PDA

View Full Version : Winxp, BSOD e infiniti problemi

Dark_Wolf
18-08-2008, 14:20
Sto cominciando davvero a spazientirmi, ormai non so che pesci pigliare.
Tempo fa ho avuto parecchi problemi con i BSOD, e dopo aver aggiustato un po' di cause possibili (problemi alla scheda video, antivirus ecc...) continuano ad arrivare.
Finora mi sono apparsi questi messaggi:
IRQ_LESS_OR_EQUAL
PFN_LIST_CORRUPTION (o qualcosa di simile)
Errore nel file ntfs.sys
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA

Ho installato i driver 175 per la mia geforce 7950gx2 (WHQL), ho cancellato l'antivirus che dava un sacco di errori, eppure il pc continua a fare delle cose assurde: si riavvia da solo senza motivo, e quando lo riavvio alle volte il led tentenna e non carica un bel niente e rimane in quello stato per molto tempo, e devo spegnerlo\accenderlo più volte per fare ripartire windows.
Cosa mi consigliate di fare?

PS: Capita che per lunghi periodi tutto vada perfettamente liscio.

Dark_Wolf
19-08-2008, 00:25
nessuna sa cosa può essere stato?

the_ivos
19-08-2008, 08:51
Ahi ahi.... le migliori schermate di un O.S. :(

Hai gia' provato la classica formattazione e reinstallazione di Windows?

Secondo me però è un problema di hardware... hai mai eseguito qualche test per processore/memoria/hdd?

Magari potresti provare a togliere un banco di ram (se ne hai piu di uno) e vedere se i problemi si ripresentano...

lupin87
19-08-2008, 13:20
installa il service pack 3;
scarica ed installa i driver aggiornati
controllo ram con memtest86;
controllo dell' hard disk con hdtune;
aggiornamento bios

il pc si blocca quando giochi?è in overclock?

Dark_Wolf
20-08-2008, 10:15
si manifesta in maniera del tutto casuale: ieri figuratevi che ho giocato con due client di gioco aperti per ore e non è successo niente, invece alle volte basta semplicemente accendere il pc per farlo crashare.

PS: Come si usano memtest86 e hdtune?

Khronos
20-08-2008, 19:31
la guida a memtest è nella mia firma.

Dark_Wolf
21-08-2008, 11:30
http://img354.imageshack.us/my.php?image=dscf0013le2.jpg

Il test iniziale è andato a buon fine, ma poi smanettando un po' ha fatto un test ed ecco il risultato. Spero che sia utile.

Dark_Wolf
23-08-2008, 22:59
qualcuno può dare un'occhiata all'immagine pls?

PS: Da due giorni nessuna schermata. E proprio da quando ho cominciato ad usare il condizionatore in camera.

ExAuter
23-08-2008, 23:04
L'immagine è abbastanza eloquente.

Errori a nastro.

Se poi non sono realmente fallate ma era solo un problema di temperatura, tanto meglio.

Prosegui il monitoraggio della situazione ;)

Ex

djinnZ
24-08-2008, 19:48
E proprio da quando ho cominciato ad usare il condizionatore in camera.per caso il condizionatore è attaccato sulla stessa ciabatta del pc?
Se si puoi pensare ad un problema elettrico (del condizionatore).