View Full Version : Recupero forma
Dark_Night
14-08-2008, 14:58
Hola,
son tre anni circa che non gioco piu a pallone, ieri sera vado per fare due palleggi.... rimango così :O
porco zio, non ho più la sensibilità di prima, il pallone va via come un'anguilla..
come posso fare per riprendere la forma e la sensibilità? in quantità di tempo ci impiegherò meno di due mesI?
helpatemi :(
paolo1974
14-08-2008, 15:11
Insegui le Phaighe vedi come recuperi la forma:D
Dark_Night
16-08-2008, 12:39
nessuno?:stordita:
La tecnica si riprende abbastanza in fretta. ;)
Ovviamente per farlo basta dedicare un'oretta al giorno (o più, se hai tempo) ad un allenamento tecnico misto (palleggi, cambi di direzione, corsa palla al piede). Dal punto di vista fisico devi lavorare sull'equilibrio, quindi sulla forza degli stabilizzatori (ad es. va bene qualsiasi esercizio svolto tenendosi in piedi su un piede solo).
Ti conviene farti prima un pò di fiato e buttare giù i kg extra (se ne hai) e nel mentre incominciare a riprendere confidenza col pallone.
E' inutile avere il pupe de oro se poi dopo uno scatto sei cosi devastato da non ricordare neanche il tuo nome :D
Dark_Night
16-08-2008, 13:01
fisicamente sto apposto, mi alleno in palestra da un pò di tempo, l'unica pecca è il fiato essendo asmatico, ma ha poca rilevanza mi ricordo che nelle partite importanti tiravo abbestia lo stesso..
Non gioco più con una scuola calcio, quindi toccherà allenarmi a casa da solo:D
Dark_Night
16-08-2008, 14:19
bhe ho passato parecchi anni ad allenarmi a casa, ero praticamente ad un livello medio di preparazione calcistica, potevo giocare anche contro i tizi delle scuole calcio, nessun problema.
Per vari impegni e per il mio asma ( asd ), ho dovuto lasciare, ma adesso ho voglia di riprendere, solo che avevo dubbi sul tempo..
il controllo che ho ora del pallone e la sensibilità del piede, rispetto a prima è di netto inferiore, non riesco quasi piu a centrare la porta :stordita:
Dark_Night
18-08-2008, 00:23
PORCA PUTTANA DI MERDA!!!!!!
mi hanno tirato un pallone sull'angolo destro, dopo che mi sono lanciato, per un fottuto motivo stupido sono finito con la costola su una lamiera... ora fa un male cane .. che cazzo è successo? è da ospedale?
Certo che è da ospedale, almeno per un controllo. ;)
Nel frattempo metti ghiaccio e pomata antiinfiammatoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.