View Full Version : RAM x ASROCK UPGRADE NF3
robotics
12-08-2008, 15:35
Ciao a tutti, volevo mettere 2GB di ram DDR alla mia ASROCK UPGRADE NF3 per portarla al massimo e sfruttarla ancora un pò.
Il Chipset è Nvidia NForce 3 250.
Vorrei acquistarle su Ebay, ma non so proprio che ram devo montare perchè il manuale non ne specifica il tipo e cioè se Low Density o High Density.
Purtroppo quelle montate ora non specificano nulla, c'è scritto solamente VDATA DDR400 (2.5).
Qualcuno mi da un consiglio?
Grazie a tutti !
robotics
05-09-2008, 20:06
Qualcuno mi può aiutare ??
robotics
07-09-2008, 11:17
UP
Capellone
07-09-2008, 12:06
accetta entrambi i tipi di ram
robotics
08-09-2008, 09:31
Grazie 1000, purtroppo non era scritto da nessuna parte, nemmeno sul manuale della scheda.
Ho scoperto che la mia scheda non supporta il Dual Channel. Posso quindi montare 2 schedine da 1GB completamente diverse o è sempre meglio metterle identiche ?
Grazie!
Capellone
08-09-2008, 11:38
se usi il socket 754 avrai solo il single channel. puoi mettere anche ram di marca e dimensione diversa.
robotics
08-09-2008, 11:48
UP
robotics
17-09-2008, 07:48
Scusate, mi è arrivata la RAM acquistata su ebay (1 modulo da 1 GB), ma non funziona, il PC non parte, nemmeno montata su un altro computer, nonostante il venditore mi abbia assicurato che era testata e perfetta !!
La mia domanda è se passando da moduli da 512MB di un certo tipo a moduli da 1Gb diversi, per caso il bios potesse avere impostato valori differenti...lo so che la domanda può essere assurda, ma è la prima volta che mi capitano RAM difettose. Inoltre il modulo che mi è arrivato (un S3) sembra nuovo di fabbrica, non sembra usato e il venditore ha tutti feedback positivi.
il testo dell' inserzione diceva così :
Modulo di memoria RAM DDR400 PC3200 S3 da 1GB
MARCATA: PC3200/DDR400 1024MB/SL 14001GBCI
BASSA LATENZA (CAS 2,5) - VELOCISSIMA
PERFETTA IN DUAL CHANNEL
LOW DENSITY (Chip su entrambi i lati) COMPATIBILE CON IL 99% DELLE MOTHERBOARD CON MEMORIE DDR
- ALTA AFFIDABILITA' -
TESTATA E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE
Grazie a tutti !
Capellone
17-09-2008, 12:14
proprio in questa sezione, tempo fà, era partita una discussione che diceva di non comprare ram su e-bay...
dalle caratteristiche tecniche le ram sembrano compatibili, ma se hai visto che non funzionano su ben due computer allora sono difettose.
ultimo tentativo da fare è aggiornare il bios e/o fare il clear cmos per assicurarsi che il bios non abbia qualche impostazione che inibisce le ram.
se il venditore è onesto come dici te le dovrà sostituire.
robotics
17-09-2008, 12:45
Le ho comprate perchè non è la prima volta che acquisto RAM su ebay, ma questa sarà l' ultima.
La RAM non va su ben 3 schede madri diverse...per cui ho dedotto che è guasta. Non credo che debba cancellare il CMos su tutte !
Il venditore sembra onesto..mi ha detto di restituirgliela e, dopo avere verificato che effettivamente non funziona, mi restituisce i soldi..
Però devo andare in fiducia...chi mi assicura che effettivamente lui mi dica che è veramente guasta ??
Capellone
17-09-2008, 13:05
Però devo andare in fiducia...chi mi assicura che effettivamente lui mi dica che è veramente guasta ??
nessuno
anche perchè mi sembra di capire che la ram è venduta come usata, quindi il venditore non ti copre con un servizio di rma regolare ma ci rimette di tasca propria. quindi la vostra compravendita è basata sulla fiducia e non sulle norme di legge che regolano il commercio.
robotics
17-09-2008, 13:21
Infatti...io mi baso sulla sua fiducia.
Infatti potrà dirmi che l'ha provata e a lui funziona pertanto mi rispedisce la stessa RAM che non potrò mai usare.
Non potrò rivenderla perchè rischio che sia affettivamente guasta..insomma..meglio seguire i consigli di non acquistare RAM su Ebay..
C'è sempre il discorso feedback...non credo che lui rischi un negativo e io non sono il tipo che da feed negativi (mai dato uno !!)..gli conviene, nel dubbio, spedirmene una diversa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.