View Full Version : Aggiornamenti consigliati..sono utili?
El_david
09-08-2008, 17:34
ciao, windows update mi da una 20 di aggiornamenti importanti tutti di piccola taglia massimo 1mb, riguardanti la protenzione per un utente autenticato malintenzionato che potrebbe prendere il controllo sul sistema:eek: vabbe! poi mi si presentano una decina di aggiornamenti consigliati di taglia piu grande gia si parla 3/5/7mb nei dettagli essi riportano: aggiornamento relativo all'affidabilità e compatibilità....----risolvere un problema a causa potrebbe essere richiesto di attivare una copia preinstallata windows...e tanti altri dalla descrizione appartente importante, ce devo crede?? sono utili?..sono anche grandicelli pero!..:doh:
Personalmente li faccio tutti... E poi fatico a considerare "grandicelli" aggiornamenti da 5MB oggi come oggi :)
Oscar1977
09-08-2008, 17:44
Ciao!
il mio consiglio spassionato è che gli aggiornamenti di windows non fanno mai male... sopratutto se tieni in considerazione il fatto che servono (o dovrebbero servire!) a tappare falle nella programmazione del SO... quindi io ti consiglierei comunque di installarle... a detta di molti infatti troppo spesso rilasciano patch a distanza di mesi dalla scoperta delle falle... e se navighi in rete e magari hai anche qualche dato a cui tieni sul pc è buona cosa cercare di rimediare a tutti quei piccoli e grandi problemi che potrebbero mettere in qualche modo a rischio la tua privacy... non credi??
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2008, 17:51
Gli aggiornamenti critici vanno installati senza alcun dubbio.
Quelli consigliati... dipende :) Diciamo che alcuni è conveniente farlo altri possono non interessare. Se hai la pazienza di fare un elenco forse ti si potrà essere maggiormente di aiuto.
In ogni caso se hai una linea veloce (ADSL) puoi valutare l'idea di installarli tutti, che Murphy e le sue leggi permettendo, male non faranno.
Magari se puoi, prima ti fai un bel backup dell'intera partizione di sistema tramite apposito software di creazione immagini partizioni, in modo da eventualmente riportare le condizioni del PC alle stessa esatta situazione che c'era prima dell'applicazione degli upgrade, non confidando troppo sul ripristino di sistema o disinstallazione manuale delle patch che spesso non funzionano o perlomeno non come lo si vorrebbe.
Saluti.
Personalmente,ad oggi,ho sempre eseguito aggiornamenti critici e consigliati senza avere riscontrato problemi.
Certo che se rimanevo con la connessione umts del cell installavo solo quelli critici rimandando gli altri a tempi migliori. ;)
Bè dipende a me nei consigliati da l'aggiormento dei driver della scheda wireless e non vedo perchè installarli dato che non ho nessunissimo problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.