View Full Version : Audi a4 e catene da neve.
-dieguz-
14-08-2008, 20:05
siccome siamo in procinto di cambiare le gomme, e non vogliamo mettere le invernali, siamo obbligati a prendere delle gomme su cui vadano bene le catene da neve.
ora, la macchina monta le 205r16. nussun problema fino a qua, le catene si trovano, ma siccome ha "l'assetto sportivo" (abbassata), le catene da neve toccano il passaruota durante il rotolamento...
quindi, esistono catene da neve (naturalmente omologate) con cui non rischio di mangiarmi totalmente il passaruota e che non mi obblighino a montare i cerchi da 15?
tnx a todos
p.NiGhTmArE
15-08-2008, 01:36
dovresti provare le catene "sottili"
un po' tutte le marche le hanno, dovresti trovare la meno ingombrante
ma le calze da pneumatico sono state poi omologate?
bagigio88
18-08-2008, 11:47
prova diverse marche.... guarda bene in giro!
-dieguz-
18-08-2008, 12:12
ho pravato diverse marche, ma a quanto pare toccano tutte. l'ideale sarebbe le "coperte" o come le definisce il grande Sapa ;) solo che non so se sono o meno omologate...
per la GT la società di leasing ci ha dato in dotazione delle catene che si possono usare anche con cerchi in lega e gomme da 205/16 ( detta così la misura sembra quella vecchia che avevo sul 90 205/80r16)
-dieguz-
18-08-2008, 12:38
per la GT la società di leasing ci ha dato in dotazione delle catene che si possono usare anche con cerchi in lega e gomme da 205/16 ( detta così la misura sembra quella vecchia che avevo sul 90 205/80r16)
non è che ce la faresto a recuperarmi il nome cosi faccio contento il babbo che sta fremendo? :D
bimbumbam
18-08-2008, 12:56
Personalmente le calze te le sconsiglio comunque, ho visto un paio di auto che le usavano e non mi sembrava che andassero molto meglio di auto con gommatura normale, piuttosto (sempre peggio delle catene comunque) prova il "ragno" un affare di plastica che si applica alla ruota dall'esterno.
ce le ho nella cantina di un'altra casa, in serata dovrei andarci per altri motivi, ti faccio sapere
-dieguz-
18-08-2008, 15:15
ce le ho nella cantina di un'altra casa, in serata dovrei andarci per altri motivi, ti faccio sapere
grazie mille, disponibile come al solito;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.