PDA

View Full Version : Domanda sulle 5 licenze di iTunes

checcobai
13-08-2008, 11:34
Vi chiedo una cosa: se sul mio iMac uso iTunes avendolo autorizzato a riprodurre le canzoni acquistate tramite lo Store dal mio profilo e decido di creare l'utente a mia Mamma copiandole la cartella music anche nelle sue cartelle che succede?

La musica funziona in automatico essendo gią autorizzato questo Mac o ci sono problemi???

Grazie 1000

MacNeo
13-08-2008, 15:19
hmm sai che non ho mai provato con pił utenti sullo stesso computer? comunque la verifica č abbastanza semplice: ne copi una, provi a farla partire e scopri subito se ti chiede di inserire una password (in quel caso significa che te lo considera come una licenza nuova) oppure se non ti chiede niente.

SerPRN
14-08-2008, 11:52
Secondo me la licenza č legata all'utente, non al computer.

Hell-VoyAgeR
14-08-2008, 13:20
La licenza e' legata sia all'utente che al computer... tant'e' che puoi autorizzare al massimo 5 computer.
Se nell'altro itunes non viene messo l'utente o ne viene usato uno differente, le canzoni dell'altro utente non possono essere autorizzate.

checcobai
14-08-2008, 14:49
Ho fatto la prova.

Ho copiato una unica canzone acquistata e non DRM free dal mio iTunes a quello del profilo di mia madre sullo stesso mac.

L'ho aggiunta trascinandola nell'itunes di mammą e senza mettere ne un utente iTunes Store ne altro, l'ho ascoltata senza problemi.

Credo che quindi l'autorizzazione sia per macchina usando credo il MAC Address del iMac in questione.

Hell-VoyAgeR
14-08-2008, 15:49
Ho fatto la prova.

Ho copiato una unica canzone acquistata e non DRM free dal mio iTunes a quello del profilo di mia madre sullo stesso mac.

L'ho aggiunta trascinandola nell'itunes di mammą e senza mettere ne un utente iTunes Store ne altro, l'ho ascoltata senza problemi.

Credo che quindi l'autorizzazione sia per macchina usando credo il MAC Address del iMac in questione.

Strano... ma meglio cosi' :)