PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 953BW

paperinik1
16-08-2008, 17:15
Vorrei sostituire il mio vecchio lcd sony 15 " :D con questo , dalle caratteristiche tecniche pare non male , e come prezzo direi che sta nel mio budget ( € 190 ) , sarebbe gradito un consiglio e parere , magari da chi gia' lo possiede.

Grazie ;)

wertico
16-08-2008, 21:03
io l'ho preso qualche giorno fa da mediaw... a 179€ (lo stesso prezzo del tanto citato 931BW) ed essendo il primo lcd che uso non posso fare dei paragoni.
comunque secondo il mio modesto parere e il mio modesto pc lo trovo molto valido, ovviamente dopo aver fatto le adeguate regolazioni di luminosita', contrasto ecc. (da un paio di giorni uso la modalita' "contrasto dinamico" anche con i giochi, ma volevo sapere se sono l'unico che lo fa...).

purtroppo non sono in grado di fare una recensione adeguata, posso solo segnalare i problemi che ho riscontrato:
con la base:
1) non si inclina anche se il manuale indica questa funzione
2) dopo averlo installato su di un supporto da parete (per poterlo spostare e ruotare con piu' facilita') non sono piu' riuscito a sfilare la parte della base che si inserisce nel monitor stesso. (pezzo difettoso?)

windows xp (sp3):
dopo aver rimosso il vecchio crt da 17 (del quale non avevo installato i driver) e collegato il nuovo monitor in DVI, xp non ha piu' voluto saperne di funzionare (riavvio immediato, oppure schermata nera continua, oppure schermata multicolor), problema che è stato risolto con una bella formattazione e con l'utilizzo dei driver della scheda video "forceware 177.73 beta", dato che con quelli ufficiali avevo una risoluzione max di 800x600 con 3 colori :cry:

questo problema non si è verificato con vista (ho il dual boot) che lo ha riconosciuto subito senza alcun problema.

Mic07
18-08-2008, 16:17
Ciao, inizialmente avevo ordinato il 931BW ma in seguito ho fatto annullare l'ordinazione per reperire informazioni sul 953BW e sul T190 che sono più nuovi e migliori sulla carta rispetto al 931BW...

C'è qualcun altro che possiede il 953BW o il T190 che può postare le proprie impressioni???

Grazie

Mic07
20-08-2008, 09:42
Ciao, inizialmente avevo ordinato il 931BW ma in seguito ho fatto annullare l'ordinazione per reperire informazioni sul 953BW e sul T190 che sono più nuovi e migliori sulla carta rispetto al 931BW...

C'è qualcun altro che possiede il 953BW o il T190 che può postare le proprie impressioni???

Grazie

C'è nessuno interessato a questa discussione e a questi monitor? :read:

paperinik1
22-08-2008, 12:25
Altri pareri ?

Grazie ;)

paperinik1
23-08-2008, 13:20
io l'ho preso qualche giorno fa da mediaw... a 179€ (lo stesso prezzo del tanto citato 931BW) ed essendo il primo lcd che uso non posso fare dei paragoni.
comunque secondo il mio modesto parere e il mio modesto pc lo trovo molto valido, ovviamente dopo aver fatto le adeguate regolazioni di luminosita', contrasto ecc. (da un paio di giorni uso la modalita' "contrasto dinamico" anche con i giochi, ma volevo sapere se sono l'unico che lo fa...).

purtroppo non sono in grado di fare una recensione adeguata, posso solo segnalare i problemi che ho riscontrato:
con la base:
1) non si inclina anche se il manuale indica questa funzione
2) dopo averlo installato su di un supporto da parete (per poterlo spostare e ruotare con piu' facilita') non sono piu' riuscito a sfilare la parte della base che si inserisce nel monitor stesso. (pezzo difettoso?)

windows xp (sp3):
dopo aver rimosso il vecchio crt da 17 (del quale non avevo installato i driver) e collegato il nuovo monitor in DVI, xp non ha piu' voluto saperne di funzionare (riavvio immediato, oppure schermata nera continua, oppure schermata multicolor), problema che è stato risolto con una bella formattazione e con l'utilizzo dei driver della scheda video "forceware 177.73 beta", dato che con quelli ufficiali avevo una risoluzione max di 800x600 con 3 colori :cry:

questo problema non si è verificato con vista (ho il dual boot) che lo ha riconosciuto subito senza alcun problema.

Ba ' pare che non gliene freghi a nessuno di questo thread :rolleyes: comunque , sicuro che il monitor non si possa inclinare se utilizzato con base ? stranissima sta cosa ......

Mic07
27-08-2008, 10:56
Ba ' pare che non gliene freghi a nessuno di questo thread :rolleyes: comunque , sicuro che il monitor non si possa inclinare se utilizzato con base ? stranissima sta cosa ......

Ordinato lunedì 25/08 il 953BW ora devo aspettare che mi accettino l'ordinazione così posso pagare e farmi spedire il monitor... cmq credo di non riceverlo entro questa settimana :nono: ... appena mi arriva ti posto le mie impressioni!
Ho visto una foto del 953BW inclinato leggermente verso l'alto, quindi penso che non ci siano problemi, altrimenti sarebbe veramente uno schifo...

paperinik1
27-08-2008, 11:38
Ordinato lunedì 25/08 il 953BW ora devo aspettare che mi accettino l'ordinazione così posso pagare e farmi spedire il monitor... cmq credo di non riceverlo entro questa settimana :nono: ... appena mi arriva ti posto le mie impressioni!
Ho visto una foto del 953BW inclinato leggermente verso l'alto, quindi penso che non ci siano problemi, altrimenti sarebbe veramente uno schifo...

Ok grazie , allora aspetto le tue impressioni prima di decidere se prenderlo:)

paperinik1
01-09-2008, 17:22
Ok grazie , allora aspetto le tue impressioni prima di decidere se prenderlo:)

Allora , arrivato ? :D

Mic07
03-09-2008, 11:08
Allora , arrivato ? :D

Arrivato ieri!!! :D ... non ho avuto molto tempo a disposizione però ti posso riferire le mie prime impressioni:

Innanzitutto inizio il discorso dicendo che all’interno dell’imballo ci sono, oltre al monitor e la base ovviamente (e alle istruzioni con CD e panno per la pulizia), il cavo di alimentazione, quello VGA e quello DVI… io l'ho collegato al mio PC tramite il cavo DVI.
La base del monitor mi è sembrata un po’ fragile e quando si deve cambiare l’inclinazione (è abbastanza duro da inclinare) bisogna procedere con molta attenzione per evitare di rompere la plastica; comunque e provvista di piedini in gomma che aiutano a tener ancorato il monitor alla scrivania.
Alla prima accensione, schermo nero :doh:, l’ho spento e riacceso ed è andato tutto bene :fagiano:... la schermata del bios e quella del boot si vede a 4:3, ma il monitor setta correttamente la risoluzione aggiungendo le bande laterali nere; questo avviene anche quando si imposta sul desktop o nei giochi una risoluzione a 4:3.
Installando il programma Magic Tune Premium v1.0.99 (presente nel CD; ho provato a scaricare la versione 1.0.108 dal sito della Samsung ma non sembra funzionare con questo monitor…) e smanettando un po’ con le varie funzioni (luminosità, contrasto, funzione Magic Color se si chiama così…), si ottengono veramente ottime immagini e devo ammettere che c’è parecchia differenza tra questo 953BW e il mo vecchio 710V.
L’ho provato, per poco tempo, con Crysis e Team Fortress 2 e mi è sembrato molto reattivo (mi sembrava veloce anche sfogliando le pagine web :D)…
Stasera lo proverò con dei film in DVD e con alcuni video in HD per vedere come se la cava!

In fine posso solamente consigliare a chiunque questo magnifico monitor in quanto, secondo me, è ottimo per qualsiasi utilizzo!
Forse, chi è pratico nel settare le giuste impostazioni (io non lo sono, almeno per ora), potrà ottenere risultati ancora migliori!

PS: è molto più bello dal vivo che in fotografia :asd:

Spero di essere stato utile a qualcuno, se volete altre informazioni, chiedete pure, rimarrò sintonizzato! :D :D :D

Mic07
12-09-2008, 07:45
Ciao, ieri sono entrato nel "menu nascosto" del mio 953BW e ho notato una serie di codici con la scritta xxxxCAA-100x (più o meno così), mi sapreste dire se si tratta di una pannello Samsung???

paperinik1
13-09-2008, 13:06
Dovrebbe essere un pannello Samsung , la parte finale del codice corrisponde

xAx-xxxx : Samsung (corea).
xLx-xxxx : AU Optronics (messico).
xDx-xxxx : CMO (cina).
xIx-xxxx : CPT (cina).

Ti diro' che sono fortemente indeciso tra questo e il T190 ......

umbe81
22-09-2008, 10:33
Sto per ordinare questo monitor, avete informazioni? Dopo un po' di utilizzo che ve ne sembra? Ronziii e affaticamento degli occhi come vanno? Grazie in anticipo.

ayeyeb
25-09-2008, 12:57
Anche a me è successa la stessa cosa: ho inserito la base e adesso non riesco più a sfilarla. E poi non riesco neppure a variare l'inclinazione!?! Ma che razza di sistema è??? Qualcuno sa dirmi se c'è un trucco per sfilare la base?

Grazie in anticipo :)

wertico
25-09-2008, 22:42
Anche a me è successa la stessa cosa: ho inserito la base e adesso non riesco più a sfilarla. E poi non riesco neppure a variare l'inclinazione!?! Ma che razza di sistema è??? Qualcuno sa dirmi se c'è un trucco per sfilare la base?

io ho pure chiamato l'assistenza samsung ma non sono stati capaci di risolvere il problema perche' non avevano quel modello di monitor li' in laboratorio.
addirittura alla fine della telefonata mi hanno detto di far sapere loro se e come fossi riuscito a risolvere il problema, mah...

ayeyeb
26-09-2008, 07:44
Anch'io ieri ho passato un'oretta con l'assistenza Samsung. Decisamente inefficaci! Dopo tre tentativi sono riuscito a fornirgli tutti i dati di cui avevano bisogno per avviare la segnalazione (il SN riportato sullo scatolone è diverso da quello presente sul monitor e questo li manda in stallo!!) e finalmente mi hanno messo in contatto con un tecnico. Che tecnico non era dato che del modello in questione non sapeva nulla. Non aveva idea di come fosse fatta la base nè tantomeno di come doveva funzionare. Mi ha solo detto che "se non esce vuol dire che è difettosa". Categorico. L'unica soluzione sarebbe stata quello di mandarlo in assistenza ed essendo nuovo avrebbero provveduto a sostituirlo con un altro nuovo. Avendolo comprato via internet ovviamente avrei dovuto spedirlo a mie spese (andata e ritorno) quindi ho deciso di rinunciare. Anche perchè smanettandoci un pò ha cominciato a funzionare il tilt verticale quindi adesso riesco a regolarlo in maniera opportuna. Il fatto che la base non si sfili per me non rappresenta un problema dato che non ho intenzione di appenderlo a muro. Resta però il fatto che un prodotto Samsung non dovrebbe avere un difetto così grossolano. Spero si rifaccia con la qualità dell'immagine e la durata.
Spero che questa segnalazione salvi qualcuno dall'errore di mettere la base solo per prova prima di appendere il monitor a parete. NON LO FATE potreste poi dover appendere il monitor col moncherino della base sotto. ORRIBILE :muro: !

Mic07
26-09-2008, 08:49
Ciao, leggendo questi ultimi post ho visto che ci sono problemi nel sfilare la base del 953BW (io non ho mai provato a toglierla ancora), stasera proverò anche io, poi vi faccio sapere...
Comunque il monitor è inclinabile però solamente quando la base è attaccata allo schermo; se provate ad inclinare la base (o meglio la staffa di metallo) senza averla inserita nel monitor, non ci riuscirete (già provato)...

ayeyeb
26-09-2008, 09:24
Buona fortuna per la base... :D
Confermo quanto dici per l'inclinazione, senza lo schermo unito alla staffa non si ha abbastanza leva e non si riesce a variare l'inclinazione.

Mic07
26-09-2008, 10:11
Buona fortuna per la base... :D
Grazie, mi ci volela un po' di incoraggiamento :D

Avete già provato a leggere le istruzioni? Magari c'è qualche informazione utile...

Mic07
26-09-2008, 17:50
Ciao, leggendo questi ultimi post ho visto che ci sono problemi nel sfilare la base del 953BW (io non ho mai provato a toglierla ancora), stasera proverò anche io, poi vi faccio sapere...
Comunque il monitor è inclinabile però solamente quando la base è attaccata allo schermo; se provate ad inclinare la base (o meglio la staffa di metallo) senza averla inserita nel monitor, non ci riuscirete (già provato)...
Ok, mi sono arreso:sob: , ho paura di rompere qualcosa visto che la base è molto fragile... ma probabilmente svitando le due viti che stanno sul retro (e che tolgono la plastica della base) sarà possibile sgnanciarla in qualche modo :wtf: ... si faccia avanti un'altra cavia please :D

alemar78
22-10-2008, 00:20
Io sarei interessato a questo monitor, però avrei bisogno di un favore da parte di chi ce l'ha...
Ho visto su un sito le misure 44,6x18x36.
Avrei bisogno di sapere da voi se sono effettivamente corrette e se comprendono la base o meno.
Lo chiedo perchè le misure ufficiali del mio monitor differiscono (in altezza) di un paio di centimetri da quelle effettive e visto che non ho molto margine di errore nel posto in cui il monitor dovrebbe stare mi servirebbero dei dati certi, misurati da qualcuno che ha il monitor sottomano.
Per il resto come qualità mi sembra buono, confermate?

supergossard
28-10-2008, 09:53
io l'ho comprato ieri ma è ancora imballato :D

appena lo apro ti faccio sapere

alemar78
28-10-2008, 10:28
Grazie!!