PDA

View Full Version : Kaspersky 7 (KAV/KIS) e kaspersky 2009 (KAV/KIS)

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Kal-El
20-09-2007, 15:38
Ragazzi è una mia impressione o questa versione è parecchio più leggera della 6 ?

c.m.g
20-09-2007, 17:07
Ragazzi è una mia impressione o questa versione è parecchio più leggera della 6 ?

si, specie se impostata come scritto ad inizio tread ma può diventare pesante se non impostato correttamente.

c.m.g
20-09-2007, 17:09
Ho notato uno strano rallentamento che avviene all'avvio del pc col kasp. nel senso che quando compaiono le icone sul desktop il pc sembra bloccato ma invece continua a leggere dall'hd dei dati ma lo fa in maniera saltuaria bloccandolo completamente. La cosa la fa su due pc completamenti diversi (in hardware) sia con la fat32 che con la ntfs. Vi capita pure a voi?

impostalo come scritto quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18304628&postcount=1945

Codename47
20-09-2007, 19:41
Sbaglio o è uscita una pre-MP1? :confused:

A questo link

ftp://support-r:xWA44BAPYApW2VrC@data2.kaspersky-labs.com/kis7.0.1.220en.exe

è la versione 7.0.1.220

;)

EDIT: ho controllato ed è una internal build. C'è anche la 7.0.1.222 ma non trovo il link

Kal-El
20-09-2007, 21:46
si, specie se impostata come scritto ad inizio tread ma può diventare pesante se non impostato correttamente.

Ho seguito la procedura come indicato a capo del thread, e così lo tengo. :)

Senti, a gennaio mi scade la licenza, e visto che sono un acquirente Kaspersky, per la release successiva alla scadenza dovrei avere uno sconto, giusto? Sai più o meno quanto mi verrebbe di meno?

c.m.g
20-09-2007, 23:49
Ho seguito la procedura come indicato a capo del thread, e così lo tengo. :)

Senti, a gennaio mi scade la licenza, e visto che sono un acquirente Kaspersky, per la release successiva alla scadenza dovrei avere uno sconto, giusto? Sai più o meno quanto mi verrebbe di meno?

http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html

lu102
21-09-2007, 10:41
Sto per acquistare kis 7, volevo sapere se e' meglio per il supporto tecnico la questar o teckne security? Faccio questa domanda perche' in base al negozio dove acquistero' kis 7 se avro' problemi dovro' rivolrgermi a una delle due, grazie e ciao ( mi sa che il forum e' migliore):D

c.m.g
21-09-2007, 11:20
Sto per acquistare kis 7, volevo sapere se e' meglio per il supporto tecnico la questar o teckne security? Faccio questa domanda perche' in base al negozio dove acquistero' kis 7 se avro' problemi dovro' rivolrgermi a una delle due, grazie e ciao ( mi sa che il forum e' migliore):D

beh sinceramente non saprei, io preferisco risolverli da solo i miei problemi, loro sono solo l'ultima spiaggia, comunque in questo forum va molto di moda la questar.

whiteshark
21-09-2007, 11:23
Ciao a tutti...mi scuso anticipatamente se la mia domanda è l'ennesimo doppione, ma ho cercato nel forum e non sono riuscito a rispondermi , probabilmente la risposta ci sarà. Non ho capito bene quali porte e servizi devo chiudere o aprire per il firewall di KIS7. La suite è configurato come la guida. Allego due schermate di settaggio. Scusatemi ancora grazie.
http://img502.imageshack.us/my.php?image=16132162cq0.jpg
http://img225.imageshack.us/my.php?image=51516618vi8.jpg

lo_straniero
21-09-2007, 14:17
raga ho appena installato kaspersky 7 internet security .....dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti e settaggi .....non mi trova il trojan TR/Dldr.ConHook.Gen :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :mbe: :mbe: come è possibile ?...prima avevo antivir che non lo ha localizzato ma non riusciva a eliminarlo :mbe: :mbe: :mbe: ora ho delle pagine di internet che partono da solo con sponsor ecc :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro:

non mi dite che devo scaricare altri soft ...azz questo costa 60€ e non serve a un c....o:muro: :muro: :muro: che rabbia

Lord_Casco
21-09-2007, 18:21
ragazzi io ho questo problema...il processo avp.exe che mi impalla la cpu a volte al 70% a volte al 50% pochi minuti dopo che accendo il pc. ho la strana sensazione che ci sia qualche virus residenti che fa impallare il processo e le mie attenzioni cadono su un worm che automanda mail...infatti spesso kis 7 mi avvisa che su svchost.exe è attiva una modifica mass-mailer riskware che non può essere modificata...

ho gia fatto girare in modalità provvisoria a-squared e e pulitori vari di registro senza nessun benificio a questo punto non so cosa posso fare perchè non ho assolutamente intenzione di formattare. potete aiutarmi?

Codename47
21-09-2007, 20:03
Nuova build 7.0.1.227 (è una internal beta, per ora sembra abbastanza instabile, a vostro rischio e pericolo quindi :D )

ftp://support-r:xWA44BAPYApW2VrC@data2.kaspersky-labs.com/kis%207.0.1.227/kis7.0.1.227en.exe

;)

lu102
21-09-2007, 22:30
beh sinceramente non saprei, io preferisco risolverli da solo i miei problemi, loro sono solo l'ultima spiaggia, comunque in questo forum va molto di moda la questar.

Grazie lo stesso, infatti come gia' scritto prima forse questo forum e' la soluzione migliore, infatti e' assurdo che se compro kis7 da una parte devo rivolgermi ad un partner o altrimenti all'altro, e poi due siti italiani, www.kaspersky.it e www.kasperskyitalia.it. w questo thread ufficiale e grazie tante c.m.g

lo_straniero
22-09-2007, 00:02
Nuova build 7.0.1.227 (è una internal beta, per ora sembra abbastanza instabile, a vostro rischio e pericolo quindi :D )

ftp://support-r:xWA44BAPYApW2VrC@data2.kaspersky-labs.com/kis%207.0.1.227/kis7.0.1.227en.exe

;)

è un aggiornamento o è l'intero kaspersky?

Codename47
22-09-2007, 13:15
è un aggiornamento o è l'intero kaspersky?

Il pacchetto intero ovviamente ;)

lu102
22-09-2007, 13:55
Ciao a tutti, non capisco come mai ma non riesco piu' a chattare, ne con la chat di libero che quella di yahoo, come mai? ne sapete qualche cosa? nel firewall iexplore.exe e' spuntato ma se vado su modifica regole per iexplore e' tutto verde tranne blocca qualsiasi attivita' tcp e udp con l'host specificato (indirizzo ip remoto 62.77.56.90) puo' essere dovuto a questo che non riesco piu' achattare , grazie eciao:help:

c.m.g
22-09-2007, 14:23
sono stati segnalati problemi con i servers di emule. sembra che non indicizzino più i file perchè alcuni servers tipo bigbang e i donkeys sono stati chiusi o sono passati alle "spie". non prendetevela con il firewall di kaspersky perchè non c'entra nulla.

Riporto pari pari quello che mi ha risposto un moderatore del sito Emule Akronic alla mia domanda sui server

I Big Bang sono stati declassati a poco affidabili...giravano già voci che fossero in parte passati al "nemico"....in concomitanza con l'esubero di richieste verso i donkeyserver hanno deciso di non indicizzare + file (emule li colora di rosso tali server, e purtroppo a lungo andare li cancella persino se sono nella lista statica)...ergo ti ci collegavi ma in caso di ricerca non ti dava nulla indietro...e per altro sono entrati recentemente anche questi nella lista di server non stabili: http://www.gruk.org/list.php
Attualmente tutti si stanno dirigendo vero gli UseNext ma secondo me non reggeranno a lungo (già ora a me non mi fanno entrare nemmeno questi)...meglio optare per i pochi rimasti (penso 5 o 7 circa) sicuri ma cmq di fare affidamento sempre + alla Kad anche se poi nelle ricerche ci mette + tempo e non è ancora a livelli ottimali.
Per una lista abbastanza aggiornata quotidianamente:
http://www.gruk.org/server.met.gz

Purtroppo sta andando così....fa cmq pensare come bastasse poco per demolire la rete ed2k....parlo appunto di rete ed2k e non di emule che x quanto mi riguarda gira ancora anche con la sola kad. Ci penseranno i vari client ed2k che non hanno la Kad...se non erro la emule plus x esempio e gli mldonkey...amule invece è passato anche alla kad nelle ultime versioni.
Stavo anche facendo con un amico un ragionamento per quanto riguarda gli utenti fastweb in caso di solo uso di rete Kad, loro usano solo la loro interna Kadu e il sistema di "passaggio" fonti tra utenti interni e esterni erano solo i server ed2k...ergo ahime si creerà una elite interna alla rete fastweb..cosa per altro già avvenuta là per altri p2p tipo DC++ e OpenNap.

Brutto periodo....

lu102
22-09-2007, 14:39
sono stati segnalati problemi con i servers di emule. sembra che non indicizzino più i file perchè alcuni servers tipo bigbang e i donkeys sono stati chiusi o sono passati alle "spie". non prendetevela con il firewall di kaspersky perchè non c'entra nulla.

Riporto pari pari quello che mi ha risposto un moderatore del sito Emule Akronic alla mia domanda sui server

hai ragione, anche io ho letto di questo problema sulla guida di emule, ciao

lu102
22-09-2007, 14:48
Ciao a tutti, non capisco come mai ma non riesco piu' a chattare, ne con la chat di libero che quella di yahoo, come mai? ne sapete qualche cosa? nel firewall iexplore.exe e' spuntato ma se vado su modifica regole per iexplore e' tutto verde tranne blocca qualsiasi attivita' tcp e udp con l'host specificato (indirizzo ip remoto 62.77.56.90) puo' essere dovuto a questo che non riesco piu' achattare , grazie e ciao

D@viTheBo$$
22-09-2007, 16:05
Salve a tutti! :)
sono al mio primo post qui, anche se già vi seguo dai tempi del vecchio thread sul KIS 6.
Prima di tutto...tanti complimenti a c.m.g per l'ottimo lavoro di stesura del nuovo thread ma soprattutto per l'assistenza che offri ogni giorno con pazienza e disponibilità. Grande c.m.g!!! ;)
E adesso veniamo a noi...ho acquistato il KIS 6 un po' di tempo fa ma per vari motivi non ho ancora provveduto ad installarlo, e adesso...sarebbe giunta l'ora :)
Prima di procedere, però, mi stavano sorgendo alcuni dubbi, e allora meglio chiedere a voi :D
Procedo con ordine:

FASE 1 :)
- dovrei installare il KIS sul mio portatile che purtroppo porta il Norton Internet Security (:cry:) preinstallato "di serie". Ho rimosso il NIS seguendo questa procedura:
1) disinstallazione con l'apposito Norton Removal Tool
2) pulizia delle rimanenti chiavi di registo con RegCleaner
3) eliminazione manuale delle rimanenti cartelle (cartelle di secondaria importanza, non quella principale che si trova in "Programmi" che era già stata rimossa dal Norton Removal Tool)
Purtroppo solo dopo aver completato queste fasi mi sono accorto di una procedura consigliata per la rimozione dei prodotti Norton (di cui riporto il link) sul forum italiano Kaspersky:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924
Ora vorrei sapere...non avendo seguito questi consigli posso incontrare problemi in fase di installazione o funzionamento del KIS oppure va bene anche come fatto da me? Ci tengo a precisare che, come scritto anche prima, utilizzando direttamente il Norton Removal Tool non ho avuto bisogno di rimuovere manualmente la directory principale del Norton (quella che si trova in “Programmi”) ne tantomento di forzarne la cancellazione con qualche programmino (come invece suggerito nella procedura linkata sopra) in quanto la sua cancellazione era già stata operata dal tool di rimozione. Inoltre, sempre nella stessa procedura di rimozione consigliata è suggerito di avviare il Norton Removal Tool dopo la classica disinstallazione da “Installazione Applicazioni” ma non ho trovato conferme di questa cosa, neanche nelle specifiche d’utilizzo dello stesso tool :read:
http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924?OpenDocument&seg=hm&lg=it&ct=it
Ripeto comunque che il KIS non l’ho ancora installato (e quindi non so se potrebbero esserci dei problemi dovuti magari ad una rimozione non completa del NIS) ma essendomi avveduto di non aver seguito la procedura consigliata per la rimozione del Norton Internet Security sto appunto cercando di capire (con il vostro aiuto :)) se posso procedere all’installazione del KIS senza avere problemi.

FASE 2 :D
Come detto ho acquistato un po’ di tempo fa il KIS, pertanto ancora versione 6 (in scatola), ed ora che è già uscita la versione 7 vorrei installare direttamente quest'ultima, evitanto una preventiva installazione della 6...tutto liscio fin qui, ma mi sorgono dei dubbi in merito all’attivazione del KIS:
- Premesso quanto scritto in prima pagina del thread (“Chi acquista una regolare licenza ha diritto a passare a qualsiasi versione del prodotto vita natural durante della licenza stessa, quindi se escono versioni nuove si ha il diritto di usufruire degli aggiornamenti del software senza limiti fino alla sua scadenza”) non riesco comunque a capire una cosa: per chi ha acquistato una licenza ma non l’ha mai attivata (come me) è necessario comunque attivarla con la versione del prodotto con la quale è stata acquistata oppure è possibile attivarla anche con una release successiva?
Mi spiego meglio: posso attivare la licenza direttamente col KIS 7 utilizzando il codice presente nella confezione del KIS 6?

- Ho letto della possibilità di attivare il prodotto in 2 modi, codice d’attivazione o file .key…voi cosa mi consigliate? Quale metodo è + pratico e sicuro?
Io preferirei attivarlo inserendo il codice d’attivazione (per evitare di di doverlo convertire in file .key) ma non vorrei che, essendo richiesta la connessione internet quando l’installazione del KIS ancora non è stata completata possa beccarmi qualcosa stando collegato senza protezione.
Una curiosità, se scegliessi di attivarlo attraverso codice d’attivazione, nel caso in cui in futuro dovessi formattare ed installare il KIS da capo come dovrei fare per attivarlo? Dovrei semplicemente reinserire il codice d’attivazione quando richiestomi dalla procedura d’installazione?

- Siccome non uso client di posta ma solo webmail, quali sarebbero i moduli superflui del KIS 7 che potrei escludere dall’installazione?

- Ultima domanda e poi non vi scoccio + :)…oltre al KIS 7 ho bisogno di qualcos’altro? Non so, un antispyware aggiuntivo (come consigliato da c.m.g nelle pagine precedenti) o un HIPS…in poche parole vorrei sapere se il “pacchetto di sicurezza” offerto dal KIS 7, sebbene già ottimo nella sua completezza, può essere integrato con qualche programmino esterno (meglio se freeware) che consenta di migliorare ulteriormente il livello di sicurezza del pc.
Ad esempio vedo che (non chiamatemi spione :D) nV 25 (:ave:) affianca Pro Security 1.40b2 al KIS 7…se potete (e soprattutto se volete) mi farebbe piacere sapere i programmi da voi utilizzati in aggiunta al KIS 7.
@ nV 25 (:ave: :ave: :ave:): sarebbe un onore ricevere un tuo parere in merito a questa domanda e magari (non vorrei approfittare della tua gentilezza) anche a quelle precedenti.

Mi scuso per la prima domanda (che è un po’ a cavallo tra questo thread e quello del Norton) e per la lunghezza del post ma ho cercato di esporvi nel miglior modo i miei quesiti.

Un saluto a tutti gli utenti di questo utilissimo thread e un grazie in anticipo a chiunque mi risponderà ;)

c.m.g
22-09-2007, 16:30
Ciao a tutti, non capisco come mai ma non riesco piu' a chattare, ne con la chat di libero che quella di yahoo, come mai? ne sapete qualche cosa? nel firewall iexplore.exe e' spuntato ma se vado su modifica regole per iexplore e' tutto verde tranne blocca qualsiasi attivita' tcp e udp con l'host specificato (indirizzo ip remoto 62.77.56.90) puo' essere dovuto a questo che non riesco piu' achattare , grazie e ciao

elimina tutte le regole e metti quelle di default.

subvertigo
22-09-2007, 16:43
C'è un modo per usare Kaspersky in modo minimale, praticamente come se fosse AVS?
Dato che non voglio appesantire il PC.

c.m.g
22-09-2007, 16:53
[...]
Prima di tutto...tanti complimenti a c.m.g per l'ottimo lavoro di stesura del nuovo thread ma soprattutto per l'assistenza che offri ogni giorno con pazienza e disponibilità. Grande c.m.g!!! ;)

grazie del complimento, lo dedico anche a te tutto il mio lavoro, non solo a parole ma anche aiutandoti a rislvere i tuoi dubbi/domande che mi porrai. ;)

[...]
E adesso veniamo a noi...ho acquistato il KIS 6 un po' di tempo fa ma per vari motivi non ho ancora provveduto ad installarlo, e adesso...sarebbe giunta l'ora :)
Prima di procedere, però, mi stavano sorgendo alcuni dubbi, e allora meglio chiedere a voi :D
Procedo con ordine:

FASE 1 :)
- dovrei installare il KIS sul mio portatile che purtroppo porta il Norton Internet Security (:cry:) preinstallato "di serie". Ho rimosso il NIS seguendo questa procedura:
1) disinstallazione con l'apposito Norton Removal Tool
2) pulizia delle rimanenti chiavi di registo con RegCleaner
3) eliminazione manuale delle rimanenti cartelle (cartelle di secondaria importanza, non quella principale che si trova in "Programmi" che era già stata rimossa dal Norton Removal Tool)
Purtroppo solo dopo aver completato queste fasi mi sono accorto di una procedura consigliata per la rimozione dei prodotti Norton (di cui riporto il link) sul forum italiano Kaspersky:
Ora vorrei sapere...non avendo seguito questi consigli posso incontrare problemi in fase di installazione o funzionamento del KIS oppure va bene anche come fatto da me? Ci tengo a precisare che, come scritto anche prima, utilizzando direttamente il Norton Removal Tool non ho avuto bisogno di rimuovere manualmente la directory principale del Norton (quella che si trova in “Programmi”) ne tantomento di forzarne la cancellazione con qualche programmino (come invece suggerito nella procedura linkata sopra) in quanto la sua cancellazione era già stata operata dal tool di rimozione. Inoltre, sempre nella stessa procedura di rimozione consigliata è suggerito di avviare il Norton Removal Tool dopo la classica disinstallazione da “Installazione Applicazioni” ma non ho trovato conferme di questa cosa, neanche nelle specifiche d’utilizzo dello stesso tool :read:
http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924?OpenDocument&seg=hm&lg=it&ct=it
Ripeto comunque che il KIS non l’ho ancora installato (e quindi non so se potrebbero esserci dei problemi dovuti magari ad una rimozione non completa del NIS) ma essendomi avveduto di non aver seguito la procedura consigliata per la rimozione del Norton Internet Security sto appunto cercando di capire (con il vostro aiuto :)) se posso procedere all’installazione del KIS senza avere problemi.

[...]

puoi procedere tranquillamente all'installazione del kasper senza problemi, già testato su un portatile hp ;)

FASE 2 :D
Come detto ho acquistato un po’ di tempo fa il KIS, pertanto ancora versione 6 (in scatola), ed ora che è già uscita la versione 7 vorrei installare direttamente quest'ultima, evitanto una preventiva installazione della 6...tutto liscio fin qui, ma mi sorgono dei dubbi in merito all’attivazione del KIS:
- Premesso quanto scritto in prima pagina del thread (“Chi acquista una regolare licenza ha diritto a passare a qualsiasi versione del prodotto vita natural durante della licenza stessa, quindi se escono versioni nuove si ha il diritto di usufruire degli aggiornamenti del software senza limiti fino alla sua scadenza”) non riesco comunque a capire una cosa: per chi ha acquistato una licenza ma non l’ha mai attivata (come me) è necessario comunque attivarla con la versione del prodotto con la quale è stata acquistata oppure è possibile attivarla anche con una release successiva?
Mi spiego meglio: posso attivare la licenza direttamente col KIS 7 utilizzando il codice presente nella confezione del KIS 6?

- Ho letto della possibilità di attivare il prodotto in 2 modi, codice d’attivazione o file .key…voi cosa mi consigliate? Quale metodo è + pratico e sicuro?
Io preferirei attivarlo inserendo il codice d’attivazione (per evitare di di doverlo convertire in file .key) ma non vorrei che, essendo richiesta la connessione internet quando l’installazione del KIS ancora non è stata completata possa beccarmi qualcosa stando collegato senza protezione.
Una curiosità, se scegliessi di attivarlo attraverso codice d’attivazione, nel caso in cui in futuro dovessi formattare ed installare il KIS da capo come dovrei fare per attivarlo? Dovrei semplicemente reinserire il codice d’attivazione quando richiestomi dalla procedura d’installazione?

- Siccome non uso client di posta ma solo webmail, quali sarebbero i moduli superflui del KIS 7 che potrei escludere dall’installazione?

- Ultima domanda e poi non vi scoccio + :)…oltre al KIS 7 ho bisogno di qualcos’altro? Non so, un antispyware aggiuntivo (come consigliato da c.m.g nelle pagine precedenti) o un HIPS…in poche parole vorrei sapere se il “pacchetto di sicurezza” offerto dal KIS 7, sebbene già ottimo nella sua completezza, può essere integrato con qualche programmino esterno (meglio se freeware) che consenta di migliorare ulteriormente il livello di sicurezza del pc.
Ad esempio vedo che (non chiamatemi spione :D) nV 25 (:ave:) affianca Pro Security 1.40b2 al KIS 7…se potete (e soprattutto se volete) mi farebbe piacere sapere i programmi da voi utilizzati in aggiunta al KIS 7.
@ nV 25 (:ave: :ave: :ave:): sarebbe un onore ricevere un tuo parere in merito a questa domanda e magari (non vorrei approfittare della tua gentilezza) anche a quelle precedenti.

Mi scuso per la prima domanda (che è un po’ a cavallo tra questo thread e quello del Norton) e per la lunghezza del post ma ho cercato di esporvi nel miglior modo i miei quesiti.

Un saluto a tutti gli utenti di questo utilissimo thread e un grazie in anticipo a chiunque mi risponderà ;)

a questa domanda sinceramente non saprei risponderti, comunque credo che quel codice identifichi la versione 6, quindi ti converrebbe attivarla tramite la 6 e poi trasformare il seriale in un file .key da qui: https://activation.kaspersky.com/it/ , installare il 7 e inserire tale key così vai sul sicuro.
se hai un sistema aggiornato alle ultime patch e quindi ti connetti per pochi minuti senza protezione, non esistono problemi, l'ho fatto un sacco di volte. ovvio che se fai più cose contemporaneamente all'attivazione, tipo visitare altre pagine, potrebbero nascere problemi.
se formatti e hai un file .key a disposizione non perdi neanche un giorno di aggiornamenti.
se non hai esigenze di usare un client mail tipo outlook express puoi non installare i moduli mail antivirus e anti spam.
altri software da corredare a kis potrebbero essere: emsisoft asquared free, avg antispyware, spybot (con funzione di immunizzazione), prosecurity, opera browser e magari darsi una lettura a questo tread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

c.m.g
22-09-2007, 17:12
C'è un modo per usare Kaspersky in modo minimale, praticamente come se fosse AVS?
Dato che non voglio appesantire il PC.

mettere tutti i moduli al minimo dell'euristica e disattivare il pdm. se poi disattivi il firewall, antispam e gli altri moduli non comprendenti l'antivirus, avrai una specie di AVS tra le mani :D

leoben
22-09-2007, 18:03
a questa domanda sinceramente non saprei risponderti, comunque credo che quel codice identifichi la versione 6, quindi ti converrebbe attivarla tramite la 6 e poi trasformare il seriale in un file .key da qui: https://activation.kaspersky.com/it/ , installare il 7 e inserire tale key così vai sul sicuro.

Ho formattato il mio pc la scorsa settimana.
Ho installato ed attivato direttamente KIS7 utilizzando il seriale stampato sulla confezione.
C'è però da dire che tale seriale lo avevo già utilizzato prima di formattare quando avevo attivato il KIS6, non era cioè la primissima attivazione...

subvertigo
22-09-2007, 18:57
mettere tutti i moduli al minimo dell'euristica e disattivare il pdm. se poi disattivi il firewall, antispam e gli altri moduli non comprendenti l'antivirus, avrai una specie di AVS tra le mani :D
Io ho il KAV, non KIS...
Dove dici di agire poi sul minimo? In AVS lasciavo tutto in consigliato...

EDIT: Allora l'euristica per la protezione real-time era già disattivata di default, per le altre funzioni l'ho messa al minimo.
Poi ho disattivato la difesa proattiva.

c.m.g
22-09-2007, 19:21
Ho installato ed attivato direttamente KIS7 utilizzando il seriale stampato sulla confezione.
C'è però da dire che tale seriale lo avevo già utilizzato prima di formattare quando avevo attivato il KIS6, non era cioè la primissima attivazione...

good! ;)

Io ho il KAV, non KIS...
Dove dici di agire poi sul minimo? In AVS lasciavo tutto in consigliato...

EDIT: Allora l'euristica per la protezione real-time era già disattivata di default, per le altre funzioni l'ho messa al minimo.
Poi ho disattivato la difesa proattiva.

ari..good! :D

distefano
23-09-2007, 01:58
ke sarebbe l'euristica ? è fondamentale per i virus ?

cosa è pdm in kapersly ?. ?

done75
23-09-2007, 16:19
quando ho formattato io il mio pc non solo ho riattivato il kis tramite chiave di attivazione stampato sulla scatola, ma addirittura il countdown dei giorni rimanenti e' ritornato ad un anno esatto pur avendolo gia attivato 2 mesi prima...

non scrivo questo a scopi pirateschi ma solo per esporre un eventuale "bug" di kis...

distefano
23-09-2007, 18:41

Shogo175R
23-09-2007, 18:51
Salve a tutti!!! praticamente ho un problema.. ho installato ieri kaspersky antivirus.. e ho notato che le facicne in azureus sn diventate gialle e il dll va lento.. provato a fare il test delle porte.. e da errore volevo sapere come aprire quella porta sul firewall di kaspersky

grazie anticipatamente per le vostre risposte

D@viTheBo$$
23-09-2007, 19:19
grazie del complimento, lo dedico anche a te tutto il mio lavoro, non solo a parole ma anche aiutandoti a rislvere i tuoi dubbi/domande che mi porrai. ;)
Figurati, è il minimo per una persona gentile come te. Ti ringrazio ancora per la disponibilità e per la tempestiva risposta ;)
...già testato su un portatile hp ;)
Ti riferisci alla procedura seguita da me o a quella consigliata sul forum italiano Kaspersky nel link che ho postato ieri?
se non hai esigenze di usare un client mail tipo outlook express puoi non installare i moduli mail antivirus e anti spam.
altri software da corredare a kis potrebbero essere: emsisoft asquared free, avg antispyware, spybot (con funzione di immunizzazione), prosecurity, opera browser e magari darsi una lettura a questo tread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
;)
se hai un sistema aggiornato alle ultime patch e quindi ti connetti per pochi minuti senza protezione, non esistono problemi, l'ho fatto un sacco di volte. ovvio che se fai più cose contemporaneamente all'attivazione, tipo visitare altre pagine, potrebbero nascere problemi.
se formatti e hai un file .key a disposizione non perdi neanche un giorno di aggiornamenti.
Ok, allora penso che lo attiverò usando il codice d'attivazione...ma se volessi comunque evitare di inserirlo quando richiestomi dalla procedura di pre-configurazione, potrei scegliere di attivarlo successivamente? In questo modo, per attivare la licenza, potrei inserire il codice d'attivazione nella sezione "Attivazione" del KIS solo dopo averlo configurato per bene?
Per quanto riguarda il dubbio se attivare la licenza con KIS 6 o direttamente con KIS 7 penso che proverò a chiamare l'assistenza clienti Questar...o al massimo tenterò direttamente con il 7, tanto male che va non ci perdo niente :)
quando ho formattato io il mio pc non solo ho riattivato il kis tramite chiave di attivazione stampato sulla scatola, ma addirittura il countdown dei giorni rimanenti e' ritornato ad un anno esatto pur avendolo gia attivato 2 mesi prima...

non scrivo questo a scopi pirateschi ma solo per esporre un eventuale "bug" di kis...
Grazie anche a voi per le utili info ;)

lu102
23-09-2007, 19:42
Ciao a tutti, ho un problema con le chat di yahoo e libero, non riesco piu' a chattare, ho fatto come detto da c.m.g e ho addirittura disabilitato momentaneamente il firewall ma niente, quindi non dovrebbe essere un problema di firewall, a qualcuno e' successo la stessa cosa? Grazie e ciao

c.m.g
23-09-2007, 21:08
Ciao a tutti, ho un problema con le chat di yahoo e libero, non riesco piu' a chattare, ho fatto come detto da c.m.g e ho addirittura disabilitato momentaneamente il firewall ma niente, quindi non dovrebbe essere un problema di firewall, a qualcuno e' successo la stessa cosa? Grazie e ciao

a questo punto contatta il supporto tecnico delle rispettive chatt.

c.m.g
23-09-2007, 21:11

è vietato fare due volte la stessa domanda, la prossima volta ti segnalo al mod.

per il pdm leggiti il glossario: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3

da wikipedia, per l'euristica:
In informatica si definisce euristico il lavoro di un software che non opera meccanicamente, ma utilizza invece una tecnica virtualmente creativa, cioè non si limita ad analizzare i dati secondo confronto di dati noti, ma prova a simularne il comportamento. Esempi di software euristici sono alcuni moderni antivirus o alcuni programmi contro il phishing; questi programmi sono in grado (in alcuni casi) di individuare comportamenti pericolosi anche in virus non ancora classificati, per i quali l'analisi per confronto sarebbe inutile. La ricerca euristica permette quindi una maggiore sicurezza, sebbene spesso possa rivelarsi insufficiente.

c.m.g
23-09-2007, 21:13
[...]
Ti riferisci alla procedura seguita da me o a quella consigliata sul forum italiano Kaspersky nel link che ho postato ieri?

[...]

mi riferisco al sistema che hai usato te.

c.m.g
23-09-2007, 21:15
Salve a tutti!!! praticamente ho un problema.. ho installato ieri kaspersky antivirus.. e ho notato che le facicne in azureus sn diventate gialle e il dll va lento.. provato a fare il test delle porte.. e da errore volevo sapere come aprire quella porta sul firewall di kaspersky

grazie anticipatamente per le vostre risposte
imposta il modulo web antivirus a default, dovrebbe funzionarti.

leoben
23-09-2007, 21:24

Nel mio caso invece la data di attivazione corrispondeva a quella esatta del KIS6... :( :ciapet:

D@viTheBo$$
24-09-2007, 01:14
mi riferisco al sistema che hai usato te.
Ok, thanks!!! :)

lu102
24-09-2007, 14:30
a questo punto contatta il supporto tecnico delle rispettive chatt.

ok, grazie tante,ciao

lu102
24-09-2007, 14:33
non appena uscira il box di kis 7 lo acquistero' pero' mi hanno detto che non serve disinstallare la versione trial che attualmente utilizzo perche' basta inserire il codice attivazione, e' vero? grazie e ciao

leoben
24-09-2007, 19:08
non appena uscira il box di kis 7 lo acquistero' pero' mi hanno detto che non serve disinstallare la versione trial che attualmente utilizzo perche' basta inserire il codice attivazione, e' vero? grazie e ciao

Confermo!
Inserisci il codice d'attivazione e da quel momento avrai 365gg di aggiornamenti!

matteo1
24-09-2007, 19:14
Non è un bug ma è cosa risaputa che kaspersky quando mette in vendita le confezioni dà alle key associate un margine di 6 mesi;faccio un esempio kaspersky giorno 1 gennaio spedisce al negozio XXX 10 prodotti sapendo che non potranno essere venduti tutti subito per cui dà un margine di 6 mesi fino all'1 giugno(in teoria fino a 18 mesi di licenza per scatola).
Spero di essere stato chiaro.

leoben
24-09-2007, 19:19
Non è un bug ma è cosa risaputa che kaspersky quando mette in vendita le confezioni dà alle key associate un margine di 6 mesi;faccio un esempio kaspersky giorno 1 gennaio spedisce al negozio XXX 10 prodotti sapendo che non potranno essere venduti tutti subito per cui dà un margine di 6 mesi fino all'1 giugno(in teoria fino a 18 mesi di licenza per scatola).
Spero di essere stato chiaro.

Io avevo capito diversamente...
Cioè lui ha attivato il kis6 con quella chiave, per cui il countdown dei giorni si era già attivato.
Poi ha formattato e installato il kis7. Ed iul conto dei giorni è ripartito da zero (o meglio, da 365gg rimanenti)

Avevo capito bene? :confused:
La licenza ha inizio da quando attivi la chiave per la prima volta e dura 365gg, non ho capito il tuo discorso dei 18 mesi... :mbe:

c.m.g
24-09-2007, 19:24

basta inserire direttamente il codice nella versione trial ;)

Carciofone
24-09-2007, 19:56
Ottima prima pagina :D
Avete già discusso del problema dell'accesso ai vari pc della lan?

Edit: ho trovato nel 3° post. Grazie.

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quanti MB dovrebbe occupare di ram il KIS7 (dal TaskManager)? A me risultano oltre 70 MB, ma è possibile??

manga81
24-09-2007, 21:53
Ottima prima pagina (magari quando hai tempo aggiungi la h in rosso alla parola thread che ti è sfuggita... :D )
Avete già discusso del problema dell'accesso ai vari pc della lan?

Edit: ho trovato nel 3° post. Grazie.

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quanti MB dovrebbe occupare di ram il KIS7 (dal TaskManager)? A me risultano oltre 70 MB, ma è possibile??

io lo considero un ottimo prodotto...anche leggero :D

ciocia
24-09-2007, 22:11
mi inserisco...per fortuna che l'hanno segnalata nel thread 2006, altrimenti stavo ancora di la':p

gwwmas
24-09-2007, 22:17
mi inserisco...per fortuna che l'hanno segnalata nel thread 2006, altrimenti stavo ancora di la':p

Stessa cosa successa a me.:D

Ciauz;)

Lord_Casco
24-09-2007, 22:18
riscrivo di nuovo visto che nessuno riesce a darmi una mano con sto processo avp.exe che mi impalla il pc...

ma è possibile che sto kis 7 sia sempre li a fare scansioni di qualsiasi cosa?installo un gioco e si rallenta tutto, scarico da emule e si rallenta tutto, scarico con rapidget e si rallenta tutto...sempre sto benedetto processo avp.exe al 70% poi al 50% è sempre li che macina tra l'icona dell'ingranaggio, la letterina etc etc...

premetto che ho configurato tutto come indicato da c.m.g con il pdm attivo in modalità minimale. Ragazzi ho ancora 10 gg di prova se continua cosi senza capire sta pesantezza saluto per la seconda volta questo prodotto....

c.m.g
25-09-2007, 06:54
Ottima prima pagina (magari quando hai tempo aggiungi la h in rosso alla parola thread che ti è sfuggita... :D )
[...]

grazie della correzione :p

[...]
trovi qualcosa a riguardo nella recensione che ho scritto in prima pagina con allegata immagine. ho inserito i valori di consumo ram a riposo dei due processo avp.exe. ovvio che se kis sta scansionando o controllando qualcosa aumenta il suop consumo di ram.

c.m.g
25-09-2007, 07:00
riscrivo di nuovo visto che nessuno riesce a darmi una mano con sto processo avp.exe che mi impalla il pc...

ma è possibile che sto kis 7 sia sempre li a fare scansioni di qualsiasi cosa?installo un gioco e si rallenta tutto, scarico da emule e si rallenta tutto, scarico con rapidget e si rallenta tutto...sempre sto benedetto processo avp.exe al 70% poi al 50% è sempre li che macina tra l'icona dell'ingranaggio, la letterina etc etc...

premetto che ho configurato tutto come indicato da c.m.g con il pdm attivo in modalità minimale. Ragazzi ho ancora 10 gg di prova se continua cosi senza capire sta pesantezza saluto per la seconda volta questo prodotto....
ascolta prova a fare una cosa: prova a mettere a default tutti i moduli riguardanti l'antivirus cioè: file antivirus, mail antivirus, web antivirus, aree critiche, risorse del computer, oggetti d'avvio, scansione rootkit e dimmi come si comporta.

andryonline
25-09-2007, 10:46
Complimenti per il topic, ottimo lavoro! ;)

andryonline
25-09-2007, 10:51
Oggi ho installato KIS7 e importato le impostazioni del 6. Tutto funziona perfettamente, ma vorrei sapere il firewall in "Regole per filtri pacchetti " che impostazioni standard portava. Potete aiutarmi? Magari con uno screen...

E poi volevo sapere se, appena installato, KIS7 porta abilitati i moduli della difesa proattiva "analisi attività applicazioni" e "controllo integrità applicazioni", e se abilitandoli si appesantisce il sistema con conseguente rallentamento.

Devo dire che a prima vista KIS7 mi sta sembrando decisamente più veloce e meno pesante del 6.

Lord_Casco
25-09-2007, 11:12
ascolta prova a fare una cosa: prova a mettere a default tutti i moduli riguardanti l'antivirus cioè: file antivirus, mail antivirus, ewb antivirus, aree critiche, risorse del computer, oggetti d'avvio, scansione rootkit e dimmi come si comporta.

stasera provo e ti faccio sapere, ma per curiosità a voi non da questi problemi di rallentamento e spreco risorse?

c.m.g
25-09-2007, 11:15
stasera provo e ti faccio sapere, ma per curiosità a voi non da questi problemi di rallentamento e spreco risorse?

a me no :D

c.m.g
25-09-2007, 11:20
Oggi ho installato KIS7 e importato le impostazioni del 6. Tutto funziona perfettamente, ma vorrei sapere il firewall in "Regole per filtri pacchetti " che impostazioni standard portava. Potete aiutarmi? Magari con uno screen...

[...]
queste le regole di default, tieni presente che tutte le regole che non si visualizzano nella schermata sono tutte deselezionate e che le prime due ce le ho aggiunte io:
http://img528.imageshack.us/img528/2658/defaultyl1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=defaultyl1.jpg)

per maggiori restrizioni, spunta tutte le regole.

[...]
E poi volevo sapere se, appena installato, KIS7 porta abilitati i moduli della difesa proattiva "analisi attività applicazioni" e "controllo integrità applicazioni", e se abilitandoli si appesantisce il sistema con conseguente rallentamento.

[...]
dipende da che tipo di installazione hai fatto. se hai fatto un'installazione di base viene abilitato solo il sotto-modulo del pdm "controllo integrità applicazioni", mentre se si fa una installazione con protezione interattiva si abilitano tutti i sottomoduli pdm, comunque non è un problema perchè puoi abilitarli anche in seguito.
il pdm non rallenta per nulla il sistema, solo che quando rileva comportamenti presumibilmente nocivi, escono delle finestre che chiedono come comportarsi in presenza di tale evento. per gli utenti meno esperti si consiglia di disattivarlo, almeno fino a quando non si familiarizza meglio col software.

[...]
Devo dire che a prima vista KIS7 mi sta sembrando decisamente più veloce e meno pesante del 6.
impostato come si deve, e come spiegato ad inizio thread, è più leggero del 6.

Complimenti per il topic, ottimo lavoro! ;)

grazie, this job is only for you (voi tutti) ;)

andryonline
25-09-2007, 13:06
Grazie c.m.g! ;) Ma lavori alla Kaspersky Lab? :)

Guardando il tuo screen, noto solo una voce nuova: Windows "Internet Name Service" A...

c.m.g
25-09-2007, 15:02
Grazie c.m.g! ;) Ma lavori alla Kaspersky Lab? :)

Guardando il tuo screen, noto solo una voce nuova: Windows "Internet Name Service" A...

hehehe, non lavoro per la kasper lab ma sono un semplice utente a cui piace trarre il massimo dal software acquistato. sono un estimatore delle cose fatte bene e mi piace spendere bene i miei soldi :D

per quanto riguarda quella voce è una che si trova già di default, io ho solo aggiunto le prime due relative al worm helker che affligge il mysql.

c.m.g
25-09-2007, 15:05
post di servizio

<<==== Precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551865&postcount=4) 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551865&postcount=4) 2 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864119&postcount=315) 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864654&postcount=317)

Autore: Pipkin
Informazione: non usare colori e stili di sistema
versioni compatibili: 7.0.0.xxx
Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=112)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/AllInOne2_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=101)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Pilot_mini.jpg

Autore: NickGolovko
Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=109)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Nostalgie_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=90)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/KL10_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=111)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/AllInOne_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=108)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/10Years_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=71)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/LEO_mirror_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=50)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Vista3_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=123)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/45_mini.jpg

Autore: i.b.
Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=128)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/compact-skin_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=88)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/cowboy_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=122)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Terminator_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=124)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Bestia2_mini.jpg

Autore: Denis
Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=21)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Black7beta3_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=70)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/LEO_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=93)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Sunny_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=94)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Sea_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=119)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Nature_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=125)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Bestia_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=120)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Petergof_mini.jpg

1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551865&postcount=4) 2 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864119&postcount=315) 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864654&postcount=317)Successivo ======>> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864119&postcount=315)

ATTENZIONE: non mi assumo nessuna responsabilità nell'uso di questa guida per eventuali danni a perdita di lavoro o dati sensibili o inesattezze nella stesura della stessa. la configurazione proposta è da intendersi per la maggior parte degli utenti ma nessuno vieta di personalizzarlo come vi aggrada. questa guida è stata pensata per automatizzare ed alleggerire il più possibile KIS/KAV e per favorire l'avvicinamento degli utenti meno esperti a questa fantastica suite, praticamente la migliore del mercato attualmente in base alle informazioni in mio possesso.
se trovate inesattezze, errori o magari volete aiutarmi ad arricchire il thread, segnalatemelo in prv tramite messaggio e provvederò a correggere/aggiungere informazioni al thread dopo aver vagliato le proposte.

gwwmas
25-09-2007, 15:11
hehehe, non lavoro per la kasper lab ma sono un semplice utente a cui piace trarre il massimo dal software acquistato. sono un estimatore delle cose fatte bene e mi piace spendere bene i miei soldi :D

per quanto riguarda quella voce è una che si trova già di default, io ho solo aggiunto le prime due relative al worm helker che affligge il mysql.

E per fortuna che ci sei tu, visto che devo passare dal 6 al 7 e la guida che hai fatto in prima pagina mi tornerà moooooooooooooooooolto utile.

Grazie

Ciauz;)

c.m.g
25-09-2007, 15:13
E per fortuna che ci sei tu, visto che devo passare dal 6 al 7 e la guida che hai fatto in prima pagina mi tornerà moooooooooooooooooolto utile.

Grazie

Ciauz;)

felice di esserti stato d'aiuto! ;)

c.m.g
25-09-2007, 15:38
post di servizio

<<==== Precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18863488&postcount=312) 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551865&postcount=4) 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18863488&postcount=312) 3 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864654&postcount=317)

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=112)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/AllInOne2_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=101)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Pilot_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=109)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Nostalgie_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=90)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/KL10_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=111)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/AllInOne_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=108)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/10Years_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=71)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/LEO_mirror_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=50)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Vista3_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=123)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/45_mini.jpg

Autore: i.b.
Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=128)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/compact-skin_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=88)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/cowboy_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=122)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Terminator_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=124)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Bestia2_mini.jpg

Autore: Denis
Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=21)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Black7beta3_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=70)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/LEO_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=93)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Sunny_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=94)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Sea_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=119)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Nature_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=125)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Bestia_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=120)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Petergof_mini.jpg

1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551865&postcount=4) 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18863488&postcount=312) 3 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864654&postcount=317)Successivo ======>> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864654&postcount=317)

ATTENZIONE: non mi assumo nessuna responsabilità nell'uso di questa guida per eventuali danni a perdita di lavoro o dati sensibili o inesattezze nella stesura della stessa. la configurazione proposta è da intendersi per la maggior parte degli utenti ma nessuno vieta di personalizzarlo come vi aggrada. questa guida è stata pensata per automatizzare ed alleggerire il più possibile KIS/KAV e per favorire l'avvicinamento degli utenti meno esperti a questa fantastica suite, praticamente la migliore del mercato attualmente in base alle informazioni in mio possesso.
se trovate inesattezze, errori o magari volete aiutarmi ad arricchire il thread, segnalatemelo in prv tramite messaggio e provvederò a correggere/aggiungere informazioni al thread dopo aver vagliato le proposte.

andryonline
25-09-2007, 15:52

Puoi dirmi che parametri ha? Nello screen non hai allargato la finestra (e le colonne), quindi non posso ricreare questa regola che vorrei inserire.
Se utili, come credo, vorrei anche aggiungere le regole da te inserite.

Inoltre vorrei fari una domanda: credi che le altre regole siano identiche? Perchè io ho potuto confrontare solo i titoli (e anche parzialmente) a dire il vero. Quindi non ho proprio la certezza che siano uguali...

c.m.g
25-09-2007, 16:07
post di servizio

<<==== Precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864119&postcount=315) 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551865&postcount=4) 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18863488&postcount=312) 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864119&postcount=315) 4

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=54)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/mini_cat1_blue_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=51)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/mini_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=72)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/WOW_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=65)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/light7_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=121)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Simplest_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=127)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/BigBrother_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=58)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/TR3_cat_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=57)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/TR3_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=56)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/TR2_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=55)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/RC2_mini.jpg

Autore: Hucz
Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=92)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Purplespersky_mini.jpg

Autore: Hucz
Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=91)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Bluespersky_mini.jpg

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=146)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/SquareSpace_mini.jpg (http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/SquareSpace_main.jpg)

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=134)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/1000_mini.jpg (http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/1000_main.jpg)

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=139)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Rusty_mini.jpg (http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Rusty_main.jpg)

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=138)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Present_mini.jpg (http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Present_main.jpg)

Autore: vpy
Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=135)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Julia_mini.jpg (http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Julia_main.jpg)

Download: Cliccami (http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?ID=126)
http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Bestia-KISA_mini.jpg (http://support.kaspersky.fr/download/skin/images/Bestia-KISA_main.jpg)

<<==== Precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18864119&postcount=315) << Inizio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551865&postcount=4)

se trovate inesattezze, errori o magari volete aiutarmi ad arricchire il thread, segnalatemelo in prv tramite messaggio e provvederò a correggere/aggiungere informazioni al thread dopo aver vagliato le proposte. ;)

ironchris
25-09-2007, 18:41
anche grazie a questo forum sono in procinto di acquistare KAV 7.0 e a tal riguardo avrei delle domanda da porvi.
Sto installando un router modem access point wireless con firewall integrato (netgear dg834gt) ho letto che i router che implementano le funzionalità firewall, mal digeriscono software firewall installati, quindi provvedero' a disinstallare la suite di zone allarm per installare KAV...
1) p.q.s. faccio bene?
2) posso installare questo antivirus su un'altra macchina?
3) la licenza che acquisisco con il software mi consente di gestire l'antivirus per quanto? compresi i vari aggiornamenti?
4) qualche altro programmino da associare a KAV per navigare tranquilli???

grazie ragazzi:D

Leon87
25-09-2007, 20:01
ho dovuto formattare per problemi al pc, ho voluto riprovare KAV7 per vedere se mi facesse controllare l'email da Alice.it ... ma non va purtroppo :( potete provare a mandarmi il certificato, mi sa che avendo ripristinato un backup di Firefox non posso "recuperarlo".

Grazie :)

c.m.g
25-09-2007, 20:06
Puoi dirmi che parametri ha? Nello screen non hai allargato la finestra (e le colonne), quindi non posso ricreare questa regola che vorrei inserire.
Se utili, come credo, vorrei anche aggiungere le regole da te inserite.

Inoltre vorrei fari una domanda: credi che le altre regole siano identiche? Perchè io ho potuto confrontare solo i titoli (e anche parzialmente) a dire il vero. Quindi non ho proprio la certezza che siano uguali...

installa la 7.0.0.125 e avrai le mie stesse identiche regole. in più puoi aggiungere queste due:

nome regola: worm helkern udp;
tipologia: regola di blocco;
direzione: in entrata/uscita;
Ptotocollo: UDP;
indirizzo IP remoto: 0.0.0.0 - 255.255.255.255;
Porta locale: 1434.

nome regola: worm helkern tcp;
tipologia: regola di blocco;
direzione: in entrata/uscita;
Ptotocollo: TCP;
indirizzo IP remoto: 0.0.0.0 - 255.255.255.255;
Porta locale: 1434.

c.m.g
25-09-2007, 20:14
anche grazie a questo forum sono in procinto di acquistare KAV 7.0 e a tal riguardo avrei delle domanda da porvi.
Sto installando un router modem access point wireless con firewall integrato (netgear dg834gt) ho letto che i router che implementano le funzionalità firewall, mal digeriscono software firewall installati, quindi provvedero' a disinstallare la suite di zone allarm per installare KAV...
1) p.q.s. faccio bene?
2) posso installare questo antivirus su un'altra macchina?
3) la licenza che acquisisco con il software mi consente di gestire l'antivirus per quanto? compresi i vari aggiornamenti?
4) qualche altro programmino da associare a KAV per navigare tranquilli???

grazie ragazzi:D

no, il kis non dà problemi col suo firewall e i router;
no, una licenza = 1 computer;
la licenza è valida 1 anno, a meno che non fai una licenza più lunga e ti dà il diritto di aggiornamenti antivirus sia a livello di database virale che di motore di scansione/programma per l'intera durata della licenza;
a mio avviso: pro security, avg antispyware, spybot (immunizzatore), opera browser, asquared free e darsi una letturina quì: Cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681)

andryonline
26-09-2007, 09:32
installa la 7.0.0.125 e avrai le mie stesse identiche regole.

Come sempre impeccabile. Ma nel mio caso, come dicevo prima, ho sostituito le regole originali importando quelle del 6. Non mi pare il caso di reinstallare. Puoi riportarmi anche quella mancante (Windows "Internet Name Service" A...)?

PS: vedendo quello che stai facendo, devo dire che alle volte mi fai paura! :) Ovviamente va inteso solo come un complimento e tanta gratitudine. ;)

c.m.g
26-09-2007, 10:18
Come sempre impeccabile. Ma nel mio caso, come dicevo prima, ho sostituito le regole originali importando quelle del 6. Non mi pare il caso di reinstallare. Puoi riportarmi anche quella mancante (Windows "Internet Name Service" A...)? [...]

io avrei un'idea migliore: perchè non importi le regole già fatte così te le ritrovi già tutte compilate nel tuo firewall? :D
le puoi scaricare da quì:
http://www.mytempdir.com/2027827
Attenzione: elimina prima tutte le regole esistenti, altrimenti, procedendo oltre, avrai dei possibili doppioni. Le regole che scaricherai sono solo quelle relative ai filtri per pacchetti.
per applicarle entra nelle impostazioni del kis-> un click su firewall (o antihacker)-> impostazioni-> scheda "regole per filtri pacchetti"-> importa-> indichi il file scaricato-> segui le istruzioni a video-> ok.

[...]
PS: vedendo quello che stai facendo, devo dire che alle volte mi fai paura! :) Ovviamente va inteso solo come un complimento e tanta gratitudine. ;)
grazie ...troppo buono! ;)

andryonline
26-09-2007, 11:06
io avrei un'idea migliore: perchè non importi le regole già fatte così te le ritrovi già tutte compilate nel tuo firewall? :D
le puoi scaricare da quì:
http://www.mytempdir.com/2027827

Perchè non me lo dicevi prima? :) Mitico, grazie ancora! ;)

Ho un'idea! Vediamo che ne pensi... elimino tutte le regole meno quelle personali da me create (giochi online, p2p, ecc) ed importo quelle del link. :stordita:

c.m.g
26-09-2007, 11:32
Perchè non me lo dicevi prima? :) Mitico, grazie ancora! ;)

Ho un'idea! Vediamo che ne pensi... elimino tutte le regole meno quelle personali da me create (giochi online, p2p, ecc) ed importo quelle del link. :stordita:

no, le regole che ho creato nel file .ini riguardano solo la scheda "regole filtri per pacchetti" e non c'entra nulla con le regole per le applicazioni, attenzione! non cancellare assolutamente le regole per le applicazioni.
l'idea mi è venuta solo ora perchè ero molto occupato con la mia mente a continuare la tesura del tread ufficiale per le skin.

salvon
26-09-2007, 11:55
Ho già impostato per bene le porte del modem-router alice gate w2 e del firewall di kis 7 ed entrambi i programmi hanno id alto...il problema è che quando avvio utorrent la navigazione ad internet diventa paurosamente lenta!!!!
Quando avvio emule non accade questo!

cosa potrei fare?

c.m.g
26-09-2007, 12:30
Ho già impostato per bene le porte del modem-router alice gate w2 e del firewall di kis 7 ed entrambi i programmi hanno id alto...il problema è che quando avvio utorrent la navigazione ad internet diventa paurosamente lenta!!!!
Quando avvio emule non accade questo!

cosa potrei fare?

hai impostato bene i due firewall per μtorrent?

salvon
26-09-2007, 13:03
hai impostato bene i due firewall per μtorrent?

Se intendi le porte del firewall di kis e quelle del router-modem si! poco fa scaricava a 180kbps, il problema me lo dava la navigazione....il pc si piantava
Non sapendo più che parametri toccare ho cambiato la porta di comunicazione di utorrent cambiando ovviamente la conf delle porte sul FW e router. Non mi sta dando alcun problema dopo aver riavviato il sistema!

Dubbio: ma è possibile che cambiando la porta (ho cambiato 2 numeri a caso, tanto so che non fa differenza) con cui comunica utorrent il problema si sia risolto? le porte non sono tutte uguali??

Altro: perchè il cambiamento l'ho notato solo dopo il riavvio del pc?

ciao e grazie

andryonline
26-09-2007, 13:04
no, le regole che ho creato nel file .ini riguardano solo la scheda "regole filtri per pacchetti" e non c'entra nulla con le regole per le applicazioni, attenzione! non cancellare assolutamente le regole per le applicazioni.
l'idea mi è venuta solo ora perchè ero molto occupato con la mia mente a continuare la tesura del tread ufficiale per le skin.

Non ci siamo capiti. :)
Io non parlavo delle regole per le applicazioni. Mi riferivo alle regole sulle porte da lasciare aperte... ;)

c.m.g
26-09-2007, 13:10
Non ci siamo capiti. :)
Io non parlavo delle regole per le applicazioni. Mi riferivo alle regole sulle porte da lasciare aperte... ;)

tranquillo, è tutto impostato lì, devi solo importare e non fare nient'altro, più semplice di così! ;)

c.m.g
26-09-2007, 13:14
Se intendi le porte del firewall di kis e quelle del router-modem si! poco fa scaricava a 180kbps, il problema me lo dava la navigazione....il pc si piantava
Non sapendo più che parametri toccare ho cambiato la porta di comunicazione di utorrent cambiando ovviamente la conf delle porte sul FW e router. Non mi sta dando alcun problema dopo aver riavviato il sistema!

Dubbio: ma è possibile che cambiando la porta (ho cambiato 2 numeri a caso, tanto so che non fa differenza) con cui comunica utorrent il problema si sia risolto? le porte non sono tutte uguali??

Altro: perchè il cambiamento l'ho notato solo dopo il riavvio del pc?

ciao e grazie

sinceramente non ho spiegazione sul fatto che riavviando e cambiando porte il problema si sia risolto, comunque credo che dipenda dalle impostazioni del web antivirus. se succedessew nuovamente, è caldamente consigliato di lasciarlo a default altrimento la navigazione rallenta.

andryonline
26-09-2007, 13:14
tranquillo, è tutto impostato lì, devi solo importare e non fare nient'altro, più semplice di così! ;)

Ok, ma poi come funzionano le applicazioni tipo p2p se non gli apro le porte?

Vediamo se ho capito bene: nel file che mi hai fatto scaricare ci sono tutte le regole standard (e NON parliamo della applicazioni) + le 2 da te aggiunte, giusto?

salvon
26-09-2007, 14:31
sinceramente non ho spiegazione sul fatto che riavviando e cambiando porte il problema si sia risolto, comunque credo che dipenda dalle impostazioni del web antivirus. se succedessew nuovamente, è caldamente consigliato di lasciarlo a default altrimento la navigazione rallenta.

Ho provato anche disattivare di volta in volta il web antivirus, il file antivirus, il firewall, e niente.
Sono sicuro che era il utorrent a dare problemi perchè non appena chiudevo il programma, le pagine internet nei vari tab che non riuscivano a caricare, si aprivano istantaneamente!
Dopo ho cambiato le porte di comunicazione, e non succedeva nulla....ho riavviato il pc ed ora ho utorrent ed emule attivi che non si disturbano a vicenda, e la navigazione va a razzo.
Questo problema l'avevo riscontrato tempo fa con kis 7 ed avevo deciso di disinstallare il tutto perchè non avevo nemmeno capito che il problema veniva da utorrent.......difatti in un thread di anteprima di kis 7 avevo scritto che lo trovavo più pesante della precedente versione, risolto questo problema ora il pc va una meraviglia eccetto all'avvio che è più lento della precedente configurazione.

c.m.g
26-09-2007, 17:20
Ok, ma poi come funzionano le applicazioni tipo p2p se non gli apro le porte?

Vediamo se ho capito bene: nel file che mi hai fatto scaricare ci sono tutte le regole standard (e NON parliamo della applicazioni) + le 2 da te aggiunte, giusto?

le porte per il P2P sono abilitate.
esatto

c.m.g
26-09-2007, 17:25
Ho provato anche disattivare di volta in volta il web antivirus, il file antivirus, il firewall, e niente.
Sono sicuro che era il utorrent a dare problemi perchè non appena chiudevo il programma, le pagine internet nei vari tab che non riuscivano a caricare, si aprivano istantaneamente!
Dopo ho cambiato le porte di comunicazione, e non succedeva nulla....ho riavviato il pc ed ora ho utorrent ed emule attivi che non si disturbano a vicenda, e la navigazione va a razzo.
Questo problema l'avevo riscontrato tempo fa con kis 7 ed avevo deciso di disinstallare il tutto perchè non avevo nemmeno capito che il problema veniva da utorrent.......difatti in un thread di anteprima di kis 7 avevo scritto che lo trovavo più pesante della precedente versione, risolto questo problema ora il pc va una meraviglia eccetto all'avvio che è più lento della precedente configurazione.
ok, non posso che prenderne atto :p
per quanto riguarda l'avvio, datti una lettura quì:

salvon
26-09-2007, 17:53
ok, non posso che prenderne atto :p
per quanto riguarda l'avvio, datti una lettura quì:

;) tnk

Dovresti inserirla anche in questo thread.

c.m.g
26-09-2007, 18:03
;) tnk

Dovresti inserirla anche in questo thread.

già fatto da molto tempo, la trovi nella sezione faq :D

andryonline
26-09-2007, 20:23
le porte per il P2P sono abilitate.
esatto

Perfetto, ora è tutto ok! Grazie. ;)

Lord_Casco
27-09-2007, 10:09
ciao a tutti sembra che il problema con il processo avp.exe si sia risolto...ora non so se le modifiche che ho apportato sono sicure fatto sta che è diventato molto piu leggero occupa meno ram e non mi impalla più il pc con la cpu al 70%

In pratica ho scoperto che i rallentamenti sono dati dalla sua scansione in real-time perchè kis7 scansione ogni tipo di file (nuovo o modificato come da opzioni) in fase di accesso e modifica. Succede quindi che scaricando file (da emule per esempio) o frammenti di file o archivi da qualsiasi download manager (a me faceva casini con rapidget) avp.exe inizia a fare la scansione di tutto. Idem quando si vuole estrarre un arichivio in rar in cui prima fa la scansione dell'archivio e poi te lo fa estrarre con attese che variano a seconda della grandezza dell'archivio.

Io ho messo modalità smart invece di in fase di accesso e modifico, ho tolto la scansione degli archivi (la faccio manualmente se ho dei dubbi sulla provenienza del file) e messo in zona attendibile il programma rapidget perchè mi creava dei seri rallentamenti.

L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è che alcune pagine internet me le blocca con la scritta bianca con scritto kaspersky internet security e non so come si fa a poterle vedere lo stesso.

c.m.g
27-09-2007, 11:38
L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è che alcune pagine internet me le blocca con la scritta bianca con scritto kaspersky internet security e non so come si fa a poterle vedere lo stesso.

questa cosa dipende dal web antivirus che ti blocca le pagine nocive sul nascere. se vuoi puoi impostarlo in modo che ti chieda il da farsi ogni volta che si presenta questa occasione. io ho scelto il blocco automatico per evitare le finestre che escono in questi casi per chiedere il da farsi.

impostazioni-> un click su web antivirus-> regola quello che vuoi nella sezione Azione.

tieni presente che se abiliterai la funzione consenti non vi sarà nessun controllo.

Maximo69
27-09-2007, 13:01
Su Computer Bild di questa settimana c' è una recensione di diverse suite di sicurezza
L' articolo afferma che il prodotto N. 1 è proprio KIS 7 , seguida ( su Win Xp ) da G-Data
La peggiore pare sia Windows Live One Care :eek:

Sto provando la versione trial di KIS 7 ma devo dire che la prima scansione del sistema è di una lentezza impressionante

c.m.g
27-09-2007, 13:21
Su Computer Bild di questa settimana c' è una recensione di diverse suite di sicurezza
L' articolo afferma che il prodotto N. 1 è proprio KIS 7 , seguida ( su Win Xp ) da G-Data
La peggiore pare sia Windows Live One Care :eek:

Sto provando la versione trial di KIS 7 ma devo dire che la prima scansione del sistema è di una lentezza impressionante

è normale che la prima scansione sia la più lenta, poi diviene più veloce. dipende anche da come hai impostato i vari moduli di scansione. per maggiori info ti rimando alle prime pagine di questo thread.

Lord_Casco
27-09-2007, 14:22
questa cosa dipende dal web antivirus che ti blocca le pagine nocive sul nascere. se vuoi puoi impostarlo in modo che ti chieda il da farsi ogni volta che si presenta questa occasione. io ho scelto il blocco automatico per evitare le finestre che escono in questi casi per chiedere il da farsi.

impostazioni-> un click su web antivirus-> regola quello che vuoi nella sezione Azione.

tieni presente che se abiliterai la funzione consenti non vi sarà nessun controllo.

cioè fammi capire...se mi blocca una pagina è perchè è una pagine sospetta e può infettarmi oppure la riconosce come pubblicità oppure ha un database suo di nomi di siti pericolosi?

perchè non vorrei consentire una pagina e poi mi becco un malware...cioè è per capire se posso fidarmi a consentire una pagina che lui blocca.

done75
27-09-2007, 15:55
http://www.rootkit.com/newsread.php?newsid=778

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48096

Tra le tante cose di questo bug-case, segnalo questo passo:
"================================
Kaspersky Antivirus Self-Defense
================================

As most of you knows, Kaspersky Antivirus activelly defend itself against malware attacks. Its processes are protected from unauthorized access and termination by malware. But how good they are protected?

BAD.

Kaspersky Antivirus set up several hooks in SSDT (e.g. NtOpenProcess, NtOpenThread, NtTerminateProcess etc), several hooks in Shadow SSDT (e.g. NtUserFindWindowEx, NtUserBuildHwndList etc) additionally to protect itself from malware attacks.

Additionally it set ups itself as service with restart on errors settings. Service configuration in registry protected from access by several hooks in the SSDT. So how we can kill this AV? And do we need to kill it? If we will kill avp.exe GUI part then it will be restarted by service. If we kill service, then it will be restarted by SCM. So, how we can destroy this antivirus (in educational purposes, of course)? That's a good question.
The answer is very simple.
We should leave it alive, but make it totally unworkable. One thing that we need - load driver, after it we will be completely out of Kaspersky Antivirus interests. But previous we have to lock it, to give us this ability, yeah? Not exactly. There are exists at least three methods which can do the silent driver loading without any notice from Kaspersky Proactive Defense 7.0 I'm sure that exists and some other methods. In our case we must suspend all threads of Kaspersky processes, simple suspend, nothing more, that will be enough. We can't access threads of the Kaspersky processes directly, because SSDT is owned by PDM. So it is time to use our loved backdoor process called csrss.exe..."

Con un *HIPS serio* non si sospende proprio nulla e si ripassa dal via, agili agili...:ciapet:

Scusate la mia ignoranza...ma che cos'e' un "HIPS serio" ????

c.m.g
27-09-2007, 17:07
cioè fammi capire...se mi blocca una pagina è perchè è una pagine sospetta e può infettarmi oppure la riconosce come pubblicità oppure ha un database suo di nomi di siti pericolosi?

perchè non vorrei consentire una pagina e poi mi becco un malware...cioè è per capire se posso fidarmi a consentire una pagina che lui blocca.

se imposti consenti non viene bloccata la pagina che ti farebbe scaricare malware.

c.m.g
27-09-2007, 17:07
Scusate la mia ignoranza...ma che cos'e' un "HIPS serio" ????

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733

nV 25
27-09-2007, 17:51
Complimenti all'autore del thread per l'immane lavoro...

PS:
la scheda delle skin ne annovera alcune sbrodolose....:sbav: :oink:

:D

c.m.g
27-09-2007, 18:33
Complimenti all'autore del thread per l'immane lavoro...

PS:
la scheda delle skin ne annovera alcune sbrodolose....:sbav: :oink:

:D

grazie nV, il tuo parere conta molto per me, grazie per il complimento :D

Hulkamania
27-09-2007, 20:28
Scusate, c'è un mio amico che ha installato KIS 7, anche se poi ha disattivato il firewall lasciando solo l'antivirus.
Dice che col browser (sia IE che Firefox) non riesce ad aprire quasi nessun sito; quando disattiva KAV, il problema sparisce.
Gli ho detto di provare a vedere nelle opzioni di Kaspersky, in particolare "Web antivirus" e di abbassare le protezioni provvisoriamente, per vedere dove sta il problema. Ha provato, ma non è cambiato nulla.
Cosa pensate che possa essere?

c.m.g
27-09-2007, 20:44
Scusate, c'è un mio amico che ha installato KIS 7, anche se poi ha disattivato il firewall lasciando solo l'antivirus.
Dice che col browser (sia IE che Firefox) non riesce ad aprire quasi nessun sito; quando disattiva KAV, il problema sparisce.
Gli ho detto di provare a vedere nelle opzioni di Kaspersky, in particolare "Web antivirus" e di abbassare le protezioni provvisoriamente, per vedere dove sta il problema. Ha provato, ma non è cambiato nulla.

il firewall? :D

Hulkamania
27-09-2007, 21:05
il firewall? :D

No, come ho scritto sopra il firewall l'ha disattivato.

sattv
27-09-2007, 23:14
perche' con il Kis per esempio il sito di skylife non si vede e se non ho il Ks si vede il sito con tutti i filmati macromedia etc. Cosa devo settare?

Carciofone
28-09-2007, 06:14
Ciao, magari ne avrete già discusso, ma mi sembra di non aver trovato riferimenti.
Il problema è quello solito che riscontro col Kaspersky, ossia la notevole interferenza del pacchetto con le procedure di installazione\disinstallazione di software sul pc. La cosa è ben visibile utilizzando programmi di disinstallazione alternativi come Total Uninstall. Per evitare il problema, l'unica cosa da fare è chiudere kis temporaneamente, ma qui son dolori: scegliendo esci con il tasto dx sulla tray icon il programma si congela e si blocca, mentre se si sceglie di disabilitare la protezione l'interferenza del programma con le installazioni non viene azzerata completamente.
Che si può fare?

webmagic
28-09-2007, 09:36
Vi risulta una build 7.0.1.227en?
http://web.volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/winnt50/avirus/kis7.0.1.227en.exe

;)

c.m.g
28-09-2007, 09:47
Ciao, magari ne avrete già discusso, ma mi sembra di non aver trovato riferimenti.
Il problema è quello solito che riscontro col Kaspersky, ossia la notevole interferenza del pacchetto con le procedure di installazione\disinstallazione di software sul pc. La cosa è ben visibile utilizzando programmi di disinstallazione alternativi come Total Uninstall. Per evitare il problema, l'unica cosa da fare è chiudere kis temporaneamente, ma qui son dolori: scegliendo esci con il tasto dx sulla tray icon il programma si congela e si blocca, mentre se si sceglie di disabilitare la protezione l'interferenza del programma con le installazioni non viene azzerata completamente.
Che si può fare?

impostazioni del kasper-> un click su "file antivirus"-> personalizza-> scheda "generale"-> nella sezione "file composti" deflagga esamina pacchetti di installazione. se vuoi che non deve controllare anche i file compressi, deseleziona anche il flag relavito al suo controllo.

c.m.g
28-09-2007, 09:49

;)

si, ma a quanto ne so è instabile perchè beta.
io ho tra le mani anche altre due versioni 7.0.0.129 - 7.0.0.220 tutte inglesi.

c.m.g
28-09-2007, 09:51
perche' con il Kis per esempio il sito di skylife non si vede e se non ho il Ks si vede il sito con tutti i filmati macromedia etc. Cosa devo settare?

potrebbe dipendere dal modulo web antivirus, prova a impostarlo a default.

c.m.g
28-09-2007, 09:52

No, come ho scritto sopra il firewall l'ha disattivato.

sta in una rete locale? ha il pdm attivo?

Carciofone
28-09-2007, 10:26
impostazioni del kasper-> un click su "file antivirus"-> personalizza-> scheda "generale"-> nella sezione "file composti" deflagga esamina pacchetti di installazione. se vuoi che non deve controllare anche i file compressi, deseleziona anche il flag relavito al suo controllo.

Ok, grazie ho controllato ed erano già deflaggati di default. Farò ulteriori prove. ma questa opzione c'era già anche nel 6?

c.m.g
28-09-2007, 11:23
Ok, grazie ho controllato ed erano già deflaggati di default. Farò ulteriori prove. ma questa opzione c'era già anche nel 6?

si. strano che fa i capricci. può anche essere qualcosa nel pdm che è stato impostato erroneamente nelle finestre di risposta, queste anomalie spesso derivano da un suo uso sbagliato. per gli utenti che sono alle prime armi è consigliato vivamente di disattivare tutti i sottomoduli pdm ad esclusione di "attività applicazione". va beh, fai ulteriori prove e fammi sapere.

rufi2006
28-09-2007, 12:45
L'ho installato sto KIS 7.0.0.125 in inglese.....

mi sembra facile da configurare....

all'installazione ho messo quella base per most users, poi però nei settings ho spuntato le voci della difesa proattiva.

vediamo come va.
Vedendo sti AV comparatives, è sempre tra i primi posti per rilevazione e disinfezione dei virus ma credo sia uscita da troppo poco sta versione stabile per dire se è il migliore sul mercato...

c.m.g
28-09-2007, 13:00
L'ho installato sto KIS 7.0.0.125 in inglese.....

mi sembra facile da configurare....

all'installazione ho messo quella base per most users, poi però nei settings ho spuntato le voci della difesa proattiva.

vediamo come va.
Vedendo sti AV comparatives, è sempre tra i primi posti per rilevazione e disinfezione dei virus ma credo sia uscita da troppo poco sta versione stabile per dire se è il migliore sul mercato...

invece è uscito da un bel po'. se proprio vuoi sapere è già in studio la versione 8.
se ti interessa, in prima pagina, trovi il link da cui scaricare la versione italiana.

Carciofone
28-09-2007, 13:19
si. strano che fa i capricci. può anche essere qualcosa nel pdm che è stato impostato erroneamente nelle finestre di risposta, queste anomalie spesso derivano da un suo uso sbagliato. per gli utenti che sono alle prime armi è consigliato vivamente di disattivare tutti i sottomoduli pdm ad esclusione di "attività applicazione". va beh, fai ulteriori prove e fammi sapere.

Ok, riverificato tutte le impostazioni e dato che non mi andava di reinstallare ho messo prima tutto di default, poi riavviato e infine disattivato Privacy, Antispam e controllo contenuti. Adesso si chiude regolarmente dalla tray icon e quindo total uninstall funziona perfettamente.

c.m.g
28-09-2007, 13:30
Ok, riverificato tutte le impostazioni e dato che non mi andava di reinstallare ho messo prima tutto di default, poi riavviato e infine disattivato Privacy, Antispam e controllo contenuti. Adesso si chiude regolarmente dalla tray icon e quindo total uninstall funziona perfettamente.

infatti, non c'era bisogno di reinstallare il kis, avresti potuto usare la funzione che permette di azzerare le impostazioni del moduli impostati male.

nV 25
28-09-2007, 13:58

;)

commento di Lucian Bara sul forum Kaspersky a proposito delle versioni 7.0.1.2xx (220, 222, 227 etc) (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48662). :read:

Come è facile notare, si parla di internal build *NON intese per* uso pubblico, super-buggate e, di conseguenza, instabili....

Fate vobis...;)

Hulkamania
28-09-2007, 14:30
sta in una rete locale? ha il pdm attivo?

No non sta in una rete locale.
Il PDM l'ha disattivato, ma dice che non è cambiato nulla.

c.m.g
28-09-2007, 15:08
commento di Lucian Bara sul forum Kaspersky a proposito delle versioni 7.0.1.2xx (220, 222, 227 etc) (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48662). :read:

Come è facile notare, si parla di internal build *NON intese per* uso pubblico, super-buggate e, di conseguenza, instabili....

Fate vobis...;)

grazie per l'info ;)

c.m.g
28-09-2007, 15:12
No non sta in una rete locale.
Il PDM l'ha disattivato, ma dice che non è cambiato nulla.

tagliamo la testa al toro:

fagli tener disattivato il pdm pure in futuro, visto che non lo sa gestire;
entra nelle impostazioni del kasper-> servizio-> reimposta-> spunta tutte le caselle-> segui le istruzioni a video. chiudi il kasper e riavvialo.

fammi sapere se funzia.

pistolino
28-09-2007, 15:24
Ennesima* chicca favolosa ( :rolleyes: ) da Kaspersky:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18912478&postcount=1204 :mc:

* si aggiunge alla vulnerabilità (non ancora risolta peraltro) che rende un driver dei prodotti Kaspersky a rischio di crash (BSOD). Fortuna che con EQSecure (ma anche altri HIPS ;)) tutto questo non è un problema, perchè lo stesso Kaspersky viene difeso dai suddetti HIPS. :D

c.m.g
28-09-2007, 15:37
ci aggiungo alla lista anche questo articolo su un'altra vulnerabilità: Softpedia.com (http://news.softpedia.com/news/Kaspersky-Good-Enough-For-Windows-I-Hope-You-039-re-Joking-66564.shtml) segnalata dal cortese Chill-out, se ne parla anche sul sito secunia.com

pistolino
28-09-2007, 15:40
E' la stesso bug che provoca le BSOD, segnalato qualche tempo fa da nV 25, e ampiamente documentato qui:

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/plague-in-security-software-drivers.php

Da notare come Kaspersky Labs non sia ancora intervenuta per risolvere il "vecchio" bug, limitandosi ad affermare che non è grave, come l'ultimo relativo alla data di sistema. :fagiano:

Regards

c.m.g
28-09-2007, 15:46
E' la stesso bug che provoca le BSOD, segnalato qualche tempo fa da nV 25, e ampiamente documentato qui:

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/plague-in-security-software-drivers.php

Da notare come Kaspersky Labs non sia ancora intervenuta per risolvere il "vecchio" bug, limitandosi ad affermare che non è grave, come l'ultimo relativo alla data di sistema. :fagiano:

Regards

grazie per l'info, mi era sfuggita. queste vulnerabilità fanno veramente ridere per un'azieda così seria come il kasper. :stordita:

pistolino
28-09-2007, 15:49
Più che altro dimostra che l'impegno messo per creare il PDM si sia smorzato con il passare del tempo (la v.7 ha introdotto relativamente pochi miglioramenti sotto questo punto di vista), e KL si stia spostando sulla linea (sbagliata IMHO) della maggior parte delle altre software house, ovvero quella di affidare la protezione del sistema solo alle signatures antivirus e all'euristica. :doh:

Regards

no_side_fx
28-09-2007, 16:38
ho installato da poco KaV 7 antivirus dopo un breve periodo di prova con Active virus shield e Antivir, effettivamente hanno migliorato il software in termini di "leggerezza" solo che ha un difetto: mi rallenta tantissimo la fase di spegnimento del pc! sapete se si può risolvere in qualche modo?

N.B. ho già letto e impostato secondo i link della prima pagina

c.m.g
28-09-2007, 17:58
ho installato da poco KaV 7 antivirus dopo un breve periodo di prova con Active virus shield e Antivir, effettivamente hanno migliorato il software in termini di "leggerezza" solo che ha un difetto: mi rallenta tantissimo la fase di spegnimento del pc! sapete se si può risolvere in qualche modo?

N.B. ho già letto e impostato secondo i link della prima pagina

lo spegnimento non dipende dal kasper. ci sono un sacco di tool che migliorano le prestazioni in rete ma questo non è il tread giusto per parlarne.

Carciofone
28-09-2007, 18:15
Putroppo anch'io riscontro il problema riguardante l'NDIS driver di cui si parla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3) ed ho dovuto disabilitare il driver nelle proprietà della scheda di rete per far sì che il pc sia visibile dagli altri della LAN.

c.m.g
28-09-2007, 18:23
Putroppo anch'io riscontro il problema riguardante l'NDIS driver di cui si parla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3) ed ho dovuto disabilitare il driver nelle proprietà della scheda di rete per far sì che il pc sia visibile dagli altri della LAN.

ho letto da qualche parte che esiste una soluzione casereccia, in realtà mai testata di persona, ma comunque te la espongo:

di base il filtro deve essere attivato e non c'è bisogno di disinstallarlo/disattivarlo. basta andare in panello di controllo windows-> strumenti di amministrazione-> servizi-> browser di computer ed acccertarsi che sia avviato e che il tipo d'avvio sia automatico. se continua a non funzionare provare a riavviare il servizio. la cosa che non so è se questa soluzione si adefinitiva al problema, almeno fino a quando non creano una patch.

nV 25
28-09-2007, 18:24
@ cmg:

semmai, per la storia dei BSOD che si producono con appositi tool (matousec) o con exploit (EP_X0FF) in relazione alla scorretta implementazione degli hook nel driver klif.sys di kaspersky, c'è (pare) una risposta ufficiale:

http://www.kaspersky.com/technews?id=203038706 :read:

In buona sostanza, la correzione ci sarà nel mese di Novembre con il rilascio (via autoupdate al 99%..) di un nuovo driver klif....

Carciofone
28-09-2007, 18:34
Ciao nV 25, era un pò che non ti si vedeva in giro.
Volevo chiedervi: se volessi estrarre da un installer Install Shield (ad es del KIS) una dll per vedere come funziona o il driver in questione, come potrei fare?
So già che è OT, non infierite... :)

c.m.g
29-09-2007, 07:16
@ cmg:

semmai, per la storia dei BSOD che si producono con appositi tool (matousec) o con exploit (EP_X0FF) in relazione alla scorretta implementazione degli hook nel driver klif.sys di kaspersky, c'è (pare) una risposta ufficiale:

http://www.kaspersky.com/technews?id=203038706 :read:

In buona sostanza, la correzione ci sarà nel mese di Novembre con il rilascio (via autoupdate al 99%..) di un nuovo driver klif....

grazie per l'info. ;)

schiac
29-09-2007, 08:06
quando voglio scrivere una email e clicco su nuovo
interviene kis e blocca word nel caricamento di visual basic

ho cercato con word e outlook in queste pagine ma non c'è niente

ho provato a modificare le impostazioni di word che ho trovato in kis ma niente

cosa posso fare?

no_side_fx
29-09-2007, 11:18
lo spegnimento non dipende dal kasper. ci sono un sacco di tool che migliorano le prestazioni in rete ma questo non è il tread giusto per parlarne.

le prestazioni in rete non capisco cosa c'entrino....
lo spegnimento molto lento l'ho riscontrato subito dopo aver installato kasper mentre prima con Antivir non succedeva

dinofanchi
29-09-2007, 12:34
....avevo Avast e mai grossi problemi .....ma dopo non avere rilevato alcune volte virus anche brutti...ho messo Kaspersky Internet Security vers.7.0.0.125 : sembra ottimo ma xchè a volte all' avvio o riavvio del PC il centro sicurezza di XP SP2 mi dice che non è installato nessun antivirus???? ripeto lo fà ogni tanto ma vorrei sapere se qualcuno ha di questi problemini e come risolverlo.....certo potrei togliere dal centro sicurezza il controllo dell' antivirus....ma xchè allora con Avast e anticamente Norton non è mai successo??? grazie a chi mi risponde e ciao.

c.m.g
29-09-2007, 14:12
quando voglio scrivere una email e clicco su nuovo
interviene kis e blocca word nel caricamento di visual basic

ho cercato con word e outlook in queste pagine ma non c'è niente

ho provato a modificare le impostazioni di word che ho trovato in kis ma niente

cosa posso fare?

segui alla lettera tutto quello che c'è scritto quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18913365&postcount=368

compreso il fatto di disattivare il pdm perchè nn lo sa gestire.

the_wizard
29-09-2007, 14:26
Ciao a tutti,
nonostante abbia letto la guida, ho problemi con il port farwarding del mio router utilizzando kaspersky 7 (è un giorno intero ke ci sbatto la testa).

La situazione è questa:

-Anke settando "permetti qualsiasi attività" x l'applicazione, sia Emule ke utorrent hanno ID bassi (quindi dall' esterno nn riescono a dialogare con me attraverso le porte ke ho correttamente aperto nel router).

Ho provato anke a indicare la porta precisa ma niente.

-Quando disattivo il firewall, tutto ok!!!!

Le ho provate tutte.....
Sapreste darmi una mano?

Grazie!!

ciocia
29-09-2007, 18:52
Ho appena tolto kis6 e messo kis7 ( con un po' di fatica e problemi )
Tutto default...:O :p

schiac
29-09-2007, 19:16
segui alla lettera tutto quello che c'è scritto quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18913365&postcount=368

compreso il fatto di disattivare il pdm perchè nn lo sa gestire.

sembra funzionare

GRAZIE

c.m.g
29-09-2007, 19:29
....avevo Avast e mai grossi problemi .....ma dopo non avere rilevato alcune volte virus anche brutti...ho messo Kaspersky Internet Security vers.7.0.0.125 : sembra ottimo ma xchè a volte all' avvio o riavvio del PC il centro sicurezza di XP SP2 mi dice che non è installato nessun antivirus???? ripeto lo fà ogni tanto ma vorrei sapere se qualcuno ha di questi problemini e come risolverlo.....certo potrei togliere dal centro sicurezza il controllo dell' antivirus....ma xchè allora con Avast e anticamente Norton non è mai successo??? grazie a chi mi risponde e ciao.

perchè spesso rimangono chiavi di registro che non vengono cancellati dagli installer di quei software e così si creano problemi.
per essere sicuri di come disinstallare un software antivirus "profondamente", ti invito a leggere questa pagina anche se relativa a nortn, ma valevole anche per avast:

comunque in linea di massima quewsto problema si ha quando ci sono problemi al registro di sistema e non dopende assolutamente dal kaspersky.

c.m.g
29-09-2007, 19:43
Ciao a tutti,
nonostante abbia letto la guida, ho problemi con il port farwarding del mio router utilizzando kaspersky 7 (è un giorno intero ke ci sbatto la testa).

La situazione è questa:

-Anke settando "permetti qualsiasi attività" x l'applicazione, sia Emule ke utorrent hanno ID bassi (quindi dall' esterno nn riescono a dialogare con me attraverso le porte ke ho correttamente aperto nel router).

Ho provato anke a indicare la porta precisa ma niente.

-Quando disattivo il firewall, tutto ok!!!!

Le ho provate tutte.....
Sapreste darmi una mano?

Grazie!!

prova a disabilitare la modalità steath nelle impostazioni del firewall, nella scheda reti. se nemmeno così dovesse funzionare, imposta il router, sempre nella scheda "reti" come rete locale (LAN).

c.m.g
29-09-2007, 19:45
sembra funzionare

GRAZIE

io lo so che averebbe funzionato e sapevo che dipendesse dal pdm. come scritto in prima pagina, è vivamente sconsigliato di attivarlo se non si è certi di saperlo usare, altrimenti si creano questo tipo di casini.

c.m.g
29-09-2007, 19:46
Ho appena tolto kis6 e messo kis7 ( con un po' di fatica e problemi )
Tutto default...:O :p

avresti fatto meno fatica se avessi letto la sezione FAQ di questa pagina scritta a posta per farti faticare meno! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3

domanda n° 9.

c.m.g
29-09-2007, 19:50
le prestazioni in rete non capisco cosa c'entrino....
lo spegnimento molto lento l'ho riscontrato subito dopo aver installato kasper mentre prima con Antivir non succedeva

come puoi leggere da quello che ho scritto, mi son dimenticato una virgola per la fretta e quindi hai capito una cosa diversa (l'ho evidenziato con virgolette e grassetto):

Originariamente inviato da c.m.g
lo spegnimento non dipende dal kasper. ci sono un sacco di tool che migliorano le prestazioni"," in rete ma questo non è il tread giusto per parlarne.

insomma il senso era che ci sono un sacco di tools in rete che migliorano le prestazioni.
comunque scarica xp antispy che ha la funzione integrata di migliorare le prestazioni anche in spegnimento.

lu102
29-09-2007, 20:04
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa quando il kis 7 box uscira' nei negozi? Grazie e ciao:D

Carciofone
30-09-2007, 06:28
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa quando il kis 7 box uscira' nei negozi? Grazie e ciao:D
Ti conviene acquistarlo online facendoti una Postepay card anonima. Risparmi dai 5 ai 20 euro.

no_side_fx
30-09-2007, 10:24

ho risolto... il problema era dovuto a zone alarm... in accoppiata con Kav :muro:

c.m.g
30-09-2007, 11:25
ho risolto... il problema era dovuto a zone alarm... in accoppiata con Kav :muro:

ti consiglio, la prossima volta, di leggere le FAQ in prima pagina, al punto 2 e 3 avresti trovato informazioni utili e avresti evitato problemi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3

lu102
30-09-2007, 12:12

ok, grazie e ciao

Carciofone
30-09-2007, 14:18
Ti conviene acquistarlo online facendoti una Postepay card anonima. Risparmi dai 5 ai 20 euro.

ok, grazie e ciao
Anche perchè non hanno mai troppa fretta di mettere le nuove versioni sugli scaffali, dato che se lo compri oggi, mettiamo, anche in versione 6, tu hai una licenza d'uso della durata di un anno da oggi, che ti consente di attivare la versione 7 scaricata dal sito, senza nemmeno mai installare la 6 della scatola.
Non è come il Norton che compri in scatola che devi sempre avere l'ultima versione, altrimenti quella licenza non vale l'anno successivo. Da questo punto di vista Kaspersky è decisamente meglio.
Quindi compra pure la versione 6, ti scarichi e installi la versione 7 in italiano da qui (http://www.kaspersky.com/productupdates) e sei a posto.

allex71
30-09-2007, 20:34
scusate a me non è chiara una cosa,ho il KAV 6.0 con chiave Questar che scade il 28/01/2008,posso passare gratuitamente al KAV 7 non pagando nulla almeno fino a gennaio?

solero27
30-09-2007, 21:35
ciao a tutti...volevo chiedere un consiglio....ho installato kas 7 e cerco un firewall buono che sia compatibile con kas7 visto che molti non lo sono...grazie!!!

solero27
30-09-2007, 22:15
ci sono delle liste di programmi ma mi sfugge quali sono quelle che si riferiscono a programmi compatibili con kaspersky e quali sono quelle che elencano i programmi non compatibili...grazie...

leolas
30-09-2007, 23:07
ci sono delle liste di programmi ma mi sfugge quali sono quelle che si riferiscono a programmi compatibili con kaspersky e quali sono quelle che elencano i programmi non compatibili...grazie...

nella lista che ti avevo dato nell'altro thread (http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279367), la prima lista è quella dei firewalls compatibili, la seconda di quelli non compatibili

gatsu83
01-10-2007, 09:25
un buon firewall che kaspersky accetti? avevo kerio ma nn lo vuole:cry: qualcuno può consigliarmene uno in particolare?:D

solero27
01-10-2007, 09:50
strano herio dovrebbe funzionare...

solero27
01-10-2007, 09:51
ma allora come dice la lista outpost dovrebbe andare...

gatsu83
01-10-2007, 09:55
no, appena avviata la procedura di istallazione mi ha chiesto di rimuoverlo:muro:

solero27
01-10-2007, 10:32
IO NON STO CAPENDO NIENTE...NELLA LISTA DI COMPATIBILITA' MI DICE CHE COMODO NON FUNZIONA....INVECE IO LO INSTALLO E VA....NON STO CAPENDO NULLA....SO SOLO CHE HO SPESO 40 EURO PER UN BUON ANTIVIRUS E NON C'E' UN FIREWALL COMPATIBILE....:muro:

gatsu83
01-10-2007, 10:44
IO NON STO CAPENDO NIENTE...NELLA LISTA DI COMPATIBILITA' MI DICE CHE COMODO NON FUNZIONA....INVECE IO LO INSTALLO E VA....NON STO CAPENDO NULLA....SO SOLO CHE HO SPESO 40 EURO PER UN BUON ANTIVIRUS E NON C'E' UN FIREWALL COMPATIBILE....:muro:

aaaahhhh no aspetta! dice che se attivi/istalli la componente firewall di kaspersky dice che ci sono alcuni programmi che nn funzionano! quindi se la disattivi nn ci sono problemi ;) quindi puoi usare anche COMODO basta che il firewall di kaspersky sia disattivato! almeno è quel che ho capito io:D

c.m.g
01-10-2007, 11:00
scusate a me non è chiara una cosa,ho il KAV 6.0 con chiave Questar che scade il 28/01/2008,posso passare gratuitamente al KAV 7 non pagando nulla almeno fino a gennaio?

la licenza kaspersky ti permette di passare a qualsiasi versione del programma fino alla scnadenza della licenza stessa. se avessi letto quello che ho avuto fatica di scrivere in prima pagina, l'avresti saputo.

c.m.g
01-10-2007, 11:06
aaaahhhh no aspetta! dice che se attivi/istalli la componente firewall di kaspersky dice che ci sono alcuni programmi che nn funzionano! quindi se la disattivi nn ci sono problemi ;) quindi puoi usare anche COMODO basta che il firewall di kaspersky sia disattivato! almeno è quel che ho capito io:D

in base a esperienza passate posso dirvi che comodo è incompatibile con il kasper, poi se hanno fatto una nuova versione è non dà noie, bene venga!
poi se leggete le faq al punto 3, e più precisamente quì: http://www.kaspersky.com/support/kis6mp1/error?qid=193239309, ci sono delle regole generali per far cooperare in maniera ottimale l'antivirus e i firewall di terze parti.

non ve la prendete con me se ci sono informazioni non aggiornate magari nel sito dell'assistenza kaspersky, non dipendono da me. per quel che mi riguarda cercherò di tener aggiornato il tread il più possibile compatibilmente con i miei impegni. ;)
occhio anche alle versioni dei firewall che sono indicati in quel link, magari ad esempio il comodo 1.0 non funziona, mentre il 2.0 va bene, ad esempio ;)

solero27
01-10-2007, 11:35
ma in quel link non ce nessuna lista....ne ho tovata un'altra..dove ci sono dei software elencati...ma ne sono una marea...

c.m.g
01-10-2007, 12:21
ma in quel link non ce nessuna lista....ne ho tovata un'altra..dove ci sono dei software elencati...ma ne sono una marea...

scusa rileggi bene quello che ho scritto:

poi se leggete le faq al punto 3, e più precisamente quì: http://support.kaspersky.com/faq/?qid=193239309, ci sono delle regole generali per far cooperare in maniera ottimale l'antivirus e i firewall di terze parti.

se vuoi l'elenco dei softwares compatibili, lo trovi sempre nella sezione faq, punto n° 2, alla terza pagina di questo tread.

solero27
01-10-2007, 12:58
scusa hai ragione...mi sto rincoglionendo per la ricerca di un buon firewall...zone alarm è sempre andato bene ma ora l'ultima versione non me la installa più..invece la penultima funziona bene.....:confused: :confused: penso di mettere jetico vers.2.0.0.35......

leolas
01-10-2007, 13:14
solero, sull'altro thread ti ho già detto che comodo funziona con KAV solo se si è fortunati...
e kerio e outposto sono nella seconda lista, ovvero quella dei software NON compatibili con KAV:rolleyes:

solero27
01-10-2007, 13:37
valutando le prime liste sembrano solo di antivirus...invece le altre due...sono di firewall una è solo il "Kerio WinRoute Firewall 6.0" nell'altra figurano l'outpost e tutti gli altri....

solero27
01-10-2007, 13:46
scusa ma io non capisco....:muro: :muro: forse ti sto scociando ma io nella prima lista vedo tutti antivirus...COME DICI TU COMPATIBILI....nella seconda sempre antivirus...NO COMPATIBILI....e poi ci sono due liste la prima....DOVE CONFIGURA OUTPOST,KERIO E ZONE ALARM....che penso che essendo la prima sono i firewall COMPATIBILI....quindi non capisco perchè outpost e kerio non lo sono!!!!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

leolas
01-10-2007, 13:57
scusa ma io non capisco....:muro: :muro: forse ti sto scociando ma io nella prima lista vedo tutti antivirus...COME DICI TU COMPATIBILI....nella seconda sempre antivirus...NO COMPATIBILI....e poi ci sono due liste la prima....DOVE CONFIGURA OUTPOST,KERIO E ZONE ALARM....che penso che essendo la prima sono i firewall COMPATIBILI....quindi non capisco perchè outpost e kerio non lo sono!!!!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

ah sì, scusa... avevo dimenticato di dirti che i softwares della terza e ultima lista sono incompatibili con KAV... e di quella lista fanno parte anche outpost e kerio ..
anche se ammetto che l'ultima parte non è troppo chiara neanche a me :mbe:

solero27
01-10-2007, 14:05
ma allora nulla è compatibile...forse sygate è l'unico non presente nella lista!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

c.m.g
01-10-2007, 14:08
allora vediamo se riesco a farmi capire meglio così: questa è una mini guida su come far cooperare il kav con i firewall di terze parti (escudendo quelli non compatibili nella lista: http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279367 )

spero che così sia più chiaro!

solero27
01-10-2007, 14:20
grazie del consiglio ma non la capisco proprio quella piccola guida........li ci sono diverse liste...dove compaiono tutti i firewall più noti.....quindi non ho parole se è possibile che sto kas sia incopatibile con la maggior parte.....

allex71
01-10-2007, 16:38
appena installato KAV7 e letta l'ottima guida di prima pagina mi rimane solo un dubbio riguardo l'analisi euristica:ho configurato tutto come da guida e quindi per alleggerire il tutto ho impostato al minimo l'analizzatore euristico nelle impostazioni dell'areascansione(come dice la guida);però nlle impostazioni dell'area protezionecontrollando dopo aver finito di configurare ho visto che per il file antivirus l'analizzatore euristico è al minimo mentre invece per mail antivirus e web antivirus l'analizzatore euristico è impostato su dettagliato,quindi chiedo oltrre che nelle impostazioni di scansione anche in quelle di protezione l'euristica va messa al minimo?

andryonline
01-10-2007, 17:01
Solo ora ho fatto caso che dopo l'installazione di KIS7, quando scarico la posta con Thunderbird, per alcuni secondi il pc si "blocca" (mouse a parte), mentre prima non accadeva ed infatti mentre scaricavo operavo tranquillamente. Ora per pochi secondi ho un blocco.

Niente di grave, ma qualcuno sa darmi una spiegazione e magari una soluzione?

no_side_fx
01-10-2007, 18:41
grazie del consiglio ma non la capisco proprio quella piccola guida........li ci sono diverse liste...dove compaiono tutti i firewall più noti.....quindi non ho parole se è possibile che sto kas sia incopatibile con la maggior parte.....

esattamente il KAV è incompatibile con quasi tutti i firewall in circolazione, ne ho provati io stesso almeno 4 o 5 alla fine sono passato direttamente a KIS, tutto integrato, nessun conflitto, ottima velocità e poco uso di risorse... il firewall non è il top ma è cmque fra quelli buoni

lu102
01-10-2007, 19:45
Ciao a tutti, vorrei cambiare browser (attualmente uso i.e. 7) e mettere mozzilla firefox, volevo chiedervi se il kis 7 utilizza tutte le sue funzioni anche per firefox,ad es. scansione http che esiste solo per i.e. e non per firefox. Cosa mi potete consigliare? Grazie e ciao

c.m.g
01-10-2007, 19:46
appena installato KAV7 e letta l'ottima guida di prima pagina mi rimane solo un dubbio riguardo l'analisi euristica:ho configurato tutto come da guida e quindi per alleggerire il tutto ho impostato al minimo l'analizzatore euristico nelle impostazioni dell'areascansione(come dice la guida);però nlle impostazioni dell'area protezionecontrollando dopo aver finito di configurare ho visto che per il file antivirus l'analizzatore euristico è al minimo mentre invece per mail antivirus e web antivirus l'analizzatore euristico è impostato su dettagliato,quindi chiedo oltrre che nelle impostazioni di scansione anche in quelle di protezione l'euristica va messa al minimo?

se parli di alleggerire al minimo l'antivirus, la sensibilità euristica si può regolare solo nei sottomoduli: file antivirus, mail antivirus e web antivirus.
per quanto rioguarda file antivirus, se aumenti la sensibilità euristica, potresti trovar lenta l'apertura dei file, l'installazione di un programma o la ecompressione di un file compresso.
per quanto riguarda web antivirus, se aumenti la sensibilità euristica, potresti trovar lenta la navigazione e la visualizzazione di contenuti video in streaming, tipo youtube.
per quanto riguarda mail antivirus, è un modulo che viene attivato solamente se si usa un client di posta, tipo outlook oppure tunderbird o altri.
tieni presente che dovresti regolare l'euristica in base all'hardware che si ha e in che tipo di ambiente pi o meno ostile che ti ritrovi in termini di codici malevoli.

c.m.g
01-10-2007, 19:46
Solo ora ho fatto caso che dopo l'installazione di KIS7, quando scarico la posta con Thunderbird, per alcuni secondi il pc si "blocca" (mouse a parte), mentre prima non accadeva ed infatti mentre scaricavo operavo tranquillamente. Ora per pochi secondi ho un blocco.

Niente di grave, ma qualcuno sa darmi una spiegazione e magari una soluzione?

prova ad abbassare la sensibilità euristica del mail antivirus.

c.m.g
01-10-2007, 19:48
Ciao a tutti, vorrei cambiare browser (attualmente uso i.e. 7) e mettere mozzilla firefox, volevo chiedervi se il kis 7 utilizza tutte le sue funzioni anche per firefox,ad es. scansione http che esiste solo per i.e. e non per firefox. Cosa mi potete consigliare? Grazie e ciao

non le usa solo per ie7 ma anche per firefox e opera, io ad esempio uso opera e vedo le scansioni che fa. a volte è capitato che mi bloccasse anche pagine ritenute nocive con un messaggio direttamente nel browser del kaspersky.

solero27
01-10-2007, 20:22
allex71 posso chiederti che firewall usi in accoppiata con kas7...grazie!!!

solero27
01-10-2007, 20:24
ho un quesito da fare..io che ho comprato il kas7 se volessi a passare al kis come devo fare???il kas l'ho preso in offerta sul sito a 39.90 per portarlo al kia che veniva 59.90 come devo fare e posso????'Grazie!!!

c.m.g
01-10-2007, 20:29
ho un quesito da fare..io che ho comprato il kas7 se volessi a passare al kis come devo fare???il kas l'ho preso in offerta sul sito a 39.90 per portarlo al kia che veniva 59.90 come devo fare e posso????'Grazie!!!

se leggessi la scheda tecnica del produttore ad inizio thread, l'avresti saputo:

http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html

lu102
01-10-2007, 20:33
non le usa solo per ie7 ma anche per firefox e opera, io ad esempio uso opera e vedo le scansioni che fa. a volte è capitato che mi bloccasse anche pagine ritenute nocive con un messaggio direttamente nel browser del kaspersky.

grazie tante, molto esaudiente, ciao:D

solero27
01-10-2007, 21:27
questo l'ho letto..però io ho comprato una settimana fa il kas7 ora devo spendere altri 40 per l'internet security.....e dell'altro che faccio? In tutto no ho spese 80....mentre era in offerta al 59.90!!!!

milanok82
01-10-2007, 23:04
Salve ho installato kaspersky 7 da 5 giorni kome mai il firewall mi da zero attacchi blokkati..i report sembrano attivati...o meglio nn so bene da dove si attivano.....ki mi aiuta..grazie in anticipo

allex71
02-10-2007, 07:51
se parli di alleggerire al minimo l'antivirus, la sensibilità euristica si può regolare solo nei sottomoduli: file antivirus, mail antivirus e web antivirus.
per quanto rioguarda file antivirus, se aumenti la sensibilità euristica, potresti trovar lenta l'apertura dei file, l'installazione di un programma o la ecompressione di un file compresso.
per quanto riguarda web antivirus, se aumenti la sensibilità euristica, potresti trovar lenta la navigazione e la visualizzazione di contenuti video in streaming, tipo youtube.
per quanto riguarda mail antivirus, è un modulo che viene attivato solamente se si usa un client di posta, tipo outlook oppure tunderbird o altri.
tieni presente che dovresti regolare l'euristica in base all'hardware che si ha e in che tipo di ambiente pi o meno ostile che ti ritrovi in termini di codici malevoli.
di default mi sembra che in mail e web antivirus la sensibilità dell'analizzatore euristico sia al max,per curiosità tu come li hai impostati?(io ho centrino 1.8Gh e 512 di Ram)
@solero 27
come firewall uso quello di windows e non ho mai avuto problemi.

c.m.g
02-10-2007, 09:42
questo l'ho letto..però io ho comprato una settimana fa il kas7 ora devo spendere altri 40 per l'internet security.....e dell'altro che faccio? In tutto no ho spese 80....mentre era in offerta al 59.90!!!!

mamma mia quanto sei confusionario, :doh: leggi bene quello che c'è scritto in quella pagina lincata che ti cito:

Trasferire il numero di licenza attuale su un altro prodotto?
In ogni momento, potrai migrare il tuo software Kaspersky verso un altro tipo di licenza, modificare il numero di postazioni... (Attenzione: in tale caso si perde il tempo residuo della licenza attuale). Inserisci il numero di serie e seleziona il nuovo tipo di licenza.
in grassetto ti dice anche come fare!
in pratica potrai trasferire la tua vecchia licenza e trasformarla in una licenza per il kaspersky internet security, capito?

c.m.g
02-10-2007, 09:50
Salve ho installato kaspersky 7 da 5 giorni kome mai il firewall mi da zero attacchi blokkati..i report sembrano attivati...o meglio nn so bene da dove si attivano.....ki mi aiuta..grazie in anticipo

impostazioni del kasper-> aspetto-> e in "notifica eventi" clicchi su avanzate.

ilboss81
02-10-2007, 12:31
kaspersky 7 e chiavi...come posso risolvere il problema della chiave..mi dice blacklisted...

satanaxe
02-10-2007, 12:46
kaspersky 7 e chiavi...come posso risolvere il problema della chiave..mi dice blacklisted...

credo che tu lo debba acquistare.

e secondo me, come te, ce ne sono altri!

ps devi solo aspettare... ;)

5a2v0
02-10-2007, 13:48
salve a tutti...scrivo xkè ho installato da kualke giorno anke io KIS 7..
ho la versione in inglese al momento...anke se ho già scaricato il setup della versione ita...usando azureus...mi sono accorto ke dopo aver impostato nell elenco delle eccezioni : consenti tutte le connessioni in entrata e uscita su tutte le porte... azureus continua a non funzionare a pieno...facendo il test delle porte dal programma mi da errore NAT...se disattivo il firewall di KIS o metto in pausa la protezione di KIS...e faccio il test, mi da OK...ma riabilitando il programma ho di nuovo ERRORE NAT.
kosa può essere ?? la regola di eccezione è impostata..sia x TCP sia x UDP...ho provato anke a riavviare KIS.. ma niente sempre ERRORE...

Consigli ?

Carciofone
02-10-2007, 14:08

credo che tu lo debba acquistare.

e secondo me, come te, ce ne sono altri!

ps devi solo aspettare... ;)
E' logico che se hai una chiave acquistata non va a finire in blacklist e se ci va devi chiamare l'assistenza...
Quanto a tutti quelli che mi mandano PM su ste chiavi blacklistate, non costringetemi a bloccare i pm... è già tanto che non vi segnali uno per uno agli admin.
Fatevi un giro qua, per favore: http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=7&a=131 !

5a2v0
02-10-2007, 14:24
salve a tutti...scrivo xkè ho installato da kualke giorno anke io KIS 7..
ho la versione in inglese al momento...anke se ho già scaricato il setup della versione ita...usando azureus...mi sono accorto ke dopo aver impostato nell elenco delle eccezioni : consenti tutte le connessioni in entrata e uscita su tutte le porte... azureus continua a non funzionare a pieno...facendo il test delle porte dal programma mi da errore NAT...se disattivo il firewall di KIS o metto in pausa la protezione di KIS...e faccio il test, mi da OK...ma riabilitando il programma ho di nuovo ERRORE NAT.
kosa può essere ?? la regola di eccezione è impostata..sia x TCP sia x UDP...ho provato anke a riavviare KIS.. ma niente sempre ERRORE...

Consigli ?

Mi autoquoto e autorispondo....

oltre a impostare la regola x l'applicazione dove specifico di consentire tutte le connessioni in entrata e uscita x il prog, ho impostato la regola per il packet filtering...mettendo ke le porte usate da azureus (dalla 6881 alla 6889)
e ora è tutto ok !!! ;)

Carciofone
03-10-2007, 09:15
Magari ne avete già parlato: esiste un tool di rimozione completa del kis 7 come per il 6?
L'installazione si è gravemente corrotta dopo quella di SB S&D 1.5... Attivando l'immunizzazione il pc si è bloccato e ad ogni riavvio ci vogliono 5 min per ripartire.

no_side_fx
03-10-2007, 10:28
non è corrotta devi mettere SB S&D nella lista delle applicazioni attendibili

andryonline
03-10-2007, 15:09
prova ad abbassare la sensibilità euristica del mail antivirus.

Ha funzionato! ;) Ma ora non sono più "vulnerabile"?

c.m.g
03-10-2007, 17:13
Ha funzionato! ;) Ma ora non sono più "vulnerabile"?

questo modulo entra in gioco solo se usi un client di posta elettronica tipo outlook express, thunderbird ecc... quindi potresti anche visualizzare le mail da web che è il metodo più sicuro del mondo, specie se usi browser sicuri come opera.
alternativamente non preoccuparti, per quanti riguarda la differenza tra la massima e minima sensibilità eurtistica la differenza è minima ;)

Alfredo8989
03-10-2007, 18:23
ciao a tutti , uso kaspersky 7 ma il suo firewall blocca solo un tipo di attacco cioè il worm helkern , mai una volta mi ha bloccato un altro attacco
quindi da qui deduco che blocca solo questo attacco!!!!!!

Carciofone
03-10-2007, 18:29
non è corrotta devi mettere SB S&D nella lista delle applicazioni attendibili

Qua è successo qualcos'altro. Mi toccherà andare di regedit in modalità provvisoria o buttare su un'immagine...

Altra cosa oggi al Carrefour ho visto il kis 6 in offerta a 29.90... mi sa che domani vado a prendermelo e mi tengo la licenza per l'anno prox, cioè tra 9 mesi...

nV 25
03-10-2007, 18:31
ciao a tutti , uso kaspersky 7 ma il suo firewall blocca solo un tipo di attacco cioè il worm helkern , mai una volta mi ha bloccato un altro attacco

cavolo, che deduzione....:eek:

Peccato che sia completamente errata...:read:

Mi risparmio le prove, chi mi conosce sa che ne posso fornire a manciate :read:

Maximo69
03-10-2007, 19:22
Scusate , una domanda da profano :help:
Ho provato la versione trial di KIS 7 ed essendomi piaciuta ho comprato on line il seriale per attivarla per un anno trasformando la versione trial in versione " completa "
La domanda è questa , se per caso dovessi formattare posso usare la versione trial inserendo di nuovo il codice d' attivazione ?

Grazie !

Alfredo8989
03-10-2007, 19:26
cavolo, che deduzione....:eek:

Peccato che sia completamente errata...:read:

Mi risparmio le prove, chi mi conosce sa che ne posso fornire a manciate :read:

dammi le prove

MrMoJoRiSiN
03-10-2007, 19:27
ragazzi nn assalitemi ma..

seguo alla lettera la procedura per le skin, ma al riavvio del kav la skin è applicata ma nn ci sono piu le scritte e son costretto a rimettere la skin originale.. ma anke allora nn ricompaiono le scritte. solo dopo aver riavviato tutto si risolve.. però rosico un pò per nn riuscire a mettere la skin cn la tigre:oink: :stordita:

leoben
03-10-2007, 19:28

dammi le prove

Come logica lascia un po' a desiderare... :sofico:

Pensa che se scolleghi il pc da internet, non ti blocca neanche quel tipo di attacco... :stordita: :ciapet:

c.m.g
04-10-2007, 00:33
Scusate , una domanda da profano :help:
Ho provato la versione trial di KIS 7 ed essendomi piaciuta ho comprato on line il seriale per attivarla per un anno trasformando la versione trial in versione " completa "
La domanda è questa , se per caso dovessi formattare posso usare la versione trial inserendo di nuovo il codice d' attivazione ?

Grazie !

certo

c.m.g
04-10-2007, 00:43
ragazzi nn assalitemi ma..

seguo alla lettera la procedura per le skin, ma al riavvio del kav la skin è applicata ma nn ci sono piu le scritte e son costretto a rimettere la skin originale.. ma anke allora nn ricompaiono le scritte. solo dopo aver riavviato tutto si risolve.. però rosico un pò per nn riuscire a mettere la skin cn la tigre:oink: :stordita:

decomprimi tutto il contenuto del file rar e inserisci nella cartella en tutti i file che trovi nella cartella it, dovrebbe funzionare

Maximo69
04-10-2007, 04:18
certo

Grazie !

MrMoJoRiSiN
04-10-2007, 11:03
decomprimi tutto il contenuto del file rar e inserisci nella cartella en tutti i file che trovi nella cartella it, dovrebbe funzionare

ti ringrazio x la tua disponibilità ma purtroppo la cosa è peggiorata parekkio..
ho fatto come mi hai detto ma la skin rimane priva delle scritte.. e in piu..
ora nn posso fare nulla dato ke la funzione "tasto destro" su K in basso a destra nn va.. nn si aprono le opzioni.. e nn posso quindi disabilitare l'auto difesa x rimettere la skin originale.. :mc:

che faccio?????

MrMoJoRiSiN
04-10-2007, 11:31
ti ringrazio x la tua disponibilità ma purtroppo la cosa è peggiorata parekkio..
ho fatto come mi hai detto ma la skin rimane priva delle scritte.. e in piu..
ora nn posso fare nulla dato ke la funzione "tasto destro" su K in basso a destra nn va.. nn si aprono le opzioni.. e nn posso quindi disabilitare l'auto difesa x rimettere la skin originale.. :mc:

che faccio?????

ok.. con un pò di fatica son riuscito a disabilitare l'auto difesa anche senza le scritte. sono andato a memoria.

a sto punto rinuncio a cambiare skin..
ma nessuno l'ha fatto x il KAV?

ALI FOOTBALL ©
05-10-2007, 19:13
Ragazzi volevo sapere da voi che cosa avete installato nel vostro pc oltre al vostro antivirus?...mi riferisco soprattutto a gente che ha come kaspersky come antivirus...

cioe programmi antispyware, pulizia chiavi di registro, defrag...insomma quali sono i programmi che avete installato....

vincenzomary
05-10-2007, 19:46
grazie ragazzi, apprezzo molto quello che dite, in effetti è abbastanza impegnativo. ;)

grazie, seguivo ancora l'altro thread (come si scrive?).

preziosi consigli, settato al massimo.
posseggo un notebook collegato in rete con SO Vista, non installadolo sul notebook posso avere problemi (virus ecc...) con il PC.
grazie ancora.
posseggo kaspersky ormai da quasi due anni,e sono "felice e contento".

hir79ole
05-10-2007, 21:15
ragazzi mi dite come si fa per evitare il blocco delle pagine internet del tipo:

The requested URL
http://it.ebayobjects.com/1ai/ebay.it.homepage.visitor/visitor;dcopt=ist;!cat=statichp;sz=275x300;tile=1;ord=1191615124449; is forbidden

Una volta qualcuno di voi postò la soluzione,ma non la trovo:muro:

Carciofone
06-10-2007, 07:18
Devo ancora capire come sia possibile che dal sito di Milano finanza venga sbattuto su vari siti per finire con una finestrella che dice di scannerizzare il mio pc con un fantomatico toolsicuro.com.
La sequenza è:
http://www.milanofinanza.it/
http://newbieadguide.com/statsg.php?campaign=germanit&u=1191650760046
http://toolsicuro.com/libero/index.php?5b000-f0957-52425-f0557-5c443-e5b46-6c0c4-56f09-56501-05558-5e5b5-c0a46-09430-42043-07710-30007-51660-40456-0a6d0-25309-07400-12313-0a751-10a45-59035-54044-0b5b0-5

Ma è una manovra pubblicitaria, oppure un sito infetto?
Naturalmente io clicco sempre sulla x di chiudi. Altra cosa: durante l'apertura della finestrella la finestra principale del browser si riduce ad un quadratino minuscolo per poi riallargarsi anche con molte pagine aperte contemporaneamente. A proposito, uso Firefox.

Zino
06-10-2007, 14:12
:confused: Non riesco a caricare le skin....praticamente non si legge il testo o si caricano male...
Disabilito gli stili di sistema .....dove sbaglio?

vincenzomary
06-10-2007, 15:13
non vedo niente. è normale. devo vedere il traffico,oppure ho settato qualcosa che nasconde il monitoraggio. nelle impostazioni devo settare controlla tutte le porte oppure solo le porte selezionate.
grazie

MrMoJoRiSiN
06-10-2007, 16:07
:confused: Non riesco a caricare le skin....praticamente non si legge il testo o si caricano male...
Disabilito gli stili di sistema .....dove sbaglio?

E' il mio stesso problema.. ora stavo per riprovare xkè dimenticavo di disattivare colori e stili di sistema ma a quanto pare tu l'hai fatto e nn va lo stesso..
Quindi inutile ke io provi..
Scommetto ke tu hai solo kav e non kis vero?

ttm
06-10-2007, 19:00
Ho installato KIS7 e volevo chiedervi se adesso posso togliere SpywareTerminator che ha un modulo di scansione in tempo reale e relativa "Crawler toolbar".

La seconda domanda è: il modulo Mail-Antivirus e Anti-Spam servono solo se si utilizza un client di posta elettronica?

no_side_fx
06-10-2007, 19:14
Ho installato KIS7 e volevo chiedervi se adesso posso togliere SpywareTerminator che ha un modulo di scansione in tempo reale e relativa "Crawler toolbar"

vedi se per caso non vanno in conflitto tra loro le 2 protezioni in tempo reale o eccessivo rallentamento puoi anche lasciarlo

La seconda domanda è: il modulo Mail-Antivirus e Anti-Spam servono solo se si utilizza un client di posta elettronica?

si

Zino
06-10-2007, 20:14
E' il mio stesso problema.. ora stavo per riprovare xkè dimenticavo di disattivare colori e stili di sistema ma a quanto pare tu l'hai fatto e nn va lo stesso..
Quindi inutile ke io provi..
Scommetto ke tu hai solo kav e non kis vero?

Scommessa persa, ho il KIS :D
Che cambia x le skin?

leoben
06-10-2007, 21:17
Da qualche giorno (non saprei dire di preciso da quanto) mi sta succedendo una cosa strana quando mi collego ad alcuni siti che dovrebbero essere sicuri.
Ecco un esempio qui sotto del sito di Ebay:

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/th_20071006221429_Ebay.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071006221429_Ebay.jpg)

Stessa cosa mi succede con un sito della mia zona dell'Avis (donatori di sangue).

Sicuramente sarà un'impostazione sbagliata in Kis, ma quale???? :confused:

MrMoJoRiSiN
06-10-2007, 21:37
Che cambia x le skin?

Accidenti ho perso.. :cry:

Bè credevo che nessuno qui si lamentasse x il problema delle skin perchè ho constatato che la stragrande maggioranza delle persone che scrivo su questo
(grandioso) 3d ufficiale, hanno il kis..
quindi credevo fosse un problema che colpiva solo chi possedeva solo l'antivirus..
a sto punto nn saprei dove sbattere la testa. :muro:

fammi sapere se risolvi.. io farò lo stesso..

hir79ole
06-10-2007, 22:13
Da qualche giorno (non saprei dire di preciso da quanto) mi sta succedendo una cosa strana quando mi collego ad alcuni siti che dovrebbero essere sicuri.
Ecco un esempio qui sotto del sito di Ebay:

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/th_20071006221429_Ebay.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071006221429_Ebay.jpg)

Stessa cosa mi succede con un sito della mia zona dell'Avis (donatori di sangue).

Sicuramente sarà un'impostazione sbagliata in Kis, ma quale???? :confused:

stesso problema segnalato da me alla pagina precedente.Qualche giorno fa uno di voi pstò la soluzione,ma non la trovo!!:cry:

c.m.g
07-10-2007, 11:05
ragazzi mi dite come si fa per evitare il blocco delle pagine internet del tipo:

The requested URL
http://it.ebayobjects.com/1ai/ebay.it.homepage.visitor/visitor;dcopt=ist;!cat=statichp;sz=275x300;tile=1;ord=1191615124449; is forbidden

Una volta qualcuno di voi postò la soluzione,ma non la trovo:muro:

impostazioni kasper-> un click su webantivirus-> e in "azione" imposti "richiedi intervento utente". tieni presente che se il kis ti ha bloccato quella pagina era nociva.

c.m.g
07-10-2007, 11:08
Devo ancora capire come sia possibile che dal sito di Milano finanza venga sbattuto su vari siti per finire con una finestrella che dice di scannerizzare il mio pc con un fantomatico toolsicuro.com.
La sequenza è:
http://www.milanofinanza.it/
http://newbieadguide.com/statsg.php?campaign=germanit&u=1191650760046
http://toolsicuro.com/libero/index.php?5b000-f0957-52425-f0557-5c443-e5b46-6c0c4-56f09-56501-05558-5e5b5-c0a46-09430-42043-07710-30007-51660-40456-0a6d0-25309-07400-12313-0a751-10a45-59035-54044-0b5b0-5

Ma è una manovra pubblicitaria, oppure un sito infetto?
Naturalmente io clicco sempre sulla x di chiudi. Altra cosa: durante l'apertura della finestrella la finestra principale del browser si riduce ad un quadratino minuscolo per poi riallargarsi anche con molte pagine aperte contemporaneamente. A proposito, uso Firefox.

molti siti italiani (si parla di migliaia) sono stati compromessi in passato da quei bast****i della gang di gromozon e hanno inserito in migliaia di siti ospitati in due dei più famosi server hosting: "aruba e hosting solution" un iframe che permete di di scaricare codice malevolo. toolsicuro.com è malware, non vi fidate.

c.m.g
07-10-2007, 11:09
non vedo niente. è normale. devo vedere il traffico,oppure ho settato qualcosa che nasconde il monitoraggio. nelle impostazioni devo settare controlla tutte le porte oppure solo le porte selezionate.
grazie

tutte le porte, mi sembra ovvio.

c.m.g
07-10-2007, 11:12
Ho installato KIS7 e volevo chiedervi se adesso posso togliere SpywareTerminator che ha un modulo di scansione in tempo reale e relativa "Crawler toolbar".

mail antivirus e antispam vengono usato solo se si usa un client di posta.
spyware terminator lo puoi lasciare come estensione sulla ricerca di spyware ma devio disabilitare il plugin.

c.m.g
07-10-2007, 11:14
stesso problema segnalato da me alla pagina precedente.Qualche giorno fa uno di voi pstò la soluzione,ma non la trovo!!:cry:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19037856&postcount=472 :read:
il kis fa il suo lavoro per bloccare le pagine dannose. unica soluzione possibile è contattare i webmaster dei siti compromessi e segnalare la cosa in modo che provvedano a pulire il codice da quelle schifezze.
nel frattempo se vi volete infettare, esiste il sistema: :D entrate nelle impostazioni del webantivirus e impostate in "azioni" permetti. :D

c.m.g
07-10-2007, 11:17
Che cambia x le skin?

ragazzi: prometto che oggi (quando avrò più tempo) proverò a indagare sulle skin, per capire cosa è che non va. in passato ho usato una skin su un kis in inglese e non ho avuto problemi. a dopo!

MrMoJoRiSiN
07-10-2007, 11:59
ragazzi: prometto che oggi (quando avrò più tempo) proverò a indagare sulle skin, per capire cosa è che non va. in passato ho usato una skin su un kis in inglese e non ho avuto problemi. a dopo!

Grazie..
aspetto trepidante! :)

c.m.g
07-10-2007, 17:50
Grazie..
aspetto trepidante! :)

ho fatto una prova veloce e ho notato il difetto. devo scavare più a fondo, devo capire cosa non va e forse ci vorrrà tempo. devo anche consultare degli amici di forum. quando avrò notizie vi farò sapere.

satanaxe
07-10-2007, 20:21
allora nuovo problema!

non riesco più a vedere i divx on vlc o con qualsiasi altro programma! uff il kis sta sempre a scansionare e ogni tanto ci sono microscatti! managgia!

soluzioni?

MrMoJoRiSiN
07-10-2007, 21:33
ho fatto una prova veloce e ho notato il difetto. devo scavare più a fondo, devo capire cosa non va e forse ci vorrrà tempo. devo anche consultare degli amici di forum. quando avrò notizie vi farò sapere.

Grazie per il tuo impegno..

p.s. ne approfitto x farti i complimenti per il 3d!
ottimo lavoro! :banned:

c.m.g
08-10-2007, 08:54
allora nuovo problema!

non riesco più a vedere i divx on vlc o con qualsiasi altro programma! uff il kis sta sempre a scansionare e ogni tanto ci sono microscatti! managgia!

soluzioni?

1. andiamo ad esclusione: impostazioni del kasper-> un click su minacce ed esclusione-> aggiungi vlc nella zona attendibile.
se dovesse continuare il difetto, fai quanto segue:
2. impostazioni del kasper-> un click su file antivirus-> abbassa o addirittura disattiva la sensibilità euristica.

GiacomoD
08-10-2007, 10:19
Ciao a tutti!

Su un portatile appena comprato (con Vista Home Basic) ho trovato installato Norton Internet Security. :eek:

Già prima di avviarlo ho deciso di rimuoverlo e mettere il KIS. ;)

Con Vista mi consigliate il KIS 7 o il 6?

Non sono molto pratico di Windows Vista, sul PC di casa ho XP.
C'è qualche opzione che devo disabilitare prima di mettere il KIS ... tipo disabilitare il firewall integrato nel SO (come per XP), ecc.?

Qualcuno mi spiega cosa disattivare (se c'è qualcosa da disattivare)?

Grazie in anticipo!
Ciao!

c.m.g
08-10-2007, 12:06
Ciao a tutti!

Su un portatile appena comprato (con Vista Home Basic) ho trovato installato Norton Internet Security. :eek:

Già prima di avviarlo ho deciso di rimuoverlo e mettere il KIS. ;)

Con Vista mi consigliate il KIS 7 o il 6?

Non sono molto pratico di Windows Vista, sul PC di casa ho XP.
C'è qualche opzione che devo disabilitare prima di mettere il KIS ... tipo disabilitare il firewall integrato nel SO (come per XP), ecc.?

Qualcuno mi spiega cosa disattivare (se c'è qualcosa da disattivare)?

Grazie in anticipo!
Ciao!
disinstalla il norton (ti avviso che sarà ostico), segui queste istruzioni: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924

installa il kis 7, poi se è ancora attivo il firewall del SO, entra nel pannello di controllo di vista e disattivalo.

pupopoint
08-10-2007, 12:14
Alcune delle e-mail che ricevo devono essere lette in formato html, come giustamente mi arrivano, ma KAV7 me lo impedisce
Mi fa visualizzare solo il codice.
Prima di installare KAV7 le visualizzavo normalmente... c'è un'opzione in questo antivirus che mi permetta di risolvere questa situazione?
Ho già provato a disabilitare la protezione della posta, ma niente.
PS: Utilizzo Outlook Express 6

pistolino
08-10-2007, 12:57
...ho provato a controllare il file di una skin presa a caso, e ho notato che vengono introdotti dei nuovi riferimenti ai file di localizzazione che, di fatto, non esistono (non coincidendo con quelli reali dei file .loc) e, di conseguenza, non si legge più il testo dell'interfaccia. Il problema pare verificarsi sia con la localizzazione inglese che con quella italiana e dipenderebbe proprio dalle skin, e non dai file .loc.

Adesso non ho tempo per indagare più a fondo, ma mi impegnerà a farlo nei prossimi giorni. ;)

Regards

c.m.g
08-10-2007, 13:01
...ho provato a controllare il file di una skin presa a caso, e ho notato che vengono introdotti dei nuovi riferimenti ai file di localizzazione che, di fatto, non esistono (non coincidendo con quelli reali dei file .loc) e, di conseguenza, non si legge più il testo dell'interfaccia. Il problema pare verificarsi sia con la localizzazione inglese che con quella italiana e dipenderebbe proprio dalle skin, e non dai file .loc.

Adesso non ho tempo per indagare più a fondo, ma mi impegnerò a farlo nei prossimi giorni. ;)

Regards

grazie per il tuo supporto a nome di tutti ;)

pistolino
08-10-2007, 13:03
E di che? :)

Regards

c.m.g
08-10-2007, 13:04
Alcune delle e-mail che ricevo devono essere lette in formato html, come giustamente mi arrivano, ma KAV7 me lo impedisce
Mi fa visualizzare solo il codice.
Prima di installare KAV7 le visualizzavo normalmente... c'è un'opzione in questo antivirus che mi permetta di risolvere questa situazione?
Ho già provato a disabilitare la protezione della posta, ma niente.
PS: Utilizzo Outlook Express 6

andiamo ad esclusione: dunque hai già disabilitato il mailantivirus e hai provato, giusto? prova a disabilitare anche l'antispam e riprova a vedere se funziona correttamente così restrigiamo il campo d'azione.

c.m.g
08-10-2007, 13:31
Grazie per il tuo impegno..

p.s. ne approfitto x farti i complimenti per il 3d!
ottimo lavoro! :banned:

grazie, e a te ringrazio per il fatto che mi hai segnalato questa anomalia

pupopoint
08-10-2007, 14:13
andiamo ad esclusione: dunque hai già disabilitato il mailantivirus e hai provato, giusto? prova a disabilitare anche l'antispam e riprova a vedere se funziona correttamente così restrigiamo il campo d'azione.

Ho già provato a disabilitare un componente per volta, poi tutto kav.
Il risultato è sempre lo stesso... mi visualizza solo il codice della mail :(

c.m.g
08-10-2007, 15:23
Ho già provato a disabilitare un componente per volta, poi tutto kav.
Il risultato è sempre lo stesso... mi visualizza solo il codice della mail :(

allora non è una cosa che dipende dal kav ma probabilmente è un'impostazione di outlook express.

pupopoint
08-10-2007, 15:43
allora non è una cosa che dipende dal kav ma probabilmente è un'impostazione di outlook express.

Già controllato.
In precedenza avevo installato Avast e non presentava questo problema.
Anche con Thunderbird/Kav7 il problema rimane.

nidecker
08-10-2007, 16:05
Ciao a tutti.

Sono passato a KIS 7 (dopo una formattazione) dopo aver utilizzato per un bel po' di mesi la 6^ versione.

Devo quindi ancora configurarlo per benino.

Chiedo lumi per poter eliminare la visualizzazione di alcune notifiche, che elenco di seguito (numeri riferiti all'immagine):
http://img440.imageshack.us/img440/6725/immaginexf1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=immaginexf1.jpg)

1- appare ad esempio quando accedo ad ebay con Firefox
2- appare ogni qual volta apro il client di posta Outlook Express
3- appare ad esempio quando accedo ad ebay con Explorer

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come poterli rimuovere?

c.m.g
08-10-2007, 16:31
Già controllato.
In precedenza avevo installato Avast e non presentava questo problema.
Anche con Thunderbird/Kav7 il problema rimane.

se disabiliti il kav e hai lo stesso problema, come scritto da te precedentemente, si capisce benissimo che il problema non è lui. non so a cosa imputare tale comportamento.

c.m.g
08-10-2007, 16:36
Ciao a tutti.

Sono passato a KIS 7 (dopo una formattazione) dopo aver utilizzato per un bel po' di mesi la 6^ versione.

Devo quindi ancora configurarlo per benino.

Chiedo lumi per poter eliminare la visualizzazione di alcune notifiche, che elenco di seguito (numeri riferiti all'immagine):
http://img440.imageshack.us/img440/6725/immaginexf1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=immaginexf1.jpg)

1- appare ad esempio quando accedo ad ebay con Firefox
2- appare ogni qual volta apro il client di posta Outlook Express
3- appare ad esempio quando accedo ad ebay con Explorer

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come poterli rimuovere?

1. entra nelle impostazioni del kasper-> un click su monitoraggio del traffico-> in controllo connessioni crittografate imposta: "non controllare connessioni crittografate";

2. idem;

3. idem con patate :D

nidecker
08-10-2007, 16:46
1. entra nelle impostazioni del kasper-> un click su monitoraggio del traffico-> in controllo connessioni crittografate imposta: "non controllare connessioni crittografate";

2. idem;

3. idem con patate :D

:kiss:

Grazie

amison2006
08-10-2007, 17:10
Ciao belli, sono nuovo del forum. Ho il mio Viruscan 10 in scadenza e volevo sostituirlo con un antivirus gratiuto ma non mi convincono. Ho scaricato KIS nella versione di prova valida 30 giorni, mi sembra fatto bene e sarei intenzionato ad acquistarlo. La domanda per voi è: "se uno ha l'Home Banking è sufficiente KAV o è meglio andare su KIS?" :help:
Ringrazio anticipatemente e saluto.

MrMoJoRiSiN
08-10-2007, 17:45
Io ho già Kaspersky Antivirus 7 e stavo seriamente pensando di passare al KIS..
Ma dando un'occhiata in giro x il web mi sono accorto che come firewall ci andrei un pò a perdere, dato che ora ho Outpost Pro della Agnitum con il quale mi sono trovato (e mi trovo) benissimo..

Non so che fare.. help.. :confused: :confused:

Edit
Accidenti.. sto leggendo ora in vari forum e anche sul sito kasper ke outpost non è compatibile cn kav! E io come faccio ad utilizzarlo???
Non mi sembra nemmeno di avere problemi!!
Chi mi spiega??

Edit 2
Ho appena installato la versione trial del KIS.. ke dire.. velocità nel web migliorata di molto e di sicuro è anche piu leggero dell'accoppiata (non compatibile) Kav/Outpost..
Ottimo :)

theon
08-10-2007, 20:41
Ripeto...io sono tra quelli che usano Kav 6 + Outpost...mai dato problemi....

non so se la compatibilità è prevista solo con la versione 7...Io il KIs l'ho provato....però non so perchè mi incasina soulseek (file sharing)...e quindi uso outpost con il kav...E sinceramente preferisco quel firewall...

atomicfabio
08-10-2007, 20:55
ciao raga o kis7..domanda:
come impostate voi il firewall??protezione bassa alta o training?

MrMoJoRiSiN
08-10-2007, 21:02
Ripeto...io sono tra quelli che usano Kav 6 + Outpost...mai dato problemi....

non so se la compatibilità è prevista solo con la versione 7...Io il KIs l'ho provato....però non so perchè mi incasina soulseek (file sharing)...e quindi uso outpost con il kav...E sinceramente preferisco quel firewall...

Anche io ero tra i piu che felici utilizzatori di Outpost Pro..
Ma devo dire ke la suite russa nn mi dispiace affatto!
I vantaggi li ho elencati sopra.. e tutto mi va alla grande..
a parte l'id basso su eMule.. ma ci sto lavorando! :D

theon
08-10-2007, 21:19
Anche io mi ci trovavo bene..poi però mi si impallava quando facevo partire soulseek..ogni utente me lo leggeva come minaccia..e mi si impallava...e siccome uso maggiormente quello, e solo marginalmente emule...ho detto..mi tengo outpostt+ Kav perchè assieme sono una bomba...e io non ho mai avuto problemi..