: 200 euro = economico
briatore dovrebbe specificare che è economico per chi frequenta il billionaire, ma non in generale, perchè in linea generale 200 euro = caro
briatore dovrebbe specificare che è economico per chi frequenta il billionaire, ma non in generale, perchè in linea generale 200 euro = caro
alleluja :D
francoisk
20-08-2008, 10:02
vabbè che poi con la gente che non arriva a fine mese , e sti qui che bruciano migliaia di euro in una serata ci sarebbe da parlare e straparlare, ma poi si passerebbe per invidiosi :rolleyes:
Ne ho bisogno di offendere la gente che spende 100 euro per una qualsiasi bevanda alcolica che da altre parti costa magari 3 euro.Loro stessi, spendendo quella cifra, dimostrano quello che sono: gente con scarsi valori, che non ha il senso dei soldi e che sono talmente fessi da farsi derubare per potersi sentire... VIP?
hai iniziato bene e sei finito male ..... :D
:asd: :asd:
vedi io la penso così :
l'errore principale è raffrontare le vite e le condizioni economiche degli altri con le proprie....
se uno ha una dittarella e fattura miliardi all'anno ... non gliene frega una cippa di spendere 1000 euro in una serata (lascia i valori da parte che i soldi potrebbe impiegarli meglio ecc ecc quello non ci piove)
se uno fa il muratore e va in giro in porsche (magari comprato coi soldi del nero :asd: ) per andarci in giro con la sua russa ...mediamente lo tiene qualche mese per poi rivenderlo pieno di debiti perchè è gente che campa di espedienti
se uno fa l'impiegato e guadagna 1000 euro al mese e se ne spende 400 in una serata per fare il fico con gli amici peggio per lui
Perchè reputo INFERIORI quelle persone che per sentirsi vive, importanti, ed accettate si fiondano nei posti come questo per raccontare in giro di essere stato al billionaire c'era quello quell'altro, la velina il calciatore, tutta gente che chiunque abbia un minimo di sale in zucca sa che non sono ne importanti ne illustri personaggi, ma persone molto spesso molto peggiori di noi che per un motivo o per un altro si trovano caricati e montati dai media.....
Se invidiassi quelle persone farei un salto mortale indietro anzichè un passo in avanti...
:read:
sì ma devi anche capire che fai parte di una stretta minoranza. L'italiano medio SOGNA di poter essere in un locale finto chic (piu che altro kitsch :D ) anche solo per vedere qualche semi-vippone dal vero , da lì il successo di tante discoteche che invitano tizio del GF o tizia di amici ecc ecc
guarda che l'articolo era incentrato sulla questione: 200 euro = economico
si si per carità, per uno che all apertura del suddetto locale si è fatto spedire delle candele speciali con l' aereo privato da parigi credo sia difficile da capire un concetto simile....
questi la realtà economica dell' Italia non sanno neanche dove sta di casa .. sono talmente astratti e fuori dal mondo reale che neanche si rendono conto secondo me
gigio2005
21-08-2008, 16:12
io non capiro' mai sta cosa...
ognuno e' libero di spendere i soldi come crede... ma 200€ per un piatto di spaghetti alle vongole e un calamaro fritto e' una rapina PUNTO E BASTA...
boh...magari pero' i calamari della costa smeralda sono farciti d'oro e io non lo sapevo :fagiano:
85francy85
21-08-2008, 17:09
io non capiro' mai sta cosa...
ognuno e' libero di spendere i soldi come crede... ma 200€ per un piatto di spaghetti alle vongole e un calamaro fritto e' una rapina PUNTO E BASTA...
boh...magari pero' i calamari della costa smeralda sono farciti d'oro e io non lo sapevo :fagiano:
se li mangi in piedi in un cesso si, se li mangi in un ristorante con 1 cameriere a tavolo , che passa a versarti l'acqua o il vino, che ti pulisce le briciole con la scopetta, che ti serve nei giusti tempi, magari in un bel posto e da un cuoco pluripremiato no direi che ci puo' stare. Naturalmente ci sono anche le vie di mezzo ( per fortuna).
dantes76
21-08-2008, 17:11
se li mangi in piedi in un cesso si, se li mangi in un ristorante con 1 cameriere a tavolo no
con una cameriera...
;23744119']hai iniziato bene e sei finito male ..... :D
:asd: :asd:
vedi io la penso così :
l'errore principale è raffrontare le vite e le condizioni economiche degli altri con le proprie....
se uno ha una dittarella e fattura miliardi all'anno ... non gliene frega una cippa di spendere 1000 euro in una serata (lascia i valori da parte che i soldi potrebbe impiegarli meglio ecc ecc quello non ci piove)
se uno fa il muratore e va in giro in porsche (magari comprato coi soldi del nero :asd: ) per andarci in giro con la sua russa ...mediamente lo tiene qualche mese per poi rivenderlo pieno di debiti perchè è gente che campa di espedienti
se uno fa l'impiegato e guadagna 1000 euro al mese e se ne spende 400 in una serata per fare il fico con gli amici peggio per lui
Per me non è tanto una questione di soldi in se.
Uno ricco che spende cifre enormi per fare una spedizione in Lapponia o una crociera a vela intorno al mondo o che si acquista un disegno originale di Leonardo o che si paga un viaggetto nello spazio o che compra un atollo del pacifico tutto per se .... non ho problemi a dire che lo invidio.
Ma uno che spende cifre assurde per andare al bilionaire e circondarsi di tette e culi televisivi è solo un povero pirla
gigio2005
21-08-2008, 17:20
se li mangi in piedi in un cesso si, se li mangi in un ristorante con 1 cameriere a tavolo , che passa a versarti l'acqua o il vino, che ti pulisce le briciole con la scopetta, che ti serve nei giusti tempi, magari in un bel posto e da un cuoco pluripremiato no direi che ci puo' stare. Naturalmente ci sono anche le vie di mezzo ( per fortuna).
io ho mangiato stupendamente del cibo cucinato da cuochi che non hanno mai visto un premio nella loro vita, in posti da favola, con i camerieri che ti servivano nei tempi giusti pagando 20€ a cranio...
certo.... nessuno ti puliva le briciole....e l'acqua eri "costretto" a versartela...
pero'.... 20....200.... mmmmm
naaa....propendo sempre per la prima ipotesi della rapina
85francy85
21-08-2008, 18:10
io ho mangiato stupendamente del cibo cucinato da cuochi che non hanno mai visto un premio nella loro vita, in posti da favola, con i camerieri che ti servivano nei tempi giusti pagando 20€ a cranio...
certo.... nessuno ti puliva le briciole....e l'acqua eri "costretto" a versartela...
pero'.... 20....200.... mmmmm
naaa....propendo sempre per la prima ipotesi della rapina
anche io tranquillo.e preferisco di gran lunga questi posti:stordita:. L'ultimo pranzo fuori 50 euro in 3 a mangiare primo o antipasto e 3 costate da 5 etti ciascuna. Il posto me lo tengo stretto :stordita:. Era per dire che non è possibile dire che 200 euro sono tanti; sono tanti o pochi anche in funzione del servizio che ti offrono e del posto.
gigio2005
22-08-2008, 11:13
anche io tranquillo.e preferisco di gran lunga questi posti:stordita:. L'ultimo pranzo fuori 50 euro in 3 a mangiare primo o antipasto e 3 costate da 5 etti ciascuna. Il posto me lo tengo stretto :stordita:. Era per dire che non è possibile dire che 200 euro sono tanti; sono tanti o pochi anche in funzione del servizio che ti offrono e del posto.
si ma quale sarebbe questo servizio?
il cameriere che ti versa da bere vale 200€ a cranio e oltre?
il posto poi non capisco che c'entra.... nel ristorante ci vai per mangiare e stare seduto comodo a chiacchierare...
perche' a parita' di tutto il resto il ristorante di portofino deve costare dieci volte quello a torre del greco?
ma poi credo che anche nella stessa portofino esistano trattorie ruspanti...o no? cioe' voglio dire...un indigeno di 70 anni di portofino sara' libero di andare a magna' in un locale bello zozzoso quanto sublime a livello di cibo.... o sono tutti milionari in queste localita' "chic"....
komplotto2
22-08-2008, 11:15
Cioe' sticazzi.. e chi c'ha 100 euro da spedere per mangiare? Mica sono uno sceicco... gia' i kebabbari a 3,50 si dovrebbero vergognare :rolleyes:
loreluca
22-08-2008, 12:01
Io mi sento pigliato per il culo, non tanto dalla sua sparata, ma dal fatto che pur spendendo 200 euro sono sicuro che mangerò male e mal servito; poiché è un uomo di cattivo gusto e lo stile e l'eleganza di un bel ristorante sicuramente non saprà cosa siano...
Quindi per quella cifra me ne andrei sicuramente in un ristorante classico con qualche stella sulla giuda Michelin e non certamente da lui... ;)
Io mi sento pigliato per il culo, non tanto dalla sua sparata, ma dal fatto che pur spendendo 200 euro sono sicuro che mangerò male e mal servito; poiché è un uomo di cattivo gusto e lo stile e l'eleganza di un bel ristorante sicuramente non saprà cosa siano...
Quindi per quella cifra me ne andrei sicuramente in un ristorante classico con qualche stella sulla giuda Michelin e non certamente da lui... ;)
Sinceramente io non spenderei mai più di 30 euro al ristorante o più di 15 per una bottiglia di vino neppure se fossi milionario, ma nessuno è fregato se è contento del proprio prezzo.
Se uno va nel suo locale ed è contento di quello che ha in cambio di quanto spende non ci vedo nulla di male.
C'è chi compra bottiglie di vino da 1000-2000 euro e anche di più, il sapore è uguale a quello di una che costa 10 euro ma l'etichetta è famosa e lui è contento... affari suoi.
Sinceramente io non spenderei mai più di 30 euro al ristorante o più di 15 per una bottiglia di vino neppure se fossi milionario, ma nessuno è fregato se è contento del proprio prezzo.
Se uno va nel suo locale ed è contento di quello che ha in cambio di quanto spende non ci vedo nulla di male.
C'è chi compra bottiglie di vino da 1000-2000 euro e anche di più, il sapore è uguale a quello di una che costa 10 euro ma l'etichetta è famosa e lui è contento... affari suoi.
insomma :D
se fosse vero berremmo tutti solo tavernello :asd:
insomma :D
se fosse vero berremmo tutti solo tavernello :asd:
E' il motivo per cui esistono le Polo e le Lacoste. Le prime costano 30€, le altre 70€. Sono identiche ma c'è chi per la marca è disposto a pagare 40€ in più.
Lo stesso dicasi per il vino.
Ho assaggiato diverse volte vini costosi (mai 1000€ però intorno ai 100 si) e se li avessi dovuti pagare non ci avrei speso più di 15 euro.
Dammi retta: con 5-6 euro ti fai già grandi bevute ma per gli eventi speciali ne puoi spendere anche 10.
gigio2005
22-08-2008, 17:59
E' il motivo per cui esistono le Polo e le Lacoste. Le prime costano 30€, le altre 70€. Sono identiche ma c'è chi per la marca è disposto a pagare 40€ in più.
Lo stesso dicasi per il vino.
Ho assaggiato diverse volte vini costosi (mai 1000€ però intorno ai 100 si) e se li avessi dovuti pagare non ci avrei speso più di 15 euro.
Dammi retta: con 5-6 euro ti fai già grandi bevute ma per gli eventi speciali ne puoi spendere anche 10.
LOL!
non ho idea se e' come dici tu o no....(non ne capisco di vino in quanto mi fa vomitare letteralmente) pero' mi e' piaciuto il modo in cui hai devastato totalmente l'enologia mondiale in 2 secondi :D
qualche esperto serio di vini puo' chiarire?
Allora lo ripeto, visto che non si è capito: qualcuno vuole far passare il Billionaire come la guglia della moda (e che quindi è giusto pagare molto).....e invece è solo la guglia del "vippismo" nostrano che pensa che DJ ARIA sia qualcuno come Tiesto o Paul van Dyk :asd:
Pagano tanto per il nulla fatto passare da tutto, anche dal punto di vista strettamente materialistico.
Allora lo ripeto, visto che non si è capito: qualcuno vuole far passare il Billionaire come la guglia della moda (e che quindi è giusto pagare molto).....e invece è solo la guglia del "vippismo" nostrano che pensa che DJ ARIA sia qualcuno come Tiesto o Paul van Dyk :asd:
Pagano tanto per il nulla fatto passare da tutto, anche dal punto di vista strettamente materialistico.
qualche esperto serio di vini puo' chiarire?
io non sono un esperto serio di vini, ma già mi accorgo della differenza tra un vino che all'esselunga costa 5 euro, e uno che ne costa 25 ... e non è che sia un super palato eh :D
mi pareva ci fosse un enologo sul forum, ma nn mi ricordo mai chi è... già gli avevo chiesto info su un vino che avevo vinto tempo fa.. :)
85francy85
22-08-2008, 18:55
si ma quale sarebbe questo servizio?
il cameriere che ti versa da bere vale 200€ a cranio e oltre?
il posto poi non capisco che c'entra.... nel ristorante ci vai per mangiare e stare seduto comodo a chiacchierare...
perche' a parita' di tutto il resto il ristorante di portofino deve costare dieci volte quello a torre del greco?
ma poi credo che anche nella stessa portofino esistano trattorie ruspanti...o no? cioe' voglio dire...un indigeno di 70 anni di portofino sara' libero di andare a magna' in un locale bello zozzoso quanto sublime a livello di cibo.... o sono tutti milionari in queste localita' "chic"....
certo che sei di coccio è. E' l'equivalente di comprare una audi al posto di una WV o di una skoda.
loreluca
22-08-2008, 18:59
Adesso il livello è scaduto ma fino ad una decina di anni fa la differenza tra una normale polo ed una Lacoste era abissale... Vedi solo i bottoni in madreperla di quest'ultima o la qualita del piquet...
Non so a quanti anni fa sei rimasto aggiornato, ma al giorno d'oggi, con 30 euro, mangi sì e no in trattoria... Al ristorante ci vuole ALMENO il doppio per un pranzo (od una cena) completi. ;)
Non so a quanti anni fa sei rimasto aggiornato, ma al giorno d'oggi, con 30 euro, mangi sì e no in trattoria... Al ristorante ci vuole ALMENO il doppio per un pranzo (od una cena) completi. ;)
ma per completa te intendi antipasto, primo, secondo, contorno, bottigliadivino seria, dolce, caffè, ammazzacaffè, altrocaffè, altroammazzacaffè, oppure per ristorante intendi un posto cmq semi di lusso? :) perchè qui a firenze se spendo 30 euro a cena, mi girano le palle :D a meno che nn abbia fatto la magnata del re...
però probabilmente frequentiamo ristoranti diversi :)
p.s.
in trattoria se mi porto 30 euro non esco più da quanto mangio :)
ma per completa te intendi antipasto, primo, secondo, contorno, bottigliadivino seria, dolce, caffè, ammazzacaffè, altrocaffè, altroammazzacaffè, oppure per ristorante intendi un posto cmq semi di lusso? :) perchè qui a firenze se spendo 30 euro a cena, mi girano le palle :D a meno che nn abbia fatto la magnata del re...
p.s.
In effetti dipende molto dalla città, a Milano spesi 40€ per magiare quanto quì mangio con 25 al max, comunque il concetto non cambia: nessuna cena può valere 200€ per quanto abbondante e buona.
In effetti dipende molto dalla città, a Milano spesi 40€ per magiare quanto quì mangio con 25 al max, comunque il concetto non cambia: nessuna cena può valere 200€ per quanto abbondante e buona.
a meno che non ci sia jessica alba sotto il tavolo...
C.òa.òàz.òàa
loreluca
23-08-2008, 11:54
p.s.
Una cena, per me, sono un primo, un secondo con contorno, un dolce, un caffé ed un digestivo (più bottiglia di vino e acqua)! se proprio voglio abbuffarmi ci metto anche l'antipasto...
Ti assicuro che in ristorante per meno di 50-60 euro non la fai; e non parlo di posti lussuosi, ma almeno di media qualità (camerieri in divisa, tovaglia e tovaglioli NON di carta, menù che non sia scritto a mano, camerieri che non ti dicano ciao e ti diano del tu...)
Logico che se vai in un osteria alla buona 10-15 euro li risparmi... ;)
85francy85
23-08-2008, 11:57
nessuna cena può valere 200€ per quanto abbondante e buona.
e perche' mai?:mbe:
Versalife
24-08-2008, 01:09
Ahahahaha hai pienamente ragione, complimenti per l'ironia, m'hai fatto sbudellare dalle risate :rotfl:
p.s.
Mmmmmm a perugia, che non è molto distante, negli ormai rari ristoranti (ultimamente c'è un invasione di agriturismi) l'antipasto in media viene 8-12€, il primo 5-10, il secondo apparte in un risto negli altri và dai 12 in su, na birra media 4.50, se prendi il vino vai fuori con l'accuso....una semplice cena come quella descritta a conti fatti (apparte in quel risto economico in cui te la cavi con 20-25€), costa dai 30€ in su e di rado esco con la pansa piena :asd:
Agriturismi a parte dove a parità di prezzo la porzione è la metà...
Mah spendere 200€ per un pasto per me è ridicolo, ognuno spende i propri soldi come meglio crede ma io anche se avessi milioni e milioni di euro non spenderei mai così tanto per mangiare perchè mi sentirei derubato, men che meno un menu dove ti fanno mangiare ciò che vogliono loro e non ciò che và a me!
Inoltre non lo definirei menu turistico, è 1/5 di uno stipendio medio di un operaio (dato che quel menu è rivolto ai "non ricchi", i primi ad entrare in ballo sono gli operai), per una cena...
ma scusate quale è il problema?!?
lui mette un menù economico a 200 euro, se esiste gente talmente stupida da andare a mangiare un piatto di pasta o qualcosa di equivalente a 200 euro solo perchè vicino si ritrova una emerità nullità vista in tv, allora ben per lui...
io credo molto nella "selezione naturale"... la maggior parte delle persone hanno un cervello piccolo con pensieri e emozioni semplici. lavorano 10 ore al giorno per guadangare 1000 euro al mese per poi andarne a spendere 200 per vedere briatore.. non li critico, facciano come vogliono.
la loro felicità è quella, i loro pensieri invernali sono quelli... non vedo nessuna vittima in questo tipo di commercio.
ah, non pensate che all'estero è diverso... anche li ci sono le varie vallette e valletti, anche li la gente spende cifre assurde per cenare in posti alla moda... è così ovunque, il mondo non è fatto di persone mediamente intelligenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.