View Full Version : Comprare o non comprare?...questo è il dilemma
cornreaver
13-08-2008, 16:13
Salve a tutti...
a breve diventerò un utente Mac....il mio primo mac sarà il MacBook (in rapporto alle potenzialità e al prezzo che mi posso permettere :fagiano: ) ....Volevo un consiglio soprattutto dagli utenti più esperti...Su internet si rumoreggia che uscirà la linea nuova e vorrei sapere se mi conviene aspettare che esca oppure andare sul sicuro comprandolo subito?Ho paura che il nuovo modello di MacBook presenterà dei difetti evidenti....Alcuni amici mi dicono di aspettare, altri invece di comprarlo subito...Ah...Volevo aggiungere che mi servirà x l'università e ne ho bisogno per settembre...Aspetto vostre notizie...HELP ME!!!!!
Ovviamente se si tratta di aspettare anche le prime settimane di settembre ok :P
gianmini
13-08-2008, 17:39
comprare adesso è una pazzia (soprattutto se devi usarlo tra un mese!)...
solitamente la apple presenta nuovi prodotti in questo periodo per il back o school americano!
quindi aspetta finché puoi!
the red power
13-08-2008, 17:43
aspetta se puoi :cool: :D
Darkel83
13-08-2008, 21:11
Salve a tutti...
a breve diventerò un utente Mac....il mio primo mac sarà il MacBook (in rapporto alle potenzialità e al prezzo che mi posso permettere :fagiano: ) ....Volevo un consiglio soprattutto dagli utenti più esperti...Su internet si rumoreggia che uscirà la linea nuova e vorrei sapere se mi conviene aspettare che esca oppure andare sul sicuro comprandolo subito?Ho paura che il nuovo modello di MacBook presenterà dei difetti evidenti....Alcuni amici mi dicono di aspettare, altri invece di comprarlo subito...Ah...Volevo aggiungere che mi servirà x l'università e ne ho bisogno per settembre...Aspetto vostre notizie...HELP ME!!!!!
Ovviamente se si tratta di aspettare anche le prime settimane di settembre ok :P
Aspetta!
Di solito a settembre escono nuovi modelli per gli studenti, e il macbook è parecchio che deve essere aggiornato.
Quando esce il nuovo modello puoi fare due scelte:
1. comprare il nuovo
2. comprare il vecchio modello a prezzo scontato in qualche negozio che vuole smaltire le scorte
Io se fossi in te cmq andrei sul nuovo, visto che si dice i nuovi macboook avranno notevoli miglioramenti... però è anche vero che come ti è stato detto, se verrà fatto un restyling massiccio i primi modelli potrebbero soffrire di qualche difetto di giovinezza.
Questi difetti sono quasi sempre tutelati da apple, però ti dovrai fare lo sbattimento di inviare in assistenza ed aspettare che torni...
Insomma vedi tu cosa preferisci fare.
cornreaver
14-08-2008, 09:49
Capito....ok...ma qualcuno di voi sa dirmi una data :read: per l'uscita di questi nuovi macbook?...sono in anzia terribile :help: :muro: :muro: :muro:
Shakezpeare
14-08-2008, 10:27
Sì, in quale data ci sarà la presentazione settembrina di Apple? :confused:
Il 14 settembre alle 15:33 in punto :D
Non si sa mai nulla di Apple, finché non è lei a farlo sapere ;)
cornreaver
14-08-2008, 11:37
ma rispetto agli anni precedenti...più o meno verso quando dovrebbero uscire...ne ho urgente bisogno per l'uni :doh: ...e dovrei anche fare già dei lavoretti ora con garageband :doh: :doh: ....se si tratta di aspettare molto non penso di potere...o meglio di resistere :D :D :D :D :D
Shakezpeare
14-08-2008, 11:46
ma rispetto agli anni precedenti...più o meno verso quando dovrebbero uscire...ne ho urgente bisogno per l'uni :doh: ...e dovrei anche fare già dei lavoretti ora con garageband :doh: :doh: ....se si tratta di aspettare molto non penso di potere...o meglio di resistere :D :D :D :D :D
È quasi certo che sarà in settembre. Se non fosse così, sappi che l'anno scorso sono usciti l'ultima settimana di ottobre, ma non essendo una regola, tra un mese ci sarà probabilmente la buona novella.
The_misterious
14-08-2008, 12:52
visto che mi serve per l'uni..e visto che mi inizia a fine ottobre...io aspetto :)
cornreaver
14-08-2008, 13:34
se per fine agosto non sò nulla penso di procedere con l'acquisto....novembre è troppo lontano per me :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
per colpa dell'iPhone stanno lasciando indietro molto i pc!!!!....:ciapet: :ciapet:
The_misterious
14-08-2008, 13:37
se per fine agosto non sò nulla penso di procedere con l'acquisto....novembre è troppo lontano per me :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
per colpa dell'iPhone stanno lasciando indietro molto i pc!!!!....:ciapet: :ciapet:
ma non direi
comunque tantovale allora che lo fai ora..tanto se si saprà qualcosa sarà durante il periodo della conferenza
cornreaver
14-08-2008, 13:52
Pod Touch and MacBook Updates for September?
Apple's choice of processors for a new MacBook revision will certainly be Intel's upgraded Penryn processors which were introduced alongside the Montevina platform in July. The latest Intel processors boost processor speeds up to 3.06GHz and also increase bus speeds to 1066MHz (from 800MHz). The new MacBooks will likely also benefit from upgraded integrated graphics with the GMA X4500. The GMA X4500 benchmarks significantly faster than the GMA X3100 found in current MacBooks. While there has been some talk that Apple will migrate to a 3rd party chipset, the implications of such a move remain unclear.
macrumors.com
che ne pensate?....processore più potente e scheda video più potente ma sempre integrata e non dedicata....allora vale la pena aspettare? :fagiano:
The_misterious
14-08-2008, 14:00
Pod Touch and MacBook Updates for September?
Apple's choice of processors for a new MacBook revision will certainly be Intel's upgraded Penryn processors which were introduced alongside the Montevina platform in July. The latest Intel processors boost processor speeds up to 3.06GHz and also increase bus speeds to 1066MHz (from 800MHz). The new MacBooks will likely also benefit from upgraded integrated graphics with the GMA X4500. The GMA X4500 benchmarks significantly faster than the GMA X3100 found in current MacBooks. While there has been some talk that Apple will migrate to a 3rd party chipset, the implications of such a move remain unclear.
macrumors.com
che ne pensate?....processore più potente e scheda video più potente ma sempre integrata e non dedicata....allora vale la pena aspettare? :fagiano:
apparte che sono rumor ma comunque da quello che si legge in giro ci dovrebbe essere pure schermo a LED e nuovo design
cornreaver
14-08-2008, 14:07
si avevo letto anche io del rinnovamento stilistico...peri macbook si avrà un case in alluminio come quello dei pro e ci sarà anche l'evoluzione dello schermo e forse anche quella del trackpad che sarà com quello di un iPhone....:sofico: ...questo rumor dice che la data si aggiri attorno a settembre...speriamo bene!!!! :D :D :D
apparte che sono rumor ma comunque da quello che si legge in giro ci dovrebbe essere pure schermo a LED e nuovo design
Schermo a led è d'obbligo perchè quello attuale rasenta il ridicolo.
Il mio MacBook l'ho riportato in negozio e mi sono fatto fare un buono da spendere non appena saranno disponibili quelli nuovi .....
Schermo a led è d'obbligo perchè quello attuale rasenta il ridicolo.
Il mio MacBook l'ho riportato in negozio e mi sono fatto fare un buono da spendere non appena saranno disponibili quelli nuovi .....
no invece gli schermi a LED saranno disponibili per metà 2009... l'hanno strappato a un ingegnere Apple.. adesso guardo in giro se riesco a reperire l'articolo
no invece gli schermi a LED saranno disponibili per metà 2009... l'hanno strappato a un ingegnere Apple.. adesso guardo in giro se riesco a reperire l'articolo
Davvero?????? ..... :confused:
Allora secondo te se optassi per un MacBook air?
Secondo te verranno aggiornati anche loro?
Scusa ma allora non ti conviene comprarti un macbook pro modello base che ha lo schermo a led e pure da 15 pollici?
cornreaver
15-08-2008, 14:15
lunedì vado al centro apple vicino casa mia e vado a chiedere tutte le novità e voglio verificare che siano vere tutte le voci...altrimenti l'acquisto sarà imminentemente prossimo:muro: :muro::confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Scusa ma allora non ti conviene comprarti un macbook pro modello base che ha lo schermo a led e pure da 15 pollici?
Il 15 pollici per le mie esigenze è troppo grande.
Preferisco il 13 pollici che per me è il miglior compromesso tra portabilità ed ergonomia.
E poi il pro non mi piace granchè ....... :rolleyes:
E poi il pro non mi piace granchè ....... :rolleyes:
Dopo questa bestemmia il ban è inevitabile :banned: !
Naturalmente scherzo eh :D !
Darkel83
15-08-2008, 17:58
lunedì vado al centro apple vicino casa mia e vado a chiedere tutte le novità e voglio verificare che siano vere tutte le voci...altrimenti l'acquisto sarà imminentemente prossimo:muro: :muro::confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Peccato che nei negozi al 90% ne sanno meno di noi.
Ti diranno di comprare subito, è normale che un venditore vuole vendere subito.
Poi fai come vuoi, ma nn farti rodere il culo se tra due settimane esce il macbook in alluminio...
Ciao
Shakezpeare
15-08-2008, 18:01
Ti diranno di comprare subito, è normale che un venditore vuole vendere subito.
Poi fai come vuoi, ma nn farti rodere il culo se tra due settimane esce il macbook in alluminio...
Ciao
Sacrosanta verità!
Sì, magari con un pelino di eleganza in più... :D
da quello che mi ricordo l'anno scorso i nuovi imac sono stati aggiornati.....(vado a memoria.....) ultima settimana di agosto - prima di settembre.
quindi credo che possa capitare lo stesso
un macbook 13" con schermo LED non sarebbe male
cornreaver
15-08-2008, 19:55
Ragazzi capitemi....:cry: :cry: ....quello che devo acquistare sarebbe il mio primo mac!!!!! :D .....voi siete quasi tutti già possessori di un mac....io nooooo :cry: :cry: e non vedo l'ora di comprarlo!!!!...per me attendere qualche giorno equivale all'eternità!!! :D :cry: :D :cry: :D :cry: ....comprare adesso è da suicidio in effetti...con tutta quella tecnologia nuova che metteranno....ufff.....aspettare aspettare aspettare aspettare aspettare nooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :D :D :D ....bisogna aspettare...
speriamo bene
hai ragione in pieno.... :P ...cmq però cavolo potrebbero mettere qualche news sul sito ufficiale!!!!!
:help: :help: non vedo l'ora del mio primo mac :help: :help:
Dopo questa bestemmia il ban è inevitabile :banned: !
Naturalmente scherzo eh :D !
Ed infatti stavo scherzando ...... :D
Ma ripeto il 15 pollici per me è troppo grande.
The_misterious
15-08-2008, 20:44
Ragazzi capitemi....:cry: :cry: ....quello che devo acquistare sarebbe il mio primo mac!!!!! :D .....voi siete quasi tutti già possessori di un mac....io nooooo :cry: :cry: e non vedo l'ora di comprarlo!!!!...per me attendere qualche giorno equivale all'eternità!!! :D :cry: :D :cry: :D :cry: ....comprare adesso è da suicidio in effetti...con tutta quella tecnologia nuova che metteranno....ufff.....aspettare aspettare aspettare aspettare aspettare nooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :D :D :D ....bisogna aspettare...
speriamo bene
hai ragione in pieno.... :P ...cmq però cavolo potrebbero mettere qualche news sul sito ufficiale!!!!!
riguardo alle news ti ci devi abituare..è sempre così..viene aggiornato durante le conferenze ..prima non si sà una sega e comunque solo in determinati periodi dell'anno aggiornano
Darkel83
15-08-2008, 20:59
speriamo bene
Se la apple avvertisse sull'uscita di nuovi modelli, nessuno comprerebbe più quelli vecchi e rimarrebbero in gran parte invenduti.
Ciao!
paoletto_92
17-08-2008, 21:18
anke io devo prendere il mio primo mac ma aspetto natale
speriamo bene
Nel mondo ad es. WIntel i Centrino 2 Montevina sono gia' usciti da circa 1 mese ed hanno preso gli stessi prezzi dei Centrino 1 (anche meno) oramai "Outdated" per ovvieta' commerciale di mercato .. quindi pressapoco sapendo che Apple arriva sempre 2-3 mesi dopo sai regolarti all'incirca su quando uscira' la piattaforma Centrino 2 su note Apple..
E' chiaro che prima Apple deve finir di sbolognare i note Centrino S.Rosa che ha a magazzino ora .Se Apple comunicasse adesso un'imminente uscita della piattaforma Centrino 2 come ti hanno gia' scritto , ora si sentirebbe lamentele da parte delle gente per farsi applicare sconti sui Note Centrino 1 presenti attualmente sull'Apple Store ( dato Centrino 2 sostituisce Centrino 1 a parita' di prezzo..anzi probabile che x ragioni commerciali ed adeguamento alla concorrenza verranno tagliati pure i prezzi sui Centrino 2 rispetto agli attuali 1 ) mentre lei vuol vendere e finire gli attuali Centrino 1 allo stesso prezzo senza sconto fino a fine magazzino
Mah...non è che da questo punto di vista i produttori di pc si comportino da enti benefici come dici te! Tanto per fare un esempio, probabilmente tra non molto uscirà la linea degli xps con piattaforma centrino 2 ma non ho visto alcun comunicato in cui dell dice "il X settembra presentiamo la linea dei centrino 2". Questo perchè anche loro vogliono sbolognare ciò che hanno.
Ah...e per quanto riguarda i tempi di adozione delle innovazioni proposte da intel non mi pare che la apple sia messa peggio di tanti altri...poi tra l'altro nel caso specifico (la nuova linea di mbp e mb) pare che apple intenda fare un incrocio tra la piattaforma intel ed un chipset di un'altra casa (forse nvidia) quindi ci sta che adotti tempi differenti.
Mah...non è che da questo punto di vista i produttori di pc si comportino da enti benefici come dici te! Tanto per fare un esempio, probabilmente tra non molto uscirà la linea degli xps con piattaforma centrino 2 ma non ho visto alcun comunicato in cui dell dice "il X settembra presentiamo la linea dei centrino 2". Questo perchè anche loro vogliono sbolognare ciò che hanno.
Ah...e per quanto riguarda i tempi di adozione delle innovazioni proposte da intel non mi pare che la apple sia messa peggio di tanti altri...poi tra l'altro nel caso specifico (la nuova linea di mbp e mb) pare che apple intenda fare un incrocio tra la piattaforma intel ed un chipset di un'altra casa (forse nvidia) quindi ci sta che adotti tempi differenti.SU notebook non apple c'e' piu' margine di scontistica Online quando stanno per uscire piattafome nuove , mentre sul sito Apple c'e' il cartello.. tutto li'...la politica di sbolognare il vecchio per avere il magazzino vuoto all'arrivo del nuovo e' cosa che fanno tutti certamente..unica cosa che Apple nel frattempo e' difficile vedere sconti qualcosa ..mantiene prezzo pieno fino alla fine anche quando si sa da rumors che a giorni arrivano aggiornamenti Hardware di prodotto per attuale prodotto Outdated a livello caratteristiche di mercato
Apple sugli aggiornamenti di piattaforma arriva sempre circa almeno 2 mesi dopo com'e' accaduto per gli aggiornamenti della piattaforma Centrino S.Rosa e per aggiornare quest'anno i processori a Intel Penryn ...non chiedermi perche'
cornreaver
18-08-2008, 12:27
grazie ragazzi di tutte queste info :cool: ....non appena sapete qualcosa di più, non appena sentite qualche rumor no esitate a postare....Qui i iorni passano e la Apple non fa sapere niente :D :D :D Spero solo che l'attesa valga la pena ;)
porradeiro
18-08-2008, 13:11
mah, il mio lo cambio tra 2 o 3 anni, ho aspettato gli ultimi per evitare problemi, infatti in circa 1 mese non ho riscontrato niente... la scheda video dedicata per adesso non mi serve tanto devo usare solo office ed internet, preferisco la durata della batteria :) poi se li fanno di alluminio un pò mi dispiace non avere un macbook bianco a casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.