View Full Version : richiesta aiuto particolare....
spinaspina88
14-08-2008, 11:13
Avrei una richiesta da fare a tutti coloro che possono darmi qualche aiuto.
Avrei il desiderio di installare Windows Vista nel mio pc che è abbastanza potente per farlo girare decorosamente. Il problema è che il modem ISDN e la stampante all-in-one non hanno driver per vista :( .
Quello che avevo pensato di fare era installare un sistema xp virtuale all'interno del vista e condividere la connessione internet e la stampante installate proprio in questo sistema "interno".....
quale dei programmi è più indicato per questo? (virtualpc....virtualbox...ecc)
esiste qualche guida a proposito?
vi ringrazio per l'aiuto :)
Ikari_86
14-08-2008, 12:08
Avrei il desiderio di installare Windows Vista nel mio pc che è abbastanza potente per farlo girare decorosamente. Il problema è che il modem ISDN e la stampante all-in-one non hanno driver per vista :( .
Quello che avevo pensato di fare era installare un sistema xp virtuale all'interno del vista e condividere la connessione internet e la stampante installate proprio in questo sistema "interno".....
virtualpc.. installi xp su macchina virtuale e condvidi la rete....
però lasciatelo dire, come soluzione fa davvero schifo:D
devi tenere sempre attiva una macchina virtuale (solitamente sono abbastanza avide di risorse) per andare in internet :rolleyes: e soprattutto con vista ed xp, due sistemi non proprio leggerissimi :D secondo me il risultato sarà un computer piantato (poi dipende anche dall'hw)
posta il nome del modem e della stampante, ed anche le caratteristiche del pc
cia
di che multifunzione si tratta che non ci sono i driver per Vista?
spinaspina88
14-08-2008, 12:36
modem hamlet ISDN....ci sono driver di vista che sono troppo fasulli. mandano in crash il sistema e si connette solo a 64k se va bene...la stampante è una lexmark P3150 all-in-one. purtroppo è da 1 anno che ci provo ma niente da fare. non esistono driver compatibili e decenti. il pc è così composto.
-Asus A8N SLI Deluxe
-A64 3700+
-2GB ddr 400
-7900GT
...penso sia più che sufficiente...:confused:
se mi sono svegliato così tardi è perchè avevo lasciato perdere a suo tempo. ieri ho visto qualche pubblicità di virtualpc 2007 e mi è venuta la voglia di ritentare :D
spinaspina88
14-08-2008, 20:39
ho installato virtualpc 2007...tra le reti disponibili non fisiche posso scegliere "solo locale" oppure "NAT"...quale va bene per condividere risorse tra il sistema fisico e quello fasullo ?
scaccomatto85
14-08-2008, 22:37
Ma scusami, non ti conviene usare XP come OS principale?
Secondo me sarebbe la soluzione migliore ai tuoi problemi.
chicco83
15-08-2008, 09:26
non vorrei dire una cavolata, ma la macchina virtuale comunque ti permette di usare le periferiche del sistema operativo "sottostante" solo se correttamente riconosciute da questo (almeno, nel caso siano interne... nel caso siano usb, magari funziona quello che vuoi fare)...
spinaspina88
15-08-2008, 09:59
Ma scusami, non ti conviene usare XP come OS principale?
Secondo me sarebbe la soluzione migliore ai tuoi problemi.
infatti...volevo installare VISTA in una partizione a parte e iniziare a prenderci mano...per le 2 periferiche verrebbero riconosciute solo dal sistema virtuale che sarà un xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.