PDA

View Full Version : impostazioni risparmio energetico

FulValBot
12-08-2008, 09:01
in questo momento è settato su bilanciato. però ho saputo che in alcuni casi fa peggiorare di molto le prestazioni. se lo volessi su prestazioni elevate andrebbe bene? che me consigliate?

edit: sto provando l'opzione prestazioni elevate e devo dire che va mooooooolto meglio! e non sembra riscaldarsi per ora...

su xp tra l'altro levavo sempre ogni cosa nel risparmio energetico...

yeppala
12-08-2008, 10:49
Start -> Guida e supporto tecnico:
Bilanciamento offre prestazioni complete quando necessario e consente di risparmiare energia durante i periodi di inattività.

FulValBot
12-08-2008, 10:56
me sa che non era così...

ad un mio amico scattava tf2 e non solo lui quando stava su bilanciato... però lui ha un notebook, io un fisso.ma forse sta cosa accade anche ai normali desktop.

yeppala
12-08-2008, 11:14
Se guardi nelle Impostazioni avanzate di risparmio energetico in "Risparmio energia del processore",
con bilanciato il Livello massimo prestazioni del processore è settato a 100%, quindi se i programmi hanno bisogno di CPU se la possono prendere al 100% e non sono rallentati. Mentre il "Livello minimo prestazioni del processore" è settato su 5%.

Probabilmente il tuo amico aveva pasticciato con questi livelli oppure sono state le personalizzazioni dei produttori di computer