View Full Version : passare ad apple
riccardo98
13-08-2008, 13:42
Ciao,sto pensando di passare a mac,percui volevo chiedervi,per installare i vari programmi,è come in windows?poi ho visto il crossover,cioè che posso installare i programmi di windows su mac:sofico: ,mi dareste la guida di come installarlo?supporta anche emu tipo pcsx2?:eek:
ShadowThrone
13-08-2008, 13:45
crossover imho non ne vale la pena.. provalo ma puoi farne a meno
se vuoi usare programmi per windows, installa windows tramite bootcamp, così hai gli os in dual boot e all'avvio del mac potrai scegliere in base alle tue esigenze. poi, puoi anche virtualizzare la partizione di windows con software come parallels o vmware fusion.
che mac stai per prendere? ocio che sono "previsti" aggiornamenti per settembre
Darkel83
15-08-2008, 18:39
l'istallazione dei programmi di solito non è come windows, basta trascinare il programma dentro la cartella "applicazioni" e funziona.
gli .exe nn vanno su mac, devi installare windows in dual boot (su mac puoi)
ciao
SergioL68
15-08-2008, 20:36
Installare un programma e disinstallarlo è veramente semplice, drag & drop, windows io lo userei con degli emulatori, giusto per tenerlo dove merita, in una scatolettta ;) , se passi a Mac poi lo getterai.
Dei programmi non preoccuparti... salvo rare eccezioni, su mac trovi controparti migliori dei programmi per win ;)
Da bravo recente switchatore confermo e sottoscrivo quello che hanno già detto gli altri :D
E' circa 1 mesetto che ho il mio iMac, tutte soddisfazioni, windows è un vecchio ricordo. Qui è tutto molto + semplice, pratico e veloce, c sono volte in cui essendo ancora un niubbo rimango fermo a dire "E come come faccio ?", subito dopo mi viene in mente di fare nella maniera + intuitiva che il momento richiede...strano a dirsi ma è sempre la via che funziona :D
Insomma, mettiti comodo in divano che il usare l'iMac è molto veloce e pratico...
..:::M:::..
16-08-2008, 00:03
Da bravo recente switchatore confermo e sottoscrivo quello che hanno già detto gli altri :D
E' circa 1 mesetto che ho il mio iMac, tutte soddisfazioni, windows è un vecchio ricordo. Qui è tutto molto + semplice, pratico e veloce, c sono volte in cui essendo ancora un niubbo rimango fermo a dire "E come come faccio ?", subito dopo mi viene in mente di fare nella maniera + intuitiva che il momento richiede...strano a dirsi ma è sempre la via che funziona :D
Insomma, mettiti comodo in divano che il usare l'iMac è molto veloce e pratico...
Idem... w il mac! :D
Io rimango ancora perplesso nel caso in cui bisogna cancellare un file: su Win premi Canc ebbasta su Mac invece tasto Mela+Backspace -.-'
..:::M:::..
16-08-2008, 00:17
e vabbè te sei sempre a cercare il pelo nel pagliaio e l'ago nell'uovo!!!:O
e vabbè te sei sempre a cercare il pelo nel pagliaio e l'ago nell'uovo!!!:O
:O
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
16-08-2008, 00:19
Io rimango ancora perplesso nel caso in cui bisogna cancellare un file: su Win premi Canc ebbasta su Mac invece tasto Mela+Backspace -.-'
Avevo anch'io i tuoi dubbi poi mi sono deciso a fare il passo e dopo un'anno di utilizzo non terrei più indietro neanche se mi pagassero!!!
Il MAC è unico!!!!
Avevo anch'io i tuoi dubbi poi mi sono deciso a fare il passo e dopo un'anno di utilizzo non terrei più indietro neanche se mi pagassero!!!
Il MAC è unico!!!!
Ah ma io il mac lo ho da due anni e mezzo, solo facevo notare una di quelle cose strane che non mi sembrano intuitive ecco! :)
Darkel83
16-08-2008, 01:01
Io il mac l'ho buttato perchè nn mi funzionava il canc, infatti mettere il tasto "cancella" nella barra del finder e cliccarci sopra era troppo faticoso per me.
Terribile difetto, alla apple dovrebbero svegliarsi, invece di pensare solo a sto' iPhone e a macinare miliardi dimenticando noi utenti e il nostro tasto cancella.
Detto da uno che il mac ce l'ha da 15 anni e mezzo: schifezza pura, poi costano troppo e non hanno abbastanza prestazioni, con gli stessi soldi mi prendo un Pc con 0,50Mhz in più, e sopratutto con il tasto canc funzionante.
Invece è utile, non c'è rischio che cancelli il file per sbaglio.
Se hai notao sul mac ci sono meno finestre rispetto a windows: "sei proprio sicuro di voler cancellare il file?".
La combinazione di tasti serve proprio a quello.
Ah ma io il mac lo ho da due anni e mezzo, solo facevo notare una di quelle cose strane che non mi sembrano intuitive ecco! :)
è un' ulteriore sicurezza di non premere il tasto sbagliato, nulla più ;)
Del resto è vero, non tutto in OSX è "intuitivo". Ma tieni conto che in gran parte questa mancanza di semplicità è dovuta alla tua passata abitudine con l' atro s.o.
Se tu avessi "da sempre" usato cmd+backspace per cancellare i file, passando su windows con il tasto CANC lo troveresti "poco intuitivo" :p
io direi x farle un poco più breve e schietta...
MAC è MAC x tutto il resto c'è mastercard:D
passa a MAC e non te ne pentirai!!! basta solo dire addio virus bug warms ecc.
Io il mac l'ho buttato perchè nn mi funzionava il canc, infatti mettere il tasto "cancella" nella barra del finder e cliccarci sopra era troppo faticoso per me.
Terribile difetto, alla apple dovrebbero svegliarsi, invece di pensare solo a sto' iPhone e a macinare miliardi dimenticando noi utenti e il nostro tasto cancella.
Detto da uno che il mac ce l'ha da 15 anni e mezzo: schifezza pura, poi costano troppo e non hanno abbastanza prestazioni, con gli stessi soldi mi prendo un Pc con 0,50Mhz in più, e sopratutto con il tasto canc funzionante.
:rolleyes:
è un' ulteriore sicurezza di non premere il tasto sbagliato, nulla più ;)
Del resto è vero, non tutto in OSX è "intuitivo". Ma tieni conto che in gran parte questa mancanza di semplicità è dovuta alla tua passata abitudine con l' atro s.o.
Se tu avessi "da sempre" usato cmd+backspace per cancellare i file, passando su windows con il tasto CANC lo troveresti "poco intuitivo" :p
Sinceramente, mi sembra una vaccata, anche perché il tasto canc è spostato dai soliti tasti che si usano, quindi devi proprio spostare la mano per premerlo.
Sinceramente, mi sembra una vaccata, anche perché il tasto canc è spostato dai soliti tasti che si usano, quindi devi proprio spostare la mano per premerlo.
Bene, vendi subito il tuo Mac e comprati un bel Dell ... :sofico:
A parte ringraziarti per "la vaccata", è come ti ho detto: questione di abitudine. Quello che tu consideri strano, per chi come me lavoro con i Mac da fine anni 80 è normalissimo (anche se il passaggio a Mac OSX è stato in qualche modo "traumatico" anche per me, che per lavoro ho operato a lungo su Windows)
PS: sulla tastiera dei Macbook, dei MacBook Pro e sulla wireless degli iMac/MacPro, il "tasto CANC" neppure esiste :rolleyes:
frargiolas
17-08-2008, 18:12
Siore e siori venghinooooo: sono aperte le scommesse sulla durata di questo 3d prima che venga chiuso per flame!
Io c'ero! http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/43.gif
Si, ma qua mi pare che stiano chiudendo un po' di thread a casaccio e senza giustificazione. Già 3 tra oggi e ieri... :rolleyes:
Si, ma qua mi pare che stiano chiudendo un po' di thread a casaccio e senza giustificazione. Già 3 tra oggi e ieri... :rolleyes:
mod sono in ferie, quindi possibile che chiudano "in remoto" (o magari altri mod di passaggio) onde evitare ulteriori problemi.
La cosa triste è l' enorme numero di troll che sta invadendo la sezione negli ultimi tre mesi. Ci sono utenti iscritti da pochissimo che addiritura vengono qui come primo post per aprire flame contro Apple ed i suoi prodotti.
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende .... che ci sia un progetto "comune" dietro ?
Ti assicuro che passare ad Apple non è complicato, anzi, a me è sembrato abbastanza intuitivo come sistema operativo, insomma se ce l' ho fatta io puoi farcela benissimo pure tu.
Installare sopra i programmi non è come Windows, ma è necessario trascinare il programma nella cartella applicazioni, fatto una volta non lo scordi più...il mio consiglio spassionato è di informati più possibile sulla macchina che stai andando a comprare, e di tenere ben presente le tue esigenze, allora farai sicuramente la scelta migliore. Buona fortuna!
frargiolas
18-08-2008, 07:13
mod sono in ferie, quindi possibile che chiudano "in remoto" (o magari altri mod di passaggio) onde evitare ulteriori problemi.
La cosa triste è l' enorme numero di troll che sta invadendo la sezione negli ultimi tre mesi. Ci sono utenti iscritti da pochissimo che addiritura vengono qui come primo post per aprire flame contro Apple ed i suoi prodotti.
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende .... che ci sia un progetto "comune" dietro ?
OT MODE ON :help: Cioè??? :confused: Io vi leggo da tanto, anche se ho scritto poco (più che altro ho imparato) ma una mia ideuzza, ce l'ho.... http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/01.gifOT MODE OFF
In realtà se lo vuoi cancellare definitivamente anche sul pc devi premere una combinazione di tasti (shift+canc).
In realtà se lo vuoi cancellare definitivamente anche sul pc devi premere una combinazione di tasti (shift+canc).
Confermo.
Max forse perchè OSX stà incuriosendo tanti ed evidentemente a qualcuno stà cosa spaventa ....... :rolleyes:
Uso OSX da poco tempo ma è come se lo utilizzassi da sempre.
E' solido, semplice da utilizzare e rende l'approccio al computer "spensierato".
frargiolas
18-08-2008, 10:52
cut che ci sia un progetto "comune" dietro ? cut
cut evidentemente a qualcuno stà cosa spaventa cut
Aaaah, perfetto! Un complotto, dunque! E io che credevo chissacchè! :D
Aaaah, perfetto! Un complotto, dunque! E io che credevo chissacchè! :D
Pensare ad un complotto non vi sembra un pochino esagerata come cosa?!:)
frargiolas
18-08-2008, 11:57
Pensare ad un complotto non vi sembra un pochino esagerata come cosa?!:)
:cincin:
Però, però, però, se ci pensi un poco è anche possibile....ma non nei confronti di Apple in se (sarebbe una cosa ridicola), ma (molto più modestamente) nei confronti di taluni che frequentano questo forum, pronti a sguainare la sciabola ed arrembare in infinite discussioni sul nulla pneumatico. Questi ultimi hanno il vezzo di provocare (e poi attaccare all'arma bianca) chiunque appaia (e sottolineo "appaia") porre un quesito non troppo "ortodosso" dal punto di vista della presunta ortodossia del Verbo "think different"...
Magari si è sparsa la voce e qualcuno gode nel provocarli, sapendo che ha buon gioco...:)
Darkel83
18-08-2008, 17:17
Non esageriamo, complotto no, però oggettivamente sta sezione sta diventando un po' pesante da frequentare, invasa com'è dai troll.
Forse sarebbe il caso di aggiungere uno o due moderatori per far capire che è ora di finirla con questo lamming...
Max forse perchè OSX stà incuriosendo tanti ed evidentemente a qualcuno stà cosa spaventa ....... :rolleyes:
Uso OSX da poco tempo ma è come se lo utilizzassi da sempre.
E' solido, semplice da utilizzare e rende l'approccio al computer "spensierato".
guarda "G1971B" (un nome diverso non lo avevi ? A parte il mio anno di nascita non so come chiamarti :p ), a me se tu dopo aver acquistato un Mac venivi a dirmi "non mi ci trovo, non mi piace" andava bene comunque.
Ognuno qui ha le sue idee ed opinioni (ed esigenze).
Quello che non sopporto sono le "Crociate a prescindere", gli interventi inutili e fuori luogo di chi si sente in dovere di difendere il prodotto che usa anche in un contesto dove si parla di altro. Tutto qui.
Siamo andati fin troppo OT ;)
guarda "G1971B" (un nome diverso non lo avevi ? A parte il mio anno di nascita non so come chiamarti :p ), a me se tu dopo aver acquistato un Mac venivi a dirmi "non mi ci trovo, non mi piace" andava bene comunque.
Ognuno qui ha le sue idee ed opinioni (ed esigenze).
Quello che non sopporto sono le "Crociate a prescindere", gli interventi inutili e fuori luogo di chi si sente in dovere di difendere il prodotto che usa anche in un contesto dove si parla di altro. Tutto qui.
In realtà ho risposto all'autore del thread portando la mia esperienza.
Anche perchè non nego che anche con Vista mi trovo molto bene infatti gli ho dato un consiglio su come gestire le preinstallazioni dei notebook Win che vengono proposte oggi.
Anche a me le crociate a prescindere del tipo Vista fa schifo e basta non piacciono perchè mi rendo conto che non è così.
Però se posso consigliare Mac (con cognizione di causa) lo faccio ben volentieri ..... :D
Si solo se vuoi non passare tramite Cestino. Qui la devi usare di default.
Si solo se vuoi non passare tramite Cestino. Qui la devi usare di default.
Pardon, sono ancora piuttosto ignorante in fatto di mac os x (avendo avuto solo brevi e sporadici contatti ravvicinati col leopardo) :D .
guarda "G1971B" (un nome diverso non lo avevi ?
Mi chiamo Giovanni ..... :D
Direi di si visto che da una semplice richiesta di aiuto per installare un programma siete arrivati a parlare di complotti sul forum :D
Cercate di non divagare anche qui e questo rimarrà aperto.
crechers91
19-08-2008, 17:02
vorrei sapere...ma si può mettere in qualche modo un software della apple (x l'esattezza ilife-garageband) su un pc con windows??
manurosso87
19-08-2008, 17:20
vorrei sapere...ma si può mettere in qualche modo un software della apple (x l'esattezza ilife-garageband) su un pc con windows??
no:) sorry!
Darkel83
19-08-2008, 17:26
devi comprare un mac :(
Ricorda che "... UN MAC E' PER SEMPRE" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.