View Full Version : Ali per p5kc+6550+3870
In questi giorni montero' il pc nuovo (come da titolo p5kc, E6550, 3870) al momento ho un Antec true380SP e non credo proprio che terra' in piedi la roba nuova (lo posso provare o rischio di rovinare qualcosa?)
Stando sotto i 50 euro (magari prendendolo usato in buone condizioni) cosa mi consigliate? Non faro' OC spinto.
volendo avrei anche un q-teq PSU 400WP ma non credo cambi molto :fagiano:
Clansman
13-08-2008, 14:05
io ti consiglio di spendere qualche cosa di più di 50€ e di prendere un alimentatore come si deve tipo enerzax, OCZ, oppure corsair.
il tuo ali può reggere benissimo, ma se dovesse non farcela e si brucia mentre lo usi rischi di bruciare il proc, la piastra o la scheda video e penso che questo non sia proppio l'ideale... :rolleyes:
L'idea era di spendere 50 euro per un ali usato ma decente, al momento non posso proprio andare sopra quella cifra :/
vedi se riesci a trovare un Corsair VX450, è ottimo. nuovo costa circa 70€,
se lo trovi usato è sicuro che lo compri a massimo 50€
in alternativa può compare un ali nuovo di qualità non proprio alta (media) ma in grado di reggere benissimo la tua config e anche config più spinte... LC Power Titan 560w
Stranamente di ali usati buoni non si trovano, chissa' perche' :asd:
Clansman
15-08-2008, 22:01
la questione per gli alimentatori è sempre la stessa... quasi tutti spendono soldi e soldi x il proc, piastra e tutto il resto... per l'ali i soldi non ci sono mai...
voglio dire: se vai a mettere i pezzi migliori poi ci metti un ali insufficente o scassato che si và a bruciare rischi che si porti dietro anche qualche altro componente...
ti conviene spendere qualche € di più ma stare tranquillo...
In questi giorni montero' il pc nuovo (come da titolo p5kc, E6550, 3870) al momento ho un Antec true380SP e non credo proprio che terra' in piedi la roba nuova (lo posso provare o rischio di rovinare qualcosa?)
Stando sotto i 50 euro (magari prendendolo usato in buone condizioni) cosa mi consigliate? Non faro' OC spinto.
il tuo pc non dovrebbe consumare, ad occhio, più di 300 watt, quindi l'antec va più che bene, se è un atx 2.xx intendo, al limite puoi comprarne uno nuovo ma oltre i 450 watt non ti conviene andare...
un corsair
un fortron
od un antec vanno benissimo..
anche da 380 watt :D
le marche cinesi invece te le sconsiglio, lc-power compresa...
non danno alcuna garanzia in relazione ai dati di targa...
la questione per gli alimentatori è sempre la stessa... quasi tutti spendono soldi e soldi x il proc, piastra e tutto il resto... per l'ali i soldi non ci sono mai...
voglio dire: se vai a mettere i pezzi migliori poi ci metti un ali insufficente o scassato che si và a bruciare rischi che si porti dietro anche qualche altro componente...
ti conviene spendere qualche € di più ma stare tranquillo...
La questione dei post sugli alimentatori e' sempre la stessa, nonostante io dica che non voglio un ali cinese e che vorrei un ali decente (sui 70-80 nuovo) arriva qualcuno che mi dice di spendere di piu'...non te la prendere, ma non mi sembra di aver detto che comprero' un ali scassato o insufficente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.