PDA

View Full Version : [AIUTO] smontare pedale frizione fiat punto seconda serie

G3nti
13-08-2008, 12:32
Ciao a tutti,

come da titolo, sto cercando un manuale per smontare il benedetto dpedale della frizione, per ingrassare la plastica e cercare di levare quel cigolio fastidiosissimo che fa quando la premo.

avete idee?

link?

aiuto!!!

GUSTAV]<
13-08-2008, 15:40
Ciao a tutti,

come da titolo, sto cercando un manuale per smontare il benedetto dpedale della frizione, per ingrassare la plastica e cercare di levare quel cigolio fastidiosissimo che fa quando la premo.

avete idee?

link?

aiuto!!!
Foto ?
dovresti arrivarci da sotto, usa la lampada e l'oliatore
http://www.euro-shopping.info/catalog/images/b1751002.jpg

cerca di mettere l'olio anche sul cavo della frizione...

Non ti conviene smontarlo, xchè spesso è un pezzo unico con il freno.. :rolleyes:
Cmq forse dovresti togliere qualche pannello di protezione (se c'è)

Il problema fondamentale dell'auto è che spesso bisogna operare su degli organi
che non possono essere staccati.. come ad esempio la giunzione di un filo
del fascio elettrico.. :rolleyes:

_fred_
13-08-2008, 17:40
Ciao a tutti,

avete idee?

link?

aiuto!!!

Non so dirti come o darti un link, però ho lo stesso problema, è un cigolio di plastica contro plastica che per quanto tu possa ingrassare il punto, sentirai sempre rumore.

Grave Digger
13-08-2008, 18:26
Ciao a tutti,

avete idee?

link?

aiuto!!!

non scervellarti,tanto quell'auto cade in pezzi da sola :O ,attendi con pazienza che arrivi il suo turno :asd: ....

scherzi a parte,è una caratteristica di molte FIAT,anche il mio Ideal Standard 600 lo fa,ma me ne fotto ;) .....

GUSTAV]<
13-08-2008, 19:40
O c'è qualcosa che tocca oppure è il perno/cavo un buon ingrassaggio non è sbagliato.. :D

Grave Digger
13-08-2008, 19:52
<;23681896']O c'è qualcosa che tocca oppure è il perno/cavo un buon ingrassaggio non è sbagliato.. :D

nel mio caso è sufficiente utilizzare un manicotto in plastica per rivestire il gancio della molla che va al pedale;così effettivamente si risolve,solo che non l'ho mai fatto perchè ormai neanche ci faccio più caso :D ......