PDA

View Full Version : Unire più filmati con fading/unfading

Scoperchiatore
10-08-2008, 12:24
Salve a tutti,

dovrei unire più filmati prodotti con la stessa videocamera, quindi con identiche caratteristiche audio/video.

Il mio problema è che la modalità di riproduzione è stata "altamente artigianale" :D nel senso che mio padre ha spento e riacceso la fotocamera spessissimo spostandosi spesso di locascion.

Il risultato, unendoli brutalmente con MpegJoin o avidemux (sotto linux), è che ottengo una cosa di difficile visione.
Mi servirebbe un oggetto che faccia lo stesso lavoro, permettendomi di inserire (automaticamente) un fading alla fine del filmato X e un unfading all'inizio del filmato X+1 (in modo da non dare lo stacco brusco dalla chiesa al ristorante, o dal primo piano di un ragazzino alla croce sotto l'altare :D), senza altri fronzoli; i ritocchi li faccio manualmente.

Non dovrebbe essere impossibile... se conoscete un oggetto che lo fa da linea di comando, ditemelo uguale, che uso quello. Considerate che ho 4 "situazioni" di questo tipo, ognuno con 50-200 filmati, quindi l'approccio manuale per inserire più di 1000 filtri non lo potreti mai tenere in considerazione