View Full Version : NO GAMING-scelta processore E8400 - Q9450
simfavjl
18-08-2008, 10:12
salve nelle ultime settimane ho acquistato tutti i pezzi per il mio nuovo computer e mi rimane solo il processore però non sò se prendere un intel E8400 o un quad Q9450. il fatto è che io non gioco con i videogames ma uso il pc solo per navigare ,masterizzare,convertire film in divx e cose simili. l'importante è che il computer non mi rallenti mai,per esempio il mio vecchio pc,un pentium 4,quando scansionavo il sistema con l'antivirus non potevo fare più nulla perchè mi rallentava tutto. Quale processore mi consigliate? anche perchè tra i due c'è parecchia differenza di prezzo. grazie
OverClocK79®
18-08-2008, 11:54
il discorso del rallentamento è dovuto parzialmente alla cpu e molto di più alla qualità degli HDD
per quello che devi fare va bene sia il quad che il dual
però se mi menzioni le conversioni Divx il QUAD è più indicato
e ti permette volendo di assegnare solo 3 core alla codifica e magari tenerne 1 per applicativi pesanti in modo da avere la macchina sempre abbastanza reattiva
BYEZZZZZZZZZZZZ
simfavjl
18-08-2008, 12:51
il discorso del rallentamento è dovuto parzialmente alla cpu e molto di più alla qualità degli HDD
per quello che devi fare va bene sia il quad che il dual
però se mi menzioni le conversioni Divx il QUAD è più indicato
e ti permette volendo di assegnare solo 3 core alla codifica e magari tenerne 1 per applicativi pesanti in modo da avere la macchina sempre abbastanza reattiva
BYEZZZZZZZZZZZZ
mi consigli un q6600? calcola il fatto che vorrei farglil'OC che frequenze può raggiungere o pensi che sia meglio l'E8400 per l'OC?
OverClocK79®
18-08-2008, 13:33
no Q6600 no :D
altrimenti ti perdi l'unico vantaggio anche nella codifica dei film a divx
fatti ALMENO una serie 9xxx
ovvio che il DUAL salirebbe di più in OC
io direi un Q9300
BYEZZZZZZZZZZZZ
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1997/divx.png
simfavjl
18-08-2008, 14:06
no Q6600 no :D
altrimenti ti perdi l'unico vantaggio anche nella codifica dei film a divx
fatti ALMENO una serie 9xxx
ovvio che il DUAL salirebbe di più in OC
io direi un Q9300
BYEZZZZZZZZZZZZ
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1997/divx.png
ok grazie mille per il consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.