PDA

View Full Version : Problema riavvio xp(urgente)

pabloleo
18-08-2008, 19:25
Salve a tutti!! Ho un problema serio che non riesco a risolvere! Il mio pc con asus a7v8x amd 2700+ ram 512 samsung si blocca alla barra di caricamento!
:mc:
Ho fatto una analisi sulle possibile cause.. Ho pensato per prima cosa all'alimentatore poi all'hd, ram o virus...
Ho sostituito l'alimentatore ma non risolvevo il problema.
Ho sostituito l'hd ma nn risolvevo il problema!
I virus non possono essere avendo sostituito l'hd con uno vergine..
Allora ho pensato di provare a reistallare tutto con il cd di xp.. ma nulla si blocca dopo il caricamento delle periferiche..
Ho provato anche a far partire BartPe ma si blocca..
Ho provato a far partire Ubuntu live ma si blocca..
Allora cosa può essere? un problema di ram immagino. Ho fatto il memtest con ultimatebootcd a volte trova degli errori e a volte dopo 2 ore non trova nulla..
All'accensione il bios nn mi segnala nulla..
Quale sarà il mio problema? grazie anticipatemente.
Paolo

robertogl
18-08-2008, 19:32
Salve a tutti!! Ho un problema serio che non riesco a risolvere! Il mio pc con asus a7v8x amd 2700+ ram 512 samsung si blocca alla barra di caricamento!
:mc:
Ho fatto una analisi sulle possibile cause.. Ho pensato per prima cosa all'alimentatore poi all'hd, ram o virus...
Ho sostituito l'alimentatore ma non risolvevo il problema.
Ho sostituito l'hd ma nn risolvevo il problema!
I virus non possono essere avendo sostituito l'hd con uno vergine..
Allora ho pensato di provare a reistallare tutto con il cd di xp.. ma nulla si blocca dopo il caricamento delle periferiche..
Ho provato anche a far partire BartPe ma si blocca..
Ho provato a far partire Ubuntu live ma si blocca..
Allora cosa può essere? un problema di ram immagino. Ho fatto il memtest con ultimatebootcd a volte trova degli errori e a volte dopo 2 ore non trova nulla..
All'accensione il bios nn mi segnala nulla..
Quale sarà il mio problema? grazie anticipatemente.
Paolo

se hai 2 banchi di ram(come penso)prova con uno alla volta:se il primo non funziona prova l'altro e vedi se è la ram ;)
edit:rileggendo mi sono accorto che probabilmente hai un solo banco di ram:se fosse così dovresti provare con un altro,visto che memtest ti da errori
p.s. non hai overcloccato nulla,vero?

pabloleo
19-08-2008, 13:50
Non ho overcloccato nulla.Cmq ho un solo banco di Ram.. Oggi comprerò la ram e vediamo... speriamo sia quello il problema...

giacomo_uncino
19-08-2008, 14:53
Prova a usare Windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp masterizzi la iso su un cd e a lanci il test ;)

robertogl
19-08-2008, 15:01
Non ho overcloccato nulla.Cmq ho un solo banco di Ram.. Oggi comprerò la ram e vediamo... speriamo sia quello il problema...

probabilmente è la ram,visto che memtest da errore.;)
se però non è,potrebbe essere la scheda madre o solo lo slot dove c'è la ram : prova a spostare il banco di ram su un'altro slot e vediamo. :)

pabloleo
19-08-2008, 19:38
Tutti i negozi sono chiusi al mio paese.. Oggi ho rifatto il memtest ma nessun errore trovato.. L'unica cosa che voglio capire è perchè non funge il cd live!!Perché???? La ram centra? Ma la scheda madre può funzionare e nn farti avviare il s.o?Mi sta facendo impazzire..