PDA

View Full Version : é arrivato il momento di acquistare il notebook (centrino2)

fumaita
16-08-2008, 19:39
Ciao ragazzi, ho la necessita di acquistare un notebook per sostituire il mio pc che oramai ha 5 anni:D il mio budget si aggira intorno ai 1500€. Questo portatile lo terrò almeno 3 anni minimo quindi pensavo di prendere qualcosa di bello potente. Utilizzo un po' vario cad internet film e se si riesce a farci girare qualche gioco meglio. Possibilmente anche bello esteticamente che non scaldi e non faccia molto rumore(abituato al mio desktop penso non sarà difficile :D . Lo gradirei con intel centrino 2 visto che ho aspettato fino a quando sono usciti. Ho cercato un po in giro ma non ho trovato molto, di asus sony o altro di carino cosa c'è in giro?
scusate per la lunghezza
grazie a tutti ciao

hitormiss610
16-08-2008, 21:37
1500 € non sono pochi...
Per ora di Centrino 2 non ce ne sono moltissimi, secondo me potrebbe andare bene un Hp dv5-1080el, come caratteristiche è ottimo (T9400, sk video 9600M GT, lettore blu-ray ecc), qui sul forum qualcuno già l'ha preso e ne ha parlato bene...però a quanto pare scalda abbastanza, l'ho notato anche io al Mediaworld toccandolo e sul lato sinistro ero più caldo degli altri...
Altrimenti non saprei, la Sony ha appena messo in commercio alcuni Centrino 2, il modello VGN-FW11S costa sui 1400 € ed ha il display da 16,4", lettore blu-ray (se ti interessa visto che guarderai i film come hai detto...)...però il disco fisso da "solo" 4200 rpm, la sk video ATI HD 3470 e il processore P8400 mi farebbero preferire l'Hp.
Però come qualità Sony non si discute...soprattutto i pannelli lcd dei Vaio si sa, sono tra i migliori.

AntoninoX
16-08-2008, 22:35
Prova a guardare il Santech N48...

fumaita
17-08-2008, 09:42
grazie per le risposte, per settembre usciranno altri notebook? si sa già qualcosa?

domycol
17-08-2008, 11:39
agosto nn è il periodo migliore, sicuramente a metà settembre ci saranno maggiori scelte, dato che adesso l'unica ad avere una certa scelta è hp... anche se esteticamente preferivo il vecchio modello....;)

AntoninoX
17-08-2008, 12:11
Mi sa che alla fine aspetterò anche io...gli hp mi pare che scaldino un pochettino, soprattutto nella parte sinistra vicino al touchpad...

fumaita
17-08-2008, 12:40
il sony fw è spettacolare ma vorrei aspettare che esce col wimax(visto che il pc lo terrò per almeno 3 annetti:D )

hitormiss610
17-08-2008, 17:01
Se aspetti che esca col Wimax...passeranno alcuni mesi credo...e quando saranno passati, staranno per uscire i masterizzatori blu-ray per portatili...e dopo che sarà passato altro tempo, staranno per incombere i Centrino 3 o come si chiameranno....

Non puoi prevedere con certezza di tenere un pc almeno 3 annetti, i notebook penso che siano tra i prodotti più in continua crescita sotto tutti i punti di vista, se adesso prendi un super portatile, tra un anno sarà già vecchio, purtroppo. Quindi anche se lo prendi con tutte le caratteristiche migliori del momento, stai pur certo che nel giro di pochi mesi uscirà qualcosa di meglio che lo scavalcherà...

fumaita
18-08-2008, 08:14
Avevo letto da qualche parte che per settembre o giu di li dovrebbe uscire col wimax integrato, il masterizzatore blu-ray sony non li offre già come opzione?o forse ho letto male io e hanno solo il lettore?
cmq cosa ne pensate del sony fw?