View Full Version : ESISTE UN GENIO PER ATIKMDAG?.....
tonimenego
08-08-2008, 22:31
Sono mesi ormai che vengo perseguitato da questo errore, ogni volta che gioco a videogiochi "pesanti" graficamente.
Dopo un pò che sto giocando, mi compare il fatidico errore: ATIKMDAG, IL DRIVER VIDEO HA SMESSO DI FUNZIONARE ED E' STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO!
Siccome, leggendo in giro, pare sia un problema abbastanza comune, ancora nessuno è riuscito a risolverlo?
Premetto subito che non è un problema di driver (lo fa con tutte le versioni), nè di sistema operativo, presentandosi sia con XP che con SVISTA.
Grato a chi riesce a risolvere l'arcano!
SAluti a tutti!
Mazda RX8
15-08-2008, 13:25
l'ali è sufficientremente potente?
OverClocK79®
15-08-2008, 14:58
a quanto ho letto in giro sembra che sia un driver disturbato da attività sottostante al gioco
come se ci fosse qualcosa in secondo piano mentre giochi che gli da fastidio
quando succede ti da quell'errore
BYEZZZZZZZZZZZZ
anche io sono affetto solo qualche volta all'accensione del pc, durante i giochi non mi da fastidio invece.. boh.. speriamo nei catalyst 8.8 :mc:
thesaggio
18-08-2008, 16:08
Stesso problema anche a me (ati 3870 vista 64bit).
Quello che è certo è che l'alimentatore, le temperature, la configurazione hardware non c'entrano una mazza.
Io ho giocato strabene a crysis, cod 4 e devil may cry 4 (titoli certamente non leggerini) e mai il minimo problema.
Con altri titoli (alcuni per niente pesanti), invece, il problema si presenta puntualmente.
L'unica soluzione che finora ho trovato è quella di disabilitare l'antialiasing e/o abbassare la risoluzione video (con portal e grid ha funzionato).
Altro consiglio: quando giocate non fate fare altro al pc (es. disabilitate la connessione ad internet).
E' sicuramente un problema software, di drivers (non risolto, almeno per quanto riguarda Ati, con i drivers 8.7), e sembra riguardi soprattutto vista 64bit.
atidelusion
31-08-2008, 08:11
Ecco la rispoosta ufficiale del Customer Care ATI/AMD:
Greetings!
Based on our experience, error messages being generated by the operating system of the computer, in reference to the video card, usually indicate a general system instability, conflict or incorrect drivers. Click the following link to review the full details on how to trouble shoot operating system related errors.
ati.amd.com/online/customercare/solutions/oserrors.html
If these suggestions don't help to resolve your issues, please respond to the ticket and one of our qualified support representatives will assist you. To respond to this ticket you must visit http://support.ati.com and login to My Support.
Thank you for choosing AMD!
AMD Customer Care for ATI products
http://support.ati.com
Ticket Information:
Ticket #: 737-1360746
Date Created: 8/30/2008 2:05 PM EDT
Category: Solve a Problem
To update or check the status of this Ticket:
- Go to: http://support.ati.com/ics/support/d...cketID=1360746
- Log in, and you will be automatically taken to the Ticket page.
Customer Care
ATI Technologies Inc.
ati.com
DarthFeder
04-09-2008, 10:08
disabilitate l'opzione VPU RECOVER dal Catalyst, e controllate di avere il Catalyst AI al massimo...
disabilitate l'opzione VPU RECOVER dal Catalyst, e controllate di avere il Catalyst AI al massimo...
Salve a Voi Tutti,
Ho cercato di... ma a quanto pare con Vista non c'è possibilità ....:
" VPU Recover
VPU Recover is a tool capable of detecting the rare situation when the graphics processor is no longer able to respond to display driver commands. When this occurs, VPU Recover attempts to reset the graphics processor so that you are able to continue using your computer without interruption or loss of data. In most cases, VPU Recover resets the graphics processor without requiring a system restart.
If the computer cannot recover from a crash, VPU Recover switches the computer to software rendering mode, allowing you to save any work in progress before restarting the computer.
Note: Because Windows Vista® provides the same functionality as this option, VPU Recover is not available on systems running Windows Vista.
Enabling VPU Recover
Preparing an Error Report"
Hai, avete qlkè altra solu... non mi parte Crysis... :cry: e le ho provate tutte
ancke gli ultimi 8.8 ed adesso sono entrato in Very High Crysis!!! :cry: :cry: :incazzed: :boxe:
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bye Nio04
DarthFeder
13-09-2008, 08:09
Salve a Voi Tutti,
Ho cercato di... ma a quanto pare con Vista non c'è possibilità ....:
" VPU Recover
VPU Recover is a tool capable of detecting the rare situation when the graphics processor is no longer able to respond to display driver commands. When this occurs, VPU Recover attempts to reset the graphics processor so that you are able to continue using your computer without interruption or loss of data. In most cases, VPU Recover resets the graphics processor without requiring a system restart.
If the computer cannot recover from a crash, VPU Recover switches the computer to software rendering mode, allowing you to save any work in progress before restarting the computer.
Note: Because Windows Vista® provides the same functionality as this option, VPU Recover is not available on systems running Windows Vista.
Enabling VPU Recover
Preparing an Error Report"
Hai, avete qlkè altra solu... non mi parte Crysis... :cry: e le ho provate tutte
ancke gli ultimi 8.8 ed adesso sono entrato in Very High Crysis!!! :cry: :cry: :incazzed: :boxe:
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bye Nio04
ma ti stai facendo tutti sti problemi per Craisismerda????
spero di no, non ne vake proprio la pena!!!
ragazzi ho lo steso identico problema.
Mi continua a partire l'ati vpu recover. Peccato che me lo fa pure mentre sono in win, mentre navigo o semplicemente ascolto la musica.
La scheda è una Sapphire 3870 512Mb dd4! ci sto impazzento ho provato con tutti i catalyst possibili e immaginabili. Niente da fare! ora piango...:cry:
la scheda ha 2 mesi di vita e è solo da una settimana che ha cominciato a rompere. prima andava benissimo!!!!
A quanto pare però non sono l'unico!!! Qualcuno ha trovato qualche soluzione?
kudimuzzu
26-02-2009, 00:26
ALLORA ,IO HO UNA PEAKHD3870,O.S. XP SP3_
HO PROVATO LA SERIE COMPLETA DEI DRIVERS ,DALLA 8.1 ALLA 9.2
L'UNICA VERSIONE CHE NON ROMPE LE PALLE (NEL MIO CASO E' LA 8.6)_
HO DISINSTALLATO PROPRIO OGGI I 9.2 E RIPRISTINATO GLI 8.6_
CON QUESTI PER FORTUNA PARE REGGA BENE TUTTO.
GIOCO IN RETE E USO ANCHE SKIPE.
SE PUO' SERVIRE... CIAO A TUTTI
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