PDA

View Full Version : Errato FSB con l'E8500

Trinita9o
14-08-2008, 16:11
Ciao a tutti,
ho un piccolo probblema: Core 2 Duo E8500, nonostante da BIOS venga ricomosciutoto correttamente, da sistema operativi frequenze e FSB sono sballati: 6 invece che 9.5 e 2000MHz invece che 3160.
Mi è stato detto sia a causa della Intel Enhanced Speedstep Technollogy,ma vorrei essere sicuro provando a disabilitarla.Qualcuno sa come si fa?

chiadoz
14-08-2008, 22:28
ha che bello leggere sti post, mi ricodi me quando nn ci capivo na mazza di pc :D

cmq quando accendi il pc premi veloce veloce tipo 50 volte F2 così entri nel bios della mobo, vai su cpu setting e disaliti lo speedstep...F10 e enter x salvare

Demx
14-08-2008, 23:28
con alcune mb devi premere canc :)

OverClocK79®
14-08-2008, 23:58
al 99% è solo la gestioen del risparmio energetico
lasciala cosi
basta che che controlli che quando la cpu è sotto sforzo torna al 100% della frequenza
è un vantaggio anche per i consumi e le temperature

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Trinita9o
15-08-2008, 01:21
ok grazie a tutti ora ho risolto....cmq nella voce CPU configuration nn c'era queella vose,la sua sisabilitazione sulla mia mobo asus era un tantino piu macchinosa e i nomi erano diversi, per questo che non li vedevo

pgp
15-08-2008, 08:32
Ok, ora che l'hai disattivato riattivalo, visto che è una funzione utile per il risparmio di energia e per non avere temperature alte anche in idle.

Infatti la frequenza del processore cala solo quando la CPU non è stressata, ed appena utilizzi più del 30-40% il processore questa torna normale, pertanto avere l'EIST (Enhanced Intel SpeedStep Technology) abilitato porta solo vantaggi.

pgp

Trinita9o
17-08-2008, 23:56
Ok, ora che l'hai disattivato riattivalo, visto che è una funzione utile per il risparmio di energia e per non avere temperature alte anche in idle.

Infatti la frequenza del processore cala solo quando la CPU non è stressata, ed appena utilizzi più del 30-40% il processore questa torna normale, pertanto avere l'EIST (Enhanced Intel SpeedStep Technology) abilitato porta solo vantaggi.

pgp

quoto
disattivato per controllare e riattivato subito:stordita: