View Full Version : Backup Norton Ghost 14
Lord Darth Smagni
10-08-2008, 08:54
Scusatemi, ho fatto una ricerca ma nelle varie discussioni gia' in essere ma non ho capito quasi nulla...
Sicuramente sono una capra io, ma pensavo che con questo software avrei avuto la possibilita' di creare un'immagine per ripristinare pienamente il mio hd, pero' pensavo anche che fosse bootable.
Altrimenti se mi crasha il sistema che dovrei fare? reinstallare il s.o., poi il ghost, e poi fare il ripristino?
Ho fatto delle immagini che escono con estensione .v2i, e la prima con estensione .sv2i, c'e' un modo per trasformarle in iso avviabile?
...abbiate pazienza...
premessa:
con ghost 14 devi salvare l'immagine del disco su di una seconda partizione e non so DVD
Non è per niente difficile da usare, lo installi, fai il bakcup e quando Windows ti sembra dare problemi inserisci il cd con il quale hai installato Ghost, lo fai partire da boot e ripristini l'immagine:)
CiAo
Lord Darth Smagni
10-08-2008, 18:24
premessa:
con ghost 14 devi salvare l'immagine del disco su di una seconda partizione e non so DVD
Non è per niente difficile da usare, lo installi, fai il bakcup e quando Windows ti sembra dare problemi inserisci il cd con il quale hai installato Ghost, lo fai partire da boot e ripristini l'immagine:)
CiAo
grazie per la risposta.
il back up l'ho fatto gia' su una partizione diversa da quella del s.o., anzi su un hard disk diverso proprio. quindi sto gia' a posto?
anche se il sistema va a farsi benedire al punto di non riuscire nemmeno a farlo partire, mi basta fare boot da cd, con il ghost, e ripristinare usando il file con estensione .v2i che mi ha creato, ho capito bene?
ed il file ".sv2i" di piccole dimensioni, che ha creato solo la prima volta, a che mi serve?
p.s. e se mettessi il back up su un hd esterno? riuscirei ad usarlo in fase di boot?
allora...
Perfetto, hai il backup su di un secondo disco quindi sei ok
Se windows si va a far friggere tu fai partire da boot ghost e ripristini, cerca lui automaticamente le immagini di backup quindi non preoccuparti dei due file con estensioni diverse, pensa solo che sono essenziali entrambi;)
Se lo metti su di un HDD esterno non ho la minima idea di cosa succeda ma per evitare casini io non lo farei...
NB anche se in giro si legge che per ripristinare non serve formattare io ti consiglio di farlo comunque dal dos che apri sempre dal boot di Ghost perchè a me è successo qualche volta di ripristinare e di ritrovarmi alcuni file non ripristinati (scusa il giro di parole)
CiAo
Lord Darth Smagni
10-08-2008, 19:53
Tutto chiaro, grazie mille per l'aiuto. :cincin:
Tutto chiaro, grazie mille per l'aiuto. :cincin:
fammi sapere;)
Lord Darth Smagni
11-08-2008, 17:30
fammi sapere;)
... speriamo di no... se ti faccio sapere e' perche' ho dovuto ripristinare. le nozioni le dovrei avere. forse e' meglio se resto col dubbio.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.