PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Peerguardian v2.x e Peerblock

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Kohai
26-03-2009, 22:35
Credo ne chiami anche uno di sistema e, forse, potrebbe nascere da lì il problema.

Se non riesco a trovare una spiegazione ai codici riportati prima (quelli della schermata blu), non mi rimane altro che provare a disinstallare pg e reinstallarlo, anche se la cosa che piu' mi fara' annoiare sara' reimmettere tutti gli indirizzi per i blocchi piu' quelli creati per i permessi :(

Ignorante Informatico
26-03-2009, 22:46
..la cosa che piu' mi fara' annoiare sara' reimmettere tutti gli indirizzi per i blocchi piu' quelli creati per i permessi :(
No, non suicidarti con l'inserimento manuale dei range bloccati/autorizzati. Come sai, nella cartella di PG2 o in quella scelta da te, dovresti trovare le liste permallow.p2b, permblock.p2b ed eventuali altre liste tue in file di testo: copiale e reinseriscile ad installazione terminata :)

Kohai
27-03-2009, 09:39
No, non suicidarti con l'inserimento manuale dei range bloccati/autorizzati. Come sai, nella cartella di PG2 o in quella scelta da te, dovresti trovare le liste permallow.p2b, permblock.p2b ed eventuali altre liste tue in file di testo: copiale e reinseriscile ad installazione terminata :)

:) Mi sono espresso male io, scusami. Infatti non intendevo ogni singolo range ma liste gia' pronte, sia quelle comprese dentro pg che quella fatta da voi piu' la block list che ho trovato su internet. Pero' son comunque piu' di 25 liste ;) e dovro' rimetterle daccapo facendo attenzione a non usare doppioni.....
Un salutone, ciao!

lupin87
27-03-2009, 09:45
:) Mi sono espresso male io, scusami. Infatti non intendevo ogni singolo range ma liste gia' pronte, sia quelle comprese dentro pg che quella fatta da voi piu' la block list che ho trovato su internet. Pero' son comunque piu' di 25 liste ;) e dovro' rimetterle daccapo facendo attenzione a non usare doppioni.....
Un salutone, ciao!

ti dico le procedure per risolvere il problema:
1)installa il service pack più recente;
2)http://kbupdate.info/
in questo sito vengono postati tutti gli hotfix...controlla il codice dell' errore e verifica magari la disponibilità di un hotfix che non è presente nel service pack più recente;
3)la prox volta che si verifica la schermata blu scrivi per bene il messaggio;
4)aggiorna firefox;
5)controlla le ram con memtest 86 e l' hard disk con hdtune(potrebbe magari capitare che un file si trovi su un settore danneggiato e la causa del blocco del sistema sia proprio questa);
6)reinstalla perrguardian e assicurati di aver la versione presente dal sito ufficiale;
7)consiglio anche di fare una bella scansione del sistema,in modo da escludere la presenza di un virus.

Kohai
27-03-2009, 09:56
ti dico le procedure per risolvere il problema:
1)installa il service pack più recente;
2)http://kbupdate.info/
in questo sito vengono postati tutti gli hotfix...controlla il codice dell' errore e verifica magari la disponibilità di un hotfix che non è presente nel service pack più recente;
3)la prox volta che si verifica la schermata blu scrivi per bene il messaggio;
4)aggiorna firefox;
5)controlla le ram con memtest 86 e l' hard disk con hdtune(potrebbe magari capitare che un file si trovi su un settore danneggiato e la causa del blocco del sistema sia proprio questa);
6)reinstalla perrguardian e assicurati di aver la versione presente dal sito ufficiale;
7)consiglio anche di fare una bella scansione del sistema,in modo da escludere la presenza di un virus.

Ti ringrazio per l'aiuto, vediamo che succede. Comunque scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbero gli hotfix?
Per quanto riguarda aggiornamenti di quello son maniaco, ho sempre tutto aggiornato pensa ho anche secunia inspector che mi sonda in continuazione i vari programmi installati per controllare che siano sempre a posto.
Come utility uso HDD Health che pero' a differenza di HD Tune non fa la scansone del disco rigido.
In ultimo, quando scarico un programma cerco sempre di farlo dal sito produttore e per quanto riguarda a scansione, bhe' l'ho gia' detto prima che sono un maniaco.... ;)
Grazie ancora, vediamo che succede....

lupin87
27-03-2009, 10:16
Ti ringrazio per l'aiuto, vediamo che succede. Comunque scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbero gli hotfix?
Per quanto riguarda aggiornamenti di quello son maniaco, ho sempre tutto aggiornato pensa ho anche secunia inspector che mi sonda in continuazione i vari programmi installati per controllare che siano sempre a posto.
Come utility uso HDD Health che pero' a differenza di HD Tune non fa la scansone del disco rigido.
In ultimo, quando scarico un programma cerco sempre di farlo dal sito produttore e per quanto riguarda a scansione, bhe' l'ho gia' detto prima che sono un maniaco.... ;)
Grazie ancora, vediamo che succede....

gli hotfix sono degli aggiornamenti che risolvono dei particolari problemi;essi vengono rilasciati tutti insieme quanti quando vengono rilasciati i service pack e non vengono rilasciati tramite windows update(infatti tramite windows update vengono rilasciati solo gli aggiornamenti relativi alla sicurezza);nulla ti vieta però di richiederli tramite e-mail e di installarli singolarmente uno per uno(ovviamente,esendo tantissimi,è consigliabile installare solo quelli che ti servono per correggere determinati problemi);

quanto alla scansione,ti consiglio di farla sia perchè potrebbe essere quella la causa del problema sia perchè nel caso ci fossero settori danneggiati potrebbero capitare file che potrebbero essere importanti per te;

Kohai
27-03-2009, 10:18

Un salutone, ciao!

Ho letto il thread dall'inizio, ora ho capito come fare. Grazie per la dritta ;) (ignorante ma non tanto)..... :p

Kohai
27-03-2009, 10:20
gli hotfix sono degli aggiornamenti che risolvono dei particolari problemi;essi vengono rilasciati tutti insieme quanti quando vengono rilasciati i service pack e non vengono rilasciati tramite windows update(infatti tramite windows update vengono rilasciati solo gli aggiornamenti relativi alla sicurezza);nulla ti vieta però di richiederli tramite e-mail e di installarli singolarmente uno per uno(ovviamente,esendo tantissimi,è consigliabile installare solo quelli che ti servono per correggere determinati problemi);

quanto alla scansione,ti consiglio di farla sia perchè potrebbe essere quella la causa del problema sia perchè nel caso ci fossero settori danneggiati potrebbero capitare file che potrebbero essere importanti per te;

Ti ringrazio come sempre. Ora provo a fare la recovery di pg, se il problema persiste lo reinstallo e seguo le tue direttive cpiando cosi' per bene il codice di errore.
Ciao a presto!

Kohai
27-03-2009, 10:39
Comincio a non capirci piu' nulla.... Ok allora lupin aggiornamento: ho provato a fare la recovery di pg e nella schermata mi appare scritto:
driver not found, no need to recovery
Penso allora al tuo primo post di risposta, cioe' manca qualche driver o e' un problema connesso ad esso.... Rifaccio allora la procedura per vedere se il computer crasha: firefox aperto, richiamo pg e.... niente....:confused:
Penso, sara' la memoria/ram.... apro 5 pagine di firefox, chiamo pg: niente. :mbe: Ok, allora metto firefox sotto sandboxie e attivo secunia (nel dubbio lo avevo stoppato), identica procedura e niente nemmeno stavolta..... praticamente il pc non crasha.... e non so darmi una ragione per questo. Non che non sia contento anzi! Pero' quando c'e' un qualche problema vorrei capire da cosa possa dipendere per non commettere errori in futuro.... vabbe'.... Per ora tutto ok, vediamo che succede piu' in la'.
Comunque ti ringrazio di tutto ed anzi in questa occasione ho potuto approfondire ancor piu' la mia conoscenza di pg, in questo modo sapro' in caso di necessita' come fare per copiare le liste block ed allow.
Un'ultima gentilezza: la frase che appare nella finestrella relativa al recovery sta ad indicare che il driver non e' stato trovato? Se e' cosi', pg non dovrebbe funzionare o mi sbaglio? O forse il messaggio indica che non ha trovato errori?
Ti chiedo di spiegarmi solo quest'ultima cosa, per il resto ti ringrazio ancora e ti auguro un buon fine settimana, ciao! :)

lupin87
27-03-2009, 10:47
Comincio a non capirci piu' nulla.... Ok allora lupin aggiornamento: ho provato a fare la recovery di pg e nella schermata mi appare scritto:
driver not found, no need to recovery
Penso allora al tuo primo post di risposta, cioe' manca qualche driver o e' un problema connesso ad esso.... Rifaccio allora la procedura per vedere se il computer crasha: firefox aperto, richiamo pg e.... niente....:confused:
Penso, sara' la memoria/ram.... apro 5 pagine di firefox, chiamo pg: niente. :mbe: Ok, allora metto firefox sotto sandboxie e attivo secunia (nel dubbio lo avevo stoppato), identica procedura e niente nemmeno stavolta..... praticamente il pc non crasha.... e non so darmi una ragione per questo. Non che non sia contento anzi! Pero' quando c'e' un qualche problema vorrei capire da cosa possa dipendere per non commettere errori in futuro.... vabbe'.... Per ora tutto ok, vediamo che succede piu' in la'.
Comunque ti ringrazio di tutto ed anzi in questa occasione ho potuto approfondire ancor piu' la mia conoscenza di pg, in questo modo sapro' in caso di necessita' come fare per copiare le liste block ed allow.
Un'ultima gentilezza: la frase che appare nella finestrella relativa al recovery sta ad indicare che il driver non e' stato trovato? Se e' cosi', pg non dovrebbe funzionare o mi sbaglio? O forse il messaggio indica che non ha trovato errori?
Ti chiedo di spiegarmi solo quest'ultima cosa, per il resto ti ringrazio ancora e ti auguro un buon fine settimana, ciao! :)

"driver not found, no need to recovery" sta ad indicare che il driver non è caricato e che peerguardian non sta filtrando proprio niente...prova a riaprire peerguardian e vedi se riesce a bloccarti qualche sito(sempre se possiedi tutte le liste presenti nella prima pagina)...in alternativa reinstalla peerguardian e riavvialo

Kohai
27-03-2009, 10:54
"driver not found, no need to recovery" sta ad indicare che il driver non è caricato e che peerguardian non sta filtrando proprio niente...prova a riaprire peerguardian e vedi se riesce a bloccarti qualche sito(sempre se possiedi tutte le liste presenti nella prima pagina)...in alternativa reinstalla peerguardian e riavvialo

Ok fatto, funziona. Liste presenti e se tutto attivato mi blocca persino google. Peerguardian va piu' che bene dall'ultima volta che l'ho reinstallato (mi crashava su un paio di liste), anche piu' veloce nel caricare liste e cache. Non so che dire, ora va tutto bene :confused:

Pelvix
28-03-2009, 09:17
Raga, ho un nuovo problema con PG2:
uso uTorrent 182 uffficiale e da un po' di tempo ho notato che se attivo PG2 quando faccio il test della porta di utorrent fallisce.
uTorrent e il router sono settati per usare la porta TCP e UDP 55000 e tutto va bene,ma se attivo PG allora la porta si blocca...
Che devo fare?:help:
Inoltre, ho notata che per poter scaricare da un noto traker P2P devo lasciare libero questo IP:
OVHSystems-JD2K,EXCALIBUR1,surdonkeyservers 239.192.152.143

Posso lasciarlo libero?:mbe: :help:

lupin87
28-03-2009, 09:22
Raga, ho un nuovo problema con PG2:
uso uTorrent 182 uffficiale e da un po' di tempo ho notato che se attivo PG2 quando faccio il test della porta di utorrent fallisce.
uTorrent e il router sono settati per usare la porta TCP e UDP 55000 e tutto va bene,ma se attivo PG allora la porta si blocca...
Che devo fare?:help:
Inoltre, ho notata che per poter scaricare da un noto traker P2P devo lasciare libero questo IP:
OVHSystems-JD2K,EXCALIBUR1,surdonkeyservers 239.192.152.143

Posso lasciarlo libero?:mbe: :help:

potresti anche sbloccarlo temporaneamente

Pelvix
28-03-2009, 11:54
potresti anche sbloccarlo temporaneamente

No, è che scairo sempre da quel traker..

lupin87
28-03-2009, 13:42
No, è che scairo sempre da quel traker..

se sei sicuro che è quella la causa del problema sbloccalo permanentemente il range di ip

Pelvix
30-03-2009, 13:31
se sei sicuro che è quella la causa del problema sbloccalo permanentemente il range di ip

ma non capisco perchè PG2 mi blocca la porta 55000 di utorrent....

Kohai
30-03-2009, 21:42
ma non capisco perchè PG2 mi blocca la porta 55000 di utorrent....

Per quanto ne sappia io, peerguardian non blocca una determinata porta, bensi' un range di ip. Non confondiamolo con un firewall poiche' non lo e'. Pg probabilmente blocca un range di indirizzi ip nel quale e' compreso quello del tuo traker preferito, quindi lupin ti consigliava di sbloccare l'indirizzo o gli indirizzi ove all'interno si trova il tuo traker. La porta puo' essere bloccata solamente dal tuo firewall, sia che esso si trovi installato nel tuo sistema operativo o/e quello del tuo router (se ne usi uno)....

Ignorante Informatico
31-03-2009, 11:16
Dato che sono stati menzionati i driver, ricapitoliamo quanto viene richiamato al lancio di PG2 (utile per evitare che un eventuale HIPS installato ne blocchi il caricamento):

- pgfilter.sys > driver nativo di PG2;
- ipfltdvr.sys > driver di sistema (Microsoft Windows).

Se qualcuno può, magari, dia un'ulteriore conferma :)

Pelvix
31-03-2009, 14:46
Per quanto ne sappia io, peerguardian non blocca una determinata porta, bensi' un range di ip. Non confondiamolo con un firewall poiche' non lo e'. Pg probabilmente blocca un range di indirizzi ip nel quale e' compreso quello del tuo traker preferito, quindi lupin ti consigliava di sbloccare l'indirizzo o gli indirizzi ove all'interno si trova il tuo traker. La porta puo' essere bloccata solamente dal tuo firewall, sia che esso si trovi installato nel tuo sistema operativo o/e quello del tuo router (se ne usi uno)....

Già, è quello che sapevo anch'io, però il fatto è che se ho pg2 disattivato il test della porta di utorrent 182 (settata a 55000) è ok, se attivo pg2 invece mi da test porta negativo..:mbe:

Kohai
31-03-2009, 15:11
Già, è quello che sapevo anch'io, però il fatto è che se ho pg2 disattivato il test della porta di utorrent 182 (settata a 55000) è ok, se attivo pg2 invece mi da test porta negativo..:mbe:

Non ho mai usato torrent, ma penso che il funzionamento sia simile a emule. Probabilmente quando il pc si connette per per fare il test, usa un indirizzo che viene bloccato da peerguardian. Fa una cosa: con pg attivo e con la spunta sulla casellina che te lo fa rimanere a video sempre, cioe' blocca la pagina di pg senza che questa venga minimizzata, lancia il test della porta e vedi se ci sono indirizzi che vengono bloccati.
Eventualmente ce ne fossero, fa' una ricerca whois per sapere l'intero range di quell'indirizzo e crei una regola permissiva dentro pg indicando quel range.
Eventualmente la mia spiegazione fosse sommaria e non sai usare bene pg, dimmelo pure che ti guido o al max volendo, ci sono un sacco di guide in internet che spiegano come creare le regole.
Fammi sapere, a presto ciao!

lupin87
01-04-2009, 06:29

ottima spiegazione

Dato che sono stati menzionati i driver, ricapitoliamo quanto viene richiamato al lancio di PG2 (utile per evitare che un eventuale HIPS installato ne blocchi il caricamento):

- pgfilter.sys > driver nativo di PG2;
- ipfltdvr.sys > driver di sistema (Microsoft Windows).

Se qualcuno può, magari, dia un'ulteriore conferma :)

su pgfilter sono sicurissimo mentre su ipfltdvr devo verificare...comunque essendo un dirver di windows non dovrebbe dare problemi;

@ Pelvix:
Se peerguardian è la causa del blocco allora peerguardian blocca qualche range di ip che sicuramente ti mostra nella finestra e che sicuramente puoi sbloccare;infine assicurati di aver configurato bene il firewall software e il firewall del router NAT se lo possiedi

Kohai
01-04-2009, 17:43
Ok fatto, funziona. Liste presenti e se tutto attivato mi blocca persino google. Peerguardian va piu' che bene dall'ultima volta che l'ho reinstallato (mi crashava su un paio di liste), anche piu' veloce nel caricare liste e cache. Non so che dire, ora va tutto bene :confused:

Come non detto. Oggi pomeriggio il computer e' crashato nuovamente ed al controllo del disco venivo avvertito che il file pg2.conf era troncato. Pg e' ripartito ma non c'e' piu' nessuna lista. A questo punto non mi rimane altro che disinstallare e reinstallarlo daccapo. Ciao lupin ;) !

ottima spiegazione

Grazie :)
Se posso aiutare, con piacere.

entanglement
11-04-2009, 09:29
ne esiste una versione anche per linux ?

per completare la migrazione è INDISPENSABILE :D :D :D

Kohai
11-04-2009, 10:29
ne esiste una versione anche per linux ?

per completare la migrazione è INDISPENSABILE :D :D :D

Ho paura che al momento sia solo a livello di progetto. Comunque prova a dare un'occhiata all'indirizzo posto in basso ed eventualmente fare una ricerca internet sulla pagina in questione:
http://phoenixlabs.org/pglinux/

Ciao! ;)

cuzzotto
23-04-2009, 13:40

ciao
uso sia torrent 1.8.2 che pg su xp da un pezzo e mai,nemmeno all'inizio
mi ha dato problemi di convivenza.

che liste hai caricato su PG?

gnao dal cuzzotto :cool:

lupin87
23-04-2009, 18:30
ciao
uso sia torrent 1.8.2 che pg su xp da un pezzo e mai,nemmeno all'inizio
mi ha dato problemi di convivenza.

che liste hai caricato su PG?

prima pagina please,assicurati di aver aggiornato utorrent,windows xp(compreso gli hotfix ke trovi qui http://kbupdate.info/)

per le liste leggi la prima pagina

cuzzotto
23-04-2009, 18:41
@ lupin
io rispondevo a pelvix,leggendo così sembrava che il problema
c'è l'avevo io ;)
ho capito male vero?

Ignorante Informatico
23-04-2009, 19:15
..ho capito male vero?
Forse, un piccolo fraintendimento. Capita :)

Ma gnao! :D

lupin87
24-04-2009, 11:47
@ lupin
io rispondevo a pelvix,leggendo così sembrava che il problema
c'è l'avevo io ;)
ho capito male vero?

lol..scusa,l' altro giorno andavo di fretta ed ho capito male :doh:

cuzzotto
24-04-2009, 13:10
lol..scusa,l' altro giorno andavo di fretta ed ho capito male :doh:
tranquillo,nada problema ;)
immaginavo.

ma è servito,sto guardando gli hotfix,grazie

gnao anche a tè ignorante informatico(mi mette soggezione darti dell'ignorante!;) )

levriero
29-04-2009, 10:29
Installando VirtualBox viene installato anke un nuovo servizio di rete ke viene utilizzato dalla makkina virtuale.
Comodo prontamente rileva la nuova rete ke ha un indirizzo specifiko in uscita
Lo stesso indirizzo ip viene rilevato da PeerGuardian ke rikonosce quell'ip kome indirizzo "NON sikuro"(IANA)
La versione di VirtualBox è la 2.2.2-46594(ovvero l'ultima)prelevata dal sito ufficiale e verificata nell'md5.
Il Pc all'apparenza sembra pulito.
Forse VirtualBox NON è + affidabile per le liste Peerguardian?

Ignorante Informatico
29-04-2009, 11:06
..Forse VirtualBox NON è + affidabile per le liste Peerguardian?
No, autorizzalo tranquillamente :)

Rientra nella normalità che determinati indirizzi di rete (10.x.x.x) siano rilevati come reserved, in quanto nascono con lo scopo di identificare le reti locali (VirtualBox, di default, va in modalità NAT).

Tavola riassuntiva (http://tools.ietf.org/html/rfc3330) (punto 3) sul sito di IETF.

levriero
29-04-2009, 12:13
No, autorizzalo tranquillamente :)

Rientra nella normalità che determinati indirizzi di rete (10.x.x.x) siano rilevati come reserved, in quanto nascono con lo scopo di identificare le reti locali (VirtualBox, di default, va in modalità NAT).

Tavola riassuntiva (http://tools.ietf.org/html/rfc3330) (punto 3) sul sito di IETF.
Grazie per il kiarimento:cool:

Squilibrì
29-04-2009, 16:01
Grazie Lupin per le liste p2p...mooolto utili.

Per l'http penso che Firefox + qualche addon di sicurezza (tipo noscript + adblock + wot) + accortezza nel navigare sul web possa bastare...

k0nn1ch1wa

oasis90
30-04-2009, 19:11
ragazzi ho un problema: praticamente da oggi, non so perchè, ma quando apro PG sul "menù" c'è scritto: Blocking 0 IPs
Come mai secondo voi?:confused:

cico66
30-04-2009, 19:30
ma la versione definitiva per Vista quando uscirà?

lupin87
01-05-2009, 08:37
Grazie Lupin per le liste p2p...mooolto utili.

Per l'http penso che Firefox + qualche addon di sicurezza (tipo noscript + adblock + wot) + accortezza nel navigare sul web possa bastare...

k0nn1ch1wa

lo penso anch io aggiungendoci però un buon hips e un buon firewall come comodo firewall

ragazzi ho un problema: praticamente da oggi, non so perchè, ma quando apro PG sul "menù" c'è scritto: Blocking 0 IPs
Come mai secondo voi?:confused:

aggiorna le liste dopo esserti assicurato di aver inserito i link nel list manager

ma la versione definitiva per Vista quando uscirà?

non credo che uscirà in quanto peerguardian essendo un prog opensource ed essendo il suo funzionamento basato su un driver non può permettersi il costo per certificare il driver

la rc,comunque,tolto il problema del driver, sembra funzionare perfettamente

Squilibrì
01-05-2009, 19:55
lo penso anch io aggiungendoci però un buon hips e un buon firewall come comodo firewall

Senza ombra di dubbio....router con firewall hw + suite security....

k0nn1ch1wa

lupin87
08-05-2009, 12:49
scusate ragà,riuscite a scaricare le liste level1.gz,level2.gz,spyware.gz e edu.gz?

cuzzotto
08-05-2009, 14:32
scusate ragà,riuscite a scaricare le liste level1.gz,level2.gz,spyware.gz e edu.gz?

spyware.gz e level1.gz anchio(non ho edu e level2)
ma anche badpeers.gz e proxi.gz

questo da qualche giorno e stavo x venire a sentire se era un problema solo mio.

a sto punto avranno dei problemi ai server(penso).

attenderemo fiduciosi

melody
08-05-2009, 17:06
non so da che dipende visto che ho sempre usato solo questo account che è amministratore del computer, ma se provo a installare PG2 mi da errore "You must be logged as an administrator to install "
:confused:

ho scoperto che mi succede anche con spywareblaster, ma non con altri programmi, quindi immagino di essere OT e che non sia un bug di PG...

Kohai
08-05-2009, 22:26
non so da che dipende visto che ho sempre usato solo questo account che è amministratore del computer, ma se provo a installare PG2 mi da errore "You must be logged as an administrator to install "

ho scoperto che mi succede anche con spywareblaster, ma non con altri programmi, quindi immagino di essere OT e che non sia un bug di PG...

Con peerguardian devi far anche attenzione alla versione che installi e poi non ho capito, con spywareblaster ti da' la stessa scritta!? :confused:
Strano....

lupin87
09-05-2009, 08:24
Con peerguardian devi far anche attenzione alla versione che installi e poi non ho capito, con spywareblaster ti da' la stessa scritta!? :confused:
Strano....

è un problema di windows credo...

Kohai
09-05-2009, 08:28
è un problema di windows credo...

probabilmente...:fagiano:

melody
14-05-2009, 11:26
e questo errore dopo che è installato?
"PeerGuardian is unable to load the packet filtering driver. This could happen if PeerGuardian crashed and didn't
have a chance to unload the driver, or if the file pgfilter.sys can't be found. If PeerGuardian crashed, please run ""RecoverPeerGuardian"" from the start menu to attempt to recover from the problem."

anche se faccio il recover mi dice sempre che mi manca quel file .sys (anche se lo reinstallo)

Kohai
14-05-2009, 16:18
"PeerGuardian is unable to load the packet filtering driver. This could happen if PeerGuardian crashed and didn't
have a chance to unload the driver, or if the file pgfilter.sys can't be found. If PeerGuardian crashed, please run ""RecoverPeerGuardian"" from the start menu to attempt to recover from the problem."

anche se faccio il recover mi dice sempre che mi manca quel file .sys (anche se lo reinstallo)

Quando scarichi pg, hai fatto attenzione alla versione (32 o 64 bit) del tuo sistema operativo?
E poi, che versione hai scaricato? Ho notato che l'ultima da' qualche problema, quindi potresti provare con la penultima con la quale mi ci trovo bene ;)
Per il tuo problema, ti conviene cancellarlo del tutto e reinstallarlo daccapo, a meno che tu non abbia problemi sul disco fisso.
Ultima cosa: se non ricordo male, se effettui il recovery il pc lo devi riavviare perche' altrimenti pg non parte, ma ripeto su questo punto nutro un dubbio, comunque prova anche cosi' che tanto tentar non nuoce :)
OT
Proprio oggi spywareblaster mi si e' aggiornato, o meglio, ho effettuato l'aggiornamento in modo manuale poiche' non ce l'ho in automatico, tutto bene. Se ricordo bene te eri la ragazza alla quale non si aggiornava nemmeno spywareblaster giusto? ;)
END OT

lupin87
14-05-2009, 18:34

hai windows vista 64 bit?

melody
15-05-2009, 10:29
No ho xp home sp2 e ho scaricata l'ultima versione 2.0.6.5. da qui http://phoenixlabs.org/pg2/ dovevo scaricare la seconda 6c o la quarta 6b nt? :stordita:
kohai grazie, dove posso trovare le versioni più vecchie di pg? filehippo?

lupin87
15-05-2009, 10:46
No ho xp home sp2 e ho scaricata l'ultima versione 2.0.6.5. da qui http://phoenixlabs.org/pg2/ dovevo scaricare la seconda 6c o la quarta 6b nt? :stordita:

è meglio la 6c ;)

Kohai
15-05-2009, 14:34

è meglio la 6c ;)

Qui puoi trovare le varie versioni di pg:
http://phoenixlabs.org/pg2/
Se pero' lupin ti dice che e' meglio la 6c allora fidati ;)
Io onestamente sto usando la 6b NT :)
Ciaooo.

lupin87
15-05-2009, 15:48
Qui puoi trovare le varie versioni di pg:
http://phoenixlabs.org/pg2/
Se pero' lupin ti dice che e' meglio la 6c allora fidati ;)
Io onestamente sto usando la 6b NT :)
Ciaooo.

allora,sinceramente io non ho mai usato la 6c perchè adesso utilizzo solo vista(quindi non posso utilizzare ne la 6b nt ne la 6c),però ricordo che con la 6b c' era il fastidioso problema che l' uscita di windows impiegava qualche minuto con peerguardian attivo..penso che questo problema sia stato risolto con la 6c...poi se l' hanno messo nella pagina dei download non sarà male anche se non capisco la scelta di mettere sia la versione aggiornata che quella vecchia nella pagina dei download...se qualcuno le ha provate entrambi dica il proprio parere

Kohai
15-05-2009, 17:35
allora,sinceramente io non ho mai usato la 6c perchè adesso utilizzo solo vista(quindi non posso utilizzare ne la 6b nt ne la 6c),però ricordo che con la 6b c' era il fastidioso problema che l' uscita di windows impiegava qualche minuto con peerguardian attivo..penso che questo problema sia stato risolto con la 6c...poi se l' hanno messo nella pagina dei download non sarà male anche se non capisco la scelta di mettere sia la versione aggiornata che quella vecchia nella pagina dei download...se qualcuno le ha provate entrambi dica il proprio parere

Ciao lupin. Ricordi quando avevo il problema che pg mi crashava? Non so se era colpa del computer piccolo oppure della versione di pg, sta di fatto che spesso con la versione 6c mi si impallava durante gli aggiornamenti, bloccandosi.
Uso windows xp, eventualmente appena posso' riprovero' la 6c per vedere se il problema era della versione di pg oppure deel mio pc.
Ciao!
:)

Pelvix
26-05-2009, 09:05
Raga, ho un problemino:
con PG2 6c installato e configurato come da istruzioni in prima pagina, non riesco più a navigare, sia firefox sia explorere mi dicono che non c'è linea....

Che posso fare?:help:

cacchione
26-05-2009, 10:48
Qualcuno lo sta provando con win7 RC ? (32 o 64 bit?) come va?

Kohai
26-05-2009, 14:49
Raga, ho un problemino:
con PG2 6c installato e configurato come da istruzioni in prima pagina, non riesco più a navigare, sia firefox sia explorere mi dicono che non c'è linea....

Che posso fare?:help:

Per caso hai "block http" attivato?

Pelvix
26-05-2009, 16:07
Per caso hai "block http" attivato?

No, era disattivato..
Ho risolto disinstallando la versione 6c e rimettendo la precedente 6b...
vai a sapere che gli era preso....:mbe:

Kohai
26-05-2009, 19:16
No, era disattivato..
Ho risolto disinstallando la versione 6c e rimettendo la precedente 6b...
vai a sapere che gli era preso....:mbe:

Io infatti uso ancora la 6b, la 6c mi dava problemi con gli aggiornamenti, si piantava tutto... :(
Ciao! ;)

Pelvix
28-05-2009, 23:55
Io infatti uso ancora la 6b, la 6c mi dava problemi con gli aggiornamenti, si piantava tutto... :(
Ciao! ;)

Azz!
Pensavo che fosse un problema solo del mio pc, invece è proprio sta maledetta versione 6c che è incasinata..

darreia
29-05-2009, 11:46
Ciao a tutti . Vi è una spiegazione quando aggiorno pg che ci sono sempre 4 liste che non si aggiornarno?? nella schermata principale è indicato "4 disabled". Come faccio a riconoscere quali di queste 4 liste sono disabilitate???
Grazie

Ignorante Informatico
29-05-2009, 12:14
..Come faccio a riconoscere quali di queste 4 liste sono disabilitate???
Lanci il programma e, dalla finestra principale, clicchi su List Manager; a quel punto, vedrai che saranno 4 le liste non spuntate :)

Kohai
29-05-2009, 14:35
Ciao a tutti . Vi è una spiegazione quando aggiorno pg che ci sono sempre 4 liste che non si aggiornarno?? nella schermata principale è indicato "4 disabled". Come faccio a riconoscere quali di queste 4 liste sono disabilitate???
Grazie

Lanci il programma e, dalla finestra principale, clicchi su List Manager; a quel punto, vedrai che saranno 4 le liste non spuntate :)

Se non erro (e non vorrei dire una cavolata scusandomi in anticipo :( ), vi sono comunque liste spuntate ma che non vengono piu' aggiornate da tempo...
Infatti basta star davanti lo schermo quando si aggiorna PG per vedere quali liste immancabilmente danno un "not found" oppure un errore di connessione al server...
Ciaoooo :)

Ignorante Informatico
29-05-2009, 14:59
..vi sono comunque liste spuntate ma che non vengono piu' aggiornate da tempo..
Sì, certo :)

Forse, ho inteso male io, ma credo che darreia chiedesse come mai visualizzi 4 liste disabilitate (anche se, però, inizialmente ha accennato ad altro).

Kohai
29-05-2009, 15:06

Forse, ho inteso male io, ma credo che darreia chiedesse come mai visualizzi 4 liste disabilitate (anche se, però, inizialmente ha accennato ad altro).

.. O forse ho male inteso io.... che ne sai? ;)

Un salutone Ignorante MA NON TANTO (non mi piace salutarti col solo ignorante, sembra che ti stia offendendo.... :rolleyes: )

Ciao! :)

Ignorante Informatico
29-05-2009, 15:13
..Ciao! :)
Buona giornata! ;)

Kohai
29-05-2009, 15:15
Buona giornata! ;)

Anche a te, grazie ed anzi visto il giorno di festa del 2 giugno approfitto per augurarti buon ponte (sempre se lo fai ;) )
Ciao!

darreia
04-06-2009, 11:38

Prima di tutto chiedo scusa per il ritardo, infatti io visualizzo 4 liste disabilitate e nella lista sono spuntate. Quando aggiorno la lista a queste 4 liste mi esce la scritta not found

lupin87
04-06-2009, 11:46
Prima di tutto chiedo scusa per il ritardo, infatti io visualizzo 4 liste disabilitate e nella lista sono spuntate. Quando aggiorno la lista a queste 4 liste mi esce la scritta not found

prova ad aggiornarle nuovamente,vedi che una alla volta le scarica(almeno nel mio caso)

cuzzotto
08-06-2009, 14:45
ciao
oggi x la prima volta mi è successo che dopo l'aggiornamento mi è calato
il numero di ip

http://img191.imageshack.us/gal.php?g=screenshot012b.jpg

ero con returnil così l'ho rifatto e fotografato(sempre uguale)

queste sono le mie liste
http://img2.imageshack.us/img2/6787/screenshot023g.jpg

risulta anche a voi?

lupin87
08-06-2009, 15:28
ciao
oggi x la prima volta mi è successo che dopo l'aggiornamento mi è calato
il numero di ip

http://img191.imageshack.us/gal.php?g=screenshot012b.jpg

ero con returnil così l'ho rifatto e fotografato(sempre uguale)

queste sono le mie liste
http://img2.imageshack.us/img2/6787/screenshot023g.jpg

risulta anche a voi?

prova a cancellare la cache ed a riscaricare le liste,vedi che succede

cuzzotto
08-06-2009, 18:25
succede che ............funonzia!

è la prima volta ,centra qualcosa con sandboxie e returnil che uso?

ogni tanto cancello history,faccio altrettanto con cache?

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

e salutami zazà

Spike79
13-06-2009, 17:07
L'url della lista di HWU risulta irraggiungibile...:muro:

Kohai
13-06-2009, 19:45
L'url della lista di HWU risulta irraggiungibile...:muro:

Lo e' da molto tempo...

danny92
15-06-2009, 21:39
è + sicuro usare peerguardian o l'ipfilter?

Spike79
16-06-2009, 07:39
Sinceramente lo sto tenendo disattivato, prima di tutto, smette di funzionare il download manager che ho (Free Download Manager), e poi mi pare che il torrente sia molto ma molto più lento...mah, sarà che la mia linea non è un fulmine, ma così è troppo lenta!

danny92
16-06-2009, 08:36
Sinceramente lo sto tenendo disattivato, prima di tutto, smette di funzionare il download manager che ho (Free Download Manager), e poi mi pare che il torrente sia molto ma molto più lento...mah, sarà che la mia linea non è un fulmine, ma così è troppo lenta!

allora continuo ad usare l'ip filter :fagiano: :fagiano:

lupin87
17-06-2009, 12:48
io utilizzo sia l' ipfilter di emule,sia l' ip filter del torrent e sia peerguardian...ovviamente emule e torrent non li utilizzo contemporaneamente

cuzzotto
20-06-2009, 18:51
quoto lupin
anchio uso sia ipfilter x utorrent che PG e tuutto viaggia

con i torrent hai fatto delle prove con dei file veloci?(si chiameranno in un'altra
maniera ma è uscita così)

lupin87
20-06-2009, 20:34
quoto lupin
anchio uso sia ipfilter x utorrent che PG e tuutto viaggia

con i torrent hai fatto delle prove con dei file veloci?(si chiameranno in un'altra
maniera ma è uscita così)

i torrent è da parecchio che non li uso cmq usanto entrambi i filtri contemporaneamente non ho mai avuto problemi

cuzzotto
26-06-2009, 15:40
oggi ha rifatto il gambero.

dopo i 4/5 aggiornamenti delle 15 liste alla fine c'è nè meno che alla
partenza.

qualche lista(che dà finisced)non muove il numero dei ips e altre
le fanno diminuire.

ho già cancellato la cache ma è rimasto su quel numero di ips bloccati minore.

questa è la mia lista
http://img150.imageshack.us/i/screenshot029bal.jpg/

a nessun'altro succede?
fate attenzione al num iniziale di ips(segnatevelo) e verificate alla fine se diminuisce.

Kohai
26-06-2009, 16:37
oggi ha rifatto il gambero.

dopo i 4/5 aggiornamenti delle 15 liste alla fine c'è nè meno che alla
partenza.

qualche lista(che dà finisced)non muove il numero dei ips e altre
le fanno diminuire.

ho già cancellato la cache ma è rimasto su quel numero di ips bloccati minore.

questa è la mia lista
http://img150.imageshack.us/i/screenshot029bal.jpg/

a nessun'altro succede?
fate attenzione al num iniziale di ips(segnatevelo) e verificate alla fine se diminuisce.

Cioe' scusa non ho capito, hai una lista che varia a seconda degli aggiornamenti? :confused:

cuzzotto
26-06-2009, 18:06
ciao kohai

mi spiego meglio

aggiorno le mie liste e alla fine dell'aggiornamento il num degl'IPS
bloccati calano.

prima sono partito da 2006119592 e alla fine erano 2006034876
quindi 84716 ips in meno.

mi era già successo(qualche post fà) e lupin mi aveva consigliato di cancellare
la cache,stavolta non è bastato.

hai mai verificato?

lupin87
26-06-2009, 18:10
ciao kohai

mi spiego meglio

bloccati calano.

hai mai verificato?

non è detto che gli ip debbano aumentare a volte possono anche diminuire oppure,se gli ip scaricati in level 1 sono già presenti nella lista di peerguardian p2p ,il numero può anche rimanere lo stesso...l' importante è aggiornare le liste

cuzzotto
26-06-2009, 18:23
l'altra volta non me lo dissi ciò quindi pensavo a qualche problema di PG che
ogni tanto saltava fuori.

grazie della precisazione e gnao dal cuzzotto :cool:

mattiuccio92
26-06-2009, 19:18
Ciao ragazzi, siccome molte di queste liste sembrano non funzionanti, mi consigliate voi le liste che utilizzate di più per avere un'ottima protezione?
poi ho già: Agnitum Outpost free 2009 + Avira 9 Personal Edition + Prevx 3.0 + A-Squared + MalwareByte... E' consigliabile installare PG2?

Kohai
26-06-2009, 19:53
ciao kohai

mi spiego meglio

bloccati calano.

hai mai verificato?

Quoto quanto detto da lupin... infattoi non l'ho scritto nel mio precedente post perche' non avevo capito bene quale fosse il problema. Capita anche con il numero di firme per gli antivirus e gli antispyware: a volte vengono "condensate" ma funzionano bene lo stesso... tipo: invece di avere un singolo ip per ogni indirizzo (es. 127.0.0.0 - 127.0.0.1 - 127.0.0.2) si condensano, cioe' vengono "raggruppati" pur fornendo ugualmente una adeguata protezione (es. 127.0.0.0 - 127.0.0.2).
Cio accade (o almeno penso debba accadere) sia con gli ip delle liste di peeerguardian che le firme degli antivirus. Tempo addietro era accaduta la stessa cosa per le impronte di mbam ;)

lupin87
27-06-2009, 10:03
Ciao ragazzi, siccome molte di queste liste sembrano non funzionanti, mi consigliate voi le liste che utilizzate di più per avere un'ottima protezione?
poi ho già: Agnitum Outpost free 2009 + Avira 9 Personal Edition + Prevx 3.0 + A-Squared + MalwareByte... E' consigliabile installare PG2?

non si tratta di liste non funzionanti,non so neanche io sicuro del motivo,forse del fatto che peerguardian quando le scarica non riesce a gestire tutti i download oppure il server non riesce a gestire tutte le connessioni relative ad un determinato ip..comunque riprovando diverse votle a fare click sul pulsante check update,le liste vengono scaricate tutte.

i sistemi di sicurezza vanno installati in base a ciò che si fa e ciò che bisogna proteggere e tra l' altro bisogna evitare di averne motli in esecuzione automatica sia per il fatto che potrebbero andare in conflitto tra di loro che per il fatto che rallentano l' esecuzione della navigazione e degli altri processi...detto ciò peerguardian serve a filtrare determinati ip in base a determinate liste,è utilizzato principalmente per proteggersi dalle organizzazioni anti-p2p oppure da siti che contengono spyware ecc. ecc..

Sta a te scegliere se mettere oppure no peerguardian.

Quoto quanto detto da lupin... infattoi non l'ho scritto nel mio precedente post perche' non avevo capito bene quale fosse il problema. Capita anche con il numero di firme per gli antivirus e gli antispyware: a volte vengono "condensate" ma funzionano bene lo stesso... tipo: invece di avere un singolo ip per ogni indirizzo (es. 127.0.0.0 - 127.0.0.1 - 127.0.0.2) si condensano, cioe' vengono "raggruppati" pur fornendo ugualmente una adeguata protezione (es. 127.0.0.0 - 127.0.0.2).
Cio accade (o almeno penso debba accadere) sia con gli ip delle liste di peeerguardian che le firme degli antivirus. Tempo addietro era accaduta la stessa cosa per le impronte di mbam ;)

innanzitutto il modo in cui vengono scritti gli ip nelle liste non varia il numero degli ip filtrati in tutto;sia se scrivo 127.0.0.0 - 127.0.0.1 - 127.0.0.2,sia se scrivo l' intervallo 127.0.0.0 - 127.0.0.2,il numero degli ip da filtrare è sempre 3 è sempre 3 è il numero del contatore finale;solitamente nelle liste gli ip da filtrare vengono scritti sottoforma di intervalli.

quello che ci tengo a precisare è:
1)non è detto che il numero degli ip debba sempre salire ma può anche rimanere stabile o scendere;

2)non è detto che siccome peerguardian scarica le liste ogni giorno,ogni giorno sono diverse cioè: peerguardian sa che l' ultimo update è stato fatto ieri,è stato impostato l' update giornaliero delle liste e peerguardian ogni giorno scarica le liste indipendemente dal fatto che siano state modificate dal giorno prima oppure no,le liste raramente vengono modificate infatti la maggior parte delle volte il numero degli ip tende a rimanere lo stesso...il discorso dell' update serve non tanto a mentenere fisso aggiornate le liste (proprio per il motivo sopra specificato)quanto ad evitare di dimenticarsi di aggiornarle.

mattiuccio92
27-06-2009, 10:32
non si tratta di liste non funzionanti,non so neanche io sicuro del motivo,forse del fatto che peerguardian quando le scarica non riesce a gestire tutti i download oppure il server non riesce a gestire tutte le connessioni relative ad un determinato ip..comunque riprovando diverse votle a fare click sul pulsante check update,le liste vengono scaricate tutte.

i sistemi di sicurezza vanno installati in base a ciò che si fa e ciò che bisogna proteggere e tra l' altro bisogna evitare di averne motli in esecuzione automatica sia per il fatto che potrebbero andare in conflitto tra di loro che per il fatto che rallentano l' esecuzione della navigazione e degli altri processi...detto ciò peerguardian serve a filtrare determinati ip in base a determinate liste,è utilizzato principalmente per proteggersi dalle organizzazioni anti-p2p oppure da siti che contengono spyware ecc. ecc..

Sta a te scegliere se mettere oppure no peerguardian.

innanzitutto il modo in cui vengono scritti gli ip nelle liste non varia il numero degli ip filtrati in tutto;sia se scrivo 127.0.0.0 - 127.0.0.1 - 127.0.0.2,sia se scrivo l' intervallo 127.0.0.0 - 127.0.0.2,il numero degli ip da filtrare è sempre 3 è sempre 3 è il numero del contatore finale;solitamente nelle liste gli ip da filtrare vengono scritti sottoforma di intervalli.

quello che ci tengo a precisare è:
1)non è detto che il numero degli ip debba sempre salire ma può anche rimanere stabile o scendere;

2)non è detto che siccome peerguardian scarica le liste ogni giorno,ogni giorno sono diverse cioè: peerguardian sa che l' ultimo update è stato fatto ieri,è stato impostato l' update giornaliero delle liste e peerguardian ogni giorno scarica le liste indipendemente dal fatto che siano state modificate dal giorno prima oppure no,le liste raramente vengono modificate infatti la maggior parte delle volte il numero degli ip tende a rimanere lo stesso...il discorso dell' update serve non tanto a mentenere fisso aggiornate le liste (proprio per il motivo sopra specificato)quanto ad evitare di dimenticarsi di aggiornarle.

Grazie per la risposta, comunque volevo chiederti altre cose riguardo peer guardian. Io ho vista, ho installato la versione RC, seguito le istruzioni:
Questa versione di peerguardian non è compatibile per windows vista;
Per windows vista occorre scaricare la versione rc da qui:http://phrosty.phoenixlabs.org/pg2-rc1/

per far funzionare correttamente la versione rc effettuare le seguenti operazioni:
1)andare nel regedit e fare la ricerca di pgfilter.sys...uscirà una voce del genere
\??\C:\Program Files\PeerGuardian2-Vista\pgfilter.sys che bisognerà modificarla in "C:\Program Files\PeerGuardian2-Vista\pgfilter.sys";
2)avviare il prompt dei comandi e digitare la seguente stringa "bcdedit.exe /set advancedoptions on"

ad ogni avvio del computer verrà mostrato il menu opzioni avanzate e da li sarà possibile disabilitare la firma dei driver

(Per disabilitare la verifica digitale dei driver si può anche utilizzzare questo programma qui:ready driver plus)

3)assicurarsi di aver impostato su automatico ed avviato il servizio "BFE (Base Filtering Engine)"

Prima di tutto volevo sapere a cosa servono queste modifiche, perchè dopo averle fatte ad ogni avvio mi compare la schermata dove si scegli il tipo di avvio di vista, e quindi vorrei farlo tornare come prima...

lupin87
27-06-2009, 11:21
Grazie per la risposta, comunque volevo chiederti altre cose riguardo peer guardian. Io ho vista, ho installato la versione RC, seguito le istruzioni:
Questa versione di peerguardian non è compatibile per windows vista;
Per windows vista occorre scaricare la versione rc da qui:http://phrosty.phoenixlabs.org/pg2-rc1/

per far funzionare correttamente la versione rc effettuare le seguenti operazioni:
1)andare nel regedit e fare la ricerca di pgfilter.sys...uscirà una voce del genere
\??\C:\Program Files\PeerGuardian2-Vista\pgfilter.sys che bisognerà modificarla in "C:\Program Files\PeerGuardian2-Vista\pgfilter.sys";
2)avviare il prompt dei comandi e digitare la seguente stringa "bcdedit.exe /set advancedoptions on"

ad ogni avvio del computer verrà mostrato il menu opzioni avanzate e da li sarà possibile disabilitare la firma dei driver

(Per disabilitare la verifica digitale dei driver si può anche utilizzzare questo programma qui:ready driver plus)

3)assicurarsi di aver impostato su automatico ed avviato il servizio "BFE (Base Filtering Engine)"

Prima di tutto volevo sapere a cosa servono queste modifiche, perchè dopo averle fatte ad ogni avvio mi compare la schermata dove si scegli il tipo di avvio di vista, e quindi vorrei farlo tornare come prima...

allora,il punto 1 non serve applicarlo,dopo modificherò il primo post;

ti esce il menu nel boot avanzato perchè hai seguito questo passo:

questo menu serve per disabilitare il controllo sulla firma dei driver ;in particolare,microsoft per fermare i problemi dati dai rootkit,ha messo questa sorta di controllo che blocca i driver non firmati...essendo quindi i rootkit dei virus che si basano sui driver(file .sys),anche se sono presenti non vengono eseguiti in quanto appunto c'è il blocco e vengono eseguiti solo quelli firmati...sfortunatamente,la firma dei driver costa e va rinnovata ogni anno e ,se ciò non costituisce un problema per i produttori di periferiche hardware,ciò lo costituisce per gli sviluppatori di software open source quando devono costruire delle applicazioni che per funzionare devono interfacciarsi con il kernel (per fortuna ciò accade raramente)e quindi devono utilizzare i file .sys...per permettere di eseguire anche i file non firmati l' unica soluzione è quella di utilizzare quella stringa e ad ogni avvio disabilitare manualmente la firma dei driver oppure utilizzare ready driver plus 1.1...chiaramente la protezione contro i rootkit viene meno ma se si possiede un buon hips non è un pericolo...sia con vista,che con 7 ho disabilitato il controllo sui driver e non mi è mai entrato un rootkit;

per riabilitare l' avvio di sempre start->esegui digita "bcdedit.exe /set advancedoptions off"

mattiuccio92
27-06-2009, 12:27
allora,il punto 1 non serve applicarlo,dopo modificherò il primo post;

ti esce il menu nel boot avanzato perchè hai seguito questo passo:

questo menu serve per disabilitare il controllo sulla firma dei driver ;in particolare,microsoft per fermare i problemi dati dai rootkit,ha messo questa sorta di controllo che blocca i driver non firmati...essendo quindi i rootkit dei virus che si basano sui driver(file .sys),anche se sono presenti non vengono eseguiti in quanto appunto c'è il blocco e vengono eseguiti solo quelli firmati...sfortunatamente,la firma dei driver costa e va rinnovata ogni anno e ,se ciò non costituisce un problema per i produttori di periferiche hardware,ciò lo costituisce per gli sviluppatori di software open source quando devono costruire delle applicazioni che per funzionare devono interfacciarsi con il kernel (per fortuna ciò accade raramente)e quindi devono utilizzare i file .sys...per permettere di eseguire anche i file non firmati l' unica soluzione è quella di utilizzare quella stringa e ad ogni avvio disabilitare manualmente la firma dei driver oppure utilizzare ready driver plus 1.1...chiaramente la protezione contro i rootkit viene meno ma se si possiede un buon hips non è un pericolo...sia con vista,che con 7 ho disabilitato il controllo sui driver e non mi è mai entrato un rootkit;

per riabilitare l' avvio di sempre start->esegui digita "bcdedit.exe /set advancedoptions off"
ma io non sto riuscendo a capire ancora a che mi serve disattivare la firma dei driver, chiedo scusa, ma non ho capito :)... comunque non possiedo un HIPS, ma come protezione in tempo reale solo outpost firewall free, avast e prevx.....poi per le scansioni manuali uso anche malwarebyte e a-squared

Potresti consigliarmi qualche lista per avere una discreta protezione senza metterle tutte in download?

lupin87
27-06-2009, 13:14
ma io non sto riuscendo a capire ancora a che mi serve disattivare la firma dei driver, chiedo scusa, ma non ho capito :)... comunque non possiedo un HIPS, ma come protezione in tempo reale solo outpost firewall free, avast e prevx.....poi per le scansioni manuali uso anche malwarebyte e a-squared

Potresti consigliarmi qualche lista per avere una discreta protezione senza metterle tutte in download?

i virus rootkit sono dei file .sys non firmati,peerguardian è un programma che per funzionare ha bisogno di un driver particolare pgfilter.sys...microsoft per combattere i rootkit ha deciso che si possono eseguire solo driver(file .sys) firmati da lei stessa...chi crea un programma che ha bisogno di interfacciarsi con il kernel deve creare un driver,per averlo firmato deve farlo controllare da microsoft e poi pagarlo..peerguardian, che è un' applicazione open source,non si può permettere un costo del genere e l' unico modo di farlo funzionare è quello di disabilitare il controllo dall' avvio...quindi o disabiliti il controllo all' avvio oppure peerguardian non ti funzionerà mai perchè utilizza un driver non firmato

il discorso delle liste è lo stesso di quello dei programmi di protezione:io messo le liste che ti permettono di proteggerti un pò da tutti i pericoli,le liste da includere e quelle da escludere sono una scelta personale in base a ciò che si vuole bloccare

mattiuccio92
27-06-2009, 13:23
i virus rootkit sono dei file .sys non firmati,peerguardian è un programma che per funzionare ha bisogno di un driver particolare pgfilter.sys...microsoft per combattere i rootkit ha deciso che si possono eseguire solo driver(file .sys) firmati da lei stessa...chi crea un programma che ha bisogno di interfacciarsi con il kernel deve creare un driver,per averlo firmato deve farlo controllare da microsoft e poi pagarlo..peerguardian, che è un' applicazione open source,non si può permettere un costo del genere e l' unico modo di farlo funzionare è quello di disabilitare il controllo dall' avvio...quindi o disabiliti il controllo all' avvio oppure peerguardian non ti funzionerà mai perchè utilizza un driver non firmato

il discorso delle liste è lo stesso di quello dei programmi di protezione:io messo le liste che ti permettono di proteggerti un pò da tutti i pericoli,le liste da includere e quelle da escludere sono una scelta personale in base a ciò che si vuole bloccare
appena inserite le liste da te consigliate..solo che il controllo driver è attivato, ma sembra funzionare perfettamente il software

lupin87
27-06-2009, 13:26
appena inserite le liste da te consigliate..solo che il controllo driver è attivato, ma sembra funzionare perfettamente il software

sei sicuro?non è uscito nessun messaggio?che versione di vista hai?

mattiuccio92
27-06-2009, 13:36
sei sicuro?non è uscito nessun messaggio?che versione di vista hai?
Assolutamente nessun messaggio. Anzi, appena ho caricato le liste, ho rimodificato quella stringa nel registro, facendola tornare come prima. Al riavvio mi ha dato questo errore:
http://img4.imageshack.us/img4/6211/immaginenjw.jpg (http://img4.imageshack.us/i/immaginenjw.jpg/)
Questo al primo riavvio, dopodicchè nessun errore, e PG2 si avvia perfettamente

lupin87
27-06-2009, 14:08
Assolutamente nessun messaggio. Anzi, appena ho caricato le liste, ho rimodificato quella stringa nel registro, facendola tornare come prima. Al riavvio mi ha dato questo errore:
http://img4.imageshack.us/img4/6211/immaginenjw.jpg (http://img4.imageshack.us/i/immaginenjw.jpg/)
Questo al primo riavvio, dopodicchè nessun errore, e PG2 si avvia perfettamente

fossi in te farei qualche verifica,mi sembra strana questa cosa

mattiuccio92
27-06-2009, 14:42
fossi in te farei qualche verifica,mi sembra strana questa cosa

http://img3.imageshack.us/img3/3865/immaginegfg.jpg (http://img3.imageshack.us/i/immaginegfg.jpg/)
ecco a te :D da quando ho riavviato, (1 ora fa) ha bloccato questi indirizzi

lupin87
27-06-2009, 15:24

non so che dirti..a me non ha mai funzionato senza disabilitare la verifica dei driver

mattiuccio92
27-06-2009, 15:28
non so che dirti..a me non ha mai funzionato senza disabilitare la verifica dei driver

:D strano..la firma l'ho disabilitata solo la prima volta quando no sapevo a cosa servisse, ora ho pure tolto i settaggi avanzati all'avvio

comunque è windows vista sp1

Kohai
27-06-2009, 21:54
a volte vengono "condensate" ma funzionano bene lo stesso... tipo: invece di avere un singolo ip per ogni indirizzo (es. 127.0.0.0 - 127.0.0.1 - 127.0.0.2) si condensano, cioe' vengono "raggruppati" pur fornendo ugualmente una adeguata protezione (es. 127.0.0.0 - 127.0.0.2).

Mi riferivo appunto al modo di visualizzazione, non ho detto che sono minori. Che poi il numero degli ip possa variare in piu' o in meno tenendo conto di diversi aggiornamenti tutto cio' e' sintomatico.

Thorus
08-07-2009, 12:17
http://img3.imageshack.us/img3/3865/immaginegfg.jpg (http://img3.imageshack.us/i/immaginegfg.jpg/)

Ciao, potresti dirmi come impostare pg2 in modo da filtrare tutti quegli ip ?? :help:

mattiuccio92
08-07-2009, 13:38
Ciao, potresti dirmi come impostare pg2 in modo da filtrare tutti quegli ip ?? :help:
http://img34.imageshack.us/img34/7938/catturaeml.jpg (http://img34.imageshack.us/i/catturaeml.jpg/)
ecco ;)

Kohai
17-07-2009, 09:04
una domanda un pò niubba...

una volta che ho settato PG

e ip filter di emule

se non ho in esecuzione nessun programma come emule o altri p2p

Posso chiudere PG per navigare normalmente oppure devo sempre lasciarlo attivo

e abilitare ogni volta la connessione ai siti sicuri?

Se oltre alle liste per i p2p ne altre per la sicurezza (tipo quelle che puoi vedere in alto al post precedente), puoi lasciare attivo peerguardian.
Se hai problemi durante la navigazione, probabilmente cio' sara' dovuto all'eventuale blocco degli http (il pulsante in alto a destra).
In questo caso hai 2 possibilita': o disabilitare il pulsante, quindi permettere tutto il traffico http (quello sulla porta 80 se non erro) o se lo reputi troppo invasivo e pericoloso, bloccare il traffico su tale porta e ogni volta creare delle regole apposite per il sito che stai visitando e che reputi sicuro.

Un esempio: se attivi il pulsante e quindi interviene il blocco, la pagina di google non riuscirai a visualizzarla e dovrai impostare il permesso per tale sito... e via via cosi' per gli altri...

lupin87
17-07-2009, 09:08
una domanda un pò niubba...

una volta che ho settato PG

e ip filter di emule

se non ho in esecuzione nessun programma come emule o altri p2p

Posso chiudere PG per navigare normalmente oppure devo sempre lasciarlo attivo

e abilitare ogni volta la connessione ai siti sicuri?

allora:se usi peerguardian solo per filtrare gli ip anti-p2p allora è chiaro che l' utilità del programma c'è l' hai solo quando usi emule o torrent;se invece lo usi anche per filtrare i siti ti converrebbe lasciarlo in esecuzione automatica sempre..in ogni caso io consiglio di lasciarlo sempre in esecuzione automatica perchè:
1) il programma è piccolo e prende poche risorse;
2)se ti rallenta la navigazione(ma non credo perchè ho avuto modo di testarlo più volte) puoi sempre disabilitare "temporaneamente" il filtro dal pulsante in alto a sx;
3)potrebbe capitarti che quando usi emule o torrent potresti dimenticarti di aprirlo.

pantapei
05-08-2009, 16:23
Forse lo conoscete..o forse no...comunque

http://www.peerblock.com/

Kohai
05-08-2009, 19:56
Forse lo conoscete..o forse no...comunque

hxxp://www.peerblock.com/

NoScript di Firefox mi blocca la pagina come potenziale attacco XSS, io non so come fare, ma se qualcuno riesce a controllare il sito di cui sopra per vedere se e' tutto a posto...:rolleyes:

lupin87
06-08-2009, 07:18
il sito comunque lo fa caricare ugualmente...chi se la sente di provare la nuova app invece?

pantapei
06-08-2009, 09:03
http://forums.phoenixlabs.org/showthread.php?t=18771

uomini di poca fede............:D

lupin87
06-08-2009, 09:49
http://forums.phoenixlabs.org/showthread.php?t=18771

uomini di poca fede............:D

quindi altro non è che un peerguardian aggiornato?ma che senso avrebbe sviluppare un altro progetto freeware che correggesse alcuni bug di un progetto già esistente?

pantapei
06-08-2009, 09:55
bho...comunque a me funziona......xp sp3.........:)

lupin87
06-08-2009, 09:56
bho...comunque a me funziona......xp sp3.........:)

cosa cambia rispetto a peerguardian?potresti postare degli screen dell' interfaccia?

pantapei
06-08-2009, 09:57
Graficamente è uguale.........

lupin87
06-08-2009, 09:58
Graficamente è uguale.........

e continua a filtrarli gli ip?cosa hanno corretto?è vero che non serve più disabilitare il filtro temporaneamente per aggiornare le liste?

lupin87
10-08-2009, 10:44
sono riusciti a farsi fare il driver...speriamo che il programma sia migliore di peerguardian

http://www.peerblock.com/news

pantapei hai testo peerblock?funziona bene?che impressione ti ha dato?

pantapei
10-08-2009, 12:59
Per me funziona bene...........
Se sia meglio di peerguardian...........sono la persona meno indicata per dirlo...

Provatelo........:D

Decimo_Andrew
10-08-2009, 17:13
ciao a tutti, da qualche giorno ho installato questo programma, l'unica cosa è che nn posso attivarlo altrimenti nn riesco ad accedere ad interntet e tanto meno collegarmi alla mia rete.

qlc può aiutarmi?

Kohai
10-08-2009, 17:55
ciao a tutti, da qualche giorno ho installato questo programma, l'unica cosa è che nn posso attivarlo altrimenti nn riesco ad accedere ad interntet e tanto meno collegarmi alla mia rete.

qlc può aiutarmi?

Per caso non e' che hai il blocco degli http attivato? Sarebbe il tasto in alto a destra.

Decimo_Andrew
10-08-2009, 22:50
Per caso non e' che hai il blocco degli http attivato? Sarebbe il tasto in alto a destra.

hai ragione...che babbo!!!
grazie

Kohai
10-08-2009, 22:57
hai ragione...che babbo!!!
grazie

Prego :)

VILLO1988
14-08-2009, 12:57
sono riusciti a farsi fare il driver...speriamo che il programma sia migliore di peerguardian

http://www.peerblock.com/news

pantapei hai testo peerblock?funziona bene?che impressione ti ha dato?

Io è da qualche giorno che ce l'ho installato ma solo con le sue liste di default e devo dire che mi sembra più stabile rispetto a pg2.
L'ultima volta ero stato colto dalla disperazione perchè ogni volta che s'aggiornava mi andava in crash,in realtà lo faceva in continuazione..
Con peerblock per ora non ho problemi, però devo ancora aggiungere un po' di liste..

lupin87
14-08-2009, 13:01
Io è da qualche giorno che ce l'ho installato ma solo con le sue liste di default e devo dire che mi sembra più stabile rispetto a pg2.
L'ultima volta ero stato colto dalla disperazione perchè ogni volta che s'aggiornava mi andava in crash,in realtà lo faceva in continuazione..
Con peerblock per ora non ho problemi, però devo ancora aggiungere un po' di liste..

si quello è un problema che ho notato dall' inizio:se non si disabilita il filtro temporaneamente e si aggiornano le liste 9 volte su 10 peerguardian crasha;nel frattempo vorrei avvisarvi che a breve questo thread oltre che di peerguardian,si occuperà anche di peerblock(considerando il fatto che sono uguali sia dal punto di vista delle funzioni che dal punto di vista dell' interfaccia) e che peerblock altro non risolve che alcuni bug di peerguardian

Pelvix
14-08-2009, 13:07
devo installare un software di gestione remota (teamviewer 4) sul pc su cui ho installato PG2: sapete se crea problemi e/o cosa devo settare perchè funzioni?:help:

VILLO1988
14-08-2009, 13:18
si quello è un problema che ho notato dall' inizio:se non si disabilita il filtro temporaneamente e si aggiornano le liste 9 volte su 10 peerguardian crasha;nel frattempo vorrei avvisarvi che a breve questo thread oltre che di peerguardian,si occuperà anche di peerblock(considerando il fatto che sono uguali sia dal punto di vista delle funzioni che dal punto di vista dell' interfaccia) e che peerblock altro non risolve che alcuni bug di peerguardian

Ma la prima pagina rimane valida anche per PeerBlock,togliendo il fatto che il file pg2.conf non esiste, e quindi è impossibile editarlo?

lupin87
14-08-2009, 13:22
Ma la prima pagina rimane valida anche per PeerBlock,togliendo il fatto che il file pg2.conf non esiste, e quindi è impossibile editarlo?

si..non so se hai provato anche peerblock,ma per quanto riguarda l' interfaccia sono identici...l' unica differenza è che nella directroy di peerblock non c'è più il file pg2.conf ma il file peerblock.conf...non so adesso se l' organizzazione delle liste è la stessa nel file di configurazione in ogni caso,non appena possibile,posterò il file di configurazione di peerblock

VILLO1988
14-08-2009, 19:37
si..non so se hai provato anche peerblock,ma per quanto riguarda l' interfaccia sono identici...l' unica differenza è che nella directroy di peerblock non c'è più il file pg2.conf ma il file peerblock.conf...non so adesso se l' organizzazione delle liste è la stessa nel file di configurazione in ogni caso,non appena possibile,posterò il file di configurazione di peerblock

Si si li ho provati entrambi infatti chedevo per il file di configurazione di peerblock se ci fosse da fargli qualcosa di particolare..
Mi sembra appunto come detto prima che pg2 rispetto a peerblock sia molto meno stabile;tolto questo cambia l'icona(ed altre cose che io non noto) ma per il resto sono identici..

Pelvix
14-08-2009, 22:15
devo installare un software di gestione remota (teamviewer 4) sul pc su cui ho installato PG2: sapete se crea problemi e/o cosa devo settare perchè funzioni?:help:

uppino..

Kohai
14-08-2009, 22:30
uppino..

Io non uso programmi per la gestione remota, quindi mi spiace ma non potrei dirti nulla :(

lupin87
15-08-2009, 08:53
uppino..

i problemi si sanno quando capitano,come facciamo a saperli in anticipo?

cmq l' unico problema che potrebbe capitarti e che peerguardian ti blocchi qualche ip,in questo caso vai col destro sull' ip che peerguardian ti blocca e sbloccalo

max2010
16-08-2009, 07:40
Ho installato la versione PG2 6c, ma continuo ad avere lo stesso problema, non salva le impostazioni in Strat With Windows.
Ho installato e disinstallato piu' volte anche senza il firewall, niente da fare.

Ciao

lupin87
16-08-2009, 09:18
Ho installato la versione PG2 6c, ma continuo ad avere lo stesso problema, non salva le impostazioni in Strat With Windows.
Ho installato e disinstallato piu' volte anche senza il firewall, niente da fare.

Ciao

prova peerblock oppuure l' ultima versione di peerguardian rc1

max2010
16-08-2009, 09:44
prova peerblock oppuure l' ultima versione di peerguardian rc1
PG2 rc1 x Vista/Windows 7!!!
Con Windows XP funge?
Ciao

lupin87
16-08-2009, 09:48
PG2 rc1 x Vista/Windows 7!!!
Con Windows XP funge?
Ciao

mi sa di si

max2010
16-08-2009, 14:53
mi sa di si
Ora ci provo...........

Ciao

max2010
16-08-2009, 15:09
Sembra che funge....;) :) :D
P.S. Mi sono un po rinco.... forse è il caldo:cool: :cool: :cool:
La versione PeerGuardian 2 RC1 Test
This build has been tested with the following Windows versions:

* Windows 98 SE
* Windows 2000
* Windows XP.................................:muro:
* Windows XP x64 Edition
* Windows Server 2003
* Windows Server 2003 x64 Edition
* Windows Vista
* Windows Vista x64 Edition
* Windows Server 2008 Beta

Ciao e grazie

lupin87
16-08-2009, 17:01
Sembra che funge....;) :) :D
P.S. Mi sono un po rinco.... forse è il caldo:cool: :cool: :cool:
La versione PeerGuardian 2 RC1 Test
This build has been tested with the following Windows versions:

* Windows 98 SE
* Windows 2000
* Windows XP.................................:muro:
* Windows XP x64 Edition
* Windows Server 2003
* Windows Server 2003 x64 Edition
* Windows Vista
* Windows Vista x64 Edition
* Windows Server 2008 Beta

Ciao e grazie

non ti preoccupare con sto caldo siamo tutti un pò rinco :D

max2010
17-08-2009, 14:38
Non va pg2-rc1-test2:mad: :mad: :mad:
La prima volta parte, la seconda lo devo avviare in manuale.
In pratica si toglie sta caz.... di spunta in start with windows.
Ogni volta che spengo in pc, mi devo preoccupare di flaggare in start with windows altrimenti non parte!
Il farewall(diversamente delle altre volte) mi avvisa che il programma esegue l'avvio con windows, chiaramente ho dato il consenso!!!
Invece.......:mad: :mad: :mad:
P.S. Esiste un'altra versione di PeerGuardian 2 RC1 Test 3???
Diversamente installo peerblock!

Ciao

max2010
17-08-2009, 15:22
Non va pg2-rc1-test2:mad: :mad: :mad:
La prima volta parte, la seconda lo devo avviare in manuale.
In pratica si toglie sta caz.... di spunta in start with windows.
Ogni volta che spengo in pc, mi devo preoccupare di flaggare in start with windows altrimenti non parte!
Il farewall(diversamente delle altre volte) mi avvisa che il programma esegue l'avvio con windows, chiaramente ho dato il consenso!!!
Invece.......:mad: :mad: :mad:
P.S. Esiste un'altra versione di PeerGuardian 2 RC1 Test 3???
Diversamente installo peerblock!

PeerBlock idem:muro:

Ciao

lupin87
17-08-2009, 15:45
PeerBlock idem:muro:

Ciao

peerblock l' ho sto testando da una settimana e mi va perfettamente...quando cambi l' impostazione di avviare con windows quindi il programma manualmente e non farlo chiudere autmaicamente quando chiudi windows...per il firewall ricordati di farli salvare l' impostazione di apertura delle porte

max2010
17-08-2009, 16:01
peerblock l' ho sto testando da una settimana e mi va perfettamente...quando cambi l' impostazione di avviare con windows quindi il programma manualmente e non farlo chiudere autmaicamente quando chiudi windows...per il firewall ricordati di farli salvare l' impostazione di apertura delle porte

Come faccio a non farlo chudere automaticamente quando chiudo windows?
Quando chiudo windows il programma è in esecuzione!
Salvare l'impostazione di apertura delle porte per il firewall?
Ba... non ci stò capendo una minc.....:D :D :D
L'installazione e uguale a quella di peerguardian2 o no?
Mi puoi postare una guida?

Ciao

Pelvix
17-08-2009, 16:04
i problemi si sanno quando capitano,come facciamo a saperli in anticipo?

cmq l' unico problema che potrebbe capitarti e che peerguardian ti blocchi qualche ip,in questo caso vai col destro sull' ip che peerguardian ti blocca e sbloccalo

il fatto [ che mi collego sempre con un ip diverso al pc remoto...:mbe:

lupin87
18-08-2009, 10:37
Come faccio a non farlo chudere automaticamente quando chiudo windows?
Quando chiudo windows il programma è in esecuzione!
Salvare l'impostazione di apertura delle porte per il firewall?
Ba... non ci stò capendo una minc.....:D :D :D
L'installazione e uguale a quella di peerguardian2 o no?
Mi puoi postare una guida?

Ciao

vai sull' icona col destro->exit;

per il firewall le impsotazioni le devi rendere permanenti e non che devi impostare ogni volta le porte che utilizza peerguardian

l' installazione è uguale a quella di peerguardian
il fatto [ che mi collego sempre con un ip diverso al pc remoto...:mbe:

che vuoi dire?dove sta il problema?

Pelvix
18-08-2009, 11:42

intendo dire che il metodo di dire a PG di lasciar passere un tale ip non posso usarlo: ogni volta che mi collego al pc remoto via internet, lo faccio necessariamente con un ip diverso (assegnato casualmente dal server alice nel mio caso).
Per fare come dici tu bisognerebbe avere una connessione con ip fisso, o mi sbaglio..:mbe: :help:

max2010
18-08-2009, 14:16
vai sull' icona col destro->exit;
per il firewall le impsotazioni le devi rendere permanenti e non che devi impostare ogni volta le porte che utilizza peerguardian
l' installazione è uguale a quella di peerguardian

Forse mi sbaglio.....secondo me il problema è il firewall zonealarm!
Dico questo xkè parlando con un'amico che mi chiedeva di peerguardian2, lui ha installato come firewall zonealarm. Non ha riscontrato nessun problema, si avvia regolarmento ogni volta che mette in moto windows!(come succedeva anche a me con la versione precedente)
Le impostazioni le ho rese permanenti xkè quando installo peerguardian2 o peerblock, mi chiede se devo rendere permenete le impostazioni che esegue all'avvio di windows!
Forse dipende dalla versione del firewall?
Devo provere a chudere pg2 prima di chuidere windows, forse chiudendosi con windows, non salva le impostazioni!

Ciao

lupin87
18-08-2009, 16:49
intendo dire che il metodo di dire a PG di lasciar passere un tale ip non posso usarlo: ogni volta che mi collego al pc remoto via internet, lo faccio necessariamente con un ip diverso (assegnato casualmente dal server alice nel mio caso).
Per fare come dici tu bisognerebbe avere una connessione con ip fisso, o mi sbaglio..:mbe: :help:

ma peerguardian non blocca l' ip della tua macchina,blocca gli ip degli altri, non il tuo...

Forse mi sbaglio.....secondo me il problema è il firewall zonealarm!
Dico questo xkè parlando con un'amico che mi chiedeva di peerguardian2, lui ha installato come firewall zonealarm. Non ha riscontrato nessun problema, si avvia regolarmento ogni volta che mette in moto windows!(come succedeva anche a me con la versione precedente)
Le impostazioni le ho rese permanenti xkè quando installo peerguardian2 o peerblock, mi chiede se devo rendere permenete le impostazioni che esegue all'avvio di windows!
Forse dipende dalla versione del firewall?
Devo provere a chudere pg2 prima di chuidere windows, forse chiudendosi con windows, non salva le impostazioni!

Ciao

si prova a chiudere peerguardian e riaprirlo..te l' ho detto prima

max2010
19-08-2009, 06:50
ma peerguardian non blocca l' ip della tua macchina,blocca gli ip degli altri, non il tuo...
si prova a chiudere peerguardian e riaprirlo..te l' ho detto prima
Ho fatto questa operazione più volte, si toglie sempre la spunta su start with windows!

Ciao

lupin87
19-08-2009, 08:44
Ho fatto questa operazione più volte, si toglie sempre la spunta su start with windows!

Ciao

disinstalla il programma in questione(peerblock o peerguardian),elimina la directory del programma in questione,reinstalla il programma,aprilo,configuralo(cioè metti la spunta su start with windows) esci dal programma chiudendolo andando con il destro sull' icona nella traybar e cloccando su exit,poi riaprilo...sinceramente io non faccio mai cosi perchè l' opzione di avviarlo con windows l' attivo in fase di installazione,però non credo si tratti di un bug

Pelvix
19-08-2009, 09:16

Si Lupin, questo è verissimo, ma per il pc remoto (in ufficio) a cui cerco di collegarmi con Teamviewer (tramite il pc di casa), il mio pc domestico è un altro pc, quindi PG lo blocca...

E visto che con le comuni connessioni internet (tipo Alice, per intendersi) non hai mai l'ip fisso, come faccio a dire a PG di far passare l'ip del pc di casa?:help:

lupin87
19-08-2009, 09:40
Si Lupin, questo è verissimo, ma per il pc remoto (in ufficio) a cui cerco di collegarmi con Teamviewer (tramite il pc di casa), il mio pc domestico è un altro pc, quindi PG lo blocca...

E visto che con le comuni connessioni internet (tipo Alice, per intendersi) non hai mai l'ip fisso, come faccio a dire a PG di far passare l'ip del pc di casa?:help:

allora, il ragionamento da fare è un pò complesso:innanzitutto devo dire che non ho mai testato teamviewer personalmente perchè non ne ho mai avuto l' esigenza,so solo che teamviewer permette di gestire un pc in remoto(cioè da quel che ho capito nel tuo caso stando a casa hai l' esigenza di gestire il pc in ufficio);

adesso:il tuo pc è domestico e ogni volta che accendi il modem router il tuo ISP(Alice,fastweb,libero ecc. ecc.) ti fornisce un ip diverso e fin qui nulla di nuovo...adesso quel che voglio capire è:
l' indirizzo ip del pc dell' ufficio ha un ip statico?di regole le aziende si fanno assegnare dalla iana una classe di ip che può essere classe A oppure classe B;

sei sicuro che peerguardian blocca l' ip del tuo pc e non l' ip del pc dell' ufficio?

potresti postare lo screenshot di peerguardian?sei sicuro che teamwiever crei una connessione diretta pc tuo - pc ufficio e non una connessione pc tuo-server teamviewer e server teamviewer - pc casa?

max2010
19-08-2009, 10:42
disinstalla il programma in questione(peerblock o peerguardian),elimina la directory del programma in questione,reinstalla il programma,aprilo,configuralo(cioè metti la spunta su start with windows) esci dal programma chiudendolo andando con il destro sull' icona nella traybar e cloccando su exit,poi riaprilo...sinceramente io non faccio mai cosi perchè l' opzione di avviarlo con windows l' attivo in fase di installazione,però non credo si tratti di un bug

Questo è quello che ho trovato qualche settimana fà sul forum ufficiale di Phoenix Labs.
Re: PeerGuardian 2.0 Beta 6c does not save settings
PG2 doesn't save its settings until you successfully exit the program. It's possible that when you're rebooting PG2 is taking too long to terminate so Windows kills it . . . thereby preventing it from saving its settings.

Try running PG2, updating your settings, and then exiting. Check the Task Manager to make sure that pg2.exe is no longer running. Then run the program again, and hopefully your settings will be correct.

If not you can also try manually editing the settings within the pg2.conf file in the directory into which you've installed PG2. (Edit the file while PG2 is not running...) This is where the program saves/loads its settings, so when you next run PG2 it should load your newly-updated (and manually-saved) settings.

Good luck

Operazione già fatta + volte e ho controllato anche in regedit!

max2010
19-08-2009, 12:02
If not you can also try manually editing the settings within the pg2.conf file in the directory into which you've installed PG2. (Edit the file while PG2 is not running...) This is where the program saves/loads its settings, so when you next run PG2 it should load your newly-updated (and manually-saved) settings.
Operazione già fatta + volte e ho controllato anche in regedit!
In PG2.conf, non c'è la voce start with windows!

lupin87
19-08-2009, 12:46
In PG2.conf, non c'è la voce start with windows!

allora fai cosi:Start->esegui scrivi "regedit"

vai in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Aggiungi un nuovo valore stringa di nome "PeerGuardian" e nel campo valore mettici questa stringa "C:\Program Files\PeerGuardian2\pg2.exe"

da start->esegui digita "msconfig"...dovrebbe comparirti una nuova voce peerguardian...se non è spuntata spuntala

tutte le stringhe sopra citate vanno senza i doppi apici

max2010
19-08-2009, 13:13
allora fai cosi:Start->esegui scrivi "regedit"

vai in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Aggiungi un nuovo valore stringa di nome "PeerGuardian" e nel campo valore mettici questa stringa "C:\Program Files\PeerGuardian2\pg2.exe"

da start->esegui digita "msconfig"...dovrebbe comparirti una nuova voce peerguardian...se non è spuntata spuntala

tutte le stringhe sopra citate vanno senza i doppi apici

In regedit anche adesso c'è C:\Program Files\PeerGuardian2\pg2.exe.
In msconfig la voce pg2 è spuntata.
Se io adesso chiudo il sistema operativo e lo riavvio si toglie la spunta in start with windows, sparisce la voce in msconfig e in regedit una volta si e una no!:mad:

lupin87
19-08-2009, 13:16
In regedit anche adesso c'è C:\Program Files\PeerGuardian2\pg2.exe.
In msconfig la voce pg2 è spuntata.
Se io adesso chiudo il sistema operativo e lo riavvio si toglie la spunta in start with windows, sparisce la voce in msconfig e in regedit una volta si e una no!:mad:

chiudi peerguardian,fai le modifiche al registro e verifica in msconfig se la voce è spuntata oppure no...se è spuntata apri peerguardian e poi richiudilo e ricontrolla di nuovo in msconfig

max2010
20-08-2009, 12:24
chiudi peerguardian,fai le modifiche al registro e verifica in msconfig se la voce è spuntata oppure no...se è spuntata apri peerguardian e poi richiudilo e ricontrolla di nuovo in msconfig

Ho eseguito le tue indicazioni, non va!
Al primo riavvio funge al secondo nisba. Sparisce in reg e msconfig!
Devo provare a disinstallare il firewall e reinstallare peerguardian2 e vedere se funge. Ti farò sapere!

Ciao

Decimo_Andrew
21-08-2009, 08:02
ragazzi ho un paio di problemini e penso sia per "colpa" di questo programma.

1. ho un palmare (ppc) ma ogni volta che lo collego tramite usb al pc nn si connette, tutte le volte devo disabilitare peerguardian.

2. quando provo a connettermi su questo pc da un altro pc in remoto nn riesco a connettermi.

3. ho inserito tutte le liste presenti nella 1° pagina, ma tutte le volte il programma mi dice che alcune liste nn sono state trovate, per una miglior protezione di aggiornarle.

lupin87
21-08-2009, 08:12
ragazzi ho un paio di problemini e penso sia per "colpa" di questo programma.

1. ho un palmare (ppc) ma ogni volta che lo collego tramite usb al pc nn si connette, tutte le volte devo disabilitare peerguardian.

2. quando provo a connettermi su questo pc da un altro pc in remoto nn riesco a connettermi.

3. ho inserito tutte le liste presenti nella 1° pagina, ma tutte le volte il programma mi dice che alcune liste nn sono state trovate, per una miglior protezione di aggiornarle.

1)si tratta solo di disabilitare solo il range di ip che peerguardian blocca;

2)idem(sempre se sei sicuro che la causa del problema sia peerguardian);

3)capita anche a me ,prova a togliere l' emulesecurity.txt e permallow

per cortesia,prima di postare leggete la prima pagina

Decimo_Andrew
21-08-2009, 14:04
1)si tratta solo di disabilitare solo il range di ip che peerguardian blocca;

2)idem(sempre se sei sicuro che la causa del problema sia peerguardian);

3)capita anche a me ,prova a togliere l' emulesecurity.txt e permallow

per cortesia,prima di postare leggete la prima pagina

Grazie, ho risolto sicuramente 1 e 3, e forse il 2.
Cmq è vero c'era tutto scritto in prima pagina, me ne sono accorto dopo 5 volte che la leggevo x' saltavo sempre quel pezzo.
Grazie ancora.

lupin87
21-08-2009, 14:14
Grazie, ho risolto sicuramente 1 e 3, e forse il 2.
Cmq è vero c'era tutto scritto in prima pagina, me ne sono accorto dopo 5 volte che la leggevo x' saltavo sempre quel pezzo.
Grazie ancora.

;)

29Leonardo
21-08-2009, 17:06
Alcuni link delle liste non sono piu funzionanti ;)

lupin87
21-08-2009, 17:46
Alcuni link delle liste non sono piu funzionanti ;)

prova a rifare l' update..acnhe a me a volte fa cosi ;)

max2010
23-08-2009, 16:48
Ho risolto il problema!

Dal forum Phoenixlabs.If you click " Start/programs/startup " it can be added here and you can also see if you have any other programs that are manually starting too.
To go to this folder = C:\Documents and Settings\"Username"\Start Menu\Programs\Startup right click anywhere and select add shortcut and then browse for the pg2.exe and your done. You have just added it to startup with Windows.

Ciao

Decimo_Andrew
26-08-2009, 13:47
è normale che quando lancio il mulo con peerguardian attivato nn si connetta a nessun server?

lupin87
27-08-2009, 09:06
è normale che quando lancio il mulo con peerguardian attivato nn si connetta a nessun server?

prova a disabilitare temporaneamente peerguardian,connetterti al server e riattivare peerguardian

Decimo_Andrew
27-08-2009, 11:49
prova a disabilitare temporaneamente peerguardian,connetterti al server e riattivare peerguardian

ok, ma lo faccio già questo procedimento.
Volevo sapere se era normale o no, visto che ogni tanto, quando nn sono a casa, si disconnette e nn si attacca a nessun server.

lupin87
27-08-2009, 14:53
ok, ma lo faccio già questo procedimento.
Volevo sapere se era normale o no, visto che ogni tanto, quando nn sono a casa, si disconnette e nn si attacca a nessun server.

non si riattacca per 2 motivi:server pieno oppure peerguardian filtra quel server

gabriweb
07-09-2009, 13:54
Qualcuno di voi sa se esiste un workaround o un metodo preciso per consentire a Vista di eseguire PG2 all'avvio di windows? Ad ogni avvio mi dice che è stato bloccato :(

lupin87
07-09-2009, 14:47
Qualcuno di voi sa se esiste un workaround o un metodo preciso per consentire a Vista di eseguire PG2 all'avvio di windows? Ad ogni avvio mi dice che è stato bloccato :(

leggi la prima pagina

gabriweb
08-09-2009, 14:57
leggi la prima pagina

Ti ringrazio!

Ho seguito le tue istruzioni del primo post ma non riesco ad effettuare il comando dal prompt indicato al punto 2) in quanto windows risponde dicendo
che non ho l'accesso (anche se ho l'account di amministratore).

"Impossibile aprire l'archivio.... Accesso negato"

Soluzioni?

Ho anche provato a cercare quel file per eseguirlo come amministratore ma non viene trovato...

lupin87
08-09-2009, 20:14
Ti ringrazio!

Ho seguito le tue istruzioni del primo post ma non riesco ad effettuare il comando dal prompt indicato al punto 2) in quanto windows risponde dicendo
che non ho l'accesso (anche se ho l'account di amministratore).

"Impossibile aprire l'archivio.... Accesso negato"

Soluzioni?

Ho anche provato a cercare quel file per eseguirlo come amministratore ma non viene trovato...

che versione di windows usi?ripristina windows perchè io quel comando l' ho utilizzato sia con windows vista che con windows 7 e a me funziona perfettamente;)

Schizoid_Man
11-09-2009, 12:55
Salve a tutti.
Complimenti all'autore bel il bel thread (con tanto ritardo :D )
Volevo chiedere se si devono aggiungere le liste da link che porta già PG, tipo gov, edu ads...

Kohai
11-09-2009, 15:43
Salve a tutti.
Volevo chiedere se si devono aggiungere le liste da link che porta già PG, tipo gov, edu ads...

A parte la edu che non ho messo, certo, mettile tutte. E in prima pagina al post 2 ci sono le liste consigliate ;)

gabriweb
11-09-2009, 17:08
che versione di windows usi?ripristina windows perchè io quel comando l' ho utilizzato sia con windows vista che con windows 7 e a me funziona perfettamente;)

Vista business..APPENA INSTALLATO quindi non può esser un problema di windows...

Comunque il problema che ho ora è che ad ogni avvio windows mi inibisce peerguardian dall'esecuzione automatica che palle...

Schizoid_Man
11-09-2009, 18:41
A parte la edu che non ho messo, certo, mettile tutte. E in prima pagina al post 2 ci sono le liste consigliate ;)

Ok.
Si quelle in prima pagina le ho messe subito ;)

lupin87
11-09-2009, 18:48
Salve a tutti.

perchè con tanto ritardo?

cmq le liste le trovi tutte in prima pagina al post 2

Vista business..APPENA INSTALLATO quindi non può esser un problema di windows...

Comunque il problema che ho ora è che ad ogni avvio windows mi inibisce peerguardian dall'esecuzione automatica che palle...

hai messo la stringa da start->esegui che sta in prima pagina?

Kal-El
12-09-2009, 16:11
ma a voi riesce ad aggiornale le liste ADS, Educational e Spywar ? E me nada.:confused:

lupin87
13-09-2009, 09:29
Da 3 giorni, anche a me ADS, Educational e Spyware da il risultato error contacting URL.

Ho qualche problema con pg2, che si verifica ogni tanto.

Appena l'update termina, PG2 crasha e sono costretto a terminarlo con Task manager.
Con recover peer guardian stoppo il driver e lo riavvio.

Ritento l'aggiornamento, a volte si conclude senza problemi, rimanendo attivo nella system tray, a volte invece, i crash continuano a verificarsi.

Primo di ieri, non si è mai verificato questo problema, ha sempre funzionato impeccabilmente, le liste sono sempre le stesse e sono attive, come segnalato sul sito della phoenix labs.

Nessun programma è stato disinstallato o il pc ha subito qualche modifica hardware o software da bios, al registro e operazioni similari.
Non ha subito nessuno sbalzo/interruzione di corrente elettrica essendo protetto da un ups dell'apc.

il problema dei crash dopo l' update delle liste lo conosco(mi sa che ne ho parlato anche in prima pagina),perchè mi è capitato anche a me...confermo che il crash non avviene sempre ma la maggior parte delle volte che viene effettuato l' update delle liste...per evitare di avere il crash occorre disabilitare temporanemaente il filtro dal pulsante in alto...se l 'operazione è scocciante è possibile risolvere utilizzando peerblock
http://www.peerblock.com/latest-release

questo programma è una copia di peerguardian(chiaramente è freeware) e praticamente ha lo scopo di velocizzare la correzione dei bug di peerguardian visto che gli sviluppatori di peerguardian non correggono i bug in maniera rapida;inoltre sono riusicti a raccogliere fondi per ottenere un driver firmato in modo da evitare di disabilitare la verifica dei driver firmati e quindi in questo modo su vista e su windows 7 si è più sicuri

quanto alle lsite a me si aggiornano tutte,chiaramente non si aggirnano tutte insieme ma bisgona effettuare più volte l' update fino a quando a tutte le lsite non esce "no update needed"

lupin87
13-09-2009, 19:02
Disabilitare pg2 finchè si aggiornano le liste, non è scocciante, si può fare.
Quindi salto peerblock.

Puoi spiegarmi meglio il discorso sul driver firmato per windows svista e 7?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28006376&postcount=343

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28007881&postcount=345

è tutto spiegato qui ;)

mmmx
23-09-2009, 15:15
Salve,
ho istallato le liste come spiegato nella guida per peer guardian e è sorto un problemino su cui chiedo lumi.

Ho una stampante in condivisione connessa al mio pc collegato via ethernet al router (ip 192.168.1.1)
Il portatile che si connette via wireless non mi stampa quando peer guardian è attivo.

Peer guardian mi segnala infatti:
192.168.1.3
192.168.1.3:137
192.168.1.3:138

come IANA Reserved for private use FNLC

e li blocca.

192.168.1.3 è l'ip del portatile nella lan assegnato dal dhcp!

Quindi credo di doverli inserire nella lista degli ip permessi

permallow.p2b.

ma non mi è chiara la sintassi che devo usare e inoltre non vorrei aprire falle.

Qualcuno sa aiutarmi a capire e spiegarmi come devo configurare pg?

grazie ancora

Kohai
23-09-2009, 19:33
Salve,
ho istallato le liste come spiegato nella guida per peer guardian e è sorto un problemino su cui chiedo lumi.

Ho una stampante in condivisione connessa al mio pc collegato via ethernet al router (ip 192.168.1.1)
Il portatile che si connette via wireless non mi stampa quando peer guardian è attivo.

192.168.1.3

e li blocca.

permallow.p2b.

ma non mi è chiara la sintassi che devo usare e inoltre non vorrei aprire falle.

grazie ancora

Volendo quando ti appare l'ip bloccato puoi cliccarci sopra col destro e permetterlo temporaneamente per un tot di tempo... se non usi la stanmpante assiduamente naturalmente ;)

lupin87
25-09-2009, 15:57
Salve,

192.168.1.3

e li blocca.

permallow.p2b.

grazie ancora

dal list manager disabilita questa lista:
http://www.bluetack.co.uk/config/fornonlancomputers.txt

lupin87
30-09-2009, 18:25
finalmente son riuscito a torvare un pò di tempo per aggiornarvi sulla nuova release di peerblock disponibile qui:http://www.peerblock.com/latest-release

oltre a risolvere bug "famosi" dell' ultima rc peerguardian,questa relelase,versione 1.0,contiene un driver firmato...avete capito bene,se prima dovevate installare readydriver plus oppure disabilitare ogni volta il controllo sulla firma dei driver,adesso non c'è ne più bisogno in quanto sono stati raccolti sufficienti fondi per ottenere un driver certificato...
questo è il sito ufficiale di peerblock.http://www.peerblock.com/

per chi non lo sapesse,peerblock non è altro che una versione di peerguardian in cui sono stati risolti alcuni bug...l' interfaccia è la stessa,cambia solo il nome,qualche modifica nel listmanager e cosa più importante il driver certificato...

xcdegasp
30-09-2009, 23:19
titolo cambiato :)

Big_Tony
05-10-2009, 18:17
salve ho appena fatto una installazione pulita di xp pro
ho letto di peerblock che mi sembra abbia risolto dei bug di peerguardian. cosa mi conviene installare ora?? peerblock o peerguardian??

lupin87
05-10-2009, 19:26
salve ho appena fatto una installazione pulita di xp pro
ho letto di peerblock che mi sembra abbia risolto dei bug di peerguardian. cosa mi conviene installare ora?? peerblock o peerguardian??

peerblock:O

Big_Tony
05-10-2009, 19:44
peerblock:O

grazie;)

Big_Tony
11-10-2009, 13:47
messo peerblock con le liste in prima pagina inserendole nn con la procedura manuale ma modificando il file conf.
ad ogni avvio del pc però peerblock tenta di aggiornare le liste, cosa che nn mi faceva con peerguardian. ma è normale??

lupin87
13-10-2009, 18:00
messo peerblock con le liste in prima pagina inserendole nn con la procedura manuale ma modificando il file conf.
ad ogni avvio del pc però peerblock tenta di aggiornare le liste, cosa che nn mi faceva con peerguardian. ma è normale??

certo,dipende dalle impostazioni che hai impostato

Big_Tony
13-10-2009, 19:03
certo,dipende dalle impostazioni che hai impostato

ho trovato la casella che mi permette di aggiornare all'avvio ma è ombrata e quindi nn posso togliere la spunta

checco8888
14-10-2009, 20:25
Utilizzo su xp senza alcun problema PeerGuardian2 mentre sul mio Vista con lo stesso ho in continuazione problemi;
da premettere che a prima installazione il tutto pariva andasse a dovere ma del boot successivo non più, ovvero compare tra i processi attivi "peg2.exe" ma nulla accanto all'ora di windows(la tray) ....e spesso se provo a terminarlo e a riavviarlo funziona ma non benissimo ovvero:
-1-spesso risulta non bloccarmi nessun ip (tutto allowed)
-2-la maggior delle volte ritrovo l'.exe tra i processi ma non la tray (e quindi nessun filtraggio e relativa possibilità di agire sulle opzioni)
-3-Dati i problemi con Peer Guardian 2, ho provato ad eseguire l'installazione di PeerBlock ma mi crasha l'intero sistema, dopo l'errore seguente:
"Peer Block is unable to load the packet filtering driver.
This could happen if perrBlock crashed and didn't have a chance to unload thwe driver, or if the file pbfilter,sys can't ve found. "
dopo di chè crash di sistema...si blocca tutto il sistema con schermata nera a striscie bianche... (sono costretto a spegnere manualmente il pc)

Spero riusciate ad indicarmi una valida soluzione per un filtraggio ottimale.
Grazie....

Kohai
15-10-2009, 19:34
Provato ad eseguire le operazioni descritte in prima pagina per installarlo su vista?
Io uso solo xp e purtroppo su vista non saprei dirti... :(

Big_Tony
15-10-2009, 19:45
rinnovo il mio problema con peerblock
chiedo a chi lo usa: anche a voi capita che all'avvio di windows cerchi in automatico di aggiornare le liste??
nn posso disabilitare questa cosa perchè la casella è ombrata

Kohai
15-10-2009, 20:00
rinnovo il mio problema con peerblock
chiedo a chi lo usa: anche a voi capita che all'avvio di windows cerchi in automatico di aggiornare le liste??
nn posso disabilitare questa cosa perchè la casella è ombrata

Nel pannello "settings" hai il baffetto su una di queste caselline?
- check peerguardian
- check lists
- auto-update every ** days

?

Big_Tony
15-10-2009, 20:05
Nel pannello "settings" hai il baffetto su una di queste caselline?
- check peerguardian
- check lists
- auto-update every ** days

?
yes, su tutte e tre
ma la casella update at startup è selezionata ma ombrata e nn posso disabilitarla

Kohai
15-10-2009, 20:10
yes, su tutte e tre
ma la casella update at startup è selezionata ma ombrata e nn posso disabilitarla

Hai la casellina "start with windows" abilitata?

Big_Tony
15-10-2009, 20:11
Hai la casellina "start with windows" abilitata?

si

Kohai
15-10-2009, 20:17
si

Togli la spunta e vedi come va.
Comunque dopo qualche giorno che non avvii peerguardian in automatico alla prima accensione cerca gli aggiornamenti.
Fammi sapere ;)

Big_Tony
15-10-2009, 20:20
Togli la spunta e vedi come va.
Comunque dopo qualche giorno che non avvii peerguardian in automatico alla prima accensione cerca gli aggiornamenti.
Fammi sapere ;)

ok provo così

Kohai
15-10-2009, 20:24
ok provo così

Eventualmente togli anche la spunta sulla casellina dove dice "auto-update every ** days" ricordandoti pero' di eseguire gli aggiornamenti tu manualmente
Ciao a presto :)

Post scriptum
Al massimo come numero di giorni metti 2, cosi' le liste vengono aggiornate un giorno si ed uno no...

checco8888
16-10-2009, 15:12
Provato ad eseguire le operazioni descritte in prima pagina per installarlo su vista?
Io uso solo xp e purtroppo su vista non saprei dirti... :(

Ora ho eseguito alla lettera quanto al 1°post del thread senza alcun risultato anzi:
1.nonostante abbia avviato il sistema selezionando la voce relativa la disabilitazione della firma dei driver è comparso il solito avvertimento che è stato bloccato dall'esecuzione automatica peerguardian2....
2.tra l'altro provandolo ad avviare mi ha dato il messaggio di errore che nn riusciva a trovare pgfilter.sys ma al secondo avvio dello stesso si è avviato....
3.Per la disattivazione della visualizzazione delle opzioni avanzate di windows basta che rifaccio il punto 2 all'inizio thread digitando off giusto???

Non ci sto a capire più nulla..mah :stordita:

Kohai
16-10-2009, 16:49
Ora ho eseguito alla lettera quanto al 1°post del thread senza alcun risultato anzi:
1.nonostante abbia avviato il sistema selezionando la voce relativa la disabilitazione della firma dei driver è comparso il solito avvertimento che è stato bloccato dall'esecuzione automatica peerguardian2....
2.tra l'altro provandolo ad avviare mi ha dato il messaggio di errore che nn riusciva a trovare pgfilter.sys ma al secondo avvio dello stesso si è avviato....
3.Per la disattivazione della visualizzazione delle opzioni avanzate di windows basta che rifaccio il punto 2 all'inizio thread digitando off giusto???

Non ci sto a capire più nulla..mah :stordita:

Parli sempre di svista? Perche' a questo punto non essendo un s.o. che uso non saprei dirti, mi spiace :(

Kohai
16-10-2009, 16:52
Scusa checco, ma stai provando ad usare peerguardia su vista?
Altrimenti disinstalla tutto per bene, fa pulizia, riavvia il pc ed installa peerblock che si dice sia compatibile con vista....

Big_Tony
17-10-2009, 14:07
posto un'immagine
così capite perchè mi si aggiorna automaticamente all'avvio di winzoz
http://img399.imageshack.us/img399/3848/peer.jpg

Kohai
17-10-2009, 17:24
Se togli il baffetto da check peerblock e chech list puoi operare su update at start up?
Purtroppo peerblock non lo uso e non saprei per bene come funziona... :stordita:

Big_Tony
17-10-2009, 17:33
nn c'è modo di togliere il baffo
sto pensando di provare a disinstallare e reinstallarlo
magari aspetto prima lupin che mi pare usi peerblock e mi sa dire se anche a lui la casellina è ombrata
grazie lo stesso kohai;)

Kohai
17-10-2009, 17:42
magari aspetto prima lupin che mi pare usi peerblock e mi sa dire se anche a lui la casellina è ombrata
grazie lo stesso kohai;)

Prego :)

lupin87
18-10-2009, 08:34
grazie lo stesso kohai;)

non riesco a trovare il modo per togliere la spunta a quella voce,ma credo che sicuramente si può modificare il file .conf in xml contenente tutte le impostazioni di peerguardian

darreia
18-10-2009, 10:30
Ciao a tutti uso peerblock e continuo ad avere gli stessi problemi che avevo
con peerguardian. Il primo è dovuto ai soliti errori del file logproc.cpp
File: .\logproc.cpp
Line: 337
Type: class sqlite3x::database_error

Il secondo molto più strano è che senza un evidente motivo il programma si chiude come anche peerguardian.
Mi potreste aiutare?

Big_Tony
18-10-2009, 11:11
non riesco a trovare il modo per togliere la spunta a quella voce,ma credo che sicuramente si può modificare il file .conf in xml contenente tutte le impostazioni di peerguardian

ma quindi è un problema di peerblock e nn solo mio, giusto??

lupin87
18-10-2009, 13:36
Ciao a tutti uso peerblock e continuo ad avere gli stessi problemi che avevo
con peerguardian. Il primo è dovuto ai soliti errori del file logproc.cpp

Il secondo molto più strano è che senza un evidente motivo il programma si chiude come anche peerguardian.
Mi potreste aiutare?

mi sa che il problema è di windows,che sistema operativo usi?

darreia
18-10-2009, 14:39
uso xp. Perchè dici che potrebbe essere xp?

darreia
20-10-2009, 08:04
Zzzzzzzzzzzzzzzz:ronf:

lupin87
20-10-2009, 12:32
uso xp. Perchè dici che potrebbe essere xp?

non ho detto che il problema è xp,ma potrebbe esserci qualcosa che non va nel sistema operativo,file mancante o danneggiato di una componente di windows,rootkit che ti locca tutto,ecc ecc...cmq il programma è compatibile con xp,prova a formattare e ad aggiornare windows xp con tutti i service pack se puoi...altrimenti trova dov' è il problema in windows

Kohai
20-10-2009, 16:23
non ho detto che il problema è xp,ma potrebbe esserci qualcosa che non va nel sistema operativo,file mancante o danneggiato di una componente di windows,rootkit che ti locca tutto,ecc ecc...cmq il programma è compatibile con xp,prova a formattare e ad aggiornare windows xp con tutti i service pack se puoi...altrimenti trova dov' è il problema in windows

Quoto.
Prima che rispondi (darreia) visto che ti ho fatto ripassare dal topic di OA qui, ti consiglio di aggiornare tutto cio' che hai, scansiona con tutto quelo che hai e vedi se esce qualche problema.
Se ci son novita' posta pure ;)

checco8888
20-10-2009, 17:14
Scusatemi per l'intervento, ma dati i problemi connessi con l'utilizzo sia di peerguardian 2 e dello stesso peerblock (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29280125&postcount=447), qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29303848&postcount=457)) c'è qualcuno che saprebbe fornirmi supporto per l'utilizzo adeguato sul mio Vista?
Vi ringrazio

lupin87
21-10-2009, 16:53
Scusatemi per l'intervento, ma dati i problemi connessi con l'utilizzo sia di peerguardian 2 e dello stesso peerblock (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29280125&postcount=447), qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29303848&postcount=457)) c'è qualcuno che saprebbe fornirmi supporto per l'utilizzo adeguato sul mio Vista?
Vi ringrazio

installa peerblock che è aggiornato e certificato,se ci sono problemi posta....

checco8888
23-10-2009, 15:31
installa peerblock che è aggiornato e certificato,se ci sono problemi posta....

Il problema che anche con peerblock ho problemi.
Ripeto che non riesco ad eseguire l'installazione dello stesso come già affermato all'inizio del mio intervento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29280125&postcount=447)

darreia
23-10-2009, 17:37
Quoto.
Prima che rispondi (darreia) visto che ti ho fatto ripassare dal topic di OA qui, ti consiglio di aggiornare tutto cio' che hai, scansiona con tutto quelo che hai e vedi se esce qualche problema.
Se ci son novita' posta pure ;)

Ok forse ho risolto. Ho scansionato il sitema con verie applicazioni e non ho
trovato niente di rilevante. Ho aperto OA ed ho impostato Peerblok in modalità protetta ed ho spuntato le caselle nella sezione protezione. A quanto pare ora non viene terminato. Ho rilevato solo i soliti popup della solita linea di errore. A quest'ultimo c'è soluzione????

lupin87
24-10-2009, 13:57
Il problema che anche con peerblock ho problemi.
Ripeto che non riesco ad eseguire l'installazione dello stesso come già affermato all'inizio del mio intervento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29280125&postcount=447)

rispondo a questo post:
1)tutto allowed significa che disattiva temporaneamente il filtro degli ip,ciò accade quando peerguardian viene terminato in una maniera brusca(tipo se vai dal taskmanager e temini il il processo pg2.exe o peerblock.exe oppure se hai impostato il trucco nel regedit di windows di terminare immediatamente i processi anche se non rispondono per velocizzarlo(e ti assicuro che con questo trucco,sia per i servizi che per le applicazioni non velocizzi un bel niente,al massimo crei solo danni))...per rittivare il filtro clikka sul pulsante enable;

2)questo è un bug noto:il processo è attivo(mi sa che blocca anche gli ip bloccati)ma l' icona non è presente nella tray...apri il programma da start->programmi->peerguardian o peerblock(anche se non credo che pperblock abbia questo bug visto che sono corretti parecchi bug ultimamente);

3)credo che in questo caso,soprattutto dopo aver letto questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29303848&postcount=457

il problema sia di windows e non tanto di peerguardian...installa il service pack più recente,controlla ram e hard disk con memtest86 e hdtune...

Ok forse ho risolto. Ho scansionato il sitema con verie applicazioni e non ho
trovato niente di rilevante. Ho aperto OA ed ho impostato Peerblok in modalità protetta ed ho spuntato le caselle nella sezione protezione. A quanto pare ora non viene terminato. Ho rilevato solo i soliti popup della solita linea di errore. A quest'ultimo c'è soluzione????

a quali popup ti riferisci?

darreia
26-10-2009, 07:55
mi riferivo a questi:
Build Number: 30909270181

Build Number: 30909270181
Line: 321
Comunque non ho risolto il problema. Il programma continua ad essere terminato. Forse è dovuto a questi messaggi di errore che fanno andare in crash il programma

darreia
27-10-2009, 07:41
Mo Lupen87 c' cos, ca và na rspost ciagghia fè

lupin87
27-10-2009, 19:22
Mo Lupen87 c' cos, ca và na rspost ciagghia fè

un pò di pazienza,solo adesso mi son connesso..cmq non so che dirti,questo problema mi sa che è capitato solo a te,io credo che ci sia qualche problema in windows,se non vuoi formattare chiedi al forum ufficiale di peerguardian o sul forum di peerblock(in inglese)

darreia
28-10-2009, 07:56
un pò di pazienza,solo adesso mi son connesso..cmq non so che dirti,questo problema mi sa che è capitato solo a te,io credo che ci sia qualche problema in windows,se non vuoi formattare chiedi al forum ufficiale di peerguardian o sul forum di peerblock(in inglese)

Scusami per la fretta e per il dialetto sporco ma ho tutte le intenzioni di capire da cosa dipende tutto questo, formattare non credo servi a capire la causa. Ti ringrazio comunque per la disponibiltà un saluto da Canosa

Krato§
01-11-2009, 20:42
discussione interessante...seguo...:cool:

darreia
02-11-2009, 19:39
Forse ho trovato la soluzione. Nella sezione setting/history ho impedito qualsiasi possibilità di sviluppare un archivio nel file history probabilmente era
questo che mandava in crash il programma con i relativi messaggi di popup.
Infatti sono 4 o 5 giorni che non ho più problemi

luki
09-11-2009, 18:52
Sul mio pc ho win xp sp3. Ho avuto la malaugurata idea di togliere peerguardian per provare peerblok.

Improvvisamente tutto è diventato lento. Il pc è molto lento a fare la login in windows, e tutti i programmi che sfruttano la rete, in particolare ie e firefox sono lentissimo ad avviarsi. Se disabilito peerblock tutto torna normale.

Cosa potrebbe essere? Uso solo peerblock e nessun'altro firewall.
Dite sia il caso di tornare a peerguardian?

AntecX
10-11-2009, 13:28
Io utilizzo PeerGuardian da anni ormai e mi ci son trovato sempre benissimo, mai un problema ;)

Di PeerBlock non avevo mai sentito parlare, comè rispetto a PeerGuardian?
Ho finito tempo fa di sistemare un muletto, ma ancora non ci ho installato ne PG ne PB...
quale mi consigliate considerando ke è un muletto con un P3 non vorrei appesantirlo troppo...

lupin87
10-11-2009, 18:53
Sul mio pc ho win xp sp3. Ho avuto la malaugurata idea di togliere peerguardian per provare peerblok.

Improvvisamente tutto è diventato lento. Il pc è molto lento a fare la login in windows, e tutti i programmi che sfruttano la rete, in particolare ie e firefox sono lentissimo ad avviarsi. Se disabilito peerblock tutto torna normale.

sei sicuro che sia peerblock il problema?hai provato a vedere ancora c'è ancora il driver di peergardian in esecuzione automatica e quindi il driver di peerblock e peerguardian insieme ti rallentano il sistema?

Io utilizzo PeerGuardian da anni ormai e mi ci son trovato sempre benissimo, mai un problema ;)

Di PeerBlock non avevo mai sentito parlare, comè rispetto a PeerGuardian?
Ho finito tempo fa di sistemare un muletto, ma ancora non ci ho installato ne PG ne PB...
quale mi consigliate considerando ke è un muletto con un P3 non vorrei appesantirlo troppo...

il mio consiglio è peerblock,tra l' latro io da quando l' ho messo su windows 7 non ho notato alcun rallentamento nel sistema

Big_Tony
10-11-2009, 19:39
lupin ti capita ancora che peerblock si aggiorni ad ogni avvio di win??

lupin87
13-11-2009, 15:20
lupin ti capita ancora che peerblock si aggiorni ad ogni avvio di win??

si,si aggiorna in automatico ad ogni avvio...

luki
13-11-2009, 15:33
sei sicuro che sia peerblock il problema?hai provato a vedere ancora c'è ancora il driver di peergardian in esecuzione automatica e quindi il driver di peerblock e peerguardian insieme ti rallentano il sistema?

il mio consiglio è peerblock,tra l' latro io da quando l' ho messo su windows 7 non ho notato alcun rallentamento nel sistema

Ho risolto. Non so per quale motivo ma il problema erano le liste. Forse ne aveva caricate troppe in memoria.
Ne ho eliminate alcune e adesso è tornato tutto a velocità normale.

lupin87
13-11-2009, 15:51
Ho risolto. Non so per quale motivo ma il problema erano le liste. Forse ne aveva caricate troppe in memoria.
Ne ho eliminate alcune e adesso è tornato tutto a velocità normale.

troppe?sicuro che il problema erano le liste?hai provato semplicemente prima a svuotare la cache e a cancellare il database del log delle connessioni?

luki
13-11-2009, 16:23
troppe?sicuro che il problema erano le liste?hai provato semplicemente prima a svuotare la cache e a cancellare il database del log delle connessioni?

Si ne sono sicuro xè avevo quasi dentro tutte le liste del sito e da quando ne ho cancellata qualcuna(le meno importanti) il problema è sparito.

lupin87
13-11-2009, 19:17
Si ne sono sicuro xè avevo quasi dentro tutte le liste del sito e da quando ne ho cancellata qualcuna(le meno importanti) il problema è sparito.

intendi le liste della prima pagina?alcune sono doppioni...

luki
13-11-2009, 19:25
intendi le liste della prima pagina?alcune sono doppioni...

Le liste sono liste.
Intendo le liste del list manager. Ne avevo messe dentro troppe. infatti ho tolto anche i doppioni.

lupin87
13-11-2009, 19:47
Le liste sono liste.
Intendo le liste del list manager. Ne avevo messe dentro troppe. infatti ho tolto anche i doppioni.

io ti consiglio di togliere solo i doppioni,prova e vedi se il problema si ripresenta oppure no...ti consiglio anche di installare la build ufficiale aggiornata
http://www.peerblock.com/releases/public-releases/peerblock-1.0.0-r181

e se persiste installa la beta più recente
http://www.peerblock.com/latest-interim-release

se persiste anche con la recente,allora ritorna con la ufficiale(r181)in modo di ritrovarti comunque con una build aggiornata

luki
13-11-2009, 20:01
io ti consiglio di togliere solo i doppioni,prova e vedi se il problema si ripresenta oppure no...ti consiglio anche di installare la build ufficiale aggiornata
http://www.peerblock.com/releases/public-releases/peerblock-1.0.0-r181

e se persiste installa la beta più recente
http://www.peerblock.com/latest-interim-release

se persiste anche con la recente,allora ritorna con la ufficiale(r181)in modo di ritrovarti comunque con una build aggiornata

Ma se ho detto che ho già risolto così! Io non tolgo più niente.

lupin87
14-11-2009, 11:49
Ma se ho detto che ho già risolto così! Io non tolgo più niente.

per fare in modo di avere tutte le lsite senza doppioni...poi se ti va bene cosi,contento tu...

The_max_80
15-11-2009, 18:51

peerblock no è un firewall e sicneramente ti consiglio di usarne uno ( a meno che non hai un firewall hardware)

luki
15-11-2009, 20:35
peerblock no è un firewall e sicneramente ti consiglio di usarne uno ( a meno che non hai un firewall hardware)

Grazie ma non mi serve. Ho un il firewall hardware sul router :D

The_max_80
15-11-2009, 20:39
Grazie ma non mi serve. Ho un il firewall hardware sul router :D

ottimo!;)

::billo
18-11-2009, 22:35
Ciao a tutti.
Uso win7 e ho due problemi con peerblock:
Non riesco a farlo avviare con windows e
Tutte le liste che ho messo (quelle dei primi posto) mi bloccono la connessione alla reke kad di emule (ho fastweb). Quali devo levare per un corretto funzionamento?

Big_Tony
19-11-2009, 12:04
Ciao a tutti.
Tutte le liste che ho messo (quelle dei primi posto) mi bloccono la connessione alla reke kad di emule (ho fastweb). Quali devo levare per un corretto funzionamento?

il fatto che nn si avvia in automatico con win7 è un problema che riscontro anch'io

lupin87
21-11-2009, 14:27
Ciao a tutti.

il fatto che nn si avvia in automatico con win7 è un problema che riscontro anch'io

strano,a me si avvia perfettamente...

@ billo: per le liste prova a disabilitare la emulesecurity,ricordo che li sopra c'erano parecchi range di ip che andavano tolti se si utilizzava fastweb...

luki
21-11-2009, 15:31

Strano, perchè io ho sul portatile Win 7 Ultimate e funziona perfettamente.

Provate e toglierlo e a reinstallarlo.

Big_Tony
22-11-2009, 18:11
ho scoperto perchè peerblock su win7 nn paertiva in automatico, perchè avevo scaricato lo zip invece dell'exe
cmq con la nuova beta release si può disabilitare l'opzione di aggiornamento ad ogni avvio di windows
ciao

Big_Tony
23-11-2009, 12:19
edit: anche installando peerblock con l'exe nn mi parte in automatico con windows

::billo
23-11-2009, 14:20
@ billo: per le liste prova a disabilitare la emulesecurity,ricordo che li sopra c'erano parecchi range di ip che andavano tolti se si utilizzava fastweb...

Alla fine ho eliminato le liste IANA e bogon poikè erano quelle ke mi visualizzava come bloccate.
Ho disattivato pure le microsoft poikè non mi faceva andare sui siti MS...

checco8888
23-11-2009, 18:38
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi come comportarmi visto che la lista p2p di peerguardian.sourceforge non si aggiorna praticamente da più di un mese...:cry:
in particolare mi piacerebbe sapere se fossi l'unico a ravvisare tale comportamento(oltre a come risolvere)...
grazie

lupin87
24-11-2009, 15:09
edit: anche installando peerblock con l'exe nn mi parte in automatico con windows

prova ad aggiungerlo manualmente nel regedit:
posizionati i nquesto percorso

HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

aggiungi una REG_SZ di nome "PeerBlock" dandoli il valore "C:\Program Files\PeerBlock\peerblock.exe" senza includere i doppi apici ovviamente

Alla fine ho eliminato le liste IANA e bogon poikè erano quelle ke mi visualizzava come bloccate.
Ho disattivato pure le microsoft poikè non mi faceva andare sui siti MS...

il fatto che non ti faceva andare sui siti era perchè avevi il filtro sulla porta http abilitato

Ciao a tutti...
Volevo chiedervi come comportarmi visto che la lista p2p di peerguardian.sourceforge non si aggiorna praticamente da più di un mese...:cry:
in particolare mi piacerebbe sapere se fossi l'unico a ravvisare tale comportamento(oltre a come risolvere)...
grazie

io non ho notato questo comportamento...prova ad eseguire l' update più volte

checco8888
24-11-2009, 16:59
io non ho notato questo comportamento...prova ad eseguire l' update più volte

non riesco a capire....lo provo ad avviare un sacco di volte ma senza alcun risultato...non riesco ad aggiornarla mai....:confused:
datemi una mano per favore:rolleyes:

o una valida lista alternativa per il p2p...
ho lo stesso problema anche con le liste educational e spyware

Kohai
24-11-2009, 18:11
non riesco a capire....lo provo ad avviare un sacco di volte ma senza alcun risultato...non riesco ad aggiornarla mai....:confused:
datemi una mano per favore:rolleyes:

o una valida lista alternativa per il p2p...
ho lo stesso problema anche con le liste educational e spyware

Le liste educational a mio modesto parere potresti anche eliminarle, filtrano scuole e univarsita'... inutili secondo me.
Per le altre liste, hai provato a mettere con la stessa radice sia le zip. che le gz.?

checco8888
24-11-2009, 21:11
Per le altre liste, hai provato a mettere con la stessa radice sia le zip. che le gz.?

potresti essere più chiaro cortesemente...
non so di cosa stai parlando...