View Full Version : switch 8 porte di marca
int main ()
14-08-2008, 13:14
ragà devo comprare un switch da 8 porte per un internet point che regga almeno alice 7mega con tranquillità. me ne serve uno buono e che non dia nessun problema. perfavore datemi una mano
Penso che per gestire Alice a 7Mbit un qualsiasi pulcioso switch a 8 porte vada bene (potresti avere dei rallentamenti solo se ti mettessi a spostare file da svariati gb da un pc all'altro...ma per la condivisione di internet nn avresti problemi).
Se vuoi però far lo sborone...Hp Procurve 1400-8G
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/12883-12883-3445275-3445281-3445281-3411659-3411662.html
Lo trovi a 80 euri circa, garanzia a vita. ;)
ConteZero
14-08-2008, 19:30
A meno di non cercare uno switch gigabit (ma se spostare 56Mbyte/s su rete non è necessario basta un 10/100) o managed (che sono FIKISSIMI, e carissimi) prendi quello che costa meno e che ha il supporto MDII/MDX.
La ragione ?
Il 99% all'interno è IDENTICA, trattasi di switch Realtek con qualche aggiuntina (o equivalente con le stesse performance/features).
A meno di non cercare uno switch gigabit (ma se spostare 56Mbyte/s su rete non è necessario basta un 10/100) o managed (che sono FIKISSIMI, e carissimi) prendi quello che costa meno e che ha il supporto MDII/MDX.
La ragione ?
Il 99% all'interno è IDENTICA, trattasi di switch Realtek con qualche aggiuntina (o equivalente con le stesse performance/features).
Esistono ancora switch senza auto MDI/MDX? Persino gli switcini da 12 euri ce l'hanno. :fagiano:
ConteZero
14-08-2008, 20:09
...quelli che costano meno di 12 euro.
...quelli che costano meno di 12 euro.
:eek:
Ce ne sono a meno? A saperlo riuscivo a prendere qualcosa di ancora più mozzonico di sto D-Link a 5 porte. :D
(Solo a toccarlo mi perplime sulla sua qualità :D).
ConteZero
14-08-2008, 20:17
D-Link è già di marca.
Io ho uno switch gigabit 5 porte D-Link ed è una meraviglia.
Sembra quasi vero :P
Mi "sposta" i 56MByte/s di cui sopra anche se per lo più mi serve perché da una parte ho i file e dall'altra li uso :D
int main ()
14-08-2008, 20:25
prenderò questo, che ne dite?
SWITCH 16-PORTE 10/100 POE POE AUTOMATICA SULLE PRIME 8P IN
D-Link è già di marca.
Io ho uno switch gigabit 5 porte D-Link ed è una meraviglia.
Sembra quasi vero :P
Mi "sposta" i 56MByte/s di cui sopra anche se per lo più mi serve perché da una parte ho i file e dall'altra li uso :D
Marca è una parola grossa. :D Tanto questo switch non è per me, quindi non è che m'interessasse molto...ma è completamente in plastica e pesa niente:
http://img392.imageshack.us/img392/4223/l04050007fx5.jpg
Il form factor è molto simile a molti altri prodotti D-Link, come il mio fido modem@rutter (:D) 302T (che dovrei sostituire).
Però l'altro switch (che ho tolto in previsione di montare un rutter wireless con 4 porte integrate) era dell'Hamlet...era in metallo, pesava, era un briciolo più piccolo e ti dava una maggior sensazione di solidità:
http://img139.imageshack.us/img139/438/hn05smt6.jpg
Poi naturalmente è solo una questione di qualità percepita al tatto. :D
prenderò questo, che ne dite?
EDIT
Ma non ti serviva a 8 porte? :stordita:
int main ()
14-08-2008, 20:34
Marca è una parola grossa. :D Tanto questo switch non è per me, quindi non è che m'interessasse molto...ma è completamente in plastica e pesa niente:
http://img392.imageshack.us/img392/4223/l04050007fx5.jpg
Il form factor è molto simile a molti altri prodotti D-Link, come il mio fido modem@rutter (:D) 302T (che dovrei sostituire).
Però l'altro switch (che ho tolto in previsione di montare un rutter wireless con 4 porte integrate) era dell'Hamlet...era in metallo, pesava, era un briciolo più piccolo e ti dava una maggior sensazione di solidità:
http://img139.imageshack.us/img139/438/hn05smt6.jpg
Poi naturalmente è solo una questione di qualità percepita al tatto. :D
Ma non ti serviva a 8 porte? :stordita:
si vabbè ma già che c'ero... XD cmq perfavore ditemi com'è
si vabbè ma già che c'ero... XD cmq perfavore ditemi com'è
Beh, è tanta tanta roba. :D
Come detto, per la sola condivisione di internet non è che ci voglia tutta sta richiesta di hardware. Poi è tutto ben accetto, ma per un normale internet point (i pc dovranno solo navigare in internet no?) sarebbe spendere un po' di soldi così x il gusto di farlo. :)
La richiesta di potenza è minima, anche mettendo una stampante di rete non andresti mai a creare tanto traffico sulla rete da congestionare il tutto.
Io dovrei star zitto, dato che oggi mi son regalato una radiosveglia della Oregon da 89 euro. :stordita:
int main ()
14-08-2008, 20:45
Beh, è tanta tanta roba. :D
Come detto, per la sola condivisione di internet non è che ci voglia tutta sta richiesta di hardware. Poi è tutto ben accetto, ma per un normale internet point (i pc dovranno solo navigare in internet no?) sarebbe spendere un po' di soldi così x il gusto di farlo. :)
La richiesta di potenza è minima, anche mettendo una stampante di rete non andresti mai a creare tanto traffico sulla rete da congestionare il tutto.
Io dovrei star zitto, dato che oggi mi son regalato una radiosveglia della Oregon da 89 euro. :stordita:
guarda lo sò che è caro ma io non voglio + sbattere col muso su prodotti da 4 soldi per poi trovarmi male.
p.s. infatti la stampante ci sarà e già che ci sono, mi consigliate una stampante laserjet b/n + colori o solo b/n? che faccia anche gli a3 o no?
guarda lo sò che è caro ma io non voglio + sbattere col muso su prodotti da 4 soldi per poi trovarmi male.4
p.s. infatti la stampante ci sarà e già che ci sono, mi consigliate una stampante laserjet b/n + colori o solo b/n? che faccia anche gli a3 o no?
Beh, lo switch che hai elencato ha funzioni aggiuntive che dubito tu usi. :)
Ad esempio dell'FS116P ( http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FS116v2 ) c'è il fratello minore, l'FS116, la cui unica differenza è la mancanza del supporto PoE (La funzionalità PoE consente di alimentare telefoni IP, access point LAN e altri dispositivi compatibili attraverso il medesimo cavo utilizzato per i dati, copiato dal sito della 3Com :D oppure guarda qua http://en.wikipedia.org/wiki/Power_over_Ethernet ) che anziché 200 e rotti euri costa solo 58 ( EDIT ) e alla fine della fiera ha le stesse prestazioni. :)
Uno switch come quello di sicuro non ti darà problemi, ha la garanzia a vita, è una soluzione destinate alle piccole imprese. :)
Per la stampante...beh,se io dovessi andare in un internet point gradirei poter stampare a colori. Purtroppo non ho grandi rapporti con le stampanti, quindi non saprei consigliarti. Per il supporto A3...sarebbe un valore aggiunto, dipende solo se una laser a colori A3 non ti costa uno sproposito.
ConteZero
14-08-2008, 21:05
Bella cazzata.
Strapaghi uno switch 16 porte (inutile, non ce l'ho manco io 16 host) che come feature ha il PoE.
Quanti dispositivi PoE hai ?
int main ()
14-08-2008, 21:08
Beh, lo switch che hai elencato ha funzioni aggiuntive che dubito tu usi. :)
Ad esempio dell'FS116P ( http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FS116v2 ) c'è il fratello minore, l'FS116, la cui unica differenza è la mancanza del supporto PoE (La funzionalità PoE consente di alimentare telefoni IP, access point LAN e altri dispositivi compatibili attraverso il medesimo cavo utilizzato per i dati, copiato dal sito della 3Com :D oppure guarda qua http://en.wikipedia.org/wiki/Power_over_Ethernet ) che anziché 200 e rotti euri costa solo 58 ( EDIT ) e alla fine della fiera ha le stesse prestazioni. :)
Uno switch come quello di sicuro non ti darà problemi, ha la garanzia a vita, è una soluzione destinate alle piccole imprese. :)
Per la stampante...beh,se io dovessi andare in un internet point gradirei poter stampare a colori. Purtroppo non ho grandi rapporti con le stampanti, quindi non saprei consigliarti. Per il supporto A3...sarebbe un valore aggiunto, dipende solo se una laser a colori A3 non ti costa uno sproposito.
ok quindi vada per quella a colori, e anche per il fratello minore e ti ringrazio per l'aiuto. cmq ti linko un 3d appena aperto magari sai aiutarmi anche lì EDIT
edit!!!!!! prima che mi dimentico! che ne dite di questo print server?
EDIT
l'ho voluto prendere della stessa marca per evitare problemi di qualche motivo.
p.s. am cm funziona? io l'unico print server che ho avuto è quello integrato nell'airport express che uso come accesspoint wifi a casa XD
ok quindi vada per quella a colori, e anche per il fratello minore e ti ringrazio per l'aiuto. cmq ti linko un 3d appena aperto magari sai aiutarmi anche lì EDIT
Un 3d sulla morte di un geco? :stordita:
Comunque il limite principale è sempre il budget. Sovradimensionare tutta l'infrastruttura fa male solo al portafogli. :D
Se invece devi fare una cosa umana è meglio fare un budget spannometrico, in modo da vedere cosa e dove puoi recuperare. Del tipo, se non ci stai coi soldi decidi di prendere una stampante solo A4 anziché A3, o altre cose.
edit!!!!!! prima che mi dimentico! che ne dite di questo print server?
EDIT
l'ho voluto prendere della stessa marca per evitare problemi di qualche motivo.
p.s. am cm funziona? io l'unico print server che ho avuto è quello integrato nell'airport express che uso come accesspoint wifi a casa XD
Che è inutile. :D
Qualsiasi stampante semi professionale avrà una scheda di rete (o comunque la possibilità di montargliela), in modo da connetterla direttamente allo switch e quindi al resto della rete.
Quei print server servono solo per condividere le stampanti (in questo caso quelle parallele) che non son dotate di interfacce di rete. :)
Un 3d sulla morte di un geco? :stordita:
LOL!
ConteZero
14-08-2008, 21:20
Oh, a sproposito (tanto oramai il thread è deragliato) dopo aver trasformato il router in modem ho anche preso un NSLU2 e gli ho messo sopra OpenSlug.
Fikissima come macchina linux, l'XScale è decisamente un ottimo processore.
int main ()
14-08-2008, 21:21
ho sbagliato link scusate XD
EDIT
@contezero
nn è deragliato un bel niente! e vedi di non farlo deragliare perkè mi serve sapere ste cose altrimenti nn chiedevo perciò prima che me lo chiudono perfavore nn degradiamolo.
cmq ho visto per la stampante a colori laser con anche a3 ma costa qnt tutto l'internet point senza gli arredi:eek:
invece una normale (ma non professionale e senz scheda di rete) siamo intorno ai 155-200) ma nn mi ispirano per niente a dire la verià... cmq ho deciso che la prenderò a4 normale a colori al massimo se vogliono stampe a3 in bianco e nero li mando nella mia cartolibreria tutto fare dove ho una hp laserjet 5200 che costa + di 1000 eurozzoli XD
ConteZero
14-08-2008, 21:37
Un qualsiasi "coso" di rete (router con o senza porta ADSL, NAS e via dicendo) un attimino più serio (venti euro più del modello "base", basta che c'abbia una seriale) ha il supporto print server.
Ad esempio WL-550GE, WL-600, NSLU2 dopo il cambio di firmware, NAS basati su Centroid o Gemini (AtlantisLand) e via dicendo.
In ultimo c'è anche la possibilità d'attaccare la stampante ad un PC che è sempre acceso durante l'orario d'ufficio e non spendere NIENTE per print server e simili.
Oh, poi molto sarebbe da dire sulla libera impresa che parte coi capitali di stato, ma tant'è...
return 0;
int main ()
14-08-2008, 21:40
Un qualsiasi "coso" di rete (router con o senza porta ADSL, NAS e via dicendo) un attimino più serio (venti euro più del modello "base") ha il supporto print server.
Ad esempio WL-550GE, WL-600, NSLU2 dopo il cambio di firmware, NAS basati su Centroid o Gemini (AtlantisLand) e via dicendo.
Oh, poi molto sarebbe da dire sulla libera impresa che parte coi capitali di stato, ma tant'è...
return 0;
nn ho capito niente d quel che hai scritto e che sono sti capitali di stato:confused:
ConteZero
14-08-2008, 21:49
Uno che ha avuto il culo e la raccomandazione di farsi elargire una somma così ingente dallo stato di sicuro tutto è tranne che uno che può vantarsene (se non nell'italiano senso del "quanto sono stato furbo").
Per il resto non è che domani ti svegli, ti alzi e fondi una società di successo... e di sicuro non ci riesci se prima non hai le idee chiare su COSA vuoi produrre e COME vuoi essere competitivo (e quello, stà certo, non te lo viene a dire nessuno).
In pratica il tuo amico è venuto da te a dirti "toh, sono entrato in possesso di 500 milioni di euro dalle tasse tue, di tuo padre e del tuo vicino e con quei soldi (di cui il 90% non restituirò) faccio l'imprenditore". Ganzo!
Ai miei tempi l'imprenditore si faceva "da sé" rischiando in proprio... soldi SUOI e non MIEI.
cmq ho visto per la stampante a colori laser con anche a3 ma costa qnt tutto l'internet point senza gli arredi:eek:
invece una normale (ma non professionale e senz scheda di rete) siamo intorno ai 155-200) ma nn mi ispirano per niente a dire la verià... cmq ho deciso che la prenderò a4 normale a colori al massimo se vogliono stampe a3 in bianco e nero li mando nella mia cartolibreria tutto fare dove ho una hp laserjet 5200 che costa + di 1000 eurozzoli XD
Beh, ci son stampanti come la Hp CP1515n ( http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/18972-18972-3328060-3328070-3328070-3422465-3422469.html ) che trovi intorno ai 250 euro che hanno già il supporto alla stampa via rete.
Oppure potresti cercare una All In One laser, come la Hp 2840 ( http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/18972-18972-238444-3328086-3328086-445194-445191.html?jumpid=oc_R1002_ITITC-001_Multifunzione%20HP%20Color%20LaserJet%202840&lang=it&cc=it ) che ti costa intorno ai 550 euri e che fa anche da fax e fotocopiatore.
Da noi sono ci son delle 2840 e devo dire che fanno il loro lavoro. :)
int main ()
14-08-2008, 21:52
Beh, ci son stampanti come la Hp CP1515n ( http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/18972-18972-3328060-3328070-3328070-3422465-3422469.html ) che trovi intorno ai 250 euro che hanno già il supporto alla stampa via rete.
Oppure potresti cercare una All In One laser, come la Hp 2840 ( http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/18972-18972-238444-3328086-3328086-445194-445191.html?jumpid=oc_R1002_ITITC-001_Multifunzione%20HP%20Color%20LaserJet%202840&lang=it&cc=it ) che ti costa intorno ai 550 euri e che fa anche da fax e fotocopiatore.
Da noi sono ci son delle 2840 e devo dire che fanno il loro lavoro. :)
no nn mi server che faccia tutto quello mi basta stampante di rete e stop
int main ()
14-08-2008, 21:55
Uno che ha avuto il culo e la raccomandazione di farsi elargire una somma così ingente dallo stato di sicuro tutto è tranne che uno che può vantarsene (se non nell'italiano senso del "quanto sono stato furbo").
Per il resto non è che domani ti svegli, ti alzi e fondi una società di successo... e di sicuro non ci riesci se prima non hai le idee chiare su COSA vuoi produrre e COME vuoi essere competitivo (e quello, stà certo, non te lo viene a dire nessuno).
In pratica il tuo amico è venuto da te a dirti "toh, sono entrato in possesso di 500 milioni di euro dalle tasse tue, di tuo padre e del tuo vicino e con quei soldi (di cui il 90% non restituirò) faccio l'imprenditore". Ganzo!
Ai miei tempi l'imprenditore si faceva "da sé" rischiando in proprio... soldi SUOI e non MIEI.
ma scusa perkè nn hai risposto di là?:muro: cmq t giuro questo nn sà nemmeno che è un pannello solare!:muro:
no nn mi server che faccia tutto quello mi basta stampante di rete e stop
Allora con 250-300 euri già trovi stampanti laser a colori con server di stampa integrato.
Logicamente più spendi e più avrai probabilità di avere un prodotto di qualità (nei limiti dell'uso da piccolo ufficio). :)
int main ()
14-08-2008, 21:59
Allora con 250-300 euri già trovi stampanti laser a colori con server di stampa integrato.
Logicamente più spendi e più avrai probabilità di avere un prodotto di qualità (nei limiti dell'uso da piccolo ufficio). :)
be si spero che almeno poi costini poco le cartucce xD
ConteZero
14-08-2008, 22:01
E'un wafer di silicio di qualità anche (molto) meno eccelsa di quella usata per i chip.
Il tuo amico è furbo perché al momento c'è richiesta di pannelli, solo che il procedimento chimico-fisico di produzione richiede ingenti investimenti e materie prime (non il silicio, ma i reagenti chimici per la purificazione) che non sempre è facile trovare in quantità.
int main ()
14-08-2008, 22:05
E'un wafer di silicio di qualità anche (molto) meno eccelsa di quella usata per i chip.
Il tuo amico è furbo perché al momento c'è richiesta di pannelli, solo che il procedimento chimico-fisico di produzione richiede ingenti investimenti e materie prime (non il silicio, ma i reagenti chimici per la purificazione) che non sempre è facile trovare in quantità.
lo sò anche noi volevamo fare proprio questo!!:muro: :muro: :muro: che amarezza!! cmq parliamone in quel 3d perfavore
ma ragazzi... dove volete arrivare? 50 messaggi per consigliare uno switch?
"int main ()" ti hanno già fatto il "return 0;" quindi dovresti essere a posto.
ci stiamo fasciando la testa per queste stupidaggini?
esci, vai al mediamondo e compra uno switch! da dlink in su
pegasolabs
15-08-2008, 08:51
int main
1) I link ad eshop singoli sono vietati. Ciò vale anche per tutti gli altri che hanno gentilmente quotato i link stessi :muro:
2) ci manca solo che vi mettiate a parlare della preparazione della paella valenciana in questo thread...si doveva parlare di switch e invece chiedi di stampanti e quant'altro. Ovviamente anche gli altri partecipanti avrebbero fatto bene a rimanere in topic.
3) Linkare altre discussioni ripetutamente è comparabile al crossposting, cosa altrettanto deprecata.
Detto questo la discussione viene chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.