PDA

View Full Version : Tom Clancy's H.A.W.X. [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4 5

_MaRcO_
02-03-2009, 19:45
Io non riesco a creare l'account :(
ma che voi sappiate è locale o è via internet?Mi sembra strano che abbiano messo l'account con attivazione via internet per la demo...
tutto offline, non serve essere connessi ad internet

Giustaf
02-03-2009, 19:52
raga ma qual'è il tasto per diminuire la potenza (non mi riferisco al tasto freno)? :confused:

Ps: carino, ma ho paura che sia un giochetto e nulla più! :)

Pittalo
02-03-2009, 19:58
io l'ho trovato un po noiosetto. Giusto con la cosa off insomma con la visule distante diventa carino, ma con la visuale classica è noioso e la giocabilità non è un granchè

Pittalo
02-03-2009, 19:59
Ps: carino, ma ho paura che sia un giochetto e nulla più! :)

quoto

MIRAGGIO
02-03-2009, 20:08
io l'ho trovato un po noiosetto. Giusto con la cosa off insomma con la visule distante diventa carino, ma con la visuale classica è noioso e la giocabilità non è un granchè

Quoto..
Effettivamente senza assistenza con la visuale da lontano e complicato governare..non capisco che senso ha..
la visuale la con assistenza OFF doveva stare dietro l'aereo magari un po lontanuccio ma sempre dietro..

bho ..sono perplesso.:confused:

PS
In dx 10 e ssao basso mi scatticchia nella seconda missione ... ritorno in DX9

Filo90
02-03-2009, 20:09
bha pensavo meglio, il gameplay mi sembra troppo frenetico e confusionario, soprattutto con la modalità libera con telecamera all'esterno dove a volte non si capisce più nulla e non si sa dove sono i nemici.......

per la grafica non mi è sembrato tutto questo granché..........anche se io l'ho provato su xp (quindi senza dx10) ma non so che effetti diano in più in hawx.......:rolleyes:

okorop
02-03-2009, 20:18
a me scatta perchè ho messo dx10 aa8x vsync tutto il resto al massimo a 1920x1200? :cry: forse lo sli non lo supporta :muro:
attendo i driver nvidia :cry:

_MaRcO_
02-03-2009, 20:20
s ,e scatta perchè ho messo dx10 aa8x vsync tutto il resto al massimo a 1920x1200? :cry: forse lo sli non lo supporta :muro:
attendo i driver nvidia :cry:
oko è giunta l'ora di cambiare schede video:Prrr:

okorop
02-03-2009, 20:21
oko è giunta l'ora di cambiare schede video:Prrr:

direi di si ste due le butto dalla finestra :asd:

alkio85
02-03-2009, 20:23
mi ha deluso un pochino... speravo in qualcosa di meglio...
L'unica cosa che mi ha plurideluso è il gamplay e il controllo del veivolo.
L'ai sembra furba... ed invece... gli aerei easy sono storditi e si tirano giù molto facilmente. (che ci protebbe anche stare)

Gli assi invece sono decismanete stupidi ma troppo forti... si mettono a seguirti e l'ers o come diavolo si chiama che è inutile sempre meno quando sei contro gli assi non funziona e dice "ers error" .
Inoltre dico che gli assi nemici sono stupidi perchè se ti metti in un loop orizzontale infinito, loro ti seguono... morale della favola 10 minuti di loop inutili.
Tirando quà e la' il freno virando hai pochissimi momenti in cui vedi il nemico, e lo agganci praticamente mai... L'unica manovra che mi permette di colpirli è rapida cabrata, mi faccio seguire in salita scanso i due o tre razzi, stallo di proposito ed in picchiata me li trovo davanti. A quel punto c'è quale nanosecondo di mirino agganciato, ripeto l'operazione la seconda volta ed ecco l'asso abbattuto.

Altro modo è con la visuale esterna che ti da' una bella mano, anche se avendo la camera che si muove e i controlli relativi alla camera, è pressochè impossibile fare le manovre come le si aveva pensate. Tuttavia le manovre che ne escono per culo sono a volte molto comode.. ma non pi picace giocare di culo...

La contraerea infine è inutile, mai stato colpito dalla contrarea.... boh..
Mentre le mitragliette sull'aere potevano essere un po' più autoguidate visto che nella realtà lo sono (e non fisse come le mitraglie dei p51...)

I compagni manco a dirlo non ti aiutano per nulla.

Inoltre il sitema di cambio bersagli non è il massimo... ed a metà della flotta navale abbattuta ti dicono che devi distruggere pure i carri... decidetevi, o le navi o i carri... Inoltre ti capita di doverti difendere da aerei quando il bersglio gira continuamente su carri/navi costringentodi ad infinte manovre per sviari i missili.

Tasto del fuoco con mitraglietta assolutamente scomodo... invece ers che non si usa mai è troppo comodo, ma li si cambia in fretta.

Passando ai pro..
-Grafica mozzafiato
-Coninvolgimento tramite le voci dei compagni che parlano elevato, anche se alla lunga sono sempre le solite 10 frasi che rigirano...
-Molto leggero, mai uno scatto a risoluzioni 1680x1050 con dettagli al massimo in dx10... (un ottimo porting insomma)
La demo su vista in dx10 la fai partire con click destro sul link del gioco... e scegli la voce opportuna.
-Col pad della 360 è molto comodo, ora lo proverò pure col joystik... che dovrebbe esser la sua morte, il problema del pad è il controllo del timone in contemporanea con acceleratore e freno...
(io aziono RB e RB con l'indice e quindi o uno o l'altro...col medio non reisco a dosare l'acceleratore/freno...)

_MaRcO_
02-03-2009, 20:24
direi di si ste due le butto dalla finestra :asd:
avvisami quando le butti che mi apposto sotto la finestra:asd:

MIRAGGIO
02-03-2009, 20:33
Mha...
Non mi ha entusiasmato..più di tanto..
Graficamente...si bello..ma pensavo molto + dettagliato il mondo
Diciamo che la demo è troppo confusionaria..troppo veloce il gameplay.. non riesco a fare una tattica.Forse il gioco completo ci sarà anche qualche missione + tranquilla...?
Prima avevo detto sarà mio...( ma era solo l'esaltazione del momento....) sto sul 50%.. molto indeciso...:confused:
Voi che dite...altri pareri..che vi sembra??

okorop
02-03-2009, 20:45
Mha...
Diciamo che la demo è troppo confusionaria..troppo veloce il gameplay.. non riesco a fare una tattica.Forse il gioco completo ci sarà anche qualche missione + tranquilla...?
Prima avevo detto sarà mio...( ma era solo l'esaltazione del momento....) sto sul 50%.. molto indeciso...:confused:

troppo poco dettagliato e troppo frenetico.....be il terreno sarà proprio cosi ma le case e gli edifici son prive di texture; le dx10 non vengono usate e non ci sono effetti visibili; be che dire carino ma bisognerà valutare per bene se prenderlo o meno....io attendo la recensione di tgm :)

Giustaf
02-03-2009, 20:48

A me pare mooolto più arcade di quello che si pensava...quindi per adesso sono più per il no che per il si

Pittalo
02-03-2009, 21:09
Alla fine il gioco è un po' una cagatina, anche se sarei curioso di provarlo in multy (che tra laltro pensavo fosse presente pure nella demo). Proprio l'eccessiva frenesia del gameplay secondo me lo rende meno piatto, ma qll che mi lascia molto perplesso è qnt fcc schifo la giocabilità con la visuale classica dei giochi d'aerei. Ora se trovo la voglia di prendere la cloche lo provo con quella ma non penso cambierà molto.

787b
02-03-2009, 21:30
Mha...

Per 29.90 non credo si possa negare l'unico gioco di questo genere per PC.
Secondo me poi bisogna valutare molto la trama perchè alla fine (almeno per me) è quello che all'inizio ti spinge a giocare e in contemporanea i nuovi componenti da sbloccare.

Una cosa che non mi piace è la visuale quella che becchi quando disabiliti l'aiuto, la trovo obrobiosa; troppo confusionaria.

Io credo lo prenderò perchè almeno mi sfamerà la voglia di questa tipologia di giochi.

MIRAGGIO
02-03-2009, 21:57
Per 29.90 non credo si possa negare l'unico gioco di questo genere per PC.
Secondo me poi bisogna valutare molto la trama perchè alla fine (almeno per me) è quello che all'inizio ti spinge a giocare e in contemporanea i nuovi componenti da sbloccare.

Una cosa che non mi piace è la visuale quella che becchi quando disabiliti l'aiuto, la trovo obrobiosa; troppo confusionaria.

Io credo lo prenderò perchè almeno mi sfamerà la voglia di questa tipologia di giochi.
io proprio per quella visuale OFF che mi fa scoraggiare l'acquisto..la trovo imprecisa anche per un ARCADE come questo.....ma come hanno potuto fare una cosa del genere?? Chi è quel genio che l'ha pensata....?:confused:

john18
02-03-2009, 21:59
Scusa, ma quando viaggi in aereo ti sembra di andare a 700 Km/h? E' tutto relativo all'ambiente circostante, che trovandosi a decine di km di distanza annulla l'effetto di velocità.

Ma cosa c'entra? Se io gioco con la visuale in terza personale,vedo l'aereo dall'esterno come un qualsiasi spettatore,cioè a super-velocità.

Cioè stiamo parlando di caccia che vanno a 2000 km/h,se non l'hai capito.:stordita:

787b
02-03-2009, 22:12
io proprio per quella visuale OFF che mi fa scoraggiare l'acquisto..la trovo imprecisa anche per un ARCADE come questo.....ma come hanno potuto fare una cosa del genere?? Chi è quel genio che l'ha pensata....?:confused:

cmq nella demo dovrebbe esserci la modalità cooperativa fino a 4 giocatori.

diciamo che la modalità ci stà anche è la telecamera che non sopporto, non riesco a trovarmi, alcune volte mi capita di non capire dove sto andando.

Cmq mi aspettavo qualcosa in più anche io, anche se è un po' presto per dirlo alla fine è sempre una demo

alkio85
02-03-2009, 22:30

Quoto, quella telecamera non ha senso, spero non ci siano missioni obbligatorie con quelal camera, come la missione 1 della demo... perchè è ingiocabile.
Non sposti mai l'aereo come vuoi tu... na schifezza insomma...
Se poi stesse ferma... invece gira a destra e sinsitra quando vuole, e sembra che l'aereo cambi dierezioe invece è dritto...
Quando looppi invece sembra che faccia un finto loop... boh... davvero na ciofeca.

Giocato dall'abitacolo mi togliere spazio visivo utilissimo... l'unica visuale pe rme è quella a schermo "pulito" senza aereo o altro che copra visuale.

Cmq ero ipergasato pensado di giocare ore e ore alla demo... invece essendo così veloce non hai nemmeno il tempo di gustarti paesaggio e company, sei subito nell'azione non hai momenti morti chessò per provare a fare qualche cagatina con l'aereo... come voli radenti, passaggi sotto i ponti (anche se uno l'ho fatto :D) oppure slalom improbabili tra i grattacieli (anche qui fatto solo uno ma di puro culo per un filo non mi schiantavo)

Insomma
grafica 8.5
sonoro e voci 9 (non so' sel'avete riconosciuto ma c'è pure Nomad di crysis alias kakashi di naruto... :D)
gameplay 5

okorop
02-03-2009, 23:42
Insomma
grafica 8.5
sonoro e voci 9 (non so' sel'avete riconosciuto ma c'è pure Nomad di crysis alias kakashi di naruto... :D)
gameplay 5

troppo lento dici? :sbonk: :sofico:

Custode
02-03-2009, 23:46
Alcuni screen in DX9, 2048x1152, AA4X, tutto al massimo consentito:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090303003928_HAWX2009-03-0300-24-46-71-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090303003928_HAWX2009-03-0300-24-46-71-2.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090303003950_HAWX2009-03-0300-24-53-40-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090303003950_HAWX2009-03-0300-24-53-40-2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090303004510_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090303004510_3.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090303004606_HAWX2009-03-0300-28-25-54-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090303004606_HAWX2009-03-0300-28-25-54-2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090303005933_HAWX2009-03-0300-51-29-90-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090303005933_HAWX2009-03-0300-51-29-90-2.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090303005959_HAWX2009-03-0300-53-45-10-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090303005959_HAWX2009-03-0300-53-45-10-2.jpg)

MIRAGGIO
02-03-2009, 23:59
Demo disinstallata...ci ho giocato parecchio...alla fine posso dire:
1) Divertente vedere gli effetti del velivolo con modalità OFF ma purtroppo solo quello visto che è inguidabile...e chi dice che è guidabile, o la Ubi gli ha dato i soldi o gli regala il gioco oppure è un automa.
2) Dalle altre modalità il gioco risulta poco carismatico...

Quindi per finire se la Ubi si concentrava meglio su la visuale OFF ( visto l'originalità ) il gioco poteva meritare l'acquisto.

BOCCIATO :O

bomber76
03-03-2009, 00:00
Ci sono rimasto molto male anch'io..stesso motivo :mad: :mad:

bomber76
03-03-2009, 00:01
Disinstallo..scaffale:D :D

MIRAGGIO
03-03-2009, 00:01
Alcuni screen in DX9, 2048x1152, AA4X, tutto al massimo consentito:

si ma non in DX10 immagino

Custode
03-03-2009, 00:04
si ma non in DX10 immagino

C'è scritto, è DX9 :).

Ora provo in DX10 e posto.

Custode
03-03-2009, 02:14
L'ho lanciato in DX10 con tutto al massimo e SSAO su molto alto: il framerate è crollato intorno ai 23 fps -e questo ancora senza andare a scomodare la missione con gli aerei nemici-.

Ho fatto degli screen che posterò domani per benino.

Ultima analisi: anche in questo caso, come successo con Burnout Paradise, l' SSAO mette in ginocchio le schede nVidia -ricordo avere una 9800GTX-, mentre ATI regge molto meglio, direi senza troppi problemi.

Ho notato, tra le altre cose, come l'SSAO sia fortemente dipendente dall'antialiasing nel far crollare le prestazioni: provando a mantenerlo attivo su molto alto, ma settando l'AA a 0, i l framerate è salito costante a 30fps in tutte le inquadrature con terreno, e 60fps fissi dove il terreno non c'era, anche in presenza di molti veivoli.

Morale della favola: se volete attivare l'SSAO nei giochi senza perdere molti frame, comprate ATI, nVidia non ce la fa proprio.

romonte
03-03-2009, 07:32
Scusate l'OT.
Io invece non riesco a provarlo!,è l'unico gioco che con la mia 8800GT MSI mi da immediatamente artefatti e si blocca tutto!,è vero che la mia 8800 è una delle prime uscite sul mercato;quella con la ventolina di raffreddamento piccola:cry: e ho sempre usato Rivatuner per avere un'incremento di velocità di giri della ventola per aumentare il raffreddamento,ma ripeto questo è l'unico gioco che me la fa andare oltre gli 85° in pochi instanti! con conseguente blocco del sistema.
Ho provato ad installare gli ultimi 182.06 ma niente:muro: ,mi dispiace perchè non vedevo l'ora che uscisse un gioco di questo genere.
Ciao

alkio85
03-03-2009, 08:30
io con la hd4850 ssao alto, aa2x, 1680x1050 e tutto su alto, gioco senza scatti, non ho messo fraps quindi non so' se i frame sono crollati, ma il gioco rimane fluido, ovviamente sulla missione due, anche in presenza di nemici, case e contraerea.

Il problema di questio gioco è il gameplay, quanto a grafica e leggerezza è ottimo.
La contraerea non ti becca mai: -1
Il gioco è troppo spara spara, non hai tempo di organizzare alcuna idea (idea e non tattica) d'attacco, devi solo andare e distruggere più cose puoi: -1
L'ers ovvero un sistema di aiuti che ti aiuta quando non serve, e non ti aiuta quando serve non è utile. : -1
Gli assi sono decisamente sempre attaccati al culo, ogni manovra tattica finisce sempre con loro al tuo culo che ti sparano o in loop infiniti. Con il vantaggio che loro hanno un angolo di virata decisamente più stretto e sono fortemente avvantaggiati. : -1
Schivare i razzi nemici è troppo facile : -1
Totale 5

Giustaf
03-03-2009, 08:49
il mio commento è in linea con i vostri, già dopo i primi 5 minuti non mi sembrava un gran che..vabbè, ci giocheranno gli altri, io no! :O

gaxel
03-03-2009, 08:57
Quindi c'avevo ragione io: provata la demo giusto 5 minuti e alla prima uscita in modalità OFF ho chiuso baracca e burattini :asd:

okorop
03-03-2009, 09:07
Quindi c'avevo ragione io: provata la demo giusto 5 minuti e alla prima uscita in modalità OFF ho chiuso baracca e burattini :asd:

dai attendiamo la versione finale prima di fare sentenze....per ora son della vostra opinione comunque :)

alkio85
03-03-2009, 10:32

basta fare la missione 2... dove la modalità off non è obbligatoria...

giova22
03-03-2009, 10:46
un solo commento: RIDICOLO!!!!

Chiamatelo tutto ma non simulatore di volo!!!! Sarà che sono abituato a falcon4 e flight simulator, ma questo ioco con gli aerei non ha niente a che vedere...

Se però ignoriamo che sia un gioco di aerei lo si puo trovare anche divertente... Io non ci trovo niente però... Non c'è tattica, non c'è strategia, c'è solo da sparare come matti... Di questo genere preferisco blazing angels... Pensavo di comprarlo per fortuna è uscita la demo però, così risparmio un bel po di soldi...

è il classico gioco da console....:rolleyes:

Giustaf
03-03-2009, 10:53
Raga ma cos'è il Windows Live Essentials?' perchè se non sbaglio me l'ha installato insieme alla demo!

Dato che la demo l'ho disistallata posso togliere anche Live Essentials? Oppure conviene tenerlo perchè tanto c'è/ci sarà qualche altro gioco che lo usa/userà?

edit: mi da 23/02/09 come data di installazione (data in cui formattai il pc), quindi mi sa che ce l'avevo anche prima di mettere la demo! :boh:

gaxel
03-03-2009, 10:54
un solo commento: RIDICOLO!!!!

Chiamatelo tutto ma non simulatore di volo!!!! Sarà che sono abituato a falcon4 e flight simulator, ma questo ioco con gli aerei non ha niente a che vedere...

Infatti non è mai stato e mai ha voluto essere un simulatore di volo... il problema e che non mi sembra un granché neanche come arcade.

è il classico gioco da console....:rolleyes:

In The Witcher si deve solo cliccare a tempo e i punti esperienza servono solo per migliorare il combattimento, in modo da avere più combo fiche e potenti...è un gioco PC only (per ora).

Valkyria Chronicles è come gli scacchi, solo che i pezzi sparano anche... e finire una missione richiede pazienza e dedizione.

alkio85
03-03-2009, 11:32
Infatti non è mai stato e mai ha voluto essere un simulatore di volo... il problema e che non mi sembra un granché neanche come arcade.

noi tutti sapevamo già che non sarebbe stato un simultore... ma quei tonti di ubisoft lo voglio spacciare come simulatore...
Io davvero non li capisco...
in pratica han detto: ers on = arcade
ers off = simulatore...

Il problema è che l'ers non cambia una forca... e quindi ubi è ora che la smetta di dire che ha creato un simulatore...

Grey 7
03-03-2009, 11:40
in download a piena potenza :O

Satiel
03-03-2009, 11:48
Beh secondo me Ubisoft capisce bene la differenza tra simulatore e arcade.....vedi IL2 Sturmovik....comunque la demo è stata fatta uscire in fretta date tempo agli sviluppatori di migliorare, se mai faranno un seguito probabilmente useranno il feedback raccolto per mettere pezza alle lacune del primo capitolo....
E' il primo gioco di aerei moderni che esce per pc dopo nn so quanto tempo...anche io preferirei un simulatore con grafica di hawx e simulazione stile falcon ma per ora non c'è!

Grey 7
03-03-2009, 12:18
vado contro corrente, a me piace moltissimo. é fluido, divertente e la visuale OFF non mi ha dato alcun problema, anzi, mi è venuto spontaneo utilizzarla al meglio. Mio, mio :)

787b
03-03-2009, 12:20
Beh secondo me Ubisoft capisce bene la differenza tra simulatore e arcade.....vedi IL2 Sturmovik....comunque la demo è stata fatta uscire in fretta date tempo agli sviluppatori di migliorare, se mai faranno un seguito probabilmente useranno il feedback raccolto per mettere pezza alle lacune del primo capitolo....
E' il primo gioco di aerei moderni che esce per pc dopo nn so quanto tempo...

quoto

le basi ci sono, vanno solo un po' calibrate....... tanto ormai dovremmo essere abituati (io ormai lo sono) ad essere delusi dai giochi in uscita. (ditemene uno in questi ultimi 3 anni che è uscito come lo pensavate :rolleyes: )

Io lo prenderò, sperò che la sezione on-line sia ben articolata; inoltre spero anche in vari aggiornamenti che milgioreranno il gioco man mano.

Io voglio credere nel prodotto nel bene e nel male; anche se condivido la maggior parte delle vostre critiche

Per 29.90€ lo sforzo lo faccio :).

----------------------------------

Cmq se dovessi stilare una lista delle bruttezze:
1_ Modalità OFF: spettacolare la telecamera esterna va bene ma devono fare in modo che il giocatore non diventi ubriaco o per lo meno capisca dove vada il velivolo e indicare cmq la velocità e altitudine che non mi sembra di aver visto

2_ Un po meno di frenesia; sei sbattutto da una parte all'altra della mappa con ogni 2 secondi un obiettivo nuovo. Nella realta la squadriglia ha un obiettivo dato dal brifieng (o come si scrive) non è che uno può immaginare di dover preparasi a tutto (vedi tipologia di aereo e munizioni) - anche se spero che nella versione definitiva non sarà così, immagino questa fosse una versione per farci capire cosa è in grado di fare: molti pop-up seguire le azioni di gioco anche nei panni di altri battaglioni ecc.

3_ Il senso della velocità non c'è, nel senso che quando devo raggiungere un nemico aereo mi sembra di non arrivare mai e ad un certo punto mi passa fuori

Questi sono i principali dopo 1 ora di gioco

emax07
03-03-2009, 12:26
Provata la demo...il primo impatto è stato deludente, ma non appena si prende la mano risulta quasi divertente, spero solo che le altre missioni siano un po' più varie (vedi ace combat).

Grey 7
03-03-2009, 12:38
già finita la demo, per piu di un giga di download potevano mettere una missioncina in piu :rolleyes:

stilo le mie impressioni:
1. la grafica non è esaltante però è piacevole a vedersi e soprattutto fluida con tutti i settaggi al massimo
2. il gameplay mi piace, l'assistenza OFF secondo me non pregiudica la giocabilità, anzi risulta secondo me piu spettacolare e immediata nei combattimenti in aria e su unità di terra come le navi.
3. l'assistenza ON mi viene spontanea usarla quando bisogna far fuori i carri coperti dai grattacieli in quanto è indispensabile seguire una traiettoria ben specifica che risulta difficile in modalità OFF.
4. Un po' troppo facile far fuori i nemici grazie alla scivolata e altrettanto evitare i missili nemici.
5. tanti obiettivi, gameplay frenetico e dialoghi decenti completano le caratteristiche di quello che secondo me potrà essere un ottimo arcade.

giova22
03-03-2009, 12:42

In The Witcher si deve solo cliccare a tempo e i punti esperienza servono solo per migliorare il combattimento, in modo da avere più combo fiche e potenti...è un gioco PC only (per ora).

Valkyria Chronicles è come gli scacchi, solo che i pezzi sparano anche... e finire una missione richiede pazienza e dedizione.

si beh, ma non prendere i casi particolari... Di giochi come Valkyria Chronicles ce ne sono pochissimi su console.... E poi lo dico io che gioco i JRPG su console, quindi non sono di parte.... :D

alkio85
03-03-2009, 13:25
3. l'assistenza ON mi viene spontanea usarla quando bisogna far fuori i carri coperti dai grattacieli in quanto è indispensabile seguire una traiettoria ben specifica che risulta difficile in modalità OFF.
4. Un po' troppo facile far fuori i nemici grazie alla scivolata e altrettanto evitare i missili nemici.

3 - io se non so' di preciso dove vado non capisco più nulla e mi incasino.
Inoltre ho notato che la modalità assistenza OFF, in "esperto" è molto ma molto più guidabile, in pratica:
Facile: Ass OFF , tieni premuto lo stick a sinsitra e l'aereo fa' un misto di rotazione+cabrata
Esperto: Ass OFF, tieni premuto lo stick a sinistra e l'aere di comporta correttamente, ovvero ruotando solamente.

4- cos'è la scivolata ??

romonte
03-03-2009, 14:26
Qualcuno che ha la 8800GT mi dice che versione di driver sta usando?.
Grazie.

[Alex]
03-03-2009, 14:27
Qualcuno che ha la 8800GT mi dice che versione di driver sta usando?.
Grazie.

182.06

romonte
03-03-2009, 14:40
;26533041']182.06

Caspita gli stessi che sto usando io:cry: ,ma dopo pochi instanti artefatti e blocco totale del sistema!,(merdaccia di MSI 8800GT!)
Ciao

[Alex]
03-03-2009, 14:44
Caspita gli stessi che sto usando io:cry: ,ma dopo pochi instanti artefatti e blocco totale del sistema!,(merdaccia di MSI 8800GT!)
Ciao
ti capita solo con questo gioco?

romonte
03-03-2009, 14:54
;26533360']ti capita solo con questo gioco?

SI!:muro:
Ciao

K1nd3R
03-03-2009, 15:11
ho provato la versione ps3 e francamente(non aspettandomi nulla da questo gioco) l'ho trovato: bello sotto il profilo grafico e immediato come giocabilità,certo per molti sarà un gioco ignorante,ma secondo me,hanno voluto proprio sviluppare un prodotto così;
immediato,molto arcade,semplice da imparare ma con il quale è possibile fare delle evoluzioni viste solo in top gun et simili.
La coop fa capire che è proprio di stampo console questo hawx il che non significa che sia un male.
mi riservo il giudizio per il comparto online,non so' fino a che punto si possa buttare giù una tattica in uno spazio aperto con una moltitudine di esposioni
e visuale in terza persona,però secondo me ha quella scintilla che farà giocare molte persone almeno nel breve.
E poi per 30€ francamente non so cosa si pretenda di piu'.
stasera provo la demo x pc col pad del 360,se è immediato come per ps3
e rulla a 1920x1080,fanculizzo la macchina sony e i suoi 70 euro x hawx e lo prendo al volo per pc.

[Alex]
03-03-2009, 15:11
SI!:muro:
Ciao

prova ad abbassare le memorie a 850 e vedere se si ripropone il blocco/artefatti

romonte
03-03-2009, 15:24
;26533834']prova ad abbassare le memorie a 850 e vedere se si ripropone il blocco/artefatti

Grazie appena arrivo a casa provo.

Hoolifan
03-03-2009, 16:01
link megaupload per il demo
http://www.megaupload.com/?d=GAQQ5N4D

Grey 7
03-03-2009, 16:02
3 - io se non so' di preciso dove vado non capisco più nulla e mi incasino.
Inoltre ho notato che la modalità assistenza OFF, in "esperto" è molto ma molto più guidabile, in pratica:
Facile: Ass OFF , tieni premuto lo stick a sinsitra e l'aereo fa' un misto di rotazione+cabrata
Esperto: Ass OFF, tieni premuto lo stick a sinistra e l'aere di comporta correttamente, ovvero ruotando solamente.

4- cos'è la scivolata ??

la scivolata è freno+virata, viene spiegata nel tutorial. La definirei come una manovra fondamentale.

cmq io ho giocato a livello normale, non ho fatto caso a quel che dici. in tal caso allora le vaianti sono decisamente di piu :)

Pittalo
03-03-2009, 16:19
comq giocandoci un po di + lo si apprezza come rutte le cose, però io continuo a trovare fastidioso il ritardo con cui risponde l'aereo ai comandi, mi da l'impressione che laggi anche se non è csì, spero che sia un diffetto della demo.

romonte
03-03-2009, 19:11
Si carino come grafica ma.... come già detto da alcuni troppo frenetico,gli aerei e in generale tutti i nemici li vedi solo come dei "puntini" che pena!,pensate cosa poteva essere fare un'inseguimento con la visuale in 3° persona con l'aereo nemico che cerca di scappare quasi delle stesse dimensioni del tuo e poi.....una volta agganciato.......... booooommm.... peccato che non è così:cry: .
Non penso di comprarlo!
Ciao

MIRAGGIO
03-03-2009, 19:39
Già..sarebbe stato carino...

Sarebbe anche stato carino che mettevano direttamente le fosto satellitari di google map..no questo schifo spacciato dalla UBI come immagini satellitari ecc...

Scusate..ma avete visto che con il software Google Earth si può anche volare...??

Brasile Rio ( come nella demo )
http://thumbnails13.imagebam.com/2849/7c4d9b28485852.gif (http://www.imagebam.com/image/7c4d9b28485852) http://thumbnails7.imagebam.com/2849/97783a28485854.gif (http://www.imagebam.com/image/97783a28485854)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)

Era troppo difficile implementarlo nel gioco..visto che nemmeno il terreno o le costruzioni possono essere distrutte??
Vabbè... questi se si impegnavano un 20% in più ne usciva un titolone della madonna..invece..hanno fatto un Flop.

romonte
03-03-2009, 19:56
Ma cazzarola aspettavo tanto un titolo così sul PC. e invece.......,stavo per comprarmi la XBOX solo per giocare a Ace Combat 6!,ma non è che la demo ha tutte queste restrizioni in generale?,cioè non mi sembra vero che un'inseguimento come ho descritto poco prima non è possibile vederlo! sarebbe troppo accattivante da non inserirlo nel gioco cosa ne dite?.
Ciao

MIRAGGIO
03-03-2009, 20:09
IO LI STO CRITICANDO DI BRUTTO costruttivamente...QUI nel loro forum ufficiale...

http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/5841083656/m/9971089737
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/5841083656/m/6061068286
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/5841083656/m/3471003837

....

é incredibile come i moderatori non si sbilanciano sul gioco ..eheheheh

PER FAVORE VOTATE TUTTI SU YES ( PER FAR MIGLIORARE LA VISUALE IN ASSISTANT OFF
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3981007546/m/2501030837

Pittalo
03-03-2009, 21:41
Cmq non so se l'avete notato ma qnd si vola molto vicino ai palazzi, qst sono assurdamente piccoli rispetto all'aereo, la scala è completamente sfasata o almeno a me ha dato qst impressione.

Satiel
03-03-2009, 22:32
Però non ho capito una cosa giocando...se voglio la visuale cabina non posso avere assistance off??
Cioè se mi tocca volare da fuori per affrontare le missioni più impegnative mi sparo a un m......

MIRAGGIO
03-03-2009, 22:45
Però non ho capito una cosa giocando...se voglio la visuale cabina non posso avere assistance off??
Cioè se mi tocca volare da fuori per affrontare le missioni più impegnative mi sparo a un m......
sulla demo puoi sceglierti te la visuale...
Diciamo che l'ASSISTANT OFF è nata per i duelli aerei visto che molte volte dall'abitacolo non si riesce a capire bene dovìè il nostro nemico..quindi in base alla propria esigenza si switcha quando vogliamo ...
Ora il problema è proprio questa visuale..che ti confonde perchè la telecamere non è dietro il velivolo..quindi si fa solo danni a livello di governabilità .
:muro:

adexxx88
03-03-2009, 22:46
ora mi iscrivo e voto yes a quel sondaggio!! mitici!:D

expansions
03-03-2009, 23:42
Speravo molto in questo gioco per potermi divertire un po visto che mi piace molto il genere.

Mi sono divertito di più quando giocavo da bambino al Pac man.
Le visuali fanno tutte e tre schifo.
Al di la dell'assinstenza on o off, l'approccio è sbagliato completamente per quanto riguarda origine.....obiettivo, le distanze sono squilibrate nelle dimensioni e nella scala che segue man mano che ci si avvicina all'obiettivo,
si rimane come rincoglioniti da un sonnifero.

Psicologicamente parlando non si ha la piena capacità di decidere cosa colpire e quando, ma sei semplicemente sommerso da obiettivi da colpire a casaccio. Nessuna emozione o soddisfazione nel colpire gli obiettivi.

Non c'è quel filo conduttore che ti dia quel minimo di partecipazione e coinvolgimento alla missione stessa, gli aerei non si possono seguire( sarebbe stato troppo bello) perchè o li vedi da lontato oppure spariscono dallo schermo. :D che fantasia squilibrata!

Il fattore velocità, non è espresso nel gioco ne a numero sul quadrante ne come sensazione, davanti a dei nemici aerei si ha l'impressione di essere semplicemente sospesi in aria a un filo, come fanno quelli che muovono i manichini.
Tutti gli obiettivi da colpire sono semplicemente dei puntini poco definiti e se ci si avvicina troppo si vedono semplicemente dei disegni fatti come quelli dei bambini dell'asilo!

Non si sente il rombo dell'aereo, ne quando viri cambia suono (sai, l'attrito con l'aria è diverso, dovrebbe farti sentire un suono diverso) niente sempre lo stesso rombo opaco di sottofondo; sembra di guidare un pallone a elio che senti solo e solamente lo stesso suono della fiamma; l'unico effetto sonoro azzeccato è quando spari con l'arma Multi a più obiettivi, unica cosa carina de sto gioco.

Inoltre avrei preferito che integrassero pure le fasi di atterraggio e decollo e magari pure una base navale dove passandoci sopra ci si rifornifa.

La mitraglia si scarica dopo 4 secondi ed'è impossibile centrare qualcuno con questa arma, finta appunto dal suono orribile.

E' allettante la voce femminile che dice: assistenza on e assinstenza off, quella si mi piace quella voce!:D

Non c'è tecnica nel guidare l'aereo, non lo senti, c'è troppo distacco tra quel cartoccio di aereo e il giocatore non so, sarò io ma me so sentito come fuori dal gioco, mi è sembrato tutto finto!
Per niete adrenalinico ma semplicemente imbrattato di puntini gialli che si illuminano di rosso ogni tanto.
A imbrattare per bene poi ci sono i fumi fatti malissimo e le esplosioni ridicole!
Direi che alla ubisoft hanno le idee buone ma molto ma molto confuse come il gioco appunto!

Io personalmente ho levato la musica perchè mi allontanava ancora di più dall'azione! Ma che dico? Azione non ce nè.
Non si può definiere ne un Arcade ne un simulatore di volo in quanto per il primo è troppo pasticciato e per il secondo non c'è nessun tecnicismo nel guidare.

Se volete vedere un po di fumo e di luci che si accendono ogni tanto fatevi un giro, ma non vi aspettate chissà che perchè altrimenti come me rimarrete delusi.

Piuttosto se volete provare una vero caccia, fatevi un giro sul quello che sta in battlefield 2 è 10 volte meglio.

Giocabilità 5
Grafica 5
Sonoro 4
Realisticità 3
Coinvolgimento 2

Come dire: la buona volontà ce l'hanno messa, peccato che non basta!

Per finire si è crasciato pure due volte ma su questo ci si può passare sopra visto che è una semplice demo.

Il prodotto finale sarà diverso? Se alla Ubisoft fanno miracoli in 15 giorni allora si :cry:

MIRAGGIO
04-03-2009, 00:38
Speravo molto in questo gioco per potermi divertire un po visto che mi piace molto il genere.

Mi sono divertito di più quando giocavo da bambino al Pac man.
Le visuali fanno tutte e tre schifo..........................

come non QUOTARTI hai centrato tutto...OTTIMO POST..la penso esattamente come te..in tutto.

:O

PS
Perdonami ma ti rubbo il post e lo posto sul forum della Ubisoft...esattamente qui
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/5841083656/m/9971089737/p/2
Scusami ma hai fatto una recensione esatta per questa demo...troppo giusta...

Questo è un mio video..guardate come alla fine mi vado a schiantare perchè ho perso l'orientamento con il Joystick (http://www.youtube.com/watch?v=c_ZNPfhMLXg&fmt=22)

romonte
04-03-2009, 06:55
Grande Expansions;hai "centrato" davvero tutto come dice l'amico MIRAGGIO,non credo che modificheranno il gioco in questi giorni prima dell'uscita (magari sopratutto per gli aerei che non si possono seguire,perchè appunto o li vedi da lontato oppure spariscono dallo schermo),da aeromodellista e appassionato di aerei in genere ripeto sono rimasto veramente deluso,peccato..........
Ciao

alkio85
04-03-2009, 07:56
Psicologicamente parlando non si ha la piena capacità di decidere cosa colpire e quando, ma sei semplicemente sommerso da obiettivi da colpire a casaccio. Nessuna emozione o soddisfazione nel colpire gli obiettivi.

Non c'è quel filo conduttore che ti dia quel minimo di partecipazione e coinvolgimento alla missione stessa, gli aerei non si possono seguire( sarebbe stato troppo bello) perchè o li vedi da lontato oppure spariscono dallo schermo. che fantasia squilibrata!
eggià hai propio ragione, e questa per me è una grave mancanza...

Custode
04-03-2009, 08:55
Come promesso, screen in DX10, AA4X, SSAO Molto Alto, tutto al massimo consentito:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304095217_HAWX_dx102009-03-0409-23-26-38-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304095217_HAWX_dx102009-03-0409-23-26-38-2.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304095324_HAWX_dx102009-03-0409-23-36-57-3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304095324_HAWX_dx102009-03-0409-23-36-57-3.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304095351_HAWX_dx102009-03-0409-26-37-71-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304095351_HAWX_dx102009-03-0409-26-37-71-2.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304095411_HAWX_dx102009-03-0409-28-52-07-3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304095411_HAWX_dx102009-03-0409-28-52-07-3.jpg)

Confrontando attentamente alcune immagini prese circa nello stesso punto tra DX9 e DX10, si nota come in DX10 le ombre sull'aereo e degli oggetti a terra siano migliori, e come dalle nuvole si vedano i raggi del sole filtrare.

29Leonardo
04-03-2009, 09:00
Sarà che gli screen non gli rendono giustizia ma non mi sembra molto dettagliato il comparto grafico.

Custode
04-03-2009, 09:12
Sarà che gli screen non gli rendono giustizia ma non mi sembra molto dettagliato il comparto grafico.

Non saprei che dire: ho letto anche di commenti negativi sulla grafica, che personalmente trovo semplicemente superlativa in resa. Io mai fino ad oggi avevo visto una rappresentazione topografica così dettagliata: ad alta e media quota, alcune immagini sfiorano il fotorealismo -cromaticità permettendo-.

Chiunque lo abbia visto in azione tra i miei amici, sia possessori di 360 che PC, hanno tutti sgranato gli occhi concordando sul fatto che tecnicamente sia impressionante.

Quindi, personalmente non condivido in alcun modo le critiche mosse sul piano tecnico lette su questo ed altri forum, così come non mi trovo in accordo con MIRAGGIO ed altri sulla imperfezione della modalità OFF, che a me non da alcun problema di gestione -lo scrissi pagine addietro quando la provai per 360, arrivando a sostenere che fosse riuscitissima, e lo confermo ancora sulla versione PC-, e come a me anche ad altri amici che l'hanno provata finendo la seconda missione completamente in modalità OFF e trovandosi a loro agio, ma rispetto ogni opinione :).

Credo, leggendo anche le critiche sulla delusione circa il gioco in se, che molti abbiano travisato la natura del gioco stesso, e quindi del suo gameplay: può non piacere, è sacrosanto, ma è esattamente quello che mi aspettavo di trovare in un clone di Ace Combat, ed è quello che ho sempre sostenuto che fosse, uno sparatutto con le ali. Trovo strano cercare in H.A.W.X. cose che non gli competono per scelta, non per mancanza dei programmatori.

Ma ripeto, è solo la mia opinione.

29Leonardo
04-03-2009, 09:26
Mah io ho solo commentato la parte grafica, del resto non avendolo provato di persona non so come sia tutto il resto. Per quanto riguarda l'aspetto simulativo credo sia stato detto fin dall'inizio che sarebbe stato arcade.

La demo è prelevabile solo da steam?

Custode
04-03-2009, 09:29
Mah io ho solo commentato la parte grafica, del resto non avendolo provato di persona non so come sia tutto il resto. Per quanto riguarda l'aspetto simulativo credo sia stato detto fin dall'inizio che sarebbe stato arcade.

La demo è prelevabile solo da steam?

Bè, certamente, rispondevo a te solo per quanto concerne la grafica, il discorso successivo era generale e rivolto a quanto letto nel thread :).

La demo è prelevabile da una miriade di siti, se vai qualche pagina dietro trovi tutti i link.

29Leonardo
04-03-2009, 09:35
Ok scarico e vedo com'è, dato che ho giocato tutti gli ace combat forse mi sarà piu facile fare un confronto.

romonte
04-03-2009, 09:52
Scusate la domanda ot. ma in Ace Combat 6 gli aerei si possono inseguire con una vista in 3° persona e vederli in modo dettagliato o li vedi da lontato come in HAWX?.
Ciao

okorop
04-03-2009, 12:07
Scusate la domanda ot. ma in Ace Combat 6 gli aerei si possono inseguire con una vista in 3° persona e vederli in modo dettagliato o li vedi da lontato come in HAWX?.
Ciao

come in hawk x.....comunque come ho scritto attendiamo la versione finale che magari rende piu bello il gioco....inoltre si potrà anche far aumentare le skills del pilota nota molto positiva del gioco :sofico:

LIberty08
04-03-2009, 12:14
Bah, io non capisco perchè vi accanite cosi tanto sulla modalità OFF. Per esempio: gli assi in modalità On sono praticamente impossibili da tirar giù, in off fai due scivolate e cadono come mosche. Si, che dopo cambi visuale troppo repentinamente è vero, ma che sia impossibile da usare direi di no.
Provato con tastiera e non mi dispiace. Penso che per 29.90 valga l'acquisto.

Grey 7
04-03-2009, 12:15
quoto, poi dipende da ognuno di noi. Io mi son trovato subito :)

avrei solo voluto un gameplay un po' piu difficile, con la scivolata è troppo facile tirare giu i nemici

MIRAGGIO
04-03-2009, 12:21
Ho chiesto al sales manager della UBI di fare il sondaggio nel forum Italiano

http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/5841083656/m/4301043837

VOtate gente <Votate....

Votate su PREFERIREI AVERE ALTRE VISUALI

Speriamo che con tutti questi sondaggi riusciamo a far valere anche la nostra per far introdurre un FIX per risolvere il tutto..

LIberty08
04-03-2009, 12:24
E poi, io ho provato volando con google heart, e a parte il cristo redentore, che è 4 volte più grande nel gioco, a me è sembrato esatta la planimetria usata nel gioco. Ho preso qualche punto di riferimento, tipo lo stadio, e in effetti è la dove dovrebbe essere.

okorop
04-03-2009, 12:31
quoto, poi dipende da ognuno di noi. Io mi son trovato subito :)

avrei solo voluto un gameplay un po' piu difficile, con la scivolata è troppo facile tirare giu i nemici

sta scivolata mi sembra una cavolata assurda :asd:
andrebbe himo tolta....per le visuali si ce ne dovrebbero esere di piu con modalità off...con quella proposta nella demo non si capisce nulla :asd:

787b
04-03-2009, 12:38
A parte che mi sembra un po' esagerata sotto alcuni aspetti come risposta; ti rispondo fra le righe.

[QUOTE=expansions;26542027]

Speravo molto in questo gioco per potermi divertire un po visto che mi piace molto il genere. (siamo in 2 :) )

Mi sono divertito di più quando giocavo da bambino al Pac man. (ai tempi c'era solo quello)
Le visuali fanno tutte e tre schifo. (le 3 standard sono le solite di ace-combat, anche se avrei messo un po' + di dettaglio nel colkpilot e una maggiore vista)
Al di la dell'assinstenza on o off, l'approccio è sbagliato completamente per quanto riguarda origine..... (la cosa sbagliata è la telecamera che dovrebbe rimanere sull ns aereo non seguire il nemico pena si diventa ubriachi)

obiettivo, le distanze sono squilibrate nelle dimensioni e nella scala che segue man mano che ci si avvicina all'obiettivo, si rimane come rincoglioniti da un sonnifero. (quoto)

Psicologicamente parlando non si ha la piena capacità di decidere cosa colpire e quando, ma sei semplicemente sommerso da obiettivi da colpire a casaccio. Nessuna emozione o soddisfazione nel colpire gli obiettivi. (semi quoto alla fine è simile a ace-combat forse un po' peggio)

Non c'è quel filo conduttore che ti dia quel minimo di partecipazione e coinvolgimento alla missione stessa, (è una demo non c'è una trama)

gli aerei non si possono seguire( sarebbe stato troppo bello) perchè o li vedi da lontato oppure spariscono dallo schermo. :D che fantasia squilibrata! (non riesco a capirti, nel senso che se ti avvicini loro scappano e non stanno li a farsi prendere a mitragliate, o .....)

Il fattore velocità, non è espresso nel gioco ne a numero (guarda bene) sul quadrante ne come sensazione (quoto)

Tutti gli obiettivi da colpire sono semplicemente dei puntini poco definiti e se ci si avvicina troppo si vedono semplicemente dei disegni fatti come quelli dei bambini dell'asilo! (effettivamente le barche potevano migliorarle come qualità)

Non si sente il rombo dell'aereo, ne quando viri cambia suono (sai, l'attrito con l'aria è diverso, dovrebbe farti sentire un suono diverso) niente sempre lo stesso rombo opaco di sottofondo; sembra di guidare un pallone a elio che senti solo e solamente lo stesso suono della fiamma; l'unico effetto sonoro azzeccato è quando spari con l'arma Multi a più obiettivi, unica cosa carina de sto gioco. (c'è anche in ace-combat; e per il suono credo che potranno metterlo a posto con una patch)

Inoltre avrei preferito che integrassero pure le fasi di atterraggio e decollo e magari pure una base navale dove passandoci sopra ci si rifornifa. (è una demo credo che nella versione definità queste fasi ci saranno (se non ricordo male si potrà tornare anche alla base durante alcune missioni per rifornirsi)

La mitraglia si scarica dopo 4 secondi ed'è impossibile centrare qualcuno con questa arma, finta appunto dal suono orribile. (impossibile non è vero difficile è + appropiato e inoltre 160 missili te li hanno dati per un motivo :sofico: );

Non c'è tecnica nel guidare l'aereo, non lo senti, c'è troppo distacco tra quel cartoccio di aereo e il giocatore non so, sarò io ma me so sentito come fuori dal gioco, mi è sembrato tutto finto!
Per niete adrenalinico ma semplicemente imbrattato di puntini gialli che si illuminano di rosso ogni tanto. (vero inoltre quanto completi l'obbiettivo non li vedi + i nemici ma ci sono ancora e ti sparano)
le esplosioni ridicole! (quoto)
Direi che alla ubisoft hanno le idee buone ma molto ma molto confuse come il gioco appunto! (sta a noi dargli una strigliata d'orecchie :sofico: )

Io personalmente ho levato la musica perchè mi allontanava ancora di più dall'azione! Ma che dico? Azione non ce nè.
Non si può definiere ne un Arcade ne un simulatore di volo in quanto per il primo è troppo pasticciato e per il secondo non c'è nessun tecnicismo nel guidare. (non so perchè tutti lo confrontano con un simulatore, è un arcade fatto male in alcuni aspetti ma pur sempre un arcade)

Giocabilità 6
Grafica 7 1/2
Sonoro 6
Realisticità 5
Coinvolgimento vedere v. finale

_MaRcO_
04-03-2009, 12:47
come in hawk x.....comunque come ho scritto attendiamo la versione finale che magari rende piu bello il gioco....inoltre si potrà anche far aumentare le skills del pilota nota molto positiva del gioco :sofico:
si, peccato che per vedere la versione completa si renda necessario spendere 30€... :Perfido:

gigi88
04-03-2009, 12:50
si, peccato che per vedere la versione completa si renda necessario spendere 30€... :Perfido:

già!

romonte
04-03-2009, 12:57
A parte che mi sembra un po' esagerata sotto alcuni aspetti come risposta; ti rispondo fra le righe.

[QUOTE=expansions;26542027]

Speravo molto in questo gioco per potermi divertire un po visto che mi piace molto il genere. (siamo in 2 :) )
........................................................
gli aerei non si possono seguire( sarebbe stato troppo bello) perchè o li vedi da lontato oppure spariscono dallo schermo. :D che fantasia squilibrata! (non riesco a capirti, nel senso che se ti avvicini loro scappano e non stanno li a farsi prendere a mitragliate, o .....)

................................
Giocabilità 6
Grafica 7 1/2
Sonoro 6
Realisticità 5
Coinvolgimento vedere v. finale

Visto che "batto su questo tasto".....,pienamente d'accordo con te sul fatto che gli aerei nemici scappano e non stanno li ad aspettarti,però se tu "dai motore" almeno chè non ti ritrovi con una ciofeca di turbina bene o male dovresti riuscire a stargli al :ciapet:,questo intendevo.
Ciao

romonte
04-03-2009, 13:14
Fermi tutti ragazzi!........ho trovato un'immagine che mi fa ben sperare!.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304141148_Inseguimento.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304141148_Inseguimento.jpg)

Ciao

MIRAGGIO
04-03-2009, 13:17
Fermi tutti ragazzi!........ho trovato un'immagine che mi fa ben sperare!.

Ciao
non è in game :O

_MaRcO_
04-03-2009, 13:17
in effetti... si capisce che hanno usato photoshop:asd:

romonte
04-03-2009, 13:22
Noooo non mi deludete subito!.
Ciao

_MaRcO_
04-03-2009, 13:27
Noooo non mi deludete subito!.
Ciao
:sofico:

romonte
04-03-2009, 13:47

E ci godete pure:muro:
Ciao

LIberty08
04-03-2009, 14:08
Boh, io non capisco.. cosa intendete per seguire un aereo? cioè se gli sto dietro è morto, se gli sto davanti no. un pò come il trailer quando si apre il gioco. nella realtà la bravura sta a non farsi ingaggiare, perchè se ti sparono missili o dai di flare o ti lanci col paracadute.. Se sono dietro l'aereo l'ho ingaggiato, dunque va giù. è a questo che serve la scivolata o altre mosse cosi..

E ormai mi sono chiesto perchè lo mettano ancora il mitra... tanto.. se ho 150 missilli non mi servirà mai..

romonte
04-03-2009, 14:45
Boh, io non capisco.. cosa intendete per seguire un aereo? cioè se gli sto dietro è morto, se gli sto davanti no. un pò come il trailer quando si apre il gioco. nella realtà la bravura sta a non farsi ingaggiare, perchè se ti sparono missili o dai di flare o ti lanci col paracadute.. Se sono dietro l'aereo l'ho ingaggiato, dunque va giù. è a questo che serve la scivolata o altre mosse cosi..

E ormai mi sono chiesto perchè lo mettano ancora il mitra... tanto.. se ho 150 missilli non mi servirà mai..

Ma voglio dire vederli un pò meglio,non vederli come dei moscerini,e poi ripeto ancora una volta anche se questo gioco non è un simulatore!... se fosse in realtà l'aereo nemico farebbe di tutto per scappare e non farsi abbattere ma per qualche instante l'inseguimento a distanza ravvicinata ci sarebbe sicuramente!.
RiCiao

expansions
04-03-2009, 19:04
Per Miraggio! hai fatto bene a postare anche sul sito ufficiale, almeno si rendono conto che qui non siamo fessi!
Fanno vedere i trailer che sembrano dei film per quanto sono belli e poi è tutta una finzione! Illudere la gente cosi non è mica giusto!

Ragazzi se vogliamo prenderci in giro facciamo pure ma questo è un gioco per bambini e ragazzetti.

Quando dico che è sbagliato l'approccio intendo che hanno sbagliato proprio il cuore del gioco: ci si sente dei cecchini che sparano dal cielo e non sbagliano un colpo perchè abbiamo obiettivi troppo distanti. Se vuoi fare obiettivi da colpire a distanza allora dammi la giusta proporzione di velocità dell'aereo nel raggiungerli velocemente; Quando devi colpire i mezzi da sbarco li segnala dieci anni prima poi te cerchi di raggiungerli e ci vuole n'altra mezza giornata :( . Inoltre l'aggancio degli obiettivi spesso sbaglia, logicamente parlando, perchè si aggancia automaticamente a obiettivi più distanti e non a quelli più vicini! E' Random, va a caso (come del resto tante cose in questo gioco) Ma insomma nemmeno questo?

Avevano detto che sarebbero state mappe satellitari e non è vero!

Oggi ho voluto ritestarlo per togliermi ogni dubbio, ho raggiunto il 3 livello e ho sbloccato un nuovo aereo ma non cambia un fico secco; i differenti modelli di aereo emettono tutti lo stesso suono e non hanno differenza di guidabilità :( si differenziano per quello che ho capito solo per la portata delle armi. Ho giocato per un'oretta poi mi era già stufato perchè non ci sta emozione, gli obiettivi sono passivi e non viene nemmeno segnato e sommato il punteggio che fai sullo schermo! ma nemmeno questo? :(

Per tutti quelli che non hanno idea di cosa sia un inseguimento aereo, andate a giocare in Battlefield 2 nelle mappe dove sono presenti i caccia; se c'hai qualcuno in coda per sganciartelo o devi essere veramente bravo oppure al 50 % dei casi ti abbattono! inoltre si può assistere a inseguimenti anche di diversi minuti tra due aerei perchè il giocatore che sta in coda ha la possibilità di seguire il nemico davanti grazie a come è stato strutturato il gioco, cioè non se lo perde facilmente e se capita capisce che direzione ha preso il nemico in un battibaleno. in A.h.w.x. spariscono! a che stamo a giocà a Fear 2? Inoltre vi posso assicurare che durante l'inseguimento non vedi un moscerino nell'aria, ma vedi un vero aereo davanti al tuo!

Mi ricordo che quando ingaggiavamo duelli aerei in bf2 mi capitava spesso di sopravvivere all'inseguimento durato magari 2-3 minuti e per non farmi abbattere ripassavo dalla mia porta aerei per fare il carico di munizioni e avere riparazioni automatiche all'aereo, bastava passarci sopra, ed ecco che non perdevo le speranze, ma anzi la sfida ricominciava dall'inizio, il gioco si faceva ancora più accattivante perchè il tuo avversario doveva ricolpirti in quanto tu eri andato a ripararti! e magari l'inseguimento andava avanti per altri 2 o tre minuti con la possibilità che se il tuo avversario nel frattempo si era distratto questa volta ti si ritrovava in coda :)
Questo è il duello aereo non certamente fare il cecchino da sopra le nuvole!

Per emozioni io intendo ste cose, quando parlo di filo conduttore intendo anche tutta sta roba detta su.

Ma cavolo, bastava che copiassero tante cose da battlefield 2, nemmeno il disegno di fare una nave decente so stati in grado di copiare; Avrebbero potuto prendere spunto dalle fantastiche portaerei di Bf2!
Mi ricordo che quando a scuola non ero preparato per i compiti di classe, mi mettevo a copiare e poi prendevo sette, otto; non sapete manco copiare? le vostre navi sono orribili! :(
Da questo si capsice che oltre a scelte sbagliate e errori architetturali non azzeccati, non si sono nemmeno tanto impegnati a fare un prodotto valido!
Come dire oltre al danno pure la beffa!

Il gioco a livello basso (programmazione del motore grafico)è strutturato bene, e gode di un bellissimo frame rate che lo rende fluido e senza scatti!

Il potenziale il gioco c'è l'ha! ma per tutte le cose che secondo me non vanno farebbero prima a rifarlo, ascoltando di più quello che dicono i loro potenziali clienti(noi) Il cliente ha sempre ragione!

Sono molto critico perchè mi avevano illuso con i diversi trailer e poi stiamo parlando di un gioco del 2009, directx 10, i computer sono potenti e i programmi hanno fatto passi da gigante!

Un prodotto del genere non è commercializzabile per i grandi appassionati, e mi spiace per Ubisoft ma stavolta sei andata a sbattere proprio contro muro de cemento armato.

Per quanto riguarda l'assistenza off, è come prendere una grande tronfata in testa, non si capisce ne capo e ne coda è impossibile guidare l'aereo in quella modalità! Io al posto loro non l'avrei mai inserita una modalità cosi insensata!
Questo è confermato anche dal sondaggio sul sito ufficiale al quale so stato fiero di votare su YES!

Un'altra cosa: ma il sondaggio lo fanno solo per l'assistenza on-off? lo dovrebbero fare anche su tutto il resto...

Peccato che su questo genere di giochi non ci sia concorrrenza.

Vorrà dire che continuerò ad aspettare magari il 2020, visto che ancora ad oggi siamo messi in queste condizioni.

Se dovessi definirlo in due parole: Gioco disastrato!

MIRAGGIO
04-03-2009, 19:12
in A.h.w.x. spariscono! a che stamo a giocà a Fear 2?Gioco disastrato!
ahaahahahhh:sofico:

Ovviamente ti riQuoto...sei il mio Mito...quasi a livelli di Xilema ehehehehehhe

john18
04-03-2009, 19:43
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/101965/hawx-rinviato-per-pc.aspx

"Non è stata fornita alcuna ragione per questo inaspettato rinvio."

Io lo sò...:asd:

MIRAGGIO
04-03-2009, 19:49
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/101965/hawx-rinviato-per-pc.aspx

AHAHAHAHAH bene bene..evidentemente dopo che l'ho martoriati..ooops li abbiamo martorati dicendo che rimarrà sullo scaffale...forse forse...fixeranno qualcosina???

romonte
04-03-2009, 19:52
Carissimo Expansions;perchè non riporti pari pari quello che hai appena scritto sul forum ufficiale mi piacerebbe leggere che risposte ti danno quelli della Ubisoft!,io ho scritto qualcosa in merito ad un dogfight invece di vedere solo moscerini di aerei,vai a leggere la risposta che mi hanno dato!.
Ciao

MIRAGGIO
04-03-2009, 19:58
Carissimo Expansions;perchè non riporti pari pari quello che hai appena scritto sul forum ufficiale mi piacerebbe leggere che risposte ti danno quelli della Ubisoft!,io ho scritto qualcosa in merito ad un dogfight invece di vedere solo moscerini di aerei,vai a leggere la risposta che mi hanno dato!.
Ciao

esatto...gli ho mandato anche un pvt per far si che lo postasse lui..sono molto incuriosito..certo ci sono dei tipi che pur di leccare la Ubi farebbero di tutto.:muro: ... non capisco è tutto molto ovvio..bho!

romonte
04-03-2009, 20:22
Io invece gli ho appena scritto questo vediamo il "simpaticone" che mi ha risposto prima cosa mi dice adesso:

Allora perchè si continua a mettere queste immagini?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304211552_ScreenShot002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304211552_ScreenShot002.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304211657_100709_12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304211657_100709_12.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304211900_ScreenShot003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304211900_ScreenShot003.jpg)

Se poi non è così?.
Saluti

expansions
04-03-2009, 20:25

Hahahahaha... bhe non è un mistero!

Levo la roba che non serve e i giudizi e lo posto pure li ;)
Spero serva a qualcosa! Magari lo cambiassero sarei molto felice:cool:
Un cinque minuti!

romonte
04-03-2009, 20:25
Il simpaticone mi ha già risposto ma non l'ho capito!.
Ciao

expansions
04-03-2009, 20:50
Io invece gli ho appena scritto questo vediamo il "simpaticone" che mi ha risposto prima cosa mi dice adesso:

Allora perchè si continua a mettere queste immagini?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304211552_ScreenShot002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304211552_ScreenShot002.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304211657_100709_12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304211657_100709_12.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304211900_ScreenShot003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304211900_ScreenShot003.jpg)

Se poi non è così?.
Saluti

Quelli potrebbero essere fotomontaggi o a limite degli ScreenShot fatti in dei momenti particolari e rari durante la sessione di gioco!

Ma se dico che inseguimenti aerei è impossibile farli fidatevi è cosi!
Sia chiaro io intendo con la modalità Assistenza On e in terza persona che mi sembra quella più azzeccata.

Anche perchè in off almeno io mi schianto in contunuazione!

Quelle sembrano scattate in modalità off, ma non dimostra affatto un inseguimento ma è semplicemente una foto, un istante in cui due aerei erano vicino, un istante appunto non dei momenti consecutivi.

Digli di mettere i video degli inseguimenti dove hai trovato ste foto vediamo che ce fanno vede! :D

romonte
04-03-2009, 21:13
Ste foto le ho trovate nel link messo per avvertire che la data di uscita per la ver. PC è posticipata al 20 di questo mese (il link è poco sopra),ma avete capito cosa ha voluto dirmi nella risposta il simpaticone del moderatore del forum ufficiale?!.
Ciao

orGASmaTRON]@[
05-03-2009, 02:10
a me non parte nemmeno la demo...
"SAVED DUMP FILE HAWX.EXE.DMP"......BHAAAA questo e' lerrore che mi da
mo sto provando a reistallarlo...
cmq morale della favola,sn triste e sconsolato,puntavo su sto giocone(ho tutti i requisiti molto più che soddisfacenti tra laltro) ....ma io lavevo detto...chi esagera con larcade filo-consolle...si ricopre di mer*da, prima o poi...massimo me lo scarico...

bye bye ubi..avete proprio cagato..mi rimane il validissimo "flaming cliffs di lock on".....oramai pero' abbastanza datato,ma divertente e graficamente valido

Pittalo
05-03-2009, 06:33
Romonte io il link nn lo trovo... lo rimetteresti ?

romonte
05-03-2009, 06:41
Romonte io il link nn lo trovo... lo rimetteresti ?

Ciapa!

Ciao

Jammed_Death
05-03-2009, 09:27
Ma voglio dire vederli un pò meglio,non vederli come dei moscerini,e poi ripeto ancora una volta anche se questo gioco non è un simulatore!... se fosse in realtà l'aereo nemico farebbe di tutto per scappare e non farsi abbattere ma per qualche instante l'inseguimento a distanza ravvicinata ci sarebbe sicuramente!.
RiCiao

ah pensavo di essere io scarsissimo che non riuscivo nemmeno a inquadrare l'aereo :D
l'abbattimento col mitragliatore per ora mi è impossibile, posso solo tirare un missile quando sento biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip e sperare di colpire :stordita:

DavidM74
05-03-2009, 10:19
ragazzi ciao a tutti, per quando e prevista l'uscita di questo titolo?

Liberato
05-03-2009, 11:16

su www.gamestop.it il 12/03/2009 ;)

DavidM74
05-03-2009, 11:29
su www.gamestop.it il 12/03/2009 ;)

grazie.

expansions
05-03-2009, 11:44
E' stato rinviato al 20 marzo!

DavidM74
05-03-2009, 11:46
E' stato rinviato al 20 marzo!

ok controllerò , grazie.

P.S.
secondo voi è un gioco meritevole o no? si avvicina piu alla simulazione o al gioco arcade?

29Leonardo
05-03-2009, 11:56
ok controllerò , grazie.

P.S.
secondo voi è un gioco meritevole o no? si avvicina piu alla simulazione o al gioco arcade?

E' piu arcade di ace combat...:D

DavidM74
05-03-2009, 11:59
E' piu arcade di ace combat...:D

meglio gicarci con pad o con tastiera?

787b
05-03-2009, 12:04
[QUOTE=787b;26547210]A parte che mi sembra un po' esagerata sotto alcuni aspetti come risposta; ti rispondo fra le righe.

Visto che "batto su questo tasto".....,pienamente d'accordo con te sul fatto che gli aerei nemici scappano e non stanno li ad aspettarti,però se tu "dai motore" almeno chè non ti ritrovi con una ciofeca di turbina bene o male dovresti riuscire a stargli al :ciapet:,questo intendevo.
Ciao

per curiosità o fatto partire la demo, ho provato a fare un'inseguimento aereo fregandomene di tutto il resto (missili obiettivi ecc), il massimo di avvicinamento è stato intorno ai 450m (però credo che avvicinarsi di più sarebbe stato surreale a 1500km/h quella distanza è già notevole secondo me) e gli sono stato attaccato per 5min poi lo fatto fuori con il mitra (modalità on ovviamente). (anche se per raggiungerlo ci ho messo mezza giornata :()

Quindi non concordo anzi e anche troppo facile, alla fine non fanno manovre evasive elaborate ma credo che questo sia dato dal fatto della difficoltà base.

Ti chiederei di riprovare :) per confermarmi

p.s. io gioco con un joypad logitech

Altra cosa, la differenza tra F16 e SU35 non l'ho notata pure io però non puoi dirmi che AV-8B sia uguale come controllo. Tieni presente che non ho mai pilotato nessuno di questi velivoli quindi forse ci sono cose evidenti che si dovrebbero sentire di differenza.

ciao

ok controllerò , grazie.

P.S.

Arcade (non è un simulatore)

Troppo presto per dirlo, non voglio dire completamente di no, pertanto consiglio di aspettare che esca il gioco e dopo la prima patch vedere le modifiche che apporteranno.

Se non modificheranno niente di significativo allora credo che sarà un NO :)

Pad o se proprio cloche

29Leonardo
05-03-2009, 12:05

Ho provato solo con la tastiera e non mi ci trovo per niente specie in modalità off, però dicono sia meglio con il pad.

Grey 7
05-03-2009, 12:06
pad :O

DavidM74
05-03-2009, 12:12
[QUOTE=romonte;26547542]

Arcade (non è un simulatore)

Troppo presto per dirlo, non voglio dire completamente di no, pertanto consiglio di aspettare che esca il gioco e dopo la prima patch vedere le modifiche che apporteranno.

Se non modificheranno niente di significativo allora credo che sarà un NO :)

Pad o se proprio cloche

perche quali aspetti negativi ha secondo te? io non ho provato la demo...

MIRAGGIO
05-03-2009, 12:41
[QUOTE=787b;26562573]

perche quali aspetti negativi ha secondo te? io non ho provato la demo...

Forse ti sono sfuggiti le 2 super recensione del nostro amico....dove il 95% di utenti è d'accordo.

1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26542027&postcount=317

2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26553959&postcount=346

;)

DavidM74
05-03-2009, 12:49
[QUOTE=DavidM74;26562744]

Forse ti sono sfuggiti le 2 super recensione del nostro amico....dove il 95% di utenti è d'accordo.

1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26542027&postcount=317

2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26553959&postcount=346

;)

bene come non detto, se il gioco è cosi, puo rimanere li dov'e.

.:Sephiroth:.
05-03-2009, 14:32
ragazzi leggo in prima pagina che con la demo è possibile giocare in modalità cooperativa o sbaglio?

MIRAGGIO
05-03-2009, 14:55
ecco la mod che abilita il multi e il coop SOLO IN LAN o Hamachi

http://gib.me/hawx/instructions.html

HAWX Demo Mod 'Complete'

Created by gibbed & hydrocarbon.
Features

1. Co-op & TDM multiplayer play over LAN.
2. Free flight.
3. Adds all 'hidden' planes for use.
4. Removes demo exit screen.

Update #3

Current version is DataDemoCompleteHCG3.pak (v3).
Warning

If you see someone else in multiplayer with an invisible plane name, it usually means that they are using a plane that your local data doesn't support, which will likely lead to your client crashing.
Hosting

Are you trying to host and other people are not seeing your game? Go over these hosting instructions. (http://gib.me/hawx/hosting.html)
Instructions

1. Remove any previously installed mod files.
This includes (but not limited to):
* DataDemoTDM.pak
* DataMenuPatch.pak
* DataDemoCompleteHCG.pak
* DataDemoCompleteHCG2.pak
* Data\Menus2\mainmenu.lua
* Data\Menus2\enable_all.lua
* Data\Menus2\default_planes.lua
* Data\Missions
* etc
2. Download DataDemoCompleteHCG3.zip and extract it to your HAWX demo directory. You do NOT need to unpack DataDemoCompleteHCG3.pak itself! Just extract the zip to your demo directory.
3. Rename inicache.bin to inicache.bak. If you skip this step then the mod will not work correctly!!
4. Enjoy.
5. Join #hawx on SynIRC (irc.synirc.net) for discussion, etc.

Allego anche il File non si sa mai .. ecco
http://rapidshare.com/files/205650794/DataDemoCompleteHCG3.zip

HAWX Demo over Hamachi

There are two things that may be required to make it so your games show up for others when hosting games through Hamachi. Try the first, if it doesn't work, try the second.

Network Connection Order

In the Network Connections control panel,

1. Open the Advanced menu (Vista users may need to click alt to make it visible)
2. Select Advanced settings...
3. In the Connections list, move Hamachi to the top of the list.
4. You're done, try hosting.

ForceBindIP

1. Download ForceBindIP (http://www.r1ch.net/stuff/forcebindip/) and install it (or use the zip and extract it to system32).
2. Create a shortcut to HAWX.exe in your demo directory.
3. Open the properties of that shortcut.
4. Add "ForceBindIP.exe 5.x.x.x " (without quotes) before the current text in the Target value, replace 5.x.x.x with your Hamachi IP.
5. You're done, run the shortcut and try hosting.

05-03-2009, 16:14
ho provato la demo e devo dire che sono rimasto al quanto deluso...

innanzitutto tutto il gioco mi da un che di troppo semplice, non riesco a spiegarmelo, solo provando la demo è possibile capirlo

la grafica fa veramente schifo! cioè ci troviamo nel 2009 con titolo come crysis, call of duty e vari ma HAWX in grafica è pessimo! la fluidità è assicurata anche impostando tutto al massimo, ma nn c'è un minimo di dettaglio! le città fanno pena, il terreno è tutto 2D e alcuni edifici sono in 3D ma solo con delle finestre, senza aggiungere altro. Gli alberi sono completamente puntinosi, più vi avvicinate e più diventano orribili...per non parlare dell'acqua che sembra un pavimento completamente celeste...

i modelli degli aerei si salvano, sono abbastanza dettagliati.

il controllo dell'aereo non mi è piaciuto, troppo semplice (uso un joystick 360)

il sono fa abbastanza cacare

grafica un 5.5, non è sufficiente

sonoro 5

il resto lo devo approfondire, ma su una cosa sono sicuro: se la versione finale sarà cosi, credo proprio che rimarrà sullo scaffala, perchè non mi piace per niente. Spero che ne rimandino l'uscita e lo correggano come si deve, peccato perchè sembrava promettente..

romonte
05-03-2009, 16:33
Si ma ragazziii......scrivete queste lamentele anche sul forum ufficiale!,altrimenti rimane tutto tra di noi!:mc: .
Ciao

Satiel
05-03-2009, 16:50
Hey non sembra male potremmo organizzare delle partite lan con hamachi tra di noi giusto per ingannare l'attesa fino all'arrivo del gioco!

alkio85
05-03-2009, 16:58
Hey non sembra male potremmo organizzare delle partite lan con hamachi tra di noi giusto per ingannare l'attesa fino all'arrivo del gioco!

io ci sto !!!

ecco la mod che abilita il multi e il coop SOLO IN LAN o Hamachi

http://gib.me/hawx/instructions.html

HAWX Demo Mod 'Complete'

Created by gibbed & hydrocarbon.
Features

Questo DEVE andare in prima pagina !!!!
Lo provo subito !! Vorrei propio un free roaming... magari se si potessero spawnare anche qualche nemico ogni tanto...

Vabbè poi mi piacerebbe anche capire come mai i grattacieli sono grosso meno della metà dell'aereo... volare a bassa quoto tra gli edifici è impossibile...

eRmacina
05-03-2009, 17:00
fate una petizione per avere Ace Combat 6 su PC :D

okorop
05-03-2009, 17:05

quoto

Cpt Nemo
05-03-2009, 18:13

Per me si puo' provare dato che l'uscita e' slittata di una settimana, mod appena provata adesso sono presenti una 10ina di aerei piu' la mod lan

05-03-2009, 18:53
qualcuno che mi spiega come giocare online con hamachi?

ho gia messo la mod

787b
05-03-2009, 18:58
qualcuno che mi spiega come giocare online con hamachi?

ho gia messo la mod

messo in prima pagina

installata la mod

installato hamachi

l'ho appena installato e non l'ho mai usato, però penso che devi unirti alla rete i dati sono li sotto

TowerPillar
05-03-2009, 19:19
A me è appena arrivata per email la comunicazione dell'uscita del gioco sia per XBOX che per Play Station 2 che per PC!

787b
05-03-2009, 19:31
A me è appena arrivata per email la comunicazione dell'uscita del gioco sia per XBOX che per Play Station 2 che per PC!

e..... cosa c'è scritto :)

basta che copi il contenuto della mail sul forum, un copia in colla del testo basta

mentre ero li che facevo un volo libero, ho notato un paio di cose:

_girando sul proprio asse la scia ad un certo punto sparisce;
_il calore dei motori che da dietro distorce l'immagine se ti sposti con la telecamera sul muso la vedi comunque;
_il mare è proprio fermo.....
_miglioreri alemno un pochettino le texture degli alberi, niente di fantascentifico, ma almeno renderli guardabili;
_la velocità sia in picchiata ia in salita è sempre uguale cosa logica se variasse almeno la potenza dei motori o i freni ma sono immobili;
_il suono è distorto e veramente ripetitivo a qualsiasi velocità
_ io a sto punto toglierei tutti gli alberi, o si riempie per bene tutto o nessuno (imho) mentre le case vanno bene così

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_xbox360/2949/tom-clancy-s-hawx.aspx sbaglio o la grafica per xbox è migliore

TowerPillar
05-03-2009, 19:34
L'ho salvata in HTML...
Come posso postarla?

adexxx88
05-03-2009, 21:58
mentre ero li che facevo un volo libero, ho notato un paio di cose:
_il calore dei motori che da dietro distorce l'immagine se ti sposti con la telecamera sul muso la vedi comunque;

è che c'è di strano?

_il mare è proprio fermo.....

si che cosa orribile:(

_miglioreri alemno un pochettino le texture degli alberi, niente di fantascentifico, ma almeno renderli guardabili;

ri quoto la grande schifezza:mad:

_la velocità sia in picchiata ia in salita è sempre uguale cosa logica se variasse almeno la potenza dei motori o i freni ma sono immobili;

ti spiego io perchè: semplicemente per il fatto che hai tutta l'assistenza "ON", esistono pure sui caccia veri questi sistemi per non far variare troppo la velocità in modo da non innescare potenziali situazioni di pericolo, per esempio le velocità che si possono raggiungere in picchiata e con i motori a manetta potrebbero far disintegrare l'aereo direttamente, o renderlo altamente ingovernabile. prova invece in modalità OFF ad andare in picchiata a manetta e rimettere subito la ON per vedere che velocità hai raggiunto...io con il flankers ho preso quasi i 3mila:p
stessa cosa per le velocità "basse": in modalità ON non riesci ad andare mai in stallo, anche staccando i motori e puntando verso l'alto, proprio per questi motivi..

all'inizio sta cosa aveva messo in crisi anche me ma dopo poco ho ragionato e ho svelato l'arcano..

Grey 7
05-03-2009, 22:30
che bello è quando vai in stallo e riprendi a salire :D
sto cazzeggiando nella modalità volo libelo cercando di scendere il piu possibile in stallo per poi riprendere il volo...una volta sono arrivato praticamente a 2 cm dal suolo :asd:

perchè l'hanno rinviato sti ebeti :muro:

adexxx88
05-03-2009, 23:10
che bello è quando vai in stallo e riprendi a salire :D
sto cazzeggiando nella modalità volo libelo cercando di scendere il piu possibile in stallo per poi riprendere il volo...una volta sono arrivato praticamente a 2 cm dal suolo :asd:

perchè l'hanno rinviato sti ebeti :muro:

che intendi per volo libero??? hai per caso trovato come sbloccare quella modalità? o intendi un momento senza combattimento durante le due missioni della demo?

MIRAGGIO
06-03-2009, 00:42
8.75 @Game Informer
http://gameinformer.com/NR/exe...83A-CCD95F837BA5.htm

8.5 @GamePlayer
http://www.gameplayer.com.au/g...ents/090305HAwx.aspx

8.4 @TeamXbox
http://reviews.teamxbox.com/xb...Tom-Clancys-HAWX/p1/

8.0 @X360 Magazine
http://www.x360magazine.com/ga...om_clancys_hawx.html

7.3 @CVG
http://www.computerandvideogam...rticle.php?id=209683

6.8 @IGN
http://uk.ps3.ign.com/articles/959/959432p1.html

Finalmente IGN una recensione giusta anche troppo positiva.

787b
06-03-2009, 12:20
è che c'è di strano?

Il fatto che se guarda l'aereo da davanti quindi lo vedi venire verso di te; non puoi vedere la distorsione del calore sul muso (prova e vedrai che capisci)

ti spiego io perchè: semplicemente per il fatto che hai tutta l'assistenza "ON", esistono pure sui caccia veri questi sistemi per non far variare troppo la velocità in modo da non innescare potenziali situazioni di pericolo, per esempio le velocità che si possono raggiungere in picchiata e con i motori a manetta potrebbero far disintegrare l'aereo direttamente, o renderlo altamente ingovernabile. prova invece in modalità OFF ad andare in picchiata a manetta e rimettere subito la ON per vedere che velocità hai raggiunto...io con il flankers ho preso quasi i 3mila:p
stessa cosa per le velocità "basse": in modalità ON non riesci ad andare mai in stallo, anche staccando i motori e puntando verso l'alto, proprio per questi motivi..

concordo, ma per tenere la velocità standard dovrebbe o usare i freni o aumentare la potenza, non può mantenere la velocità con un regime di potenza piatto

8.75 @Game Informer
http://gameinformer.com/NR/exe...83A-CCD95F837BA5.htm

8.5 @GamePlayer
http://www.gameplayer.com.au/g...ents/090305HAwx.aspx

8.4 @TeamXbox
http://reviews.teamxbox.com/xb...Tom-Clancys-HAWX/p1/

8.0 @X360 Magazine
http://www.x360magazine.com/ga...om_clancys_hawx.html

7.3 @CVG
http://www.computerandvideogam...rticle.php?id=209683

6.8 @IGN
http://uk.ps3.ign.com/articles/959/959432p1.html

Finalmente IGN una recensione giusta anche troppo positiva.

l'unico che và è l'ultimo

poi qui si parla di xbox. Hai provato la versione Xbox o PS3? Aspetterei una recensione per PC almeno per non associare versioni forse diverse.

Spaziogame

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/8921/tom-clancy-s-hawx.aspx

romonte
06-03-2009, 12:26
per curiosità o fatto partire la demo, ho provato a fare un'inseguimento aereo fregandomene di tutto il resto (missili obiettivi ecc), il massimo di avvicinamento è stato intorno ai 450m (però credo che avvicinarsi di più sarebbe stato surreale a 1500km/h quella distanza è già notevole secondo me) e gli sono stato attaccato per 5min poi lo fatto fuori con il mitra (modalità on ovviamente). (anche se per raggiungerlo ci ho messo mezza giornata.

Mi devi spiegare come hai fatto ad inseguirlo!,io non ci riesco.

Volevo sapere perchè continuano a mettere sti video (http://www.viddler.com/explore/comicbookbinto/videos/120/) che non sono reali!.
Ciao

787b
06-03-2009, 12:36
Mi devi spiegare come hai fatto ad inseguirlo!,io non ci riesco.

Volevo sapere perchè continuano a mettere sti video (http://www.viddler.com/explore/comicbookbinto/videos/120/) che non sono reali!.
Ciao

:D non so cosa dirti ... io non l'ho trovato difficile, poi si vede anche con che cosa giochi pad tastiera mouse ...... ti direi di impegnarti di + :sofico:

L'ultima era una battuta

Grey 7
06-03-2009, 13:06
che intendi per volo libero??? hai per caso trovato come sbloccare quella modalità? o intendi un momento senza combattimento durante le due missioni della demo?

si mi son spiegato male...intendevo nella prima missione :)

29Leonardo
06-03-2009, 13:48

Sacrosante parole :D

DavidM74
06-03-2009, 13:50
Sacrosante parole :D

quoto!

Cpt Nemo
06-03-2009, 14:11
Ieri con 787b abbiamo provato la mod della demo che abilita' il multiplayer con hamachi e funziona perfettamente e' possibilie giocare fino in 8 giocatori e sono presenti la modalita' coop e qualla deathmatch se volete provare le indicazioni sono in prima pagina

MIRAGGIO
06-03-2009, 14:38
l'unico che và è l'ultimo

poi qui si parla di xbox. Hai provato la versione Xbox o PS3? Aspetterei una recensione per PC almeno per non associare versioni forse diverse.

Spaziogame

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/8921/tom-clancy-s-hawx.aspx

bhe non penso ci siano differenze nel lato del Gameplay..che poi è quello che interessa a tutti..

[Alex]
06-03-2009, 16:08
nome rete hamachi?

Serosch
06-03-2009, 16:26
Sto provando la demo.
Che gioco smargiasso :asd: , di simulativo non ha nulla ma, forse proprio per questo, e' dannatamente divertente :D

P.S.
Comemai voti cosi' bassi da IGN [che ricordo ha dato a giochi come oblivion e fallout 3 voti superiori al 9 :sofico: ] ?
Niente tangentina questa volta? :D

MIRAGGIO
06-03-2009, 17:32
Basta disinstallato... che obbrobrio di gioco che ha tirato la Ubi questa volta..peccato l'idea c'era..ma non sono stati capaci di svilupparla.
Raga io mi fermo qui...chi avrà il coraggio di comprarsi il gioco finale..mi faccia un fischio se hanno corretto un po di cose o usciranno patch..io nel frattempo resto sintonizzato.:O

787b
06-03-2009, 18:21
;26582921']nome rete hamachi?

la rete è HW HAWX
la password è: assistenza off :D (la prima cosa che mi è venuta in mente)

Però bisonga essere almeno in 4 per la deathmach o se no si può fare la coop con l'unica missione. :)

Senza offesa ma dove c'è scritto che è un simulatore :muro:
Ditemelo che lo cancello subito :O

Ah, per caso qualcuno mi sa dire come si abilità la chat in game

Grey 7
06-03-2009, 18:36
Sto provando la demo.
Che gioco smargiasso :asd: , di simulativo non ha nulla ma, forse proprio per questo, e' dannatamente divertente :D

quoto, però vorrei ricordare che questo gioco non si è mai proposto come simulativo, lo si sapeva già dall'inizio. Comunque si, molto divertente, ti fa sentire un piccolo "Maverick" :D

[Alex]
06-03-2009, 18:57
la rete è HW HAWX
la password è: assistenza off :D (la prima cosa che mi è venuta in mente)

Però bisonga essere almeno in 4 per la deathmach o se no si può fare la coop con l'unica missione. :)

Senza offesa ma dove c'è scritto che è un simulatore :muro:
Ditemelo che lo cancello subito :O

Ah, per caso qualcuno mi sa dire come si abilità la chat in game

ok, mi sono unito alla rete, domani vedo di farci un salto...stasera non riesco

787b
06-03-2009, 19:18
;26585317']ok, mi sono unito alla rete, domani vedo di farci un salto...stasera non riesco

A domani allora :D

ho fatto il bench tutto a manetta (1680x1050 tutto al massimo AA 8x) e credo di essere un po CPU limited perchè ho fatto gli stessi FPS che con AA 2x, cosa ne pensate?

Grey 7
06-03-2009, 19:19
cpu limited con un tri-core e una hd3870? :asd:

787b
06-03-2009, 19:30
cpu limited con un tri-core e una hd3870? :asd:

Faccio all'inizio 60 FPS sia con tutto a manetta che con a 2x

e nell'azioni + concitate 40fps e GPU 70%

Grey 7
06-03-2009, 19:34
si ok ma questo non vuol dire che tu sia cpu limited...semmai saresti Gpu limited :asd:

787b
06-03-2009, 20:20
si ok ma questo non vuol dire che tu sia cpu limited...semmai saresti Gpu limited :asd:

siccome sei un chiacchero e basta; ho occato il procio fino a 2.66 come da firma (prima lo tenevo a 2.5 e da 42 di media sono arrivato a 51 e FPS massimi sono arrivato a 116 prima 104. :O

Credo che anche se non compromette la giocabilità in alcune situazioni si può essere CPU limited.

Grey 7
06-03-2009, 20:30
siccome sei un chiacchero e basta; ho occato il procio fino a 2.66 come da firma (prima lo tenevo a 2.5 e da 42 di media sono arrivato a 51 e FPS massimi sono arrivato a 116 prima 104. :O

Credo che anche se non compromette la giocabilità in alcune situazioni si può essere CPU limited.

hai ragione te. Sei er mejo, io un chiacchiero. Mi raccomando, fatti un i7 per non essere cpu limited con una hd3870 a 1680*1050 :oink:

787b
06-03-2009, 21:40
Direi di organizzarci:

Rete Hamachi : HW HAWX
PASSWORD : assistenza off

Siccome sarebbe bello provare in + persone; per chi è interessato si aggiunga alla lista qui sotto (con un quote) così da sapere in quanti siamo e nel caso l'orario della sua disponibilità.

787b

Ciao

adexxx88
06-03-2009, 23:12
Faccio all'inizio 60 FPS sia con tutto a manetta che con a 2x

e nell'azioni + concitate 40fps e GPU 70%

si chiama V-Sync, non cpu limited:D disattivalo dalle impostazioni e vedrai che schizzi ben sopra

Custode
07-03-2009, 10:37
Segnalo una disamina prestazionale e qualitativa dell'immagine a questo indirizzo:

http://www.legionhardware.com/document.php?id=813&p=0

Due cose interessanti:
innanzitutto, in DX10, la serie GTX -tra l'altro l'unica testata, così come solo la serie 4870 per ATI-, non sembra avere il tracollo prestazionale con SSAO che si aveva, per esempio, con Burnout Paradise. Insomma, chi compra anche solo una GTX260 e non va sopra l'AA4x con tutto il resto al massimo, può giocarci tranquillamente anche con SSAO abilitato.

In secondo luogo, a pagina 9 ci sono 2 screen comparativi che ben evidenziano le differenze tra DX9 e DX10: devo dire che vale la pena giocarci in DX10, almeno da quel che si vede lì, anche se in game credo si noti molto meno.

Rimane quindi per me il mistero SSAO: perchè qui nVidia ce la fa tranquillamente, mentre con Bornout no? Questione di driver? Di implementazione nel gioco? Oibò :D.

alkio85
07-03-2009, 11:23
Segnalo una disamina prestazionale e qualitativa dell'immagine a questo indirizzo:

http://www.legionhardware.com/document.php?id=813&p=0

Due cose interessanti:
innanzitutto, in DX10, la serie GTX -tra l'altro l'unica testata, così come solo la serie 4870 per ATI-, non sembra avere il tracollo prestazionale con SSAO che si aveva, per esempio, con Burnout Paradise. Insomma, chi compra anche solo una GTX260 e non va sopra l'AA4x con tutto il resto al massimo, può giocarci tranquillamente anche con SSAO abilitato.

In secondo luogo, a pagina 9 ci sono 2 screen comparativi che ben evidenziano le differenze tra DX9 e DX10: devo dire che vale la pena giocarci in DX10, almeno da quel che si vede lì, anche se in game credo si noti molto meno.

Rimane quindi per me il mistero SSAO: perchè qui nVidia ce la fa tranquillamente, mentre con Bornout no? Questione di driver? Di implementazione nel gioco? Oibò :D.

è ovviamente colpa dell'implementazione.
Anche su empre total war con il ssao scatta molto.
Idem su burnout paradise
Mentre sia su questo hawx che su crysis è perfetto :D

MIRAGGIO
07-03-2009, 13:53
Questo è il ReadMe.

This is not an .exe (and therefore has no risk of trojans or viruses), simply a collection of LUA scripts to unlock hidden features in the demo. The password is rF4hfGe1PfrzGe3IbaRtWsIn (it's only passworded because the engine requires them all to be).

This patch does the following:

- All weapons unlocked
- All planes unlocked
- Disables advertisements on quit
- Enables LAN Versus mode by disabling demo check
- TDM (no maps)
- Coop (working)
- Enables Online Versus mode (needs CD key, servers are down, currently nonfunctional) by disabling demo check
- Enables Free Flight mode (only works if RIO mission is copied over)

Instructions:

Drag this .pak into the root file of your installation (C:\Program Files\Ubisoft\Demo\Tom Clancy's H.A.W.X.). That's it!

Optional:

- Drop one of the plane paks in the same place to replace the F-16 with the plane of your choice:

F-22 Raptor
SU-47 Berkut
F-20 Tigershark
Mirage F1

- Rename the following movie files to something else (add an underscore to the end, for example) to stop them from loading:

Attractmode.bik
Clancyman_720p.bik
d_geoeye.bik
disclaimers.bik
Start.bik
UBIPresents.bik

Instructions for COOP:

1. Join a HAWX Hamachi network (someone on #hawx on irc.synirc.net can tell you one that's not full, we usually use hawxlantest with pass hawxlantest but it's filled up, try hawxlanoverflow with pass hawxlanoverflow)
2. Critical (if you don't this, nothing will show up!): Move your Hamachi network to the top of the list in Network Connections (Control Panel -> Network Connections -> Advanced menubar -> Advanced Settings)
3. Drop in a game in progress or create your own!

DOWNLOAD FILE (http://rapidshare.com/files/206436561/HawxPatch_AllWeapon.rar)

ps
Non l'ho provato purtroppo..perchè non + la demo.. cmq non penso ci siano problemi..la fonte è la stessa dell'altra patch.

BigBug
07-03-2009, 15:35
- Enables Free Flight mode (only works if RIO mission is copied over)

che significa?

_MaRcO_
07-03-2009, 15:56
che significa?
"funziona solo se viene sostituita la missione RIO"

BigBug
07-03-2009, 16:07
cioè? che devo fare per farmi un giretto? :stordita:

[Alex]
07-03-2009, 16:07

campagna --> volo libero (se non ricordo male)

BigBug
07-03-2009, 16:10
si ma non funziona, ritorna al menu

e non ho sostituito niente

[Alex]
07-03-2009, 16:13
si ma non funziona, ritorna al menu

e non ho sostituito niente

boh, a me funziona

MIRAGGIO
07-03-2009, 16:16
quindi..funziona o no..??

Per chi lo ha fatto funzionare..se può mettere il procedimento scritto in ITALIANO ..almeno anche gli altri possono usufruire di codesto file...:sofico:

PS
@ BigBug
perchè nei tuoi post hai la bandiera ITALIANA come l'hai abilitata??
http://www.postimage.org/aV_QDHS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV_QDHS)

_MaRcO_
07-03-2009, 16:22
non lo so, io faccio da traduttore ma non ho modo di provare questa "mod"

CiAo

[Alex]
07-03-2009, 16:28
quindi..funziona o no..??

Per chi lo ha fatto funzionare..se può mettere il procedimento scritto in ITALIANO ..almeno anche gli altri possono usufruire di codesto file...:sofico:

PS
@ BigBug
perchè nei tuoi post hai la bandiera ITALIANA come l'hai abilitata??

io ho scaricato il pacchetto, estratto i file e copiati nella cartella di installazione della demo.

MIRAGGIO
07-03-2009, 16:33
infatti la spiegazione è chiara...allora sono gli altri che incasinano..;)
Quindi..sblocca tutto?

[Alex]
07-03-2009, 16:38
infatti la spiegazione è chiara...allora sono gli altri che incasinano..;)
Quindi..sblocca tutto?

ho dato solo un'occhiata veloce, ma pare di sì

BigBug
07-03-2009, 17:18
;26595655']io ho scaricato il pacchetto, estratto i file e copiati nella cartella di installazione della demo.

ho fatto la stessa cosa :confused:

PS
@ BigBug
[B]perchè nei tuoi post hai la bandiera ITALIANA come l'hai abilitata??
http://www.postimage.org/aV_QDHS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV_QDHS)

perchè io sono bello :O

BigBug
07-03-2009, 17:20
███

████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

mafferri
07-03-2009, 17:23
anche a me non funzionava ed'era perchè nella fretta avevo omesso di rinominare il file inicache.* in *.bak

Shotokhan
07-03-2009, 21:40
i simulatori di volo non mi hanno mai appassionato però darò una chance a tom clancy :D

eRmacina
07-03-2009, 21:51
i simulatori di volo non mi hanno mai appassionato però darò una chance a tom clancy :D

infatti questo non è un simulatore :D

_MaRcO_
07-03-2009, 21:59
prova la demo prima di comprarlo, è un consiglio!:asd:

expansions
07-03-2009, 21:59
Ciao ragazzi finalmente sono riuscito a sbloccare anche io la demo;
L'occhio mi è saltato subito sul modello F22-Raptor dato che lo riporta come quello più veloce e con massima manovrabilità!

Ho fatto una partita con F22-Raptor e una con l' F16.
Ho potuto appurare che tra i due modelli in questione passa una bella differenza:
F22-Raptor è risultato molto più veloce, sia nel gameplay in generale sia in tutte le manovre, soprattutto nelle virate!

Ancora gli altri modelli non li ho provati ma presuppongo che con l' F22-Raptor il gioco possa esprimersi nel suo miglior dei modi. Ipotizzo che su questo aereo abbiano puntato a esprimere tutta la "potenza del gioco", vedremo!

Per quelli che sono i miei gusti dovrebbe andare ancora un pochetto più veloce, ma visto che siamo in una demo ci possiamo contentare cosi com'è!

Una nota positiva importante, finalmente!:)

Invito tutti a Provarlo!

MIRAGGIO
07-03-2009, 22:02
ahahahah mitico uomo...

expansions lo sai che sei la mia luce..e se mi dici che devo comprare il gioco lo faccio..SOLO SE lo dici te..

cosa è successo ...che brividi ti ha dato... dal negativo sei passato al positivo FORSE??

expansions
07-03-2009, 22:13
ahahahah mitico uomo...

expansions lo sai che sei la mia luce..e se mi dici che devo comprare il gioco lo faccio..SOLO SE lo dici te..

cosa è successo ...che brividi ti ha dato... dal negativo sei passato al positivo FORSE??

Hehhehehe, no, vale ancora tutto quello che ho detto nei post precedenti,secondo la mia visione e secondo i miei gusti;

Provando questo modello però ci sta maggior coinvolgimento:
Il fattore velocità per me è importantissimo e con questo modello ho visto
che si riesce a tenere meglio traccia dei nemici, non so se è stato un fatto casuale( è successo una sola volta ma so riuscito a fare un mezzo inseguimento). E' un 50 % meglio dell'F16 che fa veramente pena.

Come dire, forse abbiamo individuato il migliore modello del gioco, ma purtroppo ancora ci stanno tante cosette che non vanno.

P.S. Ti ho mandato un'email e un mess privato!;)

expansions
07-03-2009, 22:28
Oggi sono un po più contento perchè si inizia a vedere un po di luce!

Nel sondaggio del sito ufficiale sulla modalità Aquilone, ben l'80% degli utenti non la preferisce:D

Per chi no l'avesse ancora fatto, votate su Yes a questo link:
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3981007546/m/2501030837

Riusciranno i nostri eroi a uscire dal regno delle tenebre? Vedremo ;)

[Alex]
07-03-2009, 22:29
anche a voi ogni tanto passa dalla modalità ON alla OFF oppure fa partire per i caxxi suoi missili o flare?

_MaRcO_
07-03-2009, 22:32
;26599490']anche a voi ogni tanto passa dalla modalità ON alla OFF oppure fa partire per i caxxi suoi missili o flare?
no:O

MIRAGGIO
07-03-2009, 22:33
Allora il buon vecchio expansions ha trovato questo

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3981007546/m/4351041437

è un sondaggio ..diciamo non proprio interessante..infatti non è nemmeno sticcato nel forum ufficiale.
Niente di che amico mio ( praticamente le domande sono per lo + inerente al multiplayer ...ma se volete votare fate pure..

Alla fine il forum internazionele è molto meglio e più ricco d'informazioni..

LE MOD ECC LE HO LETTE E TROVATE QUI
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3981007546/m/1221050937

Vi consiglio di leggervi ogni tanto quel post..magari escono altre cosucce interessanti.

[Alex]
07-03-2009, 22:34
no:O

allora devono essere effetti collaterali della mod :asd:

expansions
07-03-2009, 23:00
Ragazzi conoscente qualche server Hamachi?
Vorrei provare un po il tutto in lan

L'unico che ho trovato è un server tedescho, ma dopo un po cado!

Vorrei vedere se è un un problema di configurazione mia o di quel server!

_MaRcO_
07-03-2009, 23:00
LE MOD ECC LE HO LETTE E TROVATE QUI
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3981007546/m/1221050937

Vi consiglio di leggervi ogni tanto quel post..magari escono altre cosucce interessanti.
grazie del link!

@expansions
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26584822&postcount=403

expansions
07-03-2009, 23:13
grazie del link!

@expansions
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26584822&postcount=403
Sono tutti off line,ho provato pure oggi su quel server ma è sempre down!

Cpt Nemo
07-03-2009, 23:38
Ragazzi conoscente qualche server Hamachi?
Vorrei provare un po il tutto in lan

L'unico che ho trovato è un server tedescho, ma dopo un po cado!

Vorrei vedere se è un un problema di configurazione mia o di quel server!

Server hamachi
la rete è HW HAWX
la password è: assistenza off

TowerPillar
08-03-2009, 11:28
posso aggiunermi anch'io!?!?!
Volendo ci sono quasi sempre, dopo cena... dalle 9.30-10 fino anche alle 2 di notte!

Però non ho capito una cosa... con i controlli accesi, la visuale posteriore è molto comoda, con i controlli spenti invece, non è possibile ottenere la stessa visuale posteriore fissa?
...non riesco sempre a capire in che direzione sono e anche dove devo andare...

expansions
08-03-2009, 15:05
Vieni e aggiungiti alla rete!
con l'assistenza on hai tre visuali impostabili! Con la off, soprannominata da me Aquilone in quanto mi sembra di tenere un aquilone in mano tramite il Joystick, è l'unica visuale che hai. Però sul forum ufficiale ci sta un sondaggio per vedere le preferenze su questa cosa che dici tu! Vai a votare Yes!

TowerPillar
08-03-2009, 16:36
Quale forum, quello della UBI ???

erika1
08-03-2009, 16:42
Ciao ragazzi finalmente sono riuscito a sbloccare anche io la demo........................................

Mi dici esattamente come hai fatto?.
Grazie.

MIRAGGIO
08-03-2009, 17:15
Quale forum, quello della UBI ???

ITALIANO (http://forums-it.ubi.com/eve/forums)

INTERNAZIONALE (http://forums.ubi.com/eve)

PS
METTETE NEL PRIMO POST COME SI FA PER METTERE LE MOD.

expansions
08-03-2009, 17:44
Mi dici esattamente come hai fatto?.
Grazie.
Scaricati questo File cliccando su free user
http://rs89.rapidshare.com/files/206436561/HawxPatch_AllWeapon.rar

Estrailo con winrar dentro ci sta un file che si chiama DataDemoCompleteHCG3.pak
1) Copia questo file nella cartella di gioco di Hawx che si chiama Tom Clancy's H.A.W.X
2)Nella stessa cartella trovi un altro file, inicache.bin lo devi rinominare in inicache.bak

erika1
08-03-2009, 18:54

Estrailo con winrar dentro ci sta un file che si chiama DataDemoCompleteHCG3.pak
1) Copia questo file nella cartella di gioco di Hawx che si chiama Tom Clancy's H.A.W.X
2)Nella stessa cartella trovi un altro file, inicache.bin lo devi rinominare in inicache.bak

Grazie provo (sarà contento mio fratello).
Ciao:kiss:

albert75
09-03-2009, 11:42
raga ma voi lo giocate con tastiera o cloche, visto che vado al mediamondo oggi, mi consigliate che acquistare per godermi questo titolo?

TowerPillar
09-03-2009, 11:49
Per ora con la tastiera, non è proproi comodissima ma è perfettamente giocabile...

Comunque anch'io avevo in mente di cercare qualcosa... probabilmente compro un adattatore USB e ci gioco con il JoyPad della PlayStation...

albert75
09-03-2009, 12:11
quando esce un gioco che merita voglio gustarmelo, avrei pensato o al force 3d pro o all' extreme 3d pro

DavidM74
09-03-2009, 12:27
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54308

iciomn
09-03-2009, 13:28
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54308

Della recensione mi preoccupa il 'vorrei ma non posso' che Ubisoft ultimamente (vedi le serie Ghost Recon AW o RSV che definire incompleti e raffazzonati e' poco) sembra avere come motto :muro:

Molto dubbioso anche se mi piacerebbe tornare su un aereo dopo Falcon 4 :cool:

MIRAGGIO
09-03-2009, 13:32
La recensione di Multiplayer.it mi sembra fin troppo positiva..:confused:
evidentemente il punteggio finale è dato anche per la mancanza di titoli concorrenziali.

DavidM74
09-03-2009, 13:37
evidentemente il punteggio finale è dato anche per la mancanza di titoli concorrenziali.

sono d'accordo.

_MaRcO_
09-03-2009, 13:48
credo anche io;
penso che in generale abbia ottenuto voti abbastanza alti perchè rappresenta una novità in quanto i giochi nei quali si guida un caccia da guerra sono ben pochi e soprattutto questo è arcade ed immediato, cosa che oramai nei giochi a mio modo di vedere è diventata molto importante:)

albert75
09-03-2009, 15:15
raga quale joi consigliate i llogitech force o extreme?

expansions
09-03-2009, 16:37
Logitech Extreme 3d Pro, per emozioni Forti!;)

albert75
09-03-2009, 20:26
Logitech Extreme 3d Pro, per emozioni Forti!;)

grazie....sono stato al media.. non c'era ne l'1 ne l' altro...c'era un trust che non mi garbava proprio

Schummacherr
10-03-2009, 10:43
L'ho provato..devo dire che mi è piacuto..presa confidenza con i comandi da tastiera diventa veramente intrigante..

fantastico il paesaggio a terra!

^Memphis^
11-03-2009, 09:07
Ooooh!:D :D :D Finalmente si sa qualcosa! A Luglio ero stato uno dei primi ad iscriversi al forum sul sito di Hawx, ma poi tra ritardi e altri giochi in uscita l'ho perso un po' di vista! Demo in download! Ho visto qualche video in giro: la modalità assistenza ON mi sembra abbastanza intrigante, mentre quella OFF non mi convince molto. Ci sarà una modalità cabina? Vengo dal vecchio F-22 ADF e spero che non mi deluda questo titolo. Prezzo di lancio?

TowerPillar
11-03-2009, 10:19
Se per modalità cabina intendi la vista dall'interno dell'aereo, allora si c'è. Solo in modalità ON però...

Per quanto la Modalità OFF, non è poi tanto male... è un pò scomoda da pilorare ma sicuramente la migliore per schivare i missili in coda.

Schummacherr
11-03-2009, 10:25
Ooooh!:D :D :D Finalmente si sa qualcosa! A Luglio ero stato uno dei primi ad iscriversi al forum sul sito di Hawx, ma poi tra ritardi e altri giochi in uscita l'ho perso un po' di vista! Demo in download! Ho visto qualche video in giro: la modalità assistenza ON mi sembra abbastanza intrigante, mentre quella OFF non mi convince molto. Ci sarà una modalità cabina? Vengo dal vecchio F-22 ADF e spero che non mi deluda questo titolo. Prezzo di lancio?

Preorder su play EUR 23.49..secondo me li vale tutti :)

romonte
11-03-2009, 13:40
Ragazzi,siamo "quasi" a venerdi!,staremo a vedere il gioco definitivo come sarà!!!.
Ciao

albert75
11-03-2009, 13:47
ordinato un logitech force 3d pro:D

^Memphis^
11-03-2009, 15:34
:sofico: :eek: Alla Ubisoft hanno iniziato i saldi? No perchè se il prezzo è quello o il gioco non è tutto sto granchè o finalmente hanno capito che non si possono spendere 50€ per un gioco! Mi viene quasi da pianegre :cry: !
Ritornando al gioco sì intendo la visuale dall'interno; la modalità assistenza è invasiva? Intendo dire se influisce sul pilotaggio degli aerei o ti da solo le indicazioni e poi al resto ci pensa il giocatore. Ancora devo provare la demo ma dai video la modalità Off sembra quasi un gestionale! Stasera mi ci incastroper benino e poi decido...e comunque per circa 25€ lo "sforzo" lo faccio volentieri:D !
In prima pagina c'è scritto che i 2 aerei sbloccabili per i registrati al forum di Hawx per il mercato italiano non sono disponibili, ma nel sito non lo specifica, è sicura questa "mancanza"?

787b
12-03-2009, 10:57
:sofico: :eek: Alla Ubisoft hanno iniziato i saldi? No perchè se il prezzo è quello o il gioco non è tutto sto granchè o finalmente hanno capito che non si possono spendere 50€ per un gioco! Mi viene quasi da pianegre :cry: !
Ritornando al gioco sì intendo la visuale dall'interno; la modalità assistenza è invasiva? Intendo dire se influisce sul pilotaggio degli aerei o ti da solo le indicazioni e poi al resto ci pensa il giocatore. Ancora devo provare la demo ma dai video la modalità Off sembra quasi un gestionale! Stasera mi ci incastroper benino e poi decido...e comunque per circa 25€ lo "sforzo" lo faccio volentieri:D !
In prima pagina c'è scritto che i 2 aerei sbloccabili per i registrati al forum di Hawx per il mercato italiano non sono disponibili, ma nel sito non lo specifica, è sicura questa "mancanza"?

gli aerei sblocabbili con la pre-ordinazione in italia non ci saranno tranne che ci siano state nuove news

ITALIANO (http://forums-it.ubi.com/eve/forums)

INTERNAZIONALE (http://forums.ubi.com/eve)

PS
METTETE NEL PRIMO POST COME SI FA PER METTERE LE MOD.

la guida c'è ed è nel 2° post

albert75
12-03-2009, 13:15
raga oggi mi e' arrivato il logiteck force 3d pro...ma lo posso usare anche in altri tipi di giochi che non siano aerei.? me ne dite qualcuno??
mica potrei giocare a fear project origin?

cseil.
12-03-2009, 14:35
Demo in download! Speriam!

ganzo999
12-03-2009, 17:55

ho provato ragà ma nel rar non c'è il file DataDemoCompleteHCG3.pak

ho provato copiare nella directory i 5 file della HawxPatch_AllWeapon.rar ma non và uff....chi mi da una mano x piacere thx:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090312185435_allweapons.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090312185435_allweapons.JPG)

Schummacherr
12-03-2009, 18:09
Ti han dato il link della versione vecchia della mod..

rimuovi tutti i file vecchi che hai appena messo e scarica questa:

http://gib.me/hawx/DataDemoCompleteHCG3.zip

Andrea95
12-03-2009, 18:15
scusate sono nuovo . vi vorrei fare delle domande:
quanto costerebbe il gioco?
è fondamentale il Logitech Extreme 3d Pro?
mi conviene scaricarlo da internet?
consigli?

GRAZIE A TUTTI!!! :D

Schummacherr
12-03-2009, 18:23
il Logitech è una periferica..non puoi scaricarla :mbe:

il gioco su play.com viene sui 25€ spedito..nei negozio qui costerà 35 secondo me..

la demo scaricala,è bellino..

_MaRcO_
12-03-2009, 18:25
@Andrea95
- circa 30€
- no ma farebbe comodo averlo
- la demo certo che conviene scaricarla

CiAo

Andrea95
12-03-2009, 18:26
si vabbè lo so che è una periferica il Logitech Extreme 3d Pro :D :D mi scarico la demo... uscita prevista per quando? :)

ganzo999
12-03-2009, 18:27
Ti han dato il link della versione vecchia della mod..

rimuovi tutti i file vecchi che hai appena messo e scarica questa:

http://gib.me/hawx/DataDemoCompleteHCG3.zip

grazie... funzica alla perfezione :sofico:

Schummacherr
12-03-2009, 18:37
si vabbè lo so che è una periferica il Logitech Extreme 3d Pro :D :D mi scarico la demo... uscita prevista per quando? :)

venerdì 20

MIRAGGIO
12-03-2009, 18:40
ho provato ragà ma nel rar non c'è il file DataDemoCompleteHCG3.pak

ho provato copiare nella directory i 5 file della HawxPatch_AllWeapon.rar ma non và uff....chi mi da una mano x piacere thx:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090312185435_allweapons.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090312185435_allweapons.JPG)

aggiorna i driver logitech con i 5.04 ( dall'iconcina hai i 5.02 )

Andrea95
12-03-2009, 18:43
venerdì 20

grazie :)

ganzo999
12-03-2009, 19:23
aggiorna i driver logitech con i 5.04 ( dall'iconcina hai i 5.02 )

fatto ;)

Andrea95
12-03-2009, 19:35
12 minuti e ho il demo... :cool: lo sto scaricando da http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/tomc1216220575108/TIPO_PAGINA/demo

albert75
12-03-2009, 19:48
raga montato il logitech force 3d pro, ma sembra che giocavo meglio con i tasti:mbe: ...si puo far in modo da aumentare la velocita' di cabrata, ovvero accorciare la corsa per avere spostamenti piu' reattivi?? devo scaricare i nuovi driver del joystick??

Andrea95
12-03-2009, 20:55
ok

Davide2345
12-03-2009, 22:47
HO APPENA FINITO IL DEMO... VISUALE AEREA OTTIMA 9... VISUALE DI TERRA 6... BATTAGLIE 10... MANOVRABILITA' 9... MI PIACE LO SCARIKERO'!!! PROPRIO BELLO...COMANDI FACILISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POI E' TUTTO DA PROVARE CON IL LOGITECH...

CHE NE DITE VOI??? :D

attento che se passa un moderatore ti becchi una sospensione leggi prima il regolamento prima di postare! E SEVERAMENTE VIETATO PARLARE DI WAREZ E PIRATERIA

cseil.
12-03-2009, 23:00
Pre-order da play.com SUBITO!!!

Stupendo, lo amo già :D

erika1
13-03-2009, 06:50
HO APPENA FINITO IL DEMO... VISUALE AEREA OTTIMA 9... VISUALE DI TERRA 6... BATTAGLIE 10... MANOVRABILITA' 9... MI PIACE LO SCARIKERO'!!! PROPRIO BELLO...COMANDI FACILISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POI E' TUTTO DA PROVARE CON IL LOGITECH...

CHE NE DITE VOI??? :D

Non c'è niente da fare! è più forte di noi!,neanche per 29€ lo compriamo!,almeno stattene zitto no!:mbe:

Aeon19
13-03-2009, 10:24
A me sinceramente è piaciuta molto la demo.

Ovvio, dura manco 1 ora, però al gioco finale gli do credito...

Un giretto me lo farò, tanto per provarlo, magari in coop con il clan :O

frankdan
13-03-2009, 10:28
Secondo voi come potrebbe girare il gioco col pc in firma ? Potrei spingerlo anche al massimo dei dettagli ?

[Alex]
13-03-2009, 11:33
Secondo voi come potrebbe girare il gioco col pc in firma ? Potrei spingerlo anche al massimo dei dettagli ?

okorop
13-03-2009, 12:00
ma quando esce? lo prendo subito al volo....devo incominciare la ricerca gia oggi? :sofico:

^Memphis^
13-03-2009, 12:40
Se non sbaglio la ricerca per console la puoi iniziare oggi e per pc esattamente tra una settimana. La demo è interessante, vedremo la versione completa com'è! Voi quando giocate usate la configurazione tasti Normale o Esperto? Differenze tra le due?

Andrea95
13-03-2009, 14:29
io mi sono limitato a quella normale... non so l'altra com'è... non so che differenza c'è... :D

AndreS91
13-03-2009, 15:22
Sono tre giorni che sto rigiocando la demo mille volte :D :D è bellissimo non vedo l'ora esca...sarà mio al day one!
La grafica è eccezzionale...peccato x alcuni movimenti degli aerei tutt'altro che reali...io lo definirei un arcade di volo... In ogni caso ripeto che è un gioco fantastico e che merita davvero la pena prendere :D :D :D :D nell'attesa qlcn saprebbe consigliarmi un titolo simile?

expansions
13-03-2009, 16:41
Arieccoci ragazzi!
Ho avuto modo in questi giorni di fare qualche partitella in lan anche con otto giocatori.
Devo dire(a mia sorpresa) che l'approccio rispetto alla demo bloccata cambia totalmente, e in positivo!
Non possiamo parlare di veri inseguimenti aerei ma almeno si riesce a tenere più traccia del nemico e spesso capita che lo si aggancia per un bel po! Diepende anche dalla destrezza dell'avversario.
Esatto, la destrezza di colui che agganci può rendere la partita più coinvolgente o meno. Ho visto che quelli che giocano con la tastiera (almeno sotto di me) fanno sempre una brutta fine, al contrario tutti quelli con Closche riescono a schivare meglio i missili e mangari te li puoi ritrovare dietro se non ci stai attento :)
Altra nota positiva:
Non si verificano improssivi smarrimenti di aerei, nel senso che nella versione in single player questo fenomeno è pane quotidiano! questo fatto nel single player faceva perdere 50 punti al gioco!
Ho potuto constatare che ci sono un paio di modalità diverse e si possono impostare partite personalizzate, anche se in questa parte l'ho visto un po carente!
La modalità coop non la trovo entusiasmante voto 5.5, l'altra modalità a otto giocatori invece si avvicina molto di più a quelli che sono i miei gusti, voto 7.5.
Una cosa che ho notato è che 6-7 giocatori su otto scelgono F-22 raptor, questo conferma che non era solo una mia impressione il fatto che con questo aereo il gioco dia il meglio di se! ( Almeno per adesso ).

In definitiva potremo dire quindi che ci saranno server con partite personalizzate a seconda dei gusti di chi è detentore del server stesso, questo è bello perchè significa dare fressibilità al gioco e redenre contenta più gente! Spero, nella versione Multiplayer ( che resta la parte più importante del gioco) ci siano altre belle sorprese in tal senso; se sarà cosi, potremo definire il gioco un arcade si, ma almeno un arcade dove ci si diverte.

Le battaglie al 90 % dei casi avvengono in cielo e non a bassa quota, questo perchè rimane la pecca sulle proporzioni tra aereo e il resto della mappa!
Sperò facciano altre mappe dove si possano svolgere battaglie anche tra un palazzo e l'altro ( ma sono un po pessisimsta su questa cosa ) vedremo!

Come direee, prima non lo volevo comprare, adesso sono indeciso. Meglio cosi vedremo la versione finale. Anzi, aspetterò che la compri qualcuno di voi per avere pareri più certi. :O

Grafica e audio rimangono i voti di prima ( non cambia un fico secco )
Giocabilità 7
Coinvolgimento 7.5 (lan a 8 giocatori)

Zengan
13-03-2009, 17:12
Ho provato la demo: BELLISSIMO! E gira bene anche con il mio vecchio athlon xp 3200! grafica realistica e fluida una vera bomba. Non vedo l'ora che arrivi il 20. Il miglior game aereo finora visto, un giusto mix tra arcade e simulazione. :D

Andrea95
13-03-2009, 17:20
veramente ottimo il demo... forse lascia un pò a desiderare la grafica di terra ma come grafica aerea ... è proprio bello... aspetterò con ansia il 20...

cseil.
13-03-2009, 17:33
Lo vorrei ordinare da play, però non ho capito una cosa...devo inserire il numero di carta alla registrazione? :eek: