View Full Version : Pessime forchette
Tasslehoff
17-08-2008, 23:11
Si parla spesso di cibo, cene, pranzi e leccornie di ogni tipo. Personalmente sono poco abituato ad andare a cena al ristorante, mi capiterà una volta o due all'anno, e in genere è sempre una tragedia...
Sono alto 197 cm e peso 104 Kg, ciò nonostante credo di potermi tranquillamente definire una "pessima forchetta", uno di quei personaggi che passa la serata al ristorante cibandosi di pane, acqua gassata e rompendo puntualmente le palle al cameriere per descrivere fino a livello subatomico ogni portata, cercando sempre di farsi portare qualcosa di alternativo e commestibile.
La mia blacklist comprende:
Ogni tipo di formaggio o latticino (esclusa mozzarella sulla pizza)
Ogni tipo di minestra o brodo
Ogni tipo di fungo o muffa
Gran parte della verdura (esclusi pomodori, zucchine, un paio di tipi di insalata e fagioli)
Ogni tipo di salsa (escluso ketchup)
Carne di manzo e cavallo
Organi e interiora di animali (fegato, cervello, midollo, etc etc...)
Qualsiasi tipo di vino rosso
Vino bianco (ad esclusione dei vini marsalati o cmq molto dolci)
Lardo
Qualsiasi piatto che presenti salse, salsine o mousse
C'è qualcun altro che si sente di entrare nel club? :stordita:
io l'unica cosa che non mangio sono le interiora degli animali e le ostriche :stordita:
Odio il formaggio e basta.
Tutti gli alcolici
Sottaceti,sottoli
Carne grassa
Interiora
Crostacei
Peperoni
:stordita:
heavymachinegun
17-08-2008, 23:25
Si parla spesso di cibo, cene, pranzi e leccornie di ogni tipo. Personalmente sono poco abituato ad andare a cena al ristorante, mi capiterà una volta o due all'anno, e in genere è sempre una tragedia...
Sono alto 197 cm e peso 104 Kg, ciò nonostante credo di potermi tranquillamente definire una "pessima forchetta", uno di quei personaggi che passa la serata al ristorante cibandosi di pane, acqua gassata e rompendo puntualmente le palle al cameriere per descrivere fino a livello subatomico ogni portata, cercando sempre di farsi portare qualcosa di alternativo e commestibile.
Gran parte della verdura (esclusi pomodori, zucchine, un paio di tipi di insalata e fagioli)
Carne di manzo e cavallo
Lardo
ti quoto duro...anche se sono alto una 30ina di cm in meno e peso la metà esatta
F1R3BL4D3
17-08-2008, 23:37
Io sono un'ottima forchetta. Cena al ristorante rulez e dev'essere cucinata da Dio. Abbinamenti con le bevande ottimi. Nessuna preferenza in particolare, basta che sia buona o ottima. Niente junk food.
oh oh... :asd:
- interiora e organi di animali
- alcuni tipi di carne
- asparagi
- capperi
- verze
- lardo
- pesche
- pomodori freschi (ma se sono affamato li mangio)
- vino (non mi piace)
- birra (non mi piace)
- crostacei
- acciughe
- alcuni tipi di pesce
eh lo so... :stordita: :help:
Dumah Brazorf
18-08-2008, 00:20
Scusa ma come fai a essere un quintale senza mangiare tutta quella roba?
Mangi schifezze? :mbe:
Tasslehoff
18-08-2008, 00:31
Scusa ma come fai a essere un quintale senza mangiare tutta quella roba?
Mangi schifezze? :mbe:Boh... tra l'altro non sono nemmeno un fanatico della pasta o del riso (che mangio rigorosamente solo con lo zafferano).
In genere a casa mia gli alimenti base sono pane & affettati, negli ultimi anni poi sto aumentando parecchio il mio consumo di pizza, per il resto non mi sembra di mangiare molte più schifezze di quanto non facciano i miei colleghi o amici.
Insomma non vivo di Mars, Twix, BigMac o altre schifezze del genere :)
shinji_85
18-08-2008, 00:41
Io non amo il pesce... Ma forse perché mia madre non lo sa cucinare...
Fuori qualche volta l'ho mangiato... Non lo amo comunque...
Per il resto mi stufo delle verdure... Tipo d'estate mia madre cucina solo melanzane, pomodori, zucchine... :D
lol ma non è essere pessime forchette...è solo essere schizzinosi...dipende da come ti hanno abituato da piccolo...in ogni caso campare di affettati è abbastanza lol come cosa :|
i miei soprannomi a tavola sono fogna o, meglio ancora, cloaca maxima :asd:
l'unica cosa che non riesco a mangiare in grande quantità è il wasabi, mi viene da vomitare...
Dark_Night
18-08-2008, 00:53
io le forchette me le sbatto nel culo
Giant Lizard
18-08-2008, 00:58
eccomi, pure a me non piacciono un sacco di cose :D
- verdure (tranne poca roba, insalata, pomodori, patate, spinaci...e stop)
- pesce (tranne tonno, gamberetti, salmone)
boh direi basta. Son solo due categorie, ma contengono un mucchio di roba :asd: togli pesce, togli verdure...che rimane? La pasta, la carne e la frutta :D
interessante...
Dark_Night
18-08-2008, 01:04
eccomi, pure a me non piacciono un sacco di cose :D
- verdure (tranne poca roba, insalata, pomodori, patate, spinaci...e stop)
- pesce (tranne tonno, gamberetti, salmone)
boh direi basta. Son solo due categorie, ma contengono un mucchio di roba :asd: togli pesce, togli verdure...che rimane? La pasta, la carne e la frutta :D
interessante...
segnalato.. per frecciatine.... duemila anni :sofico:
Carne di manzo e cavallo
Lardo
Wow praticamente siamo opposti..
Io sono alto 1,75 cm per 58kg e mangio di tutto come un dannato!
Però da piccolo ero come te..adesso le poche cose che non mi piacciono sono:
Cozze (mai assaggiate ma mi fanno impressione)
Capperi
Cavolfiore/verza
polipo
cipolle
Latte :Puke:
segnalato.. per frecciatine.... duemila anni :sofico:
immagino che sia il classico modo di fare di chi tanto non ha nulla da perdere visto che per un po' se ne andrà dal forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23717860#post23717860
anche visti vari altri post dello stesso tenore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23717742#post23717742
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23717873#post23717873 (e seguente)
senza contare anche le sospensioni passate per atteggiamenti analoghi..
sospeso 14gg... e se ti ribecco a parlare in questo modo verrai sospeso ancora. Un po' di educazione sarà il caso che cominci ad impararla.
>bYeZ<
l'unica cosa che non riesco a mangiare in grande quantità è il wasabi, mi viene da vomitare...
MA LOL, in grandi quantità in che senso? Riesci a mangiare il wasabi così da solo a cucchiaiate? :D
io mi ritengo una pessima forchetta... ma nel senso che non so apprezzare la buona cucina.
mangio più o meno di tutto (a parte cavoli, sedano, finocchio e poche altre cose) ma non so apprezzarlo... insomma tra un piatto ricercato fatto da uno chef nel ristorante a n stelle ma in porzione minuscola e una mega porzione di una cosa banale servita in una bettola di quarta categoria preferisco la seconda :stordita:
L'importante è che ci sia tanta roba nel piatto :sofico: (95kg per 165cm qualcosa vorranno pur dire :sofico: )
p.s. sono completamente astemio e non sopporto il cibo piccante.
p.p.s. ma come è possibile mangiare il wasabi? io ci sono incappato per sbaglio alcune volte ed anche se in quantità minime lo ho trovato davvero una cosa inumana... tra l'altro il sapore è come se ti arrivasse diritto nel cervello passando per il naso :Puke:
{|e;23718041']MA LOL, in grandi quantità in che senso? Riesci a mangiare il wasabi così da solo a cucchiaiate? :D
una cosa del genere l'ho vista fare solo nel film Wasabi con J. Renò (dove lui si mangia il wasabi come fosse nutella) :sofico: :sofico:
ma secondo me se uno lo fa nella realtà come minimo lo portano al pronto soccorso :mc:
demonbl@ck
18-08-2008, 06:07
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH....
Mio padre l'altra votla al jappo mentre ero al bagno ha fatto lo strunz e me ne ha messo 2kg nelle tagliatelle (si lo so ha poco senso andare a jappo per mangiare le tagliatelle, ma erano sul nastro e volevo provarle)... mi sono bevuto tutta la bottiglia d'acqua da 1l e tutta la coca cola... stavo morendo, come cazzo si fa a mangiare quella roba? Notare che io mangio piccante... :fagiano:
ciccillover
18-08-2008, 07:39
Mangio più o meno tutto, o diciamo che mangio quasi sempre quello che c'è in tavola. Pochi sono i cibi per cui vado matto, ma ce ne sono alcuni di cui proprio non voglio neanche sentir parlare. Le seppie, ad esempio (mangerei più volentieri una medusa :D), e detesto discretamente anche i molluschi/crostacei.
Hell-VoyAgeR
18-08-2008, 09:47
una cosa del genere l'ho vista fare solo nel film Wasabi con J. Renò (dove lui si mangia il wasabi come fosse nutella) :sofico: :sofico:
ma secondo me se uno lo fa nella realtà come minimo lo portano al pronto soccorso :mc:
no... si riesce a fare... io ci sono quasi... ancora non arrivo alle mega ditatone che fa lui ma mi ci sto avvicinando
l'importante e' non deglutire subito ;)
Per il resto... odio anche io le miniporzioni della nouvelle cuisine (e' emblematico il fatto che anche il padre della n.c. se ne sia allontanato) ma soprattutto odio quando al ristorante ti portano il dessert in piatti talmente grandi che devi usare google maps per trovarlo...
Non l'ho ancora mai fatto ma un giorno chiamero' il cameriere dicendogli: "porta via questa roba e riportamela in un contenitore piu' rispettoso per il dolce"
Credo di rientrare anch'io nel club delle pessime forchette..:(
Non mi piacciono diverse cose.
Cmq al ristorante me la cavo ordinando la pizza, su quella vado sul sicuro e a mali estremi faccio uno sforzo estremo di adattamento!!:)
Le seppie, ad esempio (mangerei più volentieri una medusa :D), e detesto discretamente anche i molluschi/crostacei.
la medusa l'ho mangiata e sinceramente non sa di niente :stordita:
io adoro seppie, molluschi e crostacei invece... non mi capacito di come sia possibile che a qualcuno non piacciano :fagiano:
Dante_Cruciani
18-08-2008, 10:05
197x115Kg e posso ritenermi una discreta forchetta......infatti il mio problema è il mangiare troppe....ma troppe....volte fuori al ristorante, sia per lavoro e sia la sera....infatti da un anno a sta parte ho preso la bellezza di 27Kg(PORCA DI QUELLA ZO.....)....adesso fortunatamente ne ho calati una decina, mi aspetta un autunno di austerità :cry:
Non vado pazza per le verdure e la frutta, ma se esco fuori a mangiare difficilmente non trovo qualcosa che mi vada a genio.
A volte nei piatti elaborati non ho problemi nemmeno di fronte a cose che generalmente non mangio perchè i sapori, a seconda degli accostamenti, cambiano.
Schizzinosetto il tipo eh :asd: Io mangio di tutto peccato che ho lo stomaco piccolo quindi se le porzioni sono abbondanti rischio di finire a mala pena il primo :(
Murakami
18-08-2008, 10:14
{|e;23717344']io l'unica cosa che non mangio sono le interiora degli animali e le ostriche :stordita:
Io anche quelle, però non mangio rape, cavoli, zucca e asparagi. Tutto il resto va bene, in grandi quantità.
188cmx88kg.
Avevo tante difficoltà a mangiare quando ero piccolo, odiavo praticamente tutto ed andavo avanti solo con latte, hamburger, patatine e pasta in bianco, immaginate la disperazione per mia mamma...crescendo ho imparato a gustare la buona cucina. Ora mangio praticamente di tutto, sono veramente pochi i cibi che non sono riscito a rivalutare. In genere, anche se almeno prima assaggio, i cibi che non riesco a mangiare sono gli organi vitali degli esseri viventi (escudo però molluschi di cui vado pazzo), i dolci troppo zuccherosi, la trippa, e non mi viene in mente altro...
Ho riscoperto anche le verdure, però solitamente in combinazione con altro, ad esempio radicchio e gorgonzola...che fame!!!
L'altro giorno a pranzo mi sono meravigliato di una vellutata di carote con panna!!!
mangio di tutto tranne 2 cose:
1. i finocchi crudi (cotti mi piacciono)
2. il salmone affumicato (quello fresco invece è proprio buono)
shinji_85
18-08-2008, 10:36
Ma ce c'è di così buono nei molluschi? Sono afrodisiaci? :stordita: :fagiano: :D
sparagnino
18-08-2008, 11:19
fino un paio di anni fa avrei chiesto se potevo scrivere cosa mangiavo, che stavo meno.
ora ho aumentato le diversitàdel cibo. ma son sempre poche...
questo 3d è un insulto alla buona tavola italiana :cry: :cry:
le cose che non mangio si contano nelle dita di una mano :Prrr:
windsofchange
18-08-2008, 11:33
Io mangio praticamente tutto, a parte la carne cruda, il fegato e la trippa.
Pesce crudo si, molluschi o altro, ma rigorosamente freschissimo e controllato.
Non amo i ristoranti, li trovo relativamente poco affidabili e ci vado molto di rado :D (solo a mangiare pesce in uno affidabile insomma :Prrr: ).
{|e;23718041']MA LOL, in grandi quantità in che senso? Riesci a mangiare il wasabi così da solo a cucchiaiate? :D
la prima volta ho preso un mucchietto di quella porcheria tutto in un boccone, ero convinto fosse una crema di piselli o asparagi
avevo le lacrime agli occhi :cry: CHE SCHIFO!!!!
Ma ce c'è di così buono nei molluschi? Sono afrodisiaci? :stordita: :fagiano: :D
Non lo sono....:D però secondo me sono davvero buonissimi nella pasta!
alphacygni
18-08-2008, 11:59
{|e;23717344']io l'unica cosa che non mangio sono le interiora degli animali e le ostriche :stordita:
ho superato anche quello... salvo cose aberranti tipo il wasabi, che gusto possa dare una cosa che pizzica in maniera molto piu' fastidiosa del peperoncino unita ad un sapore di isocianato di metile ancora mi sfugge :O (in realta' e' quest'ultima cosa quella che piu' mi da' fastidio)
quindi direi praticamente tutto :D purche' sia fatto bene, pero' diciamo che come ingredienti di base, non pongo nessun ostacolo...
quindi direi praticamente tutto :D purche' sia fatto bene, pero' diciamo che come ingredienti di base, non pongo nessun ostacolo...
ok, se passi per dongguan in cina ti offro un pasto a base di prelibatezze cinesi: rane, vermi, zampe di orso, meduse, serpenti, cavallucci marini etc etc :sofico:
The_ouroboros
18-08-2008, 12:30
idem ma con la trippa...
ho superato anche quello...
ma a me non piacciono proprio di sapore, oltre che aborro la consistenza che hanno, ho provato ma proprio non vanno giù
idem ma con la trippa...
:stordita: però una volta l'ho provata cucinata col sughetto e soprattutto di consistenza tenera ma non molliccia (in altri ristoranti con lo stesso sugo non sono riuscita a mangiarla), e l'ho mangiata senza capire cosa fosse
Eddie666
18-08-2008, 15:00
Tendenzialmente mangio tutto; sarà buffo, ma una cosa per cui ho una sorta di blocco psicologico sono i carciofi...mi danno un fastidio mangiarli...:(
ciuketto
18-08-2008, 17:35
Allora in ordine di schifo odio...
-Interiora di ogni tipo(tranne il fegato che adoro) e trippa
-Cavoli e broccoli
-Carciofi
Ehm..basta..:stordita:
uhm vediamo...non mangio:
roba cruda
trippa
fegato e roba di carne strana
insetti vari
:sofico:
Mammabell
18-08-2008, 18:13
'azzo mangi??? :D
a me nn piacciono solo le pere ed i carciofi bolliti :p
Futura12
18-08-2008, 18:20
Carne di manzo e cavallo
Lardo
Mangio quasi tutto....le cose che non mangio sono proprio le stesse delle tua lista evidenziate in grassetto:D
matrigirl
18-08-2008, 19:17
eheh eccomi qui anche io faccio parte del club :)
non mangio:
lattinicini salvo mozzarella e jogurt
pesce tranne tonno in scatola
uova
funghi
alcune verdure:cavolfiori, broccoli
interiora, rane &co
darkfear
18-08-2008, 19:24
ai em de ching! :asd:
non mangio:
Tutti i formaggi e il 90% dei latticini.
Maiale...tranne il prosciutto rigorosamente cotto.
Interiora di animali.
Lardo.
Cavoli, carciofi, peperoni, rape, broccoli...e via discorrendo.
mangio solo insalata, spinaci, pomodori e zucchine (cotte ma NON lessate).
Non mangio il pesce fritto (a parte gamberi, calamari e polipi) né merluzzo.
Non mangio legumi...o per meglio dire ne mangio solo il "passato" preferibilmente con pasta piccola o spaghetti spezzati, non sopporto la "corteccia" dei legumi ne il loro retrogusto...se presi interi e ho un odio categorico per i piselli (che include qualsiasi tipo di ricetta ove sono inclusi).
Odio formaggi e latticini nella cottura della pasta (ergo niente lasagne o pasta con mozzarella)...uso solo il parmigiano in un ristretto numero di piatti.
Non mangio il 90% delle ricette in cui sono inclusi uno o + degli ingredienti che non gradisco...tuttavia ci sono certi ingredienti che gradisco SOLO se inclusi in una ricetta (Es: Salmone+Panna+Pasta :sbav:).
faccio prima a dire solo quello che mangio :asd:
bananarama
18-08-2008, 20:00
io mangio tutto...
davvero non credo ci sia una cosa che non mi piace!
ce ne sono alcune che mi piacciono di meno, ma piatti che mi facciano letteralmente schifo tanto da non poterli mangiare non credo proprio!
WorcesterSauce
18-08-2008, 21:26
Orgoglioso mangiatore di... TUTTO! Dalle interiora (cervello, fegato, trippa e lampredotto, rognone) a ogni tipo di verdura, pesce o mollusco, crudo o cotto! (le ostriche yum!)
O quantomeno, ho assaggiato e gustato tutto ciò che ho trovato fino ad ora sulla mia strada... ma ammetto che mi farei più di uno scrupolo per mangiare:
-formaggio coi vermi
-insetti di vario genere, come ragni cavallette e altre cose che in oriente vanno tanto...
dasdsasderterowaa
18-08-2008, 21:46
Anch'io ho un piccolo elenco di cibi non graditi:
- interiora di animali (tranne il fegato: lo mangio, anche se non ne vado matto)
- alcuni pesci, come le anguille & C.
- gasteropodi;
- coniglio;
- quaglie, uccelli & C. (per scelta)
ciò che ho incontrato finora l'ho sempre gustato, certe cose le adoro certe non mi entusiasmano
vorrei provare:
-sushi fatto bene
-insetti vari (fritti e caramellati)
-formaggio coi vermi (non sapevo che esistesse..deve essere buono)
-coccodrillo
-serpente
willywilly77
18-08-2008, 22:40
ok, se passi per dongguan in cina ti offro un pasto a base di prelibatezze cinesi: rane, vermi, zampe di orso, meduse, serpenti, cavallucci marini etc etc :sofico:
Le zampe delle rane fritte :ave: da buon romagnolo :)
Diciamo che assaggio di tutto evito se è possibile le seppie, senno mangio pure quelle.
dasdsasderterowaa
18-08-2008, 22:51
Le zampe delle rane fritte :ave: da buon romagnolo :)
Diciamo che assaggio di tutto evito se è possibile le seppie, senno mangio pure quelle.
Io le adoro, se fatte ripiene con pangrattato! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.