View Full Version : Ho smontato l'ipod non funziona più il click wheel..
ZigoZago
11-08-2008, 16:56
DIO SANTOOO:muro:
Ho smontato il mio ipog 5G per sistemare il pulsante blocca tastiera e il pulsante centrale del wheel che non si schiacciava bene.
Sistemo il tutto rimonto ed ora non mi funziona...
Ho provato a resettare ma nulla, il bello è che riesco a resettarlo premendo i pulsanti ma x comandare l'interfaccia nulla :(
c'è qualcosa da sapere?
aiuto please!:muro:
ZigoZago
11-08-2008, 16:57
non funzina il click wheel e i pulsanti... apparte quello di sblocco e blocco...
JamalWallas
11-08-2008, 17:10
Sul mini c'era una sorta di piattina, che connetteva la click wheel alla scheda madre, sicuro di non averla danneggiata o messa male?
ZigoZago
11-08-2008, 17:33
c'è una piattina incollata sul telaio dell'ipod ma non mi pare di averla danneggiata, ora controllerò meglio!
ZigoZago
11-08-2008, 17:45
no tutto ok! mi servirebbe un software per fare la diagnosi, magari s'è fulminato il chip, lo cambio a amen!, però devo sapere che ha!!!:mc:
JamalWallas
11-08-2008, 17:48
Se riesci a riavviarlo con menu + tasto centrale, e appena si riavvia, tasto centrale + sinistra entri nel service menu dove puoi fare la dignostica...
ZigoZago
11-08-2008, 17:51
Se riesci a riavviarlo con menu + tasto centrale, e appena si riavvia, tasto centrale + sinistra entri nel service menu dove puoi fare la dignostica...
ho provato, x riavviarlo combino ma non riesco ad entrare nel menu diagnostica! non esiste un programma per farlo da mac?
JamalWallas
11-08-2008, 18:20
Non ti so aiutare, mi limito a win e lin, niente mac, e comunque non saprei da dove inziare, mi spiace!!!
..:::M:::..
12-08-2008, 14:18
DIO SANTOOO:muro:
Ho smontato il mio ipog 5G per sistemare il pulsante blocca tastiera e il pulsante centrale del wheel che non si schiacciava bene.
Sistemo il tutto rimonto ed ora non mi funziona...
Ho provato a resettare ma nulla, il bello è che riesco a resettarlo premendo i pulsanti ma x comandare l'interfaccia nulla :(
c'è qualcosa da sapere?
aiuto please!:muro:
...ma se era in garanzia mandarlo in assistenza pareva brutto? :mbe:
ZigoZago
12-08-2008, 15:10
Non era brutto in assistenza, me la so cavare. Credo di aver fumato il chippino del click wheel! eppure sono stato attento alle scariche elettrostatiche! :rolleyes:
niente prenderò il ricambio, magari prendo la cover frontale così me lo faccio bianco e nero!:stordita:
mirconomarco
07-09-2011, 17:56
approfitto del thread per chiedere lumi.
Mi è caduto l'ipod di 5° generazione e nell'urto si è distaccata la click wheel con il supporto di metallo,praticamente ho due pezzi distinti tenuti insieme dal cavo flat che si collega alla "scheda madre" e quindi penzolanti.
Cercando il sostituto trovo solamente la wheel con la cavetteria e non trovo il supporto in metallo che pure è connesso ad essa.Esiste questo ricambio o è tutt'uno con la rotellina ( a guardar le foto del ricambio la wheel sembra ben distinta) inoltre il click centrale in tinta con lipod è da ordinare o lo devo togliere da quello che ho?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.