View Full Version : La Apple "telecontrolla" l'iPhone
vedo con disappunto che a nessuno interessa molto la questione della garanzia e del software che uno ci fa girare, siete tutti impegnati nella (prevedibile e ridicola) guerra di religione "Apple si / Apple no".
nei computer se uno cracca il software perde la garanzia?
Direi di no.....
gianly1985
19-08-2008, 15:17
Sei un mito.
Il titolo della discussione cita l'"iPhone".
Phone vuol dire TELEFONO.
Asilo. Ho visto un iBook ma non era un libro....paura :(
E tu vieni qui, dopo 3 giorni in cui vai ripetendo, indignato, che ti ritiri dal thread, a dirci che "qui non si parla di telefoni"?
Mi stai vedendo discutere? :)
Se non mi fossi ritirato da questo patetico BAR, che di tecnico non ha nulla, con gente che non ha mai capito cosa è una garanzia, o un firmware o un terminale avanzato che non necessariamente deve essere fatto a misura di esigenze di massa (forse sfugge che il cellulare più venduto della storia è il nokia 1100 da 50euro e che per chi vuole solo questo ci sono mille meno 1 telefoni) , ecc. starei a rispondere una ad una alle caxxate che leggo, come vedi non lo sto facendo :)
Con tutto il rispetto (poco)...
Reciproco. Dopo commenti come quelli di inizio thread o dopo aver dimostrato il prurito intimo di aprire il thread su "I am rich" o questo qui...non perdendo occasione per schernire tutti gli utenti colpevoli di usare prodotti Apple o iPhone stesso...che rispetto posso avere :rolleyes:
Restate le vostro patetico bar e grazie per l'outing che state facendo.
gianly
(fa figo)
gianly1985
19-08-2008, 15:20
Prima ho cercato di farlo capire con una battuta, comunque:
- pistolare col firmware di qualsiasi dispositivo elettronico inficia nel 95% dei casi la garanzia
- pistolare col firmware di qualsiasi cellulare inficia la garanzia
- ultimo arrivato, pistolare col firmware di iPhone (perchè per installare software esterno devi farlo) inficia la garanzia
E non c'è mai stato bisogno di dimostrare che ciò può provocare danni.
Asilo. Ho visto un iBook ma non era un libro....paura :(
A iCoso, l'ibook è nato per sostituire il libro fisico, così come l'iphone E' un telefono. Ma ci stai prendendo per il culo? :confused:
Mi stai vedendo discutere? :)
Se non mi fossi ritirato da questo patetico BAR, che di tecnico non ha nulla, con gente che non ha mai capito cosa è una garanzia, o un firmware o un terminale avanzato che non necessariamente deve essere fatto a misura di esigenze di massa, ecc. starei a rispondere una ad una alle caxxate che leggo, come vedi non lo sto facendo :)
A iCoso e due, spero per te che tu non ce l'abbia con me, perchè stai sbagliando, e di parecchio, bersaglio.
Reciproco. Dopo commenti come quelli di inizio thread o dopo aver dimostrato il prurito intimo di aprire il thread su "I am rich" o questo qui...non perdendo occasione per schernire tutti gli utenti colpevoli di usare prodotti Apple o iPhone stesso...che rispetto posso avere :rolleyes:
A iCoso e tre, il thread su "i am rich" non l'ho aperto io :asd:
Sei tu che stai polemizzando, da puro fanboy, senza neppure possedere l'oggetto del desiderio :asd: postando screenshot su screenshot di applicazioni che non hai mai provato e di cui non conosci le funzionalità.
Sul mio Palm Zire72 ho un loader di ROM di calcolatrici scientifiche, free, ci carico quello della HP48GX, free of charge, non so se rendo, ed è un giocattolo che mi è costato 70 euro.
gianly
(fa figo)
Outing di che? Di intelligenza? Beh si fa quel che si può.
Ciao iGianly, e lascia sta discussione una buona volta, o non prometterlo più.
LuVi
Prima ho cercato di farlo capire con una battuta, comunque:
- pistolare col firmware di qualsiasi dispositivo elettronico inficia nel 95% dei casi la garanzia
- pistolare col firmware di qualsiasi cellulare inficia la garanzia
- ultimo arrivato, pistolare col firmware di iPhone (perchè per installare software esterno devi farlo) inficia la garanzia
E non c'è mai stato bisogno di dimostrare che ciò può provocare danni.
E qui dimostri TU di non aver capito molto della questione.
Non a caso ha scritto sw, e non fw.
Studiare, studiare, e poi, forse, tornare, grazie.
LuVi
gianly1985
19-08-2008, 15:47
E qui dimostri TU di non aver capito molto della questione.
Non a caso ha scritto sw, e non fw.
Studiare, studiare, e poi, forse, tornare, grazie.
Sì certo, IO non ho capito. Se invece di farti la foto con le scatole le avessi pure aperte (e magari fatto un salto in room apple), sapresti che per aggiungere sw devi prima fare una certa operazioncina sul fw. Ed è quella che inficia la garanzia. Come sui nokia o qualsiasi cellulare. Studiare :asd: di certo non in questi thread che hanno un livello tecnico che definirei "nani e ballerine".
Sì certo, IO non ho capito. Se invece di farti la foto con le scatole le avessi pure aperte (e magari fatto un salto in room apple), sapresti che per aggiungere sw devi prima fare una certa operazioncina sul fw. Ed è quella che inficia la garanzia. Come sui nokia o qualsiasi cellulare. Studiare :asd: di certo non in questi thread che hanno un livello tecnico che definirei "nani e ballerine".
Ahò, a iCoso (e quattro) l'hanno capito pure i sassi che quella foto era un fotomontaggio. :asd: :asd: :asd:
Certo che sei di coccio, eh.
Installare un sw non certificato Nokia (:asd:) su un N95 NON pregiudica la garanzia.
Installare un sw non certificato Apple, previo o non previo jb, a priori, ne pregiudica la garanzia (così come sostituire la batteria, del resto :asd: ).
E questo è quanto, il resto è definibile fuffa.
Studia, studia, studia, e poi torna, forse, ma con un po di umiltà e buon senso in più.
LuVi
gianly1985
19-08-2008, 15:54
Sì ciao hai ragione, porta ad un np un n95 con fw cambiato e poi dimmi.
Porta un portatile in assistenza con OS piratozzo e diverso da quello originario. (e qui è solo sw)
"Previo o non previo jb" è una caxxata.
Stupido io che non tengo fede ai miei propositi :doh:
Sì ciao hai ragione, porta ad un np un n95 con fw cambiato e poi dimmi.
Porta un portatile in assistenza con OS piratozzo e diverso. (e qui è solo sw)
"Previo o non previo jb" è una caxxata.
E perchè dovrei caricare un altro fw su un N95? Non posso caricare sw non certificati Nokia? :asd:
Ma dai! Basta! Ti stai seppellendo da solo! :D:D:D
Stupido io che non tengo fede ai miei propositi :doh:
Ecco, appunto :D
LuVi
gianly1985
19-08-2008, 16:02
E perchè dovrei caricare un altro fw su un N95? Non posso caricare sw non certificati Nokia? :asd:
Hai ragione tu, mai sentito parlare di smanettamenti fw sui cellulari in vita mia. Una birra al tavolo 4 grazie.
Hai ragione tu, mai sentito parlare di smanettamenti fw sui cellulari in vita mia. Una birra al tavolo 4 grazie.
No, stai solo continuando a parlare di mele invece che pere.
Se vuoi dimostrare che per installare una applicazione qualsiasi su un N95 è necessario caricare un fw non originale, allo stesso modo di come sull'aifon bisogna usare jb, beh, stai cazzarando alla grande.
Forse te ne sei prese un po troppe di birre ;)
Niente contro di te, ma il tuo livore, tipico del fan, ti fa perdere di vista le cose più ovvie.
Lascia perdere, non abbandondare il thread come hai promesso tre giorni fa, ma rinuncia al tuo tifo calcistico (e a qualche birretta) e discuti seriamente.
LuVi
cdimauro
19-08-2008, 16:08
Ma dai! Basta! Ti stai seppellendo da solo! :D:D:D
LuVi
Qui hai torto Lucio: la differenza c'è, ed è ENORME.
E' lo stesso motivo per cui per far girare gli homebrew su PSP (più moderne) devi mettere un custom firmware. Se poi hai problemi prova a riportare la PSP al centro assistenza Sony, e vedi se te la riparano "in garanzia".
Con l'iPhone è uguale: gli homebrew possono girare se e solo se il firmware è stato cambiato. E se cambi il firmware decade la garanzia.
Sic et simpliciter. ;)
Drakogian
19-08-2008, 16:09
... cut...
Se non mi fossi ritirato da questo patetico BAR, che di tecnico non ha nulla, con gente che non ha mai capito cosa è una garanzia, o un firmware o un terminale avanzato che non necessariamente deve essere fatto a misura di esigenze di massa (forse sfugge che il cellulare più venduto della storia è il nokia 1100 da 50euro e che per chi vuole solo questo ci sono mille meno 1 telefoni) , ecc. starei a rispondere una ad una alle caxxate che leggo, come vedi non lo sto facendo :)
....
gianly
Ma non ti accorgi che con queste tue parole non fai altro che rendere antipatico te e il tuo amato iPhone ? "caxxate... patetico bar... "
Ma almeno quelli della apple ti pagano ?
Guarda che stai perlando di un pezzo di plastica/silicio/metallo che tempo un paio d'anni butterai nella spazzatura perchè superato.... datti una calmata... ;)
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 16:15
c'è chi si fa le pippe con le tabelle tecniche e chi usa questo cellulare con un livello di produttività che nessun altro può raggiungere
esempi? io ci faccio girare apache, prova a farlo su windows mobile...
iphone ha un livello di potenzialità che è dato non dall'accrocchio di hardware ma dal software: un sistema operativo completo che se ben sfruttato può offrire cose che gli altri dispositivi non si sognano
QUESTA è la vera rivoluzione
i commenti messi lì ad cazzum sono abbastanza tristi, da te sinceramente non me lo aspettavo ti ho sempre ritenuto una persona intelligente
:mbe:
dimmi un solo buon motivo per far girare apache su un telefonino... :mbe:
gianly1985
19-08-2008, 16:18
e discuti seriamente.
Discutere seriamente? Qui si parla senza conoscere le basi, devi sapere che smanettare col fw è una pratica diffusissima, almeno in ambito forumistico (anche su questo forum), a partire dai motorola passando per i symbian nokia e sopratutto sui WM, per le più svariate ragioni, dal volere il firmware no brand (aggiornato da nokia più spesso) invece di quello brandizzato, al voler rendere decente una rom penosa di wm, al voler attivare funzioni nascoste sui motorola, questo da anni e anni. Quindi il fw si spippola regolarmente su tutti i cellulari e su tutti i cellulari (ma anche router, decoder, portatili, schede madri, quello che vuoi) la garanzia è fregata. Che poi su iPhone se ne senta di più la necessità (falso fra l'altro, siete anche contraddittori, prima alla gente non servono le apps ma gli mms, poi di colpo tutti che necessitano di fare il jb per quelle 2-3 cose che non si trovano su App Store.....magari se ne sente più su WM la necessità di cucinare le rom, a volte buggosissime inizialmente) non mi sembra che aggravi la bastardezza della garanzia, se è bastarda è bastarda per tutti e Apple non fa differenza. Mettiti in testa fra l'altro che installare sw esterno su iPhone NON E' UN DIRITTO, così come NON E' UN DIRITTO installare gli homebrews su psp e ps3. NON E' UN DIRITTO e anzi è un mancato rispetto di quel contratto che si chiama EULA. Ma questo viene dopo, già lo spippolamento del fw inficia la garanzia. OVUNQUE. SENZA PIU' VIRTUOSI E MENO VIRTUOSI. DA SEMPRE.
Le mele per le pere mi sa che le scambia chi non ha mai messo piede in un forum di telefonia...
Purtroppo (per loro) il problema della stabilità della connessione 3G pare dipenda dai limiti di un chip Infineon, quindi la vedo dura mascherara in fw.
Per quanto riguarda l'os: anche io mi aspetto grandi cose da android, ma wm6 non è così schifoso.
LuVi
wm6 è troppo bloccato da un'interfaccia rigida che non può essere facilmente stravolta (alla fine anche con gui diverse arrivi sempre a quella) andrebbe riscritto, e riscritto meglio.
per il problema del chip sono usciti parecchi articoli che danno già per sicuro il problema risolto dato che apple sta lavorando con infineon per un algoritmo per potenziare il segnale ;) sembra che il problema sia nell'interprete del chip lato software che infineon non ha sviluppato a dovere
:mbe:
dimmi un solo buon motivo per far girare apache su un telefonino... :mbe:
avere un webserver in miniatura portatile ovunque io vada. un'applicazione pratica? un sistema di riconoscimento web-based che gestisce applicazioni gis-webgis senza caricare troppo dalla rete
una cosa utilissima nel campo di un progetto cui ho collaborato dove un disabile può (vocalmente) richiedere informazioni sui percorsi per lui fattibili al fine di recarsi in un posto superando le barriere architettoniche cittadine.
questo è UNO dei motivi, e direi che è PARECCHIO buono. (e pure utile)
il poter trasferire quasi qualunque applicazione web based su un dispositivo così piccolo non è affatto da sottovalutare. faccio notare che puoi portare su iphone facilmente anche postgres e postgis
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 16:24
ci posso installare un ambiente di sviluppo complesso
quale?:mbe:
ci puoi installare un sistema di videosorveglianza a distanza
Anche su un banalissimo 6630.
ci posso installare una console unix completa
utilissimo...:stordita:
posso agire su tutti i file di sistema tramite protocollo smb o afp
ho di fatto un sistema bsd su cui posso smanettare a piacimento
idem come sopra..:mbe:
ci posso fare audio/video montaggio in viaggio (e con strumenti SERI)
non sei serio vero????? :stordita:
montaggio video su un cellulare? :stordita:
POSSO IMPOSTARE una vnc con altri pc vedendo direttamente il desktop del mio computer di casa anche se sono a migliaia di km di distanza
era possibile anche sul mio primo palmare di 5 - 6 anni fa con un windows mobile ormai anti-diluviano....
vedo con disappunto che a nessuno interessa molto la questione della garanzia e del software che uno ci fa girare, siete tutti impegnati nella (prevedibile e ridicola) guerra di religione "Apple si / Apple no".
e infatti ti sbagli: se leggi indietro sono stato il PRIMO a dire che è la GARANZIA il maggior problema dell'iphone: se lo vuoi sfruttare devi rinunciare alla garanzia e questa è la più grande cazzata che potevano fare.
di QUESTO bisogna parlare, altro che delle cavolate dei blocchi stile grande fratello, che NON ESISTONO
gianly1985
19-08-2008, 16:28
Ma non ti accorgi che con queste tue parole non fai altro che rendere antipatico te
Pazienza, essere antipatico a chi si esprime con giudizi superficiali o schernisce intere categorie di consumatori con presunzione fantascientifica, cose che ho visto fare nei 3 thread su iphone recentemente apparsi in questa sezione non tecnica, non mi pare un grosso problema.
e il tuo amato iPhone ?
Ah guarda mica lo devo vendere...poi più antipatico di così mi pare dura.
datti una calmata... ;)
Bah prima di dire questo a me dai uno sguardo ai commenti completamente trollosi che ci sono stati nei suddetti 3 thread.
Anche su un banalissimo 6630.
non mi pare che esistano sistemi di videosorveglianza seri con sensori di movimento per 6630, questo dando per scontato che vorrei proprio vedere che cosa riconosci sul monitor di un 6630
utilissimo...:stordita:si, utilissimo per uno svilupatore.
idem come sopra..:mbe:
idem come sopra
non sei serio vero????? :stordita:
montaggio video su un cellulare? :stordita:io ci lavoro nel video montaggio, a differenza tua so di cosa parlo. è ovvio che non ti ritrovi con un sistema avid o con final cut installato, ma datti una scorsa ai programmi che sono stati presentati allo scopo per iphone: sono veramente carini. ovvio che nemmeno un idiota penserebbe per un secondo di fare montaggio video serio su un gingillo così, ma per montarsi una cavolatina appena ripresa, metterci sotto una musichetta e buttarla su youtube con strumenti di emergenza è veramente eccellente
era possibile anche sul mio primo palmare di 5 - 6 anni fa con un windows mobile ormai anti-diluviano....e qui dimostri di non conoscere minimanete di costa sto parlando. beata ignoranza... prima provala poi vedi se è la stessa cosa ;)
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 16:35
avere un webserver in miniatura portatile ovunque io vada. un'applicazione pratica? un sistema di riconoscimento web-based che gestisce applicazioni gis-webgis senza caricare troppo dalla rete
una cosa utilissima nel campo di un progetto cui ho collaborato dove un disabile può (vocalmente) richiedere informazioni sui percorsi per lui fattibili al fine di recarsi in un posto superando le barriere architettoniche cittadine.
questo è UNO dei motivi, e direi che è PARECCHIO buono. (e pure utile)
il poter trasferire quasi qualunque applicazione web based su un dispositivo così piccolo non è affatto da sottovalutare. faccio notare che puoi portare su iphone facilmente anche postgres e postgis
spè..
quindi venderesti degli iphone jailbreakati e quindi senza garanzia per far girare un web server per dare delle indicazioni su dei percorsi per disabili? :mbe:
chiamare un centralino voip asterisk che abbia configurato il tutto non sarebbe stata una scelta + logica? :mbe:
Domanda per leron: ma tutto questo lo fai (montaggio video ecc..) perché sei in viaggio e quindi non hai un pc con te o cosa?
Cmq dire che gli MMS sono una cazzata non mi sembra tanto corretto, non potrei vedere le foto del mio cuginetto che cresce e a me fà molto piacere vederle.
NapalM
gianly1985
19-08-2008, 16:38
era possibile anche sul mio primo palmare di 5 - 6 anni fa con un windows mobile ormai anti-diluviano....
Il "come" ragazzo....tu dimentichi il "come" :)
Se parliamo solo di "cosa" non arriviamo lontano, anche il mio vecchio 6230 andava su internet in teoria o anche un calesse ti porta a destinazione come un'automobile...
spè..
quindi venderesti degli iphone jailbreakati e quindi senza garanzia per far girare un web server per dare delle indicazioni su dei percorsi per disabili? :mbe:
chiamare un centralino voip asterisk che abbia configurato il tutto non sarebbe stata una scelta + logica? :mbe:
lo sta già facendo un istituto di ricerca in via sperimentale, in attesa di avviare un progetto molto più ambizioso.
e per la cronaca non li vende, ma li fornisce in dotazione a chi li richiede.
l'idea del centralino voip non è fattiile, se permetti su questo progetto ci hanno lavorato 20 persone e non sono novellini, ti sto parlando di un software leggermente più complesso, dinamico e totalmente automatizzato, legato via GPS al dispositivo.
il disabile prende il cellulare e dice "voglio andare qui". il cellulare gli imposta automaticamente il percorso interpretando un database postgres con tutte le barriere architettoniche della città già mappate, e lo guida vocalmente strada per strada. questo SENZA bisogno di connessione.
Drakogian
19-08-2008, 16:41
Pazienza, essere antipatico a chi si esprime con giudizi superficiali o schernisce intere categorie di consumatori con presunzione fantascientifica, cose che ho visto fare nei 3 thread su iphone recentemente apparsi in questa sezione non tecnica, non mi pare un grosso problema.
Ah guarda mica lo devo vendere...poi più antipatico di così mi pare dura.
Bah prima di dire questo a me dai uno sguardo ai commenti completamente trollosi che ci sono stati nei suddetti 3 thread.
Ma sei stato in ferie ? Mi sembra di no... rilassati :D
gianly1985
19-08-2008, 16:42
Cmq dire che gli MMS sono una cazzata non mi sembra tanto corretto, non potrei vedere le foto del mio cuginetto che cresce e a me fà molto piacere vederle.
1) ognuno è libero di fare quella cosa come vuole (mms o email o upparle da iphone direttamente su flicker o su facebook o sul proprio blog)
2) gli mms sono comunque intrinsecamente "una caxxata" per qualcuno (me compreso) perchè contrariamente agli altri metodi li paghi "al pezzo", mentre con gli altri metodi paghi una sola volta un canone e hai finito
3) per chi vuole gli mms ci sono mille meno 1 cellulari, basta decidere quanto importante è tutto il resto e decidere di conseguenza
Senza Fili
19-08-2008, 16:42
Domanda per leron: ma tutto questo lo fai (montaggio video ecc..) perché sei in viaggio e quindi non hai un pc con te o cosa?
NapalM
il suo ragionamento è "gli mms/le altre funzioni mancanti io non le uso, quindi non è grave che l'iphone non le supporti, benchè lo abbia pagato un botto"...un pò come dire "ho speso 40k euro per l'auto nuova, pazienza se non ha la sesta (mentre tutte le altre di quella categoria la hanno), tanto io non la metto mai"...insomma, crogiolarsi di aver comprato un prodotto carente sotto molti aspetti, nascondendosi dietro un "a me non servono" :doh:
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 16:43
non mi pare che esistano sistemi di videosorveglianza seri con sensori di movimento per 6630, questo dando per scontato che vorrei proprio vedere che cosa riconosci sul monitor di un 6630
non so se esistono, ai tempi ne stavo scrivendo uno io ma poi ho abbandonato dato che mi sono reso conto della convenienza di altre vie.
si, utilissimo per uno svilupatore.
per uno SVILUPPATORE l'ultima cosa che vuole fare è smadonnare con la console unix.
Uno sviluppatore scrive il codice mentre lo progetta e lo testa secondo i dettami del continous design e dell'extreme programming.
E tutto questo senza toccare assolutamente la console che è solo una perdita di tempo e inficia NOTEVOLMENTE la produttività.
idem come sopra
appunto..
tutte cose assolutamente inutili per uno SVILUPPATORE.
io ci lavoro nel video montaggio, a differenza tua so di cosa parlo. è ovvio che non ti ritrovi con un sistema avid o con final cut installato, ma datti una scorsa ai programmi che sono stati presentati allo scopo per iphone: sono veramente carini. ovvio che nemmeno un idiota penserebbe per un secondo di fare montaggio video serio su un gingillo così, ma per montarsi una cavolatina appena ripresa, metterci sotto una musichetta e buttarla su youtube con strumenti di emergenza è veramente eccellente.
beh..
non ho mai fatto montaggio video seriamente, ma questo lo chiamerei appunto una "cazzatina", non certo "montaggio video".
e qui dimostri di non conoscere minimanete di costa sto parlando. beata ignoranza... prima provala poi vedi se è la stessa cosa ;)
boh...
se mi decidessi a sviluppare per iphone magari anche lo comprerei.
Ma sinceramente quello e safari sono i due unici motivi che me lo renderebbero appetibile, perchè per il resto per me ha davvero troppe carenze.
la questione del montaggio video è per le cazzatine, fai una ripresa in spiaggia e la vuoi buttare su youtube. te la monti e fai tutto dall'iphone.
in ferie non mi porto certo il portatile.
per apache invece mi serve per lavoro, vedi sopra.
iphone non è solo un cellulare, e del cellulare ha solo sms e chiamate: è un palmare fra i migliori che si possano trovare che tra le altre cose ha ANCHE delle funzioni di cellulare. è ben diverso da qualsiasi smartphone.
purtroppo come ho detto, per sfruttarloa dovere devi perdere la garanzia
Senza Fili
19-08-2008, 16:44
1) ognuno è libero di fare quella cosa come vuole (mms o email o upparle da iphone direttamente su flicker o su facebook o sul proprio blog)
2) gli mms sono comunque intrinsecamente "una caxxata" per qualcuno (me compreso) perchè contrariamente agli altri metodi li paghi "al pezzo", mentre con gli altri metodi paghi una sola volta un canone e hai finito
3) per chi vuole gli mms ci sono mille meno 1 cellulari, basta decidere quanto importante è tutto il resto e decidere di conseguenza
Si ma CAPISCI che se hai una funzione sei libero di non usarla, MA E' COMUNQUE PRESENTE se ne dovessi avere bisogno, mentre comprare un oggetto limitato in funzioni così diffuse è un pagare di più per avere meno?
Un esempio: mettiamo che tu viva in alta montagna, quindi tu non abbia quasi mai bisogno del clima.
In concessionario ci sono due auto che costano uguale, una con clima e altri optional, l'altra senza: una persona non fessa, ripeto, al medesimo prezzo o addirittura a prezzo inferiore su quella più accessoriata, quale sceglierebbe?
Se una funzione c'è sei libero di non usarla, ma se in futuro ti servisse è li, se non c'è, se poi ti dpvesse servire, ti attacchi al ca**o e basta
Sì ma mia zia sa solo usare il cell e non il pc come farebbe a farmi vedere le foto?
Se non fosse x la cazzata degli MMS non vedrei il mio cuginetto :(
NapalM
la questione del montaggio video è per le cazzatine, fai una ripresa in spiaggia e la vuoi buttare su youtube. te la monti e fai tutto dall'iphone.
iphone non è solo un cellulare, e del cellulare ha solo sms e chiamate: è un palmare fra i migliori che si possano trovare che tra le altre cose ha ANCHE delle funzioni di cellulare. è ben diverso da qualsiasi smartphone.
Ok grazie. Lungi da me entrare nel combutta meglio/peggio di x e y mi interessava sapere l'utilizzo che ne facevi e noto con piace che tu lo USI nel vero senso della parola :)
non so se esistono, ai tempi ne stavo scrivendo uno io ma poi ho abbandonato dato che mi sono reso conto della convenienza di altre vie.
per uno SVILUPPATORE l'ultima cosa che vuole fare è smadonnare con la console unix.
Uno sviluppatore scrive il codice mentre lo progetta e lo testa secondo i dettami del continous design e dell'extreme programming.
E tutto questo senza toccare assolutamente la console che è solo una perdita di tempo e inficia NOTEVOLMENTE la produttività.
appunto..
tutte cose assolutamente inutili per uno SVILUPPATORE.
se devi installare qualche demone per far girare le tue app o compilare qualche programma la console ti serve, vedi il progetto che ti ho descritto in precedenza.
beh..
non ho mai fatto montaggio video seriamente, ma questo lo chiamerei appunto una "cazzatina", non certo "montaggio video".
è ovvio che si parli ANCHE di cazzatine, io mica ho detto che tutto deve servire per lavoro
boh...
se mi decidessi a sviluppare per iphone magari anche lo comprerei.
Ma sinceramente quello e safari sono i due unici motivi che me lo renderebbero appetibile, perchè per il resto per me ha davvero troppe carenze.
se ti viene in mente di sviluppare per iphone occhio alle restrizioni dell'app store, come detto in precedenza è una rogna enorme e soprattutto se devi mettere mano seriamente al cellulare (come il progetto che ti ho descritto prima) non ci sono versi di mantenere qualsiasi garanzia
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 16:48
lo sta già facendo un istituto di ricerca in via sperimentale, in attesa di avviare un progetto molto più ambizioso.
l'idea del centralino voip non è fattiile, se permetti su questo progetto ci hanno lavorato 20 persone e non sono novellini, ti sto parlando di un software leggermente più complesso, dinamico e totalmente automatizzato, legato via GPS al dispositivo.
il disabile prende il cellulare e dice "voglio andare qui". il cellulare gli imposta automaticamente il percorso interpretando un database postgres con tutte le barriere architettoniche della città già mappate, e lo guida vocalmente strada per strada. questo SENZA bisogno di connessione.
praticamente un navigatore per disabili...
io probabilmente avrei adottato una strada + simile a quella del tomtom utilizzando un sistema di riconoscimento vocale e dei file di dati proprietari, ma in questo modo lo sforzo richiesto sarebbe stato sicuramente maggiore rispetto alla soluzione con webserver + postgres &co., anche se ad occhio il risultato sarebbe stato migliore, quindi ovviamente dipende dal "budget" a disposizione...
Ok grazie. Lungi da me entrare nel combutta meglio/peggio di x e y mi interessava sapere l'utilizzo che ne facevi e noto con piace che tu lo USI nel vero senso della parola :)
ma appunto io non elogio l'iphone, come non mi va però che venga smerdato senza cognizione di causa: mettiamo i puntini sulle i e diciamo le cose come stanno: iphone è carente sotto alcuni punti di vista ma sotto altri invece è qualcosa di rivoluzionario, quindi evitiamo di dire che "ha meno funzioni" o che non è in grado di fare niente, perchè è un approccio qualunquistico
parliamo invece della assurda garanzia che non ti permette (senza perderla) di mettere a nudo le vere qualità di questo dispositivo
Senza Fili
19-08-2008, 16:52
Sì ma mia zia sa solo usare il cell e non il pc come farebbe a farmi vedere le foto?
NapalM
Idem la videochiamata: mica tutti hanno un pc connesso ad adsl e webcam, con un cellulare da 30 euro ormai riesci a vedere anche i genitori che vivono lontani...ripeto, con un cellulare da 30 euro.
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 16:52
se devi installare qualche demone per far girare le tue app o compilare qualche programma la console ti serve, vedi il progetto che ti ho descritto in precedenza.
si ok..
ma sinceramente dubito che mi metterei mai a programmare su un cell...
Per me il minimo sindacale è il mio mbpro.
Con qualche GROSSO sforzo potrei anche riuscirci su un 13", ma sarebbe già una palla....
Su un cell non oso immaginare la tortura...avevo provato tanto per cazzeggiare a scrivere qualcosina sul mio vecchio 6630 in python ma ho lanciato il cell alla 3° riga di codice per quant'era snervante :asd:
se ti viene in mente di sviluppare per iphone occhio alle restrizioni dell'app store, come detto in precedenza è una rogna enorme e soprattutto se devi mettere mano seriamente al cellulare (come il progetto che ti ho descritto prima) non ci sono versi di mantenere qualsiasi garanzia
Ecco..
un link che spieghi per bene tutte le limitazioni dell'appstore esiste? :fagiano:
praticamente un navigatore per disabili...
io probabilmente avrei adottato una strada + simile a quella del tomtom utilizzando un sistema di riconoscimento vocale e dei file di dati proprietari, ma in questo modo lo sforzo richiesto sarebbe stato sicuramente maggiore rispetto alla soluzione con webserver + postgres &co., anche se ad occhio il risultato sarebbe stato migliore, quindi ovviamente dipende dal "budget" a disposizione...
tutto il progetto è completamente open source, in teoria girerebbe su dei palmari HP con installato linux
il navigatore tomtom non è praticabile perchè troppo poco preciso e molto difficilmente modificabile: in questo sistema sono presenti i dati di ogni singolo esercizio commerciale, ogni gradino, le larghezze delle porte, le altezze delle maniglie, capacità e larghezza degli ascensori,se ci sono rampe, se ci sono bagni per disabili... è un progetto molto grande
i database sono già in postgres dato che vengono già utilizzati per una pubblicazione cartacea, sono elaborati prima in grass, poi in postgis tramite un'applet java (rosetta che è un chiodo) questo rende il tutto consultabile tramite web in maniera istantanea.
gianly1985
19-08-2008, 16:56
Un esempio: mettiamo che tu viva in alta montagna, quindi tu non abbia quasi mai bisogno del clima.
In concessionario ci sono due auto che costano uguale, una con clima e altri optional, l'altra senza: una persona non fessa, ripeto, al medesimo prezzo o addirittura a prezzo inferiore su quella più accessoriata, quale sceglierebbe?
Se una funzione c'è sei libero di non usarla, ma se in futuro ti servisse è li, se non c'è, se poi ti dpvesse servire, ti attacchi al ca**o e basta
E se la scelta del clima (SPORADICO ED EVENTUALE) ti costringesse invece a rinunciare ad altri optional CERTI E QUOTIDIANI? Cosa fai, per una sicurezza "potenziale" tu rinunci a quello che ti serve per certo? O meglio, ti accontenti di versioni più scarsine di quello che ti serve per certo? Non è meglio che OGNUNO si faccia un bel bilancio in base alle proprie reali esigenze? Senza fare sparate ASSOLUTE su cosa serve agli altri e su quanto valga la pena pagare un oggetto?
Si ma CAPISCI che se hai una funzione sei libero di non usarla, MA E' COMUNQUE PRESENTE se ne dovessi avere bisogno, mentre comprare un oggetto limitato in funzioni così diffuse è un pagare di più per avere meno?
Vedi, questa è un cavolata. Non è vero in senso assoluto. iPhone su determinati aspetti è imbarazzantemente superiore agli altri, basta che ognuno decida quanto contano quegli aspetti. Fra questi aspetti, per inciso, ve ne sono anche di "trasversali", cioè che impattano un po' su tutta l'esperienza.
Ma tu guarda, non l'avrei mai detto: per questioni prestazionali si può lanciare una sola applicazione, quando altri s.o. (regolarmente smerdati) lo fanno da anni e senza problemi. :asd:
Corsi e ricorsi storici (quando è arrivato il multitasking preemptive su MacOS? Ah, sì: nel 2001 :D).
non è proprio così, o meglio:
con le app che sviluppi tramite sdk nn hai la possibilità di lasciare la tua applicazione a girare in background (quelle apple lo fanno, altrimenti come risponderesti alle chiamate in arrivo? ;)) ..
le app che installi tramite cydia e installer (quindi jailbreak) non soffrono di questa limitazione
il motivo è la durata delle batterie e la "possibilità" che un app in background stia costantemente connessa e quindi consumi un botto ... è spiegato molto bene nell'sdk come la trasmissione dei dati sia l'operazione che consuma più energia (ad esempio più dell'accesso alle funzioni hw del chip powerVr che gestisce il 3d)
che poi sia una limitazione assurda è tutto vero, soprattutto per gli sviluppatori
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 16:57
tutto il progetto è completamente open source, in teoria girerebbe su dei palmari HP con installato linux
il navigatore tomtom non è praticabile perchè troppo poco preciso e molto difficilmente modificabile: in questo sistema sono presenti i dati di ogni singolo esercizio commerciale, ogni gradino, le larghezze delle porte, le altezze delle maniglie, capacità e larghezza degli ascensori,se ci sono rampe, se ci sono bagni per disabili... è un progetto molto grande
i database sono già in postgres dato che vengono già utilizzati per una pubblicazione cartacea, sono elaborati prima in grass, poi in postgis tramite un'applet java (rosetta che è un chiodo) questo rende il tutto consultabile tramite web in maniera istantanea.
aspè...
e su che sensori vi basate allora?:mbe:
Per avere quei livelli di precisione il GPS non è sufficiente....o sbaglio? :fagiano:
si ok..
ma sinceramente dubito che mi metterei mai a programmare su un cell...
Per me il minimo sindacale è il mio mbpro.
Con qualche GROSSO sforzo potrei anche riuscirci su un 13", ma sarebbe già una palla....
Su un cell non oso immaginare la tortura...avevo provato tanto per cazzeggiare a scrivere qualcosina sul mio vecchio 6630 in python ma ho lanciato il cell alla 3° riga di codice per quant'era snervante :asd:
ovvio che dipende moltissimo dalle esigenze... io porto l'esempio del symbian da profano perchè un amico ci ha fatto la tesi e a momenti si sparava dal tanto è incasinato come ambiente
Ecco..
un link che spieghi per bene tutte le limitazioni dell'appstore esiste? :fagiano:
prova a cercare la eula dell'app store... cmq ci sono alcune limitazioni assurde
a casa mia , se sulla tua motherboard Asus installi un bios non certificato da Asus la garanzia la perdi eccome ... visto che per jailbreakkare le 2.0 cambi il fw, non capisco il tuo paragone
aspè...
e su che sensori vi basate allora?:mbe:
Per avere quei livelli di precisione il GPS non è sufficiente....o sbaglio? :fagiano:
i dati vengono presi in precedenza con dei gps molto più sensibili (solitamente ci si è appoggiati ai rilievi delle scuole di geometri che lavorano su stazioni totali collegate a gps)
ovvio che poi il navigatore non sia così preciso, ma l'importante per il disabile non è sapere che a tre metri si gira a destra ma conoscere l'itinerario per schivare gli ostacoli
anche se non nego di aver visto una demo di un robot teleguidato a bolzano (fatto da degli studenti delle superiori) in grado di gestirsi da solo nel traffico cittadino... e se si andasse in quella direzione sarebbe ottimo: carrozzella telecontrollata :D
l'unico problema è che quel robot non aveva sensori che guardassero verso il basso... un tombino aperto e BUM :D
a casa mia , se sulla tua motherboard Asus installi un bios non certificato da Asus la garanzia la perdi eccome ... visto che per jailbreakkare le 2.0 cambi il fw, non capisco il tuo paragone
la domanda non era retorica
gianly1985
19-08-2008, 17:12
NapalM
Idem la videochiamata: mica tutti hanno un pc connesso ad adsl e webcam, con un cellulare da 30 euro ormai riesci a vedere anche i genitori che vivono lontani...ripeto, con un cellulare da 30 euro.
Bene, soluzione: iPhone da godersi tutta la giornata + cellulare da 30euro per videochiamate ed mms sporadiche ed eventuali.
Se sono sporadiche ed eventuali (o addirittura programmate :doh: ), trovo assurdo castrarsi tutto il resto per mantere questa legacy.
Se non sono sporadiche ed eventuali, allora si verifica la condizione del punto 3:
Non vi perdete in un bicchier d'acqua...
la domanda non era retorica
allora dovrebbe essere:
è corretto perdere la garanzia per poter sfruttare al 100% il dispositivo?
secondo me no, avrei preferito una piattaforma 100% aperta, però sapevo dall'inizio che la piattaforma era chiusa, quindi non capisco il lamentarsi DOPO di un qualcosa che invece è sempre stato molto chiaro
quindi ricapitolando:
1) ti accontenti delle app dello store e non perdi la garanzia
2) hai bisogno di funzioni ulteriori ? nessun problema: ci sono le strade per ottenerle , metti in conto però che la garanzia la perdi
Senza Fili
19-08-2008, 17:20
E se la scelta del clima (SPORADICO ED EVENTUALE) ti costringesse invece a rinunciare ad altri optional CERTI E QUOTIDIANI? Cosa fai, per una sicurezza "potenziale" tu rinunci a quello che ti serve per certo? O meglio, ti accontenti di versioni più scarsine di quello che ti serve per certo? Non è meglio che OGNUNO si faccia un bel bilancio in base alle proprie reali esigenze? Senza fare sparate ASSOLUTE su cosa serve agli altri e su quanto valga la pena pagare un oggetto?
Vedi, questa è un cavolata. Non è vero in senso assoluto. iPhone su determinati aspetti è imbarazzantemente superiore agli altri, basta che ognuno decida quanto contano quegli aspetti. Fra questi aspetti, per inciso, ve ne sono anche di "trasversali", cioè che impattano un po' su tutta l'esperienza.
1) lui stesso ha detto che le applicazioni da lui citate le usa tipo in spiaggia o quando è in vacanza, perchè di certo non si porta il pc dietro...quindi anche quelle da lui citate sono applicazioni sporadiche ;)
2)non riuscite proprio a dire "si, apple ha toppato, doveva implementare ANCHE le funzioni base"... e' ridicolo dare da una parte e togliere da un'altra...senza contare che la scelta ormai è ampia, dubito che un altro palmare (che offre anche le funzioni base da me citate) non possa essere usato per gestire una rete o funzioni simili.
p.s. appppproposito di rete ed internet in mobilità: quante volte capita di trovarsi in un luogo non provvisto di connessione via cavo ad internet, cosa molto più frequente dell'uso sia di apache sul cellulare che della videochiamata; con un telefono normale lo appoggi accanto la finestra, accendi il bluetooth, fai il paring col pc, e navighi...con l'iphone ti attacchi alla ceppa, o il cellulare ti prende accanto al pc, e ti devi pure portare il cavetto, o ti attacchi... :asd:
Bene, soluzione: iPhone da godersi tutta la giornata + cellulare da 30euro per videochiamate ed mms sporadiche ed eventuali.
Se sono sporadiche ed eventuali (o addirittura programmate :doh: ), trovo assurdo castrarsi tutto il resto per mantere questa legacy.
Se non sono sporadiche ed eventuali, allora si verifica la condizione del punto 3:
Aridaje: tutto il resto te lo offre anche un qualunque altro palmare con win mobile come l'htc diamond touch o un altro palmare con altro so... NON HANNO INVENTATO NULLA DI NUOVO, è questo che non vi entra nel cervello, perchè siete fanboys...se un aborto del genere lo avessero partorito nokia, motorola o sonyericsson, sarebbe stato un aborto lo stesso, tanto per capirci.
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 17:25
i dati vengono presi in precedenza con dei gps molto più sensibili (solitamente ci si è appoggiati ai rilievi delle scuole di geometri che lavorano su stazioni totali collegate a gps)
ovvio che poi il navigatore non sia così preciso, ma l'importante per il disabile non è sapere che a tre metri si gira a destra ma conoscere l'itinerario per schivare gli ostacoli
anche se non nego di aver visto una demo di un robot teleguidato a bolzano (fatto da degli studenti delle superiori) in grado di gestirsi da solo nel traffico cittadino... e se si andasse in quella direzione sarebbe ottimo: carrozzella telecontrollata :D
l'unico problema è che quel robot non aveva sensori che guardassero verso il basso... un tombino aperto e BUM :D
quello sarebbe l'ideale :p
comunque per ora ho trovato solo l'eula dell'SDK, sull'appstore non ho trovato niente...
e dire che già in quella dell'iphone sdk ci sono limitazioni piuttosto ridicole di cui ho appena scoperto che non potrei parlarne dato che ho accettato il loro agreement... che negrieri che sono :asd:
Qui hai torto Lucio: la differenza c'è, ed è ENORME.
E' lo stesso motivo per cui per far girare gli homebrew su PSP (più moderne) devi mettere un custom firmware. Se poi hai problemi prova a riportare la PSP al centro assistenza Sony, e vedi se te la riparano "in garanzia".
Con l'iPhone è uguale: gli homebrew possono girare se e solo se il firmware è stato cambiato. E se cambi il firmware decade la garanzia.
Sic et simpliciter. ;)
E chi ha parlato di psp? Io stavo confrontando dei TELEFONI. :confused:
LuVi
e dire che già in quella dell'iphone sdk ci sono limitazioni piuttosto ridicole di cui ho appena scoperto che non potrei parlarne dato che ho accettato il loro agreement... che negrieri che sono :asd:
quella dell'nda è veramente assurda :) poi se vai nel forum ufficiale apple (ma non solo, esistono siti dedicati allo sviluppo iphone, con tanto di video tutorial) è pieno di thread con estratti di codice, richieste varie etc etc :D :D :D
però ufficialmente non se ne può parlare :ciapet:
Discutere seriamente? Qui si parla senza conoscere le basi, devi sapere che smanettare col fw è una pratica diffusissima, almeno in ambito forumistico (anche su questo forum), a partire dai motorola passando per i symbian nokia e sopratutto sui WM, per le più svariate ragioni, dal volere il firmware no brand (aggiornato da nokia più spesso) invece di quello brandizzato, al voler rendere decente una rom penosa di wm, al voler attivare funzioni nascoste sui motorola, questo da anni e anni. Quindi il fw si spippola regolarmente su tutti i cellulari e su tutti i cellulari (ma anche router, decoder, portatili, schede madri, quello che vuoi) la garanzia è fregata. Che poi su iPhone se ne senta di più la necessità (falso fra l'altro, siete anche contraddittori, prima alla gente non servono le apps ma gli mms, poi di colpo tutti che necessitano di fare il jb per quelle 2-3 cose che non si trovano su App Store.....magari se ne sente più su WM la necessità di cucinare le rom, a volte buggosissime inizialmente) non mi sembra che aggravi la bastardezza della garanzia, se è bastarda è bastarda per tutti e Apple non fa differenza
Ma che cazzo dici che traffico di telefonia da prima che tu riuscissi a scaccolarti da solo :asd: :asd:
Al momento ho un Samsung SGH i600 che è durato, con il fw originale, si e no 15 minuti :D:D Ma per piacere, STAI ZITTO.
Mettiti in testa fra l'altro che installare sw esterno su iPhone NON E' UN DIRITTO, così come NON E' UN DIRITTO installare gli homebrews su psp e ps3. NON E' UN DIRITTO e anzi è un mancato rispetto di quel contratto che si chiama EULA. Ma questo viene dopo, già lo spippolamento del fw inficia la garanzia. OVUNQUE. SENZA PIU' VIRTUOSI E MENO VIRTUOSI. DA SEMPRE.
Ma mettiti in testa TE che non me ne frega un cazzo che NON SIA UN DIRITTO.
Visto che la tua adorata apple ha deciso di vendermi qualcosa dove non è legale fare un cazzo, TIENITELA!
Le mele per le pere mi sa che le scambia chi non ha mai messo piede in un forum di telefonia...
Madò :asd: Ma stai zitto! :asd: :asd: Scommetto che non sai neppure che questo forum ha una sezione telefonia che è un accorpamento di un altro progetto che si chiamava GSMTech :asd:
Ma hai veramente 23 anni? :confused:
LuVi
Non ho capito quali sono i motivi intrinseci per cui avete scelto una piattaforma come l'iphone, chiusa, proprietaria e con tutte le limitazioni del caso.
Esistono migliaia di palmari in grado di fare le stesse cose con maggior efficienza. :confused:
LuVi
gianly1985
19-08-2008, 17:39
1) lui stesso ha detto che le applicazioni da lui citate le usa tipo in spiaggia o quando è in vacanza, perchè di certo non si porta il pc dietro...quindi anche quelle da lui citate sono applicazioni sporadiche ;)
Lui chi?? E cosa c'entra?? Ho appena finito di dire che dipende dalle esigenze di ogni SINGOLA persona :doh: IO (e tanti altri) per esempio navigo OGNI GIORNO e SPESSO su internet dal cellulare, e utilizzerei spesso determinate applicazioni, quindi non mi vado di certo a CASTRARE DA SOLO per che cosa? Per avere il gusto niubbo della "COMPLETEZZA POTENZIALE"? :) Ma neanche per sogno...
2)non riuscite proprio a dire "si, apple ha toppato, doveva implementare ANCHE le funzioni base"... e' ridicolo dare da una parte e togliere da un'altra...senza contare che la scelta ormai è ampia, dubito che un altro palmare (che offre anche le funzioni base da me citate) non possa essere usato per gestire una rete o funzioni simili.
Sì, apple ha toppato e doveva implementare anche questa funzione che a quanto pare interessa a molti. L'ho detto? L'ho detto.
DETTO QUESTO, a cose ormai fatte, è proprio necessario fare i bambini e PERDERSI IN UN BICCHIER D'ACQUA e non comprendere che QUALSIASI SCELTA è sempre il frutto di un BILANCIO FRA PRO E CONTRO dal valore assolutamente PERSONALE e che non esiste la scelta PERFETTA IN ASSOLUTO? Ecco.
p.s. appppproposito di rete ed internet in mobilità: quante volte capita di trovarsi in un luogo non provvisto di connessione via cavo ad internet, cosa molto più frequente dell'uso sia di apache sul cellulare che della videochiamata; con un telefono normale lo appoggi accanto la finestra, accendi il bluetooth, fai il paring col pc, e navighi...con l'iphone ti attacchi alla ceppa, o il cellulare ti prende accanto al pc, e ti devi pure portare il cavetto, o ti attacchi... :asd:
Non ho ben capito. Hanno inventato le chiavette usb, il cui volume è ridicolo rispetto al computer che ti sei portato appresso. Se poi la dobbiamo dir tutta, sbloccando iphone lo puoi usare come modem. E lo puoi usare VIA WIFI, non via cavo :)
Aridaje: tutto il resto te lo offre anche un qualunque altro palmare con win mobile come l'htc diamond touch o un altro palmare con altro so... NON HANNO INVENTATO NULLA DI NUOVO, è questo che non vi entra nel cervello, perchè siete fanboys...se un aborto del genere lo avessero partorito nokia, motorola o sonyericsson, sarebbe stato un aborto lo stesso, tanto per capirci
Se lo dici te....(te, informatissimo, che credevi che si usasse come modem via usb :rolleyes: )
Ti ripeto, la partita si gioca più sul COME che sul COSA...
il suo ragionamento è "gli mms/le altre funzioni mancanti io non le uso, quindi non è grave che l'iphone non le supporti, benchè lo abbia pagato un botto"...un pò come dire "ho speso 40k euro per l'auto nuova, pazienza se non ha la sesta (mentre tutte le altre di quella categoria la hanno), tanto io non la metto mai"...insomma, crogiolarsi di aver comprato un prodotto carente sotto molti aspetti, nascondendosi dietro un "a me non servono" :doh:
Ma la cosa bella è che manco ce l'ha :doh: :help:
In realtà, poi, continuando a confondere MMS (che viaggiano con tariffe forfettarie a seconda dell'operatore) ed email, che viaggiano con connessione dati, con tutte le implicazioni del caso, continua a fare riferimento ad un mercato, quello delle flat dati che, in italia, non esiste.
LuVi
Senza Fili
19-08-2008, 17:39
Non ho capito quali sono i motivi intrinseci per cui avete scelto una piattaforma come l'iphone, chiusa, proprietaria e con tutte le limitazioni del caso.
Esistono migliaia di palmari in grado di fare le stesse cose con maggior efficienza. :confused:
LuVi
gli altri palmari non erano abbastanza FESCION per far decollare il progetto
:O
:asd:
gianly1985
19-08-2008, 17:42
Ma che cazzo dici che traffico di telefonia da prima che tu riuscissi a scaccolarti da solo :asd: :asd:
Al momento ho un Samsung SGH i600 che è durato, con il fw originale, si e no 15 minuti :D:D Ma per piacere, STAI ZITTO.
Allora sei un falso e ipocrita che fa finta di non sapere le cose per far gioco ai suoi discorsi, complimenti.
Stai zitto lo dici a tua sorella.
Discorso chiuso con te (visto che trolli e nemmeno rispondi, ci sei rimasto male che si è appurato che dicevi caxxate su fw e garanzia? :) ), come doveva essere fin dai tuoi commenti trollosi di inizio thread :doh:
Una domanda analoga su di te non sai quante volte me la sono posta in questi thread...credo di non essere stato il solo :rolleyes:
Ma sei serio? :confused:
"montaggio video"?
Ah io si, e non sulla spiaggia, e mi ritrovo, per 399 euro, un Dual Core, 2 giga di Ram e 160 Gb di disco. Ah si, non ci telefono, ma non si sa mai becco qualche rete aperta :D
Ah si, ed ho tomcat e jboss sopra, ci sviluppo, e vado in vnc su tutte le macchine che voglio :) Certo, non in multitouch, mi tocca usare il touchpad :stordita:
Veramente a quanto abbiamo capito ha seri problemi a tenere 3G.
Ed anche come palmare, mancando di tastiera, ha delle limitazioni intrinseche alla praticità, a differenza di qualunque altra cazzatina, compreso il mio Samsung i600 da 100 euro.
Una cosa da niente :)
LuVi
gianly1985
19-08-2008, 17:44
Ma la cosa bella è che manco ce l'ha :doh: :help:
In realtà, poi, continuando a confondere MMS (che viaggiano con tariffe forfettarie a seconda dell'operatore) ed email, che viaggiano con connessione dati, con tutte le implicazioni del caso, continua a fare riferimento ad un mercato, quello delle flat dati che, in italia, non esiste.
LuVi
:rotfl:
Mio dio che ignoranza :asd:
Invito gli utenti SERI ad evitare di continuare a discutere in queste condizioni pietose di disinformazione assoluta. E' solo un bar per battute e commenti trollosi.
Allora sei un falso e ipocrita che fa finta di non sapere le cose per far gioco ai suoi discorsi, complimenti.
Discorso chiuso con te (visto che trolli e nemmeno rispondi, ci sei rimasto male che si è appurato che dicevi caxxate su fw e garanzia? :) ), come doveva essere fin dai tuoi commenti trollosi di inizio thread :doh:
No, TU stai zitto.
Straparli di un oggetto che non hai.
Confondi sw e fw e scrivi ingenuità disarmanti e non riesci a porre UNA domanda una che possa mettere in crisi tutto quello che ti viene, non senza pazienza, spiegato.
Non sei semplicemente in grado di condurre una discussione seria, serena, sensata sulle limitazioni del tuo feticcio.
E non ti rimane altro che comportarti come un troll di bassa lega.
Una domanda analoga su di te non sai quante volte me la sono posta in questi thread...credo di non essere stato il solo :rolleyes:
Beh, vedi, per fortuna c'è chi mi conosce bene, e da tanto tempo, e sa che sono un ingegnere informatico, che lavoro nelle tlc da 10 anni (a questo punto forse tu 10 anni fa non eri neppure nato) e che, ovviamente, è utente di telefonia mobile da oltre 10 anni.
Io il modo per uscire dal ginepraio in cui ti sei cacciato te l'ho dato, ma a quanto sembra ti diverti nel ruolo di troll-tafazzi :D
Bene, continua così.
Invito gli utenti SERI ad evitare di continuare a discutere in queste condizioni pietose di disinformazione assoluta. E' solo un bar per battute e commenti trollosi.
Ne deduco che, insistendo con le tue fantasiose tesi ti sei automaticamente proclamato utente MENO SERIO della discussione :D
Ne prendo atto, il primo gesto di onestà intellettuale che compi :)
Ignorante sarai tu, oppure posta le offerte di mobile data flat che conosci e non barare, perchè le semiflat dati le uso da prima che tu ti iscrivessi a questo forum che non meriti :)
Madonna mia, potresti essere mio figlio, ma per fortuna non è così :)
LuVi
F1R3BL4D3
19-08-2008, 17:55
:stordita: Mamma mia che casino per un telefono...
:stordita: Mamma mia che casino per un telefono...
Quoto :D
Ci sono delle evidenze di una ... evidenza disarmante... la difesa a oltranza è assolutamente ridicola :D
LuVi
LuVi
non è stato scelto l'iphone, leggi sotto in realtà la piattaforma sono dei palmari HP
l'iphone è un tentativo per vedere come va, chissà
cmq funziona
Io stavo solo criticando il fatto di dire che l'MMS è una cazzata, per voi sarà inutile e ci stà ma cazzata no perchè per la maggior parte degli utenti il fatto di avere MMS è molto più importante di avere altre migliaia di funzioni per loro inutili ma per voi inutili.
Non mi stò perdendo in un bicchier d'acqua e andare in giro con due cellulari lo reputo da pazzi. Io l'iphone non lo comprerei mai perchè non ha una funzione che la reputo importante, tutto qui.
NapalM
ps: godersi tutta la giornata? Lavoro, arrivo a casa e vado in palestra, ritorno a casa e cucino per il giorno dopo e poi vado a trovare amici/girl... quando ne godrei? Mai :D
Senza Fili
19-08-2008, 17:58
No, TU stai zitto.
Confondi sw e fw e scrivi ingenuità disarmanti e non riesci a porre UNA domanda una che possa mettere in crisi tutto quello che ti viene, non senza pazienza, spiegato.
Non sei semplicemente in grado di condurre una discussione seria, serena, sensata sulle limitazioni del tuo feticcio.
Beh, vedi, per fortuna c'è chi mi conosce bene, e da tanto tempo, e sa che sono un ingegnere informatico, che lavoro nelle tlc da 10 anni (a questo punto forse tu 10 anni fa non eri neppure nato) e che, ovviamente, è utente di telefonia mobile da oltre 10 anni.
Io il modo per uscire dal ginepraio in cui ti sei cacciato te l'ho dato, ma a quanto sembra ti diverti nel ruolo di troll-tafazzi :D
Bene, continua così.
Ne deduco che, insistendo con le tue fantasiose tesi ti sei automaticamente proclamato utente MENO SERIO della discussione :D
Ignorante sarai tu, oppure posta le offerte di mobile data flat che conosci e non barare, perchè le semiflat dati le uso da prima che tu ti iscrivessi a questo forum che non meriti :)
LuVi
Quoto luvi sul discorso semiflat: l'unica vera flat mai esistita, e non più sottoscrivibile per la navigazione sia da pc che da cellulare, fu la libero mobile no limit gprs wind...il resto sono finte flat, tutte hanno un tetto max o di mb o di ore.
gli altri palmari non erano abbastanza FESCION per far decollare il progetto
:O
:asd:
mi complimento per l'ironia verso un progetto avente come obiettivo quello di fornire un servizio ai disabili... veramente se potevi cadere più in basso lo hai fatto
non è stato scelto l'iphone, leggi sotto in realtà la piattaforma sono dei palmari HP
l'iphone è un tentativo per vedere come va, chissà
cmq funziona
Ah scusa, non avevo capito.
Quindi non c'è una motivazione particolare per cui questo progetto dovrebbe avere maggiori chanches di rivelarsi funzionale, su un iphone.
Quoto luvi sul discorso semiflat: l'unica vera flat mai esistita, e non più sottoscrivibile per la navigazione sia da pc che da cellulare, fu la libero mobile no limit gprs wind...il resto sono finte flat, tutte hanno un tetto max o di mb o di ore.
Esattamente quella a cui mi riferivo:D:D
Ma siamo ignoranti, non lo sai? :asd:
LuVi
Ci sono delle evidenze di una ... evidenza disarmante... la difesa a oltranza è assolutamente ridicola :D
LuVi
luvi sinceramente ti sembra che stia "difendendo a oltranza" ?
mi pare di aver sottolineato sia i pregi che i difetti di questa piattaforma, non ho mai detto che ipone sia il miglior cellulare esistente e me ne guardo bene dal dirlo: ho solamente puntualizzato alcune verità che venivano da molti "prese in giro" o volutamente omesse negli "sberleffi del caso"
gianly1985
19-08-2008, 18:02
No, TU stai zitto.
Guarda, sei molto peggio di quello che ogni tanto chiami "rotolo"...
Così puoi far presa su chi ha letto la discussione a volo d'uccello magari, ma non me ne frega niente.
Chi ha letto tutto sa quante caxxate hai detto, chi ha spiegato a chi e che risposte hai dato.
Solo una cosa:
Sul cellulare non serve la flat totale, lo sanno anche i muri. E' solo una sicurezza psicologica per noob come altre cose. E di certo non serve la flat totale per sostituire gli mms.
Mai sia...
Ah scusa, non avevo capito.
Quindi non c'è una motivazione particolare per cui questo progetto dovrebbe avere maggiori chanches di rivelarsi funzionale, su un iphone.
infatti non lo ho mai detto, il progetto è nato con dei palmari hp con sopra linux, solo ora si prova a vedere come va su iphone
non è detto che magari una soluzione di questo tipo non possa risultare addirittura più comoda rispetto al palmare HP, che comunque anch'esso non possiede il sistema operativo originale
si fanno dei tentativi, poi si sceglierà
ma su un N95 questo non potrà mai succedere, dato che lo si tirava in ballo prima
Guarda, sei molto peggio di quello che ogni tanto chiami "rotolo"...
Così puoi far presa su chi ha letto la discussione a volo d'uccello magari, ma non me ne frega niente.
Chi ha letto tutto sa quante caxxate hai detto, chi ha spiegato a chi e che risposte hai dato.
Ma non mi preoccupo proprio, sono due pagine che tutti ti stanno dando del fanboy senza limiti. :D:D
Solo una cosa:
Sul cellulare non serve la flat totale, lo sanno anche i muri. E' solo una sicurezza psicologica per noob come altre cose. E di certo non serve la flat totale per sostituire gli mms.
Ah certo, non serve, e allora mezzo mondo sano che si chiede che mercato possa avere uno smartphone che fa dei servizi online il suo punto di forza è completamente nel pallone.
Sicurezza psicologica :asd: :asd:
Niente, gnaafai, quando non sai più che dire usi la parolina magica "non serve"; guarda che nella vita non potrai cavartela sempre così: iGianly, enunciami il teorema di Shannon "non serve" :asd:
Mai sia...
Peccato però, saresti da qualche parte a studiare, invece di sparare cazzate su un forum :D
LuVi
Senza Fili
19-08-2008, 18:13
mi complimento per l'ironia verso un progetto avente come obiettivo quello di fornire un servizio ai disabili... veramente se potevi cadere più in basso lo hai fatto
Non ce provà...non criticavo il progetto, ma il mezzo "tecnologico" scelto per portarlo in atto...una scelta brillante direi :asd:
gianly1985
19-08-2008, 18:15
Ma non mi preoccupo proprio, sono due pagine che tutti ti stanno dando del fanboy senza limiti. :D:D
Ribadisco, chi ha seguito ha visto chi è il troll (e ripeto, grazie per l'outing) e chi è il fanboy. Il parere di quelli che possono cascare in questi tuoi giochini non mi interessa.
Ah certo, non serve, e allora mezzo mondo sano che si chiede che mercato possa avere uno smartphone che fa dei servizi online il suo punto di forza è completamente nel pallone.
Niente, gnaafai, quando non sai più che dire usi la parolina magica "non serve"; guarda che nella vita non potrai cavartela sempre così: iGianly, enunciami il teorema di Shannon "non serve" :asd:
Sì va bene hai ragione serve la flat, in caso contrario meglio rinunciare. Mandate mms e chiamate 89.24.24.
Ribadisco, chi ha seguito ha visto chi è il troll (e ripeto, grazie per l'outing) e chi è il fanboy. Il parere di quelli che possono cascare in questi tuoi giochini non mi interessa.
Quindi non ti interessa il parere di chi ti legge :D
Stai facendo una figura barbina dietro l'altra, e invece di scusarti o, al limite, giustificarti, attacchi il prossimo. Altro che fanboy, altro che troll, qui si sfiora il caso clinico.
Non si va molto avanti nella vita così, ragazzo ;)
Ciao ciao :)
Ah, ci si rilegge in qualche altra discussione, per favore, basta inquinare questa, grazie; ribadisci i tuoi ribadimenti dei tuoi fraintendimenti da qualche altra parte.
LuVi
gianly1985
19-08-2008, 18:23
Ma pensi che la gente non se ne accorga di queste mistificazioni? Ma sparisci..
Ho solo detto che non mi interessa il parere di eventuali utenti così tordi da cascare nei tuoi giochini dialettici di bassa lega. (come quest'ultimo)
Stai facendo una figura barbina dietro l'altra, e invece di scusarti o, al limite, giustificarti, attacchi il prossimo. Altro che fanboy, altro che troll, qui si sfiora il caso clinico.
Offensivo e infantile.
Si va avanti non rispondendo e facendosi il grosso immagino :rolleyes:
Grazie per la lezione Obi Wan, ne farò tesoro
Ciao
Sì va bene hai ragione serve la flat, in caso contrario meglio rinunciare. Mandate mms e chiamate 89.24.24.
Io penso di aver discusso civilmente ma non capisco perchè tu prenda a pretesto il mio discorso MMS in modo ironico.
Io capisco la vostra esigenza nell'avere l'iphone ma permettimi di dire che per me è inutile visto la mancanza di una funzione importante x me qual'è l'MMS.
NapalM
insisto nel dire che le prestazioni del "tecnocoso" sono del tutto irrilevanti ai fini della discussione.
il punto è che, essendo un sistema completamente chiuso, non consente l'utilizzo di applicazioni che non abbiano l' "imprimatur" di Apple (quindi che non rendono a Apple), pena il decadimento della garanzia.
vorrei sapere solo quanti acquirenti dell'iPhone lo sapevano prima di acquistarlo (ammesso che a qualcuno dei compratori importi davvero far girare degli applicativi, certificati o meno)
E anche quanti, viceversa, sapranno usare tutte le sue potenzialità (che sono in teoria le caratteristiche per cui si è disposti a si spendere di più).
cioè io non mi ci vedo un utente qualsiasi mettersi a far girare un webserver sull'iPhone, eh...
gianly1985
19-08-2008, 18:28
Io penso di aver discusso civilmente ma non capisco perchè tu prenda a pretesto il mio discorso MMS in modo ironico.
Io capisco la vostra esigenza nell'avere l'iphone ma permettimi di dire che per me è inutile visto la mancanza di una funzione importante x me qual'è l'MMS.
E ti ho risposto civilmente mi sembra e riconoscendo che per qualcuno possono essere importanti gli mms.
Quello che hai quotato riguarda un altro ragionamento che si faceva, oggi ci sono flat da 100mb al giorno con cui ci fai tutto e c'è gente che ha il coraggio di porre come ostacolo alla dismissione degli mms la mancanza di traffico :) Per carità, ci saranno ALTRE ragioni per non abbandonare gli mms (e civilmente te le ho riconosciute), ma NON quella. Non aveva nulla a che fare quindi col discorso fatto con te.
Ciao
Ma no, prego, se ti servono risposte, fai domande.
Però poi ti toccherà accettarle, le risposte, anche se non ti piacciono e cozzano con i tuoi preconcetti.
Però, sinceramente, lascia perdere le tue "esperienze" di telefonia, non fare il gradasso parlando di tecnologia, firmware, esperienze pregresse, perchè continueresti (perpetrando un crimine, a questo punto) a collezionare figure barbine :)
Dai, coraggio, ti esorto, poni le tue domande :)
LuVi
insisto nel dire che le prestazioni del "tecnocoso" sono del tutto irrilevanti ai fini della discussione.
il punto è che, essendo un sistema completamente chiuso, non consente l'utilizzo di applicazioni che non abbiano l' "imprimatur" di Apple (quindi che non rendono a Apple), pena il decadimento della garanzia.
vorrei sapere solo quanti acquirenti dell'iPhone lo sapevano prima di acquistarlo (ammesso che a qualcuno dei compratori importi davvero far girare degli applicativi, certificati o meno)
E anche quanti, viceversa, sapranno usare tutte le sue potenzialità (che sono in teoria le caratteristiche per cui si è disposti a si spendere di più).
cioè io non mi ci vedo un utente qualsiasi mettersi a far girare un webserver sull'iPhone, eh...
Sicuramente, iGianly, da possessore del know how assouto iPhone, lo sapeva ed avrà evangelizzato a dovere ogni possibile acquirente :)
LuVi
gianly1985
19-08-2008, 18:57
Dai, coraggio, ti esorto, poni le tue domande :)
LuVi
1) cosa ne pensa del fatto che alterare il fw infici la garanzia di iPhone? E' una novità? Le risulta succeda anche per altri prodotti elettronici? Perchè ha finto di essere all'oscuro degli smanettamenti nel fw che sono all'ordine del giorno sugli altri cellulari?
2) Ing. delle tlc, mi fa una stima approssimativa del traffico generato da una email con allegata una foto da 2mpx o di una foto da 2mpx uppata su flicker/facebook/blog/mobileme? Perchè ha colpevolemente lasciato intendere alla gente che per usare questo e altri servizi sia indispensabile avere a disposizione una flat totale? Non ritiene che le attuali flat permettano comunque un discreto sfruttamento dei servizi online di iphone?
3) Perchè, da persona adulta e apprezzata su questo forum, si è lasciata andare a commenti trollosi di questo genere? Non dovrebbe essere un esempio positivo per le nuove leve e, con le sue azioni, insegnare a non dare giudizi troppo affrettati? Inoltre, non le sembra un po' malsano l'accanimento verso un marchio che traspare da alcuni suoi commenti?
Siete felici?
For your own security!
La Apple mi ha appena rimosso questo thread dai preferiti
Cazzo dici?!?!!?
Un utente iphone LO SA a priori e A MONTE che può installare SOLO cose approvate da APPLE, e solo quello che trovi sull'APPSTORE! E cribbio!
V'hanno fatto persino la riserva...
4) Qual è il significato dei commenti di cui sopra? Non sa forse che sony, microsoft, apple, già A MONTE si riservano il diritto di decidere cosa far girare sulle proprie piattaforme? Per caso sul sito Apple o su altri supporti le risultano riferimenti a possibilità di installare sw al di fuori di App Store?
5) Non ho ben capito se lei ha posseduto o meno 2 iPhone:
Prima mi dice:
Prima di parlare ne ho comprati e rivenduti due.
Poi dice:
Ahò, a iCoso (e quattro) l'hanno capito pure i sassi che quella foto era un fotomontaggio.
6) Precisamente, cosa intende con:
E chi ha parlato di psp? Io stavo confrontando dei TELEFONI.
Non si rende conto che il principio non cambia indipendentemente dal tipo di piattaforma di cui si parla? TUTTI impongono limitazioni del genere sulle proprie piattaforme quando vogliono. Se poi lei vuole continuare a negare l'evidenza con queste scappatoie faccia pure....
6) Domanda bonus: ma un minimo di pudore nel tentare (maldestramente) di compiere certe mistificazioni (che ho più volte messo in evidenza, come l'ultima) su cosa i suoi interlocutori hanno detto o non detto non ce l'ha? :rolleyes: Le consiglio la carriera politica...
A lei le risposte. Possibilmente non evasive, non con frasi ad effetto, non con battute.
Drakogian
19-08-2008, 19:15
Luvi e gianly1985 siete mitici.....
FreeMan deve essere in vacanza...:D :D :D
1) cosa ne pensa del fatto che alterare il fw infici la garanzia di iPhone? E' una novità? Le risulta succeda anche per altri prodotti elettronici? Perchè ha finto di essere all'oscuro degli smanettamenti nel fw che sono all'ordine del giorno sugli altri cellulari?
E' sacrosanto.
Mai finto di essere all'oscuro di "smanettamenti" (dicesi aggiornamenti del fw) sul fw. Tu, invece, stai facendo il finto tonto sul fatto che sugli altri telefoni NON è necessario aggiornare il firmware, per poter installare qualsivoglia applicazione. (Per chi si fosse perso le precedenti puntate, in mezzo alle tue trollate, questa è la questione).
2) Ing. delle tlc, mi fa una stima approssimativa del traffico generato da una email con allegata una foto da 2mpx o di una foto da 2mpx uppata su flicker/facebook/blog/mobileme? Perchè ha colpevolemente lasciato intendere alla gente che per usare questo e altri servizi sia indispensabile avere a disposizione una flat totale? Non ritiene che le attuali flat permettano comunque un discreto sfruttamento dei servizi online di iphone?
Ingegnere Informatico, non delle TLC, sono due cose distinte, non so se lo sai.
Foto da 2Mpixel? E che è? Una ciofeca? Un francobollo? Ah già, con il tuo (quasi) telefono solo quelle si possono fare.
Boh, con un jpg di media compressione siamo sui 400 Kb, fra download upload diciamo al max un 600 kb di scambio dati.
Tutto ciò, ovviamente, in presenza di copertura 3G STABILE, cosa che purtroppo il tuo (quasi) telefono sembra non garantire.
Purtroppo il tuo (quasi) telefono è dotato di moltissime cose, quali un link diretto all'appstore, google maps senza mappe offline, che richiedono ben altri volumi di traffico.
Ah, e facci una videofonata con skype, visto che non puoi usare la videochiamata 3G.:)
Le attuali semiflat verrebbero completamente prosciugate in pochi giorni e, ahite, se ne sono accorti in molti e le mie perplessità sono quelle dei maggiori esperti del settore. Ti dice proprio male, ma male male male :D
3) Perchè...Inoltre, non le sembra un po' malsano l'accanimento verso un marchio che traspare da alcuni suoi commenti?
Tutto ciò non c'entra un cazzo.
A chi non argomenta, flamma e trolleggia come fai te, ogni tanto è anche giusto rispondere.
Il mio "accanimento"? :confused: Ma stai parlando di te? Ma rifletti prima di scrivere simili corbellerie. Sei tu che sei un fanboy accanito e non tolleri che si metta il dito nella piaga del tuo (quasi) telefono.
4) Qual è il significato dei commenti di cui sopra? Non sa forse che sony, microsoft, apple, già A MONTE si riservano il diritto di decidere cosa far girare sulle proprie piattaforme? Per caso sul sito Apple o su altri supporti le risultano riferimenti a possibilità di installare sw al di fuori di App Store?
E che mi frega? Stiamo parlando di telefoni, non di console. :confused:
Dai, non buttarla in caciara, non serve, hai già fatto abbastanza confusione ;)
Per quanto mi riguarda, il NON pubblicizzare adeguatamente questa limitazione è truffaldino e meschino.
5) Non ho ben capito se lei ha posseduto o meno 2 iPhone:
Prima mi dice:
E ci credo che non hai ben capito; non sai capire la verità neppure quando ti viene sbattuta in fronte. Tutte qui le domande a cui non so rispondere? :sofico:
Dai, ti stai sopravvalutando un po troppo.
6) Precisamente, cosa intende con:
Non si rende conto che il principio non cambia indipendentemente dal tipo di piattaforma di cui si parla? TUTTI impongono limitazioni del genere sulle proprie piattaforme quando vogliono. Se poi lei vuole continuare a negare l'evidenza con queste scappatoie faccia pure....
Ma proprio no.
Sul mio PalmOS, così come sul mio Symbian, così come sul mio WM6 (ex WM5) installo quel che cazzo voglio, a mio rischio e pericolo, di qualsivoglia produttore, senza alcuna certificazione del menga nè nessun appstore del cazzo :)
Se vuoi continuare a mettere la testa nella sabbia per fare finta di non vedere, fai pure :)
6) Domanda bonus
Risposta bonus, abbi pietà di te stesso ed evita, non dico di rispondere, ma anche di porre domande, perchè i tuoi limiti sono talmente evidenti da risultare imbarazzanti persino per chi ti risponde.
Non riprovare, potresti non essere così fortunato ;)
Dammi retta, cambia aria, prenditi una vacanza o vai a studiare un po ;)
LuVi
P.S. Corri qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23737918&postcount=1549)che t'ho ridicolizzato la calcolatrice! Corri! Presto!
GUSTAV]<
19-08-2008, 19:25
è chiaro che se la ditta realizza un hardware proprietario, con software certificato,
poi ha tutto il diritto di escludere dalla garanzia i prodotti crakkati.
è la stessa cosa dei cellulari sbloccati.. :rolleyes:
e delle auto Tunizzate... :rolleyes:
non può venire gente con la centralina rimappata a rompere le palle in concessionaria
e pretendere pure la garanzia xchè ha spaccato la pompa diesel o la turbina..
Tanto si vede subbito se è rimappata, gli stampo tanto di immagine di memoria. :Prrr:
gianly1985
19-08-2008, 19:37
Bene, lascio giudicare a chi legge le risposte fornite.
Ovviamente offensivo come sempre ma grazie a dio non mi tange ;) (ma al contempo non vedo ragione di continuare a discutere con un gradasso del genere che parla della limitatezza o dei "casi clinici" riferendosi al proprio interlocutore)
Per dovere di informazione ricordo che tanta gente usa proficuamente il proprio iphone con le semiflat attuali, lasciate perdere il terrorismo psicologico, se volete conoscere le condizioni di quelle a disposizione c'è il link della mia firma, state tranquilli che salvo un uso abnorme di streaming video ci si può fare parecchio, non vi si "esauriranno in pochi giorni". (anche perché molte sono con plafond giornaliero fra l'altro :) ne avrete comunque fino all'ultimo del mese in quel caso)
Bene, lascio giudicare a chi legge le risposte fornite.
Direi sia il caso, o vuoi sostituirti a tutti i lettori? :D
Per dovere di informazione ricordo che tanta gente usa proficuamente il proprio iphone con le semiflat attuali, lasciate perdere il terrorismo psicologico, se volete conoscere le condizioni di quelle a disposizione c'è il link della mia firma, state tranquilli che salvo un uso abnorme di streaming video ci si può fare parecchio, non vi si "esauriranno in pochi giorni". (anche perché molte sono con plafond giornaliero fra l'altro :) ne avrete comunque fino all'ultimo del mese in quel caso)
Bene così! :) Contenti tutti :)
Dammi retta, finiamola qui, senza morti e feriti, mi farebbe piacere averti ancora come interlocutore, però devi riflettere un po di più su quello che dici ed essere meno supponente.
Stammi bene.
LuVi
<;23738283']è chiaro che se la ditta realizza un hardware proprietario, con software certificato,
poi ha tutto il diritto di escludere dalla garanzia i prodotti crakkati.
è la stessa cosa dei cellulari sbloccati.. :rolleyes:
e delle auto Tunizzate... :rolleyes:
non può venire gente con la centralina rimappata a rompere le palle in concessionaria
e pretendere pure la garanzia xchè ha spaccato la pompa diesel o la turbina..
Tanto si vede subbito se è rimappata, gli stampo tanto di immagine di memoria. :Prrr:
Ma non è questo il caso ;)
E comunque nessuno mette in discussione il decadimento della garanzia, solo la mancanza di informazione in merito al fatto che per poter utilizzare pienamente un gingillo che paghi quasi 600 euro ti tocca """""cracckarlo""""" e perdere la garanzia, come AMPIAMENTE spiegato da Leron con i suoi post a prova di deficiente (ma non di fanboy).
LuVi
GUSTAV]<
19-08-2008, 19:45
In ogni caso il "cliente" dovrebbe essere informato prima delle clausole vessatorie...
ricordo il fatto che i cloni PC hanno dominato il mercato, proprio xchè sono diventati
di fatto Open-Source... http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_personal_computer
Mentre i Computer "bloccati" (anche se in qualche caso con un ottimo successo di vendita)
sono tutti scomparsi e dimenticati...
GUSTAV]<
19-08-2008, 19:48
Ma non è questo il caso ;)
E comunque nessuno mette in discussione il decadimento della garanzia, solo la mancanza di informazione in merito al fatto che per poter utilizzare pienamente un gingillo che paghi quasi 600 euro ti tocca """""cracckarlo""""" e perdere la garanzia, come AMPIAMENTE spiegato da Leron con i suoi post a prova di deficiente (ma non di fanboy).
LuVi
Inutile che Gianly stà a tirarla tanto x la lunghe.. si stà arrampicando sugli specchi, non ha raggione..
inoltre x mè chiudo quì, xchè il problema mi sembra chiaro,
(eppoi mi sono pure rotto gli zebedei.. )
ciao belli :)
Ingegnere Informatico, non delle TLC, sono due cose distinte, non so se lo sai.
Foto da 2Mpixel? E che è? Una ciofeca? Un francobollo? Ah già, con il tuo (quasi) telefono solo quelle si possono fare.
Boh, con un jpg di media compressione siamo sui 400 Kb, fra download upload diciamo al max un 600 kb di scambio dati.
Tutto ciò, ovviamente, in presenza di copertura 3G STABILE, cosa che purtroppo il tuo (quasi) telefono sembra non garantire.
Purtroppo il tuo (quasi) telefono è dotato di moltissime cose, quali un link diretto all'appstore, google maps senza mappe offline, che richiedono ben altri volumi di traffico.
Ah, e facci una videofonata con skype, visto che non puoi usare la videochiamata 3G.:)
Le attuali semiflat verrebbero completamente prosciugate in pochi giorni e, ahite, se ne sono accorti in molti e le mie perplessità sono quelle dei maggiori esperti del settore. Ti dice proprio male, ma male male male :D
!
Ma non sarebbe il caso di parlare con meno spocchia quando le cose non le avete toccate con mano?
Io sono un possessore di Iphone da un mese, in primis la copertura 3g non è affatto INSTABILE nel 99% dei casi, ci sono evidentemente terminali che hanno qualche problema in più ma oggi stesso è uscito un aggiornamento firmware che potrebbe migliorare la situazione.
In secundis gianly ha perfettamente ragione sulle "false" flat dati. Non capisco la tua convinzione sul prosciugamento rapido visto che evidentemente non sai di che parli.
Io con il Vodafone Pack (150 mb a settimana, che anche a me sembravano irrisori all'inizio) faccio un uso totalmente LIBERO e SPENSIERATO dell'apparecchio. Avendo constatato che pur con un uso medio-alto della connessione (navigazione internet - su siti completi o per iPhone, NON versioni mobile - messenger, facebook, uppaggio foto su mobile.me, installazione e aggiornamento programmi da appstore, itinerari su Gmaps (le cui mappe, per inciso, rimangono in cache) e sporadicamente youtube e web radio) NON arrivo mai neanche lontanamente alla soglia massima.
Quindi smettiamola di dire inesattezze.
In ogni caso, pregherei di evitare alcuni giudizi categorici che ho letto in questo topic.
Io l'iPhone l'ho comprato perfettamente consapevole di TUTTE le sue caratteristiche, difetti e limitazioni compresi, e nonostante questo non mi sento derubato dei miei soldi.
Il prezzo è alto e le mancanze basilari per larga parte dell'utenza (mai negato da nessuno, mi pare), ma non vedo perchè non si possa ammettere che per chi non fa assolutamente uso di MMS e Bluetooth ma cerca un prodotto con un'usabilità stratosferica, un'esperienza di navigazione di altissimo livello, il continuo supporto di Apple e le grandi potenzialità dell'App Store (di cui al momento sono soddisfattissimo considerando che è appena nato), più il comparto "ipod" (per me importantissimo) che tutti conosciamo e che non tutti odiano, il telefono Apple ha una marcia in più.
Non è solo moda e fighettaggine, e non tutti i suoi acquirenti sono sboroni sprovveduti con le tasche bucate. E francamente tutto l'astio per la scelta di Apple di usare un sistema "chiuso" (ma, a quanto pare, di successo) non lo capisco. Non c'è niente di male A PRIORI, solo valutazioni PERSONALI di pro e contro che l'acquirente deve fare. Le informazioni sono a disposizione di tutti, la Apple non ha nascosto niente (Ah, sì, il kill switch di cui mezzo mondo non aveva capito niente...) e non ha certo il compito di evangelizzare tutta la potenziale clientela.
Quando si parla di Apple (e soprattutto di iPhone) mi pare che le posizioni ideologiche e aprioristiche siano sempre di più quelle contro...
<;23738506']Inutile che Gianly stà a tirarla tanto x la lunghe.. si stà arrampicando sugli specchi, non ha raggione..
inoltre x mè chiudo quì, xchè il problema mi sembra chiaro,
(eppoi mi sono pure rotto gli zebedei.. )
ciao belli :)
cdimauro
19-08-2008, 20:14
non è proprio così, o meglio:
con le app che sviluppi tramite sdk nn hai la possibilità di lasciare la tua applicazione a girare in background (quelle apple lo fanno, altrimenti come risponderesti alle chiamate in arrivo? ;)) ..
le app che installi tramite cydia e installer (quindi jailbreak) non soffrono di questa limitazione
il motivo è la durata delle batterie e la "possibilità" che un app in background stia costantemente connessa e quindi consumi un botto ... è spiegato molto bene nell'sdk come la trasmissione dei dati sia l'operazione che consuma più energia (ad esempio più dell'accesso alle funzioni hw del chip powerVr che gestisce il 3d)
che poi sia una limitazione assurda è tutto vero, soprattutto per gli sviluppatori
Sì, ma rimanendo in tema col topic e quindi considerando il caso "legale" di iPhone NON sbloccato, è una cazzata colossale che tutte le applicazioni (non Apple) possano girare una sola alla volta.
E chi ha parlato di psp? Io stavo confrontando dei TELEFONI. :confused:
LuVi
Lucio, era un esempio di una situazione analoga. Il concetto è lo stesso: modifichi il firmware? La garanzia non è più valida.
Poco importa se negli altri telefonini la situazione è diversa (non serve flashare il firmware per far girare altre applicazioni).
quella dell'nda è veramente assurda :) poi se vai nel forum ufficiale apple (ma non solo, esistono siti dedicati allo sviluppo iphone, con tanto di video tutorial) è pieno di thread con estratti di codice, richieste varie etc etc :D :D :D
però ufficialmente non se ne può parlare :ciapet:
:rotfl: RI-DI-CO-LI.
Ma non sarebbe il caso di parlare con meno
spocchia quando le cose non le avete toccate con mano?
sono d'accordo...non so se LuVi se ne rende conto ma in certe uscite è molto spocchioso e si può notare quando ha le sue uscite : abbello io smanettavo qui e la e su e giù quando tu avevi 2 anni ecc ... mah ....
Io sono un possessore di Iphone da un mese, in primis la copertura 3g non è affatto INSTABILE nel 99% dei casi, ci sono evidentemente terminali che hanno qualche problema in più ma oggi stesso è uscito un aggiornamento firmware che potrebbe migliorare la situazione.
Concordo e credo sia stata fatta disinformazione anche qui... il chip infineon ha dato problemi solamenti in reti con "traffico molto elevato" difatti facevano riferimento a reti usa ... onestamente non l'ho mai visto sconnettersi da 3g quando avevo segnale pieno...cmq apple ha piu volte dichiarato (se è vero) che risolverà il problema con nuovi firmware, rimane tuttora da capire quanti iphone sono affetti da questa cosa e in quali situazioni ma ripeto qua in Italia non si è letto di problemi
In secundis gianly ha perfettamente ragione sulle "false" flat dati. Non capisco la tua convinzione sul prosciugamento rapido visto che evidentemente non sai di che parli.Io con il Vodafone Pack (150 mb a settimana, che anche a me sembravano irrisori all'inizio) faccio un uso totalmente LIBERO e SPENSIERATO dell'apparecchio. Avendo constatato che pur con un uso medio-alto della connessione (navigazione internet - su siti completi o per iPhone, NON versioni mobile - messenger, facebook, uppaggio foto su mobile.me, installazione e aggiornamento programmi da appstore, itinerari su Gmaps (le cui mappe, per inciso, rimangono in cache) e sporadicamente youtube e web radio) NON arrivo mai neanche lontanamente alla soglia massima.
Quindi smettiamola di dire inesattezze.
Concordo io ho 1gb/mese e ci sto grasso visto che di solito questi dispositivi non sono ideati per download massicci.... a chi avanzano molti mb stanno sviluppando anche utorrent per iphone :D
In ogni caso, pregherei di evitare alcuni giudizi categorici che ho letto in questo topic.
Io l'iPhone l'ho comprato perfettamente consapevole di TUTTE le sue caratteristiche, difetti e limitazioni compresi, e nonostante questo non mi sento derubato dei miei soldi.
Il prezzo è alto e le mancanze basilari per larga parte dell'utenza (mai negato da nessuno, mi pare), ma non vedo perchè non si possa ammettere che per chi non fa assolutamente uso di MMS e Bluetooth ma cerca un prodotto con un'usabilità stratosferica, un'esperienza di navigazione di altissimo livello, il continuo supporto di Apple e le grandi potenzialità dell'App Store (di cui al momento sono soddisfattissimo considerando che è appena nato), più il comparto "ipod" (per me importantissimo) che tutti conosciamo e che non tutti odiano, il telefono Apple ha una marcia in più.
Non è solo moda e fighettaggine, e non tutti i suoi acquirenti sono sboroni sprovveduti con le tasche bucate. E francamente tutto l'astio per la scelta di Apple di usare un sistema "chiuso" (ma, a quanto pare, di successo) non lo capisco. Non c'è niente di male A PRIORI, solo valutazioni PERSONALI di pro e contro che l'acquirente deve fare. Le informazioni sono a disposizione di tutti, la Apple non ha nascosto niente (Ah, sì, il kill switch di cui mezzo mondo non aveva capito niente...) e non ha certo il compito di evangelizzare tutta la potenziale clientela.
Quando si parla di Apple (e soprattutto di iPhone) mi pare che le posizioni ideologiche e aprioristiche siano sempre di più quelle contro...
Quoto tutto e per tutto.
A questo punto se nell app store uscirà anche un soft per mandare mms sti qua troveranno un altro cavallo di battaglia per la loro crociata anti iphone...
.
Fan del Bria, fan dell'iphone, tutto chiaro.
Ti posso segnalare per atteggiamento provocatorio ?? :)
1)non sono un fan di Briatore, anzi mi sta pure un po sulle balle lui con la gregoraci come comportamento, ho solo cheisto in quel thread perche insultare a prescindere chi va ai suoi locali
2)l'iphone costa quanto i suoi diretti concorrenti. Con questa tua equazione iphone = fighetti figli di papà non fai altro che dimostrare che parli per partito preso e in tono evidentemente polemico e offensivo verso tutte le persone che lo hanno comprato...
peccato non siamo tutti intelligenti (e belli aggiungerei) come te !
c'è da divertirsi con te luvi :D
;23739640']Ti posso segnalare per atteggiamento provocatorio ?? :)
1)non sono un fan di Briatore, anzi mi sta pure un po sulle balle lui con la gregoraci come comportamento, ho solo cheisto in quel thread perche insultare a prescindere chi va ai suoi locali
Strano, eppure ti sei sentito in dovere di cercare di provare di difenderlo o, perlomeno, di comprendere il "fenomeno".
2)l'iphone costa quanto i suoi diretti concorrenti. Con questa tua equazione iphone = fighetti figli di papà non fai altro che dimostrare che parli per partito preso e in tono evidentemente polemico e offensivo verso tutte le persone che lo hanno comprato...
Ma non è vero mica vero!
peccato non siamo tutti intelligenti (e belli aggiungerei) come te !
Per fortuna direi, sai che palle, tutti a darsi ragione?
Per quanto riguarda la bellezza, mi dispiace, ma sono etero.
c'è da divertirsi con te luvi :D
Pure te sei uno scompiscio :D
LuVi
Ma com'è che invece di rispondere nel merito sei andato a tirar fuori, con molto cattivo gusto, una questione che non c'entra niente mettendo sul piatto ALTRE offese velate nei confronti degli utenti Apple?
Strano, eppure ti sei sentito in dovere di cercare di provare di difenderlo o, perlomeno, di comprendere il "fenomeno".
Ma non è vero mica vero!
LuVi
comprendre il fenomeno per cui uno puo scrivere in un forum che quelli che vanno al bilionaire sono tutti coglioni imbecilli senza essere nemmeno ammonito??? puo essere ....
per l'aifon credo che chi si compra un i900 o un htc diamond lo faccia perche lo preferisce all iphone piuttosto che per questioni economiche...
ciao esco ! tra un po mi stai simpatico byez :D
Ma com'è che invece di rispondere nel merito sei andato a tirar fuori, con molto cattivo gusto, una questione che non c'entra niente mettendo sul piatto ALTRE offese velate nei confronti degli utenti Apple?
Veramente ho risposto a tutte le """""domande""""" che iGianly mi ha posto.
Mi sono perso qualcosa?
LuVi
;23739898']comprendre il fenomeno per cui uno puo scrivere in un forum che quelli che vanno al bilionaire sono tutti coglioni imbecilli senza essere nemmeno ammonito??? puo essere ....
per l'aifon credo che chi si compra un i900 o un htc diamond lo faccia perche lo preferisce all iphone piuttosto che per questioni economiche...
ciao esco ! tra un po mi stai simpatico byez :D
Ma pure te mi stai simpatico dai! :D
Veramente ho risposto a tutte le """""domande""""" che iGianly mi ha posto.
Mi sono perso qualcosa?
LuVi
Alla prima hai volutamente sorvolato sulla questione. Tu e altri hanno avuto da ridire sulla scelta di Apple di escludere dalla garanzia chi installa firmware moddati, gianly ti ha fatto notare che è così per praticamente TUTTI i produttori di svariate categorie di prodotti.
Che poi su altre piattaforme si possa installare software "libero" senza dover per forza modificare qualcosa è un ovvietà, ma non vedo qual'è il problema (e comunque le modifiche al firmware sono MOLTO diffuse per altri vantaggi ottenibili, non facciamo finta di non saperlo). Scelta diversa e NON "nascosta" come qualcuno vorrebbe far intendere.
Alla seconda hai risposto senza cognizione di causa, come ti ho fatto notare io e xMRKx, ma non mi pare di aver visto un tuo tentativo di ribattere nel merito, hai preferito ributtarla in caciara piuttosto che - eventualmente - ammettere che sbagli ;)
Senza Fili
19-08-2008, 22:25
Luvi ha stracciato i fanboys della mela morsicata...1-0 e palla al centro :D
Alla prima hai volutamente sorvolato sulla questione. Tu e altri hanno avuto da ridire sulla scelta di Apple di escludere dalla garanzia chi installa firmware moddati, gianly ti ha fatto notare che è così per praticamente TUTTI i produttori di svariate categorie di prodotti.
Che poi su altre piattaforme si possa installare software "libero" senza dover per forza modificare qualcosa è un ovvietà, ma non vedo qual'è il problema (e comunque le modifiche al firmware sono MOLTO diffuse per altri vantaggi ottenibili, non facciamo finta di non saperlo). Scelta diversa e NON "nascosta" come qualcuno vorrebbe far intendere.
Scelta assolutamente nascosta e poco pubblicizzata e che, a mio dire (e non solo) castra e di parecchio le velleità di phone killer dell'aifon.
Il concetto è chiaro, e non serve ribadirlo; modifiche al fw fanno decadere la garanzia, e nessuno l'ha mai messo in dubbio, ma solo con l'aifon dette modifiche sono necessarie per poter avere pieno controllo dell'apparecchio e, ADDIRITTURA, UDITE UDITE, installare applicazioni senza il controllo di mamma apple.
Alla seconda hai risposto senza cognizione di causa, come ti ho fatto notare io e xMRKx, ma non mi pare di aver visto un tuo tentativo di ribattere nel merito, hai preferito ributtarla in caciara piuttosto che - eventualmente - ammettere che sbagli ;)
Ma quale? Ma dove? Ma de che? :D
Vogliamo confrontare mele con pere? L'invio di un MMS con l'invio di una email? E come potresti confrontarli, visto che il primo non viene tariffato come traffico dati? :confused: In genere non metto sullo stesso piano oggetti diversi.
Oltretutto, l'insieme dei destinatari è del tutto differente, quindi l'invio di una mail con una foto NON è una alternativa.
LuVi
Luvi ha stracciato i fanboys della mela morsicata...1-0 e palla al centro :D
Sei solo un anti-fanboy senza cognizione di causa :sofico:
Ma non sarebbe il caso di parlare con meno spocchia quando le cose non le avete toccate con mano?
Manco iGianly ce l'ha. E perchè quello che dice lui dovrebbe essere più probante di quello che dico io? :confused:
LuVi
Senza Fili
19-08-2008, 22:40
Sei solo un anti-fanboy senza cognizione di causa :sofico:
Ho appena spento il bt e collegato l'n95-8gb al pc via cavetto, in segno di rispetto verso chi il bt non può usarlo per scambiare comodamente dati da e verso il pc :asd:
Ho appena spento il bt e collegato l'n95-8gb al pc via cavetto, in segno di rispetto verso chi il bt non può usarlo per scambiare comodamente dati da e verso il pc :asd:
Troppo comodo! Prova a scambiarli con un altro cell, un Wajqqqkkkijakai T60!
Eh no, non con l'universale Bluetooth... troppo facile così!
Senza Fili
19-08-2008, 22:46
Troppo comodo! Prova a scambiarli con un altro cell, un Wajqqqkkkijakai T60!
Eh no, non con l'universale Bluetooth... troppo facile così!
Sempre in segno di rispetto, stavolta per chi non può fare videochiamate, sto pensando di coprire con del nastro nero la fotocamera frontale... che ne pensi? :asd:
Scelta assolutamente nascosta e poco pubblicizzata e che, a mio dire (e non solo) castra e di parecchio le velleità di phone killer dell'aifon.
Il concetto è chiaro, e non serve ribadirlo; modifiche al fw fanno decadere la garanzia, e nessuno l'ha mai messo in dubbio, ma solo con l'aifon dette modifiche sono necessarie per poter avere pieno controllo dell'apparecchio e, ADDIRITTURA, UDITE UDITE, installare applicazioni senza il controllo di mamma apple.
A parte che il concetto non era tanto chiaro prima che lo si puntualizzasse, ma vabbè.
Ancora non vedo dov'è lo scandalo (e nel, caso, perchè provoca tanto fastidio in voi piuttosto che in noi possessori).
Poteva essere una questione spinosa quando sull'iPhone non si poteva mettere NIENTE se non "illecitamente". Adesso Apple pubblicizza in pompa magna l'App Store (come fà ad essere "nascosta" l'eventualità che il software per iPhone si prende da lì se è scritto in OGNI pagina ad esso dedicata? Ogni utente con un MINIMO di intelligenza lo può sapere...) e il software terze parti è approdato in maniera più che proficua (benchè limitata) sull'apparecchio.
E' una scelta castrante? In realazione ad un ambiente "libero" come quello extra-licenza sì. Ma in assoluto? Questo lasciate deciderlo ai possessori e ai potenziali acquirenti. E' così difficile? Io al momento sull'App Store ho trovato praticamente tutto o quasi quello che serviva alle mie esigenze, client MSN, facebook, lettore RSS, note vocali, qualche giochino e altre applicazioni utili come il controllo remoto di iTunes e Shazam (gratis, eh). Ad altri utenti non bastano? Bene, si danno al jailbreak oppure NON COMPRANO l'iPhone.
Ma non vedo perchè il telefono Apple debba essere A PRIORI una "seconda scelta" perchè adotta un sistema chiuso (e che però porta anche qualche vantaggio come maggior sicurezza e semplicità d'uso rispetto alla concorrenza).
Ma quale? Ma dove? Ma de che? :D
Vogliamo confrontare mele con pere? L'invio di un MMS con l'invio di una email? E come potresti confrontarli, visto che il primo non viene tariffato come traffico dati? :confused: In genere non metto sullo stesso piano oggetti diversi.
Oltretutto, l'insieme dei destinatari è del tutto differente, quindi l'invio di una mail con una foto NON è una alternativa.
Mi sa che hai perso il filo del discorso. Si parlava della tua (incauta) affermazione sull'inadeguatezza delle "flat" dati per l'uso dell' iPhone (e dei cellulari in generale, mi pare). Ti è stato detto che sbagliavi e continui a ignorarlo ;)
(A questo aggiungiamo la sparata sul 3g che non funziona - a quanto pare anche se non ti interessa minimamente sei molto informato SOLO sulle news negative che ci sono in merito)
Manco iGianly ce l'ha. E perchè quello che dice lui dovrebbe essere più probante di quello che dico io?
Perchè Gianly ha frequentato dall'inizio alla fine il thread sull'iPhone e ne conosce ogni minimo dettaglio, come ha dimostrato più volte. Tu invece sembri a conoscenza solo dei motivi per screditarlo e sul resto parli senza cognizione di causa ;)
Non c'è niente di male, eh, se un prodotto non ti interessa non ne sai niente, però poi non è saggio cercare di pontificare su di esso :D
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 23:57
Sempre in segno di rispetto, stavolta per chi non può fare videochiamate, sto pensando di coprire con del nastro nero la fotocamera frontale... che ne pensi? :asd:
è uno spettacolo 'sto topic :asd:
Life bringer
20-08-2008, 03:57
Esigo una battuta sulla batteria non sostituibile dai comuni mortali sull'iphone :O
pena... tanto per cambiare? Decadimento della garanzia :rotfl:
Cosa intendi fare per essere solidale? cementarla nell'alloggiamento? :D
Senza Fili
20-08-2008, 08:06
Esigo una battuta sulla batteria non sostituibile dai comuni mortali sull'iphone :O
pena... tanto per cambiare? Decadimento della garanzia :rotfl:
Cosa intendi fare per essere solidale? cementarla nell'alloggiamento? :D
Ho già provveduto a siliconare batteria e coperchio posteriore :asd:
il 90% di chi ha comprato l'iphone lo ha fatto solo perchè fa figo quindi il problema si pone solo al 10% degli acquirenti
il 90% di chi ha comprato l'iphone lo ha fatto solo perchè fa figo quindi il problema si pone solo al 10% degli acquirenti
Sei serio?
Ho già provveduto a siliconare batteria e coperchio posteriore :asd:
mentre cambiavi la batteria del tuo n95 ho già provveduto a collegarmi al mio pc di casa trasferendo via ftp dei documenti che mi servivano inviandomeli via FTP ( un depliant da 300MB), modificare un'immagine con photoshop, passarla in fireworks e esportarla per web. quindi già che c'ero ho recuperato qualche canzone dal mio pc di casa inviandomela direttamente a trento, il tutto sfruttando la GRATUITA rete cittadina wifi di trento, comodamente seduto al bar in piazza duomo bevendomi uno spritz :asd:
ah già... con l'n95 queste cose non le puoi fare :fagiano: che cellulare antiquato... manco fosse un trabiccolo dell'anteguerra... manco puoi collegarti al tuo pc e fare quello che vuoi a distanza...
ah già... ma tu puoi mandare gli mms e cambiare la batteria :asd:
come hai visto, a trollare e fare il figo sono capaci tutti, hai perso la tua reputazione definitivamente per conto mio.
Senza Fili
20-08-2008, 09:39
ho già provveduto a fare collegarmi al mio pc di casa trasferendo via ftp dei documenti che mi servivano inviandomeli via FTP, modificare un'immagine con photoshop, passarla in fireworks e esportarla per web. quindi già che c'ero ho recuperato qualche canzone dal mio pc di casa inviandomela direttamente a trento, il tutto sfruttando la GRATUITA rete cittadina comodamente seduto al bar in piazza duomo bevendomi uno spritz :asd:
ah già... con l'n95 queste cose non le puoi fare :fagiano: che cellulare antiquato... manco fosse un trabiccolo dell'anteguerra... manco puoi collegarti al tuo pc e fare quello che vuoi a distanza...
come hai visto, a trollare e fare il figo sono capaci tutti, hai perso la tua reputazione definitivamente per conto mio.
Io ho passato tutta l'estate a navigare, chattare, e telefonare gratis in voip via wifi con n958gb, riuscivo anche a controllare a 300 km di distanza emule, tramite apposito programma gratuito, da e lo facevo gli anni passati anche con n80ie...quindi ripeto, non hanno inventato niente di nuovo.
p.s. anche tu per quanto mi riguarda hai ormai credibilità prossima allo zero, non credevo che una persona adulta (e non un ragazzino) potesse essere così fanboy di un marchio
nomeutente
20-08-2008, 09:45
Per adesso chiudo. Poi valuto eventuali sanzioni, ma ad occhio vi siete dati da fare in più di uno.
senza fili non ha ancora capito la differenza tra il suo n95 e una connessione vnc via iphone... che stress quando uno parla senza conoscere le cose...
edit per rispetto verso nomeutente, scusa stavo postando mentre chiudevi
nomeutente
20-08-2008, 10:21
Ma mettiti in testa TE che non me ne frega un cazzo che NON SIA UN DIRITTO.
Visto che la tua adorata apple ha deciso di vendermi qualcosa dove non è legale fare un cazzo, TIENITELA!
Madò :asd: Ma stai zitto! :asd: :asd: Scommetto che non sai neppure che questo forum ha una sezione telefonia che è un accorpamento di un altro progetto che si chiamava GSMTech :asd:
LuVi
No, TU stai zitto.
Bene, continua così.
LuVi
Peccato però, saresti da qualche parte a studiare, invece di sparare cazzate su un forum :D
LuVi
Ah, ci si rilegge in qualche altra discussione, per favore, basta inquinare questa, grazie; ribadisci i tuoi ribadimenti dei tuoi fraintendimenti da qualche altra parte.
LuVi
Ma pensi che la gente non se ne accorga di queste mistificazioni? Ma sparisci..
Ho solo detto che non mi interessa il parere di eventuali utenti così tordi da cascare nei tuoi giochini dialettici di bassa lega. (come quest'ultimo)
Offensivo e infantile.
Grazie per la lezione Obi Wan, ne farò tesoro
Ciao
Direi che ce n'è abbastanza per 3 giorni a testa e credo di essere molto generoso.
Inoltre penso che ci siano numerosi thread sull'iphone nella sezione idonea, quindi non c'è motivo di riaprire questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.