PDA

View Full Version : connessione

y87
12-08-2008, 20:55
salve a tutti ho un piccolo problema.Partiamo dall'inizio: io mi connetto con alice dsl, avendo il sistema operativo windows vista ho praticato una connessione manuale.Collegato al mio router, ho anche una play station 3 tramite wifi.Ieri inspiegabilmente,il pc e la ps3 si sono disconnessi con un errore di DNS(avevo già impostato il DNS precedentemente).L'errore che risultava sul pc era il DNS primario bloccato da un sistema di sicurezza remoto o friwell. Dopo vari tentativi,magicamente :D la connessione è ripartita sul pc e la ps3.Continua però a esserci il nn accesso a msn e a play station network.Verificando ho notato che messanger ha un pronlema di porte,mentre play station network, risulta che il tempo massimo per la connessione è scaduto.La cosa assurda(secondo me) è che Azureus ha le porte sbloccate.Spero di essermi spiegato al meglio.Anticipatamente vi ringrazio dell'aiuto.

Robert Valerio
13-08-2008, 00:14
you could try to setup the PS3 in the DMZ (Demilitarized Zone), bypassing any blocking thing such as a Firewall and Ports settings.

y87
13-08-2008, 01:15
scusa ma l'inglese nn lo so e poi sul friwell nn so quali sono le porte da sbloccare:D suggerimenti

fastmenu
13-08-2008, 21:20
devi controllare le impsotazioni del fw del router,specificando le porte che non deve chiudere o filtrare,per le varie aplicazioni verso e da alcuni ip della rete,personalmente preferisco disabilitare il dhcp automatico,sia del router che del pc e impostarli manualemente su ogni macchina,alcuni router hanno gia delle regole preinspostate per i vari programmi e protocolli di rete piu comuni;)